Australian Open PlayOff Copertina, Generica

Il punto della situazione sugli Australian Open Play-off Asia/Oceania (30 Novembre)

30/11/2016 16:08 Nessun commento
Duck Hee Lee classe 1998, n.143 ATP
Duck Hee Lee classe 1998, n.143 ATP

Continuano senza sosta i tornei di Playoff per quanto riguarda l’Australian Open 2017.

Nel torneo maschile, hanno superato le qualificazioni anche Ruben Gonzales (6-0 6-0 a Hua-Xuan Wei) e Francis Casey Alcantara (6-1 6-1 a Peng-Xiang Gong), oltre ai due giocatori già citati ieri, Zhao-Tai Li e Xi Qi.

Nel tabellone principale, successo fortunato all’esordio per il lucky loser Hao Wu, che ha beneficiato del ritiro di Xin Gao, n.7 del seeding, dopo appena un game, per un problema fisico.

Vince, a fatica, Duckhee Lee: il forte giocatore coreano ha sconfitto, in tre set, il qualificato Xi Qi. Passa il turno anche Ruben Gonzales, vincitore per 6-3 6-4 ai danni di Soonwoo Kwon.
Nella giornata di giovedì, esordio per Denis Istomin: l’uzbeko, testa di serie numero, affronta la wildcard Fajing Sun.

Oggi si sono giocati anche cinque incontri di primo turno del tabellone principale femminile. Vittoria, a sorpresa, per Varatchaya Wongteanchai, che ha battuto in due rapidi set la giapponese Kyoka Okamura.
Avanzano, senza problemi, Jing Jing Lu (6-1 6-2 contro la qualificata Tan), Ankita Raina (6-2 6-1 a Jiaqi Kang) e Kai-Chen Chang (7-5 6-3 a Fang Ying Xun).
Esce al primo turno, invece, Sabina Sharipova: la n.4 del seeding è stata sorpresa all’esordio dalla qualificata cinese Xiaodi You.

Nel pomeriggio, sono iniziati i tornei di doppio.
Francis Casey Alcantara e Ruben Gonzales, dopo aver ottenuto buoni risultati in singolare, hanno superato Hao Wu e Bingyu Yu con lo score di 6-1 6-3 e si sono guadagnati un posto nei quarti di finale: affronteranno ora Zhe Li e Chu Huan Yi, accreditati di un bye all’esordio.
Cheng Peng Hsieh e Tsung-Hua Yang sono in semifinalei: i due giocatori di Taipei hanno sconfitto, ai quarti, Xiao Gong e Zhao-Tai Li con un severo 6-2 6-1.
Raggiungono il penultimo atto della manifestazione anche gli indiani Prashanth/Nedunchezhiyan (vittoria per ritiro contro Gao/Sun) e Peng-Xiang Gong/Xi Qi (2-6 6-4 10-8 contro Peng/Wu, teste di serie numero due).

A livello femminile, superano il primo turno Shu-Ying Hsieh/Su-Wei Hsieh, Kang/Li, Chan/Namigata e Kumkhum/Xun.
Domani esordiranno nella manifestazione le prime due teste di serie: Plipuech/Wongteanchai e Lu/You.


Lorenzo Carini


TAG: ,