Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Nuovo record al servizio. Barbora Zahlavova Strycova serve a 225 km/h

22/01/2015 19:55 38 commenti
Barbora Zahlavova Strycova  classe 1986, n.23 WTA
Barbora Zahlavova Strycova classe 1986, n.23 WTA

Giornata da ricordare quest’oggi per il circuito WTA.

Barbora Zahlavova Strycova, durante il suo match di secondo turno agli Australian Open contro Kai-Chen Chang, ha servito a ben 225km, frantumando il record di Sabine Lisicki di 211km avvenuto lo scorso anno.

Manca solo l’ufficializzazione che avverrà nei prossimi giorni.


TAG: ,

38 commenti. Lasciane uno!

Koko (Guest) 23-01-2015 17:54

Hanno dato l’appalto ad una società di autovelox che tendono a pescare in fallo spesso gli automobilisti per fare più multe!

38
paoloz (Guest) 23-01-2015 13:53

Anche il dato di copil é assurdo ci sono chiari problemi su quei campi

37
kenny (Guest) 23-01-2015 09:18

Per avere la controprova devono far servire la Errani in quel campo, così vediamo se le apparecchiature sono sballate 🙂 o forse il campo è in discesa? 😀

36
ginglegel 23-01-2015 08:33

Raikkonen ha servito a 280 a Melbourne

35
Angie (Guest) 23-01-2015 03:21

Mangia gli spinaci come braccio di ferro …o si è messa di nuovo a giocare con quelle cosette che le hanno procurato una sospensione… 😕 😕

34
pastaldente 23-01-2015 01:14

no vabbe dai è impossibile, siamo alle velocità di Raonic!
e quello della Giorgi lo convalidano?

33
gmail (Guest) 23-01-2015 01:03

ma nemmeno senza rete serve a 225

32
LiveTennis.it Staff 23-01-2015 00:24

@ CM (#1246787)

Abbiamo inviato mail alla WTA che ci ha risposto dichiarando che nei prossimi giorni valuteranno il nuovo record se omogarlo oppure no.

Un abbraccio ragazzi.

31
CM (Guest) 23-01-2015 00:22

sul sito WTA non è nemmeno riportato tra le news.
Dubito che lo convalideranno

Comunque è alta 1,64 è balisticamente impossibile una traiettoria del genere

30
Dylan (Guest) 22-01-2015 23:34

Impossibile. La chiara e palese dimostrazione: la velocità media della prima di servizio equivale a 168 km/h (senza questa prima scenderebbe di 5-6 km/h, credo).
http://www.ausopen.com/en_AU/scores/stats/day9/2207ms.html

29
tommaso (Guest) 22-01-2015 23:31

Il campo era il 6, lo stesso dove ha giocato la Giorgi che ha tirato un servizio a 203 km/h. Però la sua media del match è di 175 km/h.

Nello stesso campo, il 6, il match successivo era quello tra Granollers e Simon. Fastest serve: 226 km/h e 227 km/h. Il match successivo era quello della Zahalavov: 225 km/h. Dai, c’è per forza un errore!

28
Fan (Guest) 22-01-2015 23:21

Mah, anche Camila a 203 avendo visto il colpo (ACE) mi sembrava esagerato.

27
emilio (Guest) 22-01-2015 23:14

@ valerio (#1246672)

Copil ieri sera e arrivato a 245 se non sbaglio.

26
Roy (Guest) 22-01-2015 22:38

Assolutamente una bufala, ci deve essere stato un errore.
É alta 1,70 e serve come una casalinga

25
Marco93 22-01-2015 22:06

Ma non è possibile. Questa ha un buon servizio. Ma non così.

24
aureliriccardo 22-01-2015 21:40

non è che una che non va mai nemmeno vicino ai 200 kmh si sveglia e tira a 225… è come se Rocco Siffredi si sveglia un giorno e gli si rizza guardando solo i maschi… 😐

23
Fabiutko (Guest) 22-01-2015 21:33

Il video!
Vedendo il video coi nostri grandi occhioni allenati si potrà giudicare abbastanza tranquillamente se si possa essere anche solo avvicinata ad una tale folle velocità…
Occhio,la ragazza non serve pianissimo,l’anno scorso in qualche match che ricordo stava serena tra i 170/180kmh,ma improvvisamente caccerebbe fuori una prima a 50kmh in più???E le altre prime di questo incontro a quanto andavano???
Sarà,ma a me puzza forte di errore del mezzo elettronico,a sto punto,non avendolo visto con occhio mio,mi viene qualche dubbio anche sulla prima di Camila a 203kmh,ma se garantisce qualcuno per lei,chiuderò un occhio… 🙂

22
Miiiiiiii (Guest) 22-01-2015 21:14

Trema, Ivone, trema 😎

21
valerio (Guest) 22-01-2015 20:52

225 è assurdo, è la massima velocità raggiunta oggi da Raonic.

20
Fabio (Guest) 22-01-2015 20:48

nelle statistiche dell’incontro effettivamente c’è il servizio più veloce a 225 poi c’è anche la media del primo servizio che è 168 🙄

19
emil (Guest) 22-01-2015 20:47

ieri sera anche il record dell torneo maschile a 245 km orari mi sembra.quindi puo essere anche vento.pero cosi tanto…

18
nino90 22-01-2015 20:37

il campo in cui si è giocato il match è il 6… quindi con telecamere… come mai ancora non c’è il video?

17
Giovanni 22-01-2015 20:36

Scritto da LiveTennis.it Staff
Ragazzi è arrivato un comunicato.
Abbiamo inserito foto dell’evento Poi vi faremo sapere se la macchina era tarocca, ma noi abbiamo avuto gli stessi dubbi, sinceramente

sì ma credo che qui lo sappiamo tutti che non ve lo siete di certo inventato, anch’io ho visto il resoconto ufficiale WTA e credevo fosse uno scherzo, la notizia però si sta diffondendo, qui ci vuole un chiarimento della ceca o dell’avversaria (la Zahlavova mica dirà che è un errore, farà di tutti per tenersi questo record da gran furbona qual è 😆 )

16
Giovanni 22-01-2015 20:33

Scritto da andy brazil
Parrebbe ( da quel che ho letto in giro per la rete) che fosse in FORTE favore di vento al momento del servizio. Non vedo altra spiegazione oltre all’errore del macchinario addetto alla misurazione

Mettiamo Sara in giornate ventose, con quei 50 km/h in più risolve il problema del servizio e vince uno slam 😀 mah, a meno di una burrasca non penso che un vento, per quanto forte esso sia, possa aumentare in maniera così spropositata un servizio…magari 190-200 km/h, ma 225 mi sembrano davvero eccessivi, poi magari giocavano veramente con la bora australiana, in tal caso brava lei, chissà la reazione XD tuttavia senza video stento molto a credere a questa notizia

15
LiveTennis.it Staff 22-01-2015 20:29

Ragazzi è arrivato un comunicato.
Abbiamo inserito foto dell’evento 😉 Poi vi faremo sapere se la macchina era tarocca, ma noi abbiamo avuto gli stessi dubbi, sinceramente 🙂

14
Fabio (Guest) 22-01-2015 20:18

e come ha fatto 😯 che di solito arriva si e no a 170? 🙄 …e parte enrico ruggeri, mistero :mrgreen:

13
Pier91 22-01-2015 20:18

ho visto gli ultimi game e c’era molto vento, se è vera la notizia può darsi che sia dovuto anche a quello 🙄

12
brizz 22-01-2015 20:17

ho forti dubbi

11
andy brazil (Guest) 22-01-2015 20:17

Parrebbe ( da quel che ho letto in giro per la rete) che fosse in FORTE favore di vento al momento del servizio. Non vedo altra spiegazione oltre all’errore del macchinario addetto alla misurazione

10
giovanni (Guest) 22-01-2015 20:12

Ma cosa dite? Mai possibile? A me viene da ridere

9
Giorgio il mitico (Guest) 22-01-2015 20:08

164 cm. x 60 Kg. di peso, raccontala giusta Alfredooo……

Consoliamoci , anche in Australia c’è qualcosa che non funziona 😆

8
radar (Guest) 22-01-2015 20:06

C’è sicuramente un errore! 😐

7
ragazzodiferro 22-01-2015 20:05

tanto solo questo record può raggiungere

6
pibla (Guest) 22-01-2015 20:05

Mah….

5
Giorgio il mitico (Guest) 22-01-2015 20:03

Boooooo……

4
diegus 22-01-2015 20:00

Scritto da Giovanni
Ma com’è possibile?
La Zahlavova-Strychova ha un discreto servizio, ma mai potrebbe raggiungere quella velocità, non credo di averlo mai vista raggiungere nemmeno i 200 km/h.
Deve esserci stato un errore dal contatore, non trovo altra spiegazione.

Concordo,la Ceca non ha un gran servizio e quando arriva a 165-170 km/h è già bello. Inoltre mi pare eccessivo che il record sia stato frantumato di ben 14 km/h in più 😯 Deve aver sbagliato il contatore,Per forza.

3
Giovanni 22-01-2015 19:58

Ma com’è possibile?
La Zahlavova-Strychova ha un discreto servizio, ma mai potrebbe raggiungere quella velocità, non credo di averla mai vista raggiungere nemmeno i 200 km/h.
Deve esserci stato un errore dal contatore, non trovo altra spiegazione.

2
nino90 22-01-2015 19:57

225?? 😯 😯 ma siamo sicuri?

1