Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

32^ edizione Torneo Internazionale ITF under 18 di Salsomaggiore: Turati in cerca del bis e Gian Marco Moroni in finale

02/05/2015 19:58 Nessun commento
Nella foto Gian Marco Moroni
Nella foto Gian Marco Moroni

Finalmente il sole dopo una settimana all’insegna del cattivo tempo. Ed il sole splende anche sui nostri colori. Nel torneo maschile si qualifica per la finale il romano Gian Marco Moroni .

Classe 1998 Moroni si allena a Bordighera nel team di Riccardo Piatti e è reduce da una stagione molto positiva che lo ha visto vincere qualche settimana fa nel torneo di Cap d’Ail in Francia. Ora è atteso dall’ungherese Mate Valkusz ,n°1 del torneo . Il magiaro ha piegato dopo una partita giocata ad alti ritmi Andrea Pellegrino. L’italiano ha ceduto rapidamente il primo set poi è stato bravo a issarsi sino a 5-4 nel secondo prima di chiuderlo al tie-break per 8 punti a 6. Nel terzo set Pellegrino subiva un break sul 2 pari che purtroppo non riuscirà più a recuperare.

Nel torneo femminile la sassolese Beatrice Torelli approda alla finale superando in modo piuttosto netto Federica Mordegan ed ora avrà il duro compito di affrontare la campionessa uscente del torneo Bianca Turati .

La Turati contro la Danilovic si è trovata sotto per 5 a 3 nel primo set e per 6 a 3 nel tie-break che lo ha deciso ma è stata brava a rimontare e a godere degli innumerevoli errori della sua giovane rivale. Nella seconda partita la Turati ha preso il largo ma di questa Danilovic ne sentiremo parlare ancora. Domani le finali saranno in programma a partire dalle 15.00 la femminile e poi la maschile . La premiazione del torneo maschile potrebbe avere la presenza di uno dei personaggi più conosciuti nel tennis mondiale , il tecnico statunitense Nick Bollettieri.

Scopritore di talenti alla sua Accademia in Florida sono approdati giocatori del calibro di Agassi , Becker , Sampras , Courier e tra le donne Capriati , Seles e Jankovic . Nick Bollettieri è in visita in Italia e prenderà parte il prossimo 9 maggio al 2° Simposio tecnico intitolato a Roberto Lombardi . Su Super Tennis cronaca delle finali previste per lunedì alle 19.45.

Risultati

Singolare Boys semifinali : Valkusz (Hun) b Pellegrino (Ita) 6/2 6/7 6/4;Moroni (Ita) b Summaria (Ita) 6/3 6/3.

Singolare Girls semifinali : Turati (Ita) b Danilovic (Srb) 7/6 6/1; Torelli (Ita) b Mordegan (Ita) 6/3 6/1.


TAG: , ,

Lascia un commento