Notizie dal mondo Copertina, Generica

Stelle del Tennis Unite per l’Ucraina: McEnroe, Alcaraz, Berrettini e altri si scontrano allo “Stars of the Open”

19/08/2023 17:58 53 commenti
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12 - Foto Getty Images
Matteo Berrettini ITA, 1996.04.12 - Foto Getty Images

Il mondo del tennis mostra ancora una volta il suo cuore d’oro. Alcune delle stelle più luminose di questo sport, tra cui il leggendario John McEnroe, il n.1 del mondo Carlos Alcaraz, Frances Tiafoe, Chris Eubanks, Matteo Berrettini, Elina Svitolina e Jessica Pegula, hanno confermato la loro partecipazione al “Stars of the Open”, un evento benefico organizzato in occasione dell’US Open. Questa manifestazione ha lo scopo di raccogliere fondi per le operazioni di soccorso umanitario in Ucraina. L’evento avrà luogo il 23 agosto alle ore 19:00.

Ma non è solo una questione di vecchie guardie contro nuovi arrivati. Alcaraz, definito da molti come l’erede di Rafael Nadal, ha già dimostrato di avere quello che serve per affrontare e superare i grandi nomi del tennis essendo il n.1 del mondo e vincitore già di due tornei del Grand Slam, compresi gli Us Open.

Il talento in mostra promette spettacolo. Con giocatori come McEnroe, che ha dominato il circuito ATP negli anni ’80 con il suo stile unico e la sua personalità carismatica, ed il nostro Matteo Berrettini, una delle stelle italiana che ha impressionato con le sue prestazioni negli ultimi anni, conquistando tra l’altro nel 2021 la finale a Wimbledon.


Marco Rossi


TAG: , ,

53 commenti. Lasciane uno!

YouCannotBeSerious! (Guest) 30-08-2023 09:34

@ Pier no guest (#3724184)

1. “Se ipotizziamo che l’aereo non sia caduto accidentalmente, chi avrebbe avuto l’interesse a decapitare l’intero vertice della Wagner? Dobbiamo cercare qualcuno che tragga vantaggio dall’omicidio di Prigozhin. E quel qualcuno non e’ certo Putin, per il quale Prigozhin non rappresentava nessun pericolo, essendo quest’ultimo uscito perdente dal tentativo di ammutinamento e non avendo ottenuto nessun seguito alle sue richieste di sostituire i vertici del Ministero della Difesa. Wagner in Bielorussia e in Africa non solo non dava piu’ nessun fastidio, ma anzi continuava ad offrire un prezioso contributo agli interessi russi specialmente in Africa dove opera con successo da anni. Se Putin avesse voluto eliminare Prigozhin, come sostengono i media occidentali, sicuramente non avrebbe fatto precipitare un aereo mentre era in corso il vertice dei BRICS, non lo avrebbe fatto in Russia bensì’ in Africa, dove Prigozhin si trovava fino al giorno prima. E l’Africa e’ centrale in questa storia. L’Occidente sta perdendo il controllo del continente e decapitare il comando della Wagner servirebbe, nelle sue intenzioni, ad indebolire la Russia in Africa e a gettare sospetti su Putin (i media occidentali lo indicano come mandante) per creare instabilita’ politica all’interno della Russia. Se l’Occidente pensava di indebolire la Russia in Ucraina ormai e’ chiaro che ha sbagliato i propri calcoli ed ora si trova invischiato in una guerra di attrito che ha ottenuto effetti opposti a quelli desiderati, anche se la distruzione dell’economia europea si può’ considerare un obiettivo centrato da parte degli USA. In sintesi, i mandanti dell’omicidio dei vertici della Wagner vanno ricercati tra chi la considera un nemico”. Laura Ruggeri, traduttrice, Hong Kong

Riferimento:

https://www.vietatoparlare.it/lincidente-dellaereo-con-il-fondatore-di-pmc-wagner-cause-e-speculazioni/

2. “Libertà di stampa, ora l’Italia è peggio di Tonga e Gambia”, di Peter Gomez per Il Fatto Quotidiano, 4 maggio 2022

Diciassette posizioni perse in un anno. Una discesa impressionante che nella nuova classifica mondiale della libertà di stampa stilata da Reporters sans frontières colloca l’Italia al 58esimo posto, persino dopo Paesi come la Macedonia del Nord, Gambia, Tonga e Burkina Faso. A partire dal 2016 l’Italia, allora situata in settantaseiesima posizione, era costantemente migliorata. E lo aveva fatto pure negli ultimi due anni quando, anche di fronte agli attacchi fisici di gruppi neofascisti e negazionisti sommati a quelli verbali di simpatizzanti del Movimento 5 Stelle, il nostro Paese aveva guadagnato due posizioni (41esimo posto contro il 43esimo). Oggi il tonfo.

Proseguimento:

https://www.ilfattoquotidiano.it/in-edicola/articoli/2022/05/04/liberta-di-stampa-ora-litalia-e-peggio-di-tonga-e-gambia/6579347/

Breve commento finale

Essendo l’Italia ormai in una situazione di colonia priva di sovranità monetaria e addirittura anche di sovranità sanitaria ( vedasi “Così Oms e Gates sono i padroni della nostra salute”, La Nuova Bussola Quotidiana 25 marzo 2021 ), oltre che ovviamente da molto tempo prima ( più di 70 anni ) priva pure di sovranità militare e allora chi la gestisce per conto terzi avrà quindi anche tutto l’interesse affinchè la libertà di stampa sia molto limitata con la propaganda invece a fare la parte del leone, ergo, non sapere e non capire uno stato delle cose del genere, vuole dire vivere nella beata ignoranza, sapere e non capire uno stato delle cose del genere, vuole dire vivere di durezza di comprendonio, sapere e capire uno stato delle cose del genere ma fare finta di niente nella migliore delle ipotesi vuol dire fare lo struzzo, nella peggiore vuol dire essere in totale malafede!! :mrgreen:

Insomma, della serie: chi di stupidità ferisce, di stupidità perisce!! :mrgreen:

Aoù, sò soddisfazioni….!! :mrgreen:

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 23-08-2023 22:26

Scritto da YouCannotBeSerious!
@ TennisTennis (#3719922)
1. Grazie mille, davvero gentile da parte tua!!
2. “La gente non pensa più con la propria testa, ma segue solo il pensiero comune, così non si deve sforzare a pensare…”, TennisTennis
Hai centrato perfettamente il punto, complimenti!!
3. Comunque, nei punti a seguire, segnalo degli articoli controinformativi per tagliare ulteriormente la testa al toro che ti potrebbero interessare ( con mio breve commento ), non segnalo i link direttamente ma solo il titolo dell’articolo e chi lo pubblica, per trovarli basta poi mettere sul motore di ricerca le parole chiave del titolo e chi lo pubblica.
3A. “Newsweek: il ruolo della CIA nella guerra ucraina”, Patrizio Ricci, Vietato Parlare, 7 luglio 2023
Breve commento
Il segreto di Pulcinella ma ora lo dice persino Newsweek, magazine mainstream americano, insomma, non possono piu’ nascondere nemmeno questo,chissa’ come perche’…..!!
3B. “Robert Kennedy jr: una campagna per ribaltare la politica di guerra dell’ america”,Movsol, 3 luglio 2023
Breve commento
Fra le altre cose, Robert Kennedy jr afferma chiaramente che il vero obiettivo degli USA e’ lo smembramento della federazione russa, insomma, ormai lo dicono chiaro e tondo anche in campagna elettorale negli USA!!
3B.Bis. “Robert Kennedy jr e la sua prospettiva unica sulla guerra in ucraina, Patrizio Ricci, Vietato Parlare, 29 giugno 2023
3C. Dell’obiettivo di smembramento della federazione russa ne ha parlato chiaramente persino il ministro degli esteri dell’Ucraina a Otto e Mezzo della Gruber su La 7TV,eccolo arriva!!
“Ucraina, resistenza? No, regime change”. Il totem zalensky si sbriciola in tv”, Barbara Spinelli per il Fatto Quotidiano, pubblicato poi integralmente ( sul Fatto Quotidiano e’ solo per abbonati ) su Sinistra In Rete, 10 luglio 2023
Commento
La Gruber, da fedele serva velinara del gruppo Bilderberg deve riportare anche la linea che fa capo a Henry Kissinger che non vede affatto di buon occhio lo smembramento della federazione russa, cosa che invece e’ una fissa dei neocons ebrei americani, inoltre, Lucio Caracciolo, ospite in studio, su Limes ha cominciato in qualche modo a mettere in dubbio l’appartenenza dell’Italia alla NATO visto che ormai, parole sue, i vantaggi sono nulli, insomma, la Gruber non lo ha fatto certo per spirito di liberta’ di stampa come invece fa intendere la Spinelli.
3D. “Undici innocenti domande agli atlantisti”, Riccardo Tristano Tuis, Ariannaeditrice
Breve commento
Qualsiasi persona con un minimo di logica e razionalità a seguito di queste semplici ma molto efficaci domande dovrebbe subito chiedersi:
due pesi e due misure, Cui Prodest?
Se non lo fa , vuol dire solo che è una persona priva di qualsiasi livello minimo di logica e razionalità, con tutte le conseguenze negative del caso che si riverseranno ovviamente in primis su di lui facendolo apparire solo un asino convinto, aoù, saranno loro soddisfazioni….!!

Dopo l’abbattimento dell’aereo di Prigozhi, macellaio della Wagner (fondata da un neonazista) per denazificare uno Stato libero mi aspetto il delirio ovvero “sono stati gli Americani”.
Ma ancora scriviamo certe stupidaggini? Uno stato che avvelena, imprigiona, elimina in tutti i modi gli avversari, impedendo libertà di pensiero e parola deve pure avere un qualche credito?
50 righe senza guardare la cronaca in cerca di qualche appiglio.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Don Budge fathers (Guest) 22-08-2023 15:38

Scritto da YouCannotBeSerious!
@Redazione di Livetennis
Domanda:
perchè avete cancellato i miei due post diretti personalmente solo a Brufen? Svista, dimanticanza, censura o che altro?
Li riporto senza però indicazione diretta dei link.
@Brufen
A proposito di “Menzogne e propaganda, ad infinitum.”, ecco qui nel primo articolo che ti sto per segnalare delle notizie bomba censurate da TV e giornaloni occidentali e subito dopo pure da Youtube, chissà come mai…, eccole arrivano!!
Gli altri due articoli segnalati sono a titolo integrativo.
1. “Agente Zelensky L’Ucraina In Svendita”, a cura di Manlio Dinucci per ByoBlu TV, pubblicato da Globalresearch.ca, 12 agosto 2023
Zelensky rilancia la guerra alla corruzione. Tolleranza zero contro corrotti e contro quanti si arricchiscono con la guerra”: così titola l’Avvenire dando l’immagine di un presidente semplice e onesto, che rinuncia a qualsiasi privilegio e combatte la corruzione. Questa immagine, veicolata dall’intero mainstream politico-mediatico, viene demolita dall’inchiesta di Scott Ritter “Agente Zelensky”. Scott Ritter, militare di carriera nei Marines USA e specializzato in intelligence, dette prova di onestà intellettuale e coraggio quando, messo a capo degli ispettori ONU in Iraq nel 1991-1998, concluse che l’Iraq non possedeva armi di distruzione di massa e si oppose pubblicamente alla guerra del 2003. Il suo docufilm d’inchiesta mostra le società offshore costituite da Zelensky e soci in paradisi fiscali, attraverso le quali “i suoi burattinai gli hanno fornito un cuscinetto finanziario” con un primo versamento di 41 milioni di dollari. Mostra le lussuose ville che Zelenski possiede a Miami (solo questa vale 34 milioni di dollari), in Israele, in Italia a Forte dei Marmi, a Londra, in Georgia, in Grecia e anche in Crimea (unico investimento sbagliato perché ora Zelensky non ne ha più la proprietà).
L’inchiesta di Scott Ritter demolisce allo stesso tempo la falsa storia che la Russia distrugge il grano ucraino e affama così l’Africa. La realtà è che la Cargill e altre multinazionali agroalimentari si stanno impadronendo delle migliori terre ucraine e usano il grano qui prodotto per le proprie strategie. In tale quadro rientra il piano statunitense di ridurre la sicurezza alimentare dell’Europa per meglio controllare gli stessi paesi alleati.
L’Ucraina – dimostra l’inchiesta – non solo viene derubata delle sue terre, svendute da Zelensky e soci alle multinazionali, ma viene sempre più indebitata. Le enormi forniture militari che riceve dagli Stati Uniti e dalle maggiori potenze europee non vengono regalate ma date a credito. L’Ucraina ha così già accumulato un debito estero tale che occorrerebbero secoli per ripagarlo. Tale debito crescerà ulteriormente con la “ricostruzione” che Zelensky ha messo nelle mani della statunitense BlackRock, la maggiore società di investimenti del mondo.
Per proseguimento con audio video dell’articolo, digitare nel motore di ricerca le seguenti parole chiave:
Agente Zelensky Ucraina in svendita Pangea Grandangolo Globalresearch.ca
2. Per unire ulteriormente i puntini, nel punto a seguire reminder evergreen sulla gigantesca ragnatela di corruzione in Ucraina.
2. “La grande corruzione in Ucraina: relazione della Corte dei Conti alla luce degli attuali sviluppi”
CONFERENZA STAMPA | – Roma – 10:00 Durata: 1 ora 57 sec.
a cura di Carmine Corvino e Enrica Izzo per Radio Radicale , 19 maggio 2022
Registrazione video della conferenza stampa dal titolo “La grande corruzione in Ucraina: relazione della Corte dei Conti alla luce degli attuali sviluppi” che si è tenuta a Roma giovedì 19 maggio 2022 alle ore 10:00.
Con Bianca Laura Granato (senatore, C.A.L. (Costituzione Ambiente Lavoro) – Alternativa – Partito comunista – Italia dei Valori), Franco Fracassi (giornalista e scrittore), Giorgio Pagano (segretario della “Esperanto” Radikala Asocio).
Tra gli argomenti discussi: Aiuti Umanitari, Amministrazione, Antiamericanismo, Armi, Asia, Comunicazione, Corruzione, Corte Dei Conti Europea, Crisi, Democrazia, Economia, Est, Esteri, Euro, Europa, Geopolitica, Giornalismo, Giornalisti, Guerra, Informazione, Integrazione, Italia, Ovest, Parlamento Europeo, Petrolio, Politica, Putin, Russia, Societa’, Stato, Totalitarismo, Ucraina, Unione Europea, Usa, Zelenskij.
Questa conferenza stampa ha una durata di 1 ora.
Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.
Per proseguimento con audio video dell’articolo, digitare nel motore di ricerca le seguenti parole chiave:
La grande corruzione in Ucraina relazione della Corte dei Conti Radioradicale.it
Breve commento che feci allora.
Se lo sa la Corte dei Conti, lo sa benissimo pure anche il Governo e i suoi politicanti , ovviamente censura da parte di TV e giornaloni, chissà come mai……..!!
3. Mi è piaciuto davvero il tuo commento, e meriti personalmente una chicca controinformativa di alta qualità, eccola arriva!
“THE ITALY PROJECT”, IL PROGETTO U.S.A. PER DOMINARE L’ITALIA – FRANCO FRACASSI
19 Ottobre 2022
di Adalberto Gianuario per ByoBlu TV
Se non fosse il risultato di anni di inchieste giornalistiche, interviste e lavoro di ricerca e documentazione, il nuovo libro di Franco Fracassi, “The Italy project”, scritto insieme a Paola Pentimella Testa, potrebbe sembrare un romanzo di spionaggio alla John Le Carrè. Tanti sono gli intrighi che vi si intrecciano, la vastità del tempo in cui si articolano le vicende e gli scenari che ne sono protagonisti: dall’Italia del 1943 alla Jugoslavia degli anni ’90, da Capaci all’Afghanistan, passando per la Siria e la nascita del fondamentalismo islamico.
“Gli Stati Uniti ritengono che il paese più importante del mondo per la loro politica estera sia l’Italia”, ha argomentato Fracassi nel corso dell’intervista, “quindi il nostro Paese deve essere gestito per favorire la politica estera statunitense. Il libro parla di 80 anni di storia italiana, ma in realtà si parla di 80 anni di storia internazionale. Vi è il decennio di guerre nella ex-Jugoslavia, la guerra civile in Albania, la guerra in Afghanistan, in Siria, in Somalia. Tutte queste vicende hanno avuto l’Italia come epicentro e l’accordo siglato nel nostro Paese nel 1943 ha garantito che tutto questo potesse avvenire. Senza quell’accordo il mondo per come lo conosciamo oggi non esisterebbe”.
Il volume di conclude con l’intervista al colonnello dei Carabinieri Michele Riccio, uomo di Stato che nel 1995 aveva scoperto il luogo in cui si nascondeva Bernardo Provenzano che poi però non fu catturato, evidentemente perché volontà occulte ne avevano impedito l’arresto.
Per proseguimento con audio video dell’articolo, digitare nel motore di ricerca le seguenti parole chiave:
The Italy Project il progetto USA per dominare Italia Franco Fracassi Byoblu.com
4. Breve Commento Finale
Della serie: “La pace è guerra, la libertà è schiavitù, l’ignoranza è forza”, George Orwell

George Orwell…

“La pace è guerra, la libertà è schiavitù, l’ignoranza è forza” 1984…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
YouCannotBeSerious! (Guest) 21-08-2023 13:15

@ TennisTennis (#3719922)

1. Grazie mille, davvero gentile da parte tua!!

2. “La gente non pensa più con la propria testa, ma segue solo il pensiero comune, così non si deve sforzare a pensare…”, TennisTennis

Hai centrato perfettamente il punto, complimenti!! 😉

3. Comunque, nei punti a seguire, segnalo degli articoli controinformativi per tagliare ulteriormente la testa al toro che ti potrebbero interessare ( con mio breve commento ), non segnalo i link direttamente ma solo il titolo dell’articolo e chi lo pubblica, per trovarli basta poi mettere sul motore di ricerca le parole chiave del titolo e chi lo pubblica.

3A. “Newsweek: il ruolo della CIA nella guerra ucraina”, Patrizio Ricci, Vietato Parlare, 7 luglio 2023

Breve commento

Il segreto di Pulcinella ma ora lo dice persino Newsweek, magazine mainstream americano, insomma, non possono piu’ nascondere nemmeno questo,chissa’ come perche’…..!! :mrgreen:

3B. “Robert Kennedy jr: una campagna per ribaltare la politica di guerra dell’ america”,Movsol, 3 luglio 2023

Breve commento

Fra le altre cose, Robert Kennedy jr afferma chiaramente che il vero obiettivo degli USA e’ lo smembramento della federazione russa, insomma, ormai lo dicono chiaro e tondo anche in campagna elettorale negli USA!!

3B.Bis. “Robert Kennedy jr e la sua prospettiva unica sulla guerra in ucraina, Patrizio Ricci, Vietato Parlare, 29 giugno 2023

3C. Dell’obiettivo di smembramento della federazione russa ne ha parlato chiaramente persino il ministro degli esteri dell’Ucraina a Otto e Mezzo della Gruber su La 7TV,eccolo arriva!!

“Ucraina, resistenza? No, regime change”. Il totem zalensky si sbriciola in tv”, Barbara Spinelli per il Fatto Quotidiano, pubblicato poi integralmente ( sul Fatto Quotidiano e’ solo per abbonati ) su Sinistra In Rete, 10 luglio 2023

Commento

La Gruber, da fedele serva velinara del gruppo Bilderberg deve riportare anche la linea che fa capo a Henry Kissinger che non vede affatto di buon occhio lo smembramento della federazione russa, cosa che invece e’ una fissa dei neocons ebrei americani, inoltre, Lucio Caracciolo, ospite in studio, su Limes ha cominciato in qualche modo a mettere in dubbio l’appartenenza dell’Italia alla NATO visto che ormai, parole sue, i vantaggi sono nulli, insomma, la Gruber non lo ha fatto certo per spirito di liberta’ di stampa come invece fa intendere la Spinelli.

3D. “Undici innocenti domande agli atlantisti”, Riccardo Tristano Tuis, Ariannaeditrice

Breve commento

Qualsiasi persona con un minimo di logica e razionalità a seguito di queste semplici ma molto efficaci domande dovrebbe subito chiedersi:

due pesi e due misure, Cui Prodest?

Se non lo fa , vuol dire solo che è una persona priva di qualsiasi livello minimo di logica e razionalità, con tutte le conseguenze negative del caso che si riverseranno ovviamente in primis su di lui facendolo apparire solo un asino convinto, aoù, saranno loro soddisfazioni….!! :mrgreen:

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
YouCannotBeSerious! (Guest) 21-08-2023 12:05

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3720097)

1. “Come è vero che se il tuo commmento fosse stato cancellato non avresti nemmeno potuto fare il copia incolla, ma quando mai uno ha il commento salvato ???”, Gialappa Sbandy Remix

Gli articoli segnalati nei miei post erano già stati salvati da tempo in un’apposita cartella sul mio PC, non è che ci voleva un genio a capirlo, tutt’altro…!! :mrgreen:

2. Ma neanche sai chi è Manlio Dinucci e parli pure tutto tronfio? Eccolo chi è!

“Esiste un piano USA del 2019 per “sbilanciare” la Russia, leggerlo oggi spiega molto”,Indipendenteonline, 16 marzo 2022

Un documento prodotto dalla RAND Corporation nel 2019, Overextending and Unbalancing Russia, mostra chiaramente quale fosse il piano da attuare nei confronti della Russia. La RAND Corporation è il think thank statunitense che già collaborò con il governo di Washington durante la guerra fredda all’elaborazione di un piano strategico per portare al crollo dell’Unione Sovietica. Già tre anni fa, la più importante agenzia di consulenza geostrategica al mondo, la Rand Corporation, aveva redatto uno studio di valutazione qualitativa delle “opzioni che impongono costi” che potrebbero “sbilanciare e sovraccaricare” la Russia. Un team di esperti di RAND Corp. ha sviluppato opzioni economiche, geopolitiche, ideologiche, informative e militari e le ha valutate qualitativamente in base alla loro probabilità di successo nel portare la Russia a “sovraestendersi” e “sbilanciarsi”, per poi essere abbattuta. Le varie ipotesi di condotta sono analizzate secondo la probabilità di successo, i benefici ottenuti e i costi e i rischi da sostenere.

Proseguimento:

https://www.lindipendente.online/2022/03/16/esiste-un-piano-usa-del-2019-per-sbilanciare-la-russia-leggerlo-oggi-spiega-molto/

In particolare il seguente passaggio finale:

“Come nota conclusiva riguardo al nostro Paese, va denunciata la censura che stiamo vivendo in Italia la quale ha colpito anche Manlio Dinucci, firma storica de Il Manifesto, analista geopolitico e geografo e ricercatore associato del Centro di Ricerca sulla Globalizzazione (CRG), il quale si è visto cancellare la propria rubrica,“L’Arte della Guerra”, dal “quotidiano comunista”. Il motivo? Non volersi piegare alla narrazione ufficiale a senso unico. Altra nota, fu lo stesso Dinucci a riportare nel 2019, proprio su Il Manifesto, l’esistenza del documento elaborato dalla RAND Corporation come possibile strategia bellica statunitense nei confronti della Russia.”

Breve commento finale

Chi di propaganda putiniana ferisce, di propaganda becera delle TV e giornaloni occidentali perisce!! :mrgreen:

Aoù, sò soddisfazioni…….!! :mrgreen:

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
YouCannotBeSerious! (Guest) 21-08-2023 11:57

@ Molto pollo (#3719905)

Ma neanche sai chi è Manlio Dinucci e parli pure tutto tronfio? Eccolo chi è!

“Esiste un piano USA del 2019 per “sbilanciare” la Russia, leggerlo oggi spiega molto”,

Un documento prodotto dalla RAND Corporation nel 2019, Overextending and Unbalancing Russia, mostra chiaramente quale fosse il piano da attuare nei confronti della Russia. La RAND Corporation è il think thank statunitense che già collaborò con il governo di Washington durante la guerra fredda all’elaborazione di un piano strategico per portare al crollo dell’Unione Sovietica. Già tre anni fa, la più importante agenzia di consulenza geostrategica al mondo, la Rand Corporation, aveva redatto uno studio di valutazione qualitativa delle “opzioni che impongono costi” che potrebbero “sbilanciare e sovraccaricare” la Russia. Un team di esperti di RAND Corp. ha sviluppato opzioni economiche, geopolitiche, ideologiche, informative e militari e le ha valutate qualitativamente in base alla loro probabilità di successo nel portare la Russia a “sovraestendersi” e “sbilanciarsi”, per poi essere abbattuta. Le varie ipotesi di condotta sono analizzate secondo la probabilità di successo, i benefici ottenuti e i costi e i rischi da sostenere.

Proseguimento:

https://www.lindipendente.online/2022/03/16/esiste-un-piano-usa-del-2019-per-sbilanciare-la-russia-leggerlo-oggi-spiega-molto/

In particolare il seguente passaggio finale:

“Come nota conclusiva riguardo al nostro Paese, va denunciata la censura che stiamo vivendo in Italia la quale ha colpito anche Manlio Dinucci, firma storica de Il Manifesto, analista geopolitico e geografo e ricercatore associato del Centro di Ricerca sulla Globalizzazione (CRG), il quale si è visto cancellare la propria rubrica,“L’Arte della Guerra”, dal “quotidiano comunista”. Il motivo? Non volersi piegare alla narrazione ufficiale a senso unico. Altra nota, fu lo stesso Dinucci a riportare nel 2019, proprio su Il Manifesto, l’esistenza del documento elaborato dalla RAND Corporation come possibile strategia bellica statunitense nei confronti della Russia.”

Breve commento finale

Chi di monnezza ferisce, della sua ignoranza putrida come la monnezza perisce!! :mrgreen:

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 20-08-2023 23:04

Scritto da dancos
@ Massimiliano (#3718775)
Putin fino a qualche anno fa era davvero un bravo ragazzo,rispettato e riverito in tutte le corti del mondo.In Italia era il benvenuto,si ricordano ancora i giorni felici e spensierati accanto al Nostro amato e mai dimenticato SB.Poi all’improvviso…..

Putin sta seguendo la stessa strada di Mussolini. Prima è stato acclamato, ha portato la Russia ad essere ancora una nazione messa molto bene e pure ricca economicamente. Primi anni 2000, ma i russi avevano un potere economico ma di gran rispetto.
Poi, sta portando la propria nazione alla rovina.
E’ sulla stessa identica strada di Mussolini. Secondo me lo fanno fuori i russi stessi.
Di chi stai parlando ? Di quello che ha devastato l’Italia per 25 anni, che l’ha affondata ? Industrie che hanno chiuso, Italia svenduta agli stranieri, lavoro a pezzi, con stipendi bassissimi, con il precariato a dilagare ed il supporto al lavoro in ero che ha devastato le casse dello stato.
Va che io me le ricordo le strade qui in zona strapiene di buche. Fortuna che oggi stiamo uscendo da questa specie di III guerra mondiale e stiamo ricostrutendo.
Io ho perso il lavoro con contratto a tempo indeterminato dove ero inserito bene da anni ed anni.
ho docuto andare avanti a contratti a tempo determinato, senza scatti d’anzianità, senza potermi permettere giorni di malattia altrimenti non mi avrebbero riconfermato il posto di lavoro, andando a lavorare anche da ammalato.
No, questo grazie al tuo SB …
Ma sai perchè era amico di Putin ? PERCHE’ LA DESTRA SOSTIENE LA DESTRA.
Solo che in Italia abbiamo una sinistra talmente ottusa che sostiene la destra russa.
Ma se nelle TV del SB abbiamo visto sostenere Solariof e vari, Dugin etc. etc. Dai, quasi Putin veniva dipinto come un eroe, ma stiamo scherzando proprio.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 20-08-2023 22:56

Scritto da Jollymax

Scritto da walden

Scritto da babbo
@ TennisTennis (#3718677)
la conoscenza del mondo va molto più del tuo ombelico e di quello che c’è sotto, tanto per cominciare, l’Ucraina ha fatto la rivoluzione arancione e quella di Maidan proprio per contrastare e liberarsi dal sistema di corruzione che ha ereditato dal essere stata nella unione sovietica e che ancora rimane come sistema di governo nella russia, la russia per non perdere la influenza economica e politica e mafiosa in ucraina ha cercato in tutti modi per ostacolare questa rivoluzione, prima col metodo nascosto, fomentando i delinquenti nel donbas, poi invade Crimea, poi, siccome non basta, invade l’Ucraina, quindi, sì, hai ragione, l’Ucraina ERA un paese con alto tasso di corruzione, ma ora grazie ai russi sta diventando paese democratico che lotta per la libertà

Guarda che Zelensky è un uomo degli oligarchi ucraini…

Scritto da walden

Scritto da babbo
@ TennisTennis (#3718677)
la conoscenza del mondo va molto più del tuo ombelico e di quello che c’è sotto, tanto per cominciare, l’Ucraina ha fatto la rivoluzione arancione e quella di Maidan proprio per contrastare e liberarsi dal sistema di corruzione che ha ereditato dal essere stata nella unione sovietica e che ancora rimane come sistema di governo nella russia, la russia per non perdere la influenza economica e politica e mafiosa in ucraina ha cercato in tutti modi per ostacolare questa rivoluzione, prima col metodo nascosto, fomentando i delinquenti nel donbas, poi invade Crimea, poi, siccome non basta, invade l’Ucraina, quindi, sì, hai ragione, l’Ucraina ERA un paese con alto tasso di corruzione, ma ora grazie ai russi sta diventando paese democratico che lotta per la libertà

Guarda che Zelensky è un uomo degli oligarchi ucraini…

Può essere anche il demonio ma spero prima o poi la spunti. Intanto i russi sono fuori dallo sport, come dai mondiali di atletica, la regina dello sport, di Budapest di questi giorni. Atleti di tutto il mondo che gareggiano nel massimo rispetto tranne quelli di quel paese che farei sparire dalla cartina europea se possibile.

PRIMO : ” Quel Paese ” la Russia, è un Paese che va rispettato, perchè i suoi cittadini sono esseri umani come te, anzi … a questo punto più di te, da quel che leggo, che devono sottostare al regime dittatoriale di una politica capitalista russa che li mette in ginocchio.
Quel Paese non è Putin ed i capitalisti russi. Confondi molto le cose.
Secondo : noi condanniamo gli sportivi russi.
Spiegami cosa c’entrano con la guerra.
Il tennis senza tennisti russi perderebbe 3 dei migliori protagonisti dello spettacolo offerto dall’organizzazione ATP tra l’altro, verremmo penalizzati noi appassionati sportivi.
Infatti i MONDIALI senza una nazione estromessa ( più di una tra l’altro … ) non per motivi sportivi ma extra sportivi, non si chiamano MONDIALI ma campionati OCCIDENTALI del MONDO OCCIDENTALE.
Stai escludendo più di 1/8vo della superficie terrestre dalla competizione ” mondiale “.
Quali mondiali ?
Cosa c’entrano gli atleti russi e bielorussi ?
Quindi, quello che condanni – giustamente – nei confronti dei politici russi ( ma tu ci metti dentro tutto un Paese … ) va condannato pure nei confronti dei politici occidentali.
Ma quale giustizia a penalizzare una manifestazione che di MONDIALE non ha più nulla ?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 20-08-2023 22:50

Scritto da walden

Scritto da babbo
@ TennisTennis (#3718677)
la conoscenza del mondo va molto più del tuo ombelico e di quello che c’è sotto, tanto per cominciare, l’Ucraina ha fatto la rivoluzione arancione e quella di Maidan proprio per contrastare e liberarsi dal sistema di corruzione che ha ereditato dal essere stata nella unione sovietica e che ancora rimane come sistema di governo nella russia, la russia per non perdere la influenza economica e politica e mafiosa in ucraina ha cercato in tutti modi per ostacolare questa rivoluzione, prima col metodo nascosto, fomentando i delinquenti nel donbas, poi invade Crimea, poi, siccome non basta, invade l’Ucraina, quindi, sì, hai ragione, l’Ucraina ERA un paese con alto tasso di corruzione, ma ora grazie ai russi sta diventando paese democratico che lotta per la libertà

Guarda che Zelensky è un uomo degli oligarchi ucraini…

Grazie di avercelo detto, adesso siamo sicuri che non è un fantoccio in mano alla oligarchia russa come Putin …

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 20-08-2023 22:48

Scritto da Massimiliano
@ Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia (#3718510)
Se magari tu riuscissi a spiegarci come fa una nazione aggredita ed in guerra, sin dai tempi della Crimea territorio ucraino, a dichiararsi NEUTRALE…
Magari anche spiegarci il perché nazioni non guerrafondaie e democratiche quali la Svezia e la Finlandia, temano invasioni da parte di quel bravo ragazzo di Putin, noto tollerante e democratico, e chiedano l’ingresso nella Nato anche loro.
Credo tu abbia ragione, bisogna sempre tenere a mente ciò che accade sin dalla notte dei tempi… Tipo, sparo a caso, circa 80 anni e passa fa’…
Accade che se a certi dittatori lasci fare senza ostacoli, dopo aver preso l’Ucraina senza reazioni, dopo ci sarebbe stata la Georgia, già bersaglio di atti bellici qualche anno fa’, perché NON allineata.
E dopo la Georgia chi? Certamente la piccola Moldavia, le terrorizzate Estonia, Lituania, Lettonia. La Polonia, al contrario di te memore del passato, ha schierato l’esercito al confine.
Questo ci insegna la notte dei tempi quando un grande Paese è guidato dall’autoritarismo di regime e totalitario. Sempre successo.
E se lasciassimo fare? E se le grandi democrazie più di 80 anni fa avessero, dopo l’Austria, la Cechia e la Slovacchia, nonché la Polonia, lasciato fare? Sarebbe oggi un’Europa migliore e libera?
Tu che conosci le cose come funzionano sin dalla notte dei tempi, sono certo che sai già la risposta… oserei dire anche abbastanza banale…

Eh, guarda, non lo possiamo sapere, cosa sarebbe successo.
C’è stato un olocausto, però, ma alla gente veniva detto che si liberava il popolo dagli aguzzini usurai ebrei, e dalla loro opera becera di infliggere sofferenze alla gente che subiva l’azione usuraia degli ebrei.
Come se tutti gli ebrei fossero usurai, no ?
C’è stato uno che voleva la razza pura ariana ( tutti alti forti e biondi ) quando lui era di capigliatura nera.
Ma questi sono i folli front man che il dietro le quinte ha esposto alle folle, tanto i veri responsabili non pagano mai in prima persona, rimanendo nascosti come codardi e vigliacchi.
Come Hitler c’è stato pure Mussolini, ma aggiungiamoci i vari Berlusconi, Bossi, Putin, Zelesny, Biden etc. etc. etc.
Ma lo stesso popolo ucraino eleggendo un attore show man comico come Presidente della Repubblica ( un po’ come in Italia noi mettere un imprenditore a fare gli interessi dei lavoratori, o un comico come Beppe Grillo in parlamento … ) ed un pugile come sindaco di Kiev una città di oltre 3000000 di abitanti, capitale dell’Ukraina, non potevano aspettarsi cose tanto diverse, no ?
Detto questo, magari se la Germania di Hitler avesse occupato tutta l’Europa, oggi in Italia staremmo meglio, parleremmo sempre italiano, secoda lingua straniera il tedesco e non l’inglese, ci sarebbero ancora le industrie che sono andate all’estero o scendute, con Mussolini si sarebbe protetta l’italianità, e la questione ebrei sarebbe stata risolta e superata ( come quella degli indigeni americani, cioè gli indiani … ), e vivremmo in un’Europa libera e felice.
Difficle, ma non è da eslcudere.
Magari invece saremmo qui a parlare solo in tedesco e vietato l’iitaliano ( anche questo poco probabile ).
Fatto sta che non si pone il problema : l’Europa è già stata conquistata ora dai tedeschi, che comandano la CEE e noi a subire.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 20-08-2023 22:36

Scritto da babbo
@ TennisTennis (#3718677)
la conoscenza del mondo va molto più del tuo ombelico e di quello che c’è sotto, tanto per cominciare, l’Ucraina ha fatto la rivoluzione arancione e quella di Maidan proprio per contrastare e liberarsi dal sistema di corruzione che ha ereditato dal essere stata nella unione sovietica e che ancora rimane come sistema di governo nella russia, la russia per non perdere la influenza economica e politica e mafiosa in ucraina ha cercato in tutti modi per ostacolare questa rivoluzione, prima col metodo nascosto, fomentando i delinquenti nel donbas, poi invade Crimea, poi, siccome non basta, invade l’Ucraina, quindi, sì, hai ragione, l’Ucraina ERA un paese con alto tasso di corruzione, ma ora grazie ai russi sta diventando paese democratico che lotta per la libertà

Standing Ovation
Ma io mi chiedo come si faccia a pensare che un Paese che subisce un’invasione seguita a rivolte terroristiche da parte di terroristi finanziati da un Paese straniero, sia quello dalla parte del torto.
E’ come dire che Tyson quando ha morsicato un orecchio all’avversario, è perchè l’avversario gli aveva detto ” sei cattivo “.
Dai. Colpa dell’avversario, no ? Non di Tyson. Ovvio.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 20-08-2023 22:32

Scritto da TennisTennis
E anche basta con questa Ucraina! Prima dell’inizio della guerra erano considerati come dei corrotti della peggior specie e adesso li riempiamo di soldi e armi. Ma non si é ancora accorto nessuno di voi che nessuno, tanto meno gli alti funzionari ucraini, vogliono la pace? Intanto migliaia di innocenti muoiono. Se il tennis vuole dare un messaggio forte, obblighi giocatori russi ed ucraini a giocare assieme un doppio di esibizione e a darsi la mano a fine partita dando un messaggio di pace! Basta soldi e basta armi!

Senti, ci troviamo per strada io e te. Io però sono con altri 10 tipi loschi ed iniziamo a gonfiarti.
Sei tu che decidi di interrompere questa zuffa, da solo, o siamo noi che possiamo interromperla ?
Dai, prova a pensarci, vedrai che riesci anche tu a trovare la risposta.
Come cavolo pretendi che si ottenga la pace, se Putin non si ferma ? Me lo spieghi ? No, sarei curioso di sapere con quale fantasia …
Ah, già : arrendiamoci, diamogli il Donbass e la penisola della Crimea.
Si ferma sicuro, oh, come no ?
Come è vero che sosteneva che ai confini con l’Ucraina i suoi carroarmati non erano appostati per invaderla, ma per delle esercitazioni militari in territorio russo ( guarda caso con tutta la grandezza della Russia, proprio li … ).
Poi ti fidi di uno che invade una nazione, e pretende che non si parli di guerra, ma di operazione militare e che condanna chi urla NIET VAIGNIE’ No alla Guerra !
Ma sei serio, o stai scherzando ? No, me lo chiedo io.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 20-08-2023 22:25

Scritto da simposio

Scritto da Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia

Scritto da Adriano non Panatta
Ottima notizia, purtroppo il mondo del tennis è uno dei pochi ( vista anche l’alta percentuale di atleti) che non ha preso le giuste distanze dall’invasore russi e dal suo capo criminale, questa iniziativa almeno è un piccolo segnale per ristabilire un minimo di verità storica, cioè Russi invasori ( cattivi), Ucraini invasi ( Buoni), tutto il resto sono chiacchere

A proposito di cattivi
Il motivo di far diventare una nazione NEUTRALE,come era l’Ucraina, parte di un’alleanza di cui la RUSSIA non fa parte (il che significa NEMICI …lo scrivo a beneficio di chi fa finta di non capire come gira il mondo sin dall’alba dei tempi) ,
è stato infine spiegato?
lo posso leggere da qualche parte?
e che benificio ha tratto il continente europeo dal cambio di questo status quo?

Ma credi veramente a questa storia della neutralita’ dell’Ucraina?
Estonia, Lettonia e Lituania sono PAESI NATO. E adesso anche la Finlandia, che con la Russia condivide un lungo confine. La Nato ha gia le basi militari nei 3 paesi baltici e presto le avra’ anche in Finlandia.
Cosa cambia se a questi 4 paesi che ho appena citato, si unisce anche l’Ucraina nella Nato?
Perche quei 4 si, e l’Ucraina invece non puo’?
L’Ucraina e’ un paese libero e sovrano. Se vuole entrare nella Nato e nell’unione europea DEVE avere la liberta’ di poterlo fare.
In ogni caso, ci rendiamo conto che i missili balistici che montano testate nucleari, viaggiano a 10 volte la velocita’ del suono, e che quindi non c’e’ neanche la necessita’ di metterli in Estonia o in un altro paese confinante ( come l’ucraina ) perche per la maggior parte si trovano nei sottomarini nucleari?
Sei a conoscenza del fatto che a Kalingrado ( vicino la Polonia ) la Russia ha i suoi missili nucleari puntati contro i Paesi europei? e adesso anche la Bielorussia ( paese satellite della Russia ) ne e’ in possesso?
Lo vogliamo capire che il reale obiettivo della Russia, in questa campagna di aggressione, era prendersi tutta la costa nord del Mar Nero ( togliendo all’Ucraina lo sbocco sul mare ) fino ad arrivare alla Transistria, altro territorio illegalmente occupato dai russi?
Lo vogliamo capire che le regioni occupate del donbass sono le piu ricche perche ci sono i giacimenti di litio, le terre rare, il gas e il petrolio e la centrale nucleare piu grande d’europa, quella di zaporhizhia? e che togliere quelle regioni all’ucraina sarebbe come togliere all’italia Lombardia, Emilia Romagna e Trentino?
Vi bevete veramente sta storia di Putin che voleva salvare i russofili del donbass, quando ha fino ad ora mandato a morire quasi 300 mila giovani soldati russi usati come carne da cannone, senza il minimo rispetto per la vita umana?

Un commento che dimostra che non ti fai condizionare ne dalla propaganda occidentale, ne da quella di Putin.
Esattamente quello che hai scritto fotografa la realtà.
Detto questo, l’Ucraina non è lei che è libera di decidere di entrare a far parte della NAto, ma è la Nato che stabilisce se ne ha le prerogative o no.
Al momento non ha le possibilità di entrare nella Nato, perchè è sotto attacco diretto da un Paese Straniero, entrando nella Nato, tutta la NAto dovrebbe soccorrerla, e questo vuol dire non aiutarla a difendersi ma partire direttamente ad attaccare la Russia nel suo cuore, e sarebbe la catastrofe per 1 / 3 del pianeta Terra.
Inoltre le testate nucleari sono più – da entrambe le parti – uno scudo difensivo per evitare che il conflitto degeneri, è improbabile che vengano utilizzate per attaccare, perchè 1 minuto dopo ci sarebbe una risposta 100 volte più forte. Cioè : se Putin da il via all’attacco Nucleare dopo 5 minuti non è più vivo su questo pianeta.
idem il contrario.
Ed ecco perchè la Russia è un anno e mezzo che cerca di conquistare terre ucraine e non è ancora finita questa ” operazione militare “.
Poteva far saltare in aria tutto in poco tempo, ma sarebbe saltata in aria la Russia stessa subito dopo.
E poi : uno spray moschicida lo utilizzi per annientare i moscerini, non un fucile, che utilizzi per annientare un leone.
Che fai ? Tiri le testate nucleari in Ucraina, poi devi ricostruire tutto da zero ? Oltre al fatto che dovresti ricostruire pure la Russia !
Ecco perchè i territori vicini alla Russia sono cruciali, perchè da li possono partire azioni belliche meno violente rispetto a bombardamenti nucleari, e servono come difesa.
Per il resto sottoscrivo tutto. Guerra per motivi economici, con la scusa della protezione dei popoli etnici russofoni.
Ho parlato di questo direttamente con un tennista ucraino.
No, lui è convinto che sia una lotta per devastare il popolo ucraino.
Ma proprio no.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 20-08-2023 22:12

Scritto da andrewthefirst
per far finire la guerra forse è meglio aiutare la russia…

Sicuramente, come gli americani ci avevano aiutato a far finire la guerra ( con l’aiuto pure dei russi !!! ). Peccato che volessero però salvare Mussolini, che serviva loro per contrastare i comunisti.
Certo, aiutando la Russia, sarebbe la fine della guerra, perchè sparirebbe Putin dal Pianeta Terra, spedito nello spazio su un missile con due patatine ed una coca cola. Mica vogliamo ucciderlo, no ? Lo si spedisce nello spazio, qualche extra terrestre lo soccorrerà …
( per chi non l’avesse capito, se volete fare a gara con me a chi scrive più boiate perdete 0-6 0-6 ma se le scrivete voi, io rispondo perchè siamo in libertà in OCCIDENTE ).

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 20-08-2023 22:09

Scritto da Don Budge fathers

Scritto da Brufen
Raccogliere fondi per “aiuti umanitari”… qualche decina di migliaia di dollari che finiranno nelle tasche di un incravattato organizzatore, quando i governi americani ed europei hanno, chissà come, trovato 800 milioni di triliardi in aiuti “bellici”…
A sto punto mandateci direttamente Berrettini a tirar giù droni a suon di prime Palle. Sarebbe già più credibile di quella storia della nonnina ucraina che faceva la contraerea lanciando barattoli di fagioli…
Menzogne e propaganda, ad infinitum.

Chiaro e forte,ben scritto.
Ci vuole comprensione oltre la propaganda…che è iniziata per la nostra povera Italia,ed anche per tutti i paesi occidentali(quelli che hanno esportato la giusta “democrazia”), con la fine della 2° guerra mondiale….

Talmente povera che sei in giro a scrivere boiate su internet, ma non sei povero ? Cosa ci fai su internet ? Non devi utilizzare i soldi per riuscire a sfamarti ?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 20-08-2023 22:06

Scritto da Luce nella notte

Scritto da roby
perche non lo fanno anche uno a favore della russia?

Perché dopo avere invaso la Polonia assieme ad Hitler si sta rimettendo sulla stessa lunghezza d’ onda, con un gruppo di Oligarghi (= Gerarchi) invasati, esaltati, che non rispondono a nessuno (per ora…) dei propri crimini di guerra.
Giusto fare capire al regime aggressore che non puo’ invadere a piacimento gli stati confinanti, bombardare a josa citta’ inermi, obiettivi civilie causare un numero incredibile di morti anche tra i soldati russi, raccattati a migliaia di chilometri di distanza e spediti allo sbaraglio senza un qualsivoglia perché (denazificare…)

Commento esemplare. Tutto perfetto e molto sensato.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 20-08-2023 22:04

Scritto da DTER68

Scritto da Brufen
Raccogliere fondi per “aiuti umanitari”… qualche decina di migliaia di dollari che finiranno nelle tasche di un incravattato organizzatore, quando i governi americani ed europei hanno, chissà come, trovato 800 milioni di triliardi in aiuti “bellici”…
A sto punto mandateci direttamente Berrettini a tirar giù droni a suon di prime Palle. Sarebbe già più credibile di quella storia della nonnina ucraina che faceva la contraerea lanciando barattoli di fagioli…
Menzogne e propaganda, ad infinitum.

Non le rispondo come meriterebbe un simile intervento perché sono una signora e non mi abbasso. Non si intende fare la fila dei buoni o dei cattivi, ma soltanto lanciare un piccolo segnale di vicinanza nei confronti di un popolo che in questo momento sta soffredo. Questo perché una nazione (Russia) ha violato i legittimi confini di un’altra nazione (Ucraina). Questo al netto dei fatto che non mi è mai piaciuto il comportamento degli ucraini nei confronti delle minoranze russe. Sì può pensare ciò che si vuole ma il torto, la violazione delle leggi internazionali è russa!!!!

Guardi che gli ucraini con le minoranze russofone non hanno mai avuto nessun comportamento discriminatorio.
In Ucraina c’è ottima musica, cantanta in lingua russa, gli ucraini parlano il russo, e permettono ai russofoni ucraini di parlare il russo e li lasciano in santa pace.
Zelesny – c’è la prova su youtube . parlava in russo in un talent show conducendo il programma di persona, come presentatore, in un canale televisivo ucraino.
Sono le fandonie della propaganda putiniana che vi confondono le idee. Gli Ucraini hanno risposto ad una mossa criminale da parte dei seperatisti russofoni sostenuti da Putin, combattendoli cercando di fermarli, non hanno bombardato nessun popolo russofono, ci sono stati ovviamente dei civili russofoni come ucraini, vittime di questa guerra civile che Putin diceva di voler far finire, invece in un anno e mezzo ha causato più disastri e vittime che negli 8 anni precedenti.
Questo è.
Fonti ? Ho amici ucraini e russi, che vivono in quelle due nazioni.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 20-08-2023 21:53

Scritto da YouCannotBeSerious!
@Redazione di Livetennis
Domanda:
perchè avete cancellato i miei due post diretti personalmente solo a Brufen? Svista, dimanticanza, censura o che altro?
Li riporto senza però indicazione diretta dei link.
@Brufen
A proposito di “Menzogne e propaganda, ad infinitum.”, ecco qui nel primo articolo che ti sto per segnalare delle notizie bomba censurate da TV e giornaloni occidentali e subito dopo pure da Youtube, chissà come mai…, eccole arrivano!!
Gli altri due articoli segnalati sono a titolo integrativo.
1. “Agente Zelensky L’Ucraina In Svendita”, a cura di Manlio Dinucci per ByoBlu TV, pubblicato da Globalresearch.ca, 12 agosto 2023
Zelensky rilancia la guerra alla corruzione. Tolleranza zero contro corrotti e contro quanti si arricchiscono con la guerra”: così titola l’Avvenire dando l’immagine di un presidente semplice e onesto, che rinuncia a qualsiasi privilegio e combatte la corruzione. Questa immagine, veicolata dall’intero mainstream politico-mediatico, viene demolita dall’inchiesta di Scott Ritter “Agente Zelensky”. Scott Ritter, militare di carriera nei Marines USA e specializzato in intelligence, dette prova di onestà intellettuale e coraggio quando, messo a capo degli ispettori ONU in Iraq nel 1991-1998, concluse che l’Iraq non possedeva armi di distruzione di massa e si oppose pubblicamente alla guerra del 2003. Il suo docufilm d’inchiesta mostra le società offshore costituite da Zelensky e soci in paradisi fiscali, attraverso le quali “i suoi burattinai gli hanno fornito un cuscinetto finanziario” con un primo versamento di 41 milioni di dollari. Mostra le lussuose ville che Zelenski possiede a Miami (solo questa vale 34 milioni di dollari), in Israele, in Italia a Forte dei Marmi, a Londra, in Georgia, in Grecia e anche in Crimea (unico investimento sbagliato perché ora Zelensky non ne ha più la proprietà).
L’inchiesta di Scott Ritter demolisce allo stesso tempo la falsa storia che la Russia distrugge il grano ucraino e affama così l’Africa. La realtà è che la Cargill e altre multinazionali agroalimentari si stanno impadronendo delle migliori terre ucraine e usano il grano qui prodotto per le proprie strategie. In tale quadro rientra il piano statunitense di ridurre la sicurezza alimentare dell’Europa per meglio controllare gli stessi paesi alleati.
L’Ucraina – dimostra l’inchiesta – non solo viene derubata delle sue terre, svendute da Zelensky e soci alle multinazionali, ma viene sempre più indebitata. Le enormi forniture militari che riceve dagli Stati Uniti e dalle maggiori potenze europee non vengono regalate ma date a credito. L’Ucraina ha così già accumulato un debito estero tale che occorrerebbero secoli per ripagarlo. Tale debito crescerà ulteriormente con la “ricostruzione” che Zelensky ha messo nelle mani della statunitense BlackRock, la maggiore società di investimenti del mondo.
Per proseguimento con audio video dell’articolo, digitare nel motore di ricerca le seguenti parole chiave:
Agente Zelensky Ucraina in svendita Pangea Grandangolo Globalresearch.ca
2. Per unire ulteriormente i puntini, nel punto a seguire reminder evergreen sulla gigantesca ragnatela di corruzione in Ucraina.
2. “La grande corruzione in Ucraina: relazione della Corte dei Conti alla luce degli attuali sviluppi”
CONFERENZA STAMPA | – Roma – 10:00 Durata: 1 ora 57 sec.
a cura di Carmine Corvino e Enrica Izzo per Radio Radicale , 19 maggio 2022
Registrazione video della conferenza stampa dal titolo “La grande corruzione in Ucraina: relazione della Corte dei Conti alla luce degli attuali sviluppi” che si è tenuta a Roma giovedì 19 maggio 2022 alle ore 10:00.
Con Bianca Laura Granato (senatore, C.A.L. (Costituzione Ambiente Lavoro) – Alternativa – Partito comunista – Italia dei Valori), Franco Fracassi (giornalista e scrittore), Giorgio Pagano (segretario della “Esperanto” Radikala Asocio).
Tra gli argomenti discussi: Aiuti Umanitari, Amministrazione, Antiamericanismo, Armi, Asia, Comunicazione, Corruzione, Corte Dei Conti Europea, Crisi, Democrazia, Economia, Est, Esteri, Euro, Europa, Geopolitica, Giornalismo, Giornalisti, Guerra, Informazione, Integrazione, Italia, Ovest, Parlamento Europeo, Petrolio, Politica, Putin, Russia, Societa’, Stato, Totalitarismo, Ucraina, Unione Europea, Usa, Zelenskij.
Questa conferenza stampa ha una durata di 1 ora.
Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.
Per proseguimento con audio video dell’articolo, digitare nel motore di ricerca le seguenti parole chiave:
La grande corruzione in Ucraina relazione della Corte dei Conti Radioradicale.it
Breve commento che feci allora.
Se lo sa la Corte dei Conti, lo sa benissimo pure anche il Governo e i suoi politicanti , ovviamente censura da parte di TV e giornaloni, chissà come mai……..!!
3. Mi è piaciuto davvero il tuo commento, e meriti personalmente una chicca controinformativa di alta qualità, eccola arriva!
“THE ITALY PROJECT”, IL PROGETTO U.S.A. PER DOMINARE L’ITALIA – FRANCO FRACASSI
19 Ottobre 2022
di Adalberto Gianuario per ByoBlu TV
Se non fosse il risultato di anni di inchieste giornalistiche, interviste e lavoro di ricerca e documentazione, il nuovo libro di Franco Fracassi, “The Italy project”, scritto insieme a Paola Pentimella Testa, potrebbe sembrare un romanzo di spionaggio alla John Le Carrè. Tanti sono gli intrighi che vi si intrecciano, la vastità del tempo in cui si articolano le vicende e gli scenari che ne sono protagonisti: dall’Italia del 1943 alla Jugoslavia degli anni ’90, da Capaci all’Afghanistan, passando per la Siria e la nascita del fondamentalismo islamico.
“Gli Stati Uniti ritengono che il paese più importante del mondo per la loro politica estera sia l’Italia”, ha argomentato Fracassi nel corso dell’intervista, “quindi il nostro Paese deve essere gestito per favorire la politica estera statunitense. Il libro parla di 80 anni di storia italiana, ma in realtà si parla di 80 anni di storia internazionale. Vi è il decennio di guerre nella ex-Jugoslavia, la guerra civile in Albania, la guerra in Afghanistan, in Siria, in Somalia. Tutte queste vicende hanno avuto l’Italia come epicentro e l’accordo siglato nel nostro Paese nel 1943 ha garantito che tutto questo potesse avvenire. Senza quell’accordo il mondo per come lo conosciamo oggi non esisterebbe”.
Il volume di conclude con l’intervista al colonnello dei Carabinieri Michele Riccio, uomo di Stato che nel 1995 aveva scoperto il luogo in cui si nascondeva Bernardo Provenzano che poi però non fu catturato, evidentemente perché volontà occulte ne avevano impedito l’arresto.
Per proseguimento con audio video dell’articolo, digitare nel motore di ricerca le seguenti parole chiave:
The Italy Project il progetto USA per dominare Italia Franco Fracassi Byoblu.com
4. Breve Commento Finale
Della serie: “La pace è guerra, la libertà è schiavitù, l’ignoranza è forza”, George Orwell

Quindi ? Anche qui in un sito di sport con la propaganda putiniana.
La sinistra italiana ( per modo di dire … ) che sostiene i capitalisti russi, la destra russa già solo questo fa ridere.
Ma non capite che con le barzellette che portate avanti, di consenso proprio zero, ma vi prendono per quello che siete.
Ma nemmeno chi è di sinistra come pensiero, comunista, vota più la falsa sinistra italiana che non ha niente di comunista e sinistra, ma che ha come base le fandonie.
Ma posso elencarti una marea di esempi.
Zelesny per quelli di ” sinistra ” è il capo di stato ucraino dal 2014 … già li c’è da spanciarsi dalle risate.
Pensare che voglia vietare di parlare il russo in Ucraina è da ridere : Zelesny come tutti gli ucraini parlano il russo e Zelesny pure sulle TV ucraine ( ma basta vedere in TV il programma che conduce con Vera Brezhneva cantante ucraina che canta in RUSSO, su youtube, nel talent show ” chi vuole essere Via Gra ” per cercare le nuove cantanti Via Gra … poi trovate in Anastasia Kojesnikova, Erika Herzeg, Masha Romanova … tutte ucraine, che cantano in lingua russa ).
Ma da ridere ma c’è da piangere : una nazione che subisce un invasione è quella che l’ha provocata, dopo che in una zona i terroristi secessionisti separatisti filorussi erano sovvenzionati da Putin .
Ma smettetela, che fate ridere i polli.
Ma mandate via pure chi è di sinistra veramente, a continuare a campare di palle.
E smettetela di INVADERE i siti che con la guerra non c’entrano nulla.
Come è vero che se il tuo commmento fosse stato cancellato non avresti nemmeno potuto fare il copia incolla, ma quando mai uno ha il commento salvato ???

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 20-08-2023 21:37

Scritto da Adriano non Panatta
Ottima notizia, purtroppo il mondo del tennis è uno dei pochi ( vista anche l’alta percentuale di atleti) che non ha preso le giuste distanze dall’invasore russi e dal suo capo criminale, questa iniziativa almeno è un piccolo segnale per ristabilire un minimo di verità storica, cioè Russi invasori ( cattivi), Ucraini invasi ( Buoni), tutto il resto sono chiacchere

Per fortuna che il tennis è uno dei pochi sport a non mischiare politica e guerra con lo sport.
I russi non sono ne cattivi e nemmeno hanno invaso niente, sono i politici russi e Putin controllato da questi che sono i responsabili.
Popolazione russa, sportivi russi, se potessero, farebbero fermare subito la guerra.
Primo obiettivo dei russi il Donbass non perchè ci siano popolazioni rusofone in territorio ucraino, ma perchè li ci sono risorse minerarie, materie prime molto preziose per diventare più potenti, ad esempio nel ramo fotovoltaico, elettrico, gas vari, carbone, gas etc. etc.
Se tu credi ancora ai popoli buoni e popoli cattivi ti dico una cosa : svegliati che siamo già nel 2023.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TennisTennis (Guest) 20-08-2023 19:36

@ babbo (#3718714)

@ niki (#3718524)

Non co sono abbastanza interessi economici. Chi se ne frega dello Yemen? Agli USA non interessa di certo. C’é più da guadagnare in Ucraina…
La gente non pensa più con la propria testa, ma segue solo il pensiero comune, così non si deve sforzare a pensare…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TennisTennis (Guest) 20-08-2023 19:31

@ YouCannotBeSerious! (#3719717)

Grazie per il bel contributo!!!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Molto pollo (Guest) 20-08-2023 19:20

Scritto da YouCannotBeSerious!

4. Breve Commento Finale
Della serie: “La pace è guerra, la libertà è schiavitù, l’ignoranza è forza”, George Orwell

“Byoblu é monnezza” George Orwell.

La veridicitá di questa affermazione é la stessa del tuo post.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dancos (Guest) 20-08-2023 16:37

@ Massimiliano (#3718775)

Putin fino a qualche anno fa era davvero un bravo ragazzo,rispettato e riverito in tutte le corti del mondo.In Italia era il benvenuto,si ricordano ancora i giorni felici e spensierati accanto al Nostro amato e mai dimenticato SB.Poi all’improvviso…..

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brunodalla
YouCannotBeSerious! (Guest) 20-08-2023 16:12

@Redazione di Livetennis

Domanda:

perchè avete cancellato i miei due post diretti personalmente solo a Brufen? Svista, dimanticanza, censura o che altro?

Li riporto senza però indicazione diretta dei link.

@Brufen

A proposito di “Menzogne e propaganda, ad infinitum.”, ecco qui nel primo articolo che ti sto per segnalare delle notizie bomba censurate da TV e giornaloni occidentali e subito dopo pure da Youtube, chissà come mai…, eccole arrivano!!

Gli altri due articoli segnalati sono a titolo integrativo.

1. “Agente Zelensky L’Ucraina In Svendita”, a cura di Manlio Dinucci per ByoBlu TV, pubblicato da Globalresearch.ca, 12 agosto 2023

Zelensky rilancia la guerra alla corruzione. Tolleranza zero contro corrotti e contro quanti si arricchiscono con la guerra”: così titola l’Avvenire dando l’immagine di un presidente semplice e onesto, che rinuncia a qualsiasi privilegio e combatte la corruzione. Questa immagine, veicolata dall’intero mainstream politico-mediatico, viene demolita dall’inchiesta di Scott Ritter “Agente Zelensky”. Scott Ritter, militare di carriera nei Marines USA e specializzato in intelligence, dette prova di onestà intellettuale e coraggio quando, messo a capo degli ispettori ONU in Iraq nel 1991-1998, concluse che l’Iraq non possedeva armi di distruzione di massa e si oppose pubblicamente alla guerra del 2003. Il suo docufilm d’inchiesta mostra le società offshore costituite da Zelensky e soci in paradisi fiscali, attraverso le quali “i suoi burattinai gli hanno fornito un cuscinetto finanziario” con un primo versamento di 41 milioni di dollari. Mostra le lussuose ville che Zelenski possiede a Miami (solo questa vale 34 milioni di dollari), in Israele, in Italia a Forte dei Marmi, a Londra, in Georgia, in Grecia e anche in Crimea (unico investimento sbagliato perché ora Zelensky non ne ha più la proprietà).

L’inchiesta di Scott Ritter demolisce allo stesso tempo la falsa storia che la Russia distrugge il grano ucraino e affama così l’Africa. La realtà è che la Cargill e altre multinazionali agroalimentari si stanno impadronendo delle migliori terre ucraine e usano il grano qui prodotto per le proprie strategie. In tale quadro rientra il piano statunitense di ridurre la sicurezza alimentare dell’Europa per meglio controllare gli stessi paesi alleati.

L’Ucraina – dimostra l’inchiesta – non solo viene derubata delle sue terre, svendute da Zelensky e soci alle multinazionali, ma viene sempre più indebitata. Le enormi forniture militari che riceve dagli Stati Uniti e dalle maggiori potenze europee non vengono regalate ma date a credito. L’Ucraina ha così già accumulato un debito estero tale che occorrerebbero secoli per ripagarlo. Tale debito crescerà ulteriormente con la “ricostruzione” che Zelensky ha messo nelle mani della statunitense BlackRock, la maggiore società di investimenti del mondo.

Per proseguimento con audio video dell’articolo, digitare nel motore di ricerca le seguenti parole chiave:

Agente Zelensky Ucraina in svendita Pangea Grandangolo Globalresearch.ca

2. Per unire ulteriormente i puntini, nel punto a seguire reminder evergreen sulla gigantesca ragnatela di corruzione in Ucraina.

2. “La grande corruzione in Ucraina: relazione della Corte dei Conti alla luce degli attuali sviluppi”

CONFERENZA STAMPA | – Roma – 10:00 Durata: 1 ora 57 sec.

a cura di Carmine Corvino e Enrica Izzo per Radio Radicale , 19 maggio 2022

Registrazione video della conferenza stampa dal titolo “La grande corruzione in Ucraina: relazione della Corte dei Conti alla luce degli attuali sviluppi” che si è tenuta a Roma giovedì 19 maggio 2022 alle ore 10:00.

Con Bianca Laura Granato (senatore, C.A.L. (Costituzione Ambiente Lavoro) – Alternativa – Partito comunista – Italia dei Valori), Franco Fracassi (giornalista e scrittore), Giorgio Pagano (segretario della “Esperanto” Radikala Asocio).

Tra gli argomenti discussi: Aiuti Umanitari, Amministrazione, Antiamericanismo, Armi, Asia, Comunicazione, Corruzione, Corte Dei Conti Europea, Crisi, Democrazia, Economia, Est, Esteri, Euro, Europa, Geopolitica, Giornalismo, Giornalisti, Guerra, Informazione, Integrazione, Italia, Ovest, Parlamento Europeo, Petrolio, Politica, Putin, Russia, Societa’, Stato, Totalitarismo, Ucraina, Unione Europea, Usa, Zelenskij.

Questa conferenza stampa ha una durata di 1 ora.

Oltre al formato video è disponibile anche la versione nel solo formato audio.

Per proseguimento con audio video dell’articolo, digitare nel motore di ricerca le seguenti parole chiave:

La grande corruzione in Ucraina relazione della Corte dei Conti Radioradicale.it

Breve commento che feci allora.

Se lo sa la Corte dei Conti, lo sa benissimo pure anche il Governo e i suoi politicanti , ovviamente censura da parte di TV e giornaloni, chissà come mai……..!!

3. Mi è piaciuto davvero il tuo commento, e meriti personalmente una chicca controinformativa di alta qualità, eccola arriva!

“THE ITALY PROJECT”, IL PROGETTO U.S.A. PER DOMINARE L’ITALIA – FRANCO FRACASSI

19 Ottobre 2022

di Adalberto Gianuario per ByoBlu TV

Se non fosse il risultato di anni di inchieste giornalistiche, interviste e lavoro di ricerca e documentazione, il nuovo libro di Franco Fracassi, “The Italy project”, scritto insieme a Paola Pentimella Testa, potrebbe sembrare un romanzo di spionaggio alla John Le Carrè. Tanti sono gli intrighi che vi si intrecciano, la vastità del tempo in cui si articolano le vicende e gli scenari che ne sono protagonisti: dall’Italia del 1943 alla Jugoslavia degli anni ’90, da Capaci all’Afghanistan, passando per la Siria e la nascita del fondamentalismo islamico.

“Gli Stati Uniti ritengono che il paese più importante del mondo per la loro politica estera sia l’Italia”, ha argomentato Fracassi nel corso dell’intervista, “quindi il nostro Paese deve essere gestito per favorire la politica estera statunitense. Il libro parla di 80 anni di storia italiana, ma in realtà si parla di 80 anni di storia internazionale. Vi è il decennio di guerre nella ex-Jugoslavia, la guerra civile in Albania, la guerra in Afghanistan, in Siria, in Somalia. Tutte queste vicende hanno avuto l’Italia come epicentro e l’accordo siglato nel nostro Paese nel 1943 ha garantito che tutto questo potesse avvenire. Senza quell’accordo il mondo per come lo conosciamo oggi non esisterebbe”.

Il volume di conclude con l’intervista al colonnello dei Carabinieri Michele Riccio, uomo di Stato che nel 1995 aveva scoperto il luogo in cui si nascondeva Bernardo Provenzano che poi però non fu catturato, evidentemente perché volontà occulte ne avevano impedito l’arresto.

Per proseguimento con audio video dell’articolo, digitare nel motore di ricerca le seguenti parole chiave:

The Italy Project il progetto USA per dominare Italia Franco Fracassi Byoblu.com

4. Breve Commento Finale

Della serie: “La pace è guerra, la libertà è schiavitù, l’ignoranza è forza”, George Orwell

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jollymax 20-08-2023 14:20

Scritto da walden

Scritto da babbo
@ TennisTennis (#3718677)
la conoscenza del mondo va molto più del tuo ombelico e di quello che c’è sotto, tanto per cominciare, l’Ucraina ha fatto la rivoluzione arancione e quella di Maidan proprio per contrastare e liberarsi dal sistema di corruzione che ha ereditato dal essere stata nella unione sovietica e che ancora rimane come sistema di governo nella russia, la russia per non perdere la influenza economica e politica e mafiosa in ucraina ha cercato in tutti modi per ostacolare questa rivoluzione, prima col metodo nascosto, fomentando i delinquenti nel donbas, poi invade Crimea, poi, siccome non basta, invade l’Ucraina, quindi, sì, hai ragione, l’Ucraina ERA un paese con alto tasso di corruzione, ma ora grazie ai russi sta diventando paese democratico che lotta per la libertà

Guarda che Zelensky è un uomo degli oligarchi ucraini…

Scritto da walden

Scritto da babbo
@ TennisTennis (#3718677)
la conoscenza del mondo va molto più del tuo ombelico e di quello che c’è sotto, tanto per cominciare, l’Ucraina ha fatto la rivoluzione arancione e quella di Maidan proprio per contrastare e liberarsi dal sistema di corruzione che ha ereditato dal essere stata nella unione sovietica e che ancora rimane come sistema di governo nella russia, la russia per non perdere la influenza economica e politica e mafiosa in ucraina ha cercato in tutti modi per ostacolare questa rivoluzione, prima col metodo nascosto, fomentando i delinquenti nel donbas, poi invade Crimea, poi, siccome non basta, invade l’Ucraina, quindi, sì, hai ragione, l’Ucraina ERA un paese con alto tasso di corruzione, ma ora grazie ai russi sta diventando paese democratico che lotta per la libertà

Guarda che Zelensky è un uomo degli oligarchi ucraini…

Può essere anche il demonio ma spero prima o poi la spunti. Intanto i russi sono fuori dallo sport, come dai mondiali di atletica, la regina dello sport, di Budapest di questi giorni. Atleti di tutto il mondo che gareggiano nel massimo rispetto tranne quelli di quel paese che farei sparire dalla cartina europea se possibile.

29
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: brunodalla, Gip, GIALAPPA SBANDY REMIX
Giomax999 (Guest) 20-08-2023 10:41

Scritto da simposio

Scritto da Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia

Scritto da Adriano non Panatta
Ottima notizia, purtroppo il mondo del tennis è uno dei pochi ( vista anche l’alta percentuale di atleti) che non ha preso le giuste distanze dall’invasore russi e dal suo capo criminale, questa iniziativa almeno è un piccolo segnale per ristabilire un minimo di verità storica, cioè Russi invasori ( cattivi), Ucraini invasi ( Buoni), tutto il resto sono chiacchere

A proposito di cattivi
Il motivo di far diventare una nazione NEUTRALE,come era l’Ucraina, parte di un’alleanza di cui la RUSSIA non fa parte (il che significa NEMICI …lo scrivo a beneficio di chi fa finta di non capire come gira il mondo sin dall’alba dei tempi) ,
è stato infine spiegato?
lo posso leggere da qualche parte?
e che benificio ha tratto il continente europeo dal cambio di questo status quo?

Ma credi veramente a questa storia della neutralita’ dell’Ucraina?
Estonia, Lettonia e Lituania sono PAESI NATO. E adesso anche la Finlandia, che con la Russia condivide un lungo confine. La Nato ha gia le basi militari nei 3 paesi baltici e presto le avra’ anche in Finlandia.
Cosa cambia se a questi 4 paesi che ho appena citato, si unisce anche l’Ucraina nella Nato?
Perche quei 4 si, e l’Ucraina invece non puo’?
L’Ucraina e’ un paese libero e sovrano. Se vuole entrare nella Nato e nell’unione europea DEVE avere la liberta’ di poterlo fare.
In ogni caso, ci rendiamo conto che i missili balistici che montano testate nucleari, viaggiano a 10 volte la velocita’ del suono, e che quindi non c’e’ neanche la necessita’ di metterli in Estonia o in un altro paese confinante ( come l’ucraina ) perche per la maggior parte si trovano nei sottomarini nucleari?
Sei a conoscenza del fatto che a Kalingrado ( vicino la Polonia ) la Russia ha i suoi missili nucleari puntati contro i Paesi europei? e adesso anche la Bielorussia ( paese satellite della Russia ) ne e’ in possesso?
Lo vogliamo capire che il reale obiettivo della Russia, in questa campagna di aggressione, era prendersi tutta la costa nord del Mar Nero ( togliendo all’Ucraina lo sbocco sul mare ) fino ad arrivare alla Transistria, altro territorio illegalmente occupato dai russi?
Lo vogliamo capire che le regioni occupate del donbass sono le piu ricche perche ci sono i giacimenti di litio, le terre rare, il gas e il petrolio e la centrale nucleare piu grande d’europa, quella di zaporhizhia? e che togliere quelle regioni all’ucraina sarebbe come togliere all’italia Lombardia, Emilia Romagna e Trentino?
Vi bevete veramente sta storia di Putin che voleva salvare i russofili del donbass, quando ha fino ad ora mandato a morire quasi 300 mila giovani soldati russi usati come carne da cannone, senza il minimo rispetto per la vita umana?

Se eri molisano anziché trentino dicevi “sarebbe come togliere all’italia lombardia emiliaromagna e molise”

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 20-08-2023 08:08

All’utente @TaxiDriver
Viste le opinioni espresse,in totale contraddizione tra loro e visto il nickname usato che richiama un tizio piuttosto problematico… Organizziamo una colletta per qualche cura? Che dice?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 20-08-2023 02:41

Scritto da babbo
@ TennisTennis (#3718677)
la conoscenza del mondo va molto più del tuo ombelico e di quello che c’è sotto, tanto per cominciare, l’Ucraina ha fatto la rivoluzione arancione e quella di Maidan proprio per contrastare e liberarsi dal sistema di corruzione che ha ereditato dal essere stata nella unione sovietica e che ancora rimane come sistema di governo nella russia, la russia per non perdere la influenza economica e politica e mafiosa in ucraina ha cercato in tutti modi per ostacolare questa rivoluzione, prima col metodo nascosto, fomentando i delinquenti nel donbas, poi invade Crimea, poi, siccome non basta, invade l’Ucraina, quindi, sì, hai ragione, l’Ucraina ERA un paese con alto tasso di corruzione, ma ora grazie ai russi sta diventando paese democratico che lotta per la libertà

Guarda che Zelensky è un uomo degli oligarchi ucraini…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 20-08-2023 01:08

Scritto da Taxi Driver
dovrebbero invitare Sabalenka, Azarenka come gesto di distensione….

in un torneo di beneficenze non si invita….chi vuole ci va….

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 20-08-2023 01:07

Berrettini riuscirà a perdere anche contro Mc enroe

24
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: j, brunodalla
Taxi Driver 20-08-2023 00:31

dovrebbero invitare Sabalenka, Azarenka come gesto di distensione….

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimiliano (Guest) 19-08-2023 23:54

@ Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia (#3718510)

Se magari tu riuscissi a spiegarci come fa una nazione aggredita ed in guerra, sin dai tempi della Crimea territorio ucraino, a dichiararsi NEUTRALE…

Magari anche spiegarci il perché nazioni non guerrafondaie e democratiche quali la Svezia e la Finlandia, temano invasioni da parte di quel bravo ragazzo di Putin, noto tollerante e democratico, e chiedano l’ingresso nella Nato anche loro.

Credo tu abbia ragione, bisogna sempre tenere a mente ciò che accade sin dalla notte dei tempi… Tipo, sparo a caso, circa 80 anni e passa fa’…
Accade che se a certi dittatori lasci fare senza ostacoli, dopo aver preso l’Ucraina senza reazioni, dopo ci sarebbe stata la Georgia, già bersaglio di atti bellici qualche anno fa’, perché NON allineata.
E dopo la Georgia chi? Certamente la piccola Moldavia, le terrorizzate Estonia, Lituania, Lettonia. La Polonia, al contrario di te memore del passato, ha schierato l’esercito al confine.

Questo ci insegna la notte dei tempi quando un grande Paese è guidato dall’autoritarismo di regime e totalitario. Sempre successo.
E se lasciassimo fare? E se le grandi democrazie più di 80 anni fa avessero, dopo l’Austria, la Cechia e la Slovacchia, nonché la Polonia, lasciato fare? Sarebbe oggi un’Europa migliore e libera?
Tu che conosci le cose come funzionano sin dalla notte dei tempi, sono certo che sai già la risposta… oserei dire anche abbastanza banale…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j
-1: brunodalla
babbo 19-08-2023 23:26

@ TennisTennis (#3718677)

la conoscenza del mondo va molto più del tuo ombelico e di quello che c’è sotto, tanto per cominciare, l’Ucraina ha fatto la rivoluzione arancione e quella di Maidan proprio per contrastare e liberarsi dal sistema di corruzione che ha ereditato dal essere stata nella unione sovietica e che ancora rimane come sistema di governo nella russia, la russia per non perdere la influenza economica e politica e mafiosa in ucraina ha cercato in tutti modi per ostacolare questa rivoluzione, prima col metodo nascosto, fomentando i delinquenti nel donbas, poi invade Crimea, poi, siccome non basta, invade l’Ucraina, quindi, sì, hai ragione, l’Ucraina ERA un paese con alto tasso di corruzione, ma ora grazie ai russi sta diventando paese democratico che lotta per la libertà

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, j
-1: Taxi Driver, brunodalla
babbo 19-08-2023 23:13

Scritto da simposio

Scritto da Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia

Scritto da Adriano non Panatta
Ottima notizia, purtroppo il mondo del tennis è uno dei pochi ( vista anche l’alta percentuale di atleti) che non ha preso le giuste distanze dall’invasore russi e dal suo capo criminale, questa iniziativa almeno è un piccolo segnale per ristabilire un minimo di verità storica, cioè Russi invasori ( cattivi), Ucraini invasi ( Buoni), tutto il resto sono chiacchere

A proposito di cattivi
Il motivo di far diventare una nazione NEUTRALE,come era l’Ucraina, parte di un’alleanza di cui la RUSSIA non fa parte (il che significa NEMICI …lo scrivo a beneficio di chi fa finta di non capire come gira il mondo sin dall’alba dei tempi) ,
è stato infine spiegato?
lo posso leggere da qualche parte?
e che benificio ha tratto il continente europeo dal cambio di questo status quo?

Ma credi veramente a questa storia della neutralita’ dell’Ucraina?
Estonia, Lettonia e Lituania sono PAESI NATO. E adesso anche la Finlandia, che con la Russia condivide un lungo confine. La Nato ha gia le basi militari nei 3 paesi baltici e presto le avra’ anche in Finlandia.
Cosa cambia se a questi 4 paesi che ho appena citato, si unisce anche l’Ucraina nella Nato?
Perche quei 4 si, e l’Ucraina invece non puo’?
L’Ucraina e’ un paese libero e sovrano. Se vuole entrare nella Nato e nell’unione europea DEVE avere la liberta’ di poterlo fare.
In ogni caso, ci rendiamo conto che i missili balistici che montano testate nucleari, viaggiano a 10 volte la velocita’ del suono, e che quindi non c’e’ neanche la necessita’ di metterli in Estonia o in un altro paese confinante ( come l’ucraina ) perche per la maggior parte si trovano nei sottomarini nucleari?
Sei a conoscenza del fatto che a Kalingrado ( vicino la Polonia ) la Russia ha i suoi missili nucleari puntati contro i Paesi europei? e adesso anche la Bielorussia ( paese satellite della Russia ) ne e’ in possesso?
Lo vogliamo capire che il reale obiettivo della Russia, in questa campagna di aggressione, era prendersi tutta la costa nord del Mar Nero ( togliendo all’Ucraina lo sbocco sul mare ) fino ad arrivare alla Transistria, altro territorio illegalmente occupato dai russi?
Lo vogliamo capire che le regioni occupate del donbass sono le piu ricche perche ci sono i giacimenti di litio, le terre rare, il gas e il petrolio e la centrale nucleare piu grande d’europa, quella di zaporhizhia? e che togliere quelle regioni all’ucraina sarebbe come togliere all’italia Lombardia, Emilia Romagna e Trentino?
Vi bevete veramente sta storia di Putin che voleva salvare i russofili del donbass, quando ha fino ad ora mandato a morire quasi 300 mila giovani soldati russi usati come carne da cannone, senza il minimo rispetto per la vita umana?

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TennisTennis (Guest) 19-08-2023 23:01

E anche basta con questa Ucraina! Prima dell’inizio della guerra erano considerati come dei corrotti della peggior specie e adesso li riempiamo di soldi e armi. Ma non si é ancora accorto nessuno di voi che nessuno, tanto meno gli alti funzionari ucraini, vogliono la pace? Intanto migliaia di innocenti muoiono. Se il tennis vuole dare un messaggio forte, obblighi giocatori russi ed ucraini a giocare assieme un doppio di esibizione e a darsi la mano a fine partita dando un messaggio di pace! Basta soldi e basta armi!

19
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brunodalla
-1: Octagon, Taxi Driver, j
simposio (Guest) 19-08-2023 22:27

Scritto da Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia

Scritto da Adriano non Panatta
Ottima notizia, purtroppo il mondo del tennis è uno dei pochi ( vista anche l’alta percentuale di atleti) che non ha preso le giuste distanze dall’invasore russi e dal suo capo criminale, questa iniziativa almeno è un piccolo segnale per ristabilire un minimo di verità storica, cioè Russi invasori ( cattivi), Ucraini invasi ( Buoni), tutto il resto sono chiacchere

A proposito di cattivi
Il motivo di far diventare una nazione NEUTRALE,come era l’Ucraina, parte di un’alleanza di cui la RUSSIA non fa parte (il che significa NEMICI …lo scrivo a beneficio di chi fa finta di non capire come gira il mondo sin dall’alba dei tempi) ,
è stato infine spiegato?
lo posso leggere da qualche parte?
e che benificio ha tratto il continente europeo dal cambio di questo status quo?

Ma credi veramente a questa storia della neutralita’ dell’Ucraina?

Estonia, Lettonia e Lituania sono PAESI NATO. E adesso anche la Finlandia, che con la Russia condivide un lungo confine. La Nato ha gia le basi militari nei 3 paesi baltici e presto le avra’ anche in Finlandia.
Cosa cambia se a questi 4 paesi che ho appena citato, si unisce anche l’Ucraina nella Nato?
Perche quei 4 si, e l’Ucraina invece non puo’?

L’Ucraina e’ un paese libero e sovrano. Se vuole entrare nella Nato e nell’unione europea DEVE avere la liberta’ di poterlo fare.

In ogni caso, ci rendiamo conto che i missili balistici che montano testate nucleari, viaggiano a 10 volte la velocita’ del suono, e che quindi non c’e’ neanche la necessita’ di metterli in Estonia o in un altro paese confinante ( come l’ucraina ) perche per la maggior parte si trovano nei sottomarini nucleari?

Sei a conoscenza del fatto che a Kalingrado ( vicino la Polonia ) la Russia ha i suoi missili nucleari puntati contro i Paesi europei? e adesso anche la Bielorussia ( paese satellite della Russia ) ne e’ in possesso?

Lo vogliamo capire che il reale obiettivo della Russia, in questa campagna di aggressione, era prendersi tutta la costa nord del Mar Nero ( togliendo all’Ucraina lo sbocco sul mare ) fino ad arrivare alla Transistria, altro territorio illegalmente occupato dai russi?

Lo vogliamo capire che le regioni occupate del donbass sono le piu ricche perche ci sono i giacimenti di litio, le terre rare, il gas e il petrolio e la centrale nucleare piu grande d’europa, quella di zaporhizhia? e che togliere quelle regioni all’ucraina sarebbe come togliere all’italia Lombardia, Emilia Romagna e Trentino?

Vi bevete veramente sta storia di Putin che voleva salvare i russofili del donbass, quando ha fino ad ora mandato a morire quasi 300 mila giovani soldati russi usati come carne da cannone, senza il minimo rispetto per la vita umana?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: magilla, j
-1: Taxi Driver, brunodalla
GianlucaPozziPerSempre (Guest) 19-08-2023 21:39

Che squallore… Non sono bastati i triliardi già stanziati ed elargiti ?

17
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: magilla, brunodalla
andrewthefirst (Guest) 19-08-2023 21:06

per far finire la guerra forse è meglio aiutare la russia…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Don Budge fathers (Guest) 19-08-2023 21:00

Scritto da Brufen
Raccogliere fondi per “aiuti umanitari”… qualche decina di migliaia di dollari che finiranno nelle tasche di un incravattato organizzatore, quando i governi americani ed europei hanno, chissà come, trovato 800 milioni di triliardi in aiuti “bellici”…
A sto punto mandateci direttamente Berrettini a tirar giù droni a suon di prime Palle. Sarebbe già più credibile di quella storia della nonnina ucraina che faceva la contraerea lanciando barattoli di fagioli…
Menzogne e propaganda, ad infinitum.

Chiaro e forte,ben scritto.

Ci vuole comprensione oltre la propaganda…che è iniziata per la nostra povera Italia,ed anche per tutti i paesi occidentali(quelli che hanno esportato la giusta “democrazia”), con la fine della 2° guerra mondiale….

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brunodalla
niki 19-08-2023 20:57

Una raccolta per lo Yemen o le altre 20 guerre sparse per la terra non si può fare?

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: turkaiser, brunodalla
-1: Taxi Driver
Lo smadonnatore senza TESTAH!! di taggia (Guest) 19-08-2023 20:42

Scritto da Adriano non Panatta
Ottima notizia, purtroppo il mondo del tennis è uno dei pochi ( vista anche l’alta percentuale di atleti) che non ha preso le giuste distanze dall’invasore russi e dal suo capo criminale, questa iniziativa almeno è un piccolo segnale per ristabilire un minimo di verità storica, cioè Russi invasori ( cattivi), Ucraini invasi ( Buoni), tutto il resto sono chiacchere

A proposito di cattivi

Il motivo di far diventare una nazione NEUTRALE,come era l’Ucraina, parte di un’alleanza di cui la RUSSIA non fa parte (il che significa NEMICI …lo scrivo a beneficio di chi fa finta di non capire come gira il mondo sin dall’alba dei tempi) ,
è stato infine spiegato?
lo posso leggere da qualche parte?
e che benificio ha tratto il continente europeo dal cambio di questo status quo?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brunodalla
-1: Taxi Driver
Matteo (Guest) 19-08-2023 20:41

Dai magari qualche partita la vince Berretto

12
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Taxi Driver
Baddow (Guest) 19-08-2023 20:31

Pantomima squallida, inutile, di regime, e altre cose che irritano i ricchi filo fascio-nazisti che leggono. Fate voi, siete noiosi, pomposi e tronfi. È finito il vostro tempo.
See ya

11
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Taxi Driver, j
Luce nella notte 19-08-2023 20:28

Scritto da roby
perche non lo fanno anche uno a favore della russia?

Perché dopo avere invaso la Polonia assieme ad Hitler si sta rimettendo sulla stessa lunghezza d’ onda, con un gruppo di Oligarghi (= Gerarchi) invasati, esaltati, che non rispondono a nessuno (per ora…) dei propri crimini di guerra.
Giusto fare capire al regime aggressore che non puo’ invadere a piacimento gli stati confinanti, bombardare a josa citta’ inermi, obiettivi civilie causare un numero incredibile di morti anche tra i soldati russi, raccattati a migliaia di chilometri di distanza e spediti allo sbaraglio senza un qualsivoglia perché (denazificare…)

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j, GIALAPPA SBANDY REMIX
-1: Taxi Driver, brunodalla
DTER68 (Guest) 19-08-2023 20:14

Scritto da Brufen
Raccogliere fondi per “aiuti umanitari”… qualche decina di migliaia di dollari che finiranno nelle tasche di un incravattato organizzatore, quando i governi americani ed europei hanno, chissà come, trovato 800 milioni di triliardi in aiuti “bellici”…
A sto punto mandateci direttamente Berrettini a tirar giù droni a suon di prime Palle. Sarebbe già più credibile di quella storia della nonnina ucraina che faceva la contraerea lanciando barattoli di fagioli…
Menzogne e propaganda, ad infinitum.

Non le rispondo come meriterebbe un simile intervento perché sono una signora e non mi abbasso. Non si intende fare la fila dei buoni o dei cattivi, ma soltanto lanciare un piccolo segnale di vicinanza nei confronti di un popolo che in questo momento sta soffredo. Questo perché una nazione (Russia) ha violato i legittimi confini di un’altra nazione (Ucraina). Questo al netto dei fatto che non mi è mai piaciuto il comportamento degli ucraini nei confronti delle minoranze russe. Sì può pensare ciò che si vuole ma il torto, la violazione delle leggi internazionali è russa!!!!

9
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j
-1: Taxi Driver, turkaiser, brunodalla
Vittorio carlito (Guest) 19-08-2023 20:05

@ roby (#3718384)

Perche sono assassini

8
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Taxi Driver, brunodalla
Vittorio carlito (Guest) 19-08-2023 20:05

@ roby (#3718384)

Perche sono assassini

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
-1: brunodalla
Vincenzo (Guest) 19-08-2023 19:54

EROICI❣️

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
-1: brunodalla
Pier no guest 19-08-2023 19:52

Boh,sono perplesso. Capisco la finalità di aiutare l’invaso (mi risulta che il territorio russo non sia disseminato di mine o che le sue città vivano sotto le bombe) ma è l’opportunità che non mi convince. Gli atleti russi sono presenti e devono essere accolti come tutti (altrimenti li escludevi) e metterli a disagio, perché dubito abbiano chiesto a Rublev se avrebbe partecipato, lo trovo fuori luogo , soprattutto in un evento a corredo dell’imminenza degli US Open.
E dubito che questa sia l’unica forma possibile per raccogliere fondi.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brunodalla
-1: Taxi Driver
Brufen (Guest) 19-08-2023 19:36

Raccogliere fondi per “aiuti umanitari”… qualche decina di migliaia di dollari che finiranno nelle tasche di un incravattato organizzatore, quando i governi americani ed europei hanno, chissà come, trovato 800 milioni di triliardi in aiuti “bellici”…

A sto punto mandateci direttamente Berrettini a tirar giù droni a suon di prime Palle. Sarebbe già più credibile di quella storia della nonnina ucraina che faceva la contraerea lanciando barattoli di fagioli…

Menzogne e propaganda, ad infinitum.

4
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PattyM, Navaioh69, turkaiser, il capitano, Gip, brunodalla
-1: Taxi Driver
roby (Guest) 19-08-2023 18:37

perche non lo fanno anche uno a favore della russia?

3
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Taxi Driver, j
Adriano non Panatta 19-08-2023 18:19

Ottima notizia, purtroppo il mondo del tennis è uno dei pochi ( vista anche l’alta percentuale di atleti) che non ha preso le giuste distanze dall’invasore russi e dal suo capo criminale, questa iniziativa almeno è un piccolo segnale per ristabilire un minimo di verità storica, cioè Russi invasori ( cattivi), Ucraini invasi ( Buoni), tutto il resto sono chiacchere

2
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi, j
-1: turkaiser, niki, Gip, Taxi Driver, brunodalla, GIALAPPA SBANDY REMIX
CECCHINATO (Guest) 19-08-2023 18:10

Mamma mia Berrettini ormai pensa solo alla fama ….

1
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Taxi Driver, brunodalla