Rafael Nadal loda Federer e firma, con altri, una petizione contro il presidente ATP

13/05/2008 08:55 5 commenti

Rafael Nadal ha definito se stesso “il miglior n. 2 della storia”, ma giudica Roger Federer “il miglior giocatore di tutti i tempi”.
Sulla possibilità di agguantare, magari già quest’anno, il primo posto in classifica, lo spagnolo dice di essere “rallegrato” all’idea di riuscirci, ma che ciò non rappresenta il suo obiettivo, il quale resta sempre quello di dare “il cento per cento” di se stesso.

Nadal si è poi soffermato, ancora una volta, sul calendario imposto ai giocatori dall’ATP che ha concentrato tre Masters Series in quattro settimane. Egli, inoltre, insieme ad altri 20 giocatori, ha firmato una petizione affinché la giunta direttiva dell’ATP “si cerchi un altro presidente” per la prossima stagione e non rinnovi il contratto all’attuale presidente in carica, Etienne de Villiers.


Rafael Nadal, attualmente n. 2 del mondo, è fra i giocatori in lizza per contendere la vetta a Roger Federer.

5 commenti

Xxx (Guest) 13-05-2008 12:18

Forse sulla terra è il più forte numero 2 del mondo ma sulle altre superfici non è il più forte numero 2 del mondo,ma sono d’accordo per la petizione contro il presidente dell’atp.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 13-05-2008 10:59

Il calendario è una merda totale diminuiscono sempre di più i tornei su terra e le settimane dedicate alla terra sono di meno anche per le Olimpiadi che nessuno ha voglia di giocare come i tornei dello Slam. Quello che il genio E. de Villiers ed altri non capiscono è che la terra è l’unica superfice che in parte previene i grandi infortuni. Invece tutti assieme appassionatamente a giocare sempre di più sul cemento poi quando i giocatori si faranno male e i campioni dureranno poco e giocheranno bene solo pochi mesi all’anno si ricorderanno che solo ritornando con i piedi sulla terra si potrà salvare il tennis. Ciao corro a vedere Poto.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valentina (Guest) 13-05-2008 10:30

anch’io sono dalla parte di Rafa, ma non vorrei che perdesse la seconda piazza, io lo voglio numero 1 visto che se lo merita ampiamente…. non lo voglio più vedere ritirarsi dai tornei.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pier-nadal (Guest) 13-05-2008 10:00

veram nn capisci n’h di tennis..scusami valentina..pero’………

sottoscrivo la petizione di rafa

solo sto imbecille poteva introdurre il round robin..e se si vogliono evitare altre cagate..come il calendario di quest’anno..lo devono togliere di mezzo

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valentina (Guest) 13-05-2008 09:01

da tifosa di rafa, pensa di più a giocare che in questo momento ne abbiamo veramente molto bisogno

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!