Australian Open 2024 ATP, Copertina, WTA

Australian Open – Le Dichiarazioni dei tennisti italiani nel Day 3: Giulio Zeppieri ed il comando del gioco. Elisabetta Cocciaretto ricoverata ad ottobre in Cina per una infezione batterica . Giorgi contenta della prestazione (Con i video delle partite)

16/01/2024 09:09 43 commenti
Giulio Zeppieri nella foto
Giulio Zeppieri nella foto

Giulio Zeppieri:ITA “Sono entrato bene in campo, avevamo preparato bene la partita anche perché sapevamo cosa aspettarci da lui. Fortunatamente ci hanno messo su un campo piccolo e questo credo mi abbia aiutato molto, lui ama stare dietro e iniziare bene lo scambio quindi il campo piccolo mi ha favorito nel servizio e nella risposta. Sono contento di come ho gestito il terzo e il quarto set e, soprattutto, di come ho affrontato il tie break. Ci portiamo a casa un’ottima vittoria, ottimi momenti di tennis”.
Abbiamo giocato in quali a Roma qualche anno fa con Norrie, ma ovviamente in condizioni molto diverse, e anche il suo ranking era decisamente diverso. Fisicamente è molto preparato, ha un ottimo rovescio, è mancino come me e serve bene. Inutile dire che sarà una partita tosta. Dovrò recuperare bene dalle fatiche di oggi ma sono convinto di poter fare un ottimo match. Lui è il favorito ma questo cambia poco, non mi farò impressionare e farò il mio match.
Sono state due emozioni diverse rispetto a Parigi , oggi sono decisamente più consapevole delle mie capacità. La stagione è iniziata molto molto bene e ne sono contento, spero possa aiutarmi anche per tutto il resto dell’anno. L’obiettivo di questo 2024? Chiudere tra i primi 100… prima lo farò e prima me ne potrò porre altri.
Sono contento di come ho giocato i punti importanti, non mostro tanto le mie emozioni in campo. Ho gioito tanto dopo con il mio team e la mia fidanzata”.
Per vincere contro buoni giocatori devo essere io a comandare. Dusan ti fa giocare, ma se entri nello scambio dove piace giocare a lui poi è complicato uscirne. Sono contento di come ho giocato i punti importanti. Anche se non ho avuto alte percentuali, il servizio mi ha aiutato molto nei momenti importanti. Non era facile servire oggi perché c’era vento e molto sole. Il diritto ha funzionato bene, ho giocato bene la palla corta perché lui sta molto dietro. Nel quarto ho giocato un ottimo tie-break, forse è stato il momento migliore e più importante della partita, dove ho espresso il mio miglior tennis”.

INTERVISTA ESCLUSIVA A GIULIO ZEPPIERI

Elisabetta Cocciaretto: ITA Non tutti lo sanno, ma vengo da un periodo molto complicato. Lo scorso ottobre in Cina sono stata ricoverata in ospedale per una infezione batterica, per qualcosa che ho bevuto o mangiato, e ci ho messo un po’ a riprendermi. Ho ripreso ad allenarmi con continuità a dicembre, e ho deciso di giocare due 125 per mettere un po’ di match nelle gambe. E’ stato un periodaccio, sono contenta di essermi ripresa completamente ma ovviamente dovrò avere un po’ di pazienza. Sono venuta qui consapevole che ci metterò ancora un po’ di tempo, ma so che piano piano giocherò sempre meglio”.
L’esperienza in Billie Jean King Cup mi ha dato forza, ero a terra, con le difese immunitarie a terra. Il Team Italia mi ha aiutato, mi hanno curato benissimo, con affetto e competenza, e da lì ho ritrovato sempre più forza.
Non mi era mai accaduto di perdere una partita come quella con Putintseva ad Hobart anzi, mi è sempre accaduto il contrario, di ribaltare partite impossibili. Ma è stata una partita utile, mi ha insegnato che fino alla stretta di mano non è mai finita. Dopo la partita ero dispiaciutissima, ero nera, ma ho cancellato subito e mi sono detta ‘allenati meglio per far bene a Melbourne’. Oggi è stato un primo turno complicato; lei arrivava dalle qualificazioni, ha un tennis divertente ed è molto aggressiva. Ho pensato solo al mio gioco e credo di aver fatto bene. Le condizioni erano difficili, tanto caldo e, soprattutto, tanto vento che ho cercato di usare a mio vantaggio, ho cercato di essere più paziente e di giocare semplicemente a tennis.
Lo scorso anno è stato quello delle tante prime volte , con il bagaglio di esperienzefatte avrò certamente una visione più completa. Di certo ho maggiore consapevolezza, so cosa aspettarmi perché so cosa ho fatto male e cosa ho fatto bene. Deve essere un anno di conferme, ovviamente con l’obiettivo di migliorarmi. Voglio limare qualche mio limite e divertirmi… quello sempre!”.

GLI HL DI ELISABETTA COCCIARETTO

INTERVISTA ESCLUSIVA A ELISABETTA COCCIARETTO

Martina Trevisan: ITA “E’ stata una partita dura, sono molto stanca e anche molto contenta. Anche se l’anno è appena iniziato aspettavo questa vittoria, ero reduce da due sconfitte e forse mi sono messa troppa pressione addosso. Sono contenta perché non stavo giocando bene e non avevo buone sensazioni. In allenamento mi sento bene, sono soddisfatta del lavoro che stiamo facendo e le sensazioni sono positive, ma oggi non sono riuscita a ricrearle nel campo. Alla fine, comunque, sono stata brava ad accettare il fatto che nulla stava andando bene ma invece di uscire dal campo sono rimasta lì a lottare”.
La prima volta mi sono fermata per un problema con le unghie , con il caldo si ammorbidiscono e nelle frenate o nei cambi di direzione vanno a picchiare sulla scarpa. Nulla di che, accade, ma fa male. Il secondo MTO è stato per un affaticamento muscolare sulla gamba sinistra, ero in vantaggio, potevo farlo, ho preso quei 2 o 3 minuti per rilassare la gamba ed è servito.
E’ un torneo bellissimo e trovo che sia anche migliorato in questa edizione. Hanno cambiato qualcosa e come al solito sono sempre super organizzati. Il problema per noi giocatori è il continuo cambio di clima. Il tempo è pazzerello qui, ieri ad esempio era più umido, senza vento e la palla la sentivo benissimo; oggi così e domani è prevista pioggia…. difficile ricreare le sensazioni in partita. Anche se non è semplice per i giocatori è sempre un bellissimo Slam.
Quello che è accaduto in Billie Jean King Cup – spiega – mi ha cambiato come persona. E’ cambiata anche la giocatrice, certo, ma dal punto di vista personale è stata molto intensa e difficile. Conosciamo Tathiana da tanti anni, il bene che le vogliamo è tanto… non è facile affrontare delle partite quando accanto hai una persona che sta lottando per una cosa del genere. La partita di tennis non era davvero nulla rispetto a quello che stava passando e che stava per affrontare. Tathiana mi ha dato tantissimo nel corso della mia carriera e di certo ha cambiato la mia visione della vita e delle cose. In quel momento di difficoltà ci siamo unite ancor di più, abbiamo lasciato fuori dal campo il superfluo e abbiamo concentrato tutte le nostre energie sul risultato”.

GLI HL DI MARTINA TREVISAN

Camila Giorgi ITA: “Ho giocato molto bene, credo sia stata una bella prestazione. Ho dato il massimo, sono stata molto aggressiva, sono andata spesso a rete e ho cercato di gestire sempre io. Il 1° set non lo conto, ero un po’ fredda anche perché avevo giocato poche partite e non è facile, in un torneo del genere, trovare subito al primo turno una giocatrice così forte. Ci ho messo un set per sbloccarmi ma non posso essere troppo critica con me stessa. Il secondo set credo di averlo giocato ad un ottimo livello, anche il terzo ma forse solo a tratti e non sono stata completamente solida. Comunque posso essere soddisfatta di quel che ho fatto, anche quando ho commesso degli errori non sono mai stati errori folli.
Non ho ancora le idee chiare sulla programmazione, valuterò con calma. Di certo voglio riprendere a giocare con continuità. Sono contenta di essere tornata in campo, per me il tennis rimane un bellissimo sport, anche se a volte non va come vorresti. Il tennis mi ha dato tanto e c’è sempre tanta passione anche se adesso lo vivo in modo diverso. Conosco il mio potenziale e so cosa ho fatto, ma dopo una certa età non c’è più l’ansia e la vivi in modo più tranquillo”.

INTERVISTA ESCLUSIVA A CAMILA GIORGI


TAG: , , , , , ,

43 commenti. Lasciane uno!

Pier no guest 16-01-2024 21:40

Scritto da Detuqueridapresencia
@ Pier no guest (#3894694)
Ehi Pier ce li ho ancora i Quindici. Un po’ ingialliti, ma in bella mostra in libreria insieme a libri su fossili e dinosauri
A Brema ci sono andato una volta (freddo della madonna) e da qalche parte ho una foto vicino alla statua dei Musicanti.
Grimm & Andersen & Verne & Asimov & Salgari …. letto tutto entro i 12 anni, poi a 13 sono passato a Dostoevskij e Gogol direttamente

Fantastico! La prima edizione del 1967,la seconda del 1977,é pure discretamente quotata nei siti di aste ma non si deve vendere, la mia sul frontespizio ha la firma dei nonni che me li regalarono.
Ottimo il tuo excursus letterario, io sono passato tempo dopo a il Monello, L’Intrepido, Verga e Pirandello prima di saggi sulla 2a Guerra Mondiale e…altro.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 16-01-2024 21:02

Giorgi complottista sui falli di piede. Succederebbe sui punti importanti e con certe avversarie.

Ma se c’è una macchina che controlla !

Che cambi il movimento del servizio (come Fognini per altro).

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 16-01-2024 20:58

La Cocciaretto non smentisce mai la sua simpatia (come anche la Trevisan). La vedo sempre più matura, nel modo di parlare, nella sua postura, ma restando comunque sempre lei.

41
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Shuzo (Guest) 16-01-2024 20:58
40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabius (Guest) 16-01-2024 19:47

Bravi ragazzi, tutti.
Molto dispiaciuto per Camila, nel secondo e terzo set non ha giocato affatto male. È mancata verso la fine.
Poteva pescare un po’ meglio come primo turno. L’importante è che stia bene, i risultati arriveranno.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 16-01-2024 19:17

Scritto da tinapica
Giorgi contenta di aver perso al primo turno contro una, indubbia grande Campionessa, che ha comunque, a memoria, due o tre anni (che oltre i 30 valgono doppio) di più?
Contenta lei…

Non hai capito.
Ovviamente è incazz..isima per la sconfitta, ma è contenta per il livello di gioco che è riuscita ad esprimere, almeno negli ultimi due set.
Risultato e gioco espresso sono due cose ben distinte, che a volte combaciano ed a volte no, in un senso o nell’altro.
Se vuoi un esempio recente ed eclatante di partita vinta ma giocata decisamente male ripensa all’ultima della Tsurenko!

Ma è tipico della maggioranza degli italiani essere “risultatisti”.

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Koko (Guest) 16-01-2024 17:27

Diciamo che è un tennista che può imporre il suo gioco a tutti a patto che stia bene guadagnandone in precisione e fiducia:in quel caso chiude vincentoni di dritto con nonchalance e apparentemente senza sforzo. Con tutto che funziona e ben allenato può essere mina vagante mentre se qualche aspetto è fuori fase il livello cala parecchio perchè è un tennis con pochi compromessi. Per dare una idea è il Pescosolido che vince facilmente dei set contro il super terraiolo pre-nadaliano Bruguera stordendolo di catenate fino a che dura! Una guida di livello come si sta delineando in questo 2024 lo porterà centamente molto più in alto di ora in classifica. Il mio sogno è che incontri Djoko e per un oretta buona lo mandi ai matti!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox (Guest) 16-01-2024 16:55

Scritto da tinapica

Scritto da tinapica
Giorgi contenta di aver perso al primo turno contro una, indubbia grande Campionessa, che ha comunque, a memoria, due o tre anni (che oltre i 30 valgono doppio) di più?
Contenta lei…

E poi “il primo set non lo conto”… peccato che per il risultato finale conti parecchio.

Se hai letto con attenzione la Giorgi stava giudicando non il suo risultato ma la sua prestazione, che giudica buona, non conta il primo set perché era fredda e non aveva trovato il ritmo partita. Mi pare una valutazione onesta e corretta

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Detuqueridapresencia 16-01-2024 16:39

@ Pier no guest (#3894694)

Ehi Pier ce li ho ancora i Quindici. Un po’ ingialliti, ma in bella mostra in libreria 😎 insieme a libri su fossili e dinosauri

A Brema ci sono andato una volta (freddo della madonna) e da qalche parte ho una foto vicino alla statua dei Musicanti.

Grimm & Andersen & Verne & Asimov & Salgari …. letto tutto entro i 12 anni, poi a 13 sono passato a Dostoevskij e Gogol direttamente 😎

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amleto (Guest) 16-01-2024 16:20

Scritto da Superbrat

Scritto da Amleto
Zeppieri è forte, inutile girarci intorno. Secondo me potrebbe, potenzialmente anche arrivare dove è arrivato il suo amico Musetti. Il primo a doversi convincere è lui, vedremo se ce la farà

Tecnicamente ha potenzialità di alto livello, con una pesantezza di palla impressionante. Sulla velocità di piedi non so, ho qualche dubbio riesca a portarsi al livello necessario. Sull’attitudine a lottare su ogni palla invece ho le mie riserve…. Quel camminare ingobbito tra un punto è l’altro come se avesse il peso del mondo sulle spalle non, si può vedere

Concordo, però potrebbe essere stata ladelusione legata ai suoi tempi lunghi per emergere. Era lì con Lorenzo, era una grande promessa e invece fa fatica ad entrare nei 100. Se imbrocca qualche serie positiva a livello atp secondo me potrebbe risolvere qualcosa nell’atteggiamento.
Sulla velocità di gambe, ahia… Non so quanto riuscirà a migliorare, ma dei margini ci sono sicuramente

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superbrat (Guest) 16-01-2024 14:17

Scritto da Amleto
Zeppieri è forte, inutile girarci intorno. Secondo me potrebbe, potenzialmente anche arrivare dove è arrivato il suo amico Musetti. Il primo a doversi convincere è lui, vedremo se ce la farà

Tecnicamente ha potenzialità di alto livello, con una pesantezza di palla impressionante. Sulla velocità di piedi non so, ho qualche dubbio riesca a portarsi al livello necessario. Sull’attitudine a lottare su ogni palla invece ho le mie riserve…. Quel camminare ingobbito tra un punto è l’altro come se avesse il peso del mondo sulle spalle non, si può vedere

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Amleto (Guest) 16-01-2024 13:48

Zeppieri è forte, inutile girarci intorno. Secondo me potrebbe, potenzialmente anche arrivare dove è arrivato il suo amico Musetti. Il primo a doversi convincere è lui, vedremo se ce la farà

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 16-01-2024 13:31

Scritto da tinapica
Giorgi contenta di aver perso al primo turno contro una, indubbia grande Campionessa, che ha comunque, a memoria, due o tre anni (che oltre i 30 valgono doppio) di più?
Contenta lei…

E poi “il primo set non lo conto”… peccato che per il risultato finale conti parecchio.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
tinapica 16-01-2024 13:26

Scritto da tinapica

Scritto da Giuli
Rimane sempre la domanda: perchè punteggi diversi tra maschi e femmine?

@ Giuli (#3894766)
In che senso? Che giocano al meglio delle 3?
Perché sono più deboli, categoria protetta.
E perché se anche il tabellone femminile andasse al meglio delle 5 un torneo come questo rischierebbe di durare 3 settimane, 4 con le qualificazioni.
Certo che nei due turni, semifinali e finale, in cui il programma non è più misto e quindi c’è più spazio per il torneo femminile, almeno per quanto riguarda i singolari, potrebbero anche giocare al meglio delle 5.
Probabilmente dovrebbero.

Mi sa che la mia risposta è di molto fuori tema…
È che spesso comincio a leggere dall’ ultimo messaggio e retrocedo così che se mi viene la fregola di rispondere subito posso anche fraintendere.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 16-01-2024 13:22

Scritto da Giuli
Rimane sempre la domanda: perchè punteggi diversi tra maschi e femmine?

@ Giuli (#3894766)

In che senso? Che giocano al meglio delle 3?
Perché sono più deboli, categoria protetta.
E perché se anche il tabellone femminile andasse al meglio delle 5 un torneo come questo rischierebbe di durare 3 settimane, 4 con le qualificazioni.
Certo che nei due turni, semifinali e finale, in cui il programma non è più misto e quindi c’è più spazio per il torneo femminile, almeno per quanto riguarda i singolari, potrebbero anche giocare al meglio delle 5.
Probabilmente dovrebbero.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 16-01-2024 13:19

Brava Camila! Anche a me è piaciuta, prima di tutto mi è sembrato a posto fisicamente, resistente al caldo e dinamica in campo..ho avuto l’impressione che quando ha fatto il suo gioco sia riuscita a rispondere folgorando la Azarenka o a piegarle il polso con accelerazioni profonde ed efficaci, quando ha cercato di rallentare o piazzare la palla di tocco (probabilmente per le istruzioni del coach) abbia risentito del poco tennis che ha accumulato ultimamente ed abbia bisogno di un periodo più intenso per registrare anche le nuove velocità ed evitare gli errori che potevano anche consentirle la vittoria. Comunque una Camila sempre piacevole a vedersi, elegante, stilisticamente impeccabile senza emettere ruggiti
fastidiosi, persino sorridente quando Azarenka, non per un vincente ma per un suo errore, ha chiesto il supporto di un pubblico che, come sempre, era palesemente schierato per Camila, riservata ma sicuramente più coraggiosa e solare e emozionante nella sua imprevedibilità della Azarenka afflitta da un mugugno continuo

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
tinapica 16-01-2024 13:14

Giorgi contenta di aver perso al primo turno contro una, indubbia grande Campionessa, che ha comunque, a memoria, due o tre anni (che oltre i 30 valgono doppio) di più?
Contenta lei…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giallu (Guest) 16-01-2024 12:45

Giulio solo applausi incluse le parole post match da cui è evidente tutta la voglia del mondo.
Grandi anche Coccia e Martina e anche la Jas atomica di ieri (:-*) a cui, non capisco bene il perché, non viene dato abbastanza spazio IMHO.
E ora daje roller Sonny!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 16-01-2024 12:41

Scritto da Giuli
Rimane sempre la domanda: perchè punteggi diversi tra maschi e femmine?

Perché c’è differenza già tra i tornei ATP e WTA, quindi inevitabilmente anche negli slam devono essere diversi, il contrario creerebbe anomalie.
La tua domanda è sacrosanta, ma devi porla negli altri tornei, ad esempio nei combined, non durante gli slam.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pheanes (Guest) 16-01-2024 12:40

Scritto da Marco M.

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Markux
Giulio se si toglie il vizietto di minacciare arbriti e affini, farà molta strada.

Che commento disagiato
Anche Shang ha minacciato una volta un arbitro dopo che aveva perso una finale challenger: l’episodio di Zeppieri è relativo a tanti anni fa. Tirarlo fuori è di una piccineria da Rosicante di Brema

Sono quelli che se ti incontrano dopo 30 anni e alle elementari hai fatto una belinata come prima cosa te la ricordano pensando che tu sia sempre quello la

Il nick dice tanto…. somiglia tanto a Malox.

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Detuqueridapresencia
Giuli 16-01-2024 12:33

Rimane sempre la domanda: perchè punteggi diversi tra maschi e femmine?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 16-01-2024 11:59

Dichiarazioni molto molto buone, dimostrano consapevolezza, attenzione ai particolari.. E’ così che si cresce e Zeppieri ha le qualità per farlo. Deve lavorare ancora sulla mobilità e, possibilmente, sul rovescio (anche se è difficile migliorare sensibilmente i colpi in corso di carriera. Tranne forse il servizio). Ma già così, vale ampiamente i primi 100.
P.S. Non ricordavo il precedente di quasi quattro anni fa, in cui aveva annichilito Norrie. Speriamo porti bene.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Molto Pollo 16-01-2024 11:47

Scritto da Giuli
@ Gigi53 (#3894653)
25 (quali)+45(1°turno) secondo le vecchie regole

30+50 con quelle nuove. Punteggi piu’ facili da leggere: 50, 100, 200, 400, poi 800 e 1300. Vincere in semi conta poco piu’ che vincere ai quarti, forse e’ questa l’unica stortura.
Mentre al femminile e’ 70, 130, 240, 430, 780, 1300, come l’anno scorso credo, e 40 per chi si qualifica.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli 16-01-2024 11:36

@ Gigi53 (#3894653)

per gli slam 30 (quali); dal 2024 perdente 1°turno=10 se vincente 50,poi 100,200,400,800,1300 mentre non cambia per il vincente2000

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 16-01-2024 11:33

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Markux
Giulio se si toglie il vizietto di minacciare arbriti e affini, farà molta strada.

Che commento disagiato
Anche Shang ha minacciato una volta un arbitro dopo che aveva perso una finale challenger: l’episodio di Zeppieri è relativo a tanti anni fa. Tirarlo fuori è di una piccineria da Rosicante di Brema

Sono quelli che se ti incontrano dopo 30 anni e alle elementari hai fatto una belinata come prima cosa te la ricordano pensando che tu sia sempre quello la

19
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Luca Martin, Aio051174, Sinner@Raducanu
-1: Giuli
Albo 16-01-2024 11:31

Molto bene Bolelli e Vavassori che vincono in gruppo

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Marco M. 16-01-2024 11:30

Scritto da Gigi53
Che Cobolli con le qualifiche hanno guadagnato 80 punti e superare il primo turno sono 50 punti!!!??

Se non ho letto male le nuove norme dovrebbero essere 25 di quali e 50 di primo turno, in totale 75.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
continental (Guest) 16-01-2024 11:18

@ Pierluigi (#3894662)

tazz.tv ma almeno una vpn devi averla…senno utilizza Opera browser o brave

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
continental (Guest) 16-01-2024 11:17

mi ricorda Omar Camporese per chi è anziano come me ahahah

Camporese…fisico da impiegato del catasto e dritto e servizio devastanti

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Aio051174, Malto Cortese
Pier no guest 16-01-2024 11:14

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Markux
Giulio se si toglie il vizietto di minacciare arbriti e affini, farà molta strada.

Che commento disagiato
Anche Shang ha minacciato una volta un arbitro dopo che aveva perso una finale challenger: l’episodio di Zeppieri è relativo a tanti anni fa. Tirarlo fuori è di una piccineria da Rosicante di Brema

Rosicante di Brema?
Grande citazione!
Credo di aver letto la fiaba dei Grimm nella mia prima enciclopedia, “I Quindici” che era del 1967 e me la regalarono nel 1974.
Che ricordi, grazie Comandante, un forum dovrebbe servire anche a queste leggerezze e non ad antipatiche diatribe di stampo calcistico.

14
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GiboTango, Malto Cortese, Sinner@Raducanu, Detuqueridapresencia
l Occhio di Sauron 16-01-2024 11:11

Scritto da Purple Rain

Scritto da bo
Ho visto Zeppieri ed onestamente solo in 10 massimo abbiano quel dritto li, anche mancino
Un delitto che sia fuori dai 100.

Ottimo dritto e anche gran servizio, x contro scarsa mobilità e testa un po’ così…

Anche il rovescio è bello solido, non un colpo con cui attaccare ma per scambiare e difendersi è ben messo (meglio di quelli di Sonego e Berrettini per far un due paragoni)

È un giocatore piuttosto “convenzionale”, come Cobolli del resto e concordo che la chiave per lui per salire sta tutta nella sua capoccia

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Albo
Purple Rain 16-01-2024 10:54

Scritto da bo
Ho visto Zeppieri ed onestamente solo in 10 massimo abbiano quel dritto li, anche mancino
Un delitto che sia fuori dai 100.

Ottimo dritto e anche gran servizio, x contro scarsa mobilità e testa un po’ così…

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Pierluigi (Guest) 16-01-2024 10:37

Ottimo zeppo!potete consigliarmi qualche streaming x vedere i match?grazie

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 16-01-2024 10:29

Scritto da Markux
Giulio se si toglie il vizietto di minacciare arbriti e affini, farà molta strada.

Che commento disagiato 👿 👿 👿

Anche Shang ha minacciato una volta un arbitro dopo che aveva perso una finale challenger: l’episodio di Zeppieri è relativo a tanti anni fa. Tirarlo fuori è di una piccineria da Rosicante di Brema

10
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Marco M., Faustozazz, Pepusch, Emma_Woodhouse, Sinner@Raducanu
Gigi53 (Guest) 16-01-2024 10:27

Che Cobolli con le qualifiche hanno guadagnato 80 punti e superare il primo turno sono 50 punti!!!??

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 16-01-2024 10:26

Scritto da bo
Ho visto Zeppieri ed onestamente solo in 10 massimo abbiano quel dritto li, anche mancino
Un delitto che sia fuori dai 100.

ancora per poco, fidati

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Sinner@Raducanu
Gigi53 (Guest) 16-01-2024 10:25

Redazione i punteggi live non sono aggiornati,sia Zeppieri

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bo (Guest) 16-01-2024 09:55

Ho visto Zeppieri ed onestamente solo in 10 massimo abbiano quel dritto li, anche mancino
Un delitto che sia fuori dai 100.

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin, Marco M.
Lo Scriba 16-01-2024 09:51

Scritto da Betafasan
Ma fa sempre un po’ incazzare sentire certe notizie…ma come fa una alteta professionista a essere ricoverata per in infezione batterica??! Io sono stato in ogni luogo selvaggio e con precauzione sono stato una volta sola male….solo gli italiani mi sembrano degli sprovveduti o incoscienti!

Puoi sempre proporti come dietologo dei tennisti italiani.

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Milanner (Guest) 16-01-2024 09:51

Scritto da Markux
Giulio se si toglie il vizietto di minacciare arbriti e affini, farà molta strada.

Con tutto il rispetto, ma questo è accaduto 2 o 3 anni fa. Non vedo come ora questo maturo Zeppieri possa fare cose del genere. Ormai non si lamenta nemmeno più in campo…

4
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin, Marco M., Carlos Primero, MarcoP, sergiot, Pepusch, Sinner@Raducanu
Betafasan 16-01-2024 09:25

Ma fa sempre un po’ incazzare sentire certe notizie…ma come fa una alteta professionista a essere ricoverata per in infezione batterica??! Io sono stato in ogni luogo selvaggio e con precauzione sono stato una volta sola male….solo gli italiani mi sembrano degli sprovveduti o incoscienti!

3
Replica | Quota | -9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan
-1: Enrico82, Marco M., MarcoP, Lanz, sergiot, Krik Kroc, Giuli, SGT76, Pepusch, Thetis.
Markux (Guest) 16-01-2024 09:16

Giulio se si toglie il vizietto di minacciare arbriti e affini, farà molta strada.

2
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Lanz, Krik Kroc, SGT76, Pepusch, Thetis.
Molto pollo (Guest) 16-01-2024 09:15

Non manca qualcuno?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
-1: Octagon