Campionato Serie A1 Copertina, Generica

Serie A1 Maschile 2017, la presentazione del Girone 2

13/10/2017 08:30 5 commenti
Gianluigi Quinzi classe 1996
Gianluigi Quinzi classe 1996

I campioni uscenti del Park Tennis Club Genova animano il Girone 2 della Serie A1 Maschile 2017. Nello stesso raggruppamento, inseriti Circolo Canottieri Aniene, Tennis Club Pistoia e Circolo del Tennis Palermo.

Analizziamo in breve gli organici dei quattro club. Ricordiamo che la competizione prenderà il via domenica mattina, 15 ottobre, alle ore 10.

PARK TENNIS CLUB GENOVA – Il team ligure conferma gran parte dei giocatori che hanno portato al titolo la scorsa stagione. Fabio Fognini è il numero uno, seguito a ruota da Alessandro Giannessi, Andrea Arnaboldi, Andrea Basso, Gianluca Mager e l’esperto doppista danese Nielsen.

Per quanto riguarda i giovani, da segnalare le presenze di Lorenzo Musetti, Luca Prevosto e Luigi Sorrentino. L’unica nota dolente è che il Park non potrà più contare sull’esperienza, che in questo tipo di competizione serve eccome, di Gianluca Naso.

CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE – Inizia in casa, proprio contro i diretti rivali di Genova, il cammino del Circolo Canottieri Aniene di Roma. Come l’anno scorso, ci saranno i fratelli Berrettini, Simone Bolelli e Gianluigi Quinzi. In seguito agli abbandoni di Marcel Granollers, Jordi Samper Montana e Grzegorz Panfil, la formazione dell’Aniene sarà completamente italiana. L’innesto più importante è quello di Liam Caruana, classifica italiana 2.2.

TENNIS CLUB PISTOIA – Perso Federico Gaio (approdato a Massa Lombarda, ndr), il TC Pistoia si è mosso sul mercato alla ricerca di un sostituto e la scelta è ricaduta su Jeremy Jahn, tedesco. Oltre a lui, chiamato in squadra anche Adelchi Virgili. Confermati gli “eroi” della promozione in A1, vale a dire Patrick Prader ed Andrea Vavassori, entrambi con classifica italiana 2.2. Tommaso Brunetti e Lorenzo Vatteroni, invece, sono i due giovani più rappresentativi per quanto concerne il vivaio del club toscano.

CIRCOLO DEL TENNIS PALERMO – Il Circolo del Tennis Palermo punta tutto su Salvatore Caruso, confermato assieme a Omar Giacalone e Claudio Fortuna. Non ci sono, nell’organico, giocatori con grande palmares ed esperienza internazionale; saranno appunto Caruso e Giacalone, i primi due del club per classifica, a dover fronteggiare questo “problema” con vittorie ai danni di giocatori più quotati. Da tenere d’occhio anche il giovane Andrea Trapani.

PRIMA GIORNATA – GIRONE 2:
Circolo Canottieri Aniene vs Park Tennis Club Genova
Tennis Club Pistoia vs Circolo del Tennis Palermo


Lorenzo Carini


TAG: ,

5 commenti

Nic (Guest) 13-10-2017 14:57

Ma l’innominabile gioca?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 13-10-2017 14:48

Il Park tennis club di Genova è una corazzata che spazzerà via tutti

4
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
Tennisaddicted (Guest) 13-10-2017 14:05

Scritto da mirko.dllm
La foto mi suggerisce come sempre,un’amara riflessione,e cioè che tutti i giovani di un certo interesse che propone il nostro tennis,prima o poi fanno questa fine,ingloriosa o no,giudicate voi.

È un modo certo per sostenersi economicamente, direi che non ci vedo nulla di male nel disputare la serie A, a meno che non sei nei top 100. Inoltre le competizioni a squadre sono seguite dal pubblico e accese, niente a che vedere coi freddi future di SMDP senza uno spettatore.

E poi la carriera di un tennista pro finisce ed è bene avere buoni rapporti coi circoli.

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
mirko.dllm (Guest) 13-10-2017 08:50

La foto mi suggerisce come sempre,un’amara riflessione,e cioè che tutti i giovani di un certo interesse che propone il nostro tennis,prima o poi fanno questa fine,ingloriosa o no,giudicate voi. 🙄

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Thetis., Lorenzo_P
Gabriele da Firenze 13-10-2017 08:37

Francesco Forti non lo voleva nessuno?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!