Mondo Junior Copertina, Junior

Itf junior Città di Palermo: il palermitano Gabriele Piraino ai quarti, bene anche il romano Minighini Nel tabellone femminile ok Pedone, Abbagnato, Ferrara e Urgesi

09/09/2020 19:28 4 commenti
Giammarco Gandolfi, bravo a sorprendere il francese n.1 del seeding il francese Alexandre De Villipin.
Giammarco Gandolfi, bravo a sorprendere il francese n.1 del seeding il francese Alexandre De Villipin.

Entra nel vivo il VI Torneo Internazionale itf junior Città di Palermo in corso di svolgimento al Ct Palermo. Tabelloni allineati ai quarti di finale in programma giovedì 10 settembre.

Nel singolare maschile, il mancino del Ct Palermo Gabriele Piraino supera facilmente il ceco Adam Kresina al quale lascia solo due giochi. Avanza anche il romano n.2 del seeding Daniele Minighini vittorioso in tre parziali sull’elvetico Killian Feldrbaush. Senza eccessivi patemi accede ai quarti anche la terza testa di serie, il britannico Giacomo Revelli il quale supera 60 64 Raffaele Barba. La sorpresa della giornata la confeziona il capitolino del Tc Parioli Giammarco Gandolfi, bravo a sorprendere il francese n.1 del seeding il francese Alexandre De Villipin.

Passando al tabellone femminile, “en plein” del Ct Palermo. Vincono Giorgia Pedone testa di serie numero 1, Virginia Ferrara che beneficia del ritiro della capitolina Benedetta Sensi ad inizio secondo set (primo set vinto dalla tennista siciliana) e infine Anastasia Abbagnato dopo tre ore di lunga battaglia si impone 26 64 64 sulla finalista ai campionati italiani under 14 Alessandra Teodosescu che si allena alla Piatti Tennis Team. Fuori dal torneo la seconda testa di serie Denise Valente, sconfitta in tre parziali da Viola Turini. Si ferma la corsa di Gaia Greco del Country Time Club, sconfitta dalla campionessa italiana under 16 Federica Urgesi. Esce di scena anche la messinese del Vela Fabrizia Cambria sconfitta in tre set dall’argentina Tiziana Rossini. Saluta Palermo la sesta testa di serie, la slovena Tara Milic che si inchina al cospetto della lombarda Milena Jevtovic che vince con un duplice 64.


TAG:

4 commenti

biglebowsky 10-09-2020 07:46

Urgesi mi è sembrata interessante ad una prima visione di un annetto fa.
La più attesa di questa classe di età era Paradisi sulla quale stava lavorando con la passione della neofita Karin Knapp alla sua prima esperienza da coach: qualcuno ha notizie più recenti?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 09-09-2020 23:06

Scritto da nicola.pupi
Cinà???

Ha perso da un 2004 campano classifica 2.5 Ma ci sta Cina è 2007.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: nicola.pupi
Gaz (Guest) 09-09-2020 21:48

Tre sono della classe 2005
Urgesi(gennaio)
Vivenzio(aprile)
e credo meriti una citazione particolare Viola Turrini uscita dalle qualificazioni(dicembre)

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nicola.pupi 09-09-2020 21:45

Cinà???

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!