In settimana saranno svelati altri premi ATP ATP, Copertina

Assegnati i primi ATP Award: Rublev – Khachanov doppio fans’ favorite, Higueras premio alla carriera come coach

12/12/2023 18:25 3 commenti
Andrey Rublev e Karen Khachanov
Andrey Rublev e Karen Khachanov

In attesa dei premi più “succulenti” e ambiti, l’ATP ha comunicato i primi vincitori degli Award 2023. La coppia russa formata da Andrey Rublev e Karen Khachanov si è aggiudicata il premio di coppia di doppio Fans’ favorite, ossia più amata dal pubblico. I due amici e connazionali hanno vinto quest’anno il primo torneo al 1000 di Madrid, e anche raggiunto la semifinale a Pechino.

“Grazie ragazzi per aver votato per me e Karen, significa molto per noi!” afferma Rublev. “Grazie di cuore, ci vediamo di nuovo in campo il prossimo anno”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ATP Tour (@atptour)

Il “Tim Gullikson Career Coach Award”, premio alla carriera da allenatore, è stato assegnato a Jose Higueras, ex irriducibile “lottatore” iberico e poi fortunato coach, nell’angolo di campioni come Sampras, Courier, Federer e Chang. Proprio a quest’ultimo si lega una delle pagine più memorabili della carriera di allenatore di Higueras, la sorprendente vittoria di Michael a Roland Garros nel 1989, un successo che lo ha reso il più giovane campione nel torneo. Leggendarie le sue vittorie in quell’edizione su Lendl prima e poi Edberg in finale.

Il 70enne spagnolo ha lavorato anche con Jennifer Capriati e Mary Joe Fernandez. Da giocatore, arrivò a toccare il n.6 al mondo, vincendo 16 tornei e disputando due semifinali sull’amata terra battuta a Parigi (1982, 1983).


TAG: , , ,

3 commenti

dani (Guest) 13-12-2023 11:08

premio meritatissimo per i Rublanov

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Donkey Kong (Guest) 13-12-2023 07:30

Tenniste ucraine che si lamentano tra 3…2…1…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 12-12-2023 21:26

Felice per questi bravissimi ragazzi. Complimenti

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!