Circuito ATP ATP, Copertina, Generica

Bookmaker sicuri su Sinner: può diventare numero uno, primo slam sempre più vicino

22/11/2023 15:12 46 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images

“Sei vicino a vincere uno Slam e a diventare numero uno al mondo”. – Così Djokovic a Sinner dopo la finale di Torino. E se ad esserne convinto è Nole, i bookmaker non possono che confermare: la conquista della vetta del ranking entro il 2024 si gioca a 10. Quest’anno Jannik ha chiuso in quarta posizione, dietro a Djokovic, Alcaraz e Medvedev. La differenza in classifica dal primo posto è stata di quasi cinquemila punti, frutto dei successi del serbo in tre Slam su quattro. Sinner avrà bisogno di migliorare proprio sui quattro palcoscenici più prestigiosi, dove quest’anno ha raccolto una semifinale, due ottavi di finale e un secondo turno. Gli esperti vedono il primo successo a livello Slam per il numero uno italiano nel 2024 a 2,50.

Il primo Major della stagione non è molto distante. L’Australian Open, a gennaio, sarà il primo banco di prova per Sinner, che nel 2023 ha perso agli ottavi contro Tsitsipas. L’uomo da battere sarà, ancora una volta, Novak Djokovic, che non perde in Australia dal 2018 ed è il favorito per la conquista del titolo che sarebbe il venticinquesimo Slam, l’undicesimo in Oceania. Nole si gioca vincente a 2, seguito da Alcaraz a 3,50, Medvedev a 6 e proprio Sinner, a 7.


TAG:

46 commenti. Lasciane uno!

Losvizzero 23-11-2023 19:17

Sinner @2.5 non si può vedere

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippo Anzighi (Guest) 23-11-2023 08:38

Scritto da Koko
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3849021)
La Nike gli ha soprattutto imposto di non essere Seppi!

E meno male, perché se fosse Seppi invece che Sinner sarebbero …zzi acidi per diventare il n. 1 del mondo… 🙂

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leo (Guest) 23-11-2023 08:33

Non mi fido dei bookmaker ma se lo dice Nole gli credo,i grandi campioni riconoscono altri grandi campioni,disse le stesse parole con Alcaraz quando ancora era in top 20 e le sue previsioni si sono avverate,mi ricordo invece che anni fa gli chiesero la stessa cosa su Zverev e lui fu scettico al riguardo perché non era convinto che avesse le qualità per vincere slam ed essere il numero 1 ed infatti se escludiamo il periodo condizionato dall’infortunio da metà 2022 a metà 2023 a 26 anni ancora non è riuscito in queste cose,altri della generazione di mezzo come Tsisipas,Rublev,Medvedev per me il loro treno è passato,sono arrivati i nuovi giovani che in poco tempo li hanno raggiunti e superati tra questi c’è appunto Sinner,non a caso gli ultimi scontri diretti pendono fortemente dalla parte di quest’ultimo

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippo Anzighi (Guest) 23-11-2023 08:27

Mah, la quota di Jannik vincente agli AO è il doppio di quella di Alcaraz….per non parlare di quella di Nole…. Di questo passo vinceremo uno Slam nel 2026-2027, quando si ritirerà Nole e quando Carlos avrà meno voglia per troppi successi ottenuti…. Per fortuna che i bookmaker a volte non ci azzeccano.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 23-11-2023 07:53

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da zedarioz

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da zedarioz

Scritto da gisva
Che avevano detto i Bookmakers di Zverev o Tsitsipas?
Aspettiamo che cali Djokovic, poi qualcosa arriverà per il nostro…

Perchè tutti dicono questa cosa?
Non è meglio aspettarsi che Sinner cresca come è probabile che succeda, augurandosi che Nole duri almeno ancora un paio d’anni al top?
Sinner ha ancora molti margini di miglioramento, come li aveva nole alla stessa età. Spero di vedere altre finali tra loro due col nostro sempre più attrezzato per affrontare la sfida.

Perchè Djokovic ha 36 anni, l’anno prossimo non ne avrà 35, ma 37 e fra due anni 38.
Sinner non dobbiamo aspettarci che migliori come tecnica di gioco, che è già di livello altissimo, non è li il problema. Bisogna aspettarci che si fermi il meno possibile per infortunio, cosa che gli succede ogni 4-5 mesi da due anni a questa parte. E nonostante quello è al n.4 del ranking. Tu pensa senza infortuni. Oggi avremmo già Sinner almeno al n.2 del mondo, sneza stop per infortuni ( capita anche agli avversari : mal comune mezzo Gaudenzi )

Gli infortuni di Sinner te li sei sognati stanotte?

No : conosco l’attività di Sinner.
Ah, già : uno si ritira o non gioca le partite perchè è in perfetta forma, non perchè è rotto … nooo … ovvio, doveva andare a pescare quel giorno e quindi non poteva giocare o è andato via prima della fine del match …
MARSIGLIA : non si presenta contro Fils … reduce da una finale finita a pezzi 75 2-6 2-6 contro Medvedev.
BARCELLONA : non si presenta nei quarti contro Musetti. Paga i tre set del match vinto precedentemente.
Sta fuori tre settimane e quando rientra è talmente in forma che fatica a vincere contro Shevchenko 93 al mondo e perde in tre set contro Cerundolo a Roma.
E’ evidente che non era al meglio della condizione, no ?
E difatti al Roland Garros perde al 2ndo turno contro Altmaier n.79 al mondo, al quinto set. Un giocatore come Sinner in forma arriva almeno ai quarti di finale, non si ferma contro giocatori con questo tipo di ranking.
I problemi continuano perchè anche nei successivi due tornei ottiene pessimi risultati, ed un
ALTRO RITIRO AD HALLE
A Wimbledon anche li non è al meglio : cede un set al n.79 ed al n.93 al mondo, e per fortuna che becca avversari che batte su una gamba sola.
Poi contro Djokovic tre set e teniamoci stretto come risultato la semi a Wimbledon.
E’ talmente in forma e senza infortuni che dopo Wimbledon si concede 40 giorni al mare in vacanza.
Non ha problemi fisici NOOOOO : è al top, e allora preferisce nuotare al mare che giocare a tennis.
Infatti rientra dopo 40 giorni, DOPO CHE TUTTI LO DAVANO PER FINITO, STAGIONE DELUDENTE e tutti giù dal carro a criticare.
Poi però vince Washington, pensa.
Vuoi che ti dica i nomi di chi ha demolito in due set, cedendone solo uno a Monfils ?
BERRETTINI, con Murray passa senza giocare, MONFILS, PAUL e DE MINAUR. 2 top 20 e 2 top 40 senza cedergli un set.
64 61 in finale a De Minaur.
Solo che pur giocando incontri rapidi, ed un turno superato senza giocare per ritiro dell’avversario, il torneo dopo è a pezzi e perde contro il n.66 del mondo all’esordio.
Bene, veniamo agli US Open …
dopo la sconfitta nella maratona in 5 set contro Zverev ovviamente salta la Coppa Davis. Non è in condizione.
Anzi no, è tornato al mare perchè aveva dimenticato qualcosa ed è tornato a prenderlo, ma era in condizione, solo che non poteva giocare la Coppa Davis.
Infatti tutti che lo aspettavano a Bologna ed alla fine non c’è andato.
Biglietti venduti nel mentre …
OK, rientra UN MESE dopo gli US Open e vince il torneo di Pechino.
( poi c’è chi scrive che Arnaldi non deve giocare in Coppa Davis perchè è da un mese che è fermo … )
A Shanghai perde contro Shelton e dopo una settimana di riposo vince anche a Vienna.
Poi però paga ancora il torneo vinto, quindi a Parigi si ritira perchè l’han fatto giocare fino alle 2 e passa del mattino.
Infine vediamo com’era messo nei match di Coppa Davis, dove non si sapeva se avrebbe finito gli incontri o no.
In finale impresentabile.
BENE.
Se per te questo è un giocatore che non è soggetto a nessun infortunio, in strepitosa condizione fisica tutto l’anno,
che non ha problemi … ok, io non ho 53 anni ma ne ho 23 allora.
Qui siamo di fronte a tutti gli effetti ad un giocatore di cristallo, sull’andazzo di Del Potro, ed è li che va migliorato, più che nei colpi tecnici.
Poi per te ok, sicuro che sarai coerente con te stesso e Sinner quest’anno ha sempre giocato al top della forma.
E quindi … come cavolo farebbe allora a diventare n.1 al mondo se essendo al top della forma è al n.4 a milardi di punti da Djokovic, ed a molti da Alcaraz che non ha giocato gli Australian Open per giunta ???
Non è soggetto ad infortuni ? Dici ?
Ok, facciamo finta che sia così.
Ogni torneo che vince quello dopo è ko perchè distrutto anche quando passa un turno senza giocare e giocando partite da due set netti.
MA abbiamo visto in finale come si è presentato.
Il problema di Sinner è a LIVELLO FISICO, e non tecnico. Negarlo vuol dire avere le fette di salame sugli occhi.

Guarda, sul discorso che Jannk debba migliorare atleticamente/ fisicamente l’ho scritto più volte e su questo conveniamo, sul resto del “papiro”, ci sono tante inesattezze e la ricostruzione è faziosa, ma è talmente lunga che se ho tempo e voglia ti rispondo.. una cosa intanto, nel
linguaggio di internet scrivere in maiuscolo equivale ad urlare e non mi sembra molto elegante visto che non c’è n’è bisogno

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianfri (Guest) 23-11-2023 05:25

Scusate, chi a inizio 2023 avrebbe scommesso sul quarto posto a fine anno? Godiamoci questo pregevole ranking e speriamo di mantenerlo giocando il più possibile ai livelli raggiunti cosa non scontata, prima di fare voli pindarici basati su calcoli ragionoeristici gratuiti Se non diventasse numero 1 a breve sarebbe un insuccesso? Sembrerebbe così stando alle previsioni di bookmaker e dello stesso Nole Io mi accontenterei, scusate se è poco, che potessimo vederlo spesso lottare ad armi pari contro il gotta del tennis, poi vinca l uno o l altro è anche legato a tanti fattori imprevedibili La classif8ca verrà da sé Due sole le certezze: Novak è un marziano e il nostro un professionista esemplare Punto e buon 2024!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 23-11-2023 00:59

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3849379)

l’unico passo falso a livello slam è stato al roland garros. A wimbledon ha fatto semifinale, sebbene il sorteggio l’abbia aiutato, cosa che però non ha fatto in australia (dove ha perso in ottavi dalla miglior versione stagionale di tsitsipas) e a new york, dove ha perso da un redivivo zverev seppur con qualche rimpianto. Io comunque sono convinto che il sinner degli ultimi 2 mesi quelle partite con il greco e il tedesco non le perderebbe più, vedremo il prossimo anno se avrò ragione

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca luca (Guest) 22-11-2023 22:19

A me sentire che tanti lo pronosticano come numero uno mi sa di tremenda gufata.
Ci sono tanti contendenti al trono del tennis, speriamo che accada, ma se rimanesse nella top ten per anni non sarebbe male.Facciamogli fare la sua carriera dato che e’ sempre giovane senza troppe aspettative e pressioni.Dal punto di vista della professionalita’ e dell’etica del lavoro penso che ce ne siano pochi come lui.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-11-2023 21:00

Scritto da zedarioz

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da zedarioz

Scritto da gisva
Che avevano detto i Bookmakers di Zverev o Tsitsipas?
Aspettiamo che cali Djokovic, poi qualcosa arriverà per il nostro…

Perchè tutti dicono questa cosa?
Non è meglio aspettarsi che Sinner cresca come è probabile che succeda, augurandosi che Nole duri almeno ancora un paio d’anni al top?
Sinner ha ancora molti margini di miglioramento, come li aveva nole alla stessa età. Spero di vedere altre finali tra loro due col nostro sempre più attrezzato per affrontare la sfida.

Perchè Djokovic ha 36 anni, l’anno prossimo non ne avrà 35, ma 37 e fra due anni 38.
Sinner non dobbiamo aspettarci che migliori come tecnica di gioco, che è già di livello altissimo, non è li il problema. Bisogna aspettarci che si fermi il meno possibile per infortunio, cosa che gli succede ogni 4-5 mesi da due anni a questa parte. E nonostante quello è al n.4 del ranking. Tu pensa senza infortuni. Oggi avremmo già Sinner almeno al n.2 del mondo, sneza stop per infortuni ( capita anche agli avversari : mal comune mezzo Gaudenzi )

Gli infortuni di Sinner te li sei sognati stanotte?

No : conosco l’attività di Sinner.
Ah, già : uno si ritira o non gioca le partite perchè è in perfetta forma, non perchè è rotto … nooo … ovvio, doveva andare a pescare quel giorno e quindi non poteva giocare o è andato via prima della fine del match …
MARSIGLIA : non si presenta contro Fils … reduce da una finale finita a pezzi 75 2-6 2-6 contro Medvedev.
BARCELLONA : non si presenta nei quarti contro Musetti. Paga i tre set del match vinto precedentemente.
Sta fuori tre settimane e quando rientra è talmente in forma che fatica a vincere contro Shevchenko 93 al mondo e perde in tre set contro Cerundolo a Roma.
E’ evidente che non era al meglio della condizione, no ?
E difatti al Roland Garros perde al 2ndo turno contro Altmaier n.79 al mondo, al quinto set. Un giocatore come Sinner in forma arriva almeno ai quarti di finale, non si ferma contro giocatori con questo tipo di ranking.
I problemi continuano perchè anche nei successivi due tornei ottiene pessimi risultati, ed un
ALTRO RITIRO AD HALLE
A Wimbledon anche li non è al meglio : cede un set al n.79 ed al n.93 al mondo, e per fortuna che becca avversari che batte su una gamba sola.
Poi contro Djokovic tre set e teniamoci stretto come risultato la semi a Wimbledon.
E’ talmente in forma e senza infortuni che dopo Wimbledon si concede 40 giorni al mare in vacanza.
Non ha problemi fisici NOOOOO : è al top, e allora preferisce nuotare al mare che giocare a tennis.
Infatti rientra dopo 40 giorni, DOPO CHE TUTTI LO DAVANO PER FINITO, STAGIONE DELUDENTE e tutti giù dal carro a criticare.
Poi però vince Washington, pensa.
Vuoi che ti dica i nomi di chi ha demolito in due set, cedendone solo uno a Monfils ?
BERRETTINI, con Murray passa senza giocare, MONFILS, PAUL e DE MINAUR. 2 top 20 e 2 top 40 senza cedergli un set.
64 61 in finale a De Minaur.
Solo che pur giocando incontri rapidi, ed un turno superato senza giocare per ritiro dell’avversario, il torneo dopo è a pezzi e perde contro il n.66 del mondo all’esordio.
Bene, veniamo agli US Open …
dopo la sconfitta nella maratona in 5 set contro Zverev ovviamente salta la Coppa Davis. Non è in condizione.
Anzi no, è tornato al mare perchè aveva dimenticato qualcosa ed è tornato a prenderlo, ma era in condizione, solo che non poteva giocare la Coppa Davis.
Infatti tutti che lo aspettavano a Bologna ed alla fine non c’è andato.
Biglietti venduti nel mentre …
OK, rientra UN MESE dopo gli US Open e vince il torneo di Pechino.
( poi c’è chi scrive che Arnaldi non deve giocare in Coppa Davis perchè è da un mese che è fermo … )
A Shanghai perde contro Shelton e dopo una settimana di riposo vince anche a Vienna.
Poi però paga ancora il torneo vinto, quindi a Parigi si ritira perchè l’han fatto giocare fino alle 2 e passa del mattino.
Infine vediamo com’era messo nei match di Coppa Davis, dove non si sapeva se avrebbe finito gli incontri o no.
In finale impresentabile.
BENE.
Se per te questo è un giocatore che non è soggetto a nessun infortunio, in strepitosa condizione fisica tutto l’anno,
che non ha problemi … ok, io non ho 53 anni ma ne ho 23 allora.
Qui siamo di fronte a tutti gli effetti ad un giocatore di cristallo, sull’andazzo di Del Potro, ed è li che va migliorato, più che nei colpi tecnici.
Poi per te ok, sicuro che sarai coerente con te stesso e Sinner quest’anno ha sempre giocato al top della forma.
E quindi … come cavolo farebbe allora a diventare n.1 al mondo se essendo al top della forma è al n.4 a milardi di punti da Djokovic, ed a molti da Alcaraz che non ha giocato gli Australian Open per giunta ???
Non è soggetto ad infortuni ? Dici ?
Ok, facciamo finta che sia così.
Ogni torneo che vince quello dopo è ko perchè distrutto anche quando passa un turno senza giocare e giocando partite da due set netti.
MA abbiamo visto in finale come si è presentato.
Il problema di Sinner è a LIVELLO FISICO, e non tecnico. Negarlo vuol dire avere le fette di salame sugli occhi.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-11-2023 20:48

Scritto da Leonardo
Sinner diventerà numero 1 quando Djokovic si ritirerà,purtroppo lui non ha nessuna intenzione anzi se c’era il rischio che dopo che ha perso con Rune a Roma,Alcaraz a Wimbledon e Sinner a Torino che i giovani lo avevano sorpassato e il suo ritiro poteva avvenire nel 2024 con la sua vittoria nello stesso torneo contro Rune,Alcaraz e Sinner gli ha dato una consapevolezza e una motivazione ulteriore da farlo continuare ancora per molto tempo,se Wawrinka e Monfils che sono più vecchi di lui sono ancora competitivi Djokovic che ha una programmazione e un fisico eccellente penso che romperà le scatole minimo per altri 3 anni di cui almeno un altro anno e mezzo da numero 1

Numero uno è dura anche per lui, fra qualche mese potrebbe scendere dal trono e tornarci Alcaraz. A 36 anni è già un miracolo fare 3 vittorie ed 1 finale negli Slam, e lo è a qualunque età per chiunque, figuriamoci se possa riconfermarsi l’anno prossimo.
E’ già buona se rimane top 5, può giocare si tre ani ancora ma non da n.1 al mondo. Quest’anno sono 9200 i punti da riconfermare solo nei 4 tornei del Grande Slam. Lo ritengo impossibile. Perdere 3 – 4 mila punti sarebbe un caso del tutto nella normlaità delle cose.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-11-2023 20:43

Scritto da Roberto

Scritto da Froli
Io non capisco come si possa dire che jannik è pronto per diventare numero 1 e soprattutto VINCERE SLAM che l’ultima volta fra poco usciva in barella a new York. È il potere della stampa purtroppo

Perché quello era ancora un Sinner senza servizio e ancora fragile fisicamente,si speri che agli Australian Open il servizio migliori ulteriormente perché in qualche game ancora si inceppa per tutta la durata del turno di servizio e che fisicamente sia più robusto e resistente ma senza a penalizzare la sua agilità e velocità

Il problema è a livello fisico. Puoi anche avere il servizio di Ljubicic o di Otto Vaske … cioè … di Alexander Waske o di Daniele Bracciali … ma se ti continui a fermare 4 volte all’anno per infortuni salta tutto in aria il progetto.
Non ha tutti i torti : a livello di tornei del Grande Slam quest’anno che è stato un anno migliore rispetto al 2022, ha peggiorato i piazzamenti nei tornei del Grande Slam rispetto al 2022, tranne Wimbldon, dove però s’è trovato un tabellone agevole con un buco nel tabellone che era addirittura una voragine nel tabellone, con il migliore che ha incontrato come classifica essere il n.79 al mondo.
Si, è tanto potere mediatico per intortare la gente.
Può diventare n.1 ma in questo momento non è vicino questo obbiettivo, anzi direi fuori portata. Deve appunto diminuire l’essere soggetto a continui infortuni.
Djokovic come fa ? Semplice : non ha giocato nemmeno un torneo ATP 500, due tornei ATP 250 leggeri, e poi nemmeno tutti gli ATP 1000 obbligatori, visto che 2 non li ha giocati.
Pochi tornei per evitare infortuni frequenti e pesanti.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-11-2023 20:35

Scritto da Valerio74

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da zedarioz

Scritto da gisva
Che avevano detto i Bookmakers di Zverev o Tsitsipas?
Aspettiamo che cali Djokovic, poi qualcosa arriverà per il nostro…

Perchè tutti dicono questa cosa?
Non è meglio aspettarsi che Sinner cresca come è probabile che succeda, augurandosi che Nole duri almeno ancora un paio d’anni al top?
Sinner ha ancora molti margini di miglioramento, come li aveva nole alla stessa età. Spero di vedere altre finali tra loro due col nostro sempre più attrezzato per affrontare la sfida.

Perchè Djokovic ha 36 anni, l’anno prossimo non ne avrà 35, ma 37 e fra due anni 38.
Sinner non dobbiamo aspettarci che migliori come tecnica di gioco, che è già di livello altissimo, non è li il problema. Bisogna aspettarci che si fermi il meno possibile per infortunio, cosa che gli succede ogni 4-5 mesi da due anni a questa parte. E nonostante quello è al n.4 del ranking. Tu pensa senza infortuni. Oggi avremmo già Sinner almeno al n.2 del mondo, sneza stop per infortuni ( capita anche agli avversari : mal comune mezzo Gaudenzi )

Io spero che Djokovic rimanga a questi livelli per molto tempo,il tennis ne ha bisogno e anche i giovani come Sinner e Alcaraz hanno bisogno di un punto di riferimento come Djokovic per raggiungere o quanto meno avvicinarsi un pó a quei livelli perché lui mentalmente,tecnicamente,tatticamente e fisicamente è la perfezione del tennis anche più di Federer e Nadal e se gente come Federer è rimasta competitiva a 38/39 anni non vedo perché Djokovic non possa spingersi a rimanere su quei livelli alla stessa età se non qualche anno in più anche perché può usufruire di un servizio devastante e di una verticalizzazione a rete quando il peso di scambi prolungati inizia a farsi sentire che 10 anni fa non aveva

Eh, è vero, ma 39 anni li avrà fra tre anni, cioè nel 2026, non nel 2036. Cioè … più che prima o poi, cala prima che poi, per forza di cose.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-11-2023 20:31

Scritto da Koko
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3849021)
La Nike gli ha soprattutto imposto di non essere Seppi!

Ah ah ah ! Cavolo è vero : ho sbagliato. Lapsus.
Per me Sinner è un Seppi 2.0, l’evoluzione di Andy Seppi 😆

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-11-2023 20:28

No : no ci credo ! Invece si … ci credo : Terzo set invisibile su RaiSport tra Rep.Cechia ed Australia, han messo la pallavolo !
Così non si vedrà come farà l’Australia a sopravvivere o ad essere eliminata.
La semifinale tra la Repubblica Ceca e l’Australia sarebbe a livello di comica unica.
Attualmente le nazioni più forti al mondo sono : Spagna, Francia, Italia, USA, Russia ( ha due top 10 più Kachanov ! ), Germania … chi ci potrebbe esssere in semifinale ?
Repubblica Cechia e Finlandia … e vabbè …

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 22-11-2023 17:10

Scritto da zedarioz

Scritto da gisva
Che avevano detto i Bookmakers di Zverev o Tsitsipas?
Aspettiamo che cali Djokovic, poi qualcosa arriverà per il nostro…

Perchè tutti dicono questa cosa?
Non è meglio aspettarsi che Sinner cresca come è probabile che succeda, augurandosi che Nole duri almeno ancora un paio d’anni al top?
Sinner ha ancora molti margini di miglioramento, come li aveva nole alla stessa età. Spero di vedere altre finali tra loro due col nostro sempre più attrezzato per affrontare la sfida.

Certo che lo spero, ma non è detto che sia così.
Se i bookmakers fossero davvero così sicuri che vincerà sicuramente uno slam o che arriverà al numero 1, abbasserebbero le quote.
Non penso ci sia una quota per scommettere sul fatto che NON raggiunga quegli obiettivi.

Con il livello attuale bisogna sperare che Djokovic cali.
Intanto si è avvicinato a Medvedev (vediamo se lo batterà in uno Slam). E’ cresciuto con il servizio e non si può non riconoscere che i risultati si vedono.

Per Zverev e Tsitsipas, la progressione sembrava simile a quella del nostro.
A loro è andata male, Medvedev ha raggiunto quei traguardi.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 22-11-2023 16:13

LiveNOVELLA2000TENNIS

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Valerio74 (Guest) 22-11-2023 15:46

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da zedarioz

Scritto da gisva
Che avevano detto i Bookmakers di Zverev o Tsitsipas?
Aspettiamo che cali Djokovic, poi qualcosa arriverà per il nostro…

Perchè tutti dicono questa cosa?
Non è meglio aspettarsi che Sinner cresca come è probabile che succeda, augurandosi che Nole duri almeno ancora un paio d’anni al top?
Sinner ha ancora molti margini di miglioramento, come li aveva nole alla stessa età. Spero di vedere altre finali tra loro due col nostro sempre più attrezzato per affrontare la sfida.

Perchè Djokovic ha 36 anni, l’anno prossimo non ne avrà 35, ma 37 e fra due anni 38.
Sinner non dobbiamo aspettarci che migliori come tecnica di gioco, che è già di livello altissimo, non è li il problema. Bisogna aspettarci che si fermi il meno possibile per infortunio, cosa che gli succede ogni 4-5 mesi da due anni a questa parte. E nonostante quello è al n.4 del ranking. Tu pensa senza infortuni. Oggi avremmo già Sinner almeno al n.2 del mondo, sneza stop per infortuni ( capita anche agli avversari : mal comune mezzo Gaudenzi )

Io spero che Djokovic rimanga a questi livelli per molto tempo,il tennis ne ha bisogno e anche i giovani come Sinner e Alcaraz hanno bisogno di un punto di riferimento come Djokovic per raggiungere o quanto meno avvicinarsi un pó a quei livelli perché lui mentalmente,tecnicamente,tatticamente e fisicamente è la perfezione del tennis anche più di Federer e Nadal e se gente come Federer è rimasta competitiva a 38/39 anni non vedo perché Djokovic non possa spingersi a rimanere su quei livelli alla stessa età se non qualche anno in più anche perché può usufruire di un servizio devastante e di una verticalizzazione a rete quando il peso di scambi prolungati inizia a farsi sentire che 10 anni fa non aveva

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 22-11-2023 15:34

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3849021)

La Nike gli ha soprattutto imposto di non essere Seppi!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 22-11-2023 15:31

Scritto da Froli
Io non capisco come si possa dire che jannik è pronto per diventare numero 1 e soprattutto VINCERE SLAM che l’ultima volta fra poco usciva in barella a new York. È il potere della stampa purtroppo

Perché quello era ancora un Sinner senza servizio e ancora fragile fisicamente,si speri che agli Australian Open il servizio migliori ulteriormente perché in qualche game ancora si inceppa per tutta la durata del turno di servizio e che fisicamente sia più robusto e resistente ma senza a penalizzare la sua agilità e velocità

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leonardo (Guest) 22-11-2023 15:20

Sinner diventerà numero 1 quando Djokovic si ritirerà,purtroppo lui non ha nessuna intenzione anzi se c’era il rischio che dopo che ha perso con Rune a Roma,Alcaraz a Wimbledon e Sinner a Torino che i giovani lo avevano sorpassato e il suo ritiro poteva avvenire nel 2024 con la sua vittoria nello stesso torneo contro Rune,Alcaraz e Sinner gli ha dato una consapevolezza e una motivazione ulteriore da farlo continuare ancora per molto tempo,se Wawrinka e Monfils che sono più vecchi di lui sono ancora competitivi Djokovic che ha una programmazione e un fisico eccellente penso che romperà le scatole minimo per altri 3 anni di cui almeno un altro anno e mezzo da numero 1

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz (Guest) 22-11-2023 14:38

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da zedarioz

Scritto da gisva
Che avevano detto i Bookmakers di Zverev o Tsitsipas?
Aspettiamo che cali Djokovic, poi qualcosa arriverà per il nostro…

Perchè tutti dicono questa cosa?
Non è meglio aspettarsi che Sinner cresca come è probabile che succeda, augurandosi che Nole duri almeno ancora un paio d’anni al top?
Sinner ha ancora molti margini di miglioramento, come li aveva nole alla stessa età. Spero di vedere altre finali tra loro due col nostro sempre più attrezzato per affrontare la sfida.

Perchè Djokovic ha 36 anni, l’anno prossimo non ne avrà 35, ma 37 e fra due anni 38.
Sinner non dobbiamo aspettarci che migliori come tecnica di gioco, che è già di livello altissimo, non è li il problema. Bisogna aspettarci che si fermi il meno possibile per infortunio, cosa che gli succede ogni 4-5 mesi da due anni a questa parte. E nonostante quello è al n.4 del ranking. Tu pensa senza infortuni. Oggi avremmo già Sinner almeno al n.2 del mondo, sneza stop per infortuni ( capita anche agli avversari : mal comune mezzo Gaudenzi )

Gli infortuni di Sinner te li sei sognati stanotte?
Ha avuto qualche acciacco a Barcellona, saltando Madrid per preparare Roma e RG che sono andati male. Ma veniva da 2 mesi tiratissimi con 5 tornei consecutivi in cui era arrivato almeno in semifinale (Montpellier, Rotterdam, IW, Miami, Montecarlo). Poi è sempre stato sano. Poi capita qualche dolorino, come con Bublik ad Halle o Korda ad inizio anno, ma non c’era nessun infortunio ed erano solo tornei di preparazione agli slam. Sono stati più infortunati di lui Nole (gomito a Montecarlo e forma che ha trovato solo in extremis per il RG) e Alcaraz che dopo Pechino ha avuto vari problemini.
Sinner ha ampi margini in tutti gli aspetti del gioco e del fisico. Ha iniziato a “costruirlo” solo l’inverno scorso perchè hanno aspettato che finisse la crescita per poter spingere sul potenziamento. Deve migliorare la resistenza fisica alle settimane consecutive di gioco, per evitare uscite ai primi turni come a Cincinnati e a Pechino.
Il servizio l’ha ricambiato ancora da giugno in poi, quindi è ancora in fase di rodaggio, può migliorare ancora molto. Idem il gioco al volo è in costante miglioramento ma ancora lontano da quello che potrà fare.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 22-11-2023 14:16

Di una sola cosa sono certo,Jannik non dovrà preoccuparsi dei cosidetti nuovi rampanti che sgomitano per avere un posto al sole…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 22-11-2023 13:59

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Alex77
Tocco tutto il possibile quando sento questi discorsi.. scaramanzia a parte, scritto più volte cosa occorre migliorare per poter aspirare ad uno Slam e alla vetta della classifica.. 2024? Più fattibile il primo che il secondo obiettivo

Si, in uno slam poi conta anche molto di più la fortuna : hai visto che tipo di avversari ha superato per raggiungere le semifinali a Wimbledon. L’avversario con la classifica migliore era il n.79. Poi è vero che forse avrebbe anche vinto contro i top 10 se li avesse incontrati, ma un percorso così fino alle semifinali di uno slam capita una volta ogni 100 anni.
Sarà un caso ma negli altri tornei più dei quarti di finale ( che per un italiano è un super successo ma per diventare n.1 al mondo è un super insuccesso ) non ha ottenuto come risultati.
Con un po’ di fortuna e abilità un Grande Slam può arrivare.
Invece per il n.1 la situazione è diversa. Intanto cè gente che è al n.2 senza aver giocato gli Australian Open, e con molto divario in classifica su Sinner.
In ultimo : deve incorrere nella metà degli infortuni delle ultime 2 stagione.

Si giusto, però guarda con chi è sempre uscito ai 4, Djokovic e Nadal che poi hanno vinto il torneo.. come scritto più volte, il tabellone ha una buona fetta di “responsabilità” nel cammino di un torneo

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-11-2023 13:25

Scritto da GianlucaPozziPerSempre
@ mah (#3848920)
io non capisco CHE SENSO abbia dare voce agli scommettitori…MA PERCHE’ ???

I bookmakers non sono scommettitori, fanno il loro lavoro. Se sbagliano pagano e di brutto. Infatti non sbagliano le quote quasi mai.
La quota la fissano in base all’evento sportivo ed alla direzione delle puntate. Quindi sono attendibilissimi e vedere le quote è sapere quasi sempre le possibilità che un evento si verifichi.
Tipo : se quotano 1 a 2 ( 2,00 la quota lorda, netta 1,65 o 1,70 ) Sinner che diventa n.1 nei prossimi 5 anni, vuol dire che ha il 50 % delle probabilita che lo diventi. 1 volta su 2 capita ! Magari non capita, magari capita, ma sappiamo se è difficile o no che capiti.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-11-2023 13:21

Scritto da Lucio68
Visto che Medvedev ad inizio anno ha quasi il doppio dei punti da difendere rispetto a Sinnere quest’ultimo conferma quei risultati se non migliorarli ci sono alte possibilità che Sinner salga sul podio della classifica dopo la trasferta americana,se vuole puntare anche al numero 1 già al 2024 l’occasione giusta al termine del Roland Garros perché sulla terra ha pochissimo da difendere rispetto a Djokovic,Alcaraz e Medvedev ma deve fare bene bene in tornei dove ha raccolto poco come gli Australian Open,Madrid,Roma e Roland Garros dove deve raggiungere in tutti questi minimo le semifinalie e finali,dopodiché si fa tosta perché da Wimbledon in poi ha il 70% dei punti da difendere del totale,praticamente per punti fatti Sinner sarebbe secondo solo a Djokovic

Djokovic l’anno prossimo avrà 37 anni. Ritenere che riesca a ripetere a livello Grande Slam il 2023 è dura da sostenere come cosa probabile.
E’ più probabile che vada incontro a piazzamenti più da fine carriera, tipo massimo quarti di finale o semifinali.
Quindi potrebbe anche scavalcarlo, ma se non li vince Djokovic i tornei del Grande Slam qualcuno li vincerà, no ?
Il problema per Sinner non è tanto migliorare i suoi risultati come gli Australian Open, ma che ha anche gli avversari che possono migliorarli. Peggio di 0 punti agli Australian Open Alcaraz non può fare, quindi sperare che peggiori nel ranking dopo gli Australian Open è follia, visto che è praticamente impossibile.
Pure Medvedev. Migliorare un 3zo turno per lui non credo si tratti di compiere un’impresa.

Scritto da gianni
Jannik è il tennista in attivitá che dopo Nole guadagna di più dagli sponsor,se la multinazional Nike un anno fa gli ha fatto un contratto da 150 milioni di dollari è perchè i veri esperti del settore sanno che diventerà numero uno,nn ci vuole molto per capire questo!

Vero, credo però che abbiano messo una clausola nel contratto che se Seppi debba uscire dai primi 20 al mondo o chiudere la carriera prima del previsto per qualsiasi ragione, il contratto scada oppure i soldi saranno meno.
150 milioni in 10 anni la Nike non penso glieli dia in anticipo, ma credo man mano nel tempo.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-11-2023 13:18

Scritto da zedarioz

Scritto da gisva
Che avevano detto i Bookmakers di Zverev o Tsitsipas?
Aspettiamo che cali Djokovic, poi qualcosa arriverà per il nostro…

Perchè tutti dicono questa cosa?
Non è meglio aspettarsi che Sinner cresca come è probabile che succeda, augurandosi che Nole duri almeno ancora un paio d’anni al top?
Sinner ha ancora molti margini di miglioramento, come li aveva nole alla stessa età. Spero di vedere altre finali tra loro due col nostro sempre più attrezzato per affrontare la sfida.

Perchè Djokovic ha 36 anni, l’anno prossimo non ne avrà 35, ma 37 e fra due anni 38.
Sinner non dobbiamo aspettarci che migliori come tecnica di gioco, che è già di livello altissimo, non è li il problema. Bisogna aspettarci che si fermi il meno possibile per infortunio, cosa che gli succede ogni 4-5 mesi da due anni a questa parte. E nonostante quello è al n.4 del ranking. Tu pensa senza infortuni. Oggi avremmo già Sinner almeno al n.2 del mondo, sneza stop per infortuni ( capita anche agli avversari : mal comune mezzo Gaudenzi )

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-11-2023 13:14

Scritto da Lucio68
Visto che Medvedev ad inizio anno ha quasi il doppio dei punti da difendere rispetto a Sinnere quest’ultimo conferma quei risultati se non migliorarli ci sono alte possibilità che Sinner salga sul podio della classifica dopo la trasferta americana,se vuole puntare anche al numero 1 già al 2024 l’occasione giusta al termine del Roland Garros perché sulla terra ha pochissimo da difendere rispetto a Djokovic,Alcaraz e Medvedev ma deve fare bene bene in tornei dove ha raccolto poco come gli Australian Open,Madrid,Roma e Roland Garros dove deve raggiungere in tutti questi minimo le semifinalie e finali,dopodiché si fa tosta perché da Wimbledon in poi ha il 70% dei punti da difendere del totale,praticamente per punti fatti Sinner sarebbe secondo solo a Djokovic

Djokovic l’anno prossimo avrà 37 anni. Ritenere che riesca a ripetere a livello Grande Slam il 2023 è dura da sostenere come cosa probabile.
E’ più probabile che vada incontro a piazzamenti più da fine carriera, tipo massimo quarti di finale o semifinali.
Quindi potrebbe anche scavalcarlo, ma se non li vince Djokovic i tornei del Grande Slam qualcuno li vincerà, no ?
Il problema per Sinner non è tanto migliorare i suoi risultati come gli Australian Open, ma che ha anche gli avversari che possono migliorarli. Peggio di 0 punti agli Australian Open Alcaraz non può fare, quindi sperare che peggiori nel ranking dopo gli Australian Open è follia, visto che è praticamente impossibile.
Pure Medvedev. Migliorare un 3zo turno per lui non credo si tratti di compiere un’impresa.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-11-2023 13:10

Scritto da mah
i bookmakers… uhm. come diceva pirlo, “i tifosi sono importanti ma non ho mai visto nessuno fare gol dalle tribune”

In compenso però ti fanno vincere le partite a tavolino, quelli avversari … MILAN – ROMA 0-2 o era viceversa ai tempi di Sacchi.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-11-2023 13:08

Scritto da gisva
Che avevano detto i Bookmakers di Zverev o Tsitsipas?
Aspettiamo che cali Djokovic, poi qualcosa arriverà per il nostro…

Calando Djokovic però qualcuno salirà. Non è che sparisce Djokovic e le sue partite non le giocherà più nessuno. I punti che non fa lui li fanno gli altri che avranno migliorato ( Michelsen, Fils ed altri in arrivo ).
Quanto ci hanno impiegato Sinner ed Alcaraz per arrivare alla ribalta nei top 10 da quando hanno preso il primo punto ATP ? 2 – 3 anni.
Bene, fra due – tre anni non ci sarà forse Djokovic ( fino a 39 – 41 questo gioca ancora visto come è messo ) ma ci saranno i nuovi Alcaraz e Sinner a rompere le … uova nel paniere.
Senza contare che ci sono già : Michelsen, Fils, e compagnia cantante.
Anche Rune e Ruud volendo possono tornare a dire la lora dopo un anno di assestamento.
Comunque nei prossimi 5-8 anni di tempo ce n’è per riuscire a diventare n.1 fugace con qualche circostanza a favore. Non è da escludere.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-11-2023 13:08

Scritto da gisva
Che avevano detto i Bookmakers di Zverev o Tsitsipas?
Aspettiamo che cali Djokovic, poi qualcosa arriverà per il nostro…

Calando Djokovic però qualcuno salirà. Non è che sparisce Djokovic e le sue partite non le giocherà più nessuno. I punti che non fa lui li fanno gli altri che avranno migliorato ( Michelsen, Fils ed altri in arrivo ).
Quanto ci hanno impiegato Sinner ed Alcaraz per arrivare alla ribalta nei top 10 da quando hanno preso il primo punto ATP ? 2 – 3 anni.
Bene, fra due – tre anni non ci sarà forse Djokovic ( fino a 39 – 41 questo gioca ancora visto come è messo ) ma ci saranno i nuovi Alcaraz e Sinner a rompere le … uova nel paniere.
Senza contare che ci sono già : Michelsen, Fils, e compagnia cantante.
Anche Rune e Ruud volendo possono tornare a dire la lora dopo un anno di assestamento.
Comunque nei prossimi 5-8 anni di tempo ce n’è per riuscire a diventare n.1 fugace con qualche circostanza a favore. Non è da escludere.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-11-2023 13:03

Scritto da Alex77
Tocco tutto il possibile quando sento questi discorsi.. scaramanzia a parte, scritto più volte cosa occorre migliorare per poter aspirare ad uno Slam e alla vetta della classifica.. 2024? Più fattibile il primo che il secondo obiettivo

Si, in uno slam poi conta anche molto di più la fortuna : hai visto che tipo di avversari ha superato per raggiungere le semifinali a Wimbledon. L’avversario con la classifica migliore era il n.79. Poi è vero che forse avrebbe anche vinto contro i top 10 se li avesse incontrati, ma un percorso così fino alle semifinali di uno slam capita una volta ogni 100 anni.
Sarà un caso ma negli altri tornei più dei quarti di finale ( che per un italiano è un super successo ma per diventare n.1 al mondo è un super insuccesso ) non ha ottenuto come risultati.
Con un po’ di fortuna e abilità un Grande Slam può arrivare.
Invece per il n.1 la situazione è diversa. Intanto cè gente che è al n.2 senza aver giocato gli Australian Open, e con molto divario in classifica su Sinner.
In ultimo : deve incorrere nella metà degli infortuni delle ultime 2 stagione.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 22-11-2023 13:03

@ mah (#3848920)

io non capisco CHE SENSO abbia dare voce agli scommettitori…MA PERCHE’ ???

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 22-11-2023 12:58

Può diventare n.1 ? Verissimo.
Anche io se mi alleno un attimino e mi andranno tutte le palle che tiro sul net senza che l’avversario riesca a prenderle perchè si smorzano, tranne che sul servizio.
Tutto è possibile.
A livello di possibilità però nel breve periodo è matematicamente impossibile.
E’ vero che agli Australian Open l’anno scorso ha conquistato solo 180 punti ATP con gli ottavi di finale, quindi uno che mira a raggiungere la prima posizione mondiale, come minimo la semifinale la deve fare ed è alla sua portata. Poi può vincerla contro una delle due prime teste di serie contro pronostico, oppure vincere contro uno che approfitta di un buco nel tabellone ( come è capitato a lui a Wimbledon arrivando in semifinale affrontando l’avversario con la migliore classifica al n.79 ).
E quindi può fare anche semifinale o vincere il torneo addirittura.
E quindi con i quarti sarebbe un fallimento nella corsa per il posto n.1 del mondo, però anche in questo caso migliorerebbe la classifica di 180 punti ( ne escono 180 e ne entrerebbero 360 ).
Ma … problemino.
Il n.2 Alcaraz non ha punti da difendere non avendo giocato gli Australian Open 2023. Quindi a lui basterebbe raggiungere gli ottavi di finale per mantenere la stessa distanza da Sinner, aumentanto a suoa volta di 180 punti il suo punteggio ATP.
Ma deve fare un disastro di torneo il n.2 al mondo per uscire negli ottavi di finale.
Cioè : Sinner anche sperando in un Alcaraz disastroso, non lo raggiunge nemmeno per sbaglio.
Anche Medvedev : ha in scadenza solo 90 punti ATP.
Che faccia peggio del 2023 in Australia è altamente improbabile.
Per cui anche scavalcare il n.3 sarà dura.
Inoltre servivano i 500 punti ATP della finale, è quella la maggiore perdita e danno avendo perso la finale delle finali ATP.
Pesano parecchio.
Per puntare al n.1 quest’anno, bisogna vedere come sono messi i primi 4 dopo Wimbledon. In Estate Sinner ha pochi punti in scadenza. Poi però in autunno tanti.
Al momento il n.1 al mondo ad essere realisti è fuori dalla sua portata, anche come livello tecnico.
Deve migliorare a livello sia fisico che tecnico ( 4 ritiri per infortuni dai tornei quest’anno, 3 l’anno scorso ) e sperare che non ci sia qualcuno che fa 3 vittorie ed 1 finale nei 4 tornei del Grande Slam come ha fatto Djokovic l’anno scorso ( molto più probabile ).
Per il momento, il futuro non lo conosco.
Se poi vogliamo fare i tifoso : ” si, Sinner è il più forte del mondo, perde solo se gli viene qualche problema fisico addosso “.
E finito il discorso in due righe.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianni (Guest) 22-11-2023 12:53

Jannik è il tennista in attivitá che dopo Nole guadagna di più dagli sponsor,se la multinazional Nike un anno fa gli ha fatto un contratto da 150 milioni di dollari è perchè i veri esperti del settore sanno che diventerà numero uno,nn ci vuole molto per capire questo!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo la barbera (Guest) 22-11-2023 12:52

@ Roberto Eusebi (#3848908)

Hai nominato solo tre possibili avversari di Sinner alla conquista del numero 1. Posso ricordarti che ce ne sono almeno altri 5? Come dice il saggio? Sinner vince lo Slam? Chi vivrà, vedrà. enzo

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Scaino 22-11-2023 12:29

@ Froli (#3848955)

“…che l’ultima volta fra poco usciva in barella…”
certo che l’italiano…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enrico82 22-11-2023 12:17

Prima di diventare numero 1, pensiamo a diventare numero 3.

Alcaraz e’ davanti di 2500 punti, e non difende niente all’Australian Open, quindi realisticamente fino a Wimbledon gli resta davanti.

Medvedev pure ha fatto un AO deludente (terzo turno), ma poi difende molto, ci sono solo 1100 punti di distanza, quindi fattibile.

Djokovic al momento e’ su un altro pianeta, ok ha un sacco di punti da difendere negli Slam, ma 0 al Sunshine Double, ad esempio.

In ogni caso, l’obiettivo principale e’ essere pronti fisicamente per gli Slam.

Se il servizio continua a funzionare come ha fatto negli ultimi mesi, sara’ un grandissimo aiuto: servizio migliore -> games piu corti -> meno spreco di energie psicofisiche.

Poi essendo TDS numero 4, si spera in sorteggi migliori, almeno fino ai quarti – non piu Tsitspas o Zverev agli ottavi, ma gente tipo Paul/Tiafoe/Dimitrov/Norrie/De Minaur

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Froli (Guest) 22-11-2023 12:01

Io non capisco come si possa dire che jannik è pronto per diventare numero 1 e soprattutto VINCERE SLAM che l’ultima volta fra poco usciva in barella a new York. È il potere della stampa purtroppo

9
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Losvizzero
-1: Il peccatore, Scaino, Dalbo23, Navaioh69
compagno di cella di Becker (Guest) 22-11-2023 11:52

MA DAIII ” lui ha vito tre o quattro tornei , pietrangeli 48..”
madooo ma quell’uomo li non sta bene, sedatelo!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 22-11-2023 11:42

Nulla di strano è il n.4, infatti nell’ordine i favoriti sono i primi quattro…

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 22-11-2023 11:41

Scritto da gisva
Che avevano detto i Bookmakers di Zverev o Tsitsipas?
Aspettiamo che cali Djokovic, poi qualcosa arriverà per il nostro…

Perchè tutti dicono questa cosa?
Non è meglio aspettarsi che Sinner cresca come è probabile che succeda, augurandosi che Nole duri almeno ancora un paio d’anni al top?
Sinner ha ancora molti margini di miglioramento, come li aveva nole alla stessa età. Spero di vedere altre finali tra loro due col nostro sempre più attrezzato per affrontare la sfida.

6
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leo67, Marcorava, Emma_Woodhouse, Navaioh69
Lucio68 (Guest) 22-11-2023 11:37

Visto che Medvedev ad inizio anno ha quasi il doppio dei punti da difendere rispetto a Sinnere quest’ultimo conferma quei risultati se non migliorarli ci sono alte possibilità che Sinner salga sul podio della classifica dopo la trasferta americana,se vuole puntare anche al numero 1 già al 2024 l’occasione giusta al termine del Roland Garros perché sulla terra ha pochissimo da difendere rispetto a Djokovic,Alcaraz e Medvedev ma deve fare bene bene in tornei dove ha raccolto poco come gli Australian Open,Madrid,Roma e Roland Garros dove deve raggiungere in tutti questi minimo le semifinalie e finali,dopodiché si fa tosta perché da Wimbledon in poi ha il 70% dei punti da difendere del totale,praticamente per punti fatti Sinner sarebbe secondo solo a Djokovic

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mah (Guest) 22-11-2023 11:30

i bookmakers… uhm. come diceva pirlo, “i tifosi sono importanti ma non ho mai visto nessuno fare gol dalle tribune”

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto Eusebi (Guest) 22-11-2023 11:13

Credo che possa giocarsi le sue carte. Gli avversari da battere saranno Alcaraz, Medvedev e soprattutto il mai sazio serbo.
Panatta ha detto una cosa molto vera: Jannik vale di più nel 2 su 3, piuttosto che nel 3 su 5. Lo step che Jannik potrebbe tentare di compiere la prossima stagione è quello di mantenere un rendimento altissimo nell’arco delle due settimane, anzi, in crescendo nelle due settimane come riesce ai più grandi. È un obiettivo alla sua portata senza ombra di dubbio.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gisva 22-11-2023 11:10

Che avevano detto i Bookmakers di Zverev o Tsitsipas?
Aspettiamo che cali Djokovic, poi qualcosa arriverà per il nostro…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 22-11-2023 11:06

Tocco tutto il possibile quando sento questi discorsi.. scaramanzia a parte, scritto più volte cosa occorre migliorare per poter aspirare ad uno Slam e alla vetta della classifica.. 2024? Più fattibile il primo che il secondo obiettivo

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!