WTA Miami Copertina, WTA

WTA Miami: Camila Giorgi eliminata al secondo turno

23/03/2019 00:10 122 commenti
Camila Giorgi classe 1991 e n.31 del mondo
Camila Giorgi classe 1991 e n.31 del mondo

WTA Premier Miami – Hard
2T Giorgi ITA – Maria GER (1-0) 5 incontro dalle ore 16:00

WTA Miami
Camila Giorgi [29]
3
4
Tatjana Maria
6
6
Vincitore: T. MARIA



In caso si vittoria sfiderà al terzo turno
Ons Jabeur TUN vs [4] Sloane Stephens USA
WTA Miami
Ons Jabeur
2
3
Sloane Stephens [4]
6
6
Vincitore: S. STEPHENS


TAG: , ,

122 commenti. Lasciane uno!

tello (Guest) 25-03-2019 13:51

Mah…io dico solo che finito il primo set ho preferito spegnere perchè mi aveva già fatto venire il nervoso

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sylvain (Guest) 25-03-2019 12:01

@ Fabblack (#2286479)

Come è andata fabblach? ha vinto Slam? è diventata n.1?

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 24-03-2019 11:46

Partita giocata malissimo, o meglio giocata come non si dovrebbe contro una giocatrice con pochissima varietà di colpi. Era sufficiente aspettare la palla buona per attaccare. Assurdo tirare sempre forte su palle prive di peso. Speravo che il padre, sceso in campo, le chiarisse un po’ le idee, ma o non ci ha capito niente neppure lui oppure Camila non l’ha ascoltato.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
massimo (Guest) 23-03-2019 23:35

sono sempre più convinto che Giorgi deve iniziare a giocare doppi per imparare colpi e tattiche diverse
La storia tennistica italiana dice che tutte le più forti tenniste italiane singolariste sono state anhce grandi doppiste
Pennetta Vinci Errani Schiavone Santangelo Garbin Grande e anche Reggi e Cecchini solo per citarne alcune sono state interprati forti di entrambi le discipline. PENSO CHE UN COLLEGAMENTO CI SARA’

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sato (Guest) 23-03-2019 20:53

L’analisi di Pallettaro è perfetta, le chiacchiere stanno a zero.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nene 23-03-2019 20:38

Comunque Camila resta una delusione per quel che avrebbe potuto fare nel circuito wta ..non è migliorata in quasi nulla …ieri pochi doppi falli x fortuna ma anche per me lei non dovrebbe mai perdere da oppo tipo Maria

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 23-03-2019 19:10

Scritto da Fabblack
@ mauro (#2286409)
In pratica, è quello che ho detto io.
SE STA BENE, era la premessa dirimente.
Significa “in linea di massima”, “a gioco corretto”.
Camila si è fatta beffe della variazioni di Radwanska e di Sevastova: potrà non sapere come si gioca contro Maria? L’ha già battuta: è evidente che lo sa!
Poi se una rientra dopo quasi 40 giorni (da un infortunio al polso, non da una vacanza), è chiaro che non può mai essere al meglio, non fosse altro che necessariamente le manca il ritmo partita: basti guardare la Keys ed i suoi primi match ogni volta che si ripresenta; anche quest’anno dopo l’A.O. e la Fed Cup, subito out ad Indian Wells e Miami (da Barthel e Stosur, dietro Maria in classifica).
Bah, l’avrà fatto per i 26.000 (per due)?: squallido o invece propedeutico per il prosieguo della stagione? Bisogna riprendere il ritmo partita.
Anche l’anno scorso di Camila andò più o meno così, out Dubai e Indian Wells, batosta a Miami e poi SAPETE come è andata.
A proposito, nessuno si è accorto che sono state eliminate al loro primo turno 12 teste di serie su 32, a partire da Svitolina e Sabalenka, ma anche Muguruza, Ostapenko, ecc.?
Tutte scarse?

Eh no quella scarsa è solo la Giorgi…

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
t.o. (Guest) 23-03-2019 18:57

…a volte posto sul sito di Camila il poco che scrivo qui da voi…per una volta faccio il contrario…mi scuso con chi l’ha già letto…

“…devo giudicare la partita o l’allenamento?????? Solo chi ha visto la lastra e l’ecografia del polso di Camila può giudicare ciò che si è visto ieri.
…io deduco ciò che ho visto…se fosse Partita la peggior Camila di sempre. Deduco perciò che non sia stata partita. Ho visto perder Camila molte volte, anche dal vivo, e anche purtroppo recentemente in Svizzera….Camila non perde così… non come ieri.
…vederla entrare fasciata al polso è stata la prima avvisaglia. Camila non sopporta nulla addosso oltre il vestito di mamma. Non ha mai usato i polsini e mette la fascia in testa solo se è abbinata al Vestito o se ha il logo Giomila. Normalmente non porta neanche Collanine. Sergio mi disse che qualunque cosa oltre la racchetta è come se le togliesse forza….
…ma Camila non ama neanche giocare fasciata perchè lo vede quasi come un mettere le “Mani Avanti” in caso di sconfitta. Così come se può cerca di non ritirarsi mai anche a costo di perdere al terzo 6-0 dopo aver dominato fino a metà del secondo set. …..
…non ho visto le lastre ma queste sono cose che so. E le so dalla viva voce dei protagonisti. Io traggo solo “Conclusioni Conseguenti”.
…La velocità di palla in televisione non si vede, ma se ne vedono gli effetti. …e il campo secondario non ci ha aiutato per mancanza del contamiglia….
…ma vedere Maria che risponde alle prime 2 metri fuori del campo e alle seconde con i piedi sulla linea mi da da pensare. Camila tira seconde normalmente al 90/95% di velocità rispetto alla prima….come mai Maria avanza sulla seconda di due metri?…..
Camila subisce tre break pur facendo il 60% dei punti sul proprio servizio ….Camila può perdere molti punti in risposta…ma lo fa tentando i vincenti…ieri non ha tentato vincenti…
…su 19 giochi solo quelli con il break sono andati ai vantaggi ….112 punti complessivi per 19 game…..l’ultimo 6-3 6-4 (vinto da Camila) constava di 157 punti (Alison Van a Linz) …
e lasciamo perdere i colpi in Back e Chop…ho visto Camila allenarsi per un’ora sui rovesci in Back (stile Stosur) del suo Sparring a Praga prima dell’incontro con Samantha…..ne usciva con delle frustate sia di dritto che di rovescio da fa paura… il 6-2 6-3 del pomeriggio (comunque in 121 punti con due game di meno di ieri) ne è testimonianza…..così come il nessun Break subito….. Questo è quello che so…..questo è ciò che so di Camila…..ieri???????
Doc parlava del gioco di volo…ieri eccellente….ma li non serve polso, non servono rotazioni….ieri è mancato tutto ciò che necessita di rotazioni.
…Dolore?…funzionalità?….semplice “freno psicologico”? o perchè no….come per l’infiltrazione in semifinale a Linz ….scarsa sensibilità?…..tutto è possibile perchè quella di ieri non era Camila. Non era Camila in Partita…..se deve perdere ha mille modi per farlo…ma non lo farebbe mai in modo così “Anonimo”…..
…Perchè ha giocato se stava male?…..siamo a Miami, Camila ci ha vissuto anni…li ha amici….li c’è Kolzov con la sua accademia piena di gigantografie di Camila….a Miami bisogna giocare…lo fece anche con la Diyas anni fa scendendo in campo con 40 di febbre …e poi son bei soldini….già si son persi quelli degli emirati e anche quelli di IW…e gli aerei costano anche se si gira solo in tre…..Camila non ci chiede mica un euro ogni volta che postiamo…e se non avere sponsor per poter farsi allenare da chi le pare a lei comporta dei sacrifici allora ogni tanto si gioca anche solo per soldi….spero senza rischiare…e pure rischiando di vincere… visto che di la c’era una Tatianha a cui Maria ieri ha fatto la grazia…..fosse andata diversamente erano anche 55 punti e 10000 dollari in più….tentar non nuoce…se non nuoce alla salute…e ieri Camila non ha certo forzato…avrebbe magari sbagliato lo stesso ma in modo molto più eclatante e spettacolare….io accetto anche le sconfitte…ma che siano sconfitte alla Giorgi…altrimenti che gusto c’è…

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 23-03-2019 15:42

Scritto da Hector

Scritto da Vicks
Maria gioca come me, quindi anch’io n.c. posso battere la Giorgi. Inguardabile

Caro Vicks Sinex, ti ringrazio dii cuore! Mi dai modo di scrivere che il tuo post è l’emblema della democrazia malata di internet. Chiunque può scrivere qualsiasi panzana senza avere l’onere della prova delle proprie affermazioni.Ormai un commento di Vicks Sinex vale quanto quello di Rino Tommasi.

Io vorrei vederli questi fenomeni non dico prendere in mano una racchetta e fare due scambi con Camila, ma anche solo avere il coraggio di dirle a lei queste cose.

Detto che se Vick’s Sinex fa due scambi con Camila probabilmente ne esce con una spalla lussata… sarebbe proprio divertente vederlo!

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 23-03-2019 15:40

Scritto da ilpallettaro

Scritto da Sottile
Non servono nè la Giorgi nè chi la allena!
Impossibile perdere con una tennista piu mediocre di questa, battuta anche dalla Paolini….

maria gioca solo back di rovescio e chop di dritto, e ha un servizio ridicolo.
contro una così, l’unica cosa che non devi fare è tirare forte in top stando sulla riga di fondo. puoi fare tutto il resto: tirare piano, chiamarla a rete, tirare forte e andare a rete, tirare angolato e andare a rete.
però per farlo, bisogna saperlo fare. la giorgi sa solo tirare forte in top, ed è riuscita a perdere una partita di livello amatoriale, ma proprio amatoriale amatoriale che io non so se un 4.1 perde con una che gioca solo in backspin.

Cavolo pallettaro ma era così ovvio! Ma scusa, anche tu, invece di elargire queste perle di saggezza a noi, fatti assumere da qualche giocatrice professionista! Non perdere tempo con noi… vai!

113
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Alekos
Nicola (Guest) 23-03-2019 15:13

Scritto da Hector

Scritto da Vicks
Maria gioca come me, quindi anch’io n.c. posso battere la Giorgi. Inguardabile

Caro Vicks Sinex, ti ringrazio dii cuore! Mi dai modo di scrivere che il tuo post è l’emblema della democrazia malata di internet. Chiunque può scrivere qualsiasi panzana senza avere l’onere della prova delle proprie affermazioni.Ormai un commento di Vicks Sinex vale quanto quello di Rino Tommasi.

Ormai? Ormai? Sono 20 anni abbondanti che c’è internet, svegliaaaaaaaa!!!!!!!!!!!

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 23-03-2019 14:59

@ mauro (#2286409)

In pratica, è quello che ho detto io.
SE STA BENE, era la premessa dirimente.
Significa “in linea di massima”, “a gioco corretto”.
Camila si è fatta beffe della variazioni di Radwanska e di Sevastova: potrà non sapere come si gioca contro Maria? L’ha già battuta: è evidente che lo sa!
Poi se una rientra dopo quasi 40 giorni (da un infortunio al polso, non da una vacanza), è chiaro che non può mai essere al meglio, non fosse altro che necessariamente le manca il ritmo partita: basti guardare la Keys ed i suoi primi match ogni volta che si ripresenta; anche quest’anno dopo l’A.O. e la Fed Cup, subito out ad Indian Wells e Miami (da Barthel e Stosur, dietro Maria in classifica).
Bah, l’avrà fatto per i 26.000 (per due)?: squallido o invece 💡 propedeutico per il prosieguo della stagione? Bisogna riprendere il ritmo partita.
Anche l’anno scorso di Camila andò più o meno così, out Dubai e Indian Wells, batosta a Miami e poi SAPETE 😀 come è andata.
A proposito, nessuno si è accorto che sono state eliminate al loro primo turno 12 teste di serie su 32, a partire da Svitolina e Sabalenka, ma anche Muguruza, Ostapenko, ecc.?
Tutte scarse?

111
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Davide66
Catone75 23-03-2019 14:25

Credo che chiunque abbia praticato questo sport anche a livello amatoriale sappia benissimo che una cattiva giornata capita e bisogna accettarla. Poi va da se che se più sei un giocatore che cerca di fare la partita, trovare dei vincenti, piu è facile che ciò accada rispetto ad un giocatore che punta sulla regolarità. Detto questo non capisco perché ogni volta che Camila non è in giornata così tanti utenti sparano sentenze inappellabili. Sembra quasi che non aspettino altro. A voi non è mai capitato? A me si, molto spesso! Mi capita di perdere con pallettari di basso livello, nelle giornate buone invece posso anche vincere un set con un 4.1 o un 4.3. Lo sport, il tennis in particolare, è questo.

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Davide66
alvise (Guest) 23-03-2019 14:21

Che pena leggere questi commenti denigratori verso Maria. Qua molti fanno l’equazione: tira forte=grande talento, tira piano=giocatore scarso. Ricordo che il tennis non è uno sport di sola forza:conta anche l’intelligenza tattica, la tecnica, la corsa etc. Maria non sarà certo Serena Williams, ma è pur sempre una giocatrice professionista che a tennis ci sa giocare

109
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
Giuli 23-03-2019 14:04

Scritto da Viva la Vida
La preoccupazione non e’ x la partita di oggi quanto x il futuro xche’ ormai il suo fisico e’ arrivato a un livello di usura tale che non riesce + a recuperare dai vari infortuni.

Tutte le articolazioni(polso,gomito e spalla)sono state messe a dura prova dai gesti esasperati di Cami che per dare potenza ai suoi colpi
(P=Fxv) ha dovuto incrementare la velocità per mancanza di Forza legata alla massa muscolare.Speriamo che tu ti sbagli e auguriamo a Cami di ritornare in salute!

108
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Davide66
Giuli 23-03-2019 13:50

Scritto da pablito
Ma se il polso non eta a posto, è andata a raccogliere i 26 mila e rotti ?
Conveniente, ma penoso…

Perchè tu,potendo,non l’avresti fatto?

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 23-03-2019 13:25

@ Sottile (#2286253)

Caro Sottile. La Paolini ogni volta che vince una partita il pontefice fa i debiti scongiuri. Poi Maria ha perso con Knapp e tante altre italiane, ma nella sua carriera ha anche scalpi importanti, vedi Svitolina più di una volta! Allora Jasmine è meglio della Svitolina? Dai non è il caso di sottolineare questa proprietà transitiva che offende la tua intelligenza. Se poi vogliamo dire che le nelle condizioni penose di forma più tecniche che fisiche, dove la potenza proverbiale della Giorgi si è vista con il contagocce, con un servizio deficitario come quello di ieri anche la Paolini avrebbe detto la sua con la Giorgi di ieri, sono d’accordo con te, ma non fai un complimento a Jasmine perché sono pochissime tra le prime 800 del rank che ieri avrebbero perso contro Camila.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 23-03-2019 13:18

Scritto da ilpallettaro

Scritto da Sottile
Non servono nè la Giorgi nè chi la allena!
Impossibile perdere con una tennista piu mediocre di questa, battuta anche dalla Paolini….

maria gioca solo back di rovescio e chop di dritto, e ha un servizio ridicolo.
contro una così, l’unica cosa che non devi fare è tirare forte in top stando sulla riga di fondo. puoi fare tutto il resto: tirare piano, chiamarla a rete, tirare forte e andare a rete, tirare angolato e andare a rete.
però per farlo, bisogna saperlo fare. la giorgi sa solo tirare forte in top, ed è riuscita a perdere una partita di livello amatoriale, ma proprio amatoriale amatoriale che io non so se un 4.1 perde con una che gioca solo in backspin.

Sul servizio ridicolo della tedesca ho delle riserve, grazie a quello non ha rischiato le occasioni break della Giorgi. Vorrei almeno un’italiana con quel servizio ridicolo, Giorgi compresa.

105
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuli
mauro (Guest) 23-03-2019 13:15

Scritto da Brisbane
Ma com’era “quelle che tirano piano” e poi “la Radwanska che vola”…? Io vedo solo tanti voli pindarici di gente che non si rassegna. “Ma come sei bella Maria, con il vestito butti via un po’ di malinconia. Ma come sei sexy Maria…”

Non capivo quell’eccesso di ottimismo per una Giorgi che non affrontava una qualunque oltretutto era rientrante dopo forse il periodo di più bassa forma della sua carriera. Ieri non era neanche potente nei colpi e scarsa nel servizio, senza queste due caratteristiche e in queste precarie condizioni di forma, non dico che vale la Paolini ma siamo li….

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Brisbane (Guest) 23-03-2019 11:41

Ma com’era “quelle che tirano piano” e poi “la Radwanska che vola”…? Io vedo solo tanti voli pindarici di gente che non si rassegna. “Ma come sei bella Maria, con il vestito butti via un po’ di malinconia. Ma come sei sexy Maria…”

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 23-03-2019 11:28

Preventivabile! Rientro dopo un mese e dopo infortunio non ancora del tutto risolto, come dimostrato dalla fasciatura al polso e dalla velocita’ dei colpi non ai livelli soliti.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 23-03-2019 10:31

Scritto da Sottile
Non servono nè la Giorgi nè chi la allena!
Impossibile perdere con una tennista piu mediocre di questa, battuta anche dalla Paolini….

maria gioca solo back di rovescio e chop di dritto, e ha un servizio ridicolo.
contro una così, l’unica cosa che non devi fare è tirare forte in top stando sulla riga di fondo. puoi fare tutto il resto: tirare piano, chiamarla a rete, tirare forte e andare a rete, tirare angolato e andare a rete.
però per farlo, bisogna saperlo fare. la giorgi sa solo tirare forte in top, ed è riuscita a perdere una partita di livello amatoriale, ma proprio amatoriale amatoriale che io non so se un 4.1 perde con una che gioca solo in backspin.

101
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuli, Elio, Davide66