Video del Giorno Copertina, Video

Video del Giorno: Attimi di tensione al torneo di Napoli. Majchrowicz colpisce in piena testa Junaid e la coppia polacca viene squalificata

07/04/2016 20:17 53 commenti
Attimi di tensione al torneo challenger di Napoli
Attimi di tensione al torneo challenger di Napoli

Attimi di tensione al torneo challenger di Napoli nel match di doppio tra Mateusz Kowalczyk / Adam Majchrowicz e Rameez Junaid / Ken Skupski.
Nel secondo set Majchrowicz colpisce (non volontariamente) in piena testa dopo aver mandato fuori la prima di servizio, Junaid che crolla a terra.

Per fortuna nulla di grave, ma ovviamente la coppia polacca, pur in vantaggio nel punteggio, è stata squalificata.


Squalificati al torneo di Napoli – Livetennis.it di livetennisit

CH Napoli
Mateusz Kowalczyk / Adam Majchrowicz
0
6
4
Rameez Junaid / Ken Skupski [2]
0
3
4
Vincitori: JUNAID / SKUPSKI by Default

TAG:

53 commenti. Lasciane uno!

Mats 08-04-2016 17:36

Scritto da Raffaele83
Palla di contro balzo che finisce accidentalmente sull’avversario…sinceramente ste simulazioni le vediamo nei campi di calcio speriamo di non iniziare a vederle anche nel mondo del tennis

53
Kit carson (Guest) 08-04-2016 15:53

@ totipz (#1567623)
Ma basta vedere come rimbalza per capire che tanto piano non andava

52
winter18 (Guest) 08-04-2016 15:08

..da notare che, nell’immediato, al degno compagno del simulatore non frega assolutamente nulla delle condizioni del partner, ma vada sparato a reclamare dall’arbitro….

51
winter18 (Guest) 08-04-2016 15:05

ovvio che a questo punto andremo a controllare se questo meschino simulatore almeno perda il prossimo incontro.

50
winter18 (Guest) 08-04-2016 15:03

ma non ci credo….è una comica???…ci sarebbero gli estremi per l’ammonizione per simulazione….altro che espellere gli altri…mah!

49
Shuzo (Guest) 08-04-2016 14:57

A mio parere non andava assolutamente squalificato. Non c’era la minima volontarietà. Inoltre una pallina da tennis non provoca simili danni. Ragionando così, alla minima pallata che riceve un giocatore, basta che si mette a fare una sceneggiata e vince la partita! Mah…

48
renzopi (Guest) 08-04-2016 14:55

Scritto da stan81
Il giocatore che anche involontariamente cagiona un danno fisico all’avversario deve essere squalificato. Sono le regole base di tennis.

da quando?

47
refe (Guest) 08-04-2016 12:20

Abuse of ball and Phisical abuse. Avrebbe dovuto avere un warning e un panalty point.
Comunque è nella discrezionalità del supervisor pocedere ad una squalifica immediata.

46
Raffaele83 (Guest) 08-04-2016 11:20

Palla di contro balzo che finisce accidentalmente sull’avversario…sinceramente ste simulazioni le vediamo nei campi di calcio speriamo di non iniziare a vederle anche nel mondo del tennis

45
totipz 08-04-2016 10:30

Avendolo visto dal vivo devo dire che non andava piano la palla, ma comunque ha fatto scena, anche galimberti Arnaboldi Sonego Eremin che erano lì hanno detto che Junaid ci ha marciato sopra.
Fatto sta che le regole sono queste, povero Kowalczyk al suo compagno se lo sarà mangiato ieri sera, dopo il default ha dato un calcio potentissimo al frigorifero in campo…

44
Braccino (Guest) 08-04-2016 07:19

Che farsa vergognosa!!

43
Elio 08-04-2016 04:45
42
stan81 (Guest) 08-04-2016 01:36

Il giocatore che anche involontariamente cagiona un danno fisico all’avversario deve essere squalificato. Sono le regole base di tennis.

41
Gaba (Guest) 08-04-2016 00:55

Sembra un calciatore
Che tristezza

40
io tifo caruso (Guest) 07-04-2016 23:33

decisione strana

39
Bibi (Guest) 07-04-2016 23:11

Fossi nei polacchi farei immediatamente ricorso.

38
Roberto (Guest) 07-04-2016 23:05

E poi nell’articolo cosa vuol dire “ovviamente”.. Che siete d’accordo con la squalifica? Dai vala’ si vede benissimo che si è buttato per terra dopo qualche secondo.. Che furbata antisportiva!

37
fogna (Guest) 07-04-2016 23:03

leggendo il titolo credevo gli avesse tirato la racchetta addosso, invece è una palese sceneggiata, che tristezza! mi dispiace per il polacco, avrei squalificato l’altro per simulazione, patetico

36
Roberto (Guest) 07-04-2016 23:02

Cioè fatemi capire se uno involontariamente scentra la pallina, la prende di telaio o semplicemente sbaglia e colpisce in testa l’avversario viene squalificato? Dai è ridicolo.. Si fosse chiamato federer, nadal o un altro tennista famoso nn sarebbe successo. Chi è quell’arbitro che ha combinato sta squalifica?

35
Francesco (Guest) 07-04-2016 22:49

Io avrei squalificato Junaid per simulazione.

34
luigi (Guest) 07-04-2016 22:36

solo la sconfitta a tavolino?? io lo squalificherei per 2 anni e lo crocifiggerei in sala mensa sto criminale… :cool:

33
_Carlo (Guest) 07-04-2016 22:19

si sono adeguati perfettamente alla location, sceneggiata napoletana in piena regola !! :mrgreen:

32
stef (Guest) 07-04-2016 22:01

La sportività e’ morta…vincere cosi..complimenti.
Son curioso di sapere se alla fine gli squalificati han dato la mano ai simulatori

31
Alex81 07-04-2016 21:58

La squalifica è una mancanza di rispetto al tennis. Non ha fatto apposta!

30
Fabio (Guest) 07-04-2016 21:42

Gesto incosciente, ma la squalifica dai…

29
Mirko P. (Guest) 07-04-2016 21:41

La pallina andava a 2 all’ora e questo si accascia per terra. Vero uomo…

28
becu rules (Guest) 07-04-2016 21:38

Scritto da Luciano.N94

Scritto da Luciano.N94
Che esagerazione!Mica l’ha fatto a posta!

Esagerata anche la redazione nel mondo di spiegarsi…Ovviamente?!Ma che ovviamente!

Il punto è capire se il regolamento è chiaro nel tipo di penalità in casi del genere. Io avrei dato ad esempio un semplice penalty point se la punizione fosse stata discrezionale. Ma può essere che il regolamento preveda la squalifica senza possibilità di appello, e in qual caso ce la si può prendere con il regolamento stesso e non con l’arbitro

27
e-team (Guest) 07-04-2016 21:35

Squalificati per questo??? Follia pura

26
Luciano.N94 07-04-2016 21:31

Scritto da Luciano.N94
Che esagerazione!Mica l’ha fatto a posta!

Esagerata anche la redazione nel mondo di spiegarsi…Ovviamente?!Ma che ovviamente!

25
Luciano.N94 07-04-2016 21:30

Che esagerazione!Mica l’ha fatto a posta!

24
SilvioL (Guest) 07-04-2016 21:28

Scritto da LuchinoVisconti
La coppia polacca è stata, OVVIAMENTE, squalificata?
Ma quale ovviamente? E’ stato un colpo assolutamente fortuito e casuale, con NESSUNA intenzionalità di colpire l’avversario.
Arbitraggio ridicolo e sceneggiata napoletana di ha ricevuto la pallata. Era lui che avrebbe dovuto essere squalificato per condotta antisportiva.

Straquoto

23
silviuzz (Guest) 07-04-2016 21:26

Si vede che non l’ha fatto apposta, la squalifica mi sembra esagerata.

22
LuchinoVisconti (Guest) 07-04-2016 21:12

La coppia polacca è stata, OVVIAMENTE, squalificata?
Ma quale ovviamente? E’ stato un colpo assolutamente fortuito e casuale, con NESSUNA intenzionalità di colpire l’avversario.
Arbitraggio ridicolo e sceneggiata napoletana di ha ricevuto la pallata. Era lui che avrebbe dovuto essere squalificato per condotta antisportiva.

21
borg (Guest) 07-04-2016 21:07

roba da…”scherzi a parte”…dai…ditemi che non è vero…!

20
Mithra 07-04-2016 21:06

A me sinceramente la cosa che mi “colpisce di più” (scusate l’ironia)è la reazione del partner(Skupski) che invece di andarsi a sincerare delle condizioni di Junaid (come sarebbe logico fare) va subito verso l’arbitro. :roll:

19
Fabiutko (Guest) 07-04-2016 21:05

Simulazione vergognosa.

18
Andre77 (Guest) 07-04-2016 21:04

La botta sicuramente l’ha presa, vorrei vedere voi… però resta il fatto che a mio modesto avviso la squalifica è esagerata.

17
io (Guest) 07-04-2016 20:58

Scritto da Luca Martin
Ma che farsa è? Ma io ho visto cose 1000 volte peggio!
Come si fa a squalificare per una scemenza simile?

Beh, si sa, nel torneo parrocchiale, il regolamento è un po’ meno rigoroso… :grin: :grin:

16
io (Guest) 07-04-2016 20:58

Scritto da Giorgione1978
francamente, mi sembra che la squalifica sia esagerata. si vede chiaramente che non l’ha fatto apposta e non ha nemmeno colpito la pallina con violenza, l’ha solo buttata di là.

direi che non è l’intenzionalità di colpire l’avversario alla testa il punto in questione (chiaro che non lo è). Ha colpito intenzionalmente la palla e, per questo, creato una situazione rischiosa di pericolo (che infatti, per sua sfiga, si è verificata). In questo senso, scenata o meno dell’avversario, a questo punto va pensantemente sanzionato il gesto e punto.
A parte questo: non è vero che “l’ha solo buttata di là” visto che, almeno a me sembra così, era una risposta tesa e l’ha presa in controbalzo senza far perdere molta velocità alla palla ricevuta (il colpo che parte è ben teso e non ha parabole evidenti (come sarebbe con un colpo “solo a buttarla di là”). E ci sta pure che l’altro ci ha marciato, ma la pallata secondo me era “sostanziosa”…

15
brizz 07-04-2016 20:55

sicuramente è stato un colpo fortuito e neanche tanto violento, da punire la patetica sceneggiata

14
Mattu (Guest) 07-04-2016 20:52

Visto dove è il torneo ha pensato bene di fare una bella sceneggiata napoletana :-) ))

13
Mattu (Guest) 07-04-2016 20:52

Visto che era il torneo ha pensato bene di fare una bella sceneggiata napoletana :-) ))

12
Luca Martin (Guest) 07-04-2016 20:49

Ma che farsa è? Ma io ho visto cose 1000 volte peggio! :twisted:
Come si fa a squalificare per una scemenza simile?

11
Giorgione1978 07-04-2016 20:44

francamente, mi sembra che la squalifica sia esagerata. si vede chiaramente che non l’ha fatto apposta e non ha nemmeno colpito la pallina con violenza, l’ha solo buttata di là.

10
AndryREAX 07-04-2016 20:40

Era un doppio fallo non la prima battuta eh, redazione.

9
veggente90 07-04-2016 20:38

Redazione mi sembra junaid quello colpito non kupsi! Comunque bella simulazione

8
becu rules (Guest) 07-04-2016 20:34

Scritto da Paolo
mah vedendo il video non mi sembra fatto con volontarietà è la tipica reazione di una prima battuta andata fuori comunque questi gesti di stizza sarebbe meglio evitarli

si meglio evitare di principio di colpire a caso palle non in gioco, perché poi la sfiga ci vede benissimo e anche l’imprudenza ha le sue conseguenze…detto questo bisogna dire che la palla non è stata nemmeno colpita molto forte mentre a dirla tutta Skupski è sembrato abbattuto da un folgore quasi come visto su certi campi di calcio…insomma dalle immagini sembra che un po’ ci ha marciato sopra. Si sono viste bordate a palla in gioco colpire al corpo da un metro l’altro giocatore (semmai con conseguenza di occhiataccia di avvertimento all’avversario) o nel doppio il giocatore al servizio colpire alla testa il proprio compagno a rete con ben altra velocità, e nessuno stramazzare così

7
christian (Guest) 07-04-2016 20:34

vabbè squalifica esagerata dai :shock:

6
Darios80 (Guest) 07-04-2016 20:30

Che mira

5
leone (Guest) 07-04-2016 20:30

Ha colpito junaid

4
Mik (Guest) 07-04-2016 20:26

mamma mia che scenate… avrei squalificato il mezzo-morto per simulazione

3
Andre77 (Guest) 07-04-2016 20:25

Ammazza che botta.. cmq molto francamente mi pare impossibile che lo abbia colpito di proposito… fosse stato Federer poteva anche essere ma questo polacco non credo proprio potesse colpire da quella posizione volutamente alla testa..

2
Paolo (Guest) 07-04-2016 20:22

mah vedendo il video non mi sembra fatto con volontarietà è la tipica reazione di una prima battuta andata fuori comunque questi gesti di stizza sarebbe meglio evitarli

1

Lascia un commento