Clamoroso a Melbourne Copertina

Il Ministro ha esercitato il suo potere: cancellato il visto a Novak Djokovic. Conclusa audizione dal giudice (Video Live)

14/01/2022 12:58 442 commenti
Djokovic col suo team
Djokovic col suo team

È arrivata la tanto attesa decisione del Ministro dell’immigrazione Alex Hawke: il visto di Novak Djokovic è stato definitivamente cancellato, il n.1 del mondo dovrà abbandonare il paese.

Ecco la dichiarazione del Ministro: “Oggi ho esercitato il mio potere ai sensi dell’articolo 133C(3) della legge sulla migrazione di annullare il visto di Novak Djokovic per motivi di salute e ordine pubblico, sulla base che questo fosse nell’interesse pubblico. Questa decisione arriva dopo le ordinanze del Circuito federale e del tribunale della famiglia del 10 gennaio 2022 che ha annullato una precedente decisione per motivi di equità procedurale.

Nel prendere questa decisione, ho considerato attentamente le informazioni fornitemi dal Dipartimento degli affari interni, dalle forze di frontiera australiane e dal signor Djokovic.

Il governo Morrison è fermamente impegnato nel proteggere i confini dell’Australia, in particolare in relazione alla pandemia di Covid. Ringrazio gli uffici del dipartimento degli affari interni e forze di frontiera australiane che lavorano ogni giorno per assicurare gli interessi dell’Australia in questi periodi contraddistinti da grande sfide”.

 

I team legale di Djokovic era pronto a questa evenienza, tanto da aver già presentato un ricordo d’urgenza contro la decisione. Tuttavia i tempi sono strettissimi e le probabilità di ribaltare la decisione sembrano basse.

Oltre all’espulsione dall’Australia, Djokovic rischia anche di non poter tornare nel paese per tre anni, come cita l’articolo 133 della normativa.

La decisione del ministro dell’Immigrazione Alex Hawke significa che Novak Djokovic potrebbe essere costretto di nuovo alla detenzione prevista per gli immigrati irregolari entro poche ore. Non è chiaro se le autorità federali abbiano intenzione di riportarlo al Park Hotel di Carlton, dove è rimasto accanto ai rifugiati detenuti fino a quando la Corte Federale ha ordinato il suo rilascio lunedì. Fonti governative hanno confermato che il piano sarebbe di riportarlo in una qualche forma di detenzione per immigrati, non avendo il visto non può circolare liberamente per il Paese.

Aggiornamento, ore 10.15

A Djokovic è stato notificato di presentarsi domani di fronte agli ufficiali del dipartimento di immigrazione per una intervista. Lo riporta il quotidiano di Melbourne The Age, secondo cui il n.1 del mondo non sarà in stato di fermo fino all’incontro con le forze dell’ordine e alla definizione del ricorso legale presentato.

 

 

Aggiornamento ore 11:15

È in corso l’audizione dal giudice Kelly. È possibile seguire su questo canale YouTube l’audizione (LIVE)


TAG: , , ,

442 commenti. Lasciane uno!

Pietro (Guest) 14-01-2022 14:43

@ Dario (#3033556)

Attenzione che passare dal concetto di democrazia a quello di anarchia è un attimo…

400
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 14-01-2022 14:37

Scritto da Annie
Credo che la cosa più apprezzabile sarebbe, adesso che la giustizia ha fatto il suo corso, evitare esasperazioni e commenti sulla persona e sulla famiglia che farebbero pensare solo ad un odio e un rancore “ad personam” che sopravvive anche al richiesto provvedimento di espulsione con trionfalismi che esulano dal tennis, visto che il campo di conoscenza che abbiamo di Djokovic è quello tennistico, di puro tifo che in questi termini deve esprimersi, pro o contro, ma senza arrivare a parossismi che riportano a ideologie repressive che credo/spero siano oggi superate e non più auspicate..incoerente accusare Nole di sentirsi Gesù e poi lapidarlo come se lo fosse veramente sostituendosi oltretutto alla figura non certo edificante dei lapidatori esaltati: come si dice, l’esagerazione fa passare dalla parte del torto

Sui famigliari sarebbe come sparare sulla Croce Rossa. Le bestialità dette dai genitori e dal fratello sulla vicenda sono pietose e non vado oltre. Ogni volta che aprono bocca contribuiscono a screditare l’immagine di Djokovic agli occhi del mondo intero.

399
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marcus91
Il palpa (Guest) 14-01-2022 14:34

@ Antoniettadettatonia E. (#3033523)

Un “signore” anche lei ah!

398
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Pietro (Guest) 14-01-2022 14:23

@ Claudio Lentini (#3033500)

Io aggiungerei che si siamo uomini e tutti possiamo sbagliare, e che anche se sei il numero uno puoi sbagliare comunque, ma poi è giusto assumerti le tue responsabilità, pagarne le conseguenze e possibilmente scusarti con i fatti e non solo con le parole

397
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 14-01-2022 14:18

Scritto da gianluca
Io aspetto che inizino a parlare gli sponsor sul loro testimonial strapagato che va contro tutte le norme di sicurezza anticovid (da lui ammesso).

Tipo Ibrahimovic che andava al ristorante in pieno lockdown? Sei milanista?

396
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dyoker
Il palpa (Guest) 14-01-2022 14:17

@ GattoNole (#3033453)

La maniera più elegante e pacata di dire che il buon nole sta a tutti sui marroni ! Comportamento furbesco e di bassa monta ! Ingiustificabile, alla fine tutti c’è ne rendiamo conto che ha voluto imbrogliare, nn credo ce n’è sia mai stata una corte federale dove vengano trattati in “fastway” certi argomenti, veramente faccenda talmente vergognosa di nn farti mangiare le “crocche feline “ per una settimana, mi ricordo di averti proposto 550 e un paio di stivali….. per startene zitto…

395
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 14-01-2022 14:15

Scritto da dateccitrungelliti
bastava vaccinarsi e invece ha scelto la strada del lei non sa chi sono io.
ma questo può funzionare in italia, in australia non credo.
vada come vada, il serbo si avvia verso la fine della sua ineguagliabile carriera nella maniera più indecorosa.
ma la legge è legge, è per quanto possa sembrare strana va rispettata.

Quindi se la legge ti dice di tagliarti le palle, tu te le tagli e fai la morale a chi non se le taglia?

394
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dyoker
-1: Marcus91
Pietro (Guest) 14-01-2022 14:14

@ Giorgio (#3033530)

Se tutto il mondo avesse fatto come l’Australia probabilmente adesso staremmo tutti meglio…

393
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, SuperCami
Monsss 14-01-2022 14:12

Scritto da Kb24

Scritto da RafaNadal9900
@ Mentalmente pompato (#3033112)
Il tabellone di Matteo soprattutto se non è al top fisicamente resta comunque tosto: i duri ostacoli al primo e terzo turno restano. E con rublev su cemento non è che sia una passeggiata, seppur col russo anche lui non al top…

Rublev sul duro è ingiocabile per Matteo. Mi sbilancio e dico a questo punto, semifinali Alcaraz – Zverev e Sinner – Medvedev

Scusate ma perché Matteo dovrebbe preoccuparsi di Rublev? Non sono stati sorteggiati in parti diverse di tabellone?

392
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever2 (Guest) 14-01-2022 14:12

E di nuovo con i processi sommari, ma se domenica dovesse vincere il ricorso? Tutti questi discorsi dove vanno a finire? …qui siete tutti sicuri di no. Già fatta la sentenza, non so perché djokovic non si rivolga a voi. Grandi esperti di diritto e di legge.
Leggo che diversi hanno scritto che sarebbe indagato anche in Spagna, ma le autorità spagnole hanno già ampiamente smentito. Si sente un terribile odore di gogna. Sembra il medioevo della ragione.

391
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dyoker
Stefano (Guest) 14-01-2022 14:09

@ Lex (#3033460)

https://lab24.ilsole24ore.com/vaccinazioni-mondo/
Qui dicono 77% con due dosi.
Ma non è importante. Sono comunque milioni di persone non vaccinate.
Io mi sono fatto 3 dosi e sono per l’obbligo vaccinale ma trovo ridicolo chiedere a qualche tennista di entrare in un paese solo se vaccinato quando in quel paese l’obbligo non c’è.
Ho letto da qualche parte che per partecipare ai tornei di Miami e Indian Wells i giocatori dovranno essere vaccinati.
Negli Usa il 38% della popolazione non ha completato il ciclo vaccinale (cioè 2 dosi, non 3). Sono oltre 120 milioni di persone.
Ma il problema sono Djokovic, Sandrgren e Herbert.
MA PER FAVORE!!!

390
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dyoker
-1: Marcus91
Il palpa (Guest) 14-01-2022 14:02

@ il capitano (#3033469)

Ciao giovane com’è?, puoi dirlo forte!

389
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
angelo (Guest) 14-01-2022 14:00

Scritto da Dario
@ The Rocker (#3033495)
Ti sbagli, sara’ ricordato come il piu’ grande di sempre ed uomo libero! Insomma un guerriero a differenza di tutti quelli che si sono inchinati a questa dittatura! Ognuno dovrebbe essere libero di iniettarsi nel proprio corpo quello che ritiene e non quello che gli viene imposto! Forza Djokovic!

Esatto ma vallo a spiegare a chi non sa stare in minoranza, preferiscono mettersi i paraocchi purché stare in maggioranza, è sottinteso che se il vento dovesse cambiare sono i primi a cambiare posizione, l’importante è appartenere alla forte maggioranza.

388
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dyoker
-1: Marcus91
Antosantos (Guest) 14-01-2022 13:52

Scritto da GattoNole
The case will be referred to the Federal Court of Australia
With some stipulations over the weekend:
Djokovic will not be taken into detention before 8am
Djokovic can not be deported until the matter is resolved
The applicant (Djokovic) may continue in detention 10am-2pm Jan 15, during detention he shall remain with solicitors
The judge has proposed the case be adjourned for tonight
Purtoppo non sarà lo stesso giudice…con questo vincenva 6-0 6-0..

Non sarebbe stata giustizia
Un solo giudice ad indirizzare la vicenda sembra oltremodo ingiusto
Detto questo, trionfo della “democrazia”
Si dimostra un metodo di governo che fà solo casini
I risultati cinesi dimostrano che il modello vincente non è questo
Preferisco non avere il “lusso” di parlare di politica ma avere un sistema che garantisce per me e familiari sicurezza, salute, educazione e futuro
Piaccia o meno, il modello cinese garantisce tutto cio’
Quello “democratico” dà la sensazione di essere liberi. Alla fine sulle questioni importanti si finisce come in Cina, con il bene comune prima del particolare e con decisioni prese senza aver mai avuto la “benedizione” del popolo
Quindi bene cosi. Speriamo anche in Occidente presto si faccia tutti una bella marcia

387
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antosantos (Guest) 14-01-2022 13:52

Scritto da GattoNole
The case will be referred to the Federal Court of Australia
With some stipulations over the weekend:
Djokovic will not be taken into detention before 8am
Djokovic can not be deported until the matter is resolved
The applicant (Djokovic) may continue in detention 10am-2pm Jan 15, during detention he shall remain with solicitors
The judge has proposed the case be adjourned for tonight
Purtoppo non sarà lo stesso giudice…con questo vincenva 6-0 6-0..

Non sarebbe stata giustizia
Un solo giudice ad indirizzare la vicenda sembra oltremodo ingiusto
Detto questo, trionfo della “democrazia”
Si dimostra un metodo di governo che fà solo casini
I risultati cinesi dimostrano che il modello vincente non è questo
Preferisco non avere il “lusso” di parlare di politica ma avere un sistema che garantisce per me e familiari sicurezza, salute, educazione e futuro
Piaccia o meno, il modello cinese garantisce tutto cio’
Quello “democratico” dà la sensazione di essere liberi. Alla fine sulle questioni importanti si finisce come in Cina, con il bene comune prima del particolare e con decisioni prese senza aver mai avuto la “benedizione” del popolo
Quindi bene cosi. Speriamo anche in Occidente presto si faccia tutti una bella marcia

386
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Scriba 14-01-2022 13:49

Scritto da dateccitrungelliti
bastava vaccinarsi e invece ha scelto la strada del lei non sa chi sono io.
ma questo può funzionare in italia, in australia non credo.
vada come vada, il serbo si avvia verso la fine della sua ineguagliabile carriera nella maniera più indecorosa.
ma la legge è legge, è per quanto possa sembrare strana va rispettata.

Ma basta denigrare l’Italia quando non ci sono i motivi! Non ti basta l’esempio di Szczęsny che non ha potuto giocare dall’inizio la partita di Supercoppa?

385
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Andrea (Guest) 14-01-2022 13:43

Scritto da Andrea

Scritto da Givaldo Barbosa
Belli i paesi dove un ministro può esercitare il potere personale.
I sudditi, anche nostrani, esultano.

E chi l’avrebbe mai detto che i SIvax si sarebbero trovati a braccetto un un ministro più salviniano di Salvini?

@poillicirossi: brucia,eh?

384
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 14-01-2022 13:42

Veramente la Gazzetta dello sport riporta che è ritornato tutto in alto mare e che si discuterà la nuova decisione , domenica il nuovo ricorso di Djiokovic , quindi stop all’espulsione , vorrebbe dire che il serbo potrebbe scendere in campo per il primo turno. Qlc sa notizie diverse ?

383
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 14-01-2022 13:39

Scritto da Dario
@ The Rocker (#3033495)
Ti sbagli, sara’ ricordato come il piu’ grande di sempre ed uomo libero! Insomma un guerriero a differenza di tutti quelli che si sono inchinati a questa dittatura! Ognuno dovrebbe essere libero di iniettarsi nel proprio corpo quello che ritiene e non quello che gli viene imposto! Forza Djokovic!

Liberta per il Covid di circolare, uccidere, ecc. ecc.
Questa e’ la libertà che si ottiene vincendo la guerra santa di Djocovid

382
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Armonica (Guest) 14-01-2022 13:38

Scritto da monemi75
Aspettando Nadal…

Per?

381
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
No Way (Guest) 14-01-2022 13:37

Scritto da Givaldo Barbosa
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3033586)
Anche perché Sordi era lo specchio in cui si riconosce, ancora oggi, l’italopiteco medio.

E’ questo disprezzo continuo per chi non la pensa come te, sempre etichettato come italopiteco, che ti ha aiutato grandemente a farti una fama qui dentro. Continua così, bravo.

380
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte (Guest) 14-01-2022 13:37

Scritto da businness_rovinasport

Scritto da Oh, Reilly?
Quindi riassumendo la giornata australiana:
Il ministro dell’immigrazione Hawke sta accusando Djokovic di essere un pericolo POLITICO per gli australiani in quanto “exciting anti-vaxx sentiment”.
In sostanza si sta appoggiando alle manifestazioni pro- Djokovic dei giorni scorsi etichettandole invece come proteste anti-vaxx, il fatto che Djokovic non sia stato così ligio nel seguire il protocollo di quarantena in Serbia, non per se, ma in quanto esemplificativo del suo atteggiamento generale verso il covid.
Posizione che verrà chiaramente osteggiata dai legali di Djokovic in corte, presumibilmente Domenica mattina (orario australiano).
Nel frattempo pare che il governo australiano voglia re-interrogare Djokovic fra 8 ore (credo che sia illegale, almeno in Italia, re-interrogare l’accusato dopo che il processo abbia preso legalmente l’avvio, al massimo lo puoi chiamare a testimoniare, ma le prove dovrebbero essere già raccolte ), che sicuramente mineranno la sua preparazione in campo dato che verrebbe seguentemente portato al centro di detenzione. Penso che senza l’interrogatorio non ci sia la base legale per detenerlo perché , di nuovo, non rappresenta una minaccia sanitaria per gli altri australiani.
I suoi avvocati stanno cercando di farlo “domiciliare” nel senso letterale del termine presso di loro per evitare che possa ritornare nell’albergo detentivo.
Penso che sia troppo tardi per fare un processo che sia degno di tale nome, in cui potersi difendere personalmente, mentre l’Australia tenta di attaccargli addosso la figura di “propagandista anti-vaxx”.
Come sappiamo benissimo noi italiani, Djokovic ha donato soldi PER curare il covid all’ospedale di Bergamo.
Bisogna vedere cosa intenderà il giudice per “minaccia (politica) al popolo australiano.
Credo siano usciti due sondaggi australiani, il primo col 53% di persone che non sostenevano la posizione di Djokovic, il secondo con l’83% di cittadini australiani che vogliono che Djokovic sia deportato.
Quello che Hawke sta facendo è portare il processo in pubblica piazza, come avviene normalmente negli Stati Uniti, dove l’opinione pubblica determina l’opinione dei giurati prima che il processo inizi.
In Australia il sistema giuridico è un tantinello diverso (niente giuria), però a questo punto il ritardo del governo è stato creato ad arte per esacerbare lo spirito degli australiani in questa caccia alle streghe contro Djokovic. Intento che sembra essere riuscito.
Non credo che questa linea porti all’esclusione dall’Australia per 3 anni, in quanto basata su circostanza precise e delle ultime settimane, per cui non si può certamente dire che sia valide per principio per gli anni successivi.
Tuttavia può essere abbastanza per espellere Djokovic quest’anno.
Su base politica, ripeto, su base politica.

siamo alla FOLLIA politica come la chiami tu.
ogni commento è superfluo

E’ evidente l’ errore nel pensare ad un “processo”; qui e’ un atto amministrativo annullabile / non annullabile e nessun processo e nessuna Sentenza e niente tre gradi di giudizio …

379
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berga (Guest) 14-01-2022 13:32

Djokovic deve giocare lunedì (parte alta del tabellone).

378
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barabba (Guest) 14-01-2022 13:31

Caro Nole, fare il pallettaro no-vax con ossi duri come gli australiani, per di piu’ a casa loro, ti porta dritto dritto in galera.

E allora gioca il contropiede piu’ spettacolare di sempre: vaccinati un secondo prima di entrare in tribunale. E chiudi il punto a rete con la promessa al giudice di diventare il re dei pro-vax. A quel punto il mondo sara’ tuo.

377
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia (Guest) 14-01-2022 13:29

Scritto da Dario
@ The Rocker (#3033495)
Ti sbagli, sara’ ricordato come il piu’ grande di sempre ed uomo libero! Insomma un guerriero a differenza di tutti quelli che si sono inchinati a questa dittatura! Ognuno dovrebbe essere libero di iniettarsi nel proprio corpo quello che ritiene e non quello che gli viene imposto! Forza Djokovic!

ecco un altro del tutto non integrato nella società, come se il mondo fosse casa sua e potesse (rivendicasse il diritto di) muovercisi sopra nella maniera che personalmente più gli piace.. mamma mia..

376
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Dario (Guest) 14-01-2022 13:28

@ Tennisss (#3033601)

Non si chiama Onnipotenza, si chiama Liberta’ ed e’ qualcosa di leggermente diverso!

375
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dyoker
mick (Guest) 14-01-2022 13:27

@ dateccitrungelliti (#3033599)

dillo a chardy…

374
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 14-01-2022 13:26

Tennis Australia non ha niente da comunicare ?????!!!!! INCREDIBILE

373
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 14-01-2022 13:25

Scritto da Armonica

Scritto da dyoker

Scritto da MAURO

Scritto da dyoker
e ora tutti insieme dite: ti-ti-pass…ti-ti-pass…ti-ti-pass, è tutto così sconcertante, vi auguro un buon AO da 2 soldi…
saluti

CE LO GODREMO SENZA FALSONE, MA CON GENTE ONESTA

ne dubito ed il contesto è ancora più falso

Non so sai… Credo che il tuo Nole sia andato oltre.

allora mi spieghi perche ci sono circa 15.000 commenti solo su Djokovic e 1000 all’incirca su gli AO?
in una settimana ….se non dai importanza a questo non scrivere nei post di nole, perché fai sembrare che ti interessi più il destino di Djokovic che degli AO stessi.. 😉

372
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vivino 14-01-2022 13:24

Scritto da Givaldo Barbosa
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3033586)
Anche perché Sordi era lo specchio in cui si riconosce, ancora oggi, l’italopiteco medio.

Sei più pesante di un bancale di una tonnellata sulle @@

371
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simo88 (Guest) 14-01-2022 13:24

Djokovic è una persona a sporca.

370
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GattoNole (Guest) 14-01-2022 13:23

Voglio prima leggere le carte per essere sicuro, per ora sappiamo solo quello che si è sentito in corte.

Se è vero, (SE A CARATTERI CUBITALI), Nole ha enormi probabilità di successo, piaccia o no.

Creare un precedente del genere da parte della Corte Federale avvrebbe delle ripercussioni enormi sulla libertà di espressione…

Forzo un pò la mano, ma il Governo sostiene che un personaggio famoso non può avere dei comportamenti perfettamente legali ma che potrebbero indurre altri a fare delle cose perfettamente legali che non piacciono al governo..

Mettete da parte il COVID e applicate lo stesso principio a altre situzioni.

God save the Aussies

369
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SportingT (Guest) 14-01-2022 13:22

Devo fare scorta di pop corns per le prossime puntate, continuate cosi’ che state andando alla grande

368
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Spiderman (Guest) 14-01-2022 13:21

La vergogna delle vergogne e’ che lo svergognato (ma sempre grande giocatore, eh!) ha presentanto ricorso. Nei suoi pieni diritti, ma nel pieno diritto di uno Stato la espulsione di un Campione che prima di tutti avrebbe e dovuto dare ben altro esempio.

367
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SuperCami 14-01-2022 13:20

Scritto da Corba

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Enzo

Scritto da lucrezia
@ pablo (#3033107)
ha deciso di non farsi vaccinare e allora che se ne stia nella sua casina……

Perché ?
Perché un non vaccinato deve chiudersi in casa ?
Non capisco, io sono stra vaccinato ma non capisco questa roba. Giuro, senza polemica, ma mi sfugge il motivo.

Magari perché andandosene in giro potrebbe infettare il prossimo?

Si come un vaccinato, vero

Non con la stessa carica virale, vero anche questo.

366
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia (Guest) 14-01-2022 13:20

Scritto da Corba

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Enzo

Scritto da lucrezia
@ pablo (#3033107)
ha deciso di non farsi vaccinare e allora che se ne stia nella sua casina……

Perché ?
Perché un non vaccinato deve chiudersi in casa ?
Non capisco, io sono stra vaccinato ma non capisco questa roba. Giuro, senza polemica, ma mi sfugge il motivo.

Magari perché andandosene in giro potrebbe infettare il prossimo?

Si come un vaccinato, vero

ancora 😥 .. ma no, quantitativamente non come un vaccinato..! Quest’ultimo, se ha una carica virale, percentualmente (e probabilisticamente, con i vaccini che speriamo col tempo migliorino la propria capacità di andare asegno) dovrebbe essere molto minore e durare per meno tempo.
Si traduce in una minore probabilità. Il virus circola complessivamente di meno!

365
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 14-01-2022 13:20

Scritto da Givaldo Barbosa
@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3033586)
Anche perché Sordi era lo specchio in cui si riconosce, ancora oggi, l’italopiteco medio.

Solo quello prepotente.

364
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
Mirko (Guest) 14-01-2022 13:19

Scritto da Racchetta

Scritto da Max Evans
Potete raccontarvela quanto vi pare, ma sono certo che se metteste da parte il tifo tutto questo so che vi farebbe schifo.. non importano le ragioni, tutti sanno perfettamente che se non si chiamasse Djokovic, avesse avvocati strapagati e una attenzione mediatica di quel livello non avrebbe mai avuto modo di accedere a una giustizia così celere e a sua disposizione. Vada come vada, tifo o non tifo, pensare che lui possa permettersi di ricevere certi trattamenti mi dà la nausea e, sono certo, la darebbe a chiunque si scordasse per un secondo del lato soggettivo (si tratta di Djoko)

Manca però un aspetto. Anche per l’Australia avere o no Djoko in campo cambia sul piano economico. Meno interesse per il torneo, meno soldi. Quindi non è solo un tema di privilegi per un VIP.
Se il concetto invece è che LA GIUSTIZIA NON E’ UGUALE PER TUTTI… purtroppo è una triste “non novità”, hai ragione…

A parte il fatto che i “soldi” degli sponsor a quest’ora sono già entrati e dal punto di visto di pubblico, dopo tutta questa confusione, probabilmente non sarebbe stato accolto bene, va ricordato che sono gli Slam a fare grandi i giocatori non i giocatori a fare grandi gli Slam… la storia insegna

363
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 14-01-2022 13:19

@ Andrea (#3033507)

Verissimo, quello che dici.
C’è ancora chi crede che pd e satelliti vari siano di sinistra…
Non sono neanche vagamente socialdemocratici, che già sarebbe qualcosa…

362
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisss (Guest) 14-01-2022 13:18

@ Dario (#3033556)

Dario mi ricordi un po’ Serse… Brutta roba la mania di Onnipontenza

361
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
monemi75 14-01-2022 13:16

Aspettando Nadal…

360
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dateccitrungelliti (Guest) 14-01-2022 13:16

bastava vaccinarsi e invece ha scelto la strada del lei non sa chi sono io.
ma questo può funzionare in italia, in australia non credo.
vada come vada, il serbo si avvia verso la fine della sua ineguagliabile carriera nella maniera più indecorosa.
ma la legge è legge, è per quanto possa sembrare strana va rispettata.

359
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SuperCami, kaishaku, Carotino, Panama, luca71, DavidAce, LunaDiamante, Marcus91, il capitano
-1: businness_rovinasport, pablito
Givaldo Barbosa (Guest) 14-01-2022 13:15

@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3033586)

Anche perché Sordi era lo specchio in cui si riconosce, ancora oggi, l’italopiteco medio.

358
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport
-1: Vivino, Birall, Billy74, DavidAce, Marcus91
GattoNole (Guest) 14-01-2022 13:14

The case will be referred to the Federal Court of Australia
With some stipulations over the weekend:

Djokovic will not be taken into detention before 8am
Djokovic can not be deported until the matter is resolved
The applicant (Djokovic) may continue in detention 10am-2pm Jan 15, during detention he shall remain with solicitors
The judge has proposed the case be adjourned for tonight

Purtoppo non sarà lo stesso giudice…con questo vincenva 6-0 6-0..

357
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 14-01-2022 13:14

Scritto da dyoker

Scritto da MAURO

Scritto da dyoker
e ora tutti insieme dite: ti-ti-pass…ti-ti-pass…ti-ti-pass, è tutto così sconcertante, vi auguro un buon AO da 2 soldi…
saluti

CE LO GODREMO SENZA FALSONE, MA CON GENTE ONESTA

ne dubito ed il contesto è ancora più falso

Non so sai… Credo che il tuo Nole sia andato oltre.

356
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: LunaDiamante, Luce nella notte, Marcus91
Antoniov (Guest) 14-01-2022 13:14

Ma chi l’avrebbe mai immaginata agli Australian Open una roba del genere? 😳

355
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, DavidAce, businness_rovinasport, LunaDiamante, Marcus91
gianluca (Guest) 14-01-2022 13:13

Io aspetto che inizino a parlare gli sponsor sul loro testimonial strapagato che va contro tutte le norme di sicurezza anticovid (da lui ammesso).

354
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce, gio60, LunaDiamante, Luce nella notte, Marcus91
-1: deuce
Mattia (Guest) 14-01-2022 13:13

Scritto da Antonio

Scritto da Andreas Seppi
Ma nole non ha rispettato nè il suo amore per il tennis nè il suo ideale di non vaccinarsi.
Brutta figura nole. Hai fatto vincere il tuo ego.

Questo commento fa capire a pieno perché ci troviamo in Italia in questa situazione confusa instabile. Non si ha il coraggio di criticare nemmeno mezza volta le decisione prese da chi è lautamente pagato per governare. Riuscite solamente a fare la colpa al singolo cittadino. Che dire allora tenetevi i vostri problemi

ecco un altro del tutto non integrato nella società..
Come, fargli capire che i governanti sono stati messi lì da te, ovvero dai rappresentanti intermedi inviati da te?
La logica: prima li mandi lì (con il processo elettivo), poi il giorno dopo dici che ci vuole coraggio per criticare quello che fanno..
Perchè, quando vi siete riuniti, non avete mandato casamai qualcun altro? Perché non ti sei fatto mandare tu (magari proponendo di farti pagare un po’ meno lautamente)? 🙄

353
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, LunaDiamante, Marcus91
Max Evans (Guest) 14-01-2022 13:13

@ Racchetta (#3033563)

Giusto, non è una novità di per sé che la legge non è uguale per tutti.. la novità, almeno per me, è che le persone siano dalla sua parte quando è evidentemente una ingiustizia

352
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 14-01-2022 13:12

Scritto da Giorgio69
Come disse il Marchese del Grillo: “Io so io e voi non siete un ….”

Si ok ok quanto andremo avanti ancora con sto marchese del grillo? Fino all’altro giorno nemmeno sapevate che esisteva

351
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Corba 14-01-2022 13:11

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Enzo

Scritto da lucrezia
@ pablo (#3033107)
ha deciso di non farsi vaccinare e allora che se ne stia nella sua casina……

Perché ?
Perché un non vaccinato deve chiudersi in casa ?
Non capisco, io sono stra vaccinato ma non capisco questa roba. Giuro, senza polemica, ma mi sfugge il motivo.

Magari perché andandosene in giro potrebbe infettare il prossimo?

Si come un vaccinato, vero

350
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dyoker
-1: SuperCami, Billy74, sergiot, j, Vivino, LunaDiamante, Luce nella notte, Giampi, Marcus91
Andrea (Guest) 14-01-2022 13:11

Mole forse pensava di avere a che fare con il governo italiano

349
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kriss69forever, DavidAce
drummer 14-01-2022 13:11

Certo che se rimanesse, sarebbero gli aus open più guardati della storia.. anzi, do un consiglio alle parti in causa, io farei altri 15 processi e altrettanti appelli, per tutta la durata del torneo, poi tutti a casa, il mistico alla sua residenza di montecarlo-marbella-belgrado-carpi-bussolengo, e i politici aussie a preparare le nuove regole universali-inappellabili per il 2023 ..

348
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko (Guest) 14-01-2022 13:10

Scritto da Annie
Vabbe’, ad oggi sul campo la supremazia agli AO è la sua, fermato dalla politica e non dagli avversari. Immagino che questo poco cambi per chi diceva che l’importante era fermare Nole a tutti i costi, e sinceramente, vedendo la cosa da un mero punto di vista agonistico, non capisco perché, essendo un dato di fatto che avere in campo il n.1 sarebbe stato, per chi ama il tennis, un motivo di attrazione in più, sia per gli “ItalyFirst” che finalmente avrebbero potuto testare la crescita e maturità dei giovani italiani, sia per i tifosi di Nadal, che avrebbero potuto festeggiare un eventuale record Slam di Rafa più meritevole avendo superato il diretto contendente in attività di servizio, sia per i tifosi di Nole, che avrebbero potuto sperare in un super record del proprio favorito…mah, chissà perché
tutto questo tripudio.., pazienza, sarà per tutti un AO più “rilassato” ..forse un minimo di apprensione può rimanere nei tifosi di Federer, essendo presente Nadal, sicuramente avvantaggiato dall’assenza di Djokovic ma non altrettanto pericoloso visto che la superficie non è quella più congeniale allo spagnolo. Morale della favola, Buon AO a tutti!

Io non ho particolari preferenze sui tennisti, mi piace il tennis punto.
Ciò premesso: “avere in campo il n.1 sarebbe stato, per chi ama il tennis, un motivo di attrazione in più”, non tutti quelli che amano il tennis pensano che stilisticamente il torneo ci perda con la sua assenza, poi se ti riferisci alla sue scenette di contorno al gioco per attirare il pubblico o infastidire l’avversario allora puoi aver ragione.

347
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
businness_rovinasport 14-01-2022 13:10

Scritto da me-cir te no

Scritto da Annie
Vabbe’, ad oggi sul campo la supremazia agli AO è la sua, fermato dalla politica e non dagli avversari. Immagino che questo poco cambi per chi diceva che l’importante era fermare Nole a tutti i costi, e sinceramente, vedendo la cosa da un mero punto di vista agonistico, non capisco perché, essendo un dato di fatto che avere in campo il n.1 sarebbe stato, per chi ama il tennis, un motivo di attrazione in più, sia per gli “ItalyFirst” che finalmente avrebbero potuto testare la crescita e maturità dei giovani italiani, sia per i tifosi di Nadal, che avrebbero potuto festeggiare un eventuale record Slam di Rafa più meritevole avendo superato il diretto contendente in attività di servizio, sia per i tifosi di Nole, che avrebbero potuto sperare in un super record del proprio favorito…mah, chissà perché
tutto questo tripudio.., pazienza, sarà per tutti un AO più “rilassato” ..forse un minimo di apprensione può rimanere nei tifosi di Federer, essendo presente Nadal, sicuramente avvantaggiato dall’assenza di Djokovic ma non altrettanto pericoloso visto che la superficie non è quella più congeniale allo spagnolo. Morale della favola, Buon AO a tutti!

Completamente d’accordo. Un simile linciaggio è comprensibile su un sito generalista, come ad esempio un Open di Mentana. Djokovic ha sicuramente le sue colpe, ma gli organi di informazione ne hanno fatto il capro espiatorio di una situazione che coinvolge diversi attori.
Quello che non comprendo è come su un sito di tennis ci sia lo stesso accanimento. Me lo spiego solo col tifo contro, ma è triste. Si diventa come i tifosi di calcio che sperano che la tale squadra fallisca economicamente per non vederla più giocare.

purtroppo è un bruttissimo periodo e hai ragione è triste e avvilente il pressapochismo dell’ignoranza con i bla bla bla a senso unico
bisogna resistere. gente bisogna aprire gli occhi
il linciaggio mediatico è in atto da troppo tempo e non può più essere accettato in una democrazia
è ora di finirla o va a finire male
il buon senso deve prevalere sempre

346
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport
-1: Billy74, Marcus91
Luigi (Guest) 14-01-2022 13:09

@ Dario (#3033556)

E quindi gli altri 127 tennisti sono dei fessi

345
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, DavidAce
-1: businness_rovinasport
Max Evans (Guest) 14-01-2022 13:08

Potete raccontarvela quanto vi pare, ma sono certo che se metteste da parte il tifo tutto questo so che vi farebbe schifo.. non importano le ragioni, tutti sanno perfettamente che se non si chiamasse Djokovic, non avesse avvocati strapagati e una attenzione mediatica di quel livello non avrebbe mai avuto modo di accedere a una giustizia così celere e a sua disposizione. Vada come vada, tifo o non tifo, pensare che lui possa permettersi di ricevere certi trattamenti mi dà la nausea e, sono certo, la darebbe a chiunque si scordasse per un secondo del lato soggettivo (si tratta di Djoko)

344
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino, Panama, sergiot, LunaDiamante, Marcus91
-1: businness_rovinasport
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 14-01-2022 13:06

Mi ricorda quel film…Neverending story.
Adesso che il torneo è iniziato la vicenda ha rotto i cabasisi.
O l’AUstralia esercita definitivamente il suo diritto di Stato sovrano e lo accompagna su un aereo o lo fanno restare e giocare.
Ora anche basta !

343
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, DavidAce
-1: businness_rovinasport
Luigi (Guest) 14-01-2022 13:06

@ me-cir te no (#3033564)

Il tennis non c’entra nulla, ha esenzioni valide come non vaccinato? Si : entra, No, non entra

342
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39, sergiot, DavidAce
Asni (Guest) 14-01-2022 13:06

… e vissero tutti felici e contenti!
Ora l’AO dovrà fronteggiare il disastro sportivo che seguirà a questa decisione. Decisione indiscutibile, sia chiaro, ma l’errore è stato quello di non aspettare l’ultimo provvedimento per il sorteggio del tabellone.

Medvedev ha vinto l’AO. No, non per l’assenza di Djokovic: perché il tabellone si è trasformato in una passeggiata di salute, chiunque arrivi in finale dall’altra parte potrà lamentare un trattamento e delle condizioni differenti.

Oramai è tutto una porcheria, questo torneo ne subirà le conseguenze e non avrà più la stessa credibilità.

341
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Leon39, sergiot, businness_rovinasport, Marcus91
businness_rovinasport 14-01-2022 13:05

Scritto da Oh, Reilly?
Quindi riassumendo la giornata australiana:
Il ministro dell’immigrazione Hawke sta accusando Djokovic di essere un pericolo POLITICO per gli australiani in quanto “exciting anti-vaxx sentiment”.
In sostanza si sta appoggiando alle manifestazioni pro- Djokovic dei giorni scorsi etichettandole invece come proteste anti-vaxx, il fatto che Djokovic non sia stato così ligio nel seguire il protocollo di quarantena in Serbia, non per se, ma in quanto esemplificativo del suo atteggiamento generale verso il covid.
Posizione che verrà chiaramente osteggiata dai legali di Djokovic in corte, presumibilmente Domenica mattina (orario australiano).
Nel frattempo pare che il governo australiano voglia re-interrogare Djokovic fra 8 ore (credo che sia illegale, almeno in Italia, re-interrogare l’accusato dopo che il processo abbia preso legalmente l’avvio, al massimo lo puoi chiamare a testimoniare, ma le prove dovrebbero essere già raccolte ), che sicuramente mineranno la sua preparazione in campo dato che verrebbe seguentemente portato al centro di detenzione. Penso che senza l’interrogatorio non ci sia la base legale per detenerlo perché , di nuovo, non rappresenta una minaccia sanitaria per gli altri australiani.
I suoi avvocati stanno cercando di farlo “domiciliare” nel senso letterale del termine presso di loro per evitare che possa ritornare nell’albergo detentivo.
Penso che sia troppo tardi per fare un processo che sia degno di tale nome, in cui potersi difendere personalmente, mentre l’Australia tenta di attaccargli addosso la figura di “propagandista anti-vaxx”.
Come sappiamo benissimo noi italiani, Djokovic ha donato soldi PER curare il covid all’ospedale di Bergamo.
Bisogna vedere cosa intenderà il giudice per “minaccia (politica) al popolo australiano.
Credo siano usciti due sondaggi australiani, il primo col 53% di persone che non sostenevano la posizione di Djokovic, il secondo con l’83% di cittadini australiani che vogliono che Djokovic sia deportato.
Quello che Hawke sta facendo è portare il processo in pubblica piazza, come avviene normalmente negli Stati Uniti, dove l’opinione pubblica determina l’opinione dei giurati prima che il processo inizi.
In Australia il sistema giuridico è un tantinello diverso (niente giuria), però a questo punto il ritardo del governo è stato creato ad arte per esacerbare lo spirito degli australiani in questa caccia alle streghe contro Djokovic. Intento che sembra essere riuscito.
Non credo che questa linea porti all’esclusione dall’Australia per 3 anni, in quanto basata su circostanza precise e delle ultime settimane, per cui non si può certamente dire che sia valide per principio per gli anni successivi.
Tuttavia può essere abbastanza per espellere Djokovic quest’anno.
Su base politica, ripeto, su base politica.

siamo alla FOLLIA politica come la chiami tu.
ogni commento è superfluo

340
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 14-01-2022 13:04

Scritto da Andreas Seppi
Ma nole non ha rispettato nè il suo amore per il tennis nè il suo ideale di non vaccinarsi.
Brutta figura nole. Hai fatto vincere il tuo ego.

Questo commento fa capire a pieno perché ci troviamo in Italia in questa situazione confusa instabile. Non si ha il coraggio di criticare nemmeno mezza volta le decisione prese da chi è lautamente pagato per governare. Riuscite solamente a fare la colpa al singolo cittadino. Che dire allora tenetevi i vostri problemi

339
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport
-1: Leon39, il capitano, SuperCami, sergiot, j, LunaDiamante, Marcus91
Dario (Guest) 14-01-2022 13:04

@ Pisquik (#3033558)

He is gonna play the AO 🙂 Cm’n Djokovic!

338
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Leon39
me-cir te no 14-01-2022 13:03

Scritto da Annie
Vabbe’, ad oggi sul campo la supremazia agli AO è la sua, fermato dalla politica e non dagli avversari. Immagino che questo poco cambi per chi diceva che l’importante era fermare Nole a tutti i costi, e sinceramente, vedendo la cosa da un mero punto di vista agonistico, non capisco perché, essendo un dato di fatto che avere in campo il n.1 sarebbe stato, per chi ama il tennis, un motivo di attrazione in più, sia per gli “ItalyFirst” che finalmente avrebbero potuto testare la crescita e maturità dei giovani italiani, sia per i tifosi di Nadal, che avrebbero potuto festeggiare un eventuale record Slam di Rafa più meritevole avendo superato il diretto contendente in attività di servizio, sia per i tifosi di Nole, che avrebbero potuto sperare in un super record del proprio favorito…mah, chissà perché
tutto questo tripudio.., pazienza, sarà per tutti un AO più “rilassato” ..forse un minimo di apprensione può rimanere nei tifosi di Federer, essendo presente Nadal, sicuramente avvantaggiato dall’assenza di Djokovic ma non altrettanto pericoloso visto che la superficie non è quella più congeniale allo spagnolo. Morale della favola, Buon AO a tutti!

Completamente d’accordo. Un simile linciaggio è comprensibile su un sito generalista, come ad esempio un Open di Mentana. Djokovic ha sicuramente le sue colpe, ma gli organi di informazione ne hanno fatto il capro espiatorio di una situazione che coinvolge diversi attori.
Quello che non comprendo è come su un sito di tennis ci sia lo stesso accanimento. Me lo spiego solo col tifo contro, ma è triste. Si diventa come i tifosi di calcio che sperano che la tale squadra fallisca economicamente per non vederla più giocare.

337
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport, dyoker, Lo Scriba, deuce
-1: Kenobi, Leon39, j, Marcus91
Racchetta 14-01-2022 13:03

Scritto da Max Evans
Potete raccontarvela quanto vi pare, ma sono certo che se metteste da parte il tifo tutto questo so che vi farebbe schifo.. non importano le ragioni, tutti sanno perfettamente che se non si chiamasse Djokovic, avesse avvocati strapagati e una attenzione mediatica di quel livello non avrebbe mai avuto modo di accedere a una giustizia così celere e a sua disposizione. Vada come vada, tifo o non tifo, pensare che lui possa permettersi di ricevere certi trattamenti mi dà la nausea e, sono certo, la darebbe a chiunque si scordasse per un secondo del lato soggettivo (si tratta di Djoko)

Manca però un aspetto. Anche per l’Australia avere o no Djoko in campo cambia sul piano economico. Meno interesse per il torneo, meno soldi. Quindi non è solo un tema di privilegi per un VIP.
Se il concetto invece è che LA GIUSTIZIA NON E’ UGUALE PER TUTTI… purtroppo è una triste “non novità”, hai ragione…

336
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
businness_rovinasport 14-01-2022 13:03

Scritto da Thomas
Adesso usciranno fuori tutti i pro Novax che insisteranno a dire che il serbo ha il diritto di stare in Australia perché un giudice ha sancito che i documenti presentati erano validi per entrare nel paese.
Ancora non hanno capito che il ricorso è stato vinto per un ”banale” vizio di forma, in quanto in aeroporto al serbo era stato detto di avere tempo fino alle 8e30 per dimostrare di avere documenti validi per entrare, mentre la polizia di frontiera gli ha cancellato il visto alle 7 e pifferi..
Il giudice Kelly non è nemmeno entrato nel merito della validità dei documenti per sancire la restituzione del visto al serbo.
Come Berlusca che ne fa di ogni, ma non viene mai condannato per prescrizione.

tu chi sei per sentenziare su cose che sicuramente non conosci?

335
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 14-01-2022 13:02

Ma nole non ha rispettato nè il suo amore per il tennis nè il suo ideale di non vaccinarsi.
Brutta figura nole. Hai fatto vincere il tuo ego.

334
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi, Leon39, sergiot
-1: businness_rovinasport
Pisquik 14-01-2022 13:01

He’s coming home !!giustizia è fatta

333
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39
-1: businness_rovinasport
Oh, Reilly? (Guest) 14-01-2022 13:01

Quindi riassumendo la giornata australiana:
Il ministro dell’immigrazione Hawke sta accusando Djokovic di essere un pericolo POLITICO per gli australiani in quanto “exciting anti-vaxx sentiment”.
In sostanza si sta appoggiando alle manifestazioni pro- Djokovic dei giorni scorsi etichettandole invece come proteste anti-vaxx, il fatto che Djokovic non sia stato così ligio nel seguire il protocollo di quarantena in Serbia, non per se, ma in quanto esemplificativo del suo atteggiamento generale verso il covid.

Posizione che verrà chiaramente osteggiata dai legali di Djokovic in corte, presumibilmente Domenica mattina (orario australiano).

Nel frattempo pare che il governo australiano voglia re-interrogare Djokovic fra 8 ore (credo che sia illegale, almeno in Italia, re-interrogare l’accusato dopo che il processo abbia preso legalmente l’avvio, al massimo lo puoi chiamare a testimoniare, ma le prove dovrebbero essere già raccolte ), che sicuramente mineranno la sua preparazione in campo dato che verrebbe seguentemente portato al centro di detenzione. Penso che senza l’interrogatorio non ci sia la base legale per detenerlo perché , di nuovo, non rappresenta una minaccia sanitaria per gli altri australiani.
I suoi avvocati stanno cercando di farlo “domiciliare” nel senso letterale del termine presso di loro per evitare che possa ritornare nell’albergo detentivo.

Penso che sia troppo tardi per fare un processo che sia degno di tale nome, in cui potersi difendere personalmente, mentre l’Australia tenta di attaccargli addosso la figura di “propagandista anti-vaxx”.
Come sappiamo benissimo noi italiani, Djokovic ha donato soldi PER curare il covid all’ospedale di Bergamo.
Bisogna vedere cosa intenderà il giudice per “minaccia (politica) al popolo australiano.
Credo siano usciti due sondaggi australiani, il primo col 53% di persone che non sostenevano la posizione di Djokovic, il secondo con l’83% di cittadini australiani che vogliono che Djokovic sia deportato ( entrambi su un totale di circa 70.000 persone contattate).

Quello che Hawke sta facendo è portare il processo in pubblica piazza, come avviene normalmente negli Stati Uniti, dove l’opinione pubblica determina l’opinione dei giurati prima che il processo inizi.
In Australia il sistema giuridico è un tantinello diverso (niente giuria), però a questo punto il ritardo del governo è stato creato ad arte per esacerbare lo spirito degli australiani in questa caccia alle streghe contro Djokovic. Intento che sembra essere riuscito ( vedi sondaggi sopra).
Non credo che questa linea porti all’esclusione dall’Australia per 3 anni, in quanto basata su circostanza precise e delle ultime settimane, per cui non si può certamente dire che siano valide per principio per gli anni successivi.
Tuttavia può essere abbastanza per espellere Djokovic quest’anno.
Su base politica, ripeto, su base politica.

332
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: businness_rovinasport, deuce
-1: Leon39
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Thomas (Guest) 14-01-2022 12:54

Adesso usciranno fuori tutti i pro Novax che insisteranno a dire che il serbo ha il diritto di stare in Australia perché un giudice ha sancito che i documenti presentati erano validi per entrare nel paese.

Ancora non hanno capito che il ricorso è stato vinto per un ”banale” vizio di forma, in quanto in aeroporto al serbo era stato detto di avere tempo fino alle 8e30 per dimostrare di avere documenti validi per entrare, mentre la polizia di frontiera gli ha cancellato il visto alle 7 e pifferi..

Il giudice Kelly non è nemmeno entrato nel merito della validità dei documenti per sancire la restituzione del visto al serbo.

Come Berlusca che ne fa di ogni, ma non viene mai condannato per prescrizione.

330
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi, Leon39, Birall, j, Vivino, LunaDiamante, Marcus91
Mando 14-01-2022 12:54

@ Giorgio (#3033530)

Ce ne faremo una ragione…

329
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markenada 63 (Guest) 14-01-2022 12:53

La cosa migliore che può fare , a questo punto è lo dico per il rispetto dovuto ad un grandissimo campione e di prendere il primo aereo e andarsene. Se rimane a lottare ,rischia di scivolare sempre più nelle sabbie mobili di questa vicenda mediatica, che potrebbero rivelarsi un colpo durissimo per la fase comunque finale della sua magnifica carriera tennistica.

328
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Kenobi, Marcus91
Max Evans (Guest) 14-01-2022 12:47

Potete raccontarvela quanto vi pare, ma sono certo che se metteste da parte il tifo tutto questo so che vi farebbe schifo.. non importano le ragioni, tutti sanno perfettamente che se non si chiamasse Djokovic, avesse avvocati strapagati e una attenzione mediatica di quel livello non avrebbe mai avuto modo di accedere a una giustizia così celere e a sua disposizione. Vada come vada, tifo o non tifo, pensare che lui possa permettersi di ricevere certi trattamenti mi dà la nausea e, sono certo, la darebbe a chiunque si scordasse per un secondo del lato soggettivo (si tratta di Djoko)

327
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi, Leon39, Marcus91
Fedex (Guest) 14-01-2022 12:41

@ passini (#3033377)

Dai con i verbi..l’ha persa

326
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 14-01-2022 12:41

…e parte il ricorso…..non ha un briciolo di dignità’!

325
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vivino, Alby bomber, Leon39, Marcus91
-1: dyoker, deuce
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Oh, Reilly? (Guest) 14-01-2022 12:32

Scritto da Luce nella notte
Certo che non finisce qui…
La primo Ministro Serbia ha già dichiarato che in Serbia chi è positivo non deve andare in giro a stringere mani, rilasciare interviste (VIOLATA LA LEGGE SERBA ?).
Spagna: non c’è spiegazione per avere varcato il confine il 31 dicembre (o giù di lì) quando era letteralmente vietato per i NON vaccinati e ancor di più per i recentemente POSITIVI.
Penosa la favoletta della “DOPPIA RESIDENZA A.I.R.E.”… iscritto “A.I.R.E.” a MONTECARLO ed iscritto A.I.R.E. anche in Spagna… cosa semplicemente impossibile e che non abilita comunque né Spartaco né altri ad andare in giro anziché stare in quarantena…
Qualcosa, c’è da aspettarsi, verrà chiarito anche in SERBIA ed anche in SPAGNA…

Continuate a scrivere FAKE news, buone solo per boccaloni.

La Spagna ha già detto che NON perseguirà Djokovic per il suo ingresso a Marbella (perché non costituiva un pericolo sanitario essendo appena guarito dal covid).

Praticamente hanno scritto un gigantesco “buffoni” al governo australiano.

La Serbia al massimo lo bacchetterà con qualche obbligo sociale. Così come Federer beneficia in casa sua, in Svizzera, di aver saltato vent’anni di servizio militare (gli svizzeri maschi adulti fanno un camp militare ogni anno), facendo attività di promozione sportiva.

323
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dyoker, deuce
Antonio (Guest) 14-01-2022 12:26

Redazione c’è un ulteriore aggiornamento ma forse non avete fretta di pubblicarlo perché non sarà molto gradito da marcomazzoni

322
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Billy74, Leon39, Birall, j, Luce nella notte, Marcus91
Antoniettadettatonia E. (Guest) 14-01-2022 12:26

Tanto lo vince ancora uno slam …pecoroni ritardati che non siete altro

321
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dyoker
-1: Billy74, Kenobi, Birall, Monsss, j, Marcus91, il capitano
Il palpa (Guest) 14-01-2022 12:16

@ Annie (#3033371)

Nessuno ha voluto fermarlo a tutti costi, è stato proprio lui che ha voluto “andare a tutti costi”…..

320
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Kenobi, Leon39, Vivino, Marcus91
-1: deuce
Mirko (Guest) 14-01-2022 12:16

Scritto da Luigi
Ora attendiamo cosa succederà a indian wells miami Europa sul rosso ed erba

dei tornei che hai citato, ad oggi, non avrebbe problemi a giocare solo sul rosso di parigi

319
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kb24 (Guest) 14-01-2022 12:12

Scritto da RafaNadal9900
@ Mentalmente pompato (#3033112)
Il tabellone di Matteo soprattutto se non è al top fisicamente resta comunque tosto: i duri ostacoli al primo e terzo turno restano. E con rublev su cemento non è che sia una passeggiata, seppur col russo anche lui non al top…

Rublev sul duro è ingiocabile per Matteo. Mi sbilancio e dico a questo punto, semifinali Alcaraz – Zverev e Sinner – Medvedev

318
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 14-01-2022 12:10

Scritto da Givaldo Barbosa
Belli i paesi dove un ministro può esercitare il potere personale.
I sudditi, anche nostrani, esultano.

E chi l’avrebbe mai detto che i SIvax si sarebbero trovati a braccetto un un ministro più salviniano di Salvini?

317
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dyoker
-1: Billy74, Kenobi, Birall, Marcus91
Antoniov (Guest) 14-01-2022 12:09

Tifosi di Djokovic non disperate! Vi sono buone possibilità che Anthony Kelly rimetta nuovamente in corsa Djokovic per la partecipazione agli Australian Open 2022 …

Situazione veramente paradossale …

316
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Annie (Guest) 14-01-2022 12:08

@ Edo-To (#3033376)

Macché tristezza per il nostro beneamato sport!! Solo le intemperanze di un campione talmente affamato del suo record e talmente posseduto dall’amore per il suo lavoro da rischiare pesanti ripercussioni sulla sua immagine, non per frodare il fisco, per arricchirsi indebitamente, per delinquere su altri fronti, per raggiungere il record che lo eleggerebbe recordman negli Slam.. non vedo la tristezza per il tennis, che infatti proseguirà a gonfie vele e sulle ali dell’entusiasmo appena finirete di dare addosso con questa insistenza asfissiante a Nole che presto farà le valigie, questo è triste ed amaro per chi aveva obiettivi di decima vittoria

315
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j
-1: Vivino, Marcus91
Mattia (Guest) 14-01-2022 12:07

Scritto da Stefano
@ Mattia (#3033152)
In Australia non c’è obbligo vaccinale e 5 milioni di australiani non sono vaccinati.
Che se la prendessero con loro

ANCHE con loro, certamente..

314
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 14-01-2022 12:07

@ pierluigi (#3033344)

Meglio decisamente la Serbia, Bulgaria,Romania, dove i Pope ortodossi proibiscono la vaccinazione perche Dio non vuole, se ha deciso che devi morire é un disegno divino, perché opporsi..Vero?Paesi talmente democratici che lasciano libertà di scelta…di morire. Continua a guardare i video su youtube vahh

313
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino, il capitano, Leon39, Marcus91
Claudio Lentini (Guest) 14-01-2022 12:05

Qui il коvid non c’entra nulla! Per chi ama lo sport, e ancor più il tennis, questa è una pagina molto squallida.
È obbligatorio ammettere che essere numero uno significa dimostrare di esserlo soprattutto fuori dal campo.
E purtroppo la storia ha mostrato molte volte questo lato negativo. Senza fare nomi mi riferisco al calcio, al golf, al basket e ora anche il tennis.
È vero, siamo uomini e sbagliamo tutti. Chi è senza peccato scagli la prima pietra, ma quando sei un leader non ti puoi permettere queste pagliacciate.
IMHO ovviamente

312
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39
GattoNole (Guest) 14-01-2022 12:03

Ora, chi ha ragione e chi ha torto lo deciderà il giudice.

Ma se davvero il Governo l’ha messa sulla “guerra contro i no-vax” è francamente ridicolo.

Introducessero l’obbligo vaccinale.

Ma che roba. Non credevo.

311
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
The Rocker (Guest) 14-01-2022 12:03

Indipendentemente dalla questione legislativa che sta facendo il proprio corso (onestamente in maniera a dir poco tortuosa), da tutta la faccenda a mio avviso emerge una questione morale dalla quale Nole ne esce davvero male.
Nonostante l’aver voluto incontrare un giornalista dopo la diagnosi di Covid e l’aver mentito sui viaggi prima dello spostamento in Austrlia, il serbo insiste nel voler giocare gli AO e sfidare la legge e l’opinione pubblica locale e mondiale.
Ciò dimostra che a Djokovic non gli frega niente di nessuno perchè il suo unico scopo è quello di essere riconosciuto con il più forte in base ai titoli slam vinti. Sinceramnete avrebbe potuto farlo anche senza tutta questa serie di inciampi clamorosi ed è il motivo per il quale potrà vincere anche 100 slam ma non sarà mai ricordato al livello dei due suoi più grandi rivali.

310
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi, Leon39, GiboTango, Marcus91
gig (Guest) 14-01-2022 12:02

Beh tutti quelli che criticano la democrazia dell’Australia si guardino la diretta dell’udienza di ND che si tiene alle ore 22.00 locali e a cui tutti possono assistere comodamente da casa.
Bravi qeusta è trasperenza.

309
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Kenobi, Marcus91
rino (Guest) 14-01-2022 12:01

che se ne stia a casa sua ma propio sua cosi infetta i suoi pari, cari amici di nole avrei letto le stesse cose se fosse stato pincopallino??????

308
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: dyoker
GattoNole (Guest) 14-01-2022 11:59

Voglio prima leggere le carte, ma se questi sono gli argomenti del Governo e questo il Giudice Nole vince facile.
Metteteci i soldi.

307
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 14-01-2022 11:57

@ Osvaldo Fastidiosa (#3033385)

Appunto, maggiormente.
Vedo che piace anche a te.

306
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Exidor (Guest) 14-01-2022 11:57

Come al solito si sta facendo caciara tra sì vax e no vax, tifosi di Federer, Nadal e Djokovic. La questione sul tavolo è una sola. Nole ha provato a barare ed è male che questo problema non sia stato risolto subito e preventivamente in ambito sportivo ma che sia stato necessario sputtanare uno sport e il suo numero 1 (ha fatto tutto lui e il suo team invero) delegando ad altre autorità le scelte difficili. Una brutta storia. Fin dalle sue origini.

305
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino, Marcus91
forzaschiavo (Guest) 14-01-2022 11:56

@ TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (#3033059)
mi dispiace, da free vax, questo vax, io me ne sarei stata a casa, e deficiente lo dice a sua sorella, lei ha la verità in tasca? esistono anche persone che non si vogliono vaccinare per mille ragioni e stanno più attente dei super-iper-mega- stra greenpassati… sarebbe anche ora di piantarla, siamo tutti nella m… e moderi i termini…
l’errore di Novak è l’ego, non essere non vaccinato…

304
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Leon39
Annie (Guest) 14-01-2022 11:56

@ Armonica (#3033137)

Mi sembra purtroppo che non si stia remando in questa direzione anzi, sembra che ci sia già nostalgia per le turbolenze del novax..più terribile del tennis!! Su’ un po’ di buona volontà da ambo le parti, è finita, Nole non giocherà, cui prodest partorire ancora centinaia di commenti su un episodio che è nell’interesse di tutti dimenticare o almeno accantonare il più presto possibile, almeno dedichiamo al tennis giocato, sarà l’anestetico più efficace per i delusi e gli indignati

303
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
-1: Vivino, Marcus91
GattoNole (Guest) 14-01-2022 11:56

Novak Djokovic’s lawyers have outlined the basis of their appeal

They say that the Immigration Minister agrees that Novak Djokovic poses a negligible risk to the public, has a medical reason why he can’t get vaccinated, is a person of good standing and has followed other requirements.

His lawyer Nick Wood says the reason for Djokovic’s visa cancellation is that his presence in Melbourne would “excite” the anti-vaxxer community.

Mr Wood says the minister’s decision does not take into account what kicking out a high-profile person, who is low risk to the public and has a medical exemption would do the same group.

302
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 14-01-2022 11:55

Scritto da Mauriz70

Scritto da ItalyFirst

Scritto da Seba

Scritto da ItalyFirst
Galeotto fu il post dall’aereoporto e chi lo scrisse. Sul povero Novax, agnello sacrificale di un odioso complotto ordito da odiosi Sivax, è calata la mannaia della giustizia sommaria: è stato espulso dal terzo reich canguresco solo per un paio di crocette messe a casaccio da quel babbeo dell’agente e per un gesto magnanimo verso un giornalista rivelatosi poi uno spione. Trascinato nella fossa dei leoni protetto solo dall’incrollabile fede nella sua esenzione medica, è stato infine cacciato a metaforiche pedate da insulsi passacarte nadaliani, senza rispetto alcuno del suo sacrosanto diritto di fare un po’ quel cacchio che gli pare alla faccia di tutti, cascasse pure il mondo. La ferale notizia dell’ingiusto provvedimento ha colpito come una maglio le fila dei suoi fidi pasdaran, gettando tutti nello sconforto più profondo: chi si autoflagella con braccia in silicone, chi tenta gesti estremi ingoiando manciate di tamponi molecolari, chi guarda e riguarda il Marchese del Grillo in lingua serba fino allo svenimento. Quanto al nostro messianico Spartaco, con le pive nella sacca da tennis, sta ora camminando sulle acque mesto e pesto verso la sua povera stalla a Marbella, dove probabilmente occuperà il tempo fustigando con scudiscio griffato Head il funesto crocettatore, magari leggendo durante le pause ristoratrici il classico shakespeariano per eccellenza, l’intramontabile Amleto: vaccinarsi o non vaccinarsi, questo è il dilemma…

………………….

Felice no ma ci provo, la mia vita non mi dispiace, per quanto riguarda il pecorone, beehhh…non saprei… Non te la prendere dai, vedrai che Novax vincerà altri 10 Slam come dice il suo papà.

..a tal proposito, qualcuno sa se il papi e la mamy hanno già regalato qualche perla di saggezza dopo questa “ingiustizia”?…

La mamma, che è sempre la mamma, ha detto che non capisce il senso tutte queste polemiche: Novax da quando è bambino beve solo latte vaccino e quindi dovrebbe essere a posto dal punto di vista sanitario. Il papà, più informato ma un po’ meno diplomatico, ha detto che se Novax dovesse essere veramente espulso, la Serbia dovrebbe uscire dall’ONU e dichiarare guerra all’Australia.

301
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mauriz70, Birall, Marcus91