Curiosità Copertina, Generica

Novak Djokovic con la nuova Head (Video)

14/01/2013 15:58 Nessun commento
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo
Novak Djokovic classe 1987, n.1 del mondo

Il No.1 ATP Novak Djokovic per dimostrare quanto la sua nuova arma sia così “straordinaria” si è messo a competere contro un’Audi R8 in una sfida di velocità nel circuito di Melbourne Sandown. Guarda la racchetta HEAD Graphene™ Speed nel nuovo spot di Novak che svela ciò che è successo durante i test segreti della racchetta. Presto ci sarà la possibilità di testare le rivoluzionarie HEAD Graphene™ e, con un pizzico di fortuna, mettere alla prova le proprie capacità confrontandosi proprio con le stelle HEAD, Maria Sharapova e Novak Djokovic.

Giusto in tempo per l’inizio della stagione 2013, HEAD è orgogliosa di presentare le nuove Speed e Instinct, con cui i Ribelli HEAD giocheranno già a partire dagli Australian Open.

Questa settimana, in occasione degli Australian Open, il tennista numero uno del ranking mondiale Atp Novak Djokovic, sfoggerà in anteprima la sua nuova racchetta HEAD YouTek™ Graphene™ Speed Pro, attesissima sul mercato internazionale per la sua rivoluzionaria tecnologia HEAD Graphene™.

Novak Djokovic ha presentato, in questi giorni, la sua nuovissima “arma” in una location del tutto inusuale: il circuito automobilistico di Melbourne, “Sandown Raceway”. In questa occasione, il giocatore serbo ha “sfidato” un bolide da corsa per vedere se era più veloce la sua palla o… un’Audi R8. Con il suo solito entusiasmo Djokovic ha atteso in pista che la bandierina verde si alzasse per segnalare la partenza della sfida estrema di velocità. Quando l’Audi R8, con al volante il pilota australiano di Gran Turismo Dean Grant, è schizzata in direzione di Novak Djokovic, “Nole” al servizio ha simultaneamente colpito la palla. Questa ha attraversato la linea d’arrivo con centesimi di secondo di anticipo rispetto alla vettura da corsa, giunta al traguardo mentre Novak applaudiva… alla sua nuova racchetta. Di nuovo una vittoria incredibile per Djokovic! Dopo la curiosa sfida, Novak si è intrattenuto con i numerosissimi presenti e ha parlato della sua preparazione in vista degli imminenti Australian Open ma soprattutto dell’importanza della sua nuova racchetta HEAD Speed Graphene™ per il suo gioco. “Non vedo l’ora di usare la mia nuova racchetta agli Australian Open. È incredibile, sembra ancor più leggera ma mi dà al tempo stesso il massimo di velocità e di controllo a ogni colpo”, ha affermato Djokovic. “E mi piace davvero moltissimo il nuovo design!”

Il Graphene™ consiste in un singolo strato bidimensionale di atomi di carbonio. Questo materiale ha una forza dirompente (duecento volte superiore all’acciaio) che ne fa la “sostanza” più indicata per creare nuovi telai dalle prestazioni eccezionali.

Il Graphene™ consente una ridistribuzione della massa della racchetta rendendola più performante: permette infatti di diminuire la massa della parte centrale del telaio, in virtù delle sue proprietà di stabilità, forza e resistenza. Ciò consente di ridistribuire la massa del telaio nelle aree più strategiche dello stesso, ovvero in testa e sul manico. Questa struttura garantisce al tennista una maneggevolezza superiore e una maggiore potenza.

Ma soltanto adesso Novak Djokovic (e HEAD) rivelano al mercato cos’è veramente accaduto in quel test segretissimo: la velocità impressionante della palla colpita da Novak, grazie alla sua nuova racchetta HEAD Graphene™ Speed Pro, ha fatto accadere cose sorprendenti e straordinarie. E uno dei potentissimi servizi di Djokovic ha distrutto lo steccato del campo da tennis.

“Quando ho testato per la prima volta la mia nuova racchetta Graphene™ Speed, il risultato ha superato le mie aspettative”, ha commentato il N. 1 del mondo Novak Djokovic, in vista del primo Grande Slam della stagione, in Australia. “Darà sicuramente al mio gioco ancora più velocità e controllo.”


TAG: , ,