Curiosità Copertina, Generica

I folli prezzi del Netflix Slam. 150 mila euro a persona per una sessione di allenamento con Nadal o Alcaraz

22/02/2024 19:26 86 commenti
Rafael Nadal e Carlos Alcaraz nella foto
Rafael Nadal e Carlos Alcaraz nella foto

LiveTennis Youtube – Matteo Berrettini si allena con Alessandro Bega



Il prossimo 3 marzo, Las Vegas diventerà l’epicentro del tennis mondiale grazie a un evento di esibizione che vedrà protagonisti due dei più grandi talenti spagnoli: Rafael Nadal e Carlos Alcaraz. Organizzato da Netflix, l’evento non si limita solo a un semplice incontro tra i due campioni, ma prevede una serie di iniziative collaterali che promettono di regalare esperienze uniche ai fan del tennis.

Una delle proposte più esclusive riguarda la possibilità per i tifosi di vivere da vicino i propri idoli, attraverso sessioni private di allenamento. Nadal e Alcaraz, infatti, offrono la straordinaria opportunità di allenarsi con loro in sessioni individuali al costo di 150.000 dollari a persona. Per coloro che desiderano un’esperienza condivisa, è prevista anche una lezione di gruppo con entrambi i giocatori, disponibile al costo di 50.000 dollari per partecipante.

Queste cifre, decisamente fuori dal comune, riflettono l’esclusività dell’evento e l’unicità dell’opportunità di allenarsi con alcuni dei migliori tennisti del panorama internazionale. L’iniziativa non si limita però ai soli Nadal e Alcaraz. Altri nomi di spicco del tennis, come Taylor Fritz, Frances Tiafoe, John Isner, Sam Querrey, nonché i leggendari gemelli Bob e Mike Bryan, offrono anch’essi lezioni a Las Vegas, con costi variabili a seconda del calibro del giocatore o dell’ex giocatore coinvolto.

Questo evento rappresenta una novità assoluta nel panorama tennistico, unendo lo spettacolo puro del gioco a momenti di formazione e condivisione diretta tra atleti e appassionati. La scelta di Las Vegas, città simbolo dell’intrattenimento e del lusso, e l’organizzazione a cura di una piattaforma globale come Netflix, confermano la volontà di creare un appuntamento esclusivo, destinato a entrare nella storia del tennis.

I costi per chi vuole allenarsi con dei campioni del tennis
– **Private Session: Rafael Nadal** – Una sessione privata con Rafael Nadal il 3 marzo costa 150.000 dollari a persona.
– **Private Session: Carlos Alcaraz** – Una sessione privata con Carlos Alcaraz il 3 marzo costa 150.000 dollari a persona.
– **Group Clinic: Rafael Nadal + Carlos Alcaraz** – Una clinic di gruppo con Rafael Nadal e Carlos Alcaraz il 3 marzo costa 50.000 dollari a persona.
– **Group Clinic: Taylor Fritz + Frances Tiafoe** – Una clinic di gruppo con Taylor Fritz e Frances Tiafoe il 4 marzo costa 25.000 dollari a persona.
– **Group Clinic: John Isner + Sam Querrey** – Una clinic di gruppo con John Isner e Sam Querrey il 4 marzo costa 2.000 dollari a persona.
– **Group Clinic: Bob Bryan + Mike Bryan** – Una clinic di gruppo con Bob Bryan e Mike Bryan il 4 marzo costa 1.000 dollari a persona.



Francesco Paolo Villarico


TAG: ,

86 commenti. Lasciane uno!

OmniaVincitRoger (Guest) 23-02-2024 13:28

@ Taigo (#3940390)
Anche Roger ha allenato gratis un suo tifoso. Un certo George di Cambridge.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 23-02-2024 10:03

Scritto da sander

Scritto da Dr Ivo
Proprio l’altro giorno Sinner intervistato da Vanity Fair ha detto che se la pasta col sugo di carne costa più di quella al pomodoro, lui ordina quest’ultima, non per avarizia ma perché riconosce al denaro il valore che merita.
Che dire… non so se poi realmente farà così, ma il fatto stesso di aver espresso questo concetto, e soprattutto, di aver citato quest’esempio così alla portata di tutti, conferma che è un ragazzo speciale. Già molto ricco e ancora giovanissimo (dunque dovrebbe essere portato all’esuberanza e all’esibizionismo), come un vecchio saggio ricollega il valore del denaro alla fatica del lavoro suo e di altri… A differenza di tanti milionari bamboccioni che di sicuro la fatica non l’hanno mai conosciuta!

Una persona che ha i soldi non va bene che faccia attenzione ai prezzi del cibo. es se c’è un prodotto biologico di qualità e tu mi compri quello scadente il valore da privilegiare è quella della salure e non la riconoscenza al valore del denaro perchè risparmiare acquistando qualcosa di scarsa qualità è un ragionamento sbagliato.

Avrà anche sbagliato esempio… ma non ti attaccare al dettaglio, perché il concetto che voleva esprimere è chiaro!
Avrebbe potuto dire “potevo comprare il Lamborghini Urus ma ho scelto l’Alfa Stelvio perché costa molto meno e in fondo è lo stesso” e il concetto sarebbe stato uguale, ma il ragionamento non avrebbe convinto perché non basato su un esempio alla portata di tutti

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 23-02-2024 09:56

@ Giampi (#3940771)

Grande! 😉

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 23-02-2024 09:37

Mark Twain ad una contessa:”verrebbe a letto con me per un milione di dollari? “Beh…si”..”e per cento dollari?” “Ma per chi mi ha preso”? “Beh,su questo non ci sono dubbi ora dobbiamo solo metterci d’accordo sul prezzo”…

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 23-02-2024 09:31

@ Vittorio carlito (#3940613)

Caspita, che messaggio salace e sagace

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
whyNot (Guest) 23-02-2024 07:58

Tutti a dire che fa bene chi ha i soldi ad andare a montecarlo e tutti a criticare chi li spende come meglio crede ? Siete strani Voi …. 🙂

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Donkey Kong (Guest) 23-02-2024 07:22

Dove sono quelli che dicono che Federer era avido adesso? Che poi nell’articolo non si specifica quanto tempo dura la sessione di allenamento e da quante persone è composto il gruppo. Potrebbe essere ancora peggio di come sembra. Personalmente spenderei più volentieri i soldi per isner querrey (se ce li avessi) che per Nadal Alcaraz.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 23-02-2024 05:23

Scritto da ilpallettaro
nel mondo ci sono quasi 60 milioni di milionari, 20 dei quali in USA.
per loro 1.000 euro per un allenamento con i campioni, farci due chiacchiere magari parlare di qualche business nello sport è un’occasione non un costo.
poi ci siamo noi poveracci che cerchiamo il campo da tennis che costa 2 euro di meno, ma non è che il mondo gira intorno a noi.

Voi che siete ricchi andate al campo di tennis. Io nel piazzale ho messo una retina ricavata da una sostituita in un campo da tennis, con dei tubi ben inchiodati al terreno, e ci faccio giocare i bimbi a gratis.
Chi ha i soldi per andare al campo da tennis ? 20 euro un’ora !!! Senza contare la benzina !

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 22-02-2024 23:04

Chissà, potrebbe nascerne una puntata di CSI… Grissom indaga.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Canguro 22-02-2024 22:39

Se la direzione del tennis, così come richiesto da più giocatori, vuol dire questo giocar meno e questo guadagnare di più, allora il tennis diventerà solo circo e niente più.
Pensi ad allenarsi di più il signorino alcaraz, che sta prendendo diverse legnate….invece di fare ste pagliacciate di esibizioni.

cosa penosa….

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MD (Guest) 22-02-2024 22:05

Scritto da Mak
Per i cosiddetti “antimoralizzatori”:
Non avete capito che il punto non è quanti soldi ha Pinco, come spende i soldi Pallino o cosa fa Tizio per guadagnare soldi.
Bensì che questo sarebbe, in primis, anche uno sport (per quanto anche un lavoro, uno spettacolo e un business), con proprie regole e valori.
Se si tolgono regole e valori non è più uno Sport, ma resta solo lavoro, spettacolo e business (come il Wrestling).
Niente in contrario, di per sé, a ciò.
Ma, se permettete, non chiamatelo più Sport, a noi non chiamateci moralizzatori e lasciateci il diritto di preferire lo Sport al Wrestling.

Sono persone che non hanno valori, e odiano chi ce li ha. Quindi fanno il tifo per chi quei valori li calpesta. Quando quei valori saranno spariti, la loro bassezza non si noterà più.
Non lo dico con gioia, tutt’altro.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brunodalla 22-02-2024 22:04

Scritto da Thiago
Las Vegas è l’incarnazione del brutto della società moderna, non mi stupisco che questa cosa pessima venga da lì

verissimo, io ci sono stato, effettivamente è da vedere almeno una volta nella vita, per rendersi conto che cos’è, e poi andarsene sperando che un asteroide la cancelli dalla faccia della terra.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vittorio carlito (Guest) 22-02-2024 22:02

Scritto da frafra
@ sander (#3940197)
Ormai Sinner è la pietra di paragone, basta, lo rendete sempre più antipatico

Neanche tu sei simpatico domanda ai tuoi amici

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio (Guest) 22-02-2024 21:45

A me semplicemente queste cose fanno schifo.
Se poi per queste esibizioni salta un anno di tornei per la caviglia non mi dispiace.
Non lo auguro ma se succede non mi dispiace

73
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Ice Man
Sabatino (Guest) 22-02-2024 21:02

@ MADE (#3940498)
Tranquillo non mi maltratta nessuno, guadagno abbastanza per permettermi le cose che mi piacciono e non invidio chi può fare di più.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 22-02-2024 20:53

Assurdo! Profondamente ingiusto.
Innanzitutto perchè far pagare così tanto? A chi vanno questi soldi? A loro? A Netflix? Chi ne chiede così tanti? Metteteci la faccia se avete coraggio.
E poi in questo modo va a finire che queste sessioni le avranno solo pochissimi fortunati figli di famiglie abbienti senza nessun merito o peggio ancora figli di arabi emiri e gente che si veste come vasetti di marmellata.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 22-02-2024 19:54

@ sander (#3940197)

Ormai Sinner è la pietra di paragone, basta, lo rendete sempre più antipatico

70
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: walden
Ultraviolet 22-02-2024 19:50

Scritto da AO

Scritto da sander
Mi sembra una porcata. È una questione di etica. Credo che Jannik non accetterebbe mai una porcata del genero. Dal rappresentante d’Arabia invece non avevo dubbi.

Bravo, è eticamente discutibile, pur essendo lecito; penso all’integerrimo moralizzatore Aldo Cazzullo, che ha pubblicamente dichiarato che, tra Sinner e Nadal, fa il tifo per Nadal perché paga le tasse in Spagna.

Concordo, dopo la notizia dell’incarico di ambasciatore del tennis in Arabia abbiamo tutti rivolto un pensiero a Cazzullo. Dovrà cambiare eroe

69
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, walden
Vagnozzi_The_Goat (Guest) 22-02-2024 19:44

Scritto da Frale
Ma poi i Bryan campionissimi Slam che si buttano via così e si fanno pagare meno di Tiafoe, Fritz e gli altri due americani, non li capisco.

Ma soprattutto Querrey ed Isner dovrebbero pagare loro.. Non farsi pagare!!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vagnozzi_The_Goat (Guest) 22-02-2024 19:43

Scritto da Thiago
Las Vegas è l’incarnazione del brutto della società moderna, non mi stupisco che questa cosa pessima venga da lì

Straquoto..
Ci aggiungerei l’equivalente fra mare e deserto… Dubai

67
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il GOAT Bublik, Vasco92
Frale (Guest) 22-02-2024 19:40

Ma poi i Bryan campionissimi Slam che si buttano via così e si fanno pagare meno di Tiafoe, Fritz e gli altri due americani, non li capisco.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davide77 (Guest) 22-02-2024 19:31

Scritto da AO

Scritto da sander
Mi sembra una porcata. È una questione di etica. Credo che Jannik non accetterebbe mai una porcata del genero. Dal rappresentante d’Arabia invece non avevo dubbi.

Bravo, è eticamente discutibile, pur essendo lecito; penso all’integerrimo moralizzatore Aldo Cazzullo, che ha pubblicamente dichiarato che, tra Sinner e Nadal, fa il tifo per Nadal perché paga le tasse in Spagna.

Davvero ha scritto questa cosa?
Io sono allibito!

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
MADE 22-02-2024 19:11

Scritto da Sabatino
È inutile che rosicate nascondendo il rosicamento dietro una falsa indignazione. Sono felice per chi se lo può permettere e se potessi lo farei anch’io.

Nel 1980 gli amministratori delegati più pagati prendevano 45 volte un loro dipendente. Nel 2020 649 volte.
Tu sei il perfetto masochista: sei felice se ti maltrattano

64
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Bruno Radolini (Guest) 22-02-2024 18:38

Scritto da vittorio carlito
Ma neanche se pagherebbero me…

Pagheressero?
Sounds better.
“Se lo sapessi te lo dissi.” (Cit.)
Saran bene peni loro, hanno la fresca, possono cacciarla nel “desiderata” che preferiscono.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ultraviolet 22-02-2024 18:03

C’è tanta gente che non sa come spendere i soldi e altrettanta che si sa organizzare per farglieli spendere. Vedere uno in piena attività come Alcaraz in mezzo a questo circolo di persone a fine carriera o con la cartiera già finita fa male. Per lui.

62
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AmeAur, walden
Kenobi (Guest) 22-02-2024 17:57

Alcaraz viene spremuto come un limone ed è giusto e sacrosanto che perda posizione a vantaggio di chi ha un’altra etica sportiva.

61
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, walden
treno (Guest) 22-02-2024 17:50

Scritto da AO
…penso all’integerrimo moralizzatore Aldo Cazzullo, che ha pubblicamente dichiarato che, tra Sinner e Nadal, fa il tifo per Nadal perché paga le tasse in Spagna.

Il sig. Cazzullo dovrebbe sapere che Nadal aveva la residenza delle sue società nei paesi Baschi e pagava solo 1,50% di tasse.
Accusato dal fisco spagnolo, nel 2012, versò 20 milioni di euro e riportò la sede a Maiorca.
Il gruppo editoriale dove scrive Cazzullo ha emesso una fatwa morale nei confronti di Sinner, per ora l’hanno sopita per via della simpatia planetaria goduta da Jannik, al momento opportuno la ritirano fuori.

60
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, AmeAur, walden
sander (Guest) 22-02-2024 17:49

Scritto da zawix

Scritto da sander

Scritto da AO

Scritto da sander
Mi sembra una porcata. È una questione di etica. Credo che Jannik non accetterebbe mai una porcata del genero. Dal rappresentante d’Arabia invece non avevo dubbi.

Bravo, è eticamente discutibile, pur essendo lecito; penso all’integerrimo moralizzatore Aldo Cazzullo, che ha pubblicamente dichiarato che, tra Sinner e Nadal, fa il tifo per Nadal perché paga le tasse in Spagna.

Cazzullo fa il tifo per Nadal perchè lo ha conosciuto facendogli un’intervista. Fosse per me Cazzullo potrebbe prendere la nazionalità Spagnola o Brasieleira se spera in Fonseca che tenga la sede fiscale a Rio de Janeiro, come cambierebbe il Cognome? El Cazo

Cazzullo? Nomen Omen
Se fosse un giornalista onesto avrebbe pubblicato i nomi di tutti gli sportivi e non che hanno residenza a Montecarlo per pagare meno tasse.
Ma anche lui “tiene famiglia” e non vuole fare una brutta fine, se la prende con la “preda” più facile: un bravo ragazzo, pulito, lavoratore, che siccome non gli si trova difetti, bisogna additarlo al pubblico ludibrio, dicendo che non è abbastanza italiano.

Cazzullo sta facendo una cosa semplice, parlare di Sinner in questo momento fa tiratura, fa audience. C’è chi sceglie di parlarne bene e chi di fare il bastian contrario, Però facendo cosi’ è eticamente discutibile perchè se veramente ti interessa il discorso tennisti Montecarlo fai un’inchiesta. Non la fa perchè sa benissimo che è tutto regolare e vuol solo fare il bullo. Il “buon” Aldo credo debba sfogare qualche frustrazione giovanile, quindi da Aldo il Cazzullo è diventato Aldo il Bullo.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Taigo 22-02-2024 17:38

Ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe, ma a me sta cosa – soprattutto pensando al giovane Alcaraz – mette tanta tristezza.

Per tirarmi/ci su mi permetto di segnalare, per chi non lo avesse visto, questo video su Youtube:

https://youtu.be/DEqROfypOE0?si=wdkRzu5YodgTQt2H

Si tratta di Jannik, il giorno dopo la vittoria di Melbourne, intervistato da un suo giovane tifoso. Verso la fine dell’intervista il piccolo strappa a Jannik una promessa: l’anno prossimo, quando tornerà a Melbourne, si alleneranno insieme (bella la scena in cui Jannik si raccomanda col suo staff di prendere nota… e sono sicuro che lo farà)!
Il prezzo per la sessione di allenamento col suo idolo: niente, lo farà gratis!!!!

58
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, il capitano, maverikkk, Nightowl, AmeAur, walden
Thiago (Guest) 22-02-2024 17:29

Las Vegas è l’incarnazione del brutto della società moderna, non mi stupisco che questa cosa pessima venga da lì

57
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PattyM, Avide, brunodalla, Il GOAT Bublik, Ice Man
zawix 22-02-2024 17:20

Scritto da sander

Scritto da AO

Scritto da sander
Mi sembra una porcata. È una questione di etica. Credo che Jannik non accetterebbe mai una porcata del genero. Dal rappresentante d’Arabia invece non avevo dubbi.

Bravo, è eticamente discutibile, pur essendo lecito; penso all’integerrimo moralizzatore Aldo Cazzullo, che ha pubblicamente dichiarato che, tra Sinner e Nadal, fa il tifo per Nadal perché paga le tasse in Spagna.

Cazzullo fa il tifo per Nadal perchè lo ha conosciuto facendogli un’intervista. Fosse per me Cazzullo potrebbe prendere la nazionalità Spagnola o Brasieleira se spera in Fonseca che tenga la sede fiscale a Rio de Janeiro, come cambierebbe il Cognome? El Cazo

Cazzullo? Nomen Omen
Se fosse un giornalista onesto avrebbe pubblicato i nomi di tutti gli sportivi e non che hanno residenza a Montecarlo per pagare meno tasse.
Ma anche lui “tiene famiglia” e non vuole fare una brutta fine, se la prende con la “preda” più facile: un bravo ragazzo, pulito, lavoratore, che siccome non gli si trova difetti, bisogna additarlo al pubblico ludibrio, dicendo che non è abbastanza italiano.

56
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Nightowl, AmeAur
Betafasan 22-02-2024 17:17

@ ilpallettaro (#3940315)
Questi milionari al 90% hanno queste cifre perché ci sono 5 miliardi di persone che soffrono la fame!

55
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il_tennista_affaticato, GIALAPPA SBANDY REMIX
Betafasan 22-02-2024 17:14

@ ilpallettaro (#3940315)

Peccato che il 90%

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vittorio carlito (Guest) 22-02-2024 17:14

Ma neanche se pagherebbero me. A che punto sono arrivati i tennisti dei giorni nostri per guadagnare soldi. Per divertimento certo non lo fanno. I 2 potrebbero anche andare al circo ad esibirsi biglietto di entrata 30.000 Euro a persona……

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc
-1: docgigiu
sander (Guest) 22-02-2024 17:13

Scritto da Dr Ivo
Proprio l’altro giorno Sinner intervistato da Vanity Fair ha detto che se la pasta col sugo di carne costa più di quella al pomodoro, lui ordina quest’ultima, non per avarizia ma perché riconosce al denaro il valore che merita.
Che dire… non so se poi realmente farà così, ma il fatto stesso di aver espresso questo concetto, e soprattutto, di aver citato quest’esempio così alla portata di tutti, conferma che è un ragazzo speciale. Già molto ricco e ancora giovanissimo (dunque dovrebbe essere portato all’esuberanza e all’esibizionismo), come un vecchio saggio ricollega il valore del denaro alla fatica del lavoro suo e di altri… A differenza di tanti milionari bamboccioni che di sicuro la fatica non l’hanno mai conosciuta!

Una persona che ha i soldi non va bene che faccia attenzione ai prezzi del cibo. es se c’è un prodotto biologico di qualità e tu mi compri quello scadente il valore da privilegiare è quella della salure e non la riconoscenza al valore del denaro perchè risparmiare acquistando qualcosa di scarsa qualità è un ragionamento sbagliato.

52
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Oldcot@66, Krik Kroc
flaubert (Guest) 22-02-2024 17:10

Scritto da ilpallettaro

Scritto da Ozzastru
Non ci sono parole, ci dispiace solo che Carlitos stia sprofondando in questa spirale…
Spero che i nostri non si facciano contagiare….

quale sarebbe la spirale di un libero professionista che viene inseguito dai clienti che se lo litigano a suon di milioni di dollari?

Esatto, proprio questa.

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AmeAur
Bruno Radolini (Guest) 22-02-2024 17:02

Mi auguro che la tariffa sia oraria. Con il mio conto in banca potrei permettermi 38 secondi di lezione. Emozioni sublimi. Per il resto c’è Mastercard.

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
GiboTango 22-02-2024 17:01

…sono professionisti che fanno il loro lavoro, bravi se qualcuno li paga così tanto, una follia ? Concordo ma sono folli anche gli ingaggi di tutti i calciatori “top”…inutile lamentarsi del mondo che abbiamo costruito. Faranno un esibizione che sarà in pratica un allenamento con il pubblico, quattro palleggi con qualche riccone ed incasseranno più che se avessero vinto un slam..beati loro !!!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 22-02-2024 17:00

Scritto da sander

Scritto da AO

Scritto da sander
Mi sembra una porcata. È una questione di etica. Credo che Jannik non accetterebbe mai una porcata del genero. Dal rappresentante d’Arabia invece non avevo dubbi.

Bravo, è eticamente discutibile, pur essendo lecito; penso all’integerrimo moralizzatore Aldo Cazzullo, che ha pubblicamente dichiarato che, tra Sinner e Nadal, fa il tifo per Nadal perché paga le tasse in Spagna.

Cazzullo fa il tifo per Nadal perchè lo ha conosciuto facendogli un’intervista. Fosse per me Cazzullo potrebbe prendere la nazionalità Spagnola o Brasieleira se spera in Fonseca che tenga la sede fiscale a Rio de Janeiro, come cambierebbe il Cognome? El Cazo

Fosse per me potrebbe levarsi pur dal … Cazzullo ahhh 🙂 🙂

48
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, il capitano
Betafasan 22-02-2024 16:52

Poi non sanno come salvare il tennis over 200 atp….!!! Da spararsi

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 22-02-2024 16:47

Che presa in giro …fa male al tennis serio .

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PattyM
claudio landi (Guest) 22-02-2024 16:42

Sinner e’ unico.anche grande esempio per i giovani.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Dr Ivo (Guest) 22-02-2024 16:32

Proprio l’altro giorno Sinner intervistato da Vanity Fair ha detto che se la pasta col sugo di carne costa più di quella al pomodoro, lui ordina quest’ultima, non per avarizia ma perché riconosce al denaro il valore che merita.
Che dire… non so se poi realmente farà così, ma il fatto stesso di aver espresso questo concetto, e soprattutto, di aver citato quest’esempio così alla portata di tutti, conferma che è un ragazzo speciale. Già molto ricco e ancora giovanissimo (dunque dovrebbe essere portato all’esuberanza e all’esibizionismo), come un vecchio saggio ricollega il valore del denaro alla fatica del lavoro suo e di altri… A differenza di tanti milionari bamboccioni che di sicuro la fatica non l’hanno mai conosciuta!

44
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Vasco92, zawix, Nightowl, AmeAur
sander (Guest) 22-02-2024 16:31

Scritto da AO

Scritto da sander
Mi sembra una porcata. È una questione di etica. Credo che Jannik non accetterebbe mai una porcata del genero. Dal rappresentante d’Arabia invece non avevo dubbi.

Bravo, è eticamente discutibile, pur essendo lecito; penso all’integerrimo moralizzatore Aldo Cazzullo, che ha pubblicamente dichiarato che, tra Sinner e Nadal, fa il tifo per Nadal perché paga le tasse in Spagna.

Cazzullo fa il tifo per Nadal perchè lo ha conosciuto facendogli un’intervista. Fosse per me Cazzullo potrebbe prendere la nazionalità Spagnola o Brasieleira se spera in Fonseca che tenga la sede fiscale a Rio de Janeiro, come cambierebbe il Cognome? El Cazo

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
Mak (Guest) 22-02-2024 16:29

Per i cosiddetti “antimoralizzatori”:

Non avete capito che il punto non è quanti soldi ha Pinco, come spende i soldi Pallino o cosa fa Tizio per guadagnare soldi.

Bensì che questo sarebbe, in primis, anche uno sport (per quanto anche un lavoro, uno spettacolo e un business), con proprie regole e valori.

Se si tolgono regole e valori non è più uno Sport, ma resta solo lavoro, spettacolo e business (come il Wrestling).

Niente in contrario, di per sé, a ciò.
Ma, se permettete, non chiamatelo più Sport, a noi non chiamateci moralizzatori e lasciateci il diritto di preferire lo Sport al Wrestling.

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mr Baillo
PeteBondurant 22-02-2024 16:27

Scritto da ilpallettaro

Scritto da Ozzastru
Non ci sono parole, ci dispiace solo che Carlitos stia sprofondando in questa spirale…
Spero che i nostri non si facciano contagiare….

quale sarebbe la spirale di un libero professionista che viene inseguito dai clienti che se lo litigano a suon di milioni di dollari?

Fantastico

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 22-02-2024 16:24

Scritto da Ozzastru
Non ci sono parole, ci dispiace solo che Carlitos stia sprofondando in questa spirale…
Spero che i nostri non si facciano contagiare….

quale sarebbe la spirale di un libero professionista che viene inseguito dai clienti che se lo litigano a suon di milioni di dollari?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 22-02-2024 16:21

nel mondo ci sono quasi 60 milioni di milionari, 20 dei quali in USA.
per loro 1.000 euro per un allenamento con i campioni, farci due chiacchiere magari parlare di qualche business nello sport è un’occasione non un costo.
poi ci siamo noi poveracci che cerchiamo il campo da tennis che costa 2 euro di meno, ma non è che il mondo gira intorno a noi.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever2 (Guest) 22-02-2024 16:20

Posso capire Nadal che ormai e’ fermo da due anni e non gioca più, Alcaraz non lo capisco proprio, ma che corresse dietro alle esibizioni si era già visto, sembra un circense…gestito male e spremuto come un limone, forse il suo entourage va cambiato (strano perche sembra essere il padre a gestire il tutto). Se invece e’ lui stesso così…allora, tanti soldi troppo presto e addio sogni di gloria.

38
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taigo, Ultraviolet, Carota Senior, Krik Kroc
Vasco92 22-02-2024 16:15

Scritto da Harlan

Scritto da Antonio
da notare che sono sempre federer e nadal a cercare di spillare soldi alla gente. Assetati di denaro

Ma nell’articolo il nome di Federer non c’è
Uno Bravo?

Ma potrebbe esserci tranquillamente… 🙂 🙂

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 22-02-2024 16:14

Scritto da Frale
Uno zoppo vs uno sciancato, spettacolo

Scuderia dottor Fuentes….
ahhh ahhhh 🙂 🙂

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vasco92 22-02-2024 16:13

Scritto da Antonio
da notare che sono sempre federer e nadal a cercare di spillare soldi alla gente. Assetati di denaro

Si infatti…strano che non ci sia pure il divino Federer…
Se penso ai tanti babbioni che santificano questi personaggi e che quasi gli attribuiscono poteri divinatori e una correttezza…
Poretti. Ahhh 🙂
Nadal un signore… Ahhhh aaahh
Si nel senso di pieno di soldi!!! 🙁 🙁

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 22-02-2024 16:11

Ogni giorno nasce un cucco. Beati chi se lo cucca.

34
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, zawix
Sabatino (Guest) 22-02-2024 16:02

È inutile che rosicate nascondendo il rosicamento dietro una falsa indignazione. Sono felice per chi se lo può permettere e se potessi lo farei anch’io.

33
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Vasco92, Betafasan, Taigo, PattyM, Mr Baillo, Krik Kroc, Navaioh69
Andreas Seppi 22-02-2024 16:01

Scritto da zedarioz
Io una volta ho fatto l’allenamento di gruppo con Crugnola e Brizzi. Aggratis Tra l’altro molto simpatici e alla mano.

IO pure con diversi pro, umilissimi e ti fanno giocare bene :mrgreen:

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Ozzastru (Guest) 22-02-2024 15:57

Scritto da Lambohbk
Bisogna capire che i ricconi non sanno più come spendere i soldi, questa è un’opportunità per loro.
Da qualche parte dovranno pure buttarli via…

E, la buttiamo lì:se li buttassero a pagare i loro dipendenti?

31
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PattyM, Krik Kroc, AmeAur
Lele (Guest) 22-02-2024 15:53

Praticamente la stessa cosa di quelli che al circolo pagano per palleggiare con un professionista ATP. Cambiano solo ranking del pro e denaro richiesto.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Frale (Guest) 22-02-2024 15:52

2000 testoni per stare con John Isner, certa gente merita di essere spennata.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Frale (Guest) 22-02-2024 15:50

Uno zoppo vs uno sciancato, spettacolo

28
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Krik Kroc
Lambohbk 22-02-2024 15:50

Bisogna capire che i ricconi non sanno più come spendere i soldi, questa è un’opportunità per loro.

Da qualche parte dovranno pure buttarli via…

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ultraviolet
Winner-Fogna (Guest) 22-02-2024 15:47

Che grande scemata !
La follia, non ha limiti.
Ecco perche i ricchi vogliono essere sempre piu ricchi.
Poverini ……………………………………….
Sanno molto bene che,
comunque i soldi non se li possono portare via al di la.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Harlan (Guest) 22-02-2024 15:40

Scritto da Antonio
da notare che sono sempre federer e nadal a cercare di spillare soldi alla gente. Assetati di denaro

Ma nell’articolo il nome di Federer non c’è
Uno Bravo?

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
AO (Guest) 22-02-2024 15:35

Scritto da sander
Mi sembra una porcata. È una questione di etica. Credo che Jannik non accetterebbe mai una porcata del genero. Dal rappresentante d’Arabia invece non avevo dubbi.

Bravo, è eticamente discutibile, pur essendo lecito; penso all’integerrimo moralizzatore Aldo Cazzullo, che ha pubblicamente dichiarato che, tra Sinner e Nadal, fa il tifo per Nadal perché paga le tasse in Spagna.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
italo (Guest) 22-02-2024 15:31

Questo non è più sport, ci si avvicina sempre più al modello nba

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 22-02-2024 15:30

Scritto da PeteBondurant
Non e’ follia
E’ indirizzato si ricconi per i quali 150 k sono spiccioli

Poi licenziano migliaia di dipendenti perchè l’impresa non rende abbastanza…

22
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Taigo, PattyM, Krik Kroc, AmeAur
walden 22-02-2024 15:29

Scritto da brunodalla
comunque dopo questa notizia si capisce perchè si parla di “sospiro di sollievo per alcaraz”.
il sospiro di sollievo è per gli organizzatori di questo evento, avendo già incassato parecchi soldi di danarosi che non sono capaci di tenere in mano una racchetta ma che pagando un sacco di soldi potranno vantarsi di aver palleggiato con alcaraz.
e quindi alcaraz mette a repentaglio la sua caviglia già malandata per degli obblighi contrattuali.
anche questa è follia allo stato puro.

e rischia di pagarla cara, anche economicamente…

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc
Starghost (Guest) 22-02-2024 15:28

…e intanto Jannik lavora, sodo. Bene così

20
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taigo, Oldcot@66, Krik Kroc, Nightowl, AmeAur
Tecnico esperto (Guest) 22-02-2024 15:23

Scritto da Alex77
Fin quando ci sono i “fessacchiotti” a cui sta bene pagare quella cifra…

Non sono fessacchiotti, è gente che ha i soldi a palate e il cui unico problema è avere il tempo per spenderne un po’.
E poi magari si fanno fare la fattura per scaricarla pure dalle tasse.
Sicuramente non riusciranno ad accontentare tutti e il prossimo anno, vedrai, ci saranno più big.
Detto ciò anche io reputo questo evento un affare schifoso.

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mr Baillo, Krik Kroc
Ozzastru (Guest) 22-02-2024 15:22

Non ci sono parole, ci dispiace solo che Carlitos stia sprofondando in questa spirale…
Spero che i nostri non si facciano contagiare….

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, Krik Kroc
velenopuro 22-02-2024 15:19

Pare che Tiafoe si sia iscritto a due lezioni

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jack (Guest) 22-02-2024 15:16

Scritto da Antonio
da notare che sono sempre federer e nadal a cercare di spillare soldi alla gente. Assetati di denaro

Federe dove lo hai visto a spillare i soldi alla gente, poise uno ha la possibilita’ lo fa e basta, non e’ che rubano ai poracci.

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, PeteBondurant, carmelob
-1: Betafasan, Krik Kroc
jack (Guest) 22-02-2024 15:13

Per noi “umani”, cifre fuori dal comune, ma sicuramente ci sara’la fila per un’occasione simile.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
PeteBondurant 22-02-2024 15:08

Sono tutte…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 22-02-2024 15:07

Non e’ follia

E’ indirizzato si ricconi per i quali 150 k sono spiccioli

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Lukaa
Alex77 (Guest) 22-02-2024 15:02

Fin quando ci sono i “fessacchiotti” a cui sta bene pagare quella cifra…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 22-02-2024 15:02

Si precipita verso il nulla, cari amici.
La sostanza rimarrà un ricordo.

11
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino, Vasco92, Krik Kroc, AmeAur
Antonio (Guest) 22-02-2024 15:00

da notare che sono sempre federer e nadal a cercare di spillare soldi alla gente. Assetati di denaro

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
brunodalla 22-02-2024 14:59

comunque dopo questa notizia si capisce perchè si parla di “sospiro di sollievo per alcaraz”.
il sospiro di sollievo è per gli organizzatori di questo evento, avendo già incassato parecchi soldi di danarosi che non sono capaci di tenere in mano una racchetta ma che pagando un sacco di soldi potranno vantarsi di aver palleggiato con alcaraz.
e quindi alcaraz mette a repentaglio la sua caviglia già malandata per degli obblighi contrattuali.
anche questa è follia allo stato puro.

9
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino, walden, Mr Baillo, Krik Kroc, Nightowl
walden 22-02-2024 14:59

Come dissse Ottorino Barassi, a proposito dei presidenti delle squadre di calcio italiane:”Ricchi scemi”.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo.bianco29@yahoo.it (Guest) 22-02-2024 14:58

Ho già prenotato una sessione con tutti e due,per me e tutta la mia famiglia!!!
CHE TRISTEZZA!!!

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
Markux (Guest) 22-02-2024 14:57

Ormai giusto il Maestro di Tennis può fare Rafa Nadal. Che malinconia.

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Krik Kroc
Lupen (Guest) 22-02-2024 14:54

150.000 ? oppure 150 ?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il vecchio del forum (Guest) 22-02-2024 14:54

Per una lezione privata con quel signore che gioca contro il muro? non esiste prezzo

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
sander (Guest) 22-02-2024 14:54

Mi sembra una porcata. È una questione di etica. Credo che Jannik non accetterebbe mai una porcata del genero. Dal rappresentante d’Arabia invece non avevo dubbi.

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Krik Kroc
zedarioz 22-02-2024 14:53

Io una volta ho fatto l’allenamento di gruppo con Crugnola e Brizzi. Aggratis :mrgreen: Tra l’altro molto simpatici e alla mano.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
brunodalla 22-02-2024 14:52

follia allo stato puro.

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Krik Kroc