Video del Giorno Copertina, Video

Video del Giorno: L’incredibile punto vinto da Monica Niculescu sul match point

24/09/2015 07:47 21 commenti
Video del Giorno: L'incredibile punto vinto da Monica Niculescu sul match point
Video del Giorno: L'incredibile punto vinto da Monica Niculescu sul match point

Curioso fatto accaduto alla tennista rumena Monica Niculescu.

Durante il secondo turno del torneo di Guangzhou le si sono rotte le corde della racchetta proprio quando si era procurata un match point a favore sul servizio dell’avversaria, la svedese Peterson.

Ha dovuto quindi giocare tutto il punto colpendo la palla con grandissime difficoltà fino a che all’ultimo momento la sua racchetta é letteralmente volata via, conquistando il punto nel modo più rocambolesco possibile.


Davide99


TAG:

21 commenti. Lasciane uno!

Ken_Rosewall 24-09-2015 22:49

@ Ktulu (#1456451)
ok. se fossi stato un arbitro avrei fatto proseguire come poi è accaduto 😉

21
Scrotal (Guest) 24-09-2015 21:28

Scritto da I LOVE BOBO
Ora Santoro nn e’ stato un giocatore malvagio ma insomma con dritto e rovescio bimane proprio bello a vedersi nn era

vero

20
Octagon 24-09-2015 21:24

Errore arbitrale, era hindrance involontario, esattamente come quando ti cade il cappellino o una palla, distrae l’avversario a palla ancora in gioco, punto da ripetere.

Fosse stato disturbo volontario era punto per l’avversaria, ma ovviamente non è questo il caso.

19
Salviati (Guest) 24-09-2015 19:58

Scritto da I LOVE BOBO
Ora Santoro nn e’ stato un giocatore malvagio ma insomma con dritto e rovescio bimane proprio bello a vedersi nn era

A quanto pare pochi comprendono il reale significato della celebre frase: la bellezza sta negli occhi di chi guarda. Di fatti, per me, il diritto della Niculescu ha una bellezza – oserei dire – perversa :mrgreen: Quanto a Santoro: ce ne fossero di giocatori col suo talento! Invece viviamo in un’epoca in cui ci si entusiasma per i ‘ributtini’…

18
I LOVE BOBO (Guest) 24-09-2015 16:06

Ora Santoro nn e’ stato un giocatore malvagio ma insomma con dritto e rovescio bimane proprio bello a vedersi nn era

17
Vamos 24-09-2015 15:39

@ Ktulu (#1456622)

Ma no assolutamente … volevo solo dire che alla fine i bombardieri, quando incontrano gente che gioca un tennis diverso, fanno molta fatica a fare il loro gioco … tutto lì :mrgreen:

16
ago (Guest) 24-09-2015 15:09

@ Vamos (#1456505)

Vabbè dai non confrontiamo Santoro con questo obbrobrio di giocatrice!!
Comunque l’articolo andrebbe fatto su quanto la svedese è stata scarsa a non ricacciare di là la palla con l’avversaria senza racchetta sul MP.

15
Ktulu 24-09-2015 14:50

Scritto da Vamos
@ Haas78 (#1456420)
Prova a dirlo a tutti quelli che hanno perso dal mitico mago Santoro … li faceva impazzire … ce ne vorrebbero altri di Santoro nel tennis per divertirsi un pò di più!!!

Non bestemmiamo… Non vorrai paragonare i colpi di Santoro con gli obbrobri di questa qua!

14
Vamos 24-09-2015 13:49

@ Haas78 (#1456420)

Prova a dirlo a tutti quelli che hanno perso dal mitico mago Santoro … li faceva impazzire … ce ne vorrebbero altri di Santoro nel tennis per divertirsi un pò di più!!!

13
Ktulu 24-09-2015 13:13

Ma perchè l’articolo dice che si sono rotte le corde?

12
Ktulu 24-09-2015 13:10

Scritto da Ken_Rosewall

Scritto da Ktulu

Scritto da luca
punto da attribuire all’avversaria, non può lanciare la racchetta così a punto non torminato

Ma infatti, ha sorpreso anche me la decisione arbitrale…

Regola 24. Giocatore (che) perde il punto (se):
“la palla in gioco tocca la racchetta quando il giocatore non la sta tenendo”
Credo che l’arbitro abbia interpretato bene. La Niculescu tiene la racchetta, prende la palla correttamente e successivamente le scivola via la racchetta. diverso se avesse lanciato la racchetta e fortunosamente avesse rimandato la palla senza tenerla in mano

Quello non è in discussione, ma pensavo fosse gioco disturbato.

11
Haas78 (Guest) 24-09-2015 12:40

@ proio (#1456355)

Non si può proprio vedere, e cmq nel maschile uno che gioca così liftato lo massacrerebbero

10
Ken_Rosewall 24-09-2015 12:17

Scritto da Ktulu

Scritto da luca
punto da attribuire all’avversaria, non può lanciare la racchetta così a punto non torminato

Ma infatti, ha sorpreso anche me la decisione arbitrale…

Regola 24. Giocatore (che) perde il punto (se):
“la palla in gioco tocca la racchetta quando il giocatore non la sta tenendo”

Credo che l’arbitro abbia interpretato bene. La Niculescu tiene la racchetta, prende la palla correttamente e successivamente le scivola via la racchetta. diverso se avesse lanciato la racchetta e fortunosamente avesse rimandato la palla senza tenerla in mano 😉

9
klaus (Guest) 24-09-2015 12:07

@ pastaldente (#1456370)

Non sono sicuro ma quasi certamente non è hindrance. La racchetta dovrebbe colpire la rete o andare di la per essere automaticamente hindrance e forse sarebbe hindrance se fosse indirizzata verso l’avversario creando un disturbo.
E certamenete la racchetta era in mano quando ha colpito quindi la regola che non si può colpire la palla lanciando la racchetta non è in discussione.

8
Ktulu 24-09-2015 11:32

Scritto da luca
punto da attribuire all’avversaria, non può lanciare la racchetta così a punto non torminato

Ma infatti, ha sorpreso anche me la decisione arbitrale…

7
pastaldente 24-09-2015 11:16

Doveva essere punto dell’avversaria, perchè la racchetta è caduta per terra, comunque vabbè 😆

6
proio 24-09-2015 11:06

Quel dritto è più osceno di uno smash della Bartoli o di un servizio della Errani.

5
luca (Guest) 24-09-2015 10:00

punto da attribuire all’avversaria, non può lanciare la racchetta così a punto non torminato

4
Mats 24-09-2015 09:55

awhwahahawhwahwahwah
:mrgreen:
grande Nicu, questo è tennis spettacolo!!!

3
Scrotal (Guest) 24-09-2015 08:45

la Niculescu nuoce gravemente alla salute del tennis

2
Davide (Guest) 24-09-2015 08:34

Lo spettatore presente si sarà divertito 🙄

1