Cancellato il torneo Copertina, Generica, WTA

Il torneo WTA del Lussemburgo getta la spugna cancellando il torneo nel 2020: “Non possiamo rispettare le raccomandazioni dellA WTA”

06/06/2020 08:32 4 commenti
Jelena Ostapenko vincitrice dell'edizione 2019 del torneo
Jelena Ostapenko vincitrice dell'edizione 2019 del torneo

Il torneo WTA International del Lussemburgo, uno dei tornei che si disputano nell’ultima settimana della stagione WTA- – questo venerdì ha annunciato la sua sorprendente cancellazione, anche se siamo ancora a 4 mesi dall’inizio della manifestazione

In una dichiarazione, l’organizzazione ha affermato che non sono in grado di rispettare le raccomandazioni che la WTA ha inviato ai tornei per condurre i test in sicurezza. Queste raccomandazioni e nuove regole non sono ancora stare rese pubbliche.


TAG: ,

4 commenti

M@ssimo (Guest) 07-06-2020 11:32

Scritto da Mandrake.
Vorrei conoscere queste “stringenti” disposizioni della WTA.

Anche io. Sono così riservate?

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mandrake.
Carl 06-06-2020 18:02

Nel tweet con cui l’organizzazione ha annunciato la cancellazione dell’edizione di quest’anno, danno appuntamento all’anno prossimo per festeggiare il 25mo anniversario.

Personalmente penso che non ci sarà, e che il torneo sparirà.

Ci saranno anche degli oneri aggiuntivi per le misure di prevenzione da adottare, ma qualunque cosa sia stata disposta oggi dalla WTA o da altre autorità può cambiare, e di molto, negli oltre quattro mesi che mancano all’evento, programmato inizialmente per il 19 ottobre.

Un annuncio come questo, così anticipato e per un piccolo torneo, che non ha certo necessità di una lunga programmazione, “puzza” terribilmente di tentativo di cogliere il pretesto della pandemia per ritrarsi da una impresa che, probabilmente, già da tempo è in difficoltà e non si regge economicamente.

I tornei al coperto europei stanno facendo la fine dei dinosauri (e non è colpa di Albano!)
Another one bites the dust.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Mandrake. 06-06-2020 14:25

Kremlin Cup, torneo combinato, potrebbe cambiare sede e forse anche le date
Il torneo più importante in Russia, il Kremlin Cup che si disputa nel palazzetto del ghiaccio di Krylatskoye dal 2019 a causa della vendita ed attuale ristrutturazione che terminerà nel 2023 della precedente sede lo stadio olimpico di Mosca (Olimpijskij), probabilmente dovrà cambiare ancora una volta sede, dato che al momento la sede multi-funzionale è adibita a temporaneo ospedale, com’era avvenuto per lo stadio dell’US Open negli USA.
Fra le varie opzioni che si stanno valutando, c’è anche la possiblità che il torneo “combinato” sia diviso e disputato in differenti date per le due metà maschile e femminile, la prima volta dal 1999.
Il torneo è in calendario per il 19 Ottobre prossimo in attesa di conferma a breve della programmazione del resto della stagione tennistica.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mandrake. 06-06-2020 12:32

Grandissima sorpresa. :shock :
La struttura dove si gioca non è multi-funzionale ma adibita solo al torneo di tennis, quindi gli organizzatori potevano anche spostarlo in altra data. Potevano pure prendere tempo ed aspettare che nel frattempo venissero rilassate le regole.
Vorrei conoscere queste “stringenti” disposizioni della WTA.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano