La Schiavone eliminata Copertina, WTA

WTA Istanbul: Francesca Schiavone battuta da Kristina Mladenovic nei quarti di finale (pesa sulla partita un grave errore arbitrale del giudice di Sedia)

18/07/2014 18:31 56 commenti
Francesca Schiavone classe 1980, n.75 del mondo
Francesca Schiavone classe 1980, n.75 del mondo

Amara sconfitta di Francesca Schiavone nei quarti di finale del torneo WTA International di Istanbul ($250,000, cemento).

La tennista milanese è stata eliminata da Kristina Mladenovic, 21 anni, n.102 WTA, con il risultato di 36 63 75 dopo 2 ore e 23 minuti di partita.

Da segnalare il grave errore arbitrale commesso sul 5 pari del terzo set, con alla Schiavone al servizio e vantaggio per Francesca.
La transalpina metteva fuori una risposta vincente di rovescio, ma il Giudice di Sedia cambiava il giudizio del Giudice di Linea e dava buona la palla riportando il punteggio sul vantaggio pari (la palla era decisamente fuori).

La francese poi piazzava il break e vinceva la partita per 7 a 5.

L’azzurra alla fine della partita non ha stretto la mano al Giudice di Sedia.

Primo set: Francesca avanti per 5 a 0, grazie ai break nel secondo gioco (ai vantaggi con due doppi falli della francese) e nel quarto game (a 30 con altri due doppi falli della transalpina).
Dallo 0 a 5 però arrivava la reazione della Mladenovic che metteva a segno un parziale di 12 punti a 2, portandosi sul 3 a 5.
L’azzurra impegnata nuovamente a servire per il set sul 5 a 3, teneva a 15 il turno di battuta e alla prima palla set a disposizione vinceva il parziale per 6 a 3.

Secondo set: La Mladenovic piazzava il break decisivo nel secondo gioco (ai vantaggi dal 40-30) e poi nel game successivo vinceva un lungo game al servizio, ma senza annullare palle break.
Sul 5 a 3 la transalpina, dallo 0-30, metteva a segno un nuovo parziale di quattro punti consecutivi, manteneva la battuta e vinceva la seconda frazione per 6 a 3.

Terzo set: La Schiavone sotto per 3 a 5, dopo che nel quarto game aveva recuperato già un break di svantaggio piazzando un fenomenale passante di rovescio lungolinea sulla palla break, annullava due match point sul 4 a 5 e piazzava il controbreak mettendo a segno sul break point un bel passante di rovescio.
Sul 5 a 5 la Schiavone, dallo 0-40, annullava complessivamente quattro palle break e poi sul vantaggio dell’azzurra, la transalpina metteva fuori una risposta (che era vincente) di rovescio, ma il Giudice di Sedia cambiava il giudizio del Giudice di Linea e dava buona la palla riportando il punteggio sul vantaggio pari (la palla era decisamente fuori e avrebbe portato la milanese avanti per 6 a 5).
Dopo quella chiamata la Mladenovic piazzava il break (con due gratuiti di Francesca) e poi nel gioco successivo chiudeva la partita per 7 a 5, dopo aver messo a segno un fondamentale ace sul 30 pari.

La partita punto per punto

WTA Istanbul
Kristina Mladenovic
3
6
7
Francesca Schiavone
6
3
5
Vincitore: K. MLADENOVIC

K. Mladenovic FRA – F. Schiavone ITA
5 Aces 3
10 Double Faults 5
58% 1st Serve % 56%
39/58 (67%) 1st Serve Points Won 32/54 (59%)
21/42 (50%) 2nd Serve Points Won 24/42 (57%)
4/8 (50%) Break Points Saved 5/10 (50%)
15 Service Games Played 15
22/54 (41%) 1st Return Points Won 19/58 (33%)
18/42 (43%) 2nd Return Points Won 21/42 (50%)
5/10 (50%) Break Points Won 4/8 (50%)
15 Return Games Played 15
60/100 (60%) Total Service Points Won 56/96 (58%)
40/96 (42%) Total Return Points Won 40/100 (40%)
100/196 (51%) Total Points Won 96/196 (49%


TAG: , , ,

56 commenti. Lasciane uno!

Sandro G. (Guest) 19-07-2014 15:05

@ Angie (#1120244)

tranquillo ho compreso benissimo 😉 vorrei solo dire a quei 2 o 3 dubbiosi o soliti critici… ovvio che un punto non cambia la partita… qui nessuno sta dicendo che bisognava vincere a tutti costi…. però se ti Chiami Francesca Schiavone ma potrei citarne altre… per tutti dovresti già esserti ritirata… ti stanno col fiato sul collo… cerchi con tutta te stessa di continuare ancora col tennis perché la tua passione – il tuo lavoro… e tutto cio che hai al momento… sai già di tuo che forse non potrai piu guadagnare grandi palcoscenici… ma magari regalare ancora grosse emozioni tennistiche si – avere com’è successo per Marrakesh …il tuo seppur piccolo, momento di gloria… se cerchi di fare tutto questo e ti ritrovi davanti un’ostacolo indigesto : un giudice di sedia che ti nega l’ingresso per la felicità… beh è un danno enorme si…. da rimanerci male… anche perché non sei piu giovane che puoi dire : vabbè mi rifaccio al prox torneo 😕 … c’è da analizzare…. quanto meno deve esserci un monito da cui far partire dei cambiamenti .. un po com’è successo con i mondiali di calcio …. e cmq io mi aspetto che facciano vedere il video alla Asvderaki e poi chieda scusa ….. sarebbe il minimo…. questo e tutto!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Rose (Guest) 19-07-2014 11:39

Peccato perche’ la giudicessa è sempre stata ritenuta la migliore nel circuito

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 19-07-2014 01:31

Errore abbastanza clamoroso. (Peraltro, non certo altrettanto decisivo, ma ce n’era stato almeno uno a favore della Schiavo…). Comunque non dimentichiamo che la francese aveva già avuto match point prima dell’errore e che non è per quell’errore arbitrale che ha vinto ma per qualche errore di troppo della schiavo nei momenti decisivi.
Peccato, perchè era una semifinale alla portata…

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 19-07-2014 01:27

Scritto da radu
Pensate pure a chi ci ha perso soldi con quella chiamata assurda…pazzesco davvero come la palla in quel momento decisivo era ampiamente fuori…si vedeva pure dalla tv… Il giudice chiama fuori…e un arbitro lontano un miglio fa addirittura cover rool in un colpo che non permetteva neanche la ripetizione del punto… Assurdo

Ma chissenefrega di quelli che perdono soldi giocandoseli!!!! Gli sta pure bene, e poi vuol dire che ne hanno anche troppi…

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 19-07-2014 00:43

Scritto da utente non registrato
scioccato…non ci credo….questa donna è stata maledetta dopo aver vinto lo slam…non gliene va bene una ohra l altro concordo che ha avuto una reazione da signora….e poi a chi le dice che la partita se l era mangiata prima,è vero che oggi non ha giocato benissimo ma stava per fare quello che fanno le grandi campionesse:portarla a casa di riffa e di raffa pur giocando male…e invece….tra l altro proprio da una esperte come la greca non me l aspettavo proprio….mi consola il fatto che questo insulso torneo sperduto nel mondo non avrebbe cambiato niente alla sua splendida carriera…questo si meritano laggiu in turchia

Utente ti aspettavo.vero però io hp provato una gran rabbia!!!è un furto!!!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 19-07-2014 00:40

@ Sandro G. (#1120237)

Poi continuando a sognare ci si sveglia col naso rotto….e si passa agli insulti anche pesanti verso il beniamino o la beniamina che non sono stati adeguati al nostro sogno.
Naturalmente non parlo di te. Ti ho usato come spunto e mi scuso. Ma tanti commenti qui sembrano conseguenza di speranze molto mal riposte.
Io amo Francesca ma non credo più che possa fare expoit continuativi. Però la seguo con passione e simpatia. E ogni volta che vince…sorrido…e le rughe se ne vanno….o se ne formano di nuove…beh, chissenefrega!! Vai Francy!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro G. (Guest) 19-07-2014 00:07

Francesca ha giocato un’ottimo primo set…. ha fatto tutto giusto …. ha pagato secondo me la reazione – improvvisa e inaspettata di ripresa … che la Francese ha avuto subito dopo quel mini break dove aveva chiesto l’intervento del coach…. in quel frangente nel 2 set la Schiavo è entrata in confusione …. anche perchè la Mladenovic ha iniziato a tirare piu forte spingendo di lungo-linea e di diritto… poi come spesso succede le due tenniste nel 3 ed ultimo set han portato la partita in parità…. nessuna delle due cedeva…. si alternavano prodezze ad errori madornali… c’era cmq molto equilibrio fino a quando la giudice di sedia non è intervenuta mettendo fine alla partita : game set and match 😡 l’errore di quella palla giudicata male mi ha riportato al 2011 finale Parigina…. se ci fate caso i due casi si somigliano anche come punteggio ….. stessa storia e purtroppo stesso risultato finale….. e un peccato perché poteva essere anche in questo caso la chiave per vincere il match …. ma così non è stato…. e un furto! detto cio complimenti alla Leonessa per come ha combattuto… per le prodezze tennistiche che c’ha regalato… per dare lezione di tennis ad ogni torneo che vai…. quello Slam non l’hai vinto per caso o perché non c’erano top ten … te lo sei guadagnato con fatica e sudore : anzi meritato…. un bis e chiedere troppo? infondo sognare non costa nulla 😛

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
utente non registrato 18-07-2014 23:40

scioccato…non ci credo….questa donna è stata maledetta dopo aver vinto lo slam…non gliene va bene una oh
ra l altro concordo che ha avuto una reazione da signora….e poi a chi le dice che la partita se l era mangiata prima,è vero che oggi non ha giocato benissimo ma stava per fare quello che fanno le grandi campionesse:portarla a casa di riffa e di raffa pur giocando male…e invece….tra l altro proprio da una esperte come la greca non me l aspettavo proprio….mi consola il fatto che questo insulso torneo sperduto nel mondo non avrebbe cambiato niente alla sua splendida carriera…questo si meritano laggiu in turchia

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 18-07-2014 23:26

Scritto da arnaldo
La partita se l’e’mangiata Francesca…tra steccate,svirgolate,sc-entrate,backettini fiaccarelli…..ha sempre tenuto a galla la bionda che faceva doppi falli a palla……poi e’ chiaro che se non gli vai Mai sopra…..alla fine vince la piu’giovane……e’matematico…..

Ho visto in tv il 1° ed il 2° set. Dopo, in…..to, sono uscito a fare shopping. Perchè mi sono immaginato come sarebbe finita. Ora leggo del pesante errore arbitrale e me ne rammarico per Francesca e per noi fans che la vorremmo rivedere splendere.
Ma concordo con l’utente Arnaldo. Il dominio di Francy nel primo set è stato molto conseguenza degli errori di Mladenovic ( che continuo a ritenere una modesta giocatrice, malgrado le grandi doti fisiche). Non appena la Francese ha ritrovato un pò di servizio Schiavone ha sbroccato.
Scordiamoci la campionessa del Roland Garros 2010/11 (vittoria e finale). La palla viaggia lenta e senza potenza. Traiettorie spesso prevedibili e contrastabili. I celeberrimi “topponi” con cui teneva in scacco Dementieva e Stosur…oggi volano fuori di metri o vengono ribaltati nel suo pezzo di campo a velocità doppia….
E ogni tanto Francy fa la “ganassa milanese” pescando dal suo vasto repertorio tennistico colpi inutili o improbabili.E non è “continua” nel match.
Non voglio assolutamente sembrare distruttivo, sia ben chiaro. Ma oggi la sua classifica è adeguata alla produttività del suo gioco.
Comunque fa benissimo a continuare a giocare. Basterà passare 2 turni agli US Open per chiudere l’anno con più di 400.000 $ di guadagni. E chi se li porta a casa a 34 anni????? Nemmeno grossi manager. 😎
Vai Francy, facci compagnia sino ai 40 anni. 😈

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 18-07-2014 22:34

Scritto da Pazzodica 😉 mila
Quante storie per niente! La signora aveva scommesso sulla vittoria della Francese e ha colto la palla al balzo! E a quest ora stara’ festeggiando la vincita con caviale e champagne in Turchia! Brava!

Si sta proprio in queste ore parlando di partite truccate….e certo sai quanto caviale si pappa 😉

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pazzodicamila (Guest) 18-07-2014 22:18

Quante storie per niente! La signora aveva scommesso sulla vittoria della Francese e ha colto la palla al balzo! E a quest ora stara’ festeggiando la vincita con caviale e champagne in Turchia! Brava! 😀 😀

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes2.0 18-07-2014 21:57

Scritto da arnaldo
La partita se l’e’mangiata Francesca…tra steccate,svirgolate,sc-entrate,backettini fiaccarelli…..ha sempre tenuto a galla la bionda che faceva doppi falli a palla……poi e’ chiaro che se non gli vai Mai sopra…..alla fine vince la piu’giovane……e’matematico…..

In effetti oggi Francesca è stata un po’ troppo passiva.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 18-07-2014 21:48

Scritto da arnaldo
La partita se l’e’mangiata Francesca…tra steccate,svirgolate,sc-entrate,backettini fiaccarelli…..ha sempre tenuto a galla la bionda che faceva doppi falli a palla……poi e’ chiaro che se non gli vai Mai sopra…..alla fine vince la piu’giovane……e’matematico…..

Vince la più giovane se é aiutata.le stecche come i doppi falli da una parte e dall’altra fanno parte del gioco. 😉

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 18-07-2014 21:11

@ Angelo (#1120096)

Sei chiaro ma non é che con quello k che dici che puoi dire esagerato a chi segue lo sport con passione e tifa una beniamina con passione e la vede perdere ,é scritto ovviounque,per un grave errore arbitralr.l’arbitro é ben pagato come i nostri politici che sono ancora li.io la testa non la abbasso.io.questo é una partita rubata.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 18-07-2014 21:04

Purtroppo gli arbitri femminili vanno anche a simpatia e non sono professionali.se io giocatore ti dico giuro su d…è fuori tu mi puoi dire l’ho vista dentro no non ti credo .ripeto é una vergogna.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 18-07-2014 20:49

La partita se l’e’mangiata Francesca…tra steccate,svirgolate,sc-entrate,backettini fiaccarelli…..ha sempre tenuto a galla la bionda che faceva doppi falli a palla……poi e’ chiaro che se non gli vai Mai sopra…..alla fine vince la piu’giovane……e’matematico…..

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes2.0 18-07-2014 20:48

E’ anche in casi come questo appena verificatosi che sono orgoglioso di tifare Francesca Schiavone, modello di atleta e di persona!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 18-07-2014 20:45

Partita falsata da un errore macroscopico; brava lo stesso Francesca.Ma quanto è scarsa la francese!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 18-07-2014 19:54

Scritto da radu

Scritto da fabio

Scritto da gas
@ Fra 24 (#1120031)
Solo eva cosa combini?????non le ha stretto la mano.io se ero nella schiavo stavolta uscivo dal campo.roba da pazzi!!!

Fognini l’avrebbe tirata giù dal seggiolone come minimo!

insomma quello che avrebbe meritato dopo una mania di protagonismo del genere che ti rovina il match dopo 2 ore e mezza
errore molto molto grave…in questo caso l arbitro non deve fare nulla…deve soltanto chiamare il punteggio…non puoi fare un errore del genere sul 5-5 al terzo..il giudice a 2 metri dalla riga ti chiama la palla fuori e tu irriverente ti permetti di rischiare in questo assurdo modo su una palla che è impossibile vedere dentro e che non permette neanche la ripetizione del punto
son due le cose
o vista l età che avanza gli serve un oculista
oppure davvero ha troppi problemi di protagonismo e deve mollare

Concordo.
Io dico…se sei anche brava puoi sbagliare una volta no?.
Secondo me ha davvero visto così e l’ha chiamata solo che,in questo caso,non avrebbe mai dovuto visto l’importanza di quel punto 😉

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 18-07-2014 19:54

@ radu (#1120085)

Il problema è che mentre in altri sport vengono presi provvedimenti qui non succede nulla

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarita (Guest) 18-07-2014 19:52

Scritto da Gabriele Firenze
Vanno segnalate alla WTA queste cose…questa gente deve andare a dirigere il traffico…ma neanche… VERGOGNA!!!!

la VERGOGNA è l’assenza dell’occhio di falco su un…. campo in CEMENTO.

turchi retrogradi

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 18-07-2014 19:51

Eva Asderaki non mi è parente la storia recente del tennis è fatta di giocatori che escono senza stringere la mano all’arbitro.
Personalmente approvo sempre quando un giocatore non stringe la mano all’arbritro se ha subito errore e approvo anche se non si stringe la mano all’avversario se è stato disonesto.
Valencia Safin non stringe mano di Almagro.
L’errore arbitrale è gravissimo fosse per me la sospenderei tra 1 mese e 3 mesi ma se la Engzell dopo l’episodio duplice al RG con Schiavone e Hantuchova ancora arbitra è inutile stare qui ad esagerare.
Sono stato chiaro?. 💡

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarita (Guest) 18-07-2014 19:50

ma come ….o è possibile che non ci sia l’occhio di falco sul cemento? 😯

turchi retrogradi

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anselmivic (Guest) 18-07-2014 19:48

Asderaki sempre incompetente! L’anno scorso pure aveva fatto un errore così con la Pennetta.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 18-07-2014 19:46

@ Angelo (#1120078)
la testa l’hai citata tu.io ho risposto alla provocazione.quanto al fatto sportivo é grave .erano anni che non vedevo uscire francesca senza salutare.scusama eva ti è parente ?no sai.e prima di dire sciocchezze come la penavdi morte facciamo i seri …provochi tu provoco io.ad maiora.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu 18-07-2014 19:35

Scritto da fabio

Scritto da gas
@ Fra 24 (#1120031)
Solo eva cosa combini?????non le ha stretto la mano.io se ero nella schiavo stavolta uscivo dal campo.roba da pazzi!!!

Fognini l’avrebbe tirata giù dal seggiolone come minimo!

insomma quello che avrebbe meritato dopo una mania di protagonismo del genere che ti rovina il match dopo 2 ore e mezza 😆

errore molto molto grave…in questo caso l arbitro non deve fare nulla…deve soltanto chiamare il punteggio…non puoi fare un errore del genere sul 5-5 al terzo..il giudice a 2 metri dalla riga ti chiama la palla fuori e tu irriverente ti permetti di rischiare in questo assurdo modo su una palla che è impossibile vedere dentro e che non permette neanche la ripetizione del punto

son due le cose
o vista l età che avanza gli serve un oculista
oppure davvero ha troppi problemi di protagonismo e deve mollare

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 18-07-2014 19:35

Asderaki BASTA! Radiatela, NON deve più arbitrare nessuna partita! 👿 👿 👿

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 18-07-2014 19:32

Scritto da gas

Scritto da Angelo
L’arbitro è Eva Asderaki la mia prediletta è molto brava nulla a che vedere con Alves o vade retro Satana Engzell.Eva non sbaglia quasi mai e questa volta l’errore è grave ma non chiediamone la testa è errore umano. Certo quello del Rg in F con Na Li ha tutto altro peso.

Io chiedo la testa invece ma scherzi?????

Puoi anche metterla al rogo siamo in democrazia del resto chi sbaglia pena di morte. 💡

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 18-07-2014 19:19

Scritto da emanuele
al netto dell errore arbitrale, però francesca ha regalato il game con due gratuiti…non facciamo le solite vittime all italiana

Ma dai?dopo che ti hanno rubato la palla del 6-5 dopo che ti sei fatta il mazzo per tornare 3-2 e salvi due match point tu mi parli dei due gratuiti?ci sono italiani e italuani sai.francesca meritava la semifinalebe sr gliela tolgono in questo modo é giusto che ognuno si assuma le sue responsabilità.la spocchia dell’arbitro quando francesca ha giurato che era fuori e lei di risposta non ci credo!!!!da italiano propongo una bella multa perché se non sai arbitrare i punti importanti scendi dalla sedia .

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

La partita è stata decisa su quel punto, per il resto Francesca poteva limitare gli errori non forzati di rovescio e qualche doppio fallo in mano ma per il resto il suo l’ha fatto. Asderaki vergognosa.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 18-07-2014 19:12

Scritto da Angelo
L’arbitro è Eva Asderaki la mia prediletta è molto brava nulla a che vedere con Alves o vade retro Satana Engzell.Eva non sbaglia quasi mai e questa volta l’errore è grave ma non chiediamone la testa è errore umano. Certo quello del Rg in F con Na Li ha tutto altro peso.

Io chiedo la testa invece ma scherzi?????

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Italians 18-07-2014 19:09

Asderaki oscena, e non è la prima volta. Incredibile.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra 24 18-07-2014 18:58

Scritto da Pantera

Scritto da Fra 24
eva cosa combini??
buona settimana per la schiavo, anche se poteva andare avanti ancora;
ormai è due mesi che sta giocando un bel tennis (da roma) e mi auguro che il finale di stagione sia in continua crescita!
mladenovic a tratti insopportabile

I giudici di sedia, fanno una bellissima vita.
Girano il mondo, visitano le più belle città del mondo.
E il tutto, solo per stare seduti in una sedia, e far si che il match sia regolare.
NIENTE DI COSI PROIBITIVO… A differenza degli arbitri di altri sport, non hanno bisogno di forma fisica.
Si può pretendere almeno di un poco di attenzione e concentrazione, Oppure pensava già cosa avrebbe ordinato stasera al ristorante?
INQUALIFICABILE.
Dire, eva cosa mi combini, è un po’ riduttivo.

mi sembra un po’ esagerato questionare su questa frase..scusate

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 18-07-2014 18:58

Sui vari portali di tennis titolano tutti schiavone derubata.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 18-07-2014 18:57

Scritto da gas
@ Fra 24 (#1120031)
Solo eva cosa combini?????non le ha stretto la mano.io se ero nella schiavo stavolta uscivo dal campo.roba da pazzi!!!

Fognini l’avrebbe tirata giù dal seggiolone come minimo! 😉

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierrot (Guest) 18-07-2014 18:56

Che bel primo set della vinci

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
forzascoli (Guest) 18-07-2014 18:56

…..comunque sempre campionessa anche nell’incassare un torto evidente….pensa un po se fosse successo a fognini……..

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra 24 18-07-2014 18:56

@ gas (#1120034)

cosa devo dire?
la schiavo è stata fin troppo calma, a differenza di qualcun altro, è sicuramente una grande campionessa anche in questo..l’asderaki non è solita fare errori del genere e la chiamata di oggi è fuori da ogni logica

@ Gabriele Firenze (#1120032)

purtroppo quella è un’altra..ma a quanto pare stanno aumentando 👿

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 18-07-2014 18:55

L’arbitro è Eva Asderaki la mia prediletta è molto brava nulla a che vedere con Alves o vade retro Satana Engzell.
Eva non sbaglia quasi mai e questa volta l’errore è grave ma non chiediamone la testa è errore umano. 😉
Certo quello del Rg in F con Na Li ha tutto altro peso. 😥

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 18-07-2014 18:52

Scritto da Gabriele Firenze
BASTA!!! Buttatela fuori, questa NON deve più arbitrare oppure solo nei circoli di periferia! Sono FURIBONDO, ha RUBATO la partita alla Schiavone!!! E sempre ancora alla Schiavone! http://www.livetennis.it/post/177381/lassurdo-sul-suzanne-lenglen/

@ Gabriele Firenze (#1120032)

Non si può rubare una palla del genere.palla decisiva tu la cambi al giudice di linea e sei distante venti metri.non ci credo.fa male allo sport all’atleta schiavone che aveva ripreso di cuore la partita e ai suoi tifosi .sono mortificato.spero se ne dia eco sui giornali .eh si direte voi!!!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pantera (Guest) 18-07-2014 18:52

Scritto da Fra 24
eva cosa combini??
buona settimana per la schiavo, anche se poteva andare avanti ancora;
ormai è due mesi che sta giocando un bel tennis (da roma) e mi auguro che il finale di stagione sia in continua crescita!
mladenovic a tratti insopportabile

I giudici di sedia, fanno una bellissima vita.
Girano il mondo, visitano le più belle città del mondo.
E il tutto, solo per stare seduti in una sedia, e far si che il match sia regolare.
NIENTE DI COSI PROIBITIVO… A differenza degli arbitri di altri sport, non hanno bisogno di forma fisica.
Si può pretendere almeno di un poco di attenzione e concentrazione, Oppure pensava già cosa avrebbe ordinato stasera al ristorante?
INQUALIFICABILE.
Dire, eva cosa mi combini, è un po’ riduttivo.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu 18-07-2014 18:52

Pensate pure a chi ci ha perso soldi con quella chiamata assurda…pazzesco davvero come la palla in quel momento decisivo era ampiamente fuori…si vedeva pure dalla tv… Il giudice chiama fuori…e un arbitro lontano un miglio fa addirittura cover rool in un colpo che non permetteva neanche la ripetizione del punto… Assurdo

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emanuele (Guest) 18-07-2014 18:51

al netto dell errore arbitrale, però francesca ha regalato il game con due gratuiti…non facciamo le solite vittime all italiana

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 (Guest) 18-07-2014 18:51

Scritto da Fra 24
eva cosa combini??
buona settimana per la schiavo, anche se poteva andare avanti ancora;
ormai è due mesi che sta giocando un bel tennis (da roma) e mi auguro che il finale di stagione sia in continua crescita!
mladenovic a tratti insopportabile

Concordo sull’atteggiamento della francese. Comunque la asderaki è considerata tra le migliori arbitri della wta, non ho parole purtroppo

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 18-07-2014 18:49

@ Gabriele Firenze (#1120032)

non è la stessa. Questa è la greca Sderaki(non so come si scriva).
Quel fabbro della francese non meritava. Peccato

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
shàmatà (Guest) 18-07-2014 18:47

asderaki asderaki…
perchè non ti fai i tuoi kaki ?? 🙄

tra la greca, la engzell (che deve avere la vista da talpa o la voglia di stravolgere la realtà) e pascal mariaaaa… no comment
arbitri di sedia di un certo livello!
oltre alla lista dei giocatori tignosi dovrebbero fare quella degli arbitri meno precisi (ecco non mi veniva un aggettivo adeguato)

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 18-07-2014 18:44

@ Fra 24 (#1120031)

Solo eva cosa combini?????non le ha stretto la mano.io se ero nella schiavo stavolta uscivo dal campo.roba da pazzi!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 18-07-2014 18:43

BASTA!!! Buttatela fuori, questa NON deve più arbitrare oppure solo nei circoli di periferia! Sono FURIBONDO, ha RUBATO la partita alla Schiavone!!! E sempre ancora alla Schiavone! 👿 👿 👿 http://www.livetennis.it/post/177381/lassurdo-sul-suzanne-lenglen/

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fra 24 18-07-2014 18:40

eva cosa combini?? 🙁
buona settimana per la schiavo, anche se poteva andare avanti ancora;
ormai è due mesi che sta giocando un bel tennis (da roma) e mi auguro che il finale di stagione sia in continua crescita!
mladenovic a tratti insopportabile 👿

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 18-07-2014 18:39

L’overrule di parigi fu di louise engzell.fate qualcosa contro questi arbitri.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 18-07-2014 18:38

Vanno segnalate alla WTA queste cose…questa gente deve andare a dirigere il traffico…ma neanche… 👿 👿 👿 VERGOGNA!!!!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pantera (Guest) 18-07-2014 18:35

Mi chiedo a cosa servano i giudici di linea… Se poi, la principessa sul pisello, si permette di cambiare le decisioni anche a distanze di 15 metri.
Protagonismo allo stato puro.
Francesca aveva ipotecato il tie break… E invece!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 18-07-2014 18:35

Dico solo vergognoso.rubata la palla del 6-5. Certi arbitri andrebbero rimossi o declassati.ha rovinato la partita ma ha tolto a francesca la gioia di una semifinale.lo stesso arbitro che le tolse una palla nettamente fuori della cinese. Che peccato davvero dopo aver salvato quei due match point.derubata!!!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 18-07-2014 18:33

Pesa??? E’ stato determinante! Fuori dal circuito 👿 gli arbitri che non sanno arbitrare!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 18-07-2014 18:33

Errore arbitrale decisivo sull’esito del match!.
Era 6-5 Schiavone e poi avrei voluto vedere come andava a finire.
Match rubato purtroppo!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 18-07-2014 18:32

già c’è la enzhell..se ci si mette pure la azderaki… (spero di aver azzeccato i cognomi ahah)

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!