Emergenza Coronavirus Copertina, Generica

Si delinea il torneo nazionale della Rep. Ceca

12/05/2020 09:44 1 commento
Petra Kvitova e Karolina Pliskova nella foto
Petra Kvitova e Karolina Pliskova nella foto

Karolina Pliskova, terza nella classifica WTA, e Petra Kvitova, dodicesima, potranno competere nuovamente alla fine di questo mese, anche se, ovviamente, senza partecipare a eventi del circuito internazionale. Come negli Stati Uniti, in Germania, in Spagna e in Austria, la Repubblica Ceca organizzerà un torneo di esibizione tra il 26 e il 28 maggio.

L’evento è in programma nella capitale Praga e non avrà solo le due migliori giocatrici del paese, ma ci saranno anche Karolina Muchova, Krystina Pliskova e Barbara Strycova. La Federazione ceca ha comunicato che si svolgerà anche un evento maschile con la presenza, al momento, anche di Jiri Vesely.


TAG: , ,

1 commento

Carl 13-05-2020 01:55

Sarà un evento a squadre, due squadre, capitanate rispettivamente da Petra Kvitova e Karolina Pliskova, formate da 6 giocatrici l’una, si affronteranno in una serie di sfide in 4 diverse città, giocando in ognuna un incontro tipo Fed Cup, 3 singoli ed un doppio ogni giorno per 3 giorni.
Per ogni evento parteciperanno 4 giocatrici per squadra più una riserva, prima città naturalmente Praga, 13-15 giugno, per concludersi in località da destinarsi il 27 luglio.

Oltre alle capitane le possibili partecipanti sono ovviamente le tante, tantissime ottime giocatrici ceche, da Strycova a Siniakova, da Muchova a Vondrousova, fino alla giovanissima Linda Fruhvirtova (la terribile Brenda è ancora troppo piccolina!).

Naturalmente niente pubblico, ma tutto visibile in streaming, e va anche sottolineato che il montepremi previsto sarà devoluto in beneficenza, come si capisce anche dal nome dell’evento, Tipsport Charity Cup.

Augurandomi che si giochi con le regole classiche, non miniset, vista la qualità delle partecipanti penso che potrebbe essere molto interessante, anche se mi sfugge il senso del tour in varie città se il pubblico non può assistere. Ma magari sperano che per quelle date la situazione consenta la presenza degli spettatori.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!