Clamoroso a Melbourne Copertina

Il Ministro ha esercitato il suo potere: cancellato il visto a Novak Djokovic. Conclusa audizione dal giudice (Video Live)

14/01/2022 12:58 442 commenti
Djokovic col suo team
Djokovic col suo team

È arrivata la tanto attesa decisione del Ministro dell’immigrazione Alex Hawke: il visto di Novak Djokovic è stato definitivamente cancellato, il n.1 del mondo dovrà abbandonare il paese.

Ecco la dichiarazione del Ministro: “Oggi ho esercitato il mio potere ai sensi dell’articolo 133C(3) della legge sulla migrazione di annullare il visto di Novak Djokovic per motivi di salute e ordine pubblico, sulla base che questo fosse nell’interesse pubblico. Questa decisione arriva dopo le ordinanze del Circuito federale e del tribunale della famiglia del 10 gennaio 2022 che ha annullato una precedente decisione per motivi di equità procedurale.

Nel prendere questa decisione, ho considerato attentamente le informazioni fornitemi dal Dipartimento degli affari interni, dalle forze di frontiera australiane e dal signor Djokovic.

Il governo Morrison è fermamente impegnato nel proteggere i confini dell’Australia, in particolare in relazione alla pandemia di Covid. Ringrazio gli uffici del dipartimento degli affari interni e forze di frontiera australiane che lavorano ogni giorno per assicurare gli interessi dell’Australia in questi periodi contraddistinti da grande sfide”.

 

I team legale di Djokovic era pronto a questa evenienza, tanto da aver già presentato un ricordo d’urgenza contro la decisione. Tuttavia i tempi sono strettissimi e le probabilità di ribaltare la decisione sembrano basse.

Oltre all’espulsione dall’Australia, Djokovic rischia anche di non poter tornare nel paese per tre anni, come cita l’articolo 133 della normativa.

La decisione del ministro dell’Immigrazione Alex Hawke significa che Novak Djokovic potrebbe essere costretto di nuovo alla detenzione prevista per gli immigrati irregolari entro poche ore. Non è chiaro se le autorità federali abbiano intenzione di riportarlo al Park Hotel di Carlton, dove è rimasto accanto ai rifugiati detenuti fino a quando la Corte Federale ha ordinato il suo rilascio lunedì. Fonti governative hanno confermato che il piano sarebbe di riportarlo in una qualche forma di detenzione per immigrati, non avendo il visto non può circolare liberamente per il Paese.

Aggiornamento, ore 10.15

A Djokovic è stato notificato di presentarsi domani di fronte agli ufficiali del dipartimento di immigrazione per una intervista. Lo riporta il quotidiano di Melbourne The Age, secondo cui il n.1 del mondo non sarà in stato di fermo fino all’incontro con le forze dell’ordine e alla definizione del ricorso legale presentato.

 

 

Aggiornamento ore 11:15

È in corso l’audizione dal giudice Kelly. È possibile seguire su questo canale YouTube l’audizione (LIVE)


TAG: , , ,

442 commenti. Lasciane uno!

Giorgio69 (Guest) 14-01-2022 11:53

Come disse il Marchese del Grillo: “Io so io e voi non siete un ….”

300
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GattoNole (Guest) 14-01-2022 11:53

Il Governo sembra aver ammesso che l’application di Nole era valida.

In questo caso useranno un “nuovo” approccio, basato sul fatto che la pura presenza di Nole in Australia fosse un pericolo per la salute.

Sono curioso di leggere le carte…

299
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giò (Guest) 14-01-2022 11:52

Scritto da Mauriz70

Scritto da ItalyFirst

Scritto da Seba

Scritto da ItalyFirst
Galeotto fu il post dall’aereoporto e chi lo scrisse. Sul povero Novax, agnello sacrificale di un odioso complotto ordito da odiosi Sivax, è calata la mannaia della giustizia sommaria: è stato espulso dal terzo reich canguresco solo per un paio di crocette messe a casaccio da quel babbeo dell’agente e per un gesto magnanimo verso un giornalista rivelatosi poi uno spione. Trascinato nella fossa dei leoni protetto solo dall’incrollabile fede nella sua esenzione medica, è stato infine cacciato a metaforiche pedate da insulsi passacarte nadaliani, senza rispetto alcuno del suo sacrosanto diritto di fare un po’ quel cacchio che gli pare alla faccia di tutti, cascasse pure il mondo. La ferale notizia dell’ingiusto provvedimento ha colpito come una maglio le fila dei suoi fidi pasdaran, gettando tutti nello sconforto più profondo: chi si autoflagella con braccia in silicone, chi tenta gesti estremi ingoiando manciate di tamponi molecolari, chi guarda e riguarda il Marchese del Grillo in lingua serba fino allo svenimento. Quanto al nostro messianico Spartaco, con le pive nella sacca da tennis, sta ora camminando sulle acque mesto e pesto verso la sua povera stalla a Marbella, dove probabilmente occuperà il tempo fustigando con scudiscio griffato Head il funesto crocettatore, magari leggendo durante le pause ristoratrici il classico shakespeariano per eccellenza, l’intramontabile Amleto: vaccinarsi o non vaccinarsi, questo è il dilemma…

………………….

Felice no ma ci provo, la mia vita non mi dispiace, per quanto riguarda il pecorone, beehhh…non saprei… Non te la prendere dai, vedrai che Novax vincerà altri 10 Slam come dice il suo papà.

..a tal proposito, qualcuno sa se il papi e la mamy hanno già regalato qualche perla di saggezza dopo questa “ingiustizia”?…

Beh, papà Srdjan c’aveva quasi azzeccato…
Non è Gesù, ma solo il buon ladrone crocefisso al suo fianco…

298
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mauriz70, il capitano, Marcus91, mecir11
-1: dyoker, deuce
il capitano 14-01-2022 11:50

Scritto da Annie
Vabbe’, ad oggi sul campo la supremazia agli AO è la sua, fermato dalla politica e non dagli avversari. Immagino che questo poco cambi per chi diceva che l’importante era fermare Nole a tutti i costi, e sinceramente, vedendo la cosa da un mero punto di vista agonistico, non capisco perché, essendo un dato di fatto che avere in campo il n.1 sarebbe stato, per chi ama il tennis, un motivo di attrazione in più, sia per gli “ItalyFirst” che finalmente avrebbero potuto testare la crescita e maturità dei giovani italiani, sia per i tifosi di Nadal, che avrebbero potuto festeggiare un eventuale record Slam di Rafa più meritevole avendo superato il diretto contendente in attività di servizio, sia per i tifosi di Nole, che avrebbero potuto sperare in un super record del proprio favorito…mah, chissà perché
tutto questo tripudio.., pazienza, sarà per tutti un AO più “rilassato” ..forse un minimo di apprensione può rimanere nei tifosi di Federer, essendo presente Nadal, sicuramente avvantaggiato dall’assenza di Djokovic ma non altrettanto pericoloso visto che la superficie non è quella più congeniale allo spagnolo. Morale della favola, Buon AO a tutti!

Djokovic fermato dal suo ego e dalla sua arroganza. Se Nadal vincesse il 21^ slam sarà il serbo ad impazzire e non certo Federer, consapevole che a 41 anni le possibilità sono minime.

297
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 14-01-2022 11:47

Vedo pollici rossi anche ad un mio commento dove prendo atto della sentenza..che cosa non condividete?

296
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
-1: Vivino
Armonica (Guest) 14-01-2022 11:46

Scritto da dyoker
mi viene da ridere, potete esultare ma Djokovic difronte a tutti voi è un signore, e non cambia nulla di quello che penso…..

Quel che non cambia è che Djokovic sia un tennista straordinario. “signore” non lo è più di sicuro.

295
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Birall, Marcus91
AleTennis (Guest) 14-01-2022 11:46

Lo dico da non vaccinato e grande fan di Djokovic: l’espulsione se l’é meritata. Ci sono delle regole e vanno rispettate. Avrebbe fatto una figura migliore se avesse detto fin dall’inizio: “non mi voglio vaccinare e quindi non vengo”. Avrebbe dimostrato grande coerenza.
Il comportamento dei suoi genitori inoltre è incommentabile e credo sia anche una della ragioni per le quali alla fine gli hanno ritirato il visto. Fino a quando Nole non era in campo a giocare il primo turno avrebbero pure potuto starsene zitti…

294
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lex 14-01-2022 11:45

@ Fa’ (#3033175)

L’unica risposta sensata che ho letto in tutto questo post! Grazie!

293
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lex 14-01-2022 11:41

@ Stefano (#3033384)

Siamo al 92,5% di vaccinati (16+), trovami un paese messo meglio. Non c’è ufficialmente obbligo vaccinale, ma senza vaccino puoi fare poco o nulla. E cmq il problema è che ha mentito sulla dichiarazione di ingresso e che probabilmente la sua esenzione medica non è valida.

292
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 14-01-2022 11:41

Scritto da MAURO

Scritto da dyoker
e ora tutti insieme dite: ti-ti-pass…ti-ti-pass…ti-ti-pass, è tutto così sconcertante, vi auguro un buon AO da 2 soldi…
saluti

CE LO GODREMO SENZA FALSONE, MA CON GENTE ONESTA

ne dubito ed il contesto è ancora più falso

291
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
-1: Marcus91
Lex 14-01-2022 11:39

@ Luce nella notte (#3033368)

AIRE Anagrafe Italiani Residenti all’Estero
Cosa c’entra con Montecarlo e Spagna?
A Montecarlo non è indagato, in Spagna lo è probabilmente perchè non aveva i giusti permessi per entrare nel paese da non vaccinato.

290
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RF (Guest) 14-01-2022 11:36

Sconfiggerlo sul campo è altra cosa…

Federer è Federer, Nadal è Nadal, questa è la storia recente del tennis ma anche se è simpatico a pochi, anche se si devono rispettare le leggi e non trovare gli inganni, anche se non è onnipotente nella storia

289
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GattoNole (Guest) 14-01-2022 11:35

Ora stiamo entrando nel merito…

Il Governo l’ha messa sulla lotta anti no-vax..!

Ma che roba…

288
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 14-01-2022 11:34

Sicuramente Djokovic ha gestito malissimo il tutto.
Prima gli hanno inventato una positività pregressa, senza considerare quella che era stata la sua vita reale. Poi per giustificare le varie incongruenze gli hanno fatto raccontare una serie di balle. In tutto questo sono convinto che lo sbaglio di Nole è stato quello di ascoltare i pessimi consiglieri che lo attorniano.

287
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 14-01-2022 11:33

Scritto da GattoNole
Two more Australian Open tennis players with COVID travel exemptions depart Australia
Two tennis players allowed into Australia under medical exemptions have now departed the country.

comincia la fuga, ora indagheranno anche sui certificati falsi di qualche tennista, sarà un disastro

286
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 14-01-2022 11:32

Credo che la cosa più apprezzabile sarebbe, adesso che la giustizia ha fatto il suo corso, evitare esasperazioni e commenti sulla persona e sulla famiglia che farebbero pensare solo ad un odio e un rancore “ad personam” che sopravvive anche al richiesto provvedimento di espulsione con trionfalismi che esulano dal tennis, visto che il campo di conoscenza che abbiamo di Djokovic è quello tennistico, di puro tifo che in questi termini deve esprimersi, pro o contro, ma senza arrivare a parossismi che riportano a ideologie repressive che credo/spero siano oggi superate e non più auspicate..incoerente accusare Nole di sentirsi Gesù e poi lapidarlo come se lo fosse veramente sostituendosi oltretutto alla figura non certo edificante dei lapidatori esaltati: come si dice, l’esagerazione fa passare dalla parte del torto

285
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
-1: il capitano, Marcus91
Pier (Guest) 14-01-2022 11:30

@ Annie (#3033371)

Continui a delirare. Non sei una ultrà del serbo, sei anti tutti gli altri ed i loro sostenitori,compreso un sostenitore di Shapovalov che hai deriso perché non adora il tuo Dio.
Nessuno sano di mente pregava per l’esclusione del n. 1 in quanto tale ma perché ha reiteratamente cercato di eludere l’obbligo vaccinale, dichiarato di non aver viaggiato prima di giungere in Australia e riconosciuto di aver incontrato un giornalista da ammalato.
Non avremmo perdonato questo a Roger, Raga, Murray ecc ecc.
Mettitela via aspetta il prossimo giro, il tennis va avanti lo stesso, benché ferito dalla faccenda.

284
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vivino, Marcus91
-1: deuce
Stefano (Guest) 14-01-2022 11:30

Comunque, anche se il giudice deciderà che Djokovic può rimanere in Australia e giocare, credo che un minuto dopo farebbe bene a fare le valigie e a prendere il primo aereo per Belgrado per fare i conti con la legge serba e poi con quella spagnola.
Sarebbe il modo migliore per migliorare la sua immagine che è stata pesantemente compromessa dalle troppa cacchiate fatte in queste settimane.

283
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jho (Guest) 14-01-2022 11:30

Scritto da Stefano
@ Mattia (#3033152)
In Australia non c’è obbligo vaccinale e 5 milioni di australiani non sono vaccinati.
Che se la prendessero con loro

Zitto che se lo scopre Hawke gli viene una sincope e li banna tutti in New Zealand

Saluti

282
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GattoNole (Guest) 14-01-2022 11:30

Per ora non si è parlato di “contenuti”.

I primi contenuti dovrebbero arrivare intorno a ora di pranzo con il filing preliminare degli avvocati di Nole.

Wow…una super serie legal-thriller!

281
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bhin (Guest) 14-01-2022 11:27

Allelujah

280
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GattoNole (Guest) 14-01-2022 11:25

Djokovic’s lawyers request timeline for proceedings

Mr Wood says he understands that the Government is not proposing to re-detain Novak tonight.

He says the interview between Novak and Govt is to take place at 8am tomorrow.

He says they are seeking an order that would facilitate Novak and his lawyers being able to get together to prepare for a future hearing.

“If your honour might make an order or perhaps the minister might make an undertaking … that my client might be permitted to be located with his legal team [tomorrow]” and that Novak can stay at his present residential address tonight and Saturday night.”

Mr Wood proposes a timetable for proceedings:

“Where this is leading your honour in terms of timetabling … is that we expect that we [would be able to file an originating application tonight … and final submissions by midday tomorrow]”

“We would expect the minister to file submission, we suggest, by 10pm tomorrow,” and a hearing to happen on Sunday.

279
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 14-01-2022 11:20

Scritto da Edo-To
Pur riconoscendo in Nole un atleta incredibile stavolta ha esagerato a portare avanti il principio di una partita che non poteva vincere ( e non rispettando le regole del gioco ). Poi pur comprendendo i tempi della giustizia..questa telenovela è durata,( e sta durando ) anche troppo a lungo. Da qualsiasi parte la si guardi una storia con brutti strascichi per il futuro, e tanta tristezza sul nostro amato sport

Aveva tutte le chance per diventare il più grande di tutti i tempi ma co sta’ cazzata che ha fatto per me ora si deve fare prete e dedicarsi a qualche causa umanitaria !!!!

278
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MarcoP 14-01-2022 11:20

Sul sito dell’AUS Open non ci sono news sulla vicenda.

Tacciono (imbarazzati?).

277
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino, il capitano, Marcus91
Carlone 14-01-2022 11:20

In diretta l’udienza davanti al giudice Kelly (lo stesso del primo giudizio) dell’impugnazione del nuovo provvedimento governativo. Ok siamo al Muppets Show.
https://www.youtube.com/watch?v=t_-BcBnNeLA

276
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jack (Guest) 14-01-2022 11:19

È possibile sapere qualcosa sull’aggiornamento del tabellone?

275
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GattoNole (Guest) 14-01-2022 11:18

The judge says he’s content to give Djokovic’s lawyers until 10:15pm to prepare an injunction

He said to Djokovic’s lawyers: “I’m certainly content to make orders which are driven to the aspiration that you’ve expressed for 10:15 this evening.”

Il giudice ha concesso tempo fino alle 10.15 PM locali agli avvocati di Nole per preparare una richiesta formale di ingunzione.

Preparate i pop-corn, non è finita.

Il giudice mi sembra (per motivi a me ignoti) pro-Nole…(forse anti governo?)

274
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wapi (Guest) 14-01-2022 11:16

Come ho già scritto, la questione SOSTANZIALE di questa vicenda è se Djokovic ha davvero avuto il Covid e quindi se il certificato è vero o falso.
E’ facile verificare se il contagio c’è stato o meno.
E’ sufficiente un piccolo prelievo di sangue con cui fare un test sierologico quantitativo.
Visto che, secondo il certificato, il contagio è molto recente, gli anticorpi sono certamente elevati.
Quindi, se il certificato fosse vero, sarebbe sufficiente che Djokovic si recasse in una qualunque struttura sanitaria pubblica per fare il test………
Se Djokovic e il suo entourage non hanno fatto VOLONTARIAMENTE un passo del genere (le autorità non possono obbligarlo), significa che non c’è stato un contagio recente e il certificato è falso.
Questo è alla base della decisione odierna ed è il motivo per cui hanno aspettato tanto……..

273
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 14-01-2022 11:15

Scritto da Mauriz70

Scritto da ItalyFirst

Scritto da Seba

Scritto da ItalyFirst
Galeotto fu il post dall’aereoporto e chi lo scrisse. Sul povero Novax, agnello sacrificale di un odioso complotto ordito da odiosi Sivax, è calata la mannaia della giustizia sommaria: è stato espulso dal terzo reich canguresco solo per un paio di crocette messe a casaccio da quel babbeo dell’agente e per un gesto magnanimo verso un giornalista rivelatosi poi uno spione. Trascinato nella fossa dei leoni protetto solo dall’incrollabile fede nella sua esenzione medica, è stato infine cacciato a metaforiche pedate da insulsi passacarte nadaliani, senza rispetto alcuno del suo sacrosanto diritto di fare un po’ quel cacchio che gli pare alla faccia di tutti, cascasse pure il mondo. La ferale notizia dell’ingiusto provvedimento ha colpito come una maglio le fila dei suoi fidi pasdaran, gettando tutti nello sconforto più profondo: chi si autoflagella con braccia in silicone, chi tenta gesti estremi ingoiando manciate di tamponi molecolari, chi guarda e riguarda il Marchese del Grillo in lingua serba fino allo svenimento. Quanto al nostro messianico Spartaco, con le pive nella sacca da tennis, sta ora camminando sulle acque mesto e pesto verso la sua povera stalla a Marbella, dove probabilmente occuperà il tempo fustigando con scudiscio griffato Head il funesto crocettatore, magari leggendo durante le pause ristoratrici il classico shakespeariano per eccellenza, l’intramontabile Amleto: vaccinarsi o non vaccinarsi, questo è il dilemma…

………………….

Felice no ma ci provo, la mia vita non mi dispiace, per quanto riguarda il pecorone, beehhh…non saprei… Non te la prendere dai, vedrai che Novax vincerà altri 10 Slam come dice il suo papà.

..a tal proposito, qualcuno sa se il papi e la mamy hanno già regalato qualche perla di saggezza dopo questa “ingiustizia”?…

È tornato a splendere il sole su Melbourne !!!!!

272
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GattoNole (Guest) 14-01-2022 11:13

Djokovic’s lawyer requests injunction

His lawyer says they seek an injunction restraining Djokovic’s removal – and requiring his release from detention.

I legali hanno chiesto un ingunzione per bloccare la sua esplusione, e per lasciarlo a piede libero.

271
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 14-01-2022 11:13

Scritto da Massy72sr

Scritto da “E facci vedere il tuo ministero”
L’ Australia, nelle vesti del ministro, ha trovato il suo “agnello sacrificale”.
Hawke ci ha provato a non esporsi, conscio che, in caso di ricorso in Tribunale, sarà massacrato e sacrificato sull’ altare della giustizia. Ma le pressioni politiche e popolari erano tali che ha dovuto per forza pronunciarsi.
Ora, come fa uno Stato “sedicente democratico e liberale” ad ufficializzare che la sua salute ed il suo ordine pubblico possano dipendere da un giocatore di Tennis negativo, che vive e gioca all’ interno di una bolla di negatività?
E’ chiaro che, a tale assurdità ed ammissione di debolezza, un Tribunale debba porre rimedio, provando a ridare all’ Australia, per quel poco che ne rimane, credibilità e rispetto agli occhi del mondo.

L’Australia ha dimostrato invece coerenza…chi non ha i requisiti per entrare nel Paese torna a casa

Ohibò !

I requisiti certo li aveva, come da sentenza.
Avallati pure da Victoria e da TA.

Poi Morrison, per motivi politici e di visibilità…
(giochetto subdolo e squallido).

E ora il giocatore è il criminale (sano) che può infettare l’Australia intera…
Sicuri ?

Notevole l’ultima parte, vero proclama politico pro-Morrison.
Evidente.

Sveglia !

Resta pendente la larvata “vendetta”, giuratagli al tempo, per la faccenda Rio Tinto.

Bisognerebbe saper leggere sopra (e sotto) le righe. 🙂

270
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
Antoniov (Guest) 14-01-2022 11:10

Scritto da GattoNole
Djokovic’s hearing (in 15 minutes) will be with Judge Anthony Kelly
Yes, that’s the same judge who presided over his first court appearance.
Stesso giudice???
Ma che sistema hanno questi…delirante…
(anche se questa cosa potrebbe aiutare Nole…)

Ti straquoto!!!

Affidare nuovamente la questione al giudice Anthony Kelly è una barbarie di ordine processuale che farebbe rivoltare nella tomba pure uno come Saddam Hussein!

Gli Australiani poi fregherebbero anche Beautiful nelle telenovele …

269
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero
my2cents (Guest) 14-01-2022 11:09

Scritto da Osvaldo Fastidiosa

Scritto da Givaldo Barbosa
Belli i paesi dove un ministro può esercitare il potere personale.
I sudditi, anche nostrani, esultano.

Interessante, conosci poco anche la legge italiana

Su questo siamo inattaccabili…. ad un certo punto salvini faceva arrestare i capitani di tutte le navi nel raggio di 50 km dalla costa italiana che avessero a bordo una persona di colore…non scherziamo con i ministri fenomeni..li abbiamo inventati noi

My2c

268
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GattoNole (Guest) 14-01-2022 11:08

The judge says given Djokovic has an interview with officials tomorrow could result in further action against him

“What may flow from that [interview tomorrow] other provisions in the act may be engaged. In effect resulting in the applicant being removed.”

267
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 14-01-2022 11:07

Non difendo il serbo anzi! Mi è davvero dispiaciuto il suo atteggiamento ed ho ridimensionato (in parte) il giudizio che avevo su di lui. Però penso al mondo reale che mi circonda e quanta gente è andata completamente fuori di testa per questa storia del covid e del vaccino. Un mio amico che è diventato paladino dei novax sui social piuttosto che gente che non si vaccina perchè “sente che è la cosa giusta da fare”. Psicologicamente penso ci sia un totale scollamento tra quella che è la realtà delle cose e di come la gente vede la realtà stessa con i propri filtri mentali, con le proprie paure e le proprie fragilità. D’altra parte sono anche convinto che Djokovic negli anni abbia acquisito una consapevolezza mentale e fisica talmente tanto diversa rispetto a quello che è lo “standard” da rifiutare anche i classici percorsi dettati dalla scienza e medicina ufficiale. Per questo motivo non mi sorprende che non si vaccini e sono sicuro che rimarrà fedele alle sue convinzioni che l’hanno portato ad essere quello che è a livello agonistico. Unendo questi due fattori: consapevolezza di qualcosa di “alternativo” e “parziale scollamento dalla realtà” si è creato un mix micidiale purtroppo. Poi c’è la gestione di tutta la faccenda a livello legale o di scelte mediatiche fatte in questo periodo. In parte è colpa sua in parte saranno sicuramente arrivate rassicurazioni (errate)e pressioni dal suo staff e qualche avvocato. Stando così le cose credo che il serbo, a meno che non cambi qualcosa nelle sue scelte o in quello che sta succedendo con la pandemia, non lo rivedremo per un po’ di tempo almeno in quei paesi (credo ormai quasi tutti) dove il vaccino è praticamente obbligatorio per ogni attività. Peccato. Anni ed anni di sacrifici, successi, record e partite memorabili che rischiano di essere buttati nel cesso per questa brutta vicenda.

266
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 14-01-2022 11:06

@ Luce nella notte (#3033368)

Ma un lavoro ce l’hai?? Pensa a far bene quello invece di applicarti a queste cavolate dicendo peraltro cose inesatte

265
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
GattoNole (Guest) 14-01-2022 11:04

The judge is questioning the submission from the minister

Judge Anthony Kelly says: “I invited the parties in effect to keep in communication with the court whether any further proceedings were likely, as now seems to be the case.”

He said he has a copy of the decision made today, and documents pertaining to the reasons behind the decision.

He quoted the purpose behind the courts: “They establish, as in most Australian courts, overarching purpose of practice and procedure to be applied by all parties, lawyers and court. There is an overarching purpose to facilitate just resolution of disputes.

“According to law as quickly, inexpensively and efficiently as possible to procure disposal of proceedings in a timely manner”

“I raise that issue with the parties for that reason.

“I am firmly of the view the matters should be decided now.”

Mi aspetto sorprese….

264
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 14-01-2022 11:03

Caro Nole hai sbagliato ed è giusto che vai a casa. Non sei l’unico ad avere sbagliato però. Tiley dovrebbe avere la decenza di dimettersi. Il governo australiano ne esce anch’esso con le ossa rotte (voracova fatta entrare e poi espulsa, sconfitte in tribunale, ricorso a poteri arbitrari ecc ecc)
Però tu caro Nole hai il potere di rimediare e non solo di ricostruire la tua immagine ma addirittura di migliorarla.
Indici una bella conferenza stampa, chiedi scusa a tutti e annuncia che ti vaccinerai.
E poi si va a Parigi ad alzare il 21esimo in faccia a nadalone!

263
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, Vivino, Marcus91
Michela (Guest) 14-01-2022 11:03

Di miracoli pare ne abbia fatti ben pochi…

Voleva il decimo titolo per andare in doppia cifra ed amava l Australia, adesso sarà difficile ricordarsi dei 9 vinti quando è crollata la baracca!

In Australia non ci tornerà più per sua volontà e perché Chiuderà col passato, col presente e pure col futuro in una bella conferenza stampa famigliare colma di accuse!

Si credeva quello della moltiplicazione dei pani e dei pesci e invece gli unici pesci li ha presi in faccia dal mondo intero…

Lazzaro alzati e cammina non è stato lui a dirlo ad altri ma gli altri a lui e al posto di rinascere l hanno fatto rialzare per un rientro a casa con la morte nel cuore!

Da sperare che almeno si sia sanata la sua (e dei suoi) cecità e abbia visto un po più in là del toccare, annusare, sentire e gustare del vile denaro!

Forse si è ritrovato o si sta ritrovando come una pecorella smarrita allontanata dalle altre 99…

E quello vero dei miracoli quello coi capelli lunghi e la barba targato Nazareth non la sua brutta copia diceva:

Perdona loro perché non sanno quello che fanno…

262
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
renzopii 14-01-2022 11:02

Sto guardando Novak versus history su Eurosport;
Ma che lo stanno a pigliar per il c..o? Cit.

261
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Asso (Guest) 14-01-2022 11:02

Soprattutto se cerchi sempre di fare il Sig “capisco tutto io”…vedi torneo organizzato sotto casa mentre tutti stavano a casa, con cluster di covid annesso; vedi assenza di osservare le più semplici regole del soggetto positivo…
Per il resto, ovviamente, resta un giocatore fenomenale.

260
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe Botta (Guest) 14-01-2022 11:00

lui stà semplicemente dicendo al mondo che non è più interessato al tennis ..

259
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 14-01-2022 10:59

Scritto da ItalyFirst

Scritto da Seba

Scritto da ItalyFirst
Galeotto fu il post dall’aereoporto e chi lo scrisse. Sul povero Novax, agnello sacrificale di un odioso complotto ordito da odiosi Sivax, è calata la mannaia della giustizia sommaria: è stato espulso dal terzo reich canguresco solo per un paio di crocette messe a casaccio da quel babbeo dell’agente e per un gesto magnanimo verso un giornalista rivelatosi poi uno spione. Trascinato nella fossa dei leoni protetto solo dall’incrollabile fede nella sua esenzione medica, è stato infine cacciato a metaforiche pedate da insulsi passacarte nadaliani, senza rispetto alcuno del suo sacrosanto diritto di fare un po’ quel cacchio che gli pare alla faccia di tutti, cascasse pure il mondo. La ferale notizia dell’ingiusto provvedimento ha colpito come una maglio le fila dei suoi fidi pasdaran, gettando tutti nello sconforto più profondo: chi si autoflagella con braccia in silicone, chi tenta gesti estremi ingoiando manciate di tamponi molecolari, chi guarda e riguarda il Marchese del Grillo in lingua serba fino allo svenimento. Quanto al nostro messianico Spartaco, con le pive nella sacca da tennis, sta ora camminando sulle acque mesto e pesto verso la sua povera stalla a Marbella, dove probabilmente occuperà il tempo fustigando con scudiscio griffato Head il funesto crocettatore, magari leggendo durante le pause ristoratrici il classico shakespeariano per eccellenza, l’intramontabile Amleto: vaccinarsi o non vaccinarsi, questo è il dilemma…

………………….

Felice no ma ci provo, la mia vita non mi dispiace, per quanto riguarda il pecorone, beehhh…non saprei… Non te la prendere dai, vedrai che Novax vincerà altri 10 Slam come dice il suo papà.

..a tal proposito, qualcuno sa se il papi e la mamy hanno già regalato qualche perla di saggezza dopo questa “ingiustizia”?…

258
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi, il capitano, Una volta le chiamavano smorzate, Marcus91, GiboTango
-1: deuce
Osvaldo Fastidiosa 14-01-2022 10:59

Scritto da Givaldo Barbosa
Belli i paesi dove un ministro può esercitare il potere personale.
I sudditi, anche nostrani, esultano.

Interessante, conosci poco anche la legge italiana

257
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlone, MarcoP, Birall, Mando, MD22, Vivino, Marcus91
-1: pablito
Stefano (Guest) 14-01-2022 10:58

@ Mattia (#3033152)

In Australia non c’è obbligo vaccinale e 5 milioni di australiani non sono vaccinati.
Che se la prendessero con loro

256
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, dyoker
-1: Kenobi, Adriano non Panatta, Marcus91
Luigi (Guest) 14-01-2022 10:57

Ora attendiamo cosa succederà a indian wells miami Europa sul rosso ed erba

255
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 14-01-2022 10:56

@ GattoNole (#3033139)

Questo spiega perchè ci hanno messo così tanto a prendere una decisione…..

254
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
passini 14-01-2022 10:54

se lunedi’ inizia il torneo, e nole mi sembra che abbia gia’ fatto ricorso, quando lo facciamo iniziare il torneo a febbraio,non lo merita il tennis tutto questo casino, non fa bene neanche a nole anche se la faccia la persa ormai

253
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo-To (Guest) 14-01-2022 10:53

Pur riconoscendo in Nole un atleta incredibile stavolta ha esagerato a portare avanti il principio di una partita che non poteva vincere ( e non rispettando le regole del gioco ). Poi pur comprendendo i tempi della giustizia..questa telenovela è durata,( e sta durando ) anche troppo a lungo. Da qualsiasi parte la si guardi una storia con brutti strascichi per il futuro, e tanta tristezza sul nostro amato sport

252
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, corr7
Annie (Guest) 14-01-2022 10:52

Vabbe’, ad oggi sul campo la supremazia agli AO è la sua, fermato dalla politica e non dagli avversari. Immagino che questo poco cambi per chi diceva che l’importante era fermare Nole a tutti i costi, e sinceramente, vedendo la cosa da un mero punto di vista agonistico, non capisco perché, essendo un dato di fatto che avere in campo il n.1 sarebbe stato, per chi ama il tennis, un motivo di attrazione in più, sia per gli “ItalyFirst” che finalmente avrebbero potuto testare la crescita e maturità dei giovani italiani, sia per i tifosi di Nadal, che avrebbero potuto festeggiare un eventuale record Slam di Rafa più meritevole avendo superato il diretto contendente in attività di servizio, sia per i tifosi di Nole, che avrebbero potuto sperare in un super record del proprio favorito…mah, chissà perché
tutto questo tripudio.., pazienza, sarà per tutti un AO più “rilassato” ..forse un minimo di apprensione può rimanere nei tifosi di Federer, essendo presente Nadal, sicuramente avvantaggiato dall’assenza di Djokovic ma non altrettanto pericoloso visto che la superficie non è quella più congeniale allo spagnolo. Morale della favola, Buon AO a tutti!

251
Replica | Quota | -5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: me-cir te no, dyoker, deuce
-1: Kenobi, Billy74, Marcus91, il capitano, Wannadoo75, Adriano non Panatta, Il peccatore, Vivino
GattoNole (Guest) 14-01-2022 10:52

What is a directions hearing?

A few questions about this one.

This is straight off the Federal Circuit Court website:

When you file your Application – Migration with the Court, you will receive a date and time for the first court date. The first court date is known as a directions hearing.

The directions hearing is a procedural hearing where a judicial registrar will determine whether your application is to be listed for a final hearing and make appropriate directions. During the directions hearing, the Court may:

make orders which require you to file amended or additional documents, and list the matter for a second or final hearing date
approve any agreement you may make with the Minister’s representative about your case (these are called ‘proposed consent orders’)
finalise the application, if you or the Minister requests the Court to do so.

None of the legal arguments about your case will be discussed at this hearing.

If you need the ‘proposed consent orders’ interpreted, let the Minister’s lawyers know and they will arrange an interpreter.

If your application relates to a protection visa, you will be given details to contact a representative from legal aid.

If you do not agree with the Minister’s proposed consent orders, on the day of your directions hearing, the judge or judicial registrar will make orders ‘on the papers’. That means the judge or judicial registrar will make orders based on the documents that have been filed. The orders will be emailed to you or, if you do not have an email, posted to you. You must comply with the orders that are made.

Questo è il merito dell’udienza in corso

250
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luce nella notte 14-01-2022 10:51

Certo che non finisce qui…
La primo Ministro Serbia ha già dichiarato che in Serbia chi è positivo non deve andare in giro a stringere mani, rilasciare interviste (VIOLATA LA LEGGE SERBA ?).
Spagna: non c’è spiegazione per avere varcato il confine il 31 dicembre (o giù di lì) quando era letteralmente vietato per i NON vaccinati e ancor di più per i recentemente POSITIVI.
Penosa la favoletta della “DOPPIA RESIDENZA A.I.R.E.”… iscritto “A.I.R.E.” a MONTECARLO ed iscritto A.I.R.E. anche in Spagna… cosa semplicemente impossibile e che non abilita comunque né Spartaco né altri ad andare in giro anziché stare in quarantena…
Qualcosa, c’è da aspettarsi, verrà chiarito anche in SERBIA ed anche in SPAGNA…

249
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Adriano non Panatta
-1: deuce
Pikario Furioso 14-01-2022 10:49

Scritto da DJOKO O NO?
@ pablo (#3033107)
Non avete ancora capito che il giudice si è espresso per vizi procedurali, e non sulla discordia del visto. Per rendere piu semplice la cosa romanziamo e tiriamo fuori il cinema. Scena di un film, mafioso portato dentro con una prova non rinvenuta legalmente ( la pistola dell’omicidio in casa dell’amante senza aver avuto il mandato) a quel punto il mafioso si salva, ma le indagini continuano e vengono proposte altre regolari. che si fa? nuovo processo su nuove basi, perchè il giudice non ha decretato la non colpevolezza, ma la non ammissibilità della prova.

Esatto!!! Hai visto tutta la serie Law & Order?

248
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GattoNole (Guest) 14-01-2022 10:46

Udienza con Kelly in corso…
Starà chiedendo una “sospensione” del provvedimento?

247
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
non siamo la rep pop cinese (Guest) 14-01-2022 10:46

Scritto da N°1
Australia=medioevo

Confermo ! Australia-Cina non dimentichiamo l’influenza del dragone in Australia, i metodi si incominciano a vedere.

246
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dyoker
-1: MarcoP
Antonio (Guest) 14-01-2022 10:44

Redazione aggiornate, verrà nuovamente giudicato in tribunale dal giudice Kelly

245
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi
GattoNole (Guest) 14-01-2022 10:38

Djokovic’s hearing (in 15 minutes) will be with Judge Anthony Kelly

Yes, that’s the same judge who presided over his first court appearance.

Stesso giudice???
Ma che sistema hanno questi…delirante…
(anche se questa cosa potrebbe aiutare Nole…)

244
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierluigi (Guest) 14-01-2022 10:36

massi,mandiamolo anche nei campi di detenzione dove hanno gia’ messo gli indifesi aborigeni vaccinati contro la loro volonta’,l’australia e’ un paese di merda,guardatevi qualche video su youtube..

243
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, dyoker
-1: j, Marcus91, MarcoP, Billy74, il capitano, Adriano non Panatta, Kenobi, MD22, Il peccatore
Beck (Guest) 14-01-2022 10:35

Ieri avevo chiesto se, in caso di revoca del visto e successivo appello, la faccenda sarebbe stata di nuovo di competenza del giudice Kelly. Qualche utente mi aveva risposto che nemmeno nei Paesi del cosiddetto “Terzo Mondo” una tale evenienza sarebbe stata possibile.
Eppure, leggo dai media spagnoli:

“Programada una vista judicial con el juez Anthony Kelly, quien liberó al serbio hace unos días. Comenzará a las 10:45 hora española y podrá seguirse a través de Youtube”.

🙄

242
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo.
Spigolo (Guest) 14-01-2022 10:35

Scritto da Enzo

Scritto da lucrezia
@ pablo (#3033107)
ha deciso di non farsi vaccinare e allora che se ne stia nella sua casina……

Perché ?
Perché un non vaccinato deve chiudersi in casa ?
Non capisco, io sono stra vaccinato ma non capisco questa roba. Giuro, senza polemica, ma mi sfugge il motivo.

Per molti la risposta è “perché lo dice la legge”. Neanche ci provano a leggere la tua domanda.
Lascia perdere, non c’è peggior sordo…

241
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gig (Guest) 14-01-2022 10:31

Il problema non è se ND, ha falsificato o meno il covid. Questo è tutto da dimostrare.
Il problema è: in Australia puoi entrere solo se vaccinato o con una esenzione medica che dichiari che la tua condizione di salute non permette il vaccino.
Il nodo è: aver fatto il covid nell’ultimo mese vale come esenzione?
Secondo ND sì ma secondo il governo australiano no.
A questo punto la domanda chiave è: chi ha detto a ND che l’aver fatto il Covid a dicembre era condizione sufficiente per entrare in Australia e gli ha rilasciato pure l’esenzione medica?
Spero che Djokovic, che ne esce con le ossa rotte, una volta tornato a casa abbia il coraggio di fare chiarezza. Perchè se non lo fa con il cerino in mano ci resta lui.

240
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dai Pitechi mi guardi Iddio che dagli umani mi guardo IO (Guest) 14-01-2022 10:28

L’unico che scrive commenti sensati è Gatto nole.per il resto senza gatta masha il ricorso è perso.

239
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppe Botta (Guest) 14-01-2022 10:28

tutto trama .. x la prima vittoria italica allo slam aus!

238
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GattoNole (Guest) 14-01-2022 10:27

Questa è curiosa..

Djokovic to meet with immigration officials on Saturday

Novak Djokovic been asked to attend an interview tomorrow with immigration officials.
Home affairs officials are currently speaking with the tennis star’s lawyers.
He will not be held in detention ahead of the interview.

Strano non sia “in detenzione” già…

237
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Atibaia (Guest) 14-01-2022 10:25

Ma che piccola storia ignobile sei venuto a raccontarmi Djoko,
Non vedo proprio cosa posso fare,
Dirti qualche frase usata per provare a consolarti,
O dirti: “È fatta ormai, non ci pensare”
È una cosa che non serve a un campione di successo,
Non vale due colonne su un giornale,
Se tu te la sei voluta cosa vuoi mai farci adesso,
E i politici han ben altro a cui pensare…

236
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pietro (Guest) 14-01-2022 10:24

@ Givaldo Barbosa (#3033036)

Punti di vista, secondo me i sudditi sono quelli che si stanno deprimendo per un tennista, accecati dal loro beniamino, senza minimamente considerare quante sciocchezze ha commesso questo tizio, confessando probabilmente solo quelle inattacabili, pur di partecipare a un torneo di tennis…

235
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
El kid di Las Vegas (Guest) 14-01-2022 10:21

Dividi et impera…Cari no vax, si vax, pro vax, sventrax, nadaliani, federiani e djokoviani ci siete cascati con tutte le scarpe…

234
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alpa 14-01-2022 10:21

Dal tabellone principale dell’Australian open a tabellone delle partenze è un attimo.
Fine di un mito.

233
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Marcauro (Guest) 14-01-2022 10:19

Scritto da GattoNole
Articolo 133 C3 come avevo previsto ieri!
Yuppie, GattaMasha mi ha promosso all’esame di diritto!!
Ora vediamo se ho indovinato anche che il ricorso verrà fatto sui termini, ossia sul 117…

E se sarà come dici secondo te può farcela a ribaltare la sentenza?

232
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianluca (Guest) 14-01-2022 10:18

L Australia perderà lo slam sarà un fallimento

231
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
-1: Marcus91
Givaldo Barbosa (Guest) 14-01-2022 10:18

@ ItalyFirst (#3032938)

A questo punto mi associo all’appello dell’utente No Way.

230
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pietro (Guest) 14-01-2022 10:15

@ Vasco (#3033078)

O forse è proprio il contrario, magari hanno vinto gli sportivi che non hanno per forza un beniamino da tifare qualsiasi cosa faccia, ma che si godono lo sport sperando semplicemente che vinca il migliore, rispettando le regole del comune buon senso…

229
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Nane (Guest) 14-01-2022 10:15

Questo bugiardo novax serbo ha avuto ancora il coraggio di fare ricorso. Ma non ha ancora capito che in Australia non lo vogliono e se continua così non lo vorranno anche in tante altre parti del mondo e che la sua immagine pubblica è ormai completamente rovinata. Torni a casa e si faccia il vaccino che forse qualcosa puo recuperare.

228
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: deuce
becu rules (Not Bec_Style) è come confondere Nadal con Nagal (Guest) 14-01-2022 10:15

Scritto da Billy74

Scritto da Vasco

Scritto da Kenobi
Aspettiamo i sapientoni del sito che per giorni dicevano che non sarebbe mai successo.
Ora aspettiamo le motivazioni.
Brutta pagina per il tennis, incluso vedere quei “tifosi ultrà violenti tipici del calcio prendere presidio fuori dal palazzo dei suoi avvocati.

Vero brutta pagina per il tennis giocato.
Ora hanno vinto i finti sportivi e gli odiatori seriali, quelli che anziché tifare per il proprio tennista, preferiscono anti sportivamente infierire sugli avversari.

Andrebbe anche capito che qui non si tira contro perché si rifà qualcun altro. Qui dà fastidio uno che si professa no Vax convinto ma, a differenza degli altri colleghi che o si vaccinano o stanno a casa, come la gente comune, vuole imbastire un trucchetto per avere botte piena e moglie ubriaca.. perché l’hanno notata tutti la vantaggiosissima coincidenza di essere positivi a stagione finita e giusto giusto in tempo per guarire prima di prendere l’aereo per l’Australia. Non si potrà dimostrare mai perché figurati se in Serbia viene fuori sta roba, ma è veramente evidente

esatto. solo chi ha le fette di prosciutto sugli occhi non vede queste cose. Il calpestare i semplici valori etici base secondo me lo squalifica anche più dei tentativi arraffazzonati di cambiare le carte in tavola (fra l’altro complicando la sua posizione giuridica in tutto il mondo. In Serbia ha violato la quarantena, in Spagna pure con l’aggravante di essere entrato da positivo in un altro Paese, e in Australia ha mentito sugli spostamenti e taroccato le carte per entrarvi)

227
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
DavidAce 14-01-2022 10:14

Complimenti Nole….tutto questo casino ti ha portato ad essere stato qualificato persona non grata dal ministro di uno stato in persona! Avresti avuto Mille possibilità di evitare una simile umiliazione ma te ne sei fregato…. complimenti davvero! E devi contare pure il danno di immagine globale raccontando frottole alla frontiera dando la colpa ad un tuo collaboratore…come pensavi che sarebbe finita? Ti hanno evitato i fischi degli australiani sugli spalti….australiani cui è stata vietata pure la circolazione interna se non vaccinati….

226
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcauro (Guest) 14-01-2022 10:14

Sic transit gloria Novac/x

225
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spiderman (Guest) 14-01-2022 10:13

Il retto tennista prossimamente sara’ ospite sulle reti televisive italiane…a Porta a porta (ribattezzato per l’occasione “Entri da nà porta, esci da n’altra”) dove il Vespone ha già preparato personalmente un plastico del visto annullato di Novax; a Fuori dal coro (divenuto per l’occasione “Fuori dai coxxxoni”) in cui l’equilibrato Giordano già ha preparato una puntata in cui si parla dell’occupazione abusiva di campi da tennis in Australia da parte di un grande tennista ma pover’uomo; da Paolo Bonolis nella nuova versione del suo programma di punta, “Indietro un altro”, incentrato sulla figura (di melma) del malcapitato esiliato; a Controcorrente (per l’occasione “Controcontinente”) in cui si dibattera’ delle inutili spese sofferte dal girovago e dal suo team nell’Andata e Ritorno da/per la Serbia; a “Il visto in diretta”, in cui si parlera’ del fu visto buono che e’stato solo visto; a “C’è visto per te” in cui Nole ricevera’ l’invito da parte del Ministro di cui sopra sperando nel lasciapassare per gli AO, ma l’invito alla fine si rivelera’ nullo; resuscitati per l’occasione “Parola mia (che se dici fregnacce non resti in Australia)” del fu Rispoli e la “Corrida” del grande Corrado che davanti a tutta questa corrida si sarebbe fatto una delle sue belle risate, ma per uno come Novax sarebbe stata sprecata. In ogni caso Novax potrà presenziare a tutto questo programmi poiché il vaccino contro la stronzaggine di abatantuoniana memoria, nessuno ancora lo ha inventato.

224
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Muddy Waters (Guest) 14-01-2022 10:12

Comunque vada a finire, ma secondo voi fra qualche lustro verrà ricordato per i suoi trofei o per questa faccenda che di sicuro al tennis non sta facendo bene?

223
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Roberto (Guest) 14-01-2022 10:11

@ Luigi (#3033180)

Qualcuno che la pensa come me finalmente!

222
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David (Guest) 14-01-2022 10:10

Nole si è cacciato da solo in questa situazione.

Però l’Australia non ci fa una bella figura a espellere una persona senza che DAVVERO esistano i presupposti per un rischio per i cittadini. Un atleta controllato, tamponato ecc ecc…boh

221
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antoniov (Guest) 14-01-2022 10:09

@ GattoNole (#3033172)
Innanzitutto buongiorno!
Noi ci conosciamo qui solo virtualmente, però, a differenza di tanti faziosi commenti su Nole da parte di altri io ho sempre letto con attenzione e tenuto in grande considerazione i tuoi interventi, tenuto anche conto del fatto che quel poco o nulla di inglese che so l’ho appreso abbastanza male da autodidatta 😀

Però, la differenza nel corso di un giudizio tra decisioni assunte per ragioni procedurali, processuali o preliminari per un verso o per ragioni di merito per altro verso a quanto pare non sussiste tra Australia e democrazie europee.

In effetti, pur considerando il contesto dibattimentale tenutosi dinanzi all’ormai noto giudice Kelly, non si può sostenere che che la difesa del Ministro degli affari interni australiano abbia rinunciato alle eccezioni di merito vere e proprie trascritte nell’atto costitutivo di parte.

Tanto è vero che il Ministro dell’immigrazione Alex Hawke oggi ha testualmente dichiarato: ” … ho esercitato il mio potere ai sensi dell’articolo 133C(3) della legge sulla migrazione di annullare il visto di Novak Djokovic per motivi di salute e buon ordine, sulla base del fatto che ciò fosse nell’interesse pubblico. Questa decisione arriva dopo le ordinanze del Circuito federale e del tribunale della famiglia del 10 gennaio 2022 che ha annullato una PRECEDENTE DECISIONE PER MOTIVI DI EQUITA’ PROCEDURALE. …”

Era chiaramente inevitabile un tale e peraltro composto intervento da parte del Ministro Hawke.

Oltre alle motivazioni addotte dal suddetto Ministro, lasciando perdere il penale e quant’altro, io aggiungerei che la decisione di togliere nuovamente il visto a Novak Djokovic sia anche corretta per ragioni di equità sportiva.

220
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Jack black (Guest) 14-01-2022 10:09

Ma come, 3 giorni per Djokovic e 9 anni per altra gente? Ma non state esultando perché la legge dev’essere uguale per tutti?

219
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Diego (Guest) 14-01-2022 10:08

L’occhio di falco corregge il giudizio del giudice ed assegna punto e match all’Australia.

218
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Pascal (Guest) 14-01-2022 10:07

@ ItalyFirst (#3033179)

Io credo che sei il classico italiano, basta vedere il nickname senza alcun significato, che genera odio e poi va in chiesa a battersi il petto, del resto in questo noi italiani siamo veramente i primi, il paese più corrotto al mondo che vuole fare la morale a tutti. Come cantava Guccini: i moralisti han chiuso i bar e le morali han chiuso i vostri cuori e spento i vostri ardori.

217
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
Givaldo Barbosa (Guest) 14-01-2022 10:06

@ Pascal (#3032990)

Tempo perso, inutile impegnarcisi.
Ciao

216
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
La Veronica 14-01-2022 10:05

Scritto da Fa’
Il problema più grande non è essere SIvax o NOvax, tifoso di Nadal Federer Djokovic o di Dustin Brown! Il problema è cercare di entrare in un paese con regole precise cercando di raggirarle con delle bugie. Tutto il resto è fuffa!!!

certo, Djokovic ha sbagliato ed è giusto che paghi. Ma rimane il fatto che ciascuno di noi raggira regole precise quando non le ritiene giuste, vedi limiti di 50 km/h, o bere un bicchiere di vino in più e guidare e così via all’infinito.
Ciò che dà fastidio è il moralismo pronunciato da chissà quale pulpito (non mi riferisco a te personalmente, sia chiaro, non ti conosco) ma in generale

215
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
-1: Marcus91, Lorenzo.
Paolo (Guest) 14-01-2022 10:04

Scritto da Luigi
Nole con la sua arroganza e sue bugie mi ha disgustato, fuori dal torneo e spero 3 anni di squalifica

D’accordissimo!!!

214
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan (Guest) 14-01-2022 10:03

@ dyoker (#3033178)

Diokovic non è un signore.
E’ un presuntuoso e pericoloso negazionista, che ha organizzato tornei in piena pandemia, in barba alle regole della decenza e dell’evidenza.
Un unto dal Signore a suo dire, uno sbruffone che parla con gli alberi, incapace di avere senso civico e senso civile. Uno talmente concentrato su di sè, che non capisce quale sia la realtà attorno. E se non lo capisci vuol dire che sei uno stupido, a voler esser buoni.

213
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: deuce
robi (Guest) 14-01-2022 10:02

Scritto da FabioRamunno

Scritto da Marcus91
Vediamo se si va verso la fine di questa triste storia.
Penso che sarebbe il colmo se venisse accolto il ricorso dei legali serbi.
In questa vicenda ci sono tanti risvolti che potrebbero essere capovolti se Novak giocasse gli AO.
Sarebbe ingiusto e rischioso socialmente farlo giocare, oltre alle motivazioni più di carattere sanitario-legale.

Il colmo é che in un Paese “democratico” il potere esecutivo possa invalidare una pronuncia giudiziaria… Neanche in Afghanistan!!

Che brutta bestia l’ignoranza: lo stesso potere è in capo al Ministro dell’interno anche nel nostro belpaese! Non lo sapevi??? Adesso sallo!

212
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vivino
Paolo Papa 14-01-2022 10:02

Sarebbe interessante sapere se il ricorso che presenteranno i suoi legali potrà sospendere la decisione del ministro prima della decisione.
A quel punto, basterebbero due settimane per consentire a Djokovic di partecipare.

l’ho buttata giù così, non crocifiggetemi 😛

211
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivo (Guest) 14-01-2022 10:02

Attenti la verità sta venendo a galla…questo periodo coi suoi provvedimenti sproporzionati ai fatti biologici e questo episodio saranno giudicati col tempo…poracci…

210
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91, Lorenzo., Vivino
Classe 81 (Guest) 14-01-2022 09:58

Leggo tanti messaggi puerili in un forum che dovrebbe parlare di sport e gioia. Triste ma l’immagine del Paese di questi anni. Muro contro muro. Al netto di desideri di rivincita e vendetta, esistono le regole, esiste il rispetto, esiste la convivenza civile. Chi non le rispetta per le sue irrazionali convinzioni, per ragioni pubbliche, deve stare fuori dalla comunità o per lo meno veder ristretto l’accesso ad essa. Punto. Il resto è fuffa

209
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
LunaDiamante 14-01-2022 09:57

Scritto da Enzo

Scritto da lucrezia
@ pablo (#3033107)
ha deciso di non farsi vaccinare e allora che se ne stia nella sua casina……

Perché ?
Perché un non vaccinato deve chiudersi in casa ?
Non capisco, io sono stra vaccinato ma non capisco questa roba. Giuro, senza polemica, ma mi sfugge il motivo.

Magari perché andandosene in giro potrebbe infettare il prossimo?

208
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Vivino
-1: deuce
Much (Guest) 14-01-2022 09:57

Scritto da FabioRamunno

Scritto da Marcus91
Vediamo se si va verso la fine di questa triste storia.
Penso che sarebbe il colmo se venisse accolto il ricorso dei legali serbi.
In questa vicenda ci sono tanti risvolti che potrebbero essere capovolti se Novak giocasse gli AO.
Sarebbe ingiusto e rischioso socialmente farlo giocare, oltre alle motivazioni più di carattere sanitario-legale.

Il colmo é che in un Paese “democratico” il potere esecutivo possa invalidare una pronuncia giudiziaria… Neanche in Afghanistan!!

Non facciamoci trascinare nella demagogia, per favore! Come sempre bisogna distinguere: il giudice ha annullato la prima revoca del visto per vizi di forma (a Novak non era stato dato tempo per parlare con i propri legali) ma non ha dato nessun giudizio sul merito della revoca. Ora il ministro ha fatto una decisione motivandola con motivi di salute ed ordine pubblico. Non mi sembra che ci siano molti spazi per un’appello in questo caso (ma non sono un avvocato).
Comunque consiglierei a Novak di adeguarsi a questa decisione del governo australiano e di lasciare il paese di propria volontà. Può ancora fare qualcosa per limitare i danni!

207
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
magilla 14-01-2022 09:54

Scritto da Marcus91

Scritto da FabioRamunno

Scritto da Marcus91
Vediamo se si va verso la fine di questa triste storia.
Penso che sarebbe il colmo se venisse accolto il ricorso dei legali serbi.
In questa vicenda ci sono tanti risvolti che potrebbero essere capovolti se Novak giocasse gli AO.
Sarebbe ingiusto e rischioso socialmente farlo giocare, oltre alle motivazioni più di carattere sanitario-legale.

Il colmo é che in un Paese “democratico” il potere esecutivo possa invalidare una pronuncia giudiziaria… Neanche in Afghanistan!!

Ma chi siamo noi per decidere cosa è democratico e cosa no…?!?!
In Australia già era previsto questo potere del Ministro e non mi sembra che sia un famoso paese anti- democratico.
Poi, vogliamo di parlare di giustizia, quanto è corretta e paritaria…dai va lasciamo stare!

cosa c’è di piu antidemocratico di uno che decide di rischiare di contagiare gli altri consapevolmente…..bene cosi!

206
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91, Vivino
dagnalberto 14-01-2022 09:54

Se si fosse vaccinato come la stragrande maggioranza dei suoi colleghi non sarebbe successo nulla di tutto ciò. Se fosse stato coerente come Herbert, che non si è voluto vaccinare e non è andato in Australia, non sarebbe successo nulla.
Una situazione del genere ha creato scompiglio e ha obbligato (giustamente!) il governo australiano ad applicare le leggi territoriali. Djokovic ne esce malissimo, sia lui che il suo staff hanno gestito tutto in maniera sbagliata, arrogante e presuntuosa: un personaggio della sua caratura mai avrebbe dovuto cadere così in basso.

205
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dagnalberto 14-01-2022 09:54

Se si fosse vaccinato come la stragrande maggioranza dei suoi colleghi non sarebbe successo nulla di tutto ciò. Se fosse stato coerente come Herbert, che non si è voluto vaccinare e non è andato in Australia, non sarebbe successo nulla.
Una situazione del genere ha creato scompiglio e ha obbligato (giustamente!) il governo australiano ad applicare le leggi territoriali. Djokovic ne esce malissimo, sia lui che il suo staff hanno gestito tutto in maniera sbagliata, arrogante e presuntuosa: un personaggio della sua caratura mai avrebbe dovuto cadere così in basso.

204
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Tennisforever2 (Guest) 14-01-2022 09:53

So di andare controcorrente, ma vedo che scrivete essendo già sicuri che il ricorso non dia ragione al giocatore. Io ho più di un dubbio. Nella motivazione non si parla più della documentazione, ma solo di salute (sarebbe contagioso? E di ordine pubblico, cioè temono ripercussioni dell’opinione pubblica?) in tal caso la giustizia c’entra poco. Molte perplessita’.

203
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo.
Vasco (Guest) 14-01-2022 09:52

Il ministro ha fatto felici gli hooligans di Nadal e Federer che così non saranno superati nel numero degli slam.
Federer rimane in top 20 senza giocare e cosi sarà testa di serie a wimbledon……

Se questo é sport….???!?!!!?

202
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
riccardo (Guest) 14-01-2022 09:50

Certo che Nole ha programmato gli australian open sapendo che non si sarebbe vaccinato e sperando in una positività dell’ultimo mese. Che fortuna che ha avuto, è durata 5-6 giorni non l’ha debilitita e gli ha dato il pass. Fortunato? lo diremo se alla fine giocherà oppure no

201
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!