Bolelli al terzo turno ATP, Copertina

Wimbledon: Simone Bolelli da sogno. L’azzurro batte Philipp Kohlschreiber per 7-5 al quinto set ed accede al terzo turno. Ora sfiderà Nishikori

26/06/2014 15:55 91 commenti
Simone Bolelli classe 1985, al momento al n.106 ATP
Simone Bolelli classe 1985, al momento al n.106 ATP

Grande vittoria di Simone Bolelli che approda al terzo turno del torneo di Wimbledon (£25.000.000, erba).

Il tennista di Budrio ha sconfitto al secondo turno il tennista tedesco Philipp Kohlschreiber, classe 1983 e n.28 del mondo, con il punteggio finale di 46 64 63 26 75 in 3 ore di gioco.

Al terzo turno Simone sfiderà il giapponese Kei Nishikori, classe 1989, n.12 ATP.

Primo Set: Bolelli partiva bene portandosi in vantaggio per 3-0, con il break conquistato nel secondo gioco a 15.
Nel quarto game Simone aveva pure una palla del doppio break per issarsi sul 4-0 (commetteva però un deleterio gratuito di diritto), ma il tedesco l’annullava e accorciava le distanze sull’1-3.
Nel settimo gioco il tennista azzurro avanti 4-2 e servizio, perdeva la battuta ai vantaggi (alla terza palla break), con Koklschreiber che teneva il successivo turno di battuta ed impattava sul 4-4.
Il tennista di Budrio non teneva più la battuta, subendo l’ennesimo break nel nono gioco (a 30 con un bel vincente di diritto del tedesco sulla palla break).
Sul 5-4 il teutonico serviva per il set e senza difficoltà teneva a 15 la battuta (dopo un errore di rovescio dell’azzurro), portando a casa la prima frazione per 6-4.

Secondo Set: Simone dopo aver sprecato due palle break nel quarto gioco, la partita seguiva l’ordine dei servizi che venivano tenuti agilmente dai due giocatori.
Nell’ottavo game con il tedesco al servizio, sotto 3-4, Bolelli lo brekkava a 30 e così andava a servire per il set sul 5-3.
Il tennista di Budrio, però, non sfruttava l’occasione e subiva l’immediato contro break a 30 (con un bel vincente di rovescio del teutonico sul break point).
Ma sotto 4-5 con Philipp al servizio, il tennista di Augsburg subiva la zampata vincente dell’azzurro che gli strappava a 15 la battuta (dopo due ottime risposte e poi un gratuito di diritto di Philipp sul set point) conquistando in questo modo per 6-4 la seconda frazione.

Terzo Set: Partiva bene l’italiano che si portava in vantaggio per 3-0, dopo aver strappato la battuta a 0 a Philipp nel secondo gioco.
Sul 4-1 Bolelli, ma al servizio c’era il n.28 del mondo, il quale annullava due palle del 5-1 all’azzurro e teneva la battuta ai vantaggi.
Da segnalare che il tedesco aveva chiamato nel game precedente il fisioterapista per un problema alla schiena.
Sul 5-3 Bolelli serviva per il set, giocando un gran game (un ace, vincente di rovescio e dritto vincente) ed infine teneva a 0 la battuta dopo un altro bel diritto vincente, con il teutonico che metteva fuori il diritto in recupero, così l’azzurro portava a casa la terza frazione per 6-3.
Da segnalare 16 vincenti ed i soli 4 gratuiti commessi da Simone nel corso del parziale.

Quarto Set: Pronta reazione del tedesco, che dopo il set perso, brekkava Bolelli nel quarto gioco (dopo che l’azzurro aveva mancato una palla game e con un vincente di diritto lungolinea sul break point) conducendo così per 3-1 e servizio.
Sotto 2-5 e battuta, Simone commetteva un doppio fallo sul 30 pari e nel punto successivo (dopo un rovescio largo di poco) consegnava la quarta frazione a Philipp per 6-2.

Quinto Set: Grande equilibrio per tutta la durata del set, con i due tennisti che tenevano i loro turni di battuta quasi sempre senza rischiare nulla e senza mai concedere alcuna palla break.
Nell’undicesimo game sul 5-5 con il tedesco al servizio, Bolelli strappava la battuta al suo avversario a 15 (con una bella risposta sulla palla break), portandosi così sul 6-5 e possibilità di servire per il match.
Opportunità che l’italiano non sprecava tenendo la battuta ai vantaggi e al secondo match point (il primo l’aveva mancato con un doppio fallo) e dopo una risposta in rete di Kohlschreiber, conquistava la quinta frazione per 7-5 e l’incontro.

La partita punto per punto

GS Wimbledon
P.Kohlschreiber [22]
6
4
3
6
5
S.Bolelli
4
6
6
2
7
Vincitore: S.Bolelli


Luigi Calvo


TAG: , ,

91 commenti. Lasciane uno!

Jose mourinho (Guest) 27-06-2014 11:25

Infatti stef hai ragione quando dici che fognini non e di unaltta categoria rispetto a bolelli…e due/tre categorie superiore a bolelli….voi continuate a fare la gara su chi tira meglio o chi colpisce meglio la pallina….ma il tennis lo guardate? Uno può colpire la pallina meglio dell’altro, ma la corsa vale 10 nel tennis…colpire la pallina meglio di un altro giocatore vale 4….bolelli e più forte di fognini solo nel servizio, stop….sefve molto meglio di fognini, sia la prima che soprattutto la seconds di servizio…..ha un gran dritto, magari più bello di wuello di fognini , ma se poi in difesa sei nullo non si possono parwgonare i giocatori…uno fa le due fasi, l’altro fa solo una fase quella offensiva….quindi già si cspiwce chi e molto più forte….e lo dimostra la classifica, i tornei vimti atp (non challenger) le finali raggiunte, i piazzamneti conquistati negli slam….serve altro x dire chi e più forte tra fognini e bolelli? Se no dicismo che dimitrov e della stessa categoria di djokovic e nadal xke colpisce meglio la pallina di loro e xke ha più vsrieta di colpi….peccato che poi su 10 volte 9 volte vincono loro!

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 27-06-2014 10:40

@ giocondo (#1103876)

semmai e’ Bolelli di un altra categoria. Il servizio, meglio Bolelli.
I 2 rovesci non sono paragonabili perche uno bimane e l altro no. Ma ieri ero a vedere la partita a wimbledon a 10 metri da Bolelli e ti assicuro che la classe dei 2 rovesci piatto o top + backpin di Bolelli e’ davvero di livello. Certe rasoiate di back raso rete e la palla non saltava quasi. Fognini non lo sa fare.

Ti dico le cose che rendono Fognini superiore a Bolelli (ma non parliamo di differenza di categoria per favore).

Gioco di gambe e velocita’ di piedi sono cio che da a Fognini un grande vantaggio. Il dritto di Fognini e’ ottimo e veloce a non e’ tecnicamente il top che si possa trovare. Funziona per la velocita’ di braccio. In ogni caso quello di Bolelli non e’ da meno.

Concludo dicendo che come colpi e fondamentali e varieta’ di colpi secondo me Bolelli e’ superiore a Fognini. Bolelli e’ penalizzato per la lentezza che a certi livelli e’ fondamentale.
Con cio non dico che Fognini non sia forte anzi, ma non accetto che si dica sia di un altra categoria. assolutamente no

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 27-06-2014 10:30

Non sono gli infortuni che hanno fermato bolelli verso i primi 30 al mondo , qudllo che lha sempre ffenato e’ la voglia di allenarsi….quest’anno giocando molti challenger e vincendone qualcuno ha iniziato a ritrovare fiducis, magari si sta allenando un po di più ed i risultati arrivano pian piano….vediamo ora con nishikori….ma soprattutto sarà imoortante come continuerà il resto della stagione, visto che non ha puntivda difendere dovra cercare di dare il max in questi 5 mesi…vedremo!

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 27-06-2014 09:14

@ Fede-rer (#1103537)

😉

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stealth 27-06-2014 00:28

Non ho visto la partita ma i numeri parlano chiaro…COMPLIMENTI!!!

Io non ci avrei scommesso una lira specie su una vittoria al 5° col
tedesco…adesso dopo questo mezzo miracolo non gli si puo’ proprio
chiedere niente contro il giapponese!!!

Simone x me come ho gia’ detto altre volte e’ il nostro 2° tennista
x valori tecnici e solo gli infortuni lo hanno frenato verso una posizione che poteva essere anke nei primi 30 del ranking.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
oscar rabago 27-06-2014 00:14

Scritto da doppio fallo
L’utente ghisallo e tanti altri oggi sono “chiusi per lutto”. Stanno pensando con nostalgia alla sconfitta con Groth, o alle troppe (??) wild card regalate ad un vecchietto come lui invece che a giovani speranze ventenni numero 600 del mondo. Non vi preoccupate però: rispunteranno fuori come funghi alla prima sconfitta, dicendo: “ve l’avevo detto, non ha palle, soffre troppo anche quando vince, bla bla bla…”
Complimenti Bole, hai tutto il mio tifo e la mia ammirazione per questo fantastico ritorno!

Grande Simone GLADIADOR

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Seppico (Guest) 26-06-2014 23:32

Io lo vedo molto tonico fisicamente, veramente in ottima forma. Nishikori é pero un avversario durissimo e solidissimo, anche se ricordo una bella vittoria di Seppi contro di lui a Wimbledon. Speriamo bene, il Bolelli attuale merita un salto importante.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rosinaldo 26-06-2014 23:06

I fatti continuano a darmi ragione,come con la Giorgi

Avevo scritto alla vigilia di Wimbledon che era il migliore italiano quest’anno,e così è

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 26-06-2014 22:32

Io che l’ho criticato riconosco il sio valore per questo grande risultato! ! Bravissimo! !

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 26-06-2014 22:24

Scritto da Beps

Scritto da Linus

Scritto da Hoila Seppi

Scritto da magilla

Scritto da Hoila Seppi
Sempre detto che per classe e´dietro solo ad Andreas.

hoila rassegnati…il nostro caro seppi ormai non è piu nemmeno il nr 2 in italia!

voglio vedere se Bolleli raggiunge in best ranking Nr. 16 al mondo di Andreas.

Guarda che seppi è stato massimo 18, non sai nemmeno il suo br.

18esimo per la questura
per noi 16esimo e primo nei nostri cuori

Grande Beps! Battuta tra le migliori viste su questi schermi ultimamente :–)

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
doppio fallo (Guest) 26-06-2014 22:13

L’utente ghisallo e tanti altri oggi sono “chiusi per lutto”. Stanno pensando con nostalgia alla sconfitta con Groth, o alle troppe (??) wild card regalate ad un vecchietto come lui invece che a giovani speranze ventenni numero 600 del mondo. Non vi preoccupate però: rispunteranno fuori come funghi alla prima sconfitta, dicendo: “ve l’avevo detto, non ha palle, soffre troppo anche quando vince, bla bla bla…”
Complimenti Bole, hai tutto il mio tifo e la mia ammirazione per questo fantastico ritorno!

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
figoale (Guest) 26-06-2014 22:12

Ho visto la partita e dico che Bolelli sulle superfici rapide è inferiore solo ai top 30 e può fare ancora bene.
Curiosità: fogna bole hanno vinto anche il match di doppio

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 26-06-2014 21:08

Contentissimo sia di Fogna che sopratutto di questo Bolelli rinato, che con i colpi che ha, su erba non deve temere Nishikori, il giapponese è un regolarista, ma sull’erba il Bolelli di oggi ha i mezzi per sfondarlo su pochi scambi.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 26-06-2014 20:54

Scritto da Spero in Quinzi
@ Lucabigon (#1103448)
Secondo me Fognini è migliore solo nella mobilità soprattutto in fase difensiva. Per il resto non credo che abbia nulla da invidiare a Fabio, anzi

Non ho assolutamente detto la mia su chi sia più forte ma una cosa è vincere dei challenger in serie, passare le quali al Roland Garros e arrivare al 3° turno a Wimbledon da lucky loser, altra cosa è vincere tornei ATP e ottenere risultati ad alto livello e con costanza tale da farti accumulare talmente tanti punti da riuscire a entrare nei top15. Ecco, questo Bolelli deve ancora dimostrare di essere capace di farlo. Se ce la farà sarò il primo ad essere contento così come sono impressionato dai suoi risultati ottenuti in questo semestre. Però ci vuole equilibrio nei giudizi: qua si vince qualche partita e si dimentica che non avevamo un top15 dai tempi di Panatta…

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomoni (Guest) 26-06-2014 20:42

Intanto con Fogna hanno asfaltato Monroe-Stadler

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cocciasecca (Guest) 26-06-2014 20:31

Bole, un grande tennista passato accanto ad una grande carriera. Ora deve solo gestire il suo talento naturale. Questo tizio era assolutamente da Top 10.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
potoandavi (Guest) 26-06-2014 20:30

Grande Bolelli,bravo davvero,hai i mezzi e forse per una volta la determinazione che lo possono riportare top 50.
Qualche rimpianto e forse di piu’ per una carriera che poteva essere anche altro,ma altri 2-3 anni a grandi livelli li puo’ fare,molto merito a Rianna secondo me.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierpaolo (Guest) 26-06-2014 20:10

@ Beps (#1103453)

Io ce ne ho messi 10, a 5,50 era una rapinaaaa. Poi avevo doppiato con la vittoria di Rosol con cui avrei sbancato ma pazienza.
Ho visto Kohlschreiber live ad Halle perdere da Falla, ci stava tutta la vittoria del fantastico fuoriclasse. Il giorno dopo ho visto Nishikori perdere da un Federer normalissimo, per il giapponese è sopravvalutato e ha un ranking eccessivo rispetto al talento (poco) e pesantezza di palla (niente di che).
Bole ce la può fare, oggi vale ampiamente i top 50

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-06-2014 20:05

Certamente è la migliore vittoria di Bolelli perchè il Tedesco è anche un erbivoro in grado di esprimersi a livelli alti sia ad Halle che a Wimbledon. Peraltro non so se Philipp fosse al top della forma o leggermente sottotono. Direi che Bolelli ha guadagnato in agonismo e voglia di vincere diventando molto più tignoso di un tempo forse in conseguenza della cura Rianna. Se poi è vero che spesso si è allenato con Federer direi che un Bolelli maturo e che apprende dal maestro diventa comunque temibile per molti. Tecnicamente un tennista di tutto rispetto che potrà togliersi discrete soddisfazioni a fine carriera con qualche rimpianto per quello che avrebbe poturo essere senza infortuni e gestioni discutibili di carriera.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giocondo (Guest) 26-06-2014 19:49

Scritto da Spero in Quinzi
@ Lucabigon (#1103448)
Secondo me Fognini è migliore solo nella mobilità soprattutto in fase difensiva. Per il resto non credo che abbia nulla da invidiare a Fabio, anzi

si infatti … il rovescio, il tocco, la fantasia sono più o meno al solito livello …

ma dai su ….. non per togliere nulla al Bole per il quale sono molto felice, ma Fognini è tennisticamente di un’altra categoria

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 26-06-2014 19:16

@ Lucabigon (#1103448)

Secondo me Fognini è migliore solo nella mobilità soprattutto in fase difensiva. Per il resto non credo che abbia nulla da invidiare a Fabio, anzi

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rex (Guest) 26-06-2014 18:58

Grande Simone , ottimo match . Peccato forse per quel primo set che poteva essere gestito meglio ma bravissimo a reagire e poi a tenere testa a un Kohlscreiber che nel quinto sembrava essere imbreakkabile , accelerando nel momento giusto e servendo nella maniera migliore . Ora con Nishikori sarà ancora più difficile , bisognerà cercare più la prima in slice da destra e venirsi a prendere più punti a rete cit. :mrgreen:

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robibini (Guest) 26-06-2014 18:57

Finalmente una partita che ha vinto contro pronostico. Contro Nishikori sara’ durissima ma meglio averlo contro qui che sulla terra battuta, tutto dipende dalla testa di simone come sempre

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Enzo N (Guest) 26-06-2014 18:48

da sogno ?……..

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ROBBIE22 (Guest) 26-06-2014 18:25

Scritto da Fede-rer
Grandissimo Simone, son commosso!

Esageruma nen 😆

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro (Guest) 26-06-2014 17:51

Questo risultato è la conferma che Bolelli si adatta molto bene all’erba con il suo ottimo servizio e dritto quando in giornata. L’erba gli consente anche di limitare il numero degli scambi e quindi degli spostamenti che sono sempre stati il suo tallone d’achille. Ricordo anche un suo exploit a Wimbledon nel 2011 quando cedette a un Gasquet in gran forma dopo aver passato alcuni turni. Contro Nishikori sarà ovviamente una sfida molto impegnativa ma non completamente chiusa.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Grande (Guest) 26-06-2014 17:35

il miglior Bolelli in assoluto!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roby (Guest) 26-06-2014 17:34

Grandissima partita,ha fatto il massimo che era nelle sue possibilità odierne,forse avrebbe dovuto fare qualche servizio esterno in più visto che anche a causa della lentezza dei campi,basta rispondere sui teloni e si rimanda di la qualunque cosa. Infine per battere anche giocatori più forti del tedesco,deve accorciare gli scambi e cercare molto di più la rete. Per il resto partita quasi perfetta,con il dritto è stato fenomenale e ha messo su decine e decine di vincenti.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saba88 26-06-2014 17:26

peccato che le entry list dei tornei estivi siano uscite quasi tutte e quindi il bole dovrà cmq fare le quali…

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 26-06-2014 17:22

Grandissimo Simone, son commosso!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 26-06-2014 17:05

Scritto da pasquale
Che dire…il talento e la classe prima o poi emergono….forza Bolelli!…e ancora non è finita!…

Se posso aggiungere, speriamo che gli infortuni lo lascino in pace almeno un po’ e vedrete dove arriva.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beps 26-06-2014 17:00

a naso, penso che il Bole si cancellerà da Braunschweig…

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 26-06-2014 17:00

Scritto da l Occhio di Sauron
Grande FANTASTICO FUORICLASSE!!!! Se sei veramente figo vinci anche contro il prossimo!

Hai fatto bene a riscriverlo per scaramanzia!

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 26-06-2014 16:57

grande simone!!!

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 26-06-2014 16:56

sono veramente contento! per lui e per me! 😛

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 26-06-2014 16:55

Partita epica e risultato di importanza fondamentale cosi per come è maturato…dev essere il punto di partenza amzi di ripartenza per una seconda carriera per Simone. .

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beps 26-06-2014 16:52

Scritto da Linus

Scritto da Hoila Seppi

Scritto da magilla

Scritto da Hoila Seppi
Sempre detto che per classe e´dietro solo ad Andreas.

hoila rassegnati…il nostro caro seppi ormai non è piu nemmeno il nr 2 in italia!

voglio vedere se Bolleli raggiunge in best ranking Nr. 16 al mondo di Andreas.

Guarda che seppi è stato massimo 18, non sai nemmeno il suo br.

18esimo per la questura :mrgreen:
per noi 16esimo e primo nei nostri cuori 😆

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 26-06-2014 16:45

Scritto da Raul Ramirez
@ Hoila Seppi (#1103435)
Per classe pura l’Anonimo è dietro sia a Bolelli che Fognini. Come “attributi” non è nemmeno nei top cinque in Italia…..

Insomma vince Bolelli e viene martirizzato Seppi?
Smettila, ridicolo.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biagio (Guest) 26-06-2014 16:43

Molto ma molto sorprendente. Bravo Bolelli! Veramente bravo, sabato ha tutto da guadagnare. Punto su punto e senza mollare.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 26-06-2014 16:42

Scritto da paolo

Scritto da Mariuz
Adesso si è praticamente assicurato il posto di secondo singolarista contro la Svizzera sul veloce … Seppi in Davis proprio non si poteva vedere!!!

Infatti meno male che si sta riprendendo il Bole… in Svizzera con Seppi si partirebbbe da 0-2 assicurato….
Con un Bole deluxe possiamo avere una seppur piccola possibilità di fare un punticino….

Sinceramente al posto di Seppi avrei schierato chiunque .. ben venga un Bolelli in forma, così almeno quel burocrate di Barazza farà la scelta obbligata!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 26-06-2014 16:41

Scritto da Linus

Scritto da Hoila Seppi

Scritto da magilla

Scritto da Hoila Seppi
Sempre detto che per classe e´dietro solo ad Andreas.

hoila rassegnati…il nostro caro seppi ormai non è piu nemmeno il nr 2 in italia!

voglio vedere se Bolleli raggiunge in best ranking Nr. 16 al mondo di Andreas.

Guarda che seppi è stato massimo 18, non sai nemmeno il suo br.

Mah … è stato n° 16 nei suoi sogni .. 😀 E comunque neanche sei suoi sogni ha fatto il best ranking di Fognini!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 26-06-2014 16:37

Scritto da Mariuz
Adesso si è praticamente assicurato il posto di secondo singolarista contro la Svizzera sul veloce … Seppi in Davis proprio non si poteva vedere!!!

Infatti meno male che si sta riprendendo il Bole… in Svizzera con Seppi si partirebbbe da 0-2 assicurato….

Con un Bole deluxe possiamo avere una seppur piccola possibilità di fare un punticino….

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rusty (Guest) 26-06-2014 16:31

Grandissimo Bolelli!!!!
Era ora che ci desse qualche soddisfazione, ora deve continuare cavalcando l’onda e mantenendo questo trend positivo.

PS per la Redazione: capisco l’entusiasmo, ma l’articolo qui risulta in alcuni punti di difficile lettura….perchè l’italiano è importante (cit.)

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Linus (Guest) 26-06-2014 16:30

Scritto da Hoila Seppi

Scritto da magilla

Scritto da Hoila Seppi
Sempre detto che per classe e´dietro solo ad Andreas.

hoila rassegnati…il nostro caro seppi ormai non è piu nemmeno il nr 2 in italia!

voglio vedere se Bolleli raggiunge in best ranking Nr. 16 al mondo di Andreas.

Guarda che seppi è stato massimo 18, non sai nemmeno il suo br.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ILSanto (Guest) 26-06-2014 16:29

Grandissimo Bolelli

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nico98 26-06-2014 16:28

Scritto da paola
felicissima…ha meritato di aver vinto!!! Ma il “gufone” telecronista non ha mai finito di blaterare….si fa così, no….si dovrebbe posizionare in altro modo….ma che barba ascoltarlo, mentre Bolelli macinava punti!!!!!!!!

il telecronista che dici tu, è lo stesso che ha detto sul 5-5 al quinto set che kohlschreiber non avrebbe tenuto il servizio molto facilmente dopo che tutti i 5 precedenti erano volati via facilmente per il tedesco.
E’ stato un tirapiedi sin dall’inizio della partita, menomale che alla fine ne ha detta una giusta!!

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pasquale (Guest) 26-06-2014 16:24

Che dire…il talento e la classe prima o poi emergono….forza Bolelli!…e ancora non è finita!…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giu72 (Guest) 26-06-2014 16:23

Scritto da cristian
bravissimo se la merita tutta questa vittoria
il tedesco si lamentava per il troppo tempo di Bolelli tra un punto e l’altro e non aveva tutti i torti, ma tra nadal e rosol il massimo. 2/1 nel tie per rosol, lo spagnolo al servzio, con di mezzo anche un net, ho fatto in tempo ad andare in cucina prendere un the aprirlo bere e con tutta calma tornare in salotto. saranno passati 50 secondi, che cosa fastidiosa

Bolelli era ampiamente nei 25 secondi.
E poi per uno che ha chiamato il fisio, non dovebbe essere uno svantaggio un gioco meno frenetico. ( stava semplicemente disturbando bolelli al servizio)

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Linus (Guest) 26-06-2014 16:20

Bolelli con Nishikori su cemento e terra non avrebbe possibilità ma su erba si può fare e questa meravigliosa vittoria ne è la prova.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 26-06-2014 16:20

Scritto da magilla

Scritto da Hoila Seppi
Sempre detto che per classe e´dietro solo ad Andreas.

hoila rassegnati…il nostro caro seppi ormai non è piu nemmeno il nr 2 in italia!

voglio vedere se Bolleli raggiunge in best ranking Nr. 16 al mondo di Andreas.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco Albanese (Guest) 26-06-2014 16:20

Fantastico Simone!!!!

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 26-06-2014 16:20

Grandissimo Simone, finalmente una gran vittoria e detto da me che lo critica quasi sempre ….vediamo ora con nishikori…secondo me kohlscreiber sull’erba e più forte del giapponese xo credo che bolle li si trovi meglio a giocare con uno che in difesa e scarso come il tedesco piuttosto che con uno come Nishikori ….speriamo abbia ancora benzina ma non sono ottimista come lo ero oggi…tra l’altro ci ho giocato 45 euro a 3.25 sul 4/4 al quinto…gli ho portato fortuna!!! Direi che mariuz ha ragione, sul veloce Bolelli deve giocare x forza in svizzera,, e l’unico che ha la velocità x mettere in difficoltà wawrinka…roger non lo nomino nemmeno xke sul veloce x noi e imbattibile, ma wawrinka no…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giu72 (Guest) 26-06-2014 16:19

Scritto da Ceraoddo
bravo Bole, però c’è da dire che anche Philippe non era in giornata… ha avuto un passaggio a vuoto enorme tra la fine del secondo set e l’inizio del terzo. Un altro Kohlschreiber vinceva 3 set a 0.

Se la metti cosi… Allora diciamo che il vero passaggio a vuoto ce l’ha avuto bolelli, nel primo set perso 6-4 ( palla per il 4-0). Match che poteva finire 3-0

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raul Ramirez (Guest) 26-06-2014 16:19

@ Hoila Seppi (#1103435)

Per classe pura l’Anonimo è dietro sia a Bolelli che Fognini. Come “attributi” non è nemmeno nei top cinque in Italia…..

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 26-06-2014 16:17

Scritto da Mariuz
Adesso si è praticamente assicurato il posto di secondo singolarista contro la Svizzera sul veloce … Seppi in Davis proprio non si poteva vedere!!!

Con la massima calma che sul veloce indoor Andreas non è certo da buttare 😉
Neanche Fognini dovrebbe stare così tranquillo del suo posto.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 26-06-2014 16:17

STREPITOSO SIMONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOMBARDERO 26-06-2014 16:15

Daie bole!!!!! Se la merita tutta questa vittoria!! Adesso braccio sciolto col giapponese… Che meraviglia tornare a vedere quel drittone su campi importanti!!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 26-06-2014 16:11

Scritto da Hoila Seppi
Sempre detto che per classe e´dietro solo ad Andreas.

hoila rassegnati…il nostro caro seppi ormai non è piu nemmeno il nr 2 in italia!

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beps 26-06-2014 16:10

…magari qualche doppio fallo in meno (o qualche ace in più)…per il resto penso che abbia dato tutto quello che adesso può dare!!
PS: io ci avevo messo i soliti 5 € Bole vincente al quinto :mrgreen: oggi mi è andata bene!!!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 26-06-2014 16:10

Battendo Nishikori si garantirebbe Us Open e main draw negli Atp fino a fine anno.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mariuz (Guest) 26-06-2014 16:10

Adesso si è praticamente assicurato il posto di secondo singolarista contro la Svizzera sul veloce … Seppi in Davis proprio non si poteva vedere!!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lollo99 (Guest) 26-06-2014 16:09

Complimenti a bolelli 😛 😛

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paola (Guest) 26-06-2014 16:09

😛 felicissima…ha meritato di aver vinto!!! Ma il “gufone” telecronista non ha mai finito di blaterare….si fa così, no….si dovrebbe posizionare in altro modo….ma che barba ascoltarlo, mentre Bolelli macinava punti!!!!!!!!

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 26-06-2014 16:08

Scritto da Spero in Quinzi
Strafelice per Simone che ritengo valga molto di più della sua classifica. Tempo fa lo pronosticai 1 d’Italia, forse ancora c’è tempo

Non esageriamo. Se Fognini si mantiene nei top15 sarà molto difficile superarlo.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomoni (Guest) 26-06-2014 16:08

@ pi (#1103410)

105 e 49 nella race!!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cristian (Guest) 26-06-2014 16:07

bravissimo se la merita tutta questa vittoria

il tedesco si lamentava per il troppo tempo di Bolelli tra un punto e l’altro e non aveva tutti i torti, ma tra nadal e rosol il massimo. 2/1 nel tie per rosol, lo spagnolo al servzio, con di mezzo anche un net, ho fatto in tempo ad andare in cucina prendere un the aprirlo bere e con tutta calma tornare in salotto. saranno passati 50 secondi, che cosa fastidiosa

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 26-06-2014 16:06

Per la costanza di rendimento di questi mesi si può effettivamente parlare del miglior Bolelli di sempre.

A Wimbledon aveva già battuto un certo Wawrinka quindi il successo di oggi stupisce fino a un certo punto…ma la novità è che sta giocando bene ormai da mesi.

Due cose:

la prima è che la fortuna nello sport (che qui è sempre oggetto di molte discussioni) è una componente essenziale…senza il ripescaggio come lucky loser, oggi non saremmo qui a goderci questo trionfo.

l’altra cosa è che ora Simone, dopo avere praticamente agganciato i top 100 in pochi mesi, deve porsi come obiettivo quello di andare a migliorare il proprio best ranking…poi se non ci riuscirà pazienza, ma a quello deve puntare…non può accontentarsi di vivacchiare tra i 70 e i 100, perchè i suoi mezzi gli permettono di poter puntare molto più in alto.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 26-06-2014 16:06

Sottolineerei anche che nella ATP Race al momento è addirittura n.49 (sì, avete letto bene, QUARANTANOVE).

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 26-06-2014 16:06

bolelloleeeeee !!!!!!!

peccato quel primo set…poteva chiuderla 3 set a zero senza problemi!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 26-06-2014 16:05

finalmente una bella novità.era ora.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 26-06-2014 16:05

Sempre detto che per classe e´dietro solo ad Andreas.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 26-06-2014 16:05

Strafelice per Simone che ritengo valga molto di più della sua classifica. Tempo fa lo pronosticai 1 d’Italia, forse ancora c’è tempo

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Una delle vittorie più belle della sua carriera! Partita fantastica contro un ottimo giocatore! Una vittoria che lo premia visto i numerosi infortuni che l’hanno condizionato in tutti questi anni e una vittoria dedicata a tutti quelli che lo davano finito e che dicevano che non vinceva contro un TOP 50!
Ora contro Nishikori senza pressione e braccio sciolto, non è imbattibile sull’erba ma è cresciuto in quest’anno!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vinny68 (Guest) 26-06-2014 16:02

E’ TORNATO, se devo essere sincero non me lo aspettavo, bravo

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ceraoddo 26-06-2014 16:02

bravo Bole, però c’è da dire che anche Philippe non era in giornata… ha avuto un passaggio a vuoto enorme tra la fine del secondo set e l’inizio del terzo. Un altro Kohlschreiber vinceva 3 set a 0.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 26-06-2014 16:01

Scritto da pi
proiezioni ranking?

105, con un bel +27

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 26-06-2014 16:01

E’ 106° per ora. Bravissimo, la vittoria più importante da anni per lui. Ora Nishikori, che non è imbattibili sull’erba, ma da quando ha perso da Seppi al terzo turno l’anno scorso (naturlmente al 5° set!) è cresciuto (era top 10 qualche settimana fa!). Avanti così, Simone!!

PS. Come minimo sarà qualificato direttamente per gli US Open

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Simonbolellivamos (Guest) 26-06-2014 16:01

Grande Simo,ora vediamo al giapponese senza paura,il nostro torneo l’abbiamo già vinto 🙂 Che bello rivedere il drittone di Bole a questi livelli!!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 26-06-2014 16:00

Scritto da Pierre Herme the Picasso of Pastry
Bravissimo BOL
Non pensavo ce la potesse fare!
Penso sia questa la vittoria piu’ importante in carriera.

Mi sa che quella con Gonzalez del 2008 valesse di più.

Comunque può essere messa insieme a quella su Wawrinka del 2011.

Tutte e tre partite al secondo turno di Wimbledon.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 26-06-2014 16:00

Scritto da pi
proiezioni ranking?

attualmente è 105 pari merito con de schepper e cuevas a 11 punti dalla top 100 (hanescu)

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 26-06-2014 15:59

grandissimo

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucabigon 26-06-2014 15:59

Grandissimo Bolelli, come del resto lo è da inizio anno. Solo che qualcuno si rifiutava di accettare la realtà…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pietro2006 26-06-2014 15:58

Nulla da dire posso solo dire per bolelli sono in lacrime dopo tutto quello che ha affrontato nella sua carriera se l’è proprio meritato è adesso non mollare per la tua gente

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme the Picasso of Pastry (Guest) 26-06-2014 15:58

Bravissimo BOL
Non pensavo ce la potesse fare!
Penso sia questa la vittoria piu’ importante in carriera.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2001 (Guest) 26-06-2014 15:58

Sicuramente il miglior Bolelli di sempre, bravo a tener duro nel quinto set, bravissimo.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupetto82 (Guest) 26-06-2014 15:58

Bravo, bravo e ancora bravo! 😉

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pi (Guest) 26-06-2014 15:58

proiezioni ranking?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liam (Guest) 26-06-2014 15:58

Grande Simone !!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza BOL (Guest) 26-06-2014 15:57

GRandeeeeee!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 26-06-2014 15:56

Grande FANTASTICO FUORICLASSE!!!! 😀

Se sei veramente figo vinci anche contro il prossimo! 😎

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ForzaBOL (Guest) 26-06-2014 15:56

Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!