L'azzurro supera l'argentino Copertina, Generica

Wimbledon: Esordio vincente per Berrettini, supera Pella in quattro set con un ottimo rendimento al servizio

30/06/2021 14:24 50 commenti
Betterrini all'esordio a Wimbledon 2021
Betterrini all'esordio a Wimbledon 2021

Un buonissimo Matteo Berrettini entra nei Championships con una vittoria convincente. Supera in 4 set Guido Pella, 6-4 3-6 6-4 6-0 lo score del match. Non inganni il set ceduto: è stato un singolo game un po’ “storto”, tra un punto fortunato dell’argentino, un diritto appena fuori e poche prime in campo. È bastato a fargli perdere il parziale, ma lo ha chiuso col 90% di punti con la prima, numero che sottolinea come il servizio c’è stato, e forte, anche nel set perso. Oltre al successo, i numeri alla battuta sono l’aspetto più positivo del suo incontro. Ha chiuso con l’83% di punti vinti con la prima, un dato notevolissimo visto che ha servito in campo complessivamente 2 prime su 3.

Quando Berrettini serve così, con questa costanza e precisione, è un bel grattacapo per tutti. Non solo potenza, ma anche variazioni e servizi molto carichi, il tutto per non dare punti di riferimento al rivale, che in tutto il match è riuscito a ricavare solo le briciole in risposta.

Tutto nasce da una condizione fisica e mentale molto buona. Matteo è arrivato a Londra in fiducia, sicuro e sereno. Forte di un rendimento della prima così buono, il suo tennis oggi scorreva sicuro, veloce, senza intoppi. Dopo la botta di servizio, col diritto ha “sfondato”, ha fatto la differenza mettendo alle corde Pella. Un buon Pella dal secondo set, bravissimo a rincorrere, rimettere e variare col rovescio tagliato. Ma contro la potenza e intensità dell’azzurro, oggi c’era poco da fare. È stato bravissimo Guido a capitalizzare l’unico momento “no” di Matteo nel quinto game del secondo set, un gioco in cui tutto gli è girato bene tanto da procurarsi palla break e trasformarla. È stata l’unica concessa dall’azzurro in tutto il match.

Oltre alla combinazione servizio + diritto, oggi in grande spolvero, è stato interessante notare anche altri due “novità” nel tennis di Berrettini. La prima, molti tentativi di risposta bloccata, soprattuto col diritto. Ne avevamo parlato subito dopo la splendida vittoria al Queen’s: un colpo che giocava poco, con scarsa convinzione, ma che per eccellere sui prati contro i big è fondamentale. Oggi ha cercato spesso di bloccare il polso ed incontrare la palla da destra, trovando non sempre precisione e profondità, ma ha lavorato sul colpo per mettersi alla prova. La traiettoria mancina di Pella rendeva la soluzione anche più complessa, bene che Matteo abbia insistito e nel quarto set ha trovato un paio di risposte bloccate perfette, che hanno tolto tempo al rivale e gli hanno consentito di prendersi il centro del campo e quindi il punto.

Altra “novità”, gli attacchi per così dire classici col rovescio in back. Matteo tende a scendere a rete più spesso dietro ad una bordata col diritto, o anche seguendo la smorzata per chiudere l’angolo al rivale. Oggi si è appoggiato spesso da sinistra sulla palla del rivale con un classicissimo back d’attacco. Il colpo più storico in assoluto sui “sacri” courts londinesi, purtroppo un po’ scomparso dagli anni 2000, quando tutto è stato rallentato e il vero gioco di volo è diventato marginale. Matteo si è appoggiato molto bene sulla palla, taglio sotto con ottimo timing e via avanti, a prendere posizione sulla rete e sfidare il passante costringendo l’avversario a un colpo fuori equilibrio. Una soluzione tattica che un tempo era banale, scontata, ma che oggi è diventata rara. Su erba resta un’arma molto importante, soprattutto quando riesci a giocarla mettendo l’avversario in condizione precaria e sfidi il suo colpo meno sicuro. È un’alternativa interessante, che si aggiunge alle moltissime armi dell’azzurro, e che può sorprendere l’avversario nei momenti di massima pressione.

Potente, continuo, preciso nella spinta. Molto sereno e reattivo. Poche sbavature e molti aspetti positivi per Berrettini in quest’esordio. Pella non era il peggior avversario per entrare nel torneo, ma nemmeno uno scarso su erba, era una match da giocare con attenzione. L’azzurro l’ha giocato bene, ha confermato di essere in ottima forma. Avanti così, Berrettini c’è.
Al secondo turno affronterà Botic Van De Zandschulp, lucky loser.

Marco Mazzoni

 

La cronaca della partita.

Si inizia sotto un cielo plumbeo e 15 gradi, con Pella alla battuta. Il mancino argentino spinge, l’azzurro varia di più, come la splendida smorzata vincente nel terzo punto. Una solida prima al T vale a Guido il punto del game, 1-0. Berrettini to serve. La battuta è la chiave del suo gioco, e subito la mette in ritmo. Chiude a 15 con un Ace esterno. 1 pari. Matteo nel terzo game cerca di esser più aggressivo da fondo campo, spinge forte ma la difesa di Pella è efficace, come il suo rovescio in back. 2-1 Pella. Il set scorre rapido sui game di servizio, molto bene Berrettini al servizio, quasi non si gioca nei suoi turni. Quinto game, l’azzurro risponde con precisione, prende possesso dello scambio e inchioda nell’angolo Pella. Da 30-0 si va a palla break sul 30-40. Ottimo Matteo: con un lob preciso in back costringe Guido ad una volée alta difficile, comodo il passante a campo aperto. Break Berrettini, 3-2 e servizio, bravo a capitalizzare il primo momento “no” al servizio dell’argentino (poche prime). In controllo l’azzurro in questa fase, serve bene, con alta percentuale, quindi chiude di potenza o di tocco. Consolida il vantaggio volando 4-2, quindi incanta con un altro lob perfetto di rovescio nel settimo game. Pella commette un doppio fallo che gli costa il 15-30, male al servizio l’argentino. Si salva con un serve and volley notevole, angolo strettissimo e tocco molto educato. Si va ai vantaggi. A fatica Guido resta in scia, 3-4 lo score. Incontenibile il romano col diritto, quando non entra la prima martella da destra trovando profondità e precisione. A zero si porta sul 5-3. Berrettini serve per chiudere il set avanti 5-4. Nessun problema, anche se la prima non entra granché fa la differenza col diritto. 40-15 e due set point. Doppio fallo sul primo, brutto lancio di palla; Ace sul secondo. 6-4 Berrettini, un parziale quasi perfetto per l’azzurro, ha perso solo 5 punti nei propri turni di battuta (due nell’ultimo game). 37 minuti di tennis fluido, potente, senza sbavature. 14 winner per l’azzurro, 5 per l’argentino.

Secondo set, Pella alla battuta. La sua prima non va, Matteo è pronto a mettergli pressione. 0-30. Si butta avanti Berrettini per strappare immediate palle break, ma l’attacco gli viene corto ed è passato. Ritrova finalmente il servizio Guido, quattro punti di fila che gli valgono il primo game. Nuovo set ma Berrettini martella senza soluzioni di continuità, vince il punto decisivo del game con una corsa in avanti e tocco sotto rete splendido, tirando su una palla quasi nell’erba. Che mano! 1 pari. Pella non è preciso nel terzo game, si va ai vantaggi. Tenta una palla corta Matteo, ottima esecuzione, ma Guido corre benissimo avanti e la rigioca vincente, bravo. Con una bella difesa l’argentino si porta 2-1. Segna il decimo Ace Berrettini nel quarto game, che chiude con un bell’attacco slice e tocco di volo. 2 pari. Nel quinto game Berrettini non fa la differenza col servizio, Pella “sgomma” e si difende alla grande. Un errore di diritto sul 30 pari costa all’azzurro la prima palla break del match. Viene avanti Matteo, ma non chiude e Guido alla fine vince la schermaglia sotto rete. Quando la partita pareva in totale controllo di Berrettini, arriva il BREAK per Pella, avanti 4-2 e servizio. Settimo game, di nuovo col lob l’azzurro ricaccia indietro l’argentino. 30 pari. Comanda dal centro Pella, Matteo sbaglia un rovescio di scambio. Pella consolida il vantaggio, 5-2. Un po’ meno incisivo l’azzurro negli ultimi tre game, non ha fatto la differenza con l’accelerazione di diritto e nemmeno spostato lo scambio a suo favore col back di rovescio. Ritrova la prima al massimo l’azzurro, quattro botte e via, si porta 3-5. Pella serve per il secondo set. Molto aggressivo Guido, con coraggio viene avanti e poi chiude l’angolo ottimamente col rovescio. 40-0 e tre set point. Doppio fallo sul primo; in rete la risposta di rovescio di Matteo sul secondo. 6-3 Pella. Decisivo il break nel quinto game, ma soprattutto una miglior percentuale con la prima per l’argentino, bravo a capitalizzare l’unico momento in cui l’azzurro è stato “giocabile” col servizio. Berrettini perde il set con il 90% dei punti con la prima, un numero davvero anomalo.

Terzo set, Berrettini inizia alla battuta. Buon game, prima in campo, diritto potente ed anche una “smorza” perfetta che fa cadere per terra Pella nel tentativo di rincorsa. 1-0 Berrettini, di forza. Inizia alla grande in risposta “The Hammer” (come chiamano i Brit l’azzurro), rovescio slice d’attacco e bella chiusura sulla rete. Uno schema che sembra affinare e cercare con più continuità. Un bel forcing col diritto lo porta 15-30, ma Pella serve alla perfezione lo slice esterno, da mancino doc. Un nastro fortunato e un diritto potente portano Pella sull’1 pari. Il set avanza sui turni di battuta, molto veloce e senza palle break. Pella più rapido a prendere l’iniziativa e venire anche avanti. Berrettini è in ritmo al servizio, alterna bene la botta al centro alla traiettoria esterna, Guido non riesce a rispondere. Cerca di incidere in ribattuta Matteo, nell’ottavo game spreca col rovescio una buona occasione sul 15 pari e sul 30 pari non riesce far passare la rete al suo passante di rovescio, c’era spazio per infilare il rivale. 4 pari. Berrettini martella con la prima, una sentenza in questa fase del match, insieme alla combinazione servizio esterno + diritto inside in da sinistra. 5-4 per l’azzurro, ora la pressione è sull’argentino. Matteo spinge e poi trova un bel back che manda fuori ritmo Pella. 15 pari. Di nuovo bene l’azzurro col rovescio in back, trova profondità e allontana dalla riga di fondo il rivale, quindi si gira sul diritto e “spacca” lo scambio. 30 pari, a due punti dal set. E niente prima… Malissimo Pella, in rete un diritto in avanzamento, colpito con la palla troppo bassa. Set Point per Berrettini! Bene Guido, servizio mancino esterno e via avanti a prendersi il punto. Un erroraccio col diritto costa a Pella il secondo set point. Stesso schema per Pella, servizio esterno e via a rete, ma stavolta Matteo va di “martello”, con un passante violento al corpo di rovescio che il rivale non riesce a gestire. Set Berrettini, 6-4. Come negli altri set, è un solo break decisivo, bravo l’azzurro a trovare lo strappo nel game decisivo. Ottimo Matteo al servizio per tutto il set, praticamente ingiocabile.

Quarto set, inizia l’azzurro alla battuta, piccolo vantaggio. A 15 vince il game, 1-0. Lavora bene col back “Mattè” in risposta, Pella sbaglia sulle variazioni. 15-30. Arriva un scambio di potenza, comanda l’azzurro con un bel ritmo e Pella sbaglia. 15-40, due palle break immediate per Matteo. Cancella la prima Guido col servizio; niente prima da sinistra… doppio fallo! Si è preso un rischio, ma la palla è lunga. BREAk Berrettini, avanti 2-0 e servizio. E il servizio vola, veleggia col 20esimo Ace da sinistra, curva imprendibile. Con uno scambio splendido, tra botte col diritto ed un tocco finale sotto rete, Betterrini consolida il vantaggio portandosi 3-0. Non si arresta l’onda dell’azzurro, spinge fortissimo in risposta, e Pella ora sembra in confusione, o scoraggiato. Crolla 0-30 con una orrenda smorzata in rete. Uno splendido rovescio vincente lungo linea, il secondo del game, porta Matteo 15-40, due palle per il doppio break. Pella affossa in rete su di un’accelerazione dell’azzurro. È il punto del 4-0 Berrettini, l’allungo conclusivo. Senza problemi l’azzurro si porta 5-0, ad un passo dal successo. Ormai Guido ha ammainato le vele, non trova la prima in campo, forza i tempi e sbaglia. 0-30 e 15-40, due Match Point. Chiude al secondo, con un bel passante di diritto in corsa. Un buon successo, sensazioni positive per l’azzurro. Convincente la sua prestazione al servizio, il secondo set ceduto è stato figlio di un brutto game. Berrettini c’è.

Marco Mazzoni

 

M. Berrettini ITA vs G. Pella ARG

Slam Wimbledon
M. Berrettini [7]
6
3
6
6
G. Pella
4
6
4
0
Vincitore: M. Berrettini


TAG: , , ,

50 commenti. Lasciane uno!

Scritto da LaTOCCOpiano
@ Dr Ivo (#2857809)
A parte che questi primi turni tutti stanno lasciando qualcosina.. DJOKOVIC un set, Federer 2 set, Berrettini uno,, anche perchè in tornei lunghi la forma migliore si trova durante il percorso, difficile partire a 200 all ora ed arrivare a 200 all ora.

Esatto più di una qualche sorpresa c è stata finora

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 30-06-2021 23:45

Scritto da marvar
@ Mozz 22 (#2858195)
Ma quale ottavi di finale..Berrettini con il suo tabellone e il suo potenziale su erba deve cercare almeno di arrivare in finale..

Aveva detto quarti non ottavi. Non facciamo voli pindarici, arrivare ai quarti può andare bene. Poi è chiaro se va oltre e’ ancora meglio ma parlare di finale mi sembra davvero esagerato.

49
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Bjorn borg (Guest) 30-06-2021 20:59

Scritto da ————–
Non me l´aspettavo il set perso, ma neanche che Draper ne vincesse uno contro Djokovic, quindi é tutto nella norma. I prossimi turni ci diranno di piú.

Non dimentichiamo che Pella nel 2019 ha fatto i QF a Wimbledon.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 30-06-2021 20:32

@ Mozz 22 (#2858195)

Ma quale ottavi di finale..Berrettini con il suo tabellone e il suo potenziale su erba deve cercare almeno di arrivare in finale..

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano Gaviglio (Guest) 30-06-2021 19:27

Più che la prestazione la bella notizia arriva soprattutto dalla vittoria del buon Nishioka contro Isner….evitando un ipotetico terzo turno complicato…adesso il tabellone sembra più semplice sulla carta anche se le partite vanno giocate tutte e nascondono sempre insidie…il prossimo avversario l’olandese ha già eliminato Musetti dalle quali in Australia quest’anno però sinceramente penso che Berrettini anche non proprio in versione deluxe sia favorito di molto….speriamo bene..

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emerson12slam ma nessuno lo dice
Mozz 22 (Guest) 30-06-2021 19:24

Scritto da pol
nel suo ottavo sono uscite tutte le altre tdt (isner,karatsev e ruud). grande opportunità per arrivare ancora più lontano

L’obiettivo deve essere arrivare ai quarti di finale. Nel 2019 si fermò negli ottavi contro Roger, quest’anno speriamo ce la possa fare. Se ci riuscisse scriverebbe ancora di più la storia del tennis italiano perché avrebbe raggiunto i quarti al RG e a W e la semi agli UO. Forza Matteo

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Versys65 (Guest) 30-06-2021 19:14

Berettini sta trovando continuità nel suo tennis e questo gli sta dando molte soddisfazioni…speriamo in un grande Wimbledon !!!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nane (Guest) 30-06-2021 18:53

Bravo Beretto, continua così.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
————– 30-06-2021 18:39

Non me l´aspettavo il set perso, ma neanche che Draper ne vincesse uno contro Djokovic, quindi é tutto nella norma. I prossimi turni ci diranno di piú.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 30-06-2021 18:22

Scritto da pol
nel suo ottavo sono uscite tutte le altre tdt (isner,karatsev e ruud). grande opportunità per arrivare ancora più lontano

Mancano solo Zverev e Medvedev, che pero’ su erba non fanno paura ( in realta’ nemmeno Ruud e Karatsev ne facevano…SOLO ISNER )

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pol (Guest) 30-06-2021 16:57

nel suo ottavo sono uscite tutte le altre tdt (isner,karatsev e ruud). grande opportunità per arrivare ancora più lontano

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onda89 (Guest) 30-06-2021 16:48

Intanto fuori altre TDS..tra cui anche Ruud, considerato fortissimo qua dentro in quanto non italiano. Ma preso a pallate da berretta a Madrid sulla superficie preferita dall’altro. Comunque a Wimbledon, erba meno veloce o meno, è dura per tutti, e le Tds cadono come birilli. Step by step Matte’

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arrotino (Guest) 30-06-2021 16:39

Scritto da Onda89

Scritto da Onda89
Allora..da più accanito tifoso di Matteo cerco di rimanere distaccato. Primo set molto ben centrato tranne i primi game di ambientamento. Sembrava la stessa direzione anche il secondo ma quel piccolo passaggio a vuoto dal nulla (con anche nastro malefico a penalizzarlo) ha cambiato per un set l’inerzia con immagino la tensione che avanzava. Poi dal break del terzo molto molto bene.

Tecnicamente direi che il servizio continua ad esser super. Anche se oggi solo quello centrale. Dritto bene ma non benissimo per i suoi standard (altissimi). Meglio il rovescio invece. Contento per consistenza e varietà. Tante palle corte ottime col rovescio così come pochi ma stupendi lungolinea. In risposta ancora strada da fare, non poca

Condivido il tuo pensiero, anche secondo me Berretto è progredito un po’ in tutto ma poco nella risposta, ancora non a livello di un top player. Certo è che se inizia anche a rispondere bene e con costanza non vedo cosa gli avversari possano fargli per fermarlo….

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DuDu 30-06-2021 16:32

Isner intanto ha già perso e personalmente sono molto sollevato che non debba incrociarsi con Matteo.
Tocchiamo ferro, ma con la condizione attuale che ha Berrettini lo vedo veramente tanto, ma tanto avanti in questo torneo.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
8-7 40/15 (Guest) 30-06-2021 16:29

Bè diciamo che a questo punto gli si apre un tabellone che se non arriva ai quarti è un delitto!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio (Guest) 30-06-2021 16:24

Il nostro numero 1 non c’è da aggiungere altro.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dr Ivo (Guest) 30-06-2021 16:24

Scritto da Dr Ivo
Nel primo set si è visto nel pubblico addirittura B. Becker! Missione spionaggio?
La sconfitta di Isner non lascia più ostacoli a Matteo fino ai quarti

Sono lieto di rettificarmi: la sconfitta di Isner e anche di Karatsev e di Ruud (incrociabili agli ottavi) 😎

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LaTOCCOpiano (Guest) 30-06-2021 16:19

@ Dr Ivo (#2857809)

A parte che questi primi turni tutti stanno lasciando qualcosina.. DJOKOVIC un set, Federer 2 set, Berrettini uno,, anche perchè in tornei lunghi la forma migliore si trova durante il percorso, difficile partire a 200 all ora ed arrivare a 200 all ora.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onda89 (Guest) 30-06-2021 16:04

Scritto da Exidor
Intanto Nishioka ha eliminato Isner.

Non so se e quanto positivo. Nel senso che era forse più prevedibile isner del giapponese che essendo molto rapido ha armi diverse per metter in difficoltà Matteo. Ruud sta rischiando anche. Ma facciamo un passo alla volta va’

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
La mamma di Poldi… parla spagnolo (Guest) 30-06-2021 15:40

Scritto da Poldi
SOLO servizio e’! Appena gli latita sono c*zzi amari visto che in risposta e di rovescio non ne azzecca una

Poldo, va’ a vederti Braccio di ferro.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
sarvuccio 30-06-2021 15:34

@ GERULA.IT.IS (#2857751)

lora???

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dad (Guest) 30-06-2021 15:31

Scritto da Poldi
SOLO servizio e’! Appena gli latita sono c*zzi amari visto che in risposta e di rovescio non ne azzecca una

Nel quarto set Berrettini ha vinto 6/0.
Come avrà fatto senza risposta?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Az67 (Guest) 30-06-2021 15:28

Scritto da Kenobi
Poco d’accordo con l’articolo.
Il servizio non è stato esemplare per un po’ poi dopo ha ingranato.
Ma ciò che perplime è la risposta, è cresciuta con il vistoso calo dell’avversario quindi non c’è la prova nel 9 che sia migliorato.
Vediamo alla prossima.

Obi wan, un applauso per ‘perplime ‘….

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Exidor (Guest) 30-06-2021 15:28

Intanto Nishioka ha eliminato Isner.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 30-06-2021 15:25

NISHIOKA HA ELIMINATO ISNER 😮 😮 😮

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 30-06-2021 15:21

@ Dr Ivo (#2857809)

Ahahah genealogia di un troll.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcello (Guest) 30-06-2021 15:19

stavo pensando che anche sonego dovrebbe variare un po’ di più il servizio.
vero che in finale de minaur è stato bravissimo, ma forse sonego poteva fare più angoli carichi anziché solo potenza

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Dr Ivo (Guest) 30-06-2021 15:13

Nel primo set si è visto nel pubblico addirittura B. Becker! Missione spionaggio? 😀
La sconfitta di Isner non lascia più ostacoli a Matteo fino ai quarti

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rubinho (Guest) 30-06-2021 15:12

Bravo Matteo,sempre positivo…avanti così,dopo il Queens non era facile riprendere subito a vincere…CONCENTRATO

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 30-06-2021 15:10

Grandissima coerenza! Ha rispettato il pronostico. Cosa non scontata.

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Rubinho (Guest) 30-06-2021 15:08

@ Onda89 (#2857795)

Ma gli date ancora retta a questo provocatore….

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cicala (Guest) 30-06-2021 15:05

Scritto da GERULA.IT.IS
Ahia poldi ha sentenziato che BERRETTO x limiti ( presumo rovescio ec isposta ) non può minimamente aspirare al Tito di Wimbledon !
Poldi è Poldi non lo sottovaluterei anche se non vedo lora che toppi !

Tito ?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 30-06-2021 15:05

Scritto da Lambo
C’è stato un momento in cui la bilancia stava per pendere verso Lella, poi Berretto ne è uscito magistralmente

Va be si la bilancia pendeva sempre un pò di più verso sora Lella, anche
su Aldo Fabrizi visto la stazza dei due…

18
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, il capitano
Dr Ivo (Guest) 30-06-2021 15:02

Scritto da No Way
Troll, imparate da Lucio68…

Scritto da Lucio68
Cmq Matteo non migliorerà più il rovescio(purtroppo)..

Scritto da Lucio68
Ho una brutta sensazione per Matteo ..

Scritto da Lucio68
Quando non mette la prima ha grosse difficoltà..

Scritto da Lucio68
Ma com’è possibile che non mette un rovescio che sia uno in campo?

Scritto da Lucio68
E questo dovrebbe essere uno dei favoriti a Wimbledon? Uno che perde un set da Pella senza mai brekkarlo non può essere mai tra i favoriti ma soprattutto con un rovescio orrendo come il suo

Scritto da Lucio68
Servizio e dritto da top 3 rovescio e risposta da top 500!

Scritto da Lucio68
Non riesce proprio a rispondere?!!

Scritto da Lucio68
@ Stefano (#2857588)
Secondo me non avrà il tempo di abituarsi ai campi perché oggi andrà a casa

Scritto da Lucio68
In questo momento Pella superiore a Matteo

Scritto da Lucio68
@ Adriano non Panatta (#2857591)
A parte che sta già deludendo…

Scritto da Lucio68
Maledettissimo rovescio!

Lucio ’68… Non sarà figlio di enzo ’38? Vediamo se salta fuori anche il nipote del ’98 😆

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tecmoxninja (Guest) 30-06-2021 14:59

Scritto da Poldi
SOLO servizio e’! Appena gli latita sono c*zzi amari visto che in risposta e di rovescio non ne azzecca una

ahahah, goditi il tuo spagnoletto e astieniti dal dire stupidaggini.

io non sarò un espertissimo, ma tu di tennis non capisci proprio una fava!!!

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sarvuccio
Onda89 (Guest) 30-06-2021 14:55

Scritto da Poldi
SOLO servizio e’! Appena gli latita sono c*zzi amari visto che in risposta e di rovescio non ne azzecca una

Ma che partita hai visto? La davano su Poldi Channel? Il rovescio ha mostrato una degna solidità per quel che riguarda quello di manovra e molte variazioni. Slice palle corte e anche pochi ma ottimi lungolina

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Domy1970
marklenders 30-06-2021 14:53

Karatsev fuori. Tsitsipas fuori. Ruud fuori. Hurcakz e Tiafoe sembrano Sampras.
‘eh ma le zubervigi zono dudde uguali’

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sottile
Andy86 (Guest) 30-06-2021 14:50

Bene Matt!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivo (Guest) 30-06-2021 14:48

Checché se ne dica Pella era un avversario temibilissimo…ho visto gli hilights, bravo Berretto in palla concentrato e ottimo nei movimenti…per me sta diventando il principale avversario di Djokovich….

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Poldi (Guest) 30-06-2021 14:44

SOLO servizio e’! Appena gli latita sono c*zzi amari visto che in risposta e di rovescio non ne azzecca una

11
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: robdes12, Domy1970, il capitano, j
Onda89 (Guest) 30-06-2021 14:44

Scritto da Onda89
Allora..da più accanito tifoso di Matteo cerco di rimanere distaccato. Primo set molto ben centrato tranne i primi game di ambientamento. Sembrava la stessa direzione anche il secondo ma quel piccolo passaggio a vuoto dal nulla (con anche nastro malefico a penalizzarlo) ha cambiato per un set l’inerzia con immagino la tensione che avanzava. Poi dal break del terzo molto molto bene.

Tecnicamente direi che il servizio continua ad esser super. Anche se oggi solo quello centrale. Dritto bene ma non benissimo per i suoi standard (altissimi). Meglio il rovescio invece. Contento per consistenza e varietà. Tante palle corte ottime col rovescio così come pochi ma stupendi lungolinea. In risposta ancora strada da fare, non poca

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
No Way (Guest) 30-06-2021 14:44

Troll, imparate da Lucio68…

Scritto da Lucio68
Cmq Matteo non migliorerà più il rovescio(purtroppo)..

Scritto da Lucio68
Ho una brutta sensazione per Matteo ..

Scritto da Lucio68
Quando non mette la prima ha grosse difficoltà..

Scritto da Lucio68
Ma com’è possibile che non mette un rovescio che sia uno in campo?

Scritto da Lucio68
E questo dovrebbe essere uno dei favoriti a Wimbledon? Uno che perde un set da Pella senza mai brekkarlo non può essere mai tra i favoriti ma soprattutto con un rovescio orrendo come il suo

Scritto da Lucio68
Servizio e dritto da top 3 rovescio e risposta da top 500!

Scritto da Lucio68
Non riesce proprio a rispondere?!!

Scritto da Lucio68
@ Stefano (#2857588)
Secondo me non avrà il tempo di abituarsi ai campi perché oggi andrà a casa

Scritto da Lucio68
In questo momento Pella superiore a Matteo

Scritto da Lucio68
@ Adriano non Panatta (#2857591)
A parte che sta già deludendo…

Scritto da Lucio68
Maledettissimo rovescio!

9
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: j
Kenobi 30-06-2021 14:43

Poco d’accordo con l’articolo.
Il servizio non è stato esemplare per un po’ poi dopo ha ingranato.
Ma ciò che perplime è la risposta, è cresciuta con il vistoso calo dell’avversario quindi non c’è la prova nel 9 che sia migliorato.
Vediamo alla prossima.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxxi75 30-06-2021 14:42

Bravo Matteo il primo incontro può essere una trappola,specie con uno come Pella che non é un signor nessuno nemmeno su erba…ottima prova al servizio con 20 aces!! Scusate ci vorrebbe più equilibrio nei giudizi,e poi cribbio ci sono anche gli avversari in campo

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Onda89 (Guest) 30-06-2021 14:41

Allora..da più accanito tifoso di Matteo cerco di rimanere distaccato. Primo set molto ben centrato tranne i primi game di ambientamento. Sembrava la stessa direzione anche il secondo ma quel piccolo passaggio a vuoto dal nulla (con anche nastro malefico a penalizzarlo) ha cambiato per un set l’inerzia con immagino la tensione che avanzava. Poi dal break del terzo molto molto bene.

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Lambo (Guest) 30-06-2021 14:38

C’è stato un momento in cui la bilancia stava per pendere verso Lella, poi Berretto ne è uscito magistralmente

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
GERULA.IT.IS (Guest) 30-06-2021 14:36

Ahia poldi ha sentenziato che BERRETTO x limiti ( presumo rovescio ec isposta ) non può minimamente aspirare al Tito di Wimbledon !
Poldi è Poldi non lo sottovaluterei anche se non vedo lora che toppi !

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Larcam 30-06-2021 14:35

E il primo è stato Martellato! NEXT!
GO GO GO Berretto!!!

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano