Torneo Open Copertina, Generica

Anzio, Matteo Fago e Martina Pratesi conquistano il “Trofeo Città di Anzio”. Sconfitti in finale Francesco Piccari e Miriam Monsutti.

04/11/2014 16:16 3 commenti
Matteo Fago classe 1987, n.863 ATP
Matteo Fago classe 1987, n.863 ATP

Davanti ad una tributa gremita, come non si vedeva ormai da anni, la testa di serie n. 1 del torneo Matteo Fago (2.1) del Tennis Club Parioli ha conquistato il “Trofeo Città di Anzio” battendo 6-3 6-4 il beniamino di casa Francesco Piccari (2.4, categoria Over 35) del Circolo Tennis Maglie, mentre la giovane Martina Pratesi (2.7, categoria Under 16) del Circolo Tennis Grosseto ha vinto il singolare femminile battendo Miriam Monsutti (2.8) del Capanno Tennis Academy di Latina 7-5 6-2. Da sottolineare la prestazione della giovanissima Syria La Cerra (4.2, categoria Under 12) del Tennis Club Battipaglia-Eboli che si è messa in mostra conquistando gli ottavi di finale.

Al torneo, organizzato dall’Associazione Giovanile Nettunia, in collaborazione con la Polisportiva Anzio Tennis e la Federtennis, con il patrocinio della Città di Anzio, Città di Nettuno e del Comitato Regionale Lazio CONI, hanno partecipato 56 uomini e 16 donne per un totale di 72 atleti provenienti prevalentemente dalla Regione Lazio, in particolare da Roma e Provincia. In palio un montepremi complessivo di euro 2.000,00.

Dopo un breve intervento del Presidente Onorario della Polisportiva Anzio Tennis Dott. Piero Cicconetti e il gradito saluto del Delegato Provinciale CONI Alessandro Fidotti, che hanno entrambi voluto ringraziare il Fiduciario CONI di Anzio Valerio Scalia per l’impegno profuso nell’organizzazione del Torneo, il Tesoriere dell’Associazione Giovanile Nettunia Stefania Amaducci ha voluto ringraziare tutti gli sponsor e i media partner che hanno sostenuto la Comunità Giovanile di Anzio e Nettuno nell’organizzazione della manifestazione, mentre il Consigliere Comunale di Anzio con Delega allo Sport Massimiliano Millaci ha premiato la campionessa Karin Knapp con la “Fanciulla d’Anzio” per aver portato in alto il nome della città nel settore dello sport conquistando il suo primo torneo internazionale ai Tashkent Open in Uzbekistan. La madrina del torneo ha poi premiato tutti i finalisti con le coppe e medaglie messe a disposizione dal Presidente del Comitato Regionale Lazio CONI Riccardo Viola. Un ringraziamento dovuto al Consigliere Regionale FIT Alberto Cenci, giudice arbitro insieme al sig. Luigi Protani e all’arbitro di sedia FIT Carlo Barbera.

Tutte le foto, comprese quelle delle finalissime, sono disponibili sulla pagina Facebook “Open di Tennis Trofeo Città di Anzio”.


TAG: , , ,

3 commenti

manuel (Guest) 04-11-2014 22:11

@ andre84 (#1207118)

giovane per gli itf,ma dovrebbe giocarne uno in australia il prossimo anno.

3
Fantumazz 04-11-2014 19:51

Elegante la foto in B/N.
Per eventuali video occorre rivolgersi all’Istituto Luce? :mrgreen:

2
andre84 04-11-2014 16:34

Grande la mia conterranea Martina Pratesi.. con Valeria “la rossa” Prosperi tengono alto la bandiera Maremmana….
Della serie giovani Grossetane crescono…E PARECCHIO BENE!!!!!!!!!!
Qualcuno mi sa dire l’età precisa e qualche info della Pratesi??? Sta già facendo qualche quali ITF o inizierà prossimo anno?? E’ 1 prospetto futuribile x il professionismo??

1

Lascia un commento