Davis Cup 2014 - Finale Copertina, Davis/FedCup

Coppa Davis Finale: Francia vs Svizzera 1-3. Day 3. Il Livescore dettagliato del primo successo della Svizzera in Coppa Davis

23/11/2014 15:08 74 commenti
Risultati e News dalla finale di Davis Cup 2014
Risultati e News dalla finale di Davis Cup 2014

Questo il risultato con il Livescore dettagliato della finale di Coppa Davis, edizione 2014.

In quel di Lille (terra indoor) si sfideranno la Francia di Tsonga e Monfils contro la Svizzera di Federer e Wawrinka.

Parla Ascione, coach di Tsonga: “Fino a due ore prima della partita Tsonga doveva giocare, siamo molto sorpresi della decisione. Speriamo domani giochi in singolare (ma non sarà così).

Tsonga forse paga l’aver rilasciato dichiarazioni sul pubblico, che forse non sono stati prese bene dall’entourage transalpino.
Il problema al gomito, sembra al momento più una scusa che un fatto concreto.




Ore 13 – Domenica
R4: Richard Gasquet FRA v Roger Federer SUI

Davis FRA-SUI
Richard Gasquet
4
2
2
Roger Federer
6
6
6
Winner: R. FEDERER

R5: Gael Monfils FRA v Stan Wawrinka SUI

Davis FRA-SUI
Gael Monfils
0
0
Stan Wawrinka
0
0



Davis FRA-SUI
Jo-Wilfried Tsonga
1
6
3
2
Stan Wawrinka
6
3
6
6
Davis FRA-SUI
Gael Monfils
6
6
6
Roger Federer
1
4
3
Winner: G. MONFILS
Davis FRA-SUI
Julien Benneteau / Richard Gasquet
3
5
4
Roger Federer / Stan Wawrinka
6
7
6


News dalla rete






TAG: , , , , , ,

74 commenti. Lasciane uno!

tommaso (Guest) 23-11-2014 19:34

Scritto da Andreas Seppi

Scritto da CassiusClay
@ TheDude (#1218130)
allora: che sia in condizioni di scendere in campo ok, ma che sia in QUESTE CONDIZIONI é francamente imbarazzante.
solo uno con gli occhi foderati di prosciutto-leggi alla voce: tifosi di Federer- può non rendersi conto dell’anomalia.
dico solo che se fossi stato nei panni di uno degli spettatori della finale del Masters, a quest’ora sarei volato a Lille per tirargli un paio di scalpellotti.
A già ma lui è DIO , quindi intoccabile. Ma per favore

MITICO CASSIUS! quotone al 100%
Federer Vergognoso, solo perchè ha quel nome è esente da qualsiasi critica.
Roger ANTISPORTIVO e ATTORE

Perché c’è chi si ostina imperterrito ad abusare della libertà di parola?

74
manuel (Guest) 23-11-2014 18:52

@ Jose mourinho (#1218105)

sei famoso in quanto a critiche !

73
manuel (Guest) 23-11-2014 18:51

@ Ktulu (#1218084)

@ Ktulu (#1218084)

aggiungo che ha detto che il pubblico francese non esisteva e quello svizzero era predominante,67 % pubblico svizzero e 33 % pubblico francese.

72
crapa (Guest) 23-11-2014 18:08

Bah!…mi sembra di essere in uno di quei forum pseudo-calcistici dove imperversano i rosiconi che vedono il marcio sempre e solo in una unica direzione.
Mentre invece dovremmo tutti essere contenti per la vittoria della piccola Svizzera che con solo due giocatori, ma che giocatori!, ha fatto un anno straordinario e ha vinto più che meritatamente.
Ma ancora di più dovreste essere tutti contenti per aver avuto il privilegio di vedere uno dei più grandi campioni di sempre alzare per la prima volta un trofeo prestigiosissimo. Trofeo che per per praticamente tutti i suoi colleghi, esclusi pochi, è la coppa che vale una carriera e anche di più.

71
manuel (Guest) 23-11-2014 17:25

:wink:

70
TheDude 23-11-2014 17:10

@ Andreas Seppi (#1218166)

Se vuoi leggere anche tu il mio post precedente e anche tu spiegarmi di preciso che scena avrebbe recitato l’attore Roger Federer, e quindi quale sarebbe stato di preciso il suo comportamento antisportivo, te ne sarei grato ;)

69
lallo (Guest) 23-11-2014 16:44

Scritto da Pianistennis
A prescindere da scelte discutibili del capitano francese… Quando scambiano sulla diagonale del rovescio sono l’apoteosi del tennis *.*

Vero. Ma gasquet doveva giocare (come fa Nadal) solo su quella diagonale mai e poi mai cambiando direzione. L’unica speranza era ingabbiare Federer e costringerlo a forzare per uscirne. Invece Gasquet, appena si apriva il campo, cercava la variazione che regolarmente permetteva a federer , col dritto, di metterlo sotto.

68
Lollo99 23-11-2014 16:32

Grande Svizzera!! Grande Roger , Stan e ovviamente anche Chiudinelli e Lammer

67
diegoo (Guest) 23-11-2014 16:17

Comunque, i Francesi avrebbero dovuto sperare che Stan e Roger fossero fuori forma. Stan s’ è fatto trovare pronto, Roger, complice il problema alla schiena è riuscito ad essere al 100% fisicamente solo sabato. Prima giornata 1-1 giusto, Stan domina su Tsonga e Monfils vince agevolmente contro un Federer menomato. La seconda giornata è stata una Mazzata per i Francesi che pensavano di aver già vinto il doppio. Hanno schierato la coppia sbagliata e si sono trovati davanti un Federer che non si aspettavano. Oggi, invece facile chiusura di Roger. Il vero problema per i Francesi è che hanno interpretato malissimo le tre partite perse:Tsonga remissivo con Wawrinka nel doppio fanno giocare gasquet che non è mai entrato in partita, e nell’ultima giornata fanno scendere in campo Gasquet che ci azzecca ancor meno rispetto al doppio. Clement male sia nelle convocazioni, sia nelle scelte dei giocatori da far giocare.Comunque davis alla Svizzera meritata

66
pallettaro (Guest) 23-11-2014 15:40

@ CassiusClay (#1218156)

Ha rinunciato alla finale Master per riposarsi un giorno di più? ma ci sei o ci fai?

65
pallettaro (Guest) 23-11-2014 15:36

@ Rogerina (#1218165)

Il punto è che la gente non solo non sa niente di tennis, non sa niente di niente. Sa solo dare contro o dire l’avevo detto.
Tutti quelli che scrivono queste cose sono incazzati perchè è tutta la settimana che dicono che la Svizzera avrebbe perso.
Siccome a loro non va bene avere torto la buttano in cagnara, o parlano di complotti. Classico cliché italiano. Addirittura c’era qualcuno che diceva che i francesi avrebbero tifato Federer!!!! Quelli della linea Miginot! Quelli del generale De Gaulle!
Le coppe ed in grandi tornei li vincono i campioni, infatti tra i francesi non c’erano nessun vincitore di un torneo slam.
La verità cari miei e che non sapete nulla di tennis, ma ancora peggio non sapete nulla di nulla.

64
TheDude 23-11-2014 15:35

@ CassiusClay (#1218156)

1) Prima della partita con Wawrinka a Londra era in formissima, poi in quella partita si è presentato il mal di schiena. Passato il mal di schiena è tornato in formissima, visto che è passata solo una settimana. Non è che il mal di schiena ti fa perdere la condizione fisica anche in tutto il resto del corpo :roll:
2) Gradirei che argomentassi le tue idee (magari con argomenti un po’ più validi del solo fatto che io sia tifoso di Federer): per te è imbarazzante che sia in queste condizioni, ok, l’ho capito, ora mi vuoi spiegare perché o no? Ripeto: secondo te cosa è successo davvero? Non aveva proprio il mal di schiena e ha rifiutato di giocare la finale del Masters per riposarsi un giorno in più in vista della Davis? :roll:

63
_Carlo (Guest) 23-11-2014 15:34

Scritto da Jose mourinho

Scritto da Fac
ma pensate veramente che Simon avrebbe battuto Wawrinka e Federer?

Signora FAC io sono convintissimo di si,con simon la francia avrebbe vinto la coppa.

…se non altro è molto difficile che avrebbe potuto fare peggio di ciò che ha fatto Gasquet in singolare e in doppio…

62
pallettaro (Guest) 23-11-2014 15:27

@ Andreas Seppi (#1218138)

ridicolo. quello che dici è ridicolo. Oggi e ieri Roger ha giocato al 30 %, tanto basta per battere un Gasquet impaurito. Rinunciare ad un finale master per una Davis che giochi con Stan è una cosa ridicola. Insensata ed indimostrabile.

61
pallettaro (Guest) 23-11-2014 15:23

@ Jose mourinho (#1218105)

Le condizioni di Federer non erano buone, come non lo erano ieri nel doppio. Oggi, la partita di Federer è come se l’avesse vinta Stan che, anche ieri nel doppio, ha fatto la differenza. Sul campo queste cose le senti, e i francesi già negli allenamenti hanno capito da come Stan si muoveva sul campo che avrebbero perso la coppa. Giocare con due sconfitte quasi sicure + l’incognita Federer non è il massimo.
Gasquet ha perso la partita di oggi perchè si è cagato sotto, giocava lento e prevedibile, oltre a correre poco. Non ha dato l’anima per la sua patria, non ha dato il cuore, cosa che invece ha fatto Gael il primo giorno, anche con i suoi atteggiamenti discutibili.
E’ inutile dar la colpa a Clement. Questi 2 giorni c’erano due leoni in campo (Stan e Gael), un ifnortunato (Roger), ma tanti conigli in campo (Gasquet, Tsonga)e fuori (Simon e compagnia bella). Simon prima e Tsonga dopo non se la sono sentita di giocare e perdere in Francia e per la Francia, questo è il punto.
La Svizzera ha dei campioni, la Francia solo degli ottimi giocatori, c’è una bella differenza…

60
Rogerina 23-11-2014 15:20

Scritto da CassiusClay
@ TheDude (#1218130)
allora: che sia in condizioni di scendere in campo ok, ma che sia in QUESTE CONDIZIONI é francamente imbarazzante.solo uno con gli occhi foderati di prosciutto-leggi alla voce: tifosi di Federer- può non rendersi conto dell’anomalia.
dico solo che se fossi stato nei panni di uno degli spettatori della finale del Masters, a quest’ora sarei volato a Lille per tirargli un paio di scalpellotti.A già ma lui è DIO , quindi intoccabile. Ma per favore

ma secondo i tuoi lucidissimi ragionamenti come può il Federer strepitoso di oggi aver concesso la coppa a Nole senza neanche giocare? Poteva il Federer di oggi far bene con il serbo al quale anche Nishikori aveva strappato un set? Dove starebbe la cervellotica convenienza di Federer a ritirarsi se non un problema fisico? Avrebbe dovuto giocare sapendo già di offire un pessimo spettacolo (sarebbe stato questo il rispetto verso il pubblico pagante?) e con il rischio di ulteriore peggioramento in vista di un altro appuntamento più importante per lui (perchè Federer a differenza di Rafa ne ha già vinti una caterva di master,la coppa davis ha deciso di giocarla solo quando ha avuto un compagno decente). La realtà è che voi anti-federiani avreste voluto che scendesse in campo menomato contro Nole, che perdesse nettamente (possibilmente con qualche danno fisico aggiuntivo da pagare in davis, per poi venire qui a scrivere scemenze, tipo che Federer ha vinto tanto e a lungo perchè non c’erano Nole e Rafa sul suo cammino e cretinate simili. Ma vi rendete conto di quello che scrivete?

59
Jose mourinho (Guest) 23-11-2014 15:11

Scritto da CassiusClay
<

58
andre84 23-11-2014 15:10

Il Mitico KING ROGER ce l’ha fatta ancora 1 volta…ONORE AL RE E AL PRINCE STAN WAWRINKA…META’COPPA DAVIS E’ANCHE SUA!!!!!!
FRANCESI A CASA…FAR GIOCARE IL “MAGNIFICO PERDENTE” GASQUET IN DOPPIO AL POSTO DI 1 MONFILS IN FORMISSIMA E’ UN SUICIDIO!!!! OLTRE AL FATTO DELLA SUPERFICIE SBAGLIATA..MA CON QUESTI 2 IN FORMA PUOI GIOCARE ANCHE SULLA SABBIA..PERDI UGUALE!!!!
HOPP HOPP SUISSE!!!!

57
Andreas Seppi 23-11-2014 15:09

Scritto da CassiusClay
@ TheDude (#1218130)
allora: che sia in condizioni di scendere in campo ok, ma che sia in QUESTE CONDIZIONI é francamente imbarazzante.
solo uno con gli occhi foderati di prosciutto-leggi alla voce: tifosi di Federer- può non rendersi conto dell’anomalia.
dico solo che se fossi stato nei panni di uno degli spettatori della finale del Masters, a quest’ora sarei volato a Lille per tirargli un paio di scalpellotti.
A già ma lui è DIO , quindi intoccabile. Ma per favore

MITICO CASSIUS! quotone al 100%
Federer Vergognoso, solo perchè ha quel nome è esente da qualsiasi critica.
Roger ANTISPORTIVO e ATTORE

56
Rogerina 23-11-2014 15:09

Scritto da Andreas Seppi
Federer ha finto un infortunio alla schiena…tutta pre tattica psicologica! il re può permettersi anche questo, cosa volete mie cari…schifatoL’avesse fatto Nadal o Djokovic o erano buffoni oppure dopati.

lo penso anche io…infatti anche la nettissima sconfitta con Monfils faceva parte del piano ‘adesso gioco come se fossi ingessato così faccio credere ai francesi che sono fisicamente menomato, poi nel doppio gioco ma senza strafare perchè tanto basta Wawrinka da solo per battere i francesi, inizio a giocare seriamente dalla terza giornata…’ :lol:

Non vi rendete conto di quanto siete ridicoli voi pseudo-tifosi di Nadal….ma vi capisco, i comportamenti imbarazzanti del vostro idolo possono essere un pò coperti solo cercando di appiopparli anche a qualcun altro, ma il vostro tentativo è ridicolo come le dichiarazioni che provengono da circa 10 anni da casa Nadal.

55
Gabriele da Ragusa 23-11-2014 15:08

@ El92 (#1218127)

Chi sarebbe il più grande tennista di tutti i tempi scusa? Federer? Come fai a dirlo? L’hai mai visto giocare con racchette di legno su un campo in erba di Wimbledon di 30 o 20 anni (ovvero iper veloce) fa contro Becker, Borg, McEnroe, Edberg? Se l’hai visto e l’hai visto vincere allora forse hai ragione. Io l’ho solo visto giocare dal 2003 in poi e forse ma dico forse è il più grande dell’ultima decade, ma forse però

54
_Carlo (Guest) 23-11-2014 15:08

Ma ora Monfils-Wawrinka non si gioca più ?? Sarebbe satto un gran match… :sad:

53
gianky pa (Guest) 23-11-2014 15:05

Fantastico Roger!!!

52

IL RE HA VINTO, COME TE NESSUNO MAI! CONTINUATE A ROSICARE!

51
Jose mourinho (Guest) 23-11-2014 15:03

Scritto da Fac
ma pensate veramente che Simon avrebbe battuto Wawrinka e Federer?

Signora FAC io sono convintissimo di si,con simon la francia avrebbe vinto la coppa.

50
CassiusClay 23-11-2014 15:00

@ TheDude (#1218130)

allora: che sia in condizioni di scendere in campo ok, ma che sia in QUESTE CONDIZIONI é francamente imbarazzante.
solo uno con gli occhi foderati di prosciutto-leggi alla voce: tifosi di Federer- può non rendersi conto dell’anomalia.

dico solo che se fossi stato nei panni di uno degli spettatori della finale del Masters, a quest’ora sarei volato a Lille per tirargli un paio di scalpellotti.
A già ma lui è DIO , quindi intoccabile. Ma per favore

49
mAMO (Guest) 23-11-2014 14:57

come dicevano da militare: MUTISMO e RASSEGNAZIONE!

48
Fac 23-11-2014 14:55

ma pensate veramente che Simon avrebbe battuto Wawrinka e Federer?

47
Dex86 23-11-2014 14:54

Scritto da andrea

Scritto da tommaso

Scritto da CassiusClay
scandaloso Federer.
uno col mal di schiena non recupera in questo modo nello spazio di una settimana,non esiste al mondo. se l’avesse fatto Nadal apriti cielo
Uno dei bluff più vergognosi nella storia del tennis

“se l’avesse fatto Nadal apriti cielo”. Infatti Nadal l’ha fatto più e più volte, di rientrare da “infortuni” clamorosi(ginocchia, sindromi di Hoffa e chi ha più fantasia più ne inventi), ha vinto e gli si è dato contro…
fine 2009 – inizio 2010: tendinite + dolori alla schiena + stop per il ginocchio = vittoria al RG e a Wimbledon
inizio 2011: strappo alla coscia sinistra = vittoria al RG
2012 (o “Il Capolavoro): salta tutta la stagione da Wimbledon in poi, torna a Vina del Mar nel 2013 e da lì vince DIECI tornei, compresi RG e US Open!!!
Ma un briciolo di vergogna, quando si scrivono certe cose, no?

Pienamente d’accordo con Tommaso!

ma io non ho capito una cosa….ma secondo i detrattori, Federer avrebbe rinunciato a una finale masters, relativi 500 punti e nn so quanti soldi, avvicinare di 1000 punti il numero uno rendendo più possibile il sorpasso a inizio 2015 (sempre difficile) per riposarsi per la coppa Davis? o forse insinuano che uno come Federer si sentisse già perdente contro Djoko e quindi si stufava di giocar?

sinceramente non capisco e ho sempre più l’idea che chi scrive qui non solo nOn sappia cosa sia il tennis ma non abbia proprio mai fatto sport in vita sua e nOn sappia cosa significhi aver voglia di vincere SEMPRE

46

Ha finto il mal di schiena ahahahah ma se Gasquet non gli fa neanche il solletico :lol:
Com’è bello vedervi rosicare così tanto!!! :lol:

45
andrea (Guest) 23-11-2014 14:44

Scritto da tommaso

Scritto da CassiusClay
scandaloso Federer.
uno col mal di schiena non recupera in questo modo nello spazio di una settimana,non esiste al mondo. se l’avesse fatto Nadal apriti cielo
Uno dei bluff più vergognosi nella storia del tennis

“se l’avesse fatto Nadal apriti cielo”. Infatti Nadal l’ha fatto più e più volte, di rientrare da “infortuni” clamorosi(ginocchia, sindromi di Hoffa e chi ha più fantasia più ne inventi), ha vinto e gli si è dato contro…
fine 2009 – inizio 2010: tendinite + dolori alla schiena + stop per il ginocchio = vittoria al RG e a Wimbledon
inizio 2011: strappo alla coscia sinistra = vittoria al RG
2012 (o “Il Capolavoro): salta tutta la stagione da Wimbledon in poi, torna a Vina del Mar nel 2013 e da lì vince DIECI tornei, compresi RG e US Open!!!
Ma un briciolo di vergogna, quando si scrivono certe cose, no?

Pienamente d’accordo con Tommaso!

44
Edo (Guest) 23-11-2014 14:42

Clement ridicolo, e incapace.

43
tommaso (Guest) 23-11-2014 14:39

Scritto da CassiusClay
scandaloso Federer.
uno col mal di schiena non recupera in questo modo nello spazio di una settimana,non esiste al mondo. se l’avesse fatto Nadal apriti cielo
Uno dei bluff più vergognosi nella storia del tennis

“se l’avesse fatto Nadal apriti cielo”. Infatti Nadal l’ha fatto più e più volte, di rientrare da “infortuni” clamorosi(ginocchia, sindromi di Hoffa e chi ha più fantasia più ne inventi), ha vinto e gli si è dato contro…

fine 2009 – inizio 2010: tendinite + dolori alla schiena + stop per il ginocchio = vittoria al RG e a Wimbledon

inizio 2011: strappo alla coscia sinistra = vittoria al RG

2012 (o “Il Capolavoro): salta tutta la stagione da Wimbledon in poi, torna a Vina del Mar nel 2013 e da lì vince DIECI tornei, compresi RG e US Open!!!

Ma un briciolo di vergogna, quando si scrivono certe cose, no?

42
Tony (Guest) 23-11-2014 14:35

Secondo il mio modesto parere la Francia ha fatto 2 gravi errori. 1)La scelta della superficie. 2)Il doppio doveva essere giocato da Bennetteau e Vasselin.

41
dave (Guest) 23-11-2014 14:25

Scritto da _Carlo

Scritto da TheDude
E aggiungo che effettivamente la regola della Davis di portare solo 4 giocatori è abbastanza senza senso e penalizza appunto le squadre come la Francia, che avrebbero molti più giocatori buoni e si trovano costrette a scegliere chi portare.
La Svizzera se vince la Davis l’avrà fatto con due giocatori, la Francia per questa finale volendo poteva portarne almeno sei o sette (e gli avrebbe fatto molto comodo). Secondo me ogni nazione dovrebbe semplicemente poter portare quanti giocatori vuole e basta, mi sembra la cosa più sensata e non ci vedrei davvero nessun lato negativo.

sono perfettamente d’accordo…

la regola “stupida” è che due giocatori possono fare 4 singolari..che i singolari vengano disputati da 4 giocatori diversi..cosi si che si vede la forza di una nazione..cmq Che Roger oggi..paurosooo

40
Andreas Seppi 23-11-2014 14:21

Scritto da diegoo
A mio parere, è stato il doppio a fregare i francesi. Se poi ci aggiungiamo che Clement convoca Tsonga che ha imboccato un solo torneo durante l’anno e gasquet che è tutto tranne che un uomo davis e si lascia a casa gente come Simon che aveva fatto benissimo nel finale di stagione, la frittata è fatta.

Hai riassunto tutto alla PERFEZIONE. Bravo!

39
andrea (Guest) 23-11-2014 14:21

@ Jose mourinho (#1218124)

Dirti incompetente è come farti un complimento (dopo tutta la m…. che hai buttato su Faderer).Fai una cosa….cambia sport,datti all’ippica,o ancor meglio datti alle corse dei cani,li troverai il tuo ambiente.

38
Andreas Seppi 23-11-2014 14:19

Federer ha finto un infortunio alla schiena…tutta pre tattica psicologica! il re può permettersi anche questo, cosa volete mie cari…schifato
L’avesse fatto Nadal o Djokovic o erano buffoni oppure dopati.

37
_Carlo (Guest) 23-11-2014 14:19

Che pena Gasquet…

(Mi auguro l’esonero immediato di Clement entro domani….)

36
Andreas Seppi 23-11-2014 14:18

Ribadisco l’incompetenza di Clement! come può Gasquet battere Federer??
Metti Simon e Bennetau

35
diegoo (Guest) 23-11-2014 14:11

A mio parere, è stato il doppio a fregare i francesi. Se poi ci aggiungiamo che Clement convoca Tsonga che ha imboccato un solo torneo durante l’anno e gasquet che è tutto tranne che un uomo davis e si lascia a casa gente come Simon che aveva fatto benissimo nel finale di stagione, la frittata è fatta.

34
Andy86 (Guest) 23-11-2014 14:07

Sembra che tutto sia programmato x far vincere la Svizzera, il pubblico francese poco partecipante, le scelte discutibili di Clement, l’ordine di gioco dei sorteggi.. evidentemente Deve vincere la svizzera x coronare la carriera di Federer..

33
_Carlo (Guest) 23-11-2014 14:05

Scritto da TheDude
E aggiungo che effettivamente la regola della Davis di portare solo 4 giocatori è abbastanza senza senso e penalizza appunto le squadre come la Francia, che avrebbero molti più giocatori buoni e si trovano costrette a scegliere chi portare.
La Svizzera se vince la Davis l’avrà fatto con due giocatori, la Francia per questa finale volendo poteva portarne almeno sei o sette (e gli avrebbe fatto molto comodo). Secondo me ogni nazione dovrebbe semplicemente poter portare quanti giocatori vuole e basta, mi sembra la cosa più sensata e non ci vedrei davvero nessun lato negativo.

sono perfettamente d’accordo…

32
Andy86 (Guest) 23-11-2014 14:03

Dirò di più forse anche Benneteau avrebbe fatto faticare di piu Federer rispetto a Gasquet..
Gasqeut è molto sopravvalutato, i rovesci ad una mano migliori del mondo sono quelli di Wawrinka e Federer

31
TheDude 23-11-2014 14:00

@ CassiusClay (#1218111)

Come ho scritto ieri al caro mauro, da un mal di schiena si recupera eccome in una settimana. A Nadal queste cose non succedono perché in genere lui si rompe le ginocchia, si sa che gli ci vogliono mesi per tornare.
In ogni caso non capisco proprio di che bluff parli. Cosa è successo secondo te? Non ha mai avuto mal di schiena e ha rinunciato a giocare la finale del Masters e ad allenarsi sulla terra perché non aveva voglia? Oppure aveva mal di schiena, ora non ce l’ha più, cosa avrà mai fatto, un patto col diavolo per farglielo passare? O magari gli è passato semplicemente perché è stato fermo una settimana ed era solo un mal di schiena? Non so cosa pensi a questo punto, dimmelo tu :roll:

30
pedro (Guest) 23-11-2014 13:59

Non c’è storia, Gasquet in perenne affanno, lento, senza colpi decisivi. Scelta sciagurata dei francesi.

29
El92 23-11-2014 13:54

Scritto da CassiusClay
scandaloso Federer.
uno col mal di schiena non recupera in questo modo nello spazio di una settimana,non esiste al mondo. se l’avesse fatto Nadal apriti cielo
Uno dei bluff più vergognosi nella storia del tennis

Vergognati
Ritieniti fortunato di aver vissuto nell’epoca del più grande tennista di tutti i tempi.
Potrai raccontarlo ai tuoi nipoti

28
Jose mourinho (Guest) 23-11-2014 13:51

Ktulu da quanto ho capito ci deve essere stato un problema con tsonga …allora visto che qualcuno ha scritto che doveva giocare simon definendo incompetente clement ho scritto che gasquet ha i risultati dalla sua parte sulla terra x poter giocare contro federer ….che poi simon non può neanche giocare mi sa! X quanto riguarda quello che ha scritto Andrea non ho mai detto che è un giocatore finito come tennista,che lo stai inventando te adesso….ho detto che se era rotto di non giocsre la coppa Davis x non mettere a rischio la prox stagione….l’ho definito infortunato? Ascolta non sono mica io che non ha giocato la finale del master con nole….domenica era infortunato x mal di schiena, non si è allenato fino a mercoledì x mal di schiena….questi sono i fatti, se uno non gioca la finale del master x infortunio non è colpa mia…..

27
pedro (Guest) 23-11-2014 13:50

COncordo, nonsense far giocare Gasquet sinceramente. magari può succedere l’imponderabile, però non vedo come possa giocarsela con Federer.

26
Andy86 (Guest) 23-11-2014 13:48

Gasquet inguardabile, se ci fosse stato Simon sarebbe stata tutt’altra partita, Tsonga veniva da diversi infortuni, i due singolaristi dovevano essere Simon e Monfils secondo me..

25
Pianistennis (Guest) 23-11-2014 13:44

A prescindere da scelte discutibili del capitano francese… Quando scambiano sulla diagonale del rovescio sono l’apoteosi del tennis *.*

24
TheDude 23-11-2014 13:44

E aggiungo che effettivamente la regola della Davis di portare solo 4 giocatori è abbastanza senza senso e penalizza appunto le squadre come la Francia, che avrebbero molti più giocatori buoni e si trovano costrette a scegliere chi portare.
La Svizzera se vince la Davis l’avrà fatto con due giocatori, la Francia per questa finale volendo poteva portarne almeno sei o sette (e gli avrebbe fatto molto comodo). Secondo me ogni nazione dovrebbe semplicemente poter portare quanti giocatori vuole e basta, mi sembra la cosa più sensata e non ci vedrei davvero nessun lato negativo.

23
luca92 23-11-2014 13:44

federer al 50 %, forse.

22
Ktulu 23-11-2014 13:38

@ Jose mourinho (#1218105)

Tsonga l’ha battuto diverse volte Federer…

21
andrea (Guest) 23-11-2014 13:38

@ Jose mourinho (#1218105)

LE REALI CONDIZIONI DI FEDERER DICONO CHE TU MOURINHO NON CI HAI CAPITO NULLA IN QUESTA SETTIMANA DEFINENDOLO INFORTUNATO E FINITO COME TENNISTA. FAI IL BRAVO,SMETTILA DI SCRIVERE STUPIDAGGINI ANCHE PERCHE’ SCRIVI CON UN ITALIANO PENOSO!

20
TheDude 23-11-2014 13:35

Effettivamente a posteriori le scelte di Clement possono risultare un po’ poco azzeccate. Ma credo che a priori non fossero affatto facili, del resto è il problema principale nell’avere una squadra di giocatori tutti più o meno dello stesso livello, devi scegliere chi far giocare e puoi anche sbagliare. Luthi invece sicuramente non aveva una grande varietà di possibilità tra cui scegliere :cool:

19
alexalex 23-11-2014 13:33

Contro Gasquet è 3-1 facile!!! E andiamo!!!

18
CassiusClay 23-11-2014 13:30

scandaloso Federer.
uno col mal di schiena non recupera in questo modo nello spazio di una settimana,non esiste al mondo. se l’avesse fatto Nadal apriti cielo

Uno dei bluff più vergognosi nella storia del tennis

17
Pino (Guest) 23-11-2014 13:25

@ Jose mourinho (#1218076)

MOURINHO INCOMPETENTE!!!

16
Pino (Guest) 23-11-2014 13:24

MOURINHO INCOMPETENTE!!!

15
Kokki 23-11-2014 13:24

Che.. su supertennis

14
Jose mourinho (Guest) 23-11-2014 13:10

Ci sono delle gerarchie da rispettare … Sarei anche d’accordo di far giocsre simon, ma sei sotto 2/1 e giochi contro federer… Cosa fai? Vai a prendere i precedenti, i precedenti dicono che gasquet è riuscito a battere due volte roger sulla terra, una volta può essere un caso, se lo batti due volte vuol dire che può farcela, la scelta dell’allenatore è giusta …gasquet non è in forma è vero, ma roger è un punto di domanda, nel singolo ha giocato malissimo, ieri ha fatto un partitone…fra poco vedremo le reali condizioni di roger…

13
Andreas Seppi 23-11-2014 13:02

CLEMENT INCOMPETENTE!!!
Ci voleva Simon, che ha portato al Roland Garros Federer al quinto e messo in difficoltà ultimamente a Shangai.
BHo!

12
Fede-rer (Guest) 23-11-2014 12:58

Premesso che Gasquet ha già sconfitto due volte su terra Roger, sulla carta la scelta è abbastanza autolesionistica! Il Gasquet attuale non sembra in grado di dar troppo fastidio a Roger, mentre il Simon degli ultimi tempi gli avrebbe dato molti ma molti grattacapi, tanto più che si tratta di un Roger all’80%.
Evidentemente in Francia Gasquet ha molti santi in Paradiso! Io piuttosto avrei shierato Benneteau, che spesso mette in difficoltà Federer!
Cmq, io tifo Svizzera oggi, quindi ben venga!

11
max (Guest) 23-11-2014 12:55

Affermare che Tsonga non è stato schierato in doppio nella giornata di ieri e oggi in singolare perchè ha chiesto un maggior supporto da parte del pubblico francese (cosa che hanno fatto altri giocatori francesi) mi sembra una ricostruzione alquanto fantasiosa.

10
Fede-rer (Guest) 23-11-2014 12:51

Scritto da mariano
Federer con Gasquet non perde mai, neanche con una sola gamba.
Coppa Davis alla Svizzera!!!!!!!!!!!!

Ci ha pers due volte su terra… In una delle quali ero presente, al Foro italico… Ergo…
Cmq, sempre e comunque, forza Re Roger!

9
Ktulu 23-11-2014 12:47

Sì, mi pare ovvio che il gomito sia una scusa…
Le cose sono 2: o è stato fatto fuori per le dichiarazioni contro il pubblico o è lui che si è rifiutato di giocare oggi dopo essere stato escluso dal doppio ieri.

8
Ktulu 23-11-2014 12:46

Scritto da Tomoni
Scusate cosa ha dichiarato Tsonga?

Che il pubblico francese è stato penoso e han fatto più tifo 2000 svizzeri di 22000 francesi…

7
manuel (Guest) 23-11-2014 12:45

gasquet perde 6-0 6-0 6-0,e anche
federer ha mal di schiena e gioca
tsonga se ne frega e manco ci prova
e clement perchè non ha convocato simon ?
sono deluso dalle scelte della francia,giochi in casa,il pubblico è con te.
tutto l’opposto gli svizzeri occupano il 98 % dell’arena e i francesi ( escluso monfils e un po’ bennetau ) se ne frega della davis cup.

6
Tomoni (Guest) 23-11-2014 12:32

Scusate cosa ha dichiarato Tsonga?

5
Jose mourinho (Guest) 23-11-2014 12:30

Oggi sarà un triste giorno per la svizzera,federer fuori condizione e wawrinka intimorito dal pubblico,sarà 3 a 2 francia.

4
STennis (Guest) 23-11-2014 12:25

Dai Roger!!Voglio vederti sollevare la grande insalatiera!!

3
mariano (Guest) 23-11-2014 12:18

Federer con Gasquet non perde mai, neanche con una sola gamba.
Coppa Davis alla Svizzera!!!!!!!!!!!!

2

Con il Gasquet di ieri, Federer vince con il problema alla schiena e con la mano sinistra :lol:

1

Lascia un commento