Il torneo di Bergamo Challenger, Copertina

LIVE Challenger Bergamo: I risultati con il Live dettagliato del Day 3. Bene gli azzurri

21/02/2018 22:14 158 commenti
Matteo Berrettini classe 1996
Matteo Berrettini classe 1996

Dopo le vittorie di Luca Vanni, Gianluigi Quinzi, Stefano Napolitano, Andrea Arnaboldi e Lorenzo Sonego nella giornata di ieri, oggi al torneo challenger di Bergamo  al via altri azzurri, alcuni impegnati nell’incontro di primo turno, altri per un posto agli ottavi di finale.

Alle ore 15 farà il suo esordio Salvatore Caruso impegnato contro il qualificato francese Sadio Doumbia, classe 1990 e n.393 del mondo. Incontro che sulla carta vede favorito il tennista siciliano, sia per classifica che per quanto riguarda i risultati ottenuti in questo inizio di stagione. Alla stessa ora al palazzetto di Alzano, in un incontro valevole l’accesso ai quarti di finale, andrà di scena l’incontro tra Luca Vanni, lucky looser, contro il tennista estone Jurgen Zopp, match per nulla facile per il tennista aretino. Tornando al centrale a seguire dell’incontro tra Caruso e Doumbia, si sfideranno il tennista piemontese Stefano Napolitano, bravo a estromettere il promettente spagnolo Juame Munar in due set, contro la wild card olandese Thiemo de Bakker. Si preannuncia una partita davvero difficile ma sicuramente esaltante per l’azzurro classe 1995 che davanti a sé si ritroverà un tennista che, seppur sceso in classifica dopo l’infortunio dello scorso anno, è stato numero 40 del mondo come sua miglior classifica, il quale su questi campi è un serio candidato alla vittoria finale. Stefano dunque sarà chiamato a una grande prestazione per uscirne vincitore. Non prima delle 18:30 andrà in campo Lorenzo Sonego in una sfida affascinante contro il lettone ex top 10 Ernests Gulbis, rivincita dell’incontro giocatosi qualche settimane fa nelle qualificazioni dell’ATP di Sofia dove Lorenzo si arrese dopo tre tie break lottati in quasi tre ore di gioco.


Da Bergamo, Luigi Calvo



ITA Challenger Bergamo | Indoor | e64.000 – 1°-2° Turno


BERGAMO PALANORDA – Ora italiana: 10:30 (ora locale: 10:30 am)
1. Benjamin Bonzi FRA / Gabor Borsos HUN vs Scott Clayton GBR / Jonny O’Mara GBR

CH Bergamo
Benjamin Bonzi / Gabor Borsos
3
6
Scott Clayton / Jonny O'Mara
6
7
Vincitori: CLAYTON / O'MARA

2. Mohamed Safwat EGY vs [4] Mats Moraing GER

CH Bergamo
Mohamed Safwat
0
6
0
Mats Moraing [4]
0
3
0
Vincitore: M. SAFWAT per ritiro

3. [Q] Sadio Doumbia FRA vs [7] Salvatore Caruso ITA (non prima ore: 15:00)

CH Bergamo
Sadio Doumbia
5
2
Salvatore Caruso [7]
7
6
Vincitore: S. CARUSO

4. Stefano Napolitano ITA vs [WC] Thiemo de Bakker NED

CH Bergamo
Stefano Napolitano
6
7
Thiemo de Bakker
3
5
Vincitore: S. NAPOLITANO

5. [5] Lorenzo Sonego ITA vs [WC] Ernests Gulbis LAT (non prima ore: 18:00)

CH Bergamo
Lorenzo Sonego [5]
6
6
Ernests Gulbis
4
3
Vincitore: L. SONEGO

6. [1/SE] Matteo Berrettini ITA vs Matteo Viola ITA (non prima ore: 20:30)

CH Bergamo
Matteo Berrettini [1]
6
6
Matteo Viola
3
1
Vincitore: M. BERRETTINI






ALZANO PALAZZETTO – Ora italiana: 10:30 (ora locale: 10:30 am)
1. Tomasz Bednarek POL / Grzegorz Panfil POL vs [4] Rameez Junaid AUS / Igor Zelenay SVK

CH Bergamo
Tomasz Bednarek / Grzegorz Panfil
1
6
Rameez Junaid / Igor Zelenay [4]
6
7
Vincitori: JUNAID / ZELENAY

2. [3] Jurgen Zopp EST vs [LL] Luca Vanni ITA (non prima ore: 15:00)

CH Bergamo
Jurgen Zopp [3]
6
7
Luca Vanni
3
6
Vincitore: J. ZOPP

3. Nicola Kuhn ESP vs [SE] Constant Lestienne FRA

CH Bergamo
Nicola Kuhn
6
4
Constant Lestienne
7
6
Vincitore: C. LESTIENNE

4. [1] Sander Gille BEL / Joran Vliegen BEL vs Nathaniel Lammons USA / Alex Lawson USA

CH Bergamo
Sander Gille / Joran Vliegen [1]
6
6
Nathaniel Lammons / Alex Lawson
7
7
Vincitori: LAMMONS / LAWSON

5. Laurynas Grigelis LTU / Alessandro Motti ITA vs Pedro Martinez ESP / Jaume Munar ESP

CH Bergamo
Laurynas Grigelis / Alessandro Motti
6
6
Pedro Martinez / Jaume Munar
2
4
Vincitori: GRIGELIS / MOTTI




TAG: ,

158 commenti. Lasciane uno!

becu rules (Guest) 22-02-2018 19:57

Ragazzi….va bene la speranza bianca GQ in un epico match di secondo turno…ma su supertennis Travaglia si è appena portato a casa il primo set con Berdich dopo un game con 5 set point e due sanguinosissime palle break…..

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 22-02-2018 10:14

Ha perso solo Vanni(oltre a Viola nel derby)e sopratt.eliminato Khun….

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
follie10 22-02-2018 00:47

Scritto da follie10
Sottile perdonami.
Berrettini Vince
Napo Vince
Caruso Vince
Sonego Vince
Vanni Perde

Semplice no?

156
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Gerry (Guest) 22-02-2018 00:00

Visto dal vivo Sonego-Gulbis e Berrettini-Viola. Primo match con Sonego che inizialmente ha commesso qualche errore dovuto probabilmente alla tensione, poi si è sciolto ed ha tenuto molto bene lo scambio, sulla diagonale di rovescio Gulbis decisamente superiore ma oggi era in giornata no e riuscendo a prolungare lo scambio arrivava quasi sempre l’errore del lettone, specie col dritto. Lorenzo comumque dopo i promi game bravo quando riusciva a comandare col dritto e a mettere pressione all’avversario ma nota piu positiva l’efficacia della prima di servizio e la concentrazione che non gli ha fatto calare la tensiome e non fare rientrare in partita Gulbis nel secondo set, ed anche se come già detto tanti regali del lettone oggi, grande scalpo per Lollo. Berrettimi Viola partita in cui la superiorità di Matteo è stata imbarazzante: alcuni errori non forzati forse di troppo perché si è trovato subito un break avanti e ha potuto rischiare qualcosa. In ogni caso servizio e dritto impressionanti, oggi benissimo secondo me anche col rovescio in spinta e in back e pure in risposta con entrambi i fondamentali, aiutato da un Viola al servizio davvero scarso oggi e facilmemte aggredibile. In ogni caso c’è da far notare che Berrettini tante volte ha giocsto prime potentissime (specie nel primo set) sul quale Viola è riuscito a rispondere anche discretamente ma una volta entrati nello scambio Berrettini aveva una pesantezza e una profondità di palla troppo superiori, strappando gli applausi del pubblico non raramente per alcuni dritti vincenti veramente devastanti. Promossi entrambi, e penso che se stanno bene possano arrivare in fondo (Berretto non deve sottovalutare però Lestienne che è in formissima e pure il vincente di Millot/Caruso)

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 21-02-2018 23:29

Scritto da Cristian

Scritto da Simo00

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da Simo00
Sonego vince una partita più tirata di quanto il punteggio non dica, il match è girato in favore del nostro ma nel primo set ci sono state parecchie occasioni non sfruttate da Gulbis. Nel seondo set Lorenzo è stato attento ed ordinato, con il lettone che ha improvvisamente aumentato il numero di errori gratuiti. A mio avviso ora Lorenzo è il favorito alla vittoria finale del titolo, dato che nella parte bassa è oggettivamente il più forte rimasto in gara, mentre nella parte superiore Berrettini, che deve ancora disputare il primo turno e non è in un momento di forma eccezionale, ha sul proprio cammino molti avversari ostici. Napolitano ed Ignatik potrebbero essere gli exploit!

Nella parte bassa se Sonego batte l’egiziano un italiano va in finale secondo me l’occasione più grossa ce l’ha Quinzi…

Insomma, non la vedo così semplice per Quinzi, siamo proprio sicuri che è in grado di superare il pimpante Napolitano visto nelle ultime settimane e lo straripante Sonego di questo inizio stagione? Senza contare che secondo me rischia già domani con Arnaboldi…

a me tra tutti, quello più in palla sembra proprio Napolitano! ha battuto due avversari tosti, specialmente Munar, ha fatto vedere un gran bel tennis, ma soprattutto, che rovescio ragazzi! ma non possiamo fare la fusione tra lui e Berrettini?
Sinceramente a me Quinzi pare (attualmente) un gradino sotto sia Napolitano che Sonego, poi magari li sconfigge , penso che uno tra Lorenzo e Stefano andrà in finale.
Parte alta è un bel rebus, se Matteo ritrova la forma, è il favorito, già domani molto dirà la partita con Lestienne, oggi pure non mi ha fatto impazzire contro Viola, troppi troppi errori non forzati, sicuramente li bilancia con un bel numero di vincenti, però ancora abbastanza sottotono (c’è da dire che l’esordio di ogni torneo è tosto) nonostante tutto ha vinto in due facili set!
Forza Matteo!

Per me se gioca come sa giocare e riprende fiducia in se stesso l’unico che può separare Quinzi almeno dalla semifinale è solo Napolitano che ha un gioco solido e almeno un colpo vincente come il rovescio…Arnaboldi è quello più vario e qualitativo ma se non riesce a chiudere subito e porta Quinzi alla battaglia in tre set alla fine perde…Cmq è un pensiero personale quindi opinabile vedremo come andrà a finire…

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 21-02-2018 23:18

Sonego è la terza punta del tridente azzurro che quest’anno andrà all’attacco della top 100, ne ha tutti i mezzi…..le altre due ovviamente sono Travaglia e Berrettini

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
E-team (Guest) 21-02-2018 22:33

Bravo Berrettini ma ora il tabellone nasconde non poche insidie….Lestienne è avversario in forma e ci sarà da sudare parecchio…negli eventuali quarti spero Caruso ma Millot su queste superfici si trova a suo agio…poi probabilmente troverebbe Zopp vero favorito del torneo secondo me….nella parte bassa probabilmente un italiano in finale a meno che Safwat decida di rovinarci la festa

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 21-02-2018 22:17

Ordinaria amministrazione per Matteo che oggi ha commesso tanti errori non forzati,ma ha vinto ugualmente in due set…domani deve alzare il livello,forza Matteo 😉

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucario (Guest) 21-02-2018 22:10

Bravo anche il nostro doppista Motti che ha conquistato la vittoria nel giorno del suo compleanno

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfredo (Guest) 21-02-2018 22:08

…tabellone complicato per Berrettini….troverà domano Lestienne che viene dalla finale persa con Marterer….poi eventualmente Caruso che in questo inizio anno sta giocando bene…e infine ,se tutto andasse bene, Zopp che e’ il vero spauracchio anti italiani del torneo…speriamo bene

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco69 21-02-2018 22:05

Un dritto come quello di berrettini ad un italiano raramente l’ho visto

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rodolfo 21-02-2018 22:01

Scritto da Gabriele da Firenze
Tutte e tre le wild card dell’organizzazione sono già sull’aereo di ritorno a casa…

Gulbis ha il jet privato ma De Bakker sembra abbia optato per l’autobus di linea Milano-Amsterdam… 🙂

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 21-02-2018 21:52

Grande Matteo!

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 21-02-2018 21:52

Scritto da Simo00

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da Simo00
Sonego vince una partita più tirata di quanto il punteggio non dica, il match è girato in favore del nostro ma nel primo set ci sono state parecchie occasioni non sfruttate da Gulbis. Nel seondo set Lorenzo è stato attento ed ordinato, con il lettone che ha improvvisamente aumentato il numero di errori gratuiti. A mio avviso ora Lorenzo è il favorito alla vittoria finale del titolo, dato che nella parte bassa è oggettivamente il più forte rimasto in gara, mentre nella parte superiore Berrettini, che deve ancora disputare il primo turno e non è in un momento di forma eccezionale, ha sul proprio cammino molti avversari ostici. Napolitano ed Ignatik potrebbero essere gli exploit!

Nella parte bassa se Sonego batte l’egiziano un italiano va in finale secondo me l’occasione più grossa ce l’ha Quinzi…

Insomma, non la vedo così semplice per Quinzi, siamo proprio sicuri che è in grado di superare il pimpante Napolitano visto nelle ultime settimane e lo straripante Sonego di questo inizio stagione? Senza contare che secondo me rischia già domani con Arnaboldi…

a me tra tutti, quello più in palla sembra proprio Napolitano! ha battuto due avversari tosti, specialmente Munar, ha fatto vedere un gran bel tennis, ma soprattutto, che rovescio ragazzi! ma non possiamo fare la fusione tra lui e Berrettini? 😀
Sinceramente a me Quinzi pare (attualmente) un gradino sotto sia Napolitano che Sonego, poi magari li sconfigge , penso che uno tra Lorenzo e Stefano andrà in finale.
Parte alta è un bel rebus, se Matteo ritrova la forma, è il favorito, già domani molto dirà la partita con Lestienne, oggi pure non mi ha fatto impazzire contro Viola, troppi troppi errori non forzati, sicuramente li bilancia con un bel numero di vincenti, però ancora abbastanza sottotono (c’è da dire che l’esordio di ogni torneo è tosto) nonostante tutto ha vinto in due facili set!
Forza Matteo! 🙂

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aziz (Guest) 21-02-2018 21:46

Viola non ha potuto nulla contro Berreto, anche se in risposta ha impensierito abbastanz il giocatore romano. Con una seconda così morbida di Viola, BB è andato a nozze.

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 21-02-2018 21:44

E Berrettini conclude con la vittoria un’altra buona giornata azzurra a Bergamo… 🙂

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simo00 21-02-2018 21:32

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da Simo00
Sonego vince una partita più tirata di quanto il punteggio non dica, il match è girato in favore del nostro ma nel primo set ci sono state parecchie occasioni non sfruttate da Gulbis. Nel seondo set Lorenzo è stato attento ed ordinato, con il lettone che ha improvvisamente aumentato il numero di errori gratuiti. A mio avviso ora Lorenzo è il favorito alla vittoria finale del titolo, dato che nella parte bassa è oggettivamente il più forte rimasto in gara, mentre nella parte superiore Berrettini, che deve ancora disputare il primo turno e non è in un momento di forma eccezionale, ha sul proprio cammino molti avversari ostici. Napolitano ed Ignatik potrebbero essere gli exploit!

Nella parte bassa se Sonego batte l’egiziano un italiano va in finale secondo me l’occasione più grossa ce l’ha Quinzi…

Insomma, non la vedo così semplice per Quinzi, siamo proprio sicuri che è in grado di superare il pimpante Napolitano visto nelle ultime settimane e lo straripante Sonego di questo inizio stagione? Senza contare che secondo me rischia già domani con Arnaboldi…

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra Tac (Guest) 21-02-2018 21:22

Scritto da quinzidelluporto
sprecate 3 wild card… e 2 ad ex giocatori. baldi caruana meritavano di entrare al posto loro

Certo che alcuni di voi, tipo TU, qui parlano giusto per dar fiato.. “Alla tastiera”; Caruana è in America e ovviamente non sarebbe mai tornato per una WC a Bergamo, mentre invece Baldi (ancora imballato dalla preparazione) “meritava” cosi tanto quella WC che infatti è uscito al turno finale delle quali..

Informarsi un minimo prima di sparare sentenze a caso sarebbe un bene..

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aziz (Guest) 21-02-2018 21:12

Viola non riesce a tenere il ritmo di Berretto, soprattutto quando il Romano tira gli scaldabagni di dritto.

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 21-02-2018 21:07

Tutte e tre le wild card dell’organizzazione sono già sull’aereo di ritorno a casa… 🙂

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mazingaz 21-02-2018 21:05

Scritto da Luca96
Bellissima partita anche oggi e spicca soprattutto la vittoria di Lollo questo ragazzo sta crescendo velocemente e lo rivedremo presto nei top140,bene anche Stefano che forse sta acquisendo un po’ di continuità.

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfredo (Guest) 21-02-2018 20:52

@ Tennisaddicted (#2039381)

…e’ dalle 10:05 di stamattina che ci fai girare le palline (da tennis)…!dopo ben 10 ore non ti sei ancora stancato..?io onestamente si di leggerti…hanno parlato di ORCO con una metafora nemmeno troppo ardita o una iperbole piuttosto ironica che pero’ rendeva perfettamente l’idea se contestualizzata…domani mattina riattacchi con la stessa manfrina?!forza Sonego forza Berrettini

137
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Luca96 21-02-2018 20:28

Bellissima partita anche oggi e spicca soprattutto la vittoria di Lollo 😉 questo ragazzo sta crescendo velocemente e lo rivedremo presto nei top140,bene anche Stefano che forse sta acquisendo un po’ di continuità.

136
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mazingaz
serp (Guest) 21-02-2018 20:27

Il Grande Smilzo vince!
Quando ti toglierai di dosso questo soprannome e ti metterai addosso qualche kilo di muscoli non avrai paura di nessuno.

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 21-02-2018 20:26

IMMENSO SONEGO!!! Ora la vittoria di Berrettini (non me ne vogliano i tifosi del bravissimo Viola) e anche questa giornata diventa trionfale.

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El kid di Las Vegas (Guest) 21-02-2018 20:22

Scritto da Simo00
Sonego vince una partita più tirata di quanto il punteggio non dica, il match è girato in favore del nostro ma nel primo set ci sono state parecchie occasioni non sfruttate da Gulbis. Nel seondo set Lorenzo è stato attento ed ordinato, con il lettone che ha improvvisamente aumentato il numero di errori gratuiti. A mio avviso ora Lorenzo è il favorito alla vittoria finale del titolo, dato che nella parte bassa è oggettivamente il più forte rimasto in gara, mentre nella parte superiore Berrettini, che deve ancora disputare il primo turno e non è in un momento di forma eccezionale, ha sul proprio cammino molti avversari ostici. Napolitano ed Ignatik potrebbero essere gli exploit!

Nella parte bassa se Sonego batte l’egiziano un italiano va in finale secondo me l’occasione più grossa ce l’ha Quinzi…

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
E-team (Guest) 21-02-2018 20:22

Safwat permettendo abbiamo un italiano in finale nella parte bassa…ora speriamo che Berrettini faccia valere la sua classifica….sono terrorizzato da Zopp

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
elnegher (Guest) 21-02-2018 20:19

Oggettivamente, anche se sono tifoso, ho visto un Sonego che non è capace di rispondere alla battuta, è da diverso tempo che ci prova e per ora non migliora niente. Per brekkare bisogna rispondere al servizio, lui invece lo fa sull’errore dell’avversario. Mica sempre trovi un Gulbis che ha le scatole girate o uno che gioca decentemente. Ad ogni modo Sonego lo aspetta,ancora un grande lavoro, un lavoro serio e paziente. Da noi si dice: ciacola come te magni, per Sonego: fa quello che sai fare.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 21-02-2018 20:15

Scritto da quinzidelluporto
sprecate 3 wild card… e 2 ad ex giocatori. baldi caruana meritavano di entrare al posto loro

Avevo detto la stessa cosa all’inizio del torneo

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 21-02-2018 20:12

vabbè dai, la tds n.5 che batte una sconosciuta WC lettone, niente di eclatante… a parte gli scherzi, bella prova Sonego, sta salendo molto

129
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
Koko (Guest) 21-02-2018 20:10

Scritto da Roberto
@ kas (#2039362)
Gulbis dovrebbe seriamente pensare a cosa fare da grande.. svogliato, irritante, sembra tomic
Mi chiedo perché l’organizzazione ha dato wc a lui(oltre che a debakker e domina) invece che a 3 giovani italiani?? cosa speravano??

Quando dissi che non sempre gallinaccio vecchio fa buon brodo non mi hanno ascoltato! Gulbis assente nel dritto!

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco69 21-02-2018 20:10

Scritto da Tennisaddicted
Grande Sonego, che fa fuori l’orco mangia-italiani Gulbis, che aveva uno score di 26-8 sui nostri con un parziale di 11-1 nel periodo 2012-2018 (solo Fognini lo ha battuto)….

Sto morendo dal ridere..cambia un po’ battuta

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simo00 21-02-2018 20:05

Sonego vince una partita più tirata di quanto il punteggio non dica, il match è girato in favore del nostro ma nel primo set ci sono state parecchie occasioni non sfruttate da Gulbis. Nel seondo set Lorenzo è stato attento ed ordinato, con il lettone che ha improvvisamente aumentato il numero di errori gratuiti. A mio avviso ora Lorenzo è il favorito alla vittoria finale del titolo, dato che nella parte bassa è oggettivamente il più forte rimasto in gara, mentre nella parte superiore Berrettini, che deve ancora disputare il primo turno e non è in un momento di forma eccezionale, ha sul proprio cammino molti avversari ostici. Napolitano ed Ignatik potrebbero essere gli exploit!

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 21-02-2018 20:02

Scritto da Nullo
basso arna napo sonego berrettini – chi vuol capire, capisca

E’ una possibilità fra le tante, ma molto improbabile.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 21-02-2018 20:00

EVVAI GRANDE LOLLO!!! 🙂

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisaddicted (Guest) 21-02-2018 20:00

Grande Sonego, che fa fuori l’orco mangia-italiani Gulbis, che aveva uno score di 26-8 sui nostri con un parziale di 11-1 nel periodo 2012-2018 (solo Fognini lo ha battuto)….

123
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: alfredo94
Ermy (Guest) 21-02-2018 19:58

Dopo Robin Haase, Ernest Goulbis. Se due indizi fanno una prova il giocatore c’è. Qualche kilo di muscoli in più e possiamo veramente crederci.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 21-02-2018 19:57

@ kas (#2039362)

Gulbis dovrebbe seriamente pensare a cosa fare da grande.. svogliato, irritante, sembra tomic
Mi chiedo perché l’organizzazione ha dato wc a lui(oltre che a debakker e domina) invece che a 3 giovani italiani?? cosa speravano??

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nullo (Guest) 21-02-2018 19:57

basso arna napo sonego berrettini – chi vuol capire, capisca

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 21-02-2018 19:56

Ragazzo in piena fiducia, attenzione a lui per la vittoria finale di questo torneo. Unico appunto: Gulbis a rete gioca peggio di me !!! E questo è tutto dire….

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 21-02-2018 19:56

Per questo torneo mi preoccupa solo Zopp rispetto al trionfo dei nostri totale! Ignatik si infiamma ed molto emotivo anche se forte, l’Egiziano lo vedo meglio su sabbia mentre un freddo Estone può metterti sotto con carattere di ghiaccio ma implacabile se gioca al top come un Soderling dei poveri!

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Omar Edberg 21-02-2018 19:55

Ma che bravoooo

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gioggb (Guest) 21-02-2018 19:55

Grande SONNY!!!!!!!

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 21-02-2018 19:53

Scritto da Pierre herme he Picasso of pastry

Scritto da Lupo77
Molto bene Napo..Cmq.che dire,a dispetto di quelli che dicono che quando smetteranno Fognini e Seppi siamo messi male…Con Berretto,Napo,Sonego,Quindi,Caruana,io non la vedo così…P.S. Dispiace per Donati,Eremin e Mager,li vedo a un bivio senza ritorno

Io Donati lo ributterei dalla parte dei “ buoni “ ed anche Baldi a mio parere ha i numeri per emergere a livello di top 100
Nelle retrovie non dimentichiamo Pellegrino, …. il movimento ce l abbiamo , fare un Fognini o un Seppi ( top 100 per 2 lustri abbondanti ) non sara’ facile…

eremin e mager non hanno mai sfondato un certo livello, anche se a mager almeno va concessa ancora questa stagione per capire, prima dell’infortunio aveva quasi battuto bedene al primo turno di roma. su donati anch’io gli do più speranze anche se è l’unico che ha avuto una palese involuzione rispetto al momento in cui sembrava lanciato. baldi invece deve confermare l’improvvisa accelerata di fine anno scorso, ancora troppo presto per dirlo, così come per pellegrino, comunque anch’io vedo un buon movimento a livello tra top50-100, mentre per un salto di qualità in più alla fognini credo ci sarà ancora da aspettare

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 21-02-2018 19:51

@ Pierre herme he Picasso of pastry (#2039329)

Sono tutti infatti buoni giocatori ma di ottimi(top 20) non ce ne vedo…
Cmq nei Challenger Italiani si esaltano tutti.. avremo 4 semifinalisti azzurri secondo me..
L’unico paradosso è che si ruberanno i punti fra di loro

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 21-02-2018 19:51

Fogna e Seppi lasciamoli stare, sono un altro livello. Parliamo di 2 che hanno come BR 13 e 18..e che complessivamente valgono i primi 25/30…io credo che tutti i nostri 95-96 firmerebbero con il sangue per avere una carriera alla Fabio o alla Andreas…io già mi accontenterei di una stabile permanenza fra i 50 e i 100…

113
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mazingaz
kas (Guest) 21-02-2018 19:51

Bravo Sonego! Certo che non è piacevole vedere Gulbis giocare in questo modo.

Spero di vedere un bel derby italiano in semifinale e, di conseguenza, magari un altro derby in finale…

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzidelluporto (Guest) 21-02-2018 19:48

dunque la finale sarà berrettini sonego (quinzi permettendo)

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzidelluporto (Guest) 21-02-2018 19:44

sprecate 3 wild card… e 2 ad ex giocatori. baldi caruana meritavano di entrare al posto loro

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
perugino doc (Guest) 21-02-2018 19:41

Scritto da kb24

Scritto da Alpa
m…ma Sonego è forte vero

per come gioca sembra un top 50

inzomma

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aziz (Guest) 21-02-2018 19:39

Wow che palleggio di Gulbis

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
clipo 21-02-2018 19:35

Yes!!!

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 21-02-2018 19:33

Un Sonego concentrato e on Fire. Gulbis al momento appare un ex tennista

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 21-02-2018 19:31

Bene napolitano e caruso…ora forza Sonego…

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aziz (Guest) 21-02-2018 19:28

Mamma mia che regali di gulbis. Sonny la deve portare a casa questa partita!

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mick 21-02-2018 19:25

Scritto da Giuliano da Viareggio
Sonego vince il primo set, si prospetta altra giornata positiva per gli azzurri…aspettiamo però di vedere se Sonego si conferma….

Dopo Fabbiano aspetterei.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre herme he Picasso of pastry (Guest) 21-02-2018 19:25

Scritto da Lupo77
Molto bene Napo..Cmq.che dire,a dispetto di quelli che dicono che quando smetteranno Fognini e Seppi siamo messi male…Con Berretto,Napo,Sonego,Quindi,Caruana,io non la vedo così…P.S. Dispiace per Donati,Eremin e Mager,li vedo a un bivio senza ritorno

Io Donati lo ributterei dalla parte dei “ buoni “ ed anche Baldi a mio parere ha i numeri per emergere a livello di top 100
Nelle retrovie non dimentichiamo Pellegrino, …. il movimento ce l abbiamo , fare un Fognini o un Seppi ( top 100 per 2 lustri abbondanti ) non sara’ facile…

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 21-02-2018 19:24

Non ho capito perché Sonego si sia incaponito su quella palla, che era chiaramente buona… certo che l’arbitro ha fatto un po’ il maraglione di periferia, ma Lorenzo avrebbe potuto continuare a giocare senza star lì a questionare su niente…

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!