Qualificazioni Challenger Challenger, Copertina

Challenger San Marino: Risultati Completi Primo Turno Qualificazioni. Livescore dettagliato. 6 azzurri al secondo turno. Perdono Di Mauro e Adelchi Virgli

02/08/2014 20:21 100 commenti
Risultati e News dal torneo challenger di San Marino
Risultati e News dal torneo challenger di San Marino

Questi i risultati con il Livescore dettagliato del primo turno delle qualificazioni del torneo challenger di San Marino (€64,000 +H, terra).

Guadagnano il secondo turno delle qualificazioni del “San Marino Go&Fun Open” i tennisti più accreditati tra quelli in lizza nel tabellone cadetto. La giornata di apertura del challenger Atp (montepremi 64.000 euro + ospitalità), in programma fino a domenica 10 agosto sui campi in terra del Centro Tennis Cassa di Risparmio nel parco di Montecchio, vede infatti le facili affermazioni del croato Antonio Veic, n.303 della classifica mondiale e prima testa di serie, ora atteso dal connazionale Viktor Galovic, del venezuelano Ricardo Rodriguez-Pace (308 Atp), n.2 del seeding, che non ha lasciato scampo all’emiliano Filippo Leonardi, tesserato per il Forum Forlì, così come il 18enne cileno Christian Garin, vincitore del Roland Garros junior 2013, quarta testa di serie delle qualificazioni (n.327 del ranking), impostosi in due set su Francesco Mendo, uno dei cinque allievi della San Marino Tennis Academy in gara grazie ad altrettante wild card.

Due di loro sono rimasti in corsa, sotto gli occhi attenti del direttore Giorgio Galimberti e del tecnico Francesca Guardigli: si tratta di Federico Bertuccioli, che ha fatto suo per 6-3 7-5 il derby con il sammarinese Marco De Rossi (in un match non semplice sul piano psicologico nel secondo set era avanti 5-2), suo compagno di colori al Cast San Marino e partner in doppio nelle competizioni giovanili (solo 10 giorni fa si sono imposti insieme nel San Marino Junior Open Itf), e il cattolichino Andrea Grossi, capace di superare 6-2 7-5 il cesenaticense Edoardo Pompei. Non è riuscito a sovvertire il pronostico, invece, Leonardo Dell’Ospedale, sconfitto da Ferdinando Bonuccelli.
Bertuccioli sfiderà domenica (le partite iniziano alle 11, ingresso gratuito), nel secondo incontro sul Centrale, il fiorentino Pietro Fanucci, che ha prevalso in tre set sull’altro toscano Walter Trusendi, n.8 del seeding e 486 Atp.
Tra coloro che escono subito di scena c’è anche il mancino siciliano Alessio Di Mauro, vincitore dell’edizione 2003 di questo torneo, nel match che ha aperto il programma sul Centrale eliminato dal gigante croato Franko Skugor, che trova sulla sua strada proprio Grossi. Avanza invece l’altro siciliano Omar Giacalone, che regola agevolmente la wild card Ferrari, mentre Alberto Cammarata (altro allievo di Francesco Aldi) lotta per tre set prima di cedere al brasiliano Wilson Leite (372 Atp), n.6 del seeding e prossimo avversario proprio di Giacalone.
Approda al secondo turno anche l’ecuadoregno Giovanni Lapentti (354 Atp), quinta testa di serie delle qualificazioni, che quest’anno si concluderanno lunedì con le quattro sfide decisive per l’accesso al main draw della 27ª edizione degli Internazionali di San Marino.



SMR 1° Turno – Quali

CENTER COURT – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Franko Skugor CRO vs [7] Alessio Di Mauro ITA

CH San Marino
Franko Skugor
6
6
Alessio Di Mauro [7]
4
4
Vincitore: F. SKUGOR

2. [1] Antonio Veic CRO vs [WC] Augusto Virgili ITA

CH San Marino
Antonio Veic [1]
6
6
Augusto Virgili
1
1
Vincitore: A. VEIC

3. Daniele Chiurulli ITA vs Filippo Borella ITA

CH San Marino
Daniele Chiurulli
6
7
Filippo Borella
1
6
Vincitore: D. CHIURULLI

4. [WC] Pietro Fanucci ITA vs [8] Walter Trusendi ITA

CH San Marino
Pietro Fanucci
3
6
6
Walter Trusendi [8]
6
3
4
Vincitore: P. FANUCCI

5. [3] Michael Venus NZL vs Adelchi Virgili ITA

CH San Marino
Michael Venus [3]
6
3
7
Adelchi Virgili
3
6
6
Vincitore: M. VENUS



COURT 2 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [WC] Leonardo Dell’Ospedale ITA vs Ferdinando Bonuccelli ITA

CH San Marino
Leonardo Dell'ospedale
0
1
Ferdinando Bonuccelli
6
6
Vincitore: F. BONUCCELLI

2. [WC] Andrea Grossi ITA vs [WC] Edoardo Pompei ITA

CH San Marino
Andrea Grossi
6
7
Edoardo Pompei
2
5
Vincitore: A. GROSSI

3. [WC] Marco De Rossi SMR vs [WC] Federico Bertuccioli ITA

CH San Marino
Marco De Rossi
3
5
Federico Bertuccioli
6
7
Vincitore: F. BERTUCCIOLI

4. Alberto Cammarata ITA vs [6] Wilson Leite BRA

CH San Marino
Alberto Cammarata
7
3
0
Wilson Leite [6]
6
6
6
Vincitore: W. LEITE

5. Pietro Rondoni ITA vs Guillermo Duran ARG

CH San Marino
Pietro Rondoni
3
1
Guillermo Duran
6
6
Vincitore: G. DURAN



COURT 3 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Viktor Galovic CRO vs [WC] Marco Gjomarkaj ITA

CH San Marino
Viktor Galovic
6
7
Marco Gjomarkaj
1
5
Vincitore: V. GALOVIC

2. Duje Kekez CRO vs [5] Giovanni Lapentti ECU

CH San Marino
Duje Kekez
3
3
Giovanni Lapentti [5]
6
6
Vincitore: G. LAPENTTI

3. [4] Christian Garin CHI vs [WC] Francesco Mendo ITA

CH San Marino
Christian Garin [4]
6
6
Francesco Mendo
2
3
Vincitore: C. GARIN

4. [WC] Francesco Ferrari ITA vs Omar Giacalone ITA

CH San Marino
Francesco Ferrari
4
2
Omar Giacalone
6
6
Vincitore: O. GIACALONE



COURT 6 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [2] Ricardo Rodriguez – Pace VEN vs Filippo Leonardi ITA

CH San Marino
Ricardo Rodriguez - Pace [2]
6
6
Filippo Leonardi
1
4
Vincitore: R. RODRIGUEZ - PACE

2. Duje Delic CRO vs Jesse Witten USA

CH San Marino
Duje Delic
1
1
Jesse Witten
6
6
Vincitore: J. WITTEN


TAG: , , , ,

100 commenti. Lasciane uno!

giuliano da viareggio (Guest) 03-08-2014 16:53

Scusate, ma ho ancora una domanda:con chi giocherà il turno decisivo Fanucci? Grazie per la risposta.

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 03-08-2014 10:56

Scritto da Ricky
@ darios80 (#1130963)
In effetti ci sta,come ci stava visto lo score che vincesse, non sarà mai un top player però gioca un tennis bello da vedere e mi auguro di vederlo ancora per un po’.

ma secondo me vi piace xche è bello da vedere fisicamente….. xche a livello di tennis ha delle buone giocate cosi come le hanno altri e fa errori da principiante , un fenomeno come lo dipingete voi certi errori non li fa e vincerebbe le partite cosa che non succede quasi mai a lui

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 03-08-2014 10:53

Scritto da mirko.dllm

Scritto da darios80
ha perso virgili ? nessuna sorpres a

Come quando perde Giorgini.

lo so , cmq ti ripeto io tifo potito da anni anche se ormai è a fine carriera , di giorgini mi ha esaltato il fatto che a 30 anni sia riuscito a fare due finali di fila e lo seguo con simpatia , quindi non continuare ogni volta a scrivermi di sto giorgini

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 03-08-2014 02:55

Scritto da mirko.dllm

Scritto da Figologo

Scritto da mirko.dllm
Riguardo a Fanucci jr,viste le prestazioni che sta facendo e che avete giustamente sottolineato,fa capire che il tennis italiano sembra essere diventato il regno dell’assurdo,considerando che Pietro è figlio di uno dei migliori coach che abbiamo.Mi sembra proprio assurdo che il padre non si sia mai accorto delle sue qualità.Che ne pensate?Mi volete contestare anche questa mia osservazione? Trovo proprio assurdo che Pietro Fanucci,avendo un coach in famiglia non abbia mai sfondato.Misteri del tennis italiano.Detto questo,e per concludere,forza anche Adelchi!

Tu critichi Volandri e lo additi come il principale responsabile dello sfascio del tennis italiano e poi giudichi Fanucci uno dei migliori coach italiani.
Fai così.
Lascia perdere il tennis. Anzi lascia perdere lo sport in generale. Raggranella un paio di decine di migliaia di euro. Vai in aeroporto e fai un biglietto. Solo andata. Raggiungi Pierre Herme The Picasso of Pastry in uno di quei paesi di Bengodi in cui si trova. Digli che ti mando io ma in ogni caso lui è un tipo ospitale quindi ti accoglierà a braccia aperte. Uno a caso, tanto ovunque si trova è sempre pieno di sgnacchera. Prendi i soldi che ti sono rimasti e spendili tutti. TUTTI. Poi , sfruttando uno dei tanti wi fi abusivi di Pierre, collegati su questo magnifico portale e facci un “resoconto dettagliato” .
Non ti chiedo il “livescore dettagliato” perchè mi rendo conto che ti metterei in difficoltà.
Alla fine della fiera sarai apprezzato.
Un’avvertenza. Quando becchi uno di quei magnifici esemplari orientali NON DIRE NIENTE!!! TACI!!! ZUT!!!! Niente Fanucci, niente “ma-perchè-solo-terra?”, niente visioni apocalittiche sul tennis italiano “oh-mmio-ddio-il-mal-di-schiena-di-starace-ci-contagerà-come-il-virus-ebola-e-moriremo-tutti!”
Niente di niente. Resta concentrato e non parlare.
Fai così.
Baci

Figologo,non capisco perché ce l’hai con me.La mia rabbia verso Volandri e Starace,è data dal fatto che facendo il minimo sindacale,sono arrivati rispettivamente al n.25 e 27 della classifica.Pensa che carriera avrebbero avuto,se si fossero impegnati a migliorare nelle loro lacune.Come minimo,avrebbero eguagliato il best ranking di Fognini.Non la pensi anche tu così? Per dirti come la penso,sapessi che rabbia che provavo,ad esempio negli anni Novanta,con la Francia che aveva nella stessa settimana Pioline e Boetsch(o come si chiama),che facevano segnalare il loro best ranking,e come ciliegina della torta,avevano pure un certo Forget,dopo che avevano avuto in precedenza pure i Noah e i Leconte.Mentre i nostri tennisti,appena arrivavano tra i top 30,tiravano subito i remi in barca.E’ questo accontentarsi,che non concepisco.

Non ce l’ho con te, tu sei un testone più dritto di quanto vuoi far credere e ti diverti a fare il provocatore.
Non sei reale! (Stessa cosa che direi se mi trovassi in casa Serena Williams…….ah!SERENONA!)

Comunque lasciando perdere Starace e Volandri , su cui comunque hai detto una fregnaccia e cioè che è colpa loro se il tennis italiano è mediocre, quello che hai scritto oggi nel messaggio è un’assurdità.

Un padre bravo allenatore non fa automaticamente un figlio bravo giocatore. Saranno intervenuti fattori, nella vita/carriera di Fanucci son, che ne hanno impedito lo sviluppo tennistico.

L’equazione che fai tu è un salto mortale!

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZI e GIORGI (io ci credo) 1926 (Guest) 03-08-2014 00:10

bravo Adelchi ma sempre le solite pecche………………….mi domando e dico non sarebbe meglio incominciare a fare furure seriamente………………….. 😉

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 02-08-2014 23:09

Scritto da paolin

Scritto da Nadur
Adelchi ha appena vinto il secondo set… Certo che è incredibile come un giocatore che fa 15/20 match all’anno come lui (anzi, questa è la media degli ultimi 2 anni, prima giocava pure meno) faccia quasi sempre partita pari o addiritura vinca con i giocatori tra la 250 e 400 posizione…Leggo qui che alcuni dicono abbia il talento per la top 100, io non sono d’accordo,adoro vederlo giocare, ma secondo me anche con una preparazione da tennista serio non raggiungerebbe mete cosi elevate…ha grandissimi colpi, ma ha anche il vizio di uscire almeno un paio di volte dalla partita durante il match…poi magari mi sbaglio eh, lo seguo da poco il tennis e ho non l’occhio esperto di molti di voi..

Ti sbagli infatti….I colpi sono da giocatore da top 100 uniti a un eleganza nei movimenti sul campo da fenomeno..il fatto che esca fuori dalla partita è dovuto al fatto che come dici tu gioca non più di 10 partite a livello professionistico all’anno..

I fondamentali (dritto-rovescio-servizio) sono tranquillamente da top 20, la cosa che gli manca completamente è la solidità, sia fisica che mentale.
Gioca grandi colpi ma fa anche tantissime cavolate…

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ricky (Guest) 02-08-2014 22:24

@ darios80 (#1130963)

In effetti ci sta,come ci stava visto lo score che vincesse, non sarà mai un top player però gioca un tennis bello da vedere e mi auguro di vederlo ancora per un po’.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 02-08-2014 21:57

Scritto da darios80
ha perso virgili ? nessuna sorpres a

Come quando perde Giorgini. 😎

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 02-08-2014 21:54

Fidati francofranchi non sai di cosa parli

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 02-08-2014 21:47

Scritto da francofranchi
@ Figologo (#1130745)
Witten se non sbaglio era il ciccione che 10 giorni fa hanno additato come fenomeno da ristopub.. bene grandi intenditori..

Perche ha battuto 6-1 6-1 un not ranking adesso è un campione?

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 02-08-2014 21:26

Scritto da Bozz

Scritto da Andrea
Io lo vedo tutti i giorni.! Ha un talento fuori dal comune..!! Dai bobo..!!

Visto che lo vedi ogni giorno, sai la sua programmazione?

e perche non vince mai ?

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZISAMPRAS 02-08-2014 21:14

Scritto da Bozz

Scritto da AndreaIo lo vedo tutti i giorni.! Ha un talento fuori dal comune..!! Dai bobo..!!

Visto che lo vedi ogni giorno, sai la sua programmazione?

fermo???

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
francofranchi (Guest) 02-08-2014 21:11

@ Figologo (#1130745)

Witten se non sbaglio era il ciccione che 10 giorni fa hanno additato come fenomeno da ristopub.. bene grandi intenditori..

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bozz (Guest) 02-08-2014 20:48

Scritto da Andrea
Io lo vedo tutti i giorni.! Ha un talento fuori dal comune..!! Dai bobo..!!

Visto che lo vedi ogni giorno, sai la sua programmazione?

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 02-08-2014 20:39

ha perso virgili ? nessuna sorpres 😛 a

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mano De Piedra 02-08-2014 20:35

Scritto da lol2
@ macro (#1130472)
@ 3.4 (#1130476)
di solito lo streaming inizia dalla domenica

su livestream lo streaming inizia sempre il lunedì

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 02-08-2014 20:31

Perdere con Venus.. 👿 si fosse trattato di Serena poteva starci ma così no!

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 02-08-2014 20:28

Si ok tutto,ma con tanti mezzi giocatori da circolo proprio Michael Venus al primo turno gli doveva capitare..peccato,speriamo non si demoralizzi.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Will-0 (Guest) 02-08-2014 20:26

ma top 100 de che?

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ric 98 (Guest) 02-08-2014 20:25

e vince venus che peccato 13 punti persi era una partita che sul 3 1 al 3o sembrava vinta

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 02-08-2014 20:22

Peccato per Virgili. Ci tenevo a rivederlo.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becuzzi_style (Guest) 02-08-2014 20:22

perso (anche il tie ai vantaggi)…ma nel terzo set adelchi ha fatto più punti….ha sprecato troppo l’altro forse aveva più voglia di vincere…andrà meglio la prox!!

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 02-08-2014 20:22

Ma porc! 👿
She’s got it
Yeah, baby, she’s got it
I’m your Venus, I’m your fire
At your desire
Well, I’m your Venus, I’m your fire
At your desire

Forza Adelchi comunque

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bozz (Guest) 02-08-2014 20:22

Quanto ha sprecato…

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becuzzi_style (Guest) 02-08-2014 20:13

tie break…adelchi ha perso tutti gli ultimi 6 games andati ai vantaggi..

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luk77 02-08-2014 20:13

peccato..occasione sfumata e tie-break

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luk77 02-08-2014 20:11

match point…

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bozz (Guest) 02-08-2014 20:08

Grande bobo!!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 02-08-2014 20:07

Ringrazio:Salvo, Pascolo,Hadur, FabioLafogna e Mirko. Veramente molto gentili.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 02-08-2014 20:07

Perché mi ostino a tifare per un pazzo? Ahahahhaha vai adelchiiiii

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luk77 02-08-2014 20:07

vai adelchi….

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioLaFogna 02-08-2014 20:05

Adelchi da infarto… 👿 🙄 😈

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZI e GIORGI (io ci credo) 1926 (Guest) 02-08-2014 20:05

Scritto da Bozz
Break da 40-0…

controbreak a 0 :mrgreen:

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kalle4 (Guest) 02-08-2014 20:04

Mamma mia che suicidio adelchi..due break uno da 40-15 e uno da 40-0..

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro2006 02-08-2014 20:03

pazzesco meno male che non lo tifo

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 02-08-2014 20:02

No da 40-0 noooo

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bozz (Guest) 02-08-2014 20:02

Break da 40-0…

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennis (Guest) 02-08-2014 19:59

@ mirko.dllm (#1130816)

Certo Fanucci senior ha avuto occhi solo per Volandri…

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro2006 02-08-2014 19:58

adelchi non mollareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 02-08-2014 19:50

Io lo vedo tutti i giorni.! Ha un talento fuori dal comune..!! Dai bobo..!!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolin (Guest) 02-08-2014 19:50

Scritto da Nadur
Adelchi ha appena vinto il secondo set… Certo che è incredibile come un giocatore che fa 15/20 match all’anno come lui (anzi, questa è la media degli ultimi 2 anni, prima giocava pure meno) faccia quasi sempre partita pari o addiritura vinca con i giocatori tra la 250 e 400 posizione…Leggo qui che alcuni dicono abbia il talento per la top 100, io non sono d’accordo,adoro vederlo giocare, ma secondo me anche con una preparazione da tennista serio non raggiungerebbe mete cosi elevate…ha grandissimi colpi, ma ha anche il vizio di uscire almeno un paio di volte dalla partita durante il match…poi magari mi sbaglio eh, lo seguo da poco il tennis e ho non l’occhio esperto di molti di voi..

Ti sbagli infatti….I colpi sono da giocatore da top 100 uniti a un eleganza nei movimenti sul campo da fenomeno..il fatto che esca fuori dalla partita è dovuto al fatto che come dici tu gioca non più di 10 partite a livello professionistico all’anno..

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 02-08-2014 19:45

Scritto da Figologo

Scritto da mirko.dllm
Riguardo a Fanucci jr,viste le prestazioni che sta facendo e che avete giustamente sottolineato,fa capire che il tennis italiano sembra essere diventato il regno dell’assurdo,considerando che Pietro è figlio di uno dei migliori coach che abbiamo.Mi sembra proprio assurdo che il padre non si sia mai accorto delle sue qualità.Che ne pensate?Mi volete contestare anche questa mia osservazione? Trovo proprio assurdo che Pietro Fanucci,avendo un coach in famiglia non abbia mai sfondato.Misteri del tennis italiano.Detto questo,e per concludere,forza anche Adelchi!

Tu critichi Volandri e lo additi come il principale responsabile dello sfascio del tennis italiano e poi giudichi Fanucci uno dei migliori coach italiani.
Fai così.
Lascia perdere il tennis. Anzi lascia perdere lo sport in generale. Raggranella un paio di decine di migliaia di euro. Vai in aeroporto e fai un biglietto. Solo andata. Raggiungi Pierre Herme The Picasso of Pastry in uno di quei paesi di Bengodi in cui si trova. Digli che ti mando io ma in ogni caso lui è un tipo ospitale quindi ti accoglierà a braccia aperte. Uno a caso, tanto ovunque si trova è sempre pieno di sgnacchera. Prendi i soldi che ti sono rimasti e spendili tutti. TUTTI. Poi , sfruttando uno dei tanti wi fi abusivi di Pierre, collegati su questo magnifico portale e facci un “resoconto dettagliato” .
Non ti chiedo il “livescore dettagliato” perchè mi rendo conto che ti metterei in difficoltà.
Alla fine della fiera sarai apprezzato.
Un’avvertenza. Quando becchi uno di quei magnifici esemplari orientali NON DIRE NIENTE!!! TACI!!! ZUT!!!! Niente Fanucci, niente “ma-perchè-solo-terra?”, niente visioni apocalittiche sul tennis italiano “oh-mmio-ddio-il-mal-di-schiena-di-starace-ci-contagerà-come-il-virus-ebola-e-moriremo-tutti!”
Niente di niente. Resta concentrato e non parlare.
Fai così.
Baci

Figologo,non capisco perché ce l’hai con me.La mia rabbia verso Volandri e Starace,è data dal fatto che facendo il minimo sindacale,sono arrivati rispettivamente al n.25 e 27 della classifica.Pensa che carriera avrebbero avuto,se si fossero impegnati a migliorare nelle loro lacune.Come minimo,avrebbero eguagliato il best ranking di Fognini.Non la pensi anche tu così? Per dirti come la penso,sapessi che rabbia che provavo,ad esempio negli anni Novanta,con la Francia che aveva nella stessa settimana Pioline e Boetsch(o come si chiama),che facevano segnalare il loro best ranking,e come ciliegina della torta,avevano pure un certo Forget,dopo che avevano avuto in precedenza pure i Noah e i Leconte.Mentre i nostri tennisti,appena arrivavano tra i top 30,tiravano subito i remi in barca.E’ questo accontentarsi,che non concepisco.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 02-08-2014 19:32

Vamos Adelchi Vamos!!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZI e GIORGI (io ci credo) 1926 (Guest) 02-08-2014 19:27

Scritto da Bozz
Secondo set adelchi! ANDIAMO! !

😉

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross (Guest) 02-08-2014 19:26

Vai Bobooooo!!!!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 02-08-2014 19:21

veramente bravo fanucci molto piu bravo di virgili 😈

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nadur (Guest) 02-08-2014 19:19

Adelchi ha appena vinto il secondo set… Certo che è incredibile come un giocatore che fa 15/20 match all’anno come lui (anzi, questa è la media degli ultimi 2 anni, prima giocava pure meno) faccia quasi sempre partita pari o addiritura vinca con i giocatori tra la 250 e 400 posizione…Leggo qui che alcuni dicono abbia il talento per la top 100, io non sono d’accordo,adoro vederlo giocare, ma secondo me anche con una preparazione da tennista serio non raggiungerebbe mete cosi elevate…ha grandissimi colpi, ma ha anche il vizio di uscire almeno un paio di volte dalla partita durante il match…poi magari mi sbaglio eh, lo seguo da poco il tennis e ho non l’occhio esperto di molti di voi..

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bozz (Guest) 02-08-2014 19:16

Secondo set adelchi! ANDIAMO! !

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 02-08-2014 19:12

Scritto da giuliano da viareggio
Due domande, chi incontra Fanucci al prossimo turno? Quanti anni ha Fanucci? Grazie per le risposte.

Fanucci è classe ’88. 😉 In un certo senso,la nostra classe 1988 fa parte di quel buco generazionale menzionato talvolta in qualche editoriale,di quelli che non ce l’hanno fatta,almeno fino ad ora.Un altro nostro tennista che si è messo in evidenza a livello futures,questa settimana,della classe ’88,per dovere d’informazione per quanto riguarda i nostri ragazzi dell’88,è stato Nicola Ghedin.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 02-08-2014 19:12

Scritto da mirko.dllm
Riguardo a Fanucci jr,viste le prestazioni che sta facendo e che avete giustamente sottolineato,fa capire che il tennis italiano sembra essere diventato il regno dell’assurdo,considerando che Pietro è figlio di uno dei migliori coach che abbiamo.Mi sembra proprio assurdo che il padre non si sia mai accorto delle sue qualità.Che ne pensate?Mi volete contestare anche questa mia osservazione? Trovo proprio assurdo che Pietro Fanucci,avendo un coach in famiglia non abbia mai sfondato.Misteri del tennis italiano.Detto questo,e per concludere,forza anche Adelchi!

Tu critichi Volandri e lo additi come il principale responsabile dello sfascio del tennis italiano e poi giudichi Fanucci uno dei migliori coach italiani.

Fai così.
Lascia perdere il tennis. Anzi lascia perdere lo sport in generale. Raggranella un paio di decine di migliaia di euro. Vai in aeroporto e fai un biglietto. Solo andata. Raggiungi Pierre Herme The Picasso of Pastry in uno di quei paesi di Bengodi in cui si trova. Digli che ti mando io ma in ogni caso lui è un tipo ospitale quindi ti accoglierà a braccia aperte. Uno a caso, tanto ovunque si trova è sempre pieno di sgnacchera. Prendi i soldi che ti sono rimasti e spendili tutti. TUTTI. Poi , sfruttando uno dei tanti wi fi abusivi di Pierre, collegati su questo magnifico portale e facci un “resoconto dettagliato” .
Non ti chiedo il “livescore dettagliato” perchè mi rendo conto che ti metterei in difficoltà.
Alla fine della fiera sarai apprezzato.

Un’avvertenza. Quando becchi uno di quei magnifici esemplari orientali NON DIRE NIENTE!!! TACI!!! ZUT!!!! Niente Fanucci, niente “ma-perchè-solo-terra?”, niente visioni apocalittiche sul tennis italiano “oh-mmio-ddio-il-mal-di-schiena-di-starace-ci-contagerà-come-il-virus-ebola-e-moriremo-tutti!”

Niente di niente. Resta concentrato e non parlare.
Fai così.

Baci

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FabioLaFogna 02-08-2014 19:12

Scritto da giuliano da viareggio
Due domande, chi incontra Fanucci al prossimo turno? Quanti anni ha Fanucci? Grazie per le risposte.

Fanucci ha 26 anni, incontrerà Bertuccioli.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nadur (Guest) 02-08-2014 19:10

@ giuliano da viareggio (#1130843)

Fanucci ha appena compiuto 26 anni….è nello spot di Garin Chiurulli e Bertoccioli…

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco (Guest) 02-08-2014 19:10

Scritto da giuliano da viareggio

Scritto da mirko.dllm
Riguardo a Fanucci jr,viste le prestazioni che sta facendo e che avete giustamente sottolineato,fa capire che il tennis italiano sembra essere diventato il regno dell’assurdo,considerando che Pietro è figlio di uno dei migliori coach che abbiamo.Mi sembra proprio assurdo che il padre non si sia mai accorto delle sue qualità.Che ne pensate?Mi volete contestare anche questa mia osservazione? Trovo proprio assurdo che Pietro Fanucci,avendo un coach in famiglia non abbia mai sfondato.Misteri del tennis italiano.Detto questo,e per concludere,forza anche Adelchi!

Quoto, bravo mirko.

Che discorso, non è che fanucci senior non se ne sia mai accorto, il problema è che il figlio faticava a vincere le partite nei futures.
Nel 2009 mi pare abbia fatto tipo 9 o 10 sconfitte consecutive al 1° turno…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pascolo (Guest) 02-08-2014 19:10

@ giuliano da viareggio (#1130843)

Incontra Bertuccioli e molto probabilmente si qualifica se batte Garin.Ha 26 anni

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 02-08-2014 19:08

Scritto da giuliano da viareggio
Due domande, chi incontra Fanucci al prossimo turno? Quanti anni ha Fanucci? Grazie per le risposte.

1) Federico Bertuccioli
2) Ha appena compiuto 26 anni

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nadur (Guest) 02-08-2014 18:59

Break Adelchi

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 02-08-2014 18:53

Due domande, chi incontra Fanucci al prossimo turno? Quanti anni ha Fanucci? Grazie per le risposte.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 02-08-2014 18:40

Scritto da mirko.dllm
Riguardo a Fanucci jr,viste le prestazioni che sta facendo e che avete giustamente sottolineato,fa capire che il tennis italiano sembra essere diventato il regno dell’assurdo,considerando che Pietro è figlio di uno dei migliori coach che abbiamo.Mi sembra proprio assurdo che il padre non si sia mai accorto delle sue qualità.Che ne pensate?Mi volete contestare anche questa mia osservazione? Trovo proprio assurdo che Pietro Fanucci,avendo un coach in famiglia non abbia mai sfondato.Misteri del tennis italiano.Detto questo,e per concludere,forza anche Adelchi!

Quoto, bravo mirko.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alberto (Guest) 02-08-2014 18:28

Qualcuno sul campo che ci dice come sta giocando?

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bozz (Guest) 02-08-2014 18:26

Sveglia boboooo

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko.dllm (Guest) 02-08-2014 18:20

Riguardo a Fanucci jr,viste le prestazioni che sta facendo e che avete giustamente sottolineato,fa capire che il tennis italiano sembra essere diventato il regno dell’assurdo,considerando che Pietro è figlio di uno dei migliori coach che abbiamo.Mi sembra proprio assurdo che il padre non si sia mai accorto delle sue qualità.Che ne pensate?Mi volete contestare anche questa mia osservazione? 🙂 Trovo proprio assurdo che Pietro Fanucci,avendo un coach in famiglia non abbia mai sfondato.Misteri del tennis italiano.Detto questo,e per concludere,forza anche Adelchi!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca (Guest) 02-08-2014 18:14

Tutti in trincea per virgili, l’adelchi nazionale!!!!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca (Guest) 02-08-2014 18:13
38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manuel (Guest) 02-08-2014 18:09

Come on Adelchi!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 02-08-2014 18:05

Forza Bobo!!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 02-08-2014 18:02

FANUCCI SE PASSA LE QUALI FA BEST RANKING

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alfredo 02-08-2014 17:56

Complimenti a Fanucci…sorpresa e realta’ estiva

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
demorpurgo (Guest) 02-08-2014 17:55

anvedi fanucci

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bozz (Guest) 02-08-2014 17:53

Forza bobo!!!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomo (Guest) 02-08-2014 17:18

ma perchè non abbiamo mai sentito parlare di Fanucci fino ad ora?

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becuzzi_style (Guest) 02-08-2014 17:14

Fanucci intanto avanti 3-0 al terzo con doppio break su Trusendi..sembra che stia da ndo continuità ai risultati della scorsa settimana..bene così!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 02-08-2014 16:37

Ma Witten?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 02-08-2014 16:24

Spero che Virgili batta Venus, in modo da poterlo rivedere domani per la seconda volta ed emettere un commento un po’ più a ragion veduta (sempre ammesso che vi sia lo streaming).

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kalle4 (Guest) 02-08-2014 16:09

Per chi ci deve vivere può darsi..per chi tifa direi proprio di no..conta chi da più emozioni..

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 02-08-2014 15:17

Scritto da Luca
Sarà come dite voi, ma nello sport contano solo i risultati ….

sulla scia del tuo ragionamento i top 100 non andrebbero seguiti perchè i loro risultati impallidirebbero al cospetto di un top 10 il quale dovrebbe nascondersi per la vergogna quando vede un federer o un nadal unici degni di esser considerati in quanto “nello sport contano solo i risultati”. …4 righe per spiegarti che hai scritto una cosa che è poco sensato pensare.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 02-08-2014 14:26

Sarà come dite voi, ma nello sport contano solo i risultati ….

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nik (Guest) 02-08-2014 14:22

@ Luca (#1130590)

Io non trovo incredibile seguire un giocatore che si trova divertente.
Trovo decisamente più incredibile seguire in italiano perché italiano o un top100 perchè è top100. 🙄 😉

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolino (Guest) 02-08-2014 13:58

Scritto da Luca
Incredibile tifare Virgili come se fosse un top 100…. Quando è appena top 1000

La questione, per me, è sempre quella: fa sul serio oppure no?Nel primo caso non importa niente se ora è solo top 1000.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
galimba (Guest) 02-08-2014 13:49

@ Luca (#1130590)

Perché per fortuna ci sono persone che vanno oltre i numeri della classifica ma apprezzano lo stile, la bellezza, la classe! Cose che evidentemente te come altri non apprezzi o non capisci 😉 !!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco (Guest) 02-08-2014 13:42

Scritto da giuliano da viareggio
Ma tutti gli incontri di Di Mauro sono così lunghi?

si, questo è stato uno dei più corti… 🙂

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco (Guest) 02-08-2014 13:41

Scritto da Luca
Incredibile tifare Virgili come se fosse un top 100…. Quando è appena top 1000

cosa c’entra la classifica, ognuno tifa per chi vuole!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 02-08-2014 13:22

Sempre a pensare a quel numeretto della classifica pensate,il talento e la classe sono cose che vanno aldilà della classifica e poi ognuno tifa chi li pare

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 02-08-2014 13:18

garin di quelli delle generazione quinzi era l’unico che sembrava ancora indietro, ma ormai lo sta raggiungendo anche lui (ora 327 atp) a dimostrazione che l’evoluzione naturale dei giocatori con talento vuole assolutamente un salto a sto punto per non rimanere troppo indietro (entrare decisamente nei 300)… il rischio è la demoralizzazione nera, sarebbe inevitabile per chi un anno fa batteva tutti e ora si vede scavalcato dagli stessi tutti. occorre una programmazione oculata.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo23 (Guest) 02-08-2014 13:09

@ Luca (#1130590)

Il talento prescinde dalla classifica..
Il talento si ammira…
Gli arrotini spagnoli o argentini svuotano le tribune… ci sarà un perchè!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 02-08-2014 12:52

Incredibile tifare Virgili come se fosse un top 100…. Quando è appena top 1000

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mark (Guest) 02-08-2014 12:08

Dune Delic e fratello di Mate Delic?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
galimba (Guest) 02-08-2014 12:05

@ luca14 (#1130527)

Quella d’oggi è durata meno :mrgreen: !

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
galimba (Guest) 02-08-2014 12:00

@ Alex (#1130501)

Può essere effettivamente! Lo scorso anno però furono trasmesse anche le qualificazioni! Speriamo anche quest’anno 😉 !

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 02-08-2014 11:51

Ma tutti gli incontri di Di Mauro sono così lunghi?

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 02-08-2014 11:45

@ pio_procida (#1130505)
Vero, magari è lontano discendente del matematico francese 😉
http://it.m.wikipedia.org/wiki/Guillaume_Fran%C3%A7ois_Antoine_marchese_de_l'H%C3%B4pital

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 02-08-2014 11:44

Scritto da luca14
considerato che Di Mauro dovrebbe finire verso le 14.30, Adelchi Virgili giocherà almeno in notturna

:mrgreen: :mrgreen: 😆 😆

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca14 (Guest) 02-08-2014 11:35

considerato che Di Mauro dovrebbe finire verso le 14.30, Adelchi Virgili giocherà almeno in notturna

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pio_procida 02-08-2014 11:23

che cognome: dell’ospedale

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex (Guest) 02-08-2014 11:19

@ lol2 (#1130478)

C’é scritto MONDAY AT 1.00 PM quindi non penso che ci sia già da domenica

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
macro 02-08-2014 11:04

Scritto da 3.4
@ macro (#1130472)
no

mi sa che le quali non le fanno vedere

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lol2 02-08-2014 10:59

@ macro (#1130472)

@ 3.4 (#1130476)

di solito lo streaming inizia dalla domenica 😉

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
3.4 (Guest) 02-08-2014 10:57

@ macro (#1130472)

no

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
macro 02-08-2014 10:48

ma a voi su livestream si vede adesso San Marino?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
macro 02-08-2014 10:47

W l’Adelchi nazionale!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
3.4 (Guest) 02-08-2014 10:34

dai Bobo!!!inboccalupo.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!