Fuori ai quarti di finale Camila Copertina, WTA

WTA Eastbourne: Camila Giorgi si arrende in tre set a Caroline Wozniacki (Video)

19/06/2014 17:00 151 commenti
Camila Giorgi classe 1991, al momento al n.38 del mondo
Camila Giorgi classe 1991, al momento al n.38 del mondo

Camila Giorgi si ferma ai quarti di finale del torneo WTA Premier di Eastbourne ($710.000, erba).

La tennista di Macerata è stata eliminata da Caroline Wozniacki, ex n.1 del tennis mondiale, con il risultato di 67 (7) 64 62 dopo 2 ore e 35 minuti di partita.

Primo Set: Dopo tanto equilibrio nei primi game, arrivava il primo break del set nel settimo gioco in favore di Camila (ai vantaggi, alla quinta palla utile), conducendo per 4-3 e servizio.
L’azzurra, però, vanificava subito il vantaggio conquistato cedendo nel gioco successivo la battuta a 15.
Da quel momento le due tenniste tenevano i loro turni di battuta e così si andava al tie break.
Nel tie break la Wozniacki era sempre in controllo e in vantaggio, prima per 2-1 e servizio e poi sul 4-2, sino ad arrivare al 6-3 e tre set point, che venivano tutti annullati dalla Giorgi (di cui due con il servizio).
Sul 7-6 Camila si procurava un set point, che sprecava commettendo un grave doppio fallo, ma si rifaceva sull’ 8-7 in suo favore (battuta per Caroline) grazie a un dritto vincente, conquistando la prima frazione al tie break per 9 punti a 7.

Secondo Set: Perfetto equilibrio sino al 4-3, dove le due giocatrici tenevano agilmente i loro turni di battuta senza mai andare ai vantaggi.
Proprio sul 4-3 in favore dell’azzurra il match veniva sospeso per venti minuti circa, a causa di un malore di uno spettatore presente all’incontro.
Alla ripresa la Giorgi mancava una palla break del 5-3, che le avrebbe permesso di servire per il match (risposta in rete), così la danese nel gioco successivo piazzava il break (ai vantaggi), portandosi sul 5-4 e servizio a disposizione.
L’ex n.1 del mondo, teneva la battuta a 30, dopo un servizio vincente sul set point, conquistando così la seconda frazione per 6-4.

Terzo Set: La Giorgi perdeva la battuta nel terzo game a 30, dopo aver mancato due palle break sull’1-1, così la Wozniacki conduceva per 3-1 nella frazione decisiva.
Nel settimo game, Camila perdeva ancora una volta la battuta, ai vantaggi dopo aver mancato una palla del 3-4, commettendo un sanguinoso doppio fallo sulla palla break, con la danese che si issava sul 5-2 e servizio.
Sul 5 a 2 Caroline manteneva a 0 il turno di battuta, chiudendo la partita con un rovescio vincente per 6 a 2.


Match Point Wozniacki contro Camila Giorgi… di livetennisit

La partita punto per punto

WTA Eastbourne
Camila Giorgi
7
4
2
Caroline Wozniacki [8]
6
6
6
Vincitore: C. WOZNIACKI

C. Giorgi ITA – C. Wozniacki DNK
3 Aces 6
7 Double Faults 1
48% 1st Serve % 79%
35/47 (74%) 1st Serve Points Won 54/82 (66%)
26/51 (51%) 2nd Serve Points Won 17/22 (77%)
1/5 (20%) Break Points Saved 7/8 (88%)
15 Service Games Played 15
28/82 (34%) 1st Return Points Won 12/47 (26%)
5/22 (23%) 2nd Return Points Won 25/51 (49%)
1/8 (13%) Break Points Won 4/5 (80%)
15 Return Games Played 15
61/98 (62%) Total Service Points Won 71/104 (68%)
33/104 (32%) Total Return Points Won 37/98 (38%)
94/202 (47%) Total Points Won 108/202 (53%)


Luigi Calvo


TAG: , , , , ,

151 commenti. Lasciane uno!

G.S. (Guest) 20-06-2014 20:59

Mi è piaciuto come Camila ha giocato,i punti più belli sono stati i suoi,e guardando le statistiche si può comprendere come Camila,pur giocando bene,ha solo avuto poca precisione nei tiri,durante gli scambi,che è riuscita a tenere,e non sparando bombe insensate al primo colpo…
L’esperienza di Caroline è potuta bastare in tale partita,con una Camila ben attenta ma comprensibilmente non al meglio.
Mi è anche piaciuto il modo in cui ha interpretato la gara,con accortezza tattica…
Una perplessità non retorica:
Essendo che Camila è più veloce e più potente di Caroline,non riesco a capire come mai ad un certo punto non ha cercato di forzare il gioco angolando i colpi in progressione.
Ci tengo a ribadire che la mia è solo una preplessità,in quanto io sono concorde con la scelta tattica effettuata da Camila,ossia di attaccare centralmente,in modo da evitare che Caroline cercasse gli angoli nei suoi attacchi.

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 20-06-2014 16:17

Scritto da luca g
@ mats (#1099290)
Se non fosse per l’esercito Russo avremmo tutti una svastica in fronte credo che un pochino di onore ci sia

E non solo, forse quello che “mats” non so se sappia e che la Dementieva si è formata alla scuola Tennis dell’Esercito Russo.
Scuola assai selettiva, dove si va avanti per merito visto che Elena pur essendo figlia di un Ingegnere ed una Professoressa di Letteratura ad una prima selezione da bambina, 7anni, fu scartata, per finire poi nella scuola della mamma di Dinara Safina e suo fratello Marat futuri n.1.
Solo che ha detta di mamma Dementieva, la signora Safina dopo 3 anni sembra non dedicasse più ad Elena le stesse attenzioni sportive che dedicava ai propri figli, ed allora fece ritentare ad Elena le selezioni nella scuola Tennis dell’Esercito questa volta le superò e poi è diventata ciò che sappiamo, n.3 del mondo, 16 titoli WTA, due medaglie alle Olimpiadi Argento ed Oro che le valse l’alta onorificenza all'”Ordine d’Onore” consegnatale dal Presidente Dmitrj Medvedev ed anche il suo nome su una fontana di un parco di Mosca, prima Russa a vincere la Fed Cup, circa 15 milioni di dollari vinti, il tutto entro il compimento del 29esimo anno di età.
Ha avuto poca gloria negli Slam, nel Singolare solo due Finali Franch Open 2003 e US Open 2003, e sei Semifinali una mitica persa con Serena 6-7; 7-5; 8-6; durata oltre 3 ore e mezza. Inoltre due Finali in Doppio, una con Flavia Pennetta US Open 2005.
Per un piacevole articolo, a 360 gradi un pò fuori dagli schemi, su Elena Dementieva segnalo htt ps://wtatouristapercaso.wordpress.com/2010/03/29/elena-dementieva-ufficiale-e-gentildonna/ scritto dalla giornalista Angelica Fratini.
Interessante anche il seguente http ://tennis. it/elena-dementieva-il-fiore-di-loto-russo/
PS: Elena Dementieva da Aprile di quest’anno è diventata Mamma di una bimba, Veronika, il papà è Maxim Afinogenov, giocatore di hockey sul ghiaccio, sposato nel 2011 e storico fidanzato di Elena.
A quanto pare Elena Dementieva è speciale veramente in tutto, gli Slam gli sta vincendo nella vita, anche se non gli ha centrati sul campo.

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 20-06-2014 11:17

Scritto da Manu

Scritto da tommaso
Un dato curioso da tener presente soprattutto per chi la critica di essere una sparapalle o una giocatrice di baseball. Oggi se si sommando ace-vincenti e df-non forzati il saldo resta positivo (+1). Credo sia una rarità. Ma ha perso nettamente 6-2 il terzo set. Poi fa 17 doppi falli e batte la numero 8 del mondo. Unica anche in questo.

?????
quindi insomma con qualche doppio fallo in più e qualche cannonata sparata fuori in più, avrebbe certamente vinto..

p.s. puoi vincere anche se fai 54 doppi falli contro la n.1 e l’avversaria zero..

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stellon (Guest) 20-06-2014 09:05

Scritto da lallo
Oggi Camila, oggettivamente, ha giocato molto bene. Eppure ha perso. Pensate cosa accade quando gioca male….
PS: Woz non è diventata Isner. Ma se vai a rispondere dentro al campo, sulla prima, pretendendo, per di più, di colpire in anticipo ed a tutto braccio, allora qualunque servizio avversario diventa quasi ingiocabile. Poi la Woz, bravissima, giocava, di controbalzo, le pallate che passavano , ed i vincenti o simili da parte di Camila, statisticamente, erano pressochè ininfluenti. inoltre la Woz, capita l’antifona, ha cercato di tener in campo la prima, ottenendo così il risultato di faticare meno del previsto sul proprio servizio. Energie che ha potuto spendere sul servizio della Giorgi (oggi eccellente)

fino all’interruzione comunque faceva più fatica la woz a tenere il servizio di camila. Poi dopo la partita è svoltata.

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stellon (Guest) 20-06-2014 09:02

Scritto da Gabriele Firenze
Anche se dispiace per la non-semifinale diciamo che forse è meglio così: si riposa per il grande Slam della prossima settimana, ben più importante e prestigioso di questo. Però c’è da dire che questa ragazza ha giocato in tre turni in pratica nove ore di partite a tratti tiratissime ed altre arrivano in semifinale avendo giocato si e no 3/4 ore (la Watson addirittura senza giocare i quarti…). Onore al merito, dunque: Camila questa settimana ha dimostrato maturazione e grande tenacia e si è arresa solo alla stanchezza. Speriamo ora in un grande Wimbledon!

e penso anche che inconsciamente il terzo set abbia mollato anche in pensando a winbledon

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 20-06-2014 08:18

@ Paolo2001 (#1099310)

Siccome l’italiano non é un’opinione non puoi travisare le parole di un altro, o non hai letto il commento o devi criticare a prescindere dal commento, l’altra ipotesi non la voglio considerare ed é che capisci poco l’italiano… comunque provo a rispiegarti con altre parole…
intanto non ho parlato di massima sportività ma di gesto non crtiticabile che in italiano non é la stessa cosa… poi ho spiegato che un errore dell’avversario, se lo hai determinato col tuo gioco difensivo portandolo a sbagliare, non é meno meritevole di esultanza rispetto ad un vincente, non lo considererei neanche un errore, é un punto che ti sei costruito e non vedo perchè non dovresti esultare, altra cosa é esultare ad esempio su un doppio fallo, quello si che é poco sportivo (anche se le scorrettezze gravi sono altre, come rubare punti o infastidire volontariamente l’avversario)
Spero che ora sia chiaro, se ancora non lo é, ripassati l’italiano…

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
panettone (Guest) 20-06-2014 08:14

I progressi ci sono,scambi piu lunghi e meno errori,pero quando si fa breack spesso li restituisce in modo sconcertante.

145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fuori (Guest) 20-06-2014 08:06

Leggo qui qualche dato statistico che non conoscevo e conferma quello che ho visto e personalissimamente giudicato: gran bel gioco, bella interpretazione del verde, inglesi felici. Felice anch’io, mi sono proprio divertito, c’è tanto da limare, ma c’è tanta vena di qualità, conto di divertirmi grazie a Camila per molti anni a venire. Incrocio le dita.

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2001 (Guest) 20-06-2014 07:41

Scritto da gbuttit
@ Paolo2001 (#1099229)
Magari perchè nel mio sport sono un difensore… ma capisco benissimo un difensore che esulta sull’errore dell’avversario, ovviamente se tale errore lo hai determinando rimandando un’infinità di volte la palla dall’altra parte praticamente costringendolo a prendere un eccessivo rischio o all’errore per sfinimento… non ha assolutamente meno valore di un vincente.
Altra cosa ovviamente sarebbe esultare su un doppio fallo… ma non mi risulta che quella cui ti riferisci faccia questo.

Oggi abbiamo scoperto che esultare sull’errore dell’avversario è segno di grande sportività. Degno della somma Elena Dementieva.
Magari un giorno puoi guardare qualche partita della correttissima tennista italiana, ai tuoi occhi santa correttezza fatta persona.
Poi ne riparliamo.

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manu (Guest) 20-06-2014 07:02

Scritto da tommaso
Un dato curioso da tener presente soprattutto per chi la critica di essere una sparapalle o una giocatrice di baseball. Oggi se si sommando ace-vincenti e df-non forzati il saldo resta positivo (+1). Credo sia una rarità. Ma ha perso nettamente 6-2 il terzo set. Poi fa 17 doppi falli e batte la numero 8 del mondo. Unica anche in questo.

😯

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca g (Guest) 20-06-2014 04:53

@ mats (#1099290)

Se non fosse per l’esercito Russo avremmo tutti una svastica in fronte credo che un pochino di onore ci sia 🙄

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca g (Guest) 20-06-2014 04:47

Torneo onestamente sfortunato, non si possono giocare in un 250 tre primi turni con in tabellone Azarenka, una super specialista che si allena a estbourne e la wozniacki che ha giocato 3 ore contro le tue 6. Al terzo non c’era speranza. Non tutto il male vien per nuocere, un poco di riposo in più per Wimbledon e tutti sappiamo che superare un paio di turni li equivale a vincere un 250. In semin
avrebbe trovato pure la Kerber…

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cappuccetto (Guest) 20-06-2014 03:36

finisce l’anno sicuramente nei top 20

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 20-06-2014 00:13

Un dato curioso da tener presente soprattutto per chi la critica di essere una sparapalle o una giocatrice di baseball. Oggi se si sommando ace-vincenti e df-non forzati il saldo resta positivo (+1). Credo sia una rarità. Ma ha perso nettamente 6-2 il terzo set. Poi fa 17 doppi falli e batte la numero 8 del mondo. Unica anche in questo.

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mats (Guest) 20-06-2014 00:10

Ora Elena Dementieva a soli 32 anni è un alto Ufficiale dell’Esercito Russo e forse anche qualcosa di più.

wow… pensa un po’ che onore! 😕

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 20-06-2014 00:03

Scritto da Mirko P.

Scritto da Gabriele Firenze
E voglio anche aggiungere: speriamo che a Wimbledon non le capitino due ex-n.1 del mondo nei primi 3 turni…insomma, davvero una settimana in cui l’impegno è stato durissimo per Camila…e adesso vado a vedere la partita in replica su SuperTennis.

però ricordiamoci che con le meno quotate non gioca quasi mai al suo massimo.

ok ma non può affrontare sempre le top player e giocare tre ore per vincere un turno…non è umanamente possibile.. 😯

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko P. (Guest) 20-06-2014 00:01

a proposito, ma visto che sta entrando nelle posizioni che le competono, Camila non partecipa mai ai party della Wta?

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 19-06-2014 23:49

Scritto da stealth
Come avevo previsto ieri partita vinta dalla danese x sfinimento
della giocatrice “basbelleggiante” che dopo 2 partite maratone vinte
a testa o croce chiaramente non poteva reggerne una terza…anzi se
la Carolina non avesse gettato il T.B. del 1°set avrebbe comodamente
vinto in 2 set risparmiando preziose energie che adesso le mancheranno
domani contro la Kerberona.
L’unica nota positiva di questo torneo x paradosso sono alcuni comportamenti da “umana” della nostra C.G. e penso che il warning
preso sia una primizia assoluta!!!
Adesso x Wimbledon a meno di un sorteggio superfavorevole prevedo
l’uscita al 1° max. 2°turno…e poi finalmente credo che se ne andra’
un po’ in vacanza xche’ ho l’impressione che abbia la nausea della
mazza…pardon…racchetta da tennis!!!

Scritto da Maury
@ stealth (#1099020)
ah ah ah ah adoro vederti dire avevo ragione a dire che perdeva, quando è normale che prima o poi la prendi questa dritta, dicendolo ad ogni partita, ma non ti sei ancora stancato, boh io non li capisco certi atteggiamenti e certi partiti presi, ma l’hai almeno vista la partita?

Piuttosto ‘sta settimana com’è andata la bauchard? ho visto un video selfie su un motoscafo, non era impegnata in tornei?

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko P. (Guest) 19-06-2014 23:32

Scritto da Gabriele Firenze
E voglio anche aggiungere: speriamo che a Wimbledon non le capitino due ex-n.1 del mondo nei primi 3 turni…insomma, davvero una settimana in cui l’impegno è stato durissimo per Camila…e adesso vado a vedere la partita in replica su SuperTennis.

però ricordiamoci che con le meno quotate non gioca quasi mai al suo massimo.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manu (Guest) 19-06-2014 23:18

Scritto da t.o.
Picasso e Braque si mettevano di fronte alla stessa bottiglia e la dipingevano. ne uscivano fuori due quadri totalmente diversi. Eppure era la stessa bottiglia. Ed erano tutti e due dei grandi artisti. Fu chiamato Cubismo. E non era certo arte astratta. Cubismo Analitico. Lo stesso soggetto visto da diversi punti di vista e rappresentato, nei suoi punti di vista sulla stessa tela…
A leggervi sembra Cubismo Analitico applicato al tennis…..
La partita è stata una. E voi ne avete raccontate mille diverse….
Io racconto la mia… E visto che è mia ….non è contestabile….. Sarò libero senza imporlo ad altri di dire qual’è la mia idea del tennis?
La partita di oggi. Grande partita, tra due grandi giocatrici…..Camila ha vinto? Ha quasi vinto? Ha perso o ha quasi perso? Ma chi se ne frega…..
Adrenalina pura……
Il resto è noia……

😯

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 19-06-2014 23:06

Carmelo, Silvestre non è un mago… Sta facendo bene, Camila sembra salita di livello. È con loro consecutivamente da 2 settimane. Sergio vole essere il coach della figlia. Daniele fa da supporto. Magari entrasse lui in campo

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pangel (Guest) 19-06-2014 23:05

Ma scusate perchè a fine partita un giocatore dovrebbe essere a mente fredda? Semmai è il contrario

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 19-06-2014 23:00

E voglio anche aggiungere: speriamo che a Wimbledon non le capitino due ex-n.1 del mondo nei primi 3 turni…insomma, davvero una settimana in cui l’impegno è stato durissimo per Camila…e adesso vado a vedere la partita in replica su SuperTennis.

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superboni 19-06-2014 22:59

@ Vince (#1099041)

per una volta ti quoto

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
t.o. (Guest) 19-06-2014 22:42

Picasso e Braque si mettevano di fronte alla stessa bottiglia e la dipingevano. ne uscivano fuori due quadri totalmente diversi. Eppure era la stessa bottiglia. Ed erano tutti e due dei grandi artisti. Fu chiamato Cubismo. E non era certo arte astratta. Cubismo Analitico. Lo stesso soggetto visto da diversi punti di vista e rappresentato, nei suoi punti di vista sulla stessa tela…
A leggervi sembra Cubismo Analitico applicato al tennis…..
La partita è stata una. E voi ne avete raccontate mille diverse….

Io racconto la mia… E visto che è mia ….non è contestabile….. Sarò libero senza imporlo ad altri di dire qual’è la mia idea del tennis?
La partita di oggi. Grande partita, tra due grandi giocatrici…..Camila ha vinto? Ha quasi vinto? Ha perso o ha quasi perso? Ma chi se ne frega…..
Adrenalina pura……
Il resto è noia……

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele Firenze 19-06-2014 22:31

Anche se dispiace per la non-semifinale diciamo che forse è meglio così: si riposa per il grande Slam della prossima settimana, ben più importante e prestigioso di questo. Però c’è da dire che questa ragazza ha giocato in tre turni in pratica nove ore di partite a tratti tiratissime ed altre arrivano in semifinale avendo giocato si e no 3/4 ore (la Watson addirittura senza giocare i quarti…). Onore al merito, dunque: Camila questa settimana ha dimostrato maturazione e grande tenacia e si è arresa solo alla stanchezza. Speriamo ora in un grande Wimbledon!

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andry84 (Guest) 19-06-2014 22:04

Comunque chi dice che la Woz non abbia fatto nulla di che o non ha visto la partita o non capisce nulla di tennis.Oggi la danese era in versione lusso ed ha giocato al 100 per cento del suo potenziale, oggi ha giocato allo stesso livello di quando era in vetta al ranking.La percentuale di prime palle sono un merito enorme poichè non le ha giocate a 3/4 come molti hanno detto ma le tirava a una media di 170 Km/h tenendone dentro 8 su 10

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 19-06-2014 21:52

@ Erik (#1099214)

Non sono d’accordo, continuo a ritenere più grave il comportamento a fine partita, anche se sicuramente avrebbe dovuto chiedere scusa dopo la “pallata” e tutto finiva lì.
Però capisco che a caldo durante la partita con la tensione possa capitare di sbagliare (ovviamente molto sporadicamente, non ogni partita anzi più volte a partita alla Fognini…), ritengo invece inaccettabile sbagliare a freddo dopo la fine della partita.

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zeus (Guest) 19-06-2014 21:28

Capatina in campo di Feliciano Lopez. Sguardi con Carolina W. Prossima love story ?
intanto grande Giorgi. Mi e’ piaciuta tanto. Maturita’ mostrata, tenacia, forza,voglia di vincere. Bene davvero. Voto : 8

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NN (Guest) 19-06-2014 21:24

Gran bel match della Wozniacki. Brava, complimenti davvero.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bozz (Guest) 19-06-2014 21:20

A che ora sorteggiano i main draw di Wimbledon domani?

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 19-06-2014 21:06

@ Paolo2001 (#1099229)

Magari perchè nel mio sport sono un difensore… ma capisco benissimo un difensore che esulta sull’errore dell’avversario, ovviamente se tale errore lo hai determinando rimandando un’infinità di volte la palla dall’altra parte praticamente costringendolo a prendere un eccessivo rischio o all’errore per sfinimento… non ha assolutamente meno valore di un vincente.
Altra cosa ovviamente sarebbe esultare su un doppio fallo… ma non mi risulta che quella cui ti riferisci faccia questo.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2001 (Guest) 19-06-2014 21:03

Scritto da lallo
Oggi Camila, oggettivamente, ha giocato molto bene. Eppure ha perso. Pensate cosa accade quando gioca male….

Perché non succede mai che una giocatrice giochi bene e perda.
Aggiungiamo che non ci sono più le mezze stagioni?

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2001 (Guest) 19-06-2014 20:56

Scritto da gbuttit
@ Luca_nl (#1099201)
Dimenticavo, ho sempre ritenuto Elena Dementieva eccezionale sia come sportiva che come donna (e se non avesse avuto quegli incredibili problemi al servizio avrebbe fatto molto di più del già molto che ha fatto), non si può pretendere che tutte siano come lei.

C’è chi esulta agli errori della avversaria ed è pure italiana.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko P. (Guest) 19-06-2014 20:51

ricapitolando la Giorgi di questo torneo:
-warning
-racchetta per terra
-incavolature
-pugnetti più evidenti
-costruzione migliore del punto
Questa è la Giorgi che ci deve sempre essere! merita la top 20 ed anche un primo titolo, ma deve continuare così! FORZA!

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 19-06-2014 20:48

@ Luca_nl (#1099201)

Dimenticavo, ho sempre ritenuto Elena Dementieva eccezionale sia come sportiva che come donna (e se non avesse avuto quegli incredibili problemi al servizio avrebbe fatto molto di più del già molto che ha fatto), non si può pretendere che tutte siano come lei.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pugacioff13 19-06-2014 20:45

Scritto da Original Giulio

Scritto da peppe78
Per me invece questo stringere la mano a stento è segno di ambizione..non ci sta a perdere, si sente forte!! Ottimo segno!!

Ecco questo proprio no,crescere non vuol dire affatto diventare maleducati ed antisportivi. Se c’è una cosa che ho sempre apprezzato della Giorgi è stato il suo atteggiamento in campo,oltretutto c’è già Fognini che sta dando lustro al tricolore collezionando figure indegne in ogni dove..direi che può bastare!

Basta e avanza!

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lallo (Guest) 19-06-2014 20:37

Oggi Camila, oggettivamente, ha giocato molto bene. Eppure ha perso. Pensate cosa accade quando gioca male….
PS: Woz non è diventata Isner. Ma se vai a rispondere dentro al campo, sulla prima, pretendendo, per di più, di colpire in anticipo ed a tutto braccio, allora qualunque servizio avversario diventa quasi ingiocabile. Poi la Woz, bravissima, giocava, di controbalzo, le pallate che passavano , ed i vincenti o simili da parte di Camila, statisticamente, erano pressochè ininfluenti. inoltre la Woz, capita l’antifona, ha cercato di tener in campo la prima, ottenendo così il risultato di faticare meno del previsto sul proprio servizio. Energie che ha potuto spendere sul servizio della Giorgi (oggi eccellente)

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 19-06-2014 20:33

@ Luca_nl (#1099201)

Vabbè, mica voleva colpire apposta qualcuno… non dico che abbia fatto bene, ma insomma un gesto di nervosismo può capitare (senza mai arrivare agli eccessi di Fognini…).
Quello che invece non mi é piaciuto proprio per niente é il quasi mancato saluto finale, lì la partita é finita, non c’é più la tensione agonistica, non c’é stato nessun motivo di polemica con l’avversaria… non dico che la devi abbracciare, ma una bella stretta di mano come si deve, un complimento, non si saluta in quel modo senza neanche guardarla…

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo2001 (Guest) 19-06-2014 20:30

Scritto da gaz
Vincere 2 partite di fila e’ una buona media per la giorgi,anche se’ va detto che e’ stata graziata da una azarenka sottotono,primi 2 set al servizio non all’altezza(servizio specchio dello stato di forma)e miracolata dalla konta che aveva dominato il primo set.oggi la fortuna che l’aveva aiutata nei primi 2 match e’ venuta meno.torneo tuttosommato positivo anche se’ rimane l’inaffidabilita’ della giorgi a differenza della wozniacki che ha piu’ ho meno la stessa eta’ ma che quando sta’ bene e’ una garanzia,tale garanzia che l’ha portata ad ottenere tanti successi.aspettiamo ancora la prima vittoria della giorgi,ottima nelle esibizioni singole un po’ meno nel giro a tappe.
P.S.quando smettera’ di tremare nervosamente nel cambio di campo sara’ un segnale importante di maturita’.

Dunque la Giorgi quando vince è fortunata, quindi è molto scarsa, scarsa quanto la Errani, la Pennetta, la Schiavone e la Vinci che alla stessa età avevano un ranking analogo o peggiore.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Erik (Guest) 19-06-2014 20:25

110 commenti e a quanto pare nessuno ha visto sul serio la partita. 😆

Qualche commento sulla stretta di mano, come se fosse quella la cosa peggiore. Ma non lo è affatto..

Il warning le è stato dato non per coaching, non per aver buttato un pallina fuori, ma per aver colpito in pieno volto una spettatrice.
Lei se ne è accorta, e non si è nemmeno degnata di chiedere scusa.

Giustamente i commentatori inglesi hanno commentato l’accaduto, in maniera mooolto diversa. Parlando di atteggiamento ridicolo e assurdo.
Basta andare al minuto 16.45 qui: https://www.youtube.com/watch?v=nLz_0KvF4vk#t=1029

E’ stata molto molto fortunata a non essere stata squalificata, imho.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 19-06-2014 20:17

Scritto da max

Scritto da drummer
@ ant tennis (#1099152)
non credo, ha tirato un missile per aria dopo un erroraccio, pure il pubblico ha rumoreggiato.

Ha colpito al volto una donna sulla tribuna, fortunata ad avere ricevuto solo un warning…

Non lo sapevo, ho visto solo che la lanciata con violenza e questo non mi è piaciuto affatto, male, male.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Original Giulio 19-06-2014 20:16

Aggiungo,a costo di essere pedante, che con quella stretta di mano la Giorgi ha dimostrato tutti i suo grandi limiti personali prima che tennistici,è una scena vergognosa che va contro tutti i principi su cui lo sport si basa..la stretta di mano è una parte fondamentale della partita con cui,a prescindere dal risultato,riconosciamo i meriti ed il rispetto al nostro avversario. Sarebbe deprecabile in una scuola tennis estiva,figuriamoci in un torneo WTA trasmesso in mondovisione!

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 19-06-2014 20:15

Scritto da peppe78

Scritto da Luca_nl

Scritto da Leander paes
Buonasera
Qualcuno mi sa dire perche’la giorgi non ha uno sponsor tecnico?a 22 anni e’inconsueto vedere un’atleta nr.35 al mondo senza sponsorizzazione.
Grazie

Forse perchè è ancora n.42, secondo perchè sino a pochi mesi fa era n.93, ti basta come risposta? No, allora scrive e fatti dare la risposta dal suo staff, può scrivere anche a Tirrenia visto che si allena li assieme Daniele Silvestre

per la precisione ora è n.37

La tua precisione è un pochino sfasata, ora è ufficialmente n.42, poi in intinere ieri era arrivata al n.37, oggi è tornata al n.38, perchè ci stanno anche altri tornei in corso oltre a questo, e se di la qualcuna vince la potrebbe superare infatti oggi una l’ha superata, anzi ora è stata superata anche dalla Keys che è andata qua in Semifinale, e quindi è in questo momento è n.39.
Buona serata 😉

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gaz (Guest) 19-06-2014 20:08

Vincere 2 partite di fila e’ una buona media per la giorgi,anche se’ va detto che e’ stata graziata da una azarenka sottotono,primi 2 set al servizio non all’altezza(servizio specchio dello stato di forma)e miracolata dalla konta che aveva dominato il primo set.oggi la fortuna che l’aveva aiutata nei primi 2 match e’ venuta meno.torneo tuttosommato positivo anche se’ rimane l’inaffidabilita’ della giorgi a differenza della wozniacki che ha piu’ ho meno la stessa eta’ ma che quando sta’ bene e’ una garanzia,tale garanzia che l’ha portata ad ottenere tanti successi.aspettiamo ancora la prima vittoria della giorgi,ottima nelle esibizioni singole un po’ meno nel giro a tappe.

P.S.quando smettera’ di tremare nervosamente nel cambio di campo sara’ un segnale importante di maturita’.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl (Guest) 19-06-2014 20:06

Scritto da gbuttit
@ Luca_nl (#1099011)
Invece per me la palla sparata in tribuna e la racchetta presa a calci ci stanno nella tensione della partita anzi… sono quasi un sintomo positivo, sembra più umana e dimostra di tenerci (cosa che non era sempre così evidente).
La stretta di mano finale no, quella é stata solo maleducazione, a partita finita tutto dovrebbe finire, impari da Flavia come si saluta l’avversaria qualunque sia stato il risultato…

Metti che prendi in un occhio un bambino 🙄
Non ci sta bene proprio per nulla, non si cresce con atteggiamenti irresponsabili.
Elena Dementieva, ha precisa domanda, ha risposto che lei non aveva mai rotto una racchetta perchè sapeva i sacrifici fatti dalla mamma per comprarle le racchette, quando lei era piccola.
Ora Elena Dementieva a soli 32 anni è un alto Ufficiale dell’Esercito Russo e forse anche qualcosa di più.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 19-06-2014 20:02

Camila in grande crescita. Meglio una sconfitta così che una vittoria a sparare e cercare le linee.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 19-06-2014 19:57

Scritto da drummer
@ ant tennis (#1099152)
non credo, ha tirato un missile per aria dopo un erroraccio, pure il pubblico ha rumoreggiato.

Ha colpito al volto una donna sulla tribuna, fortunata ad avere ricevuto solo un warning…

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Original Giulio 19-06-2014 19:51

Scritto da peppe78
Per me invece questo stringere la mano a stento è segno di ambizione..non ci sta a perdere, si sente forte!! Ottimo segno!!

Ecco questo proprio no,crescere non vuol dire affatto diventare maleducati ed antisportivi. Se c’è una cosa che ho sempre apprezzato della Giorgi è stato il suo atteggiamento in campo,oltretutto c’è già Fognini che sta dando lustro al tricolore collezionando figure indegne in ogni dove..direi che può bastare!

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 19-06-2014 19:34

Scritto da stedoni

Scritto da peppe78
Palle break vinte 1/8 Wozniacki 4/5 e la frittata è fatta!!
Sulle prime Camila a metà campo prende le pallate in faccia..Danese un metro fuori dal campo sulle prime di Camila.. se neanche Silvestre le corregge certi difetti allora che ci sta a fare? Ci posso andare io a sedermi con suo padre..

Tu vai a sedere vicino al padre che io vado a sedere vicino alla figlia, stasera a cena!

beato te!

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmelo (Guest) 19-06-2014 19:25

Scusate, sapete dirmi perché non chiama silvestri durante gara? Qualche miglioramento c’è ma durerà? Peccato è il pi grande talento del circuito, ma l’opera di silvestri ancora si vede poco. E poi durante il match silvestri si rivolge al padre…quasi dovesse convincerlo…

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!