Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

35 edizione Torneo Santa Croce: Stefano Napolitano in semifinale

16/05/2013 19:40 1 commento
Stefano Napolitano classe 1995, n.840 del ranking ATP
Stefano Napolitano classe 1995, n.840 del ranking ATP

La pioggia è stata protagonista a Santa Croce costringendo gli organizzatori a spostare tutti i match odierni nei due campi coperti del circolo del Cerri. Buone notizie da Stefano Napolitano che è approdato alla semifinali superando il messicano Gomez dopo un match piuttosto equilibrato. Napolitano si è trovato sotto per 6 punti a 4 nel tie break del primo set poi è stato molto freddo nel ribaltare la situazione con una voleè vincente. Una volta a vinto il set Napolitano ha giocato con maggior tranquillità portando a casa il match. Domani se la dovrà vedere con lo spilungone francese Maxime Janvier. Si ferma invece la corsa di Mirko Cutuli che ha messo alle corde il russo Khachanov portandolo al terzo set e può comunque considerarsi contento del risultato ottenuto in questo torneo. Nel torneo femminile è uscita di scena Alice Matteucci che nulla ha potuto contro la maggior classe della svizzera Belinda Bencic . E’ stato un incontro che ha visto la Bencic infilare ben otto games di fila poi l’impianto di illuminazione ha fatto i capricci a seguito del temporale in corso e il match si è interrotto consentendo alla Mattecci di riprendere il filo del gioco che sembrava smarrito. La Matteucci si è portata sul 2 pari per poi issarsi sino al 4 a 2. Un vantaggio che la giocatrice pescarese non è riuscita a sfruttare. Una volta al tie-break la svizzera ha accelerato il ritmo imponendosi per 7 punti a 3. La Bencic troverà ora in semifinale la russa Kasatkina una giocatrice in grande ascesa mentre nell’altra semifinale saranno di fronte l’altra russa Kudemertova e la sorpresa del torneo l’ungherese Szalikovics l’unica delle semifinaliste a non essere tra le teste di serie.

Risultati

Quarti boys : Hamou (Fra) b Jasika (Aus) 6/4 6/3; Janvier (Fra) b Bourchier (Aus) 6/1 6/4;Napolitano (Ita) b Gomez (Mex) 7/6 6/4;Khachanov (Rus) b Cutuli (Ita) 6/4 5/7 6/1.

Quarti girls : Kasatkina (Rus) b Lushkova (Ukr) 6/4 6/3;Kudermetova (Rus) b Krejcikova (Cze) 6/2 3/6 6/4 ; Szalikovics (Hun) b Giangreco Campiz (Par) 6/3 1/6 7/5;Bencic (Sui) b Matteucci (Ita) 6/0 7/6.


TAG: ,

1 commento

giuseppe91 (Guest) 17-05-2013 14:08

Hamou è il primo finalista ha vinto 6-3 7-6.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!