Il torneo di Genova Challenger, Copertina

Challenger Genova: Risultati Quarti di Finale. Niente da fare per Gianluca Mager (Video)

09/09/2016 23:44 102 commenti
Gianluca Mager classe 1994 - Foto Paolo Cresta
Gianluca Mager classe 1994 - Foto Paolo Cresta

Questi i risultati con il Live dettagliato dal torneo challenger di Genova (€106,500+H, terra).

Nicolas Almagro è’ il terzo semifinalista dell’Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis in corso di svolgimento a Genova presso i campi di Valletta Cambiaso. Lo spagnolo (nella foto di Paolo Cresta), testa di serie numero uno del main draw, ha vinto contro Denis Istomin e ora in semifinale affronterà Adam Pavlasek. Successo per Almagro in due set: 6-2/7-6. Intanto si conoscono i nomi dei finalisti del torneo di doppio: domani alle 18 si contenderanno il titolo Julio Peralta –Horacio Zeballos, teste di serie numero uno del torneo, e la coppia formata da Aliaksandr Bury e Andrei Vasilevski. I primi hanno battuto i giovani italiani Matteo Donati e Julian Ocleppo (6-2/6-1) mentre i secondi hanno vinto al terzo set con Riccardo Ghedin e Dino Marcan: 2-6/6-2/10-7. Dopo la finale di doppio, a seguire si svolgeranno le semifinali di singolo.

Adam Pavlasek e Carlos Berlocq (nella foto) sono i primi giocatori a prenotarsi un posto tra i magnifici quattro nel singolare dell’Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina a Valletta Cambiaso. Il torneo internazionale di tennis in corso di svolgimento a Genovaterminerà domenica con la finalissima. Dunque, Pavlasek può sorridere: il giocatore della Repubblica Ceca ha battuto nei quarti di finale il francese Kenny De Schepper dopo tre set emozionanti: 2-6/6-4/6-4 . Pavlasek ha conquistato l’ingresso in semifinale dopo aver battuto oltre a De Schepper anche Hubert Hurkacz e l’italiano Marco Cecchinato. Pavlasek era testa di serie numero 7 del torneo, si trova al 112esimo posto del ranking mondiale. 21 anni, è considerato un talento emergente del tennis a livello internazionale. Ora sulla sua strada troverà il vincitore della partita tra Nicolas Almagro e Denis Istomin. Ed è stato un bel match anche quello tra la testa di serie numero 3 Carlos Berlocq (già finalista nel 2009 all’Aon Open Challenger Memorial Giorgio Messina dopo aver superato le qualificazioni) e Jozef Kovalik, numero 8 del main draw. Grande spettacolo sul centrale ‘Beppe Croce’ con l’argentino che vinto il primo set (6-3), poi Kovalik pareggia i conti e nell’ultimo tiratissimo set vittoria al tie break per l’argentino che affronterà in semifinale Jerzy Janowicz che ha sconfitto in due set il nostro Gianluca Mager.



ITA Quarti di Finale



CAMPO CENTRALE – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Kenny De Schepper FRA vs [7] Adam Pavlasek CZE

CH Genova
Kenny De Schepper
6
4
4
Adam Pavlasek [7]
2
6
6
Vincitore: A. PAVLASEK

2. [8] Jozef Kovalik SVK vs [3] Carlos Berlocq ARG

CH Genova
Jozef Kovalik [8]
3
6
6
Carlos Berlocq [3]
6
4
7
Vincitore: C. BERLOCQ

3. [1/WC] Nicolas Almagro ESP vs [6/WC] Denis Istomin UZB (non prima ore: 18:00)

CH Genova
Nicolas Almagro [1]
6
7
Denis Istomin [6]
2
6
Vincitore: N. ALMAGRO

4. [Q] Gianluca Mager ITA vs Jerzy Janowicz POL (non prima ore: 20:30)

CH Genova
Gianluca Mager
4
3
Jerzy Janowicz
6
6
Vincitore: J. JANOWICZ





CAMPO 1 – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Aliaksandr Bury BLR / Andrei Vasilevski BLR vs Riccardo Ghedin ITA / Dino Marcan CRO

CH Genova
Aliaksandr Bury / Andrei Vasilevski
2
6
10
Riccardo Ghedin / Dino Marcan
6
2
7
Vincitori: BURY / VASILEVSKI

2. [1] Julio Peralta CHI / Horacio Zeballos ARG vs [WC] Matteo Donati ITA / Julian Ocleppo ITA

CH Genova
Julio Peralta / Horacio Zeballos [1]
6
6
Matteo Donati / Julian Ocleppo
2
1
Vincitori: PERALTA / ZEBALLOS




TAG: , , ,

102 commenti. Lasciane uno!

Car68 10-09-2016 00:02

@ Koko (#1690830)

Vero, mager nn ha mai, mai, letto le palle corte di Janowicz, e le poche volte che l’ha fatto nn sapeva cosa fare. Per il resto nn ha giocato male e in risposta ha provato più volte ad aggredire, spesso con successo.
Buon servizio, poco variato ma potente, discreta seconda.
Già visto con Sonego, quando il polacco fa pesare la sua personalità, anche prendendo fischi e urla dal pubblico, i nostri patiscono!
…, giochi in casa e mettilo un po’ in difficoltà!!!
specie se i fischi se li va a cercare…

102
e-team (Guest) 09-09-2016 23:56

Mager ha fatto un buon torneo niente da dire…..complimenti a Casper Ruud che è in finale nel challenger di Siviglia….forte davvero sto ragazzo

101