Nadal è in finale ATP, Copertina

Masters 1000 – Indian Wells: Rafael Nadal elimina Tomas Berdych ed è il primo finalista

16/03/2013 22:10 52 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.5 del mondo
Rafael Nadal classe 1986, n.5 del mondo

Rafael Nadal è il primo finalista del torneo Masters 1000 di Indian Wells ($4.330.625, cemento).
Il campione spagnolo ha eliminato nella prima semifinale il ceco Tomas Berdych, con il punteggio di 64 75 in 1 ora e 44 minuti di partita.

Domani in finale sfiderà Juan Martin Del Potro.

Nel primo set Rafael sul 3 pari, toglieva a 30 la battuta al giocatore ceco, e poi senza concedere nulla sui propri turni al servizio, chiudeva la prima frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta, recuperando dal 15-30.

Nadal nel secondo parziale andava sotto nel punteggio per 3 a 5, ma da quel momento lo spagnolo piazzava un duro parziale di quattro game consecutivi, conquistando frazione e match per 7 a 5.
Da segnalare che Rafael sul 6 a 5, ha annullato complessivamente tre palle break (annullate con tre servizi vincenti).

16 i vincenti di Nadal nel corso della partita e 25 gli errori gratuiti. Berdych ha commesso ben 36 errori gratuti a fronte di soli 16 colpi vincenti.

ATP ATP World Tour Masters 1000 Indian Wells
Tomas Berdych [6]
4
5
Rafael Nadal [5]
6
7

TAG: , , ,
bilbo (Guest) 17-03-2013 18:59

@ Tommy (#811940)

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommy (Guest) 17-03-2013 17:38

Madòò, che pena questo accanimento contro rafa, scrivevo anche io in questo forum tempo fa,ma da tifoso di rafa,e sopratutto del tennis,mi indegno a rispondere a certa gente veramente patetica,abbiate la sportivita di ammettere che rafa è tornato ..e lo sta facendo alla grande!! torna sul cemento e arriva in finale,è sinonimo di: cavolo,questo è veramente forte! massimo rispetto per tutti,roger e nole, ma veramente smettetela di dire doping e cagate varie,sete a dir poco penosi! 😉 Vamos rafa e w questo stupendo sport,fatto di sportività e rispetto( imparate da loro) 😎

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quentin81 (Guest) 17-03-2013 14:37

Ah, ok! per non destare sospetti dovrebbe giocare sempre come un Berlocco qualunque, senza migliorare niente man mano che gioca incontri. Mah…Comunque, a me sembra che abbia migliorato il servizio (finalmente) e che sia un filo più offensivo (ma non ancora ai livelli di Djokovic o Murray)

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mriz27 (Guest) 17-03-2013 14:12

I commenti sul doping sono ridicoli. Queste partite le ha vinte per doping o perchè è semplicemente più forte ? Nei primi tornei dopo lo stop di 7 mesi giocava corto, lento…come tutti coloro che sono fermi per mesi, perchè gli mancava tennis. Adesso migliora partita dopo partita ed è pure fortunato perchè oggi batterà uno stanco Del Potro mentre avrebbe quasi sicuramente perso se avesse incontrato Djokovic.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 17-03-2013 12:54

Scritto da Losvizzero
Fa pensare parecchio ke Raffa è rimasta fuori 6 mesi, agli Australian si è praticamente ritirato all’ultimo, si diceva ke avrebbe giocato solo su terra e poi gioca su cemento ( lento diciamolo ) e stravince sempre! Ha fatto meno fatica in questo torneo su cemento ke su terra dove ha perso set da Berlocq e Alund! E’ una cosa ke dà da pensare e basta senza insinuare nulla, xò dà da pensare no? Gli altri sono proprio pippe escluso il RE

La cosa incredibile è che nei primi due tornei (vina e san paolo) giocava tutto cortissimo, non riusciva a spingere una palla (infatti veniva preso a pallate da gente indegna come Berlocq e Souza), poi improvvisamente ad Acapulco sembrava il Nadal dell’anno scorso e qua ad indian wells ancora meglio…
Mi sembra davvero strano questo cambiamento di rendimento così repentino. Comunque la storia del ginocchio a sto punto sa sempre più di baggianata.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Losvizzero 17-03-2013 12:41

Fa pensare parecchio ke Raffa è rimasta fuori 6 mesi, agli Australian si è praticamente ritirato all’ultimo, si diceva ke avrebbe giocato solo su terra e poi gioca su cemento ( lento diciamolo ) e stravince sempre! Ha fatto meno fatica in questo torneo su cemento ke su terra dove ha perso set da Berlocq e Alund! E’ una cosa ke dà da pensare e basta senza insinuare nulla, xò dà da pensare no? Gli altri sono proprio pippe escluso il RE 😆

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 17-03-2013 12:39

sicuramente settimana prossima a miami, se ci gioca, nadal non arriverà in finale…miami non gli piace tanto…molto + veloce come superfice.
Ma senza federer nadal sarà il n4 del seeding, quindi con un buon tabellone potrebbe arrivare, chi sa, fino alla semi.
Speriamo non trovi djokovic xD. Cmq voglio subito nadal n2….per vederlo in finale contro djokovic

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quentin81 (Guest) 17-03-2013 12:38

Scritto da Luca

Scritto da quentin81
Nessuno che abbia detto che il cemento di Indian Wells è lento, motivo per cui Rafa si può esprimere al meglio. Nessuno che ricorda che Rafa, persino sulla terra, ha perso set e incontri contro Alund (??), Zeballos oppure che e’ arrivato più volte a due punti dalla sconfitta con Gulbis; nessuno ha notato, come ha fatto Ljubo in telecronaca, che la massa muscolare delle gambe sia dimezzata rispetto al passato, così come nella parte superiore del corpo. Ma secondo voi è al 100%? E’ ovvio che un Rafa al 60-70& batta Berdich on un Federer fermo. Il ginocchio era sano da un paio di mesi, ma non hanno voluto sovraccaricarlo in vista della stagione sul rosso dove dovrà difendere una caterva di punti; il team spagnolo ha voluto finalmente ridurre il numero di match. Questi sono fatti, voi continuate con le illazioni…Mi raccomando,che non si parli mai di tennis in questo sito, eh?

Quoto tutto e soprattutto il finale. I commenti a base di: “è impossibile che…”, “non posso credere che…”, “un tennista che non fosse dopato non avrebbe mai potuto…”, a me, che diversamente da tutti quelli che la sanno lunghissima ho 8 anni, vivo circondato di bambole e non mi sono ancora ripreso dalla scoperta che Babbo Natale non esiste, sembrano assurdi. E’ stato fermo 6 mesi, si è riabilitato, si sarà anche allenato mano mano che migliorava (o no?), doveva rientrare a Melbourne (a gennaio, non ieri), hanno preferito aspettare, nell’ultimo mese ha giocato tre tornei prima di questo (quando ha perso da Zeballos 6-4 al terzo dopo due t.b. tutti a dire che era finito perché non si dopava più.. Con Nadal decisamente non va mai bene niente, né se vince né se perde!), e a I.W. ha battuto Federer, che poche settimana fa ha perso da Benneteau, e Berdich, con cui credo che abbia sempre vinto e che ha giocato malissimo. Cosa c’è di incredibile? Aggiungo una domanda: se i risultati di Nadal dell’ultimo mese li avesse ottenuti Roger a 26 anni dopo 6 mesi fuori dal circuito quelli che gridano allo scandalo con Nadal gli avrebbe mosso le stesse accuse? Perché i fatti che qui si giudicano sono questi. Poi voglio anche chiarire che naturalmente io (come tutti quelli che si esprimono in merito) ignoro se Nadal sia dopato o no e non cadrei certo dalle nuvole se lo fosse (come non cadrei dalle nuvole per nessuno: perché, Roger che a 31 anni fa tutta la stagione da numero 1, testa a testa con Djokovic come risultati, che vince Wimbledon dopo che sembrava morto contro Malisse, adottando lo stesso approccio, non dovrebbe destare sospetto? Forse che lui non si gioverebbe del doping (che so, perché non ha i bicipiti sviluppati, come se i bicipiti c’entrassero qualcosa col tennis e con la potenza dei colpi)? A scanso di equivoci la mia opinione è che, ovviamente, bisogna rendere i controlli i più severi, continui e implacabili possibile; e che se Nadal risultasse dopato dovrebbe essere radiato e che tutti i titoli vinti gli dovrebbero essere sottratti, punto e basta. Però, magari, giusto un filo di garantismo non sarebbe male… Piuttosto: grande Delpo, speriamo che duri!
Ciao a tutti, e scusate per il post interminabile: intervengo pochissime volte, ma quando lo faccio recuperò il tempo perduto. Buona domenica

Scusa, ma perchè non scrivi più spesso?? 😆

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Beh… (Guest) 17-03-2013 11:40

@ obiettivo (#811745)

Allora, che Nadal sia fortissimo penso che tutti siamo daccordo, infatti io stesso ho piu volte sostenuto che in campo è il migliore, ed è anche migliore del Federer di sempre, e non mi venire a dire il contrario perché Nadal batteva Federer già a 19 anni quando lo svizzero ne aveva 25 ed era quindi ancora nel fiore della carriera ed era in forma. Detto questo, sul record degli slam hai ragione…Nadal è l’unico candidato a poter battere il record di slam di Federer, ma è anche vero che non puoi fare i conti già da adesso. Non puoi essere sicuro che Nadal duri altri 5-6 anni e che ad esempio Federer non vinca piu niente e che magari tra qualche anno si ritiri. Nel tennis ormai non è scontato piu niente. Con il fatto che qualsiasi giovane in una giornata di grazia puo farti la sorpresa puo sempre succedere di tutto. Ma poi, a parte questo, hai forse dimenticato che Nadal per battere il record di Federer non puo fare certamente affidamento soltanto sui Roland Garros, cioè non puo sperare di vincere altri 7 Roland Garros perché è impensabile che duri altri 7 anni, quindi da qui si evince che deve vincere altri slam al di fuori del rosso. Ma quali slam? Aus. Open? Us Open? Slam sul duro dove Nadal 3 set su 5 dovrà faticare non poco contro i primi 3-4, e con il passare dell’età anche lui potrebbe avere un calo fisico. L’unico slam forse piu fattibile potrebbe essere Wimbledon, ma ne dovrebbe vincere piu di uno, magari altri due o tre, insomma è molto dura per Nadal. Una cosa è certa: io credo che non si fermerà ad 11. Penso che se si saprà preservare potrebbe anche arrivare a superare Sampras andando a quota 15, ma di piu non credo e forse già questo sarebbe un miracolo per lui. Poi te l’ho sempre detto: nella vita niente è impossibile, ma mai trarre conclusioni già da ora. Pensa che fino a poco tempo fa si dava Nadal per finito o quasi dicendo addirittura che si apprestava a fare il tour di fine carriera, e invece bastano un paio di tornei per cambiare idea e darlo addirittura favorito per il Roland Garros quando fino a poco tempo fa si pensava che forse questo era l’anno buono per Djokovic di conquistare Parigi. Ci rendiamo conto di quanto siamo ridicoli? Aspettiamo di vedere Nadal contro test piu probanti, ovvero Murray e Djokovic, e poi potremmo dire qualcosa in piu, ma ora ancora la cosa è incerta. Quindi, senza trarre conclusioni azzardate, chi vivrà vedrà.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 17-03-2013 11:39

Scritto da quentin81
Nessuno che abbia detto che il cemento di Indian Wells è lento, motivo per cui Rafa si può esprimere al meglio. Nessuno che ricorda che Rafa, persino sulla terra, ha perso set e incontri contro Alund (??), Zeballos oppure che e’ arrivato più volte a due punti dalla sconfitta con Gulbis; nessuno ha notato, come ha fatto Ljubo in telecronaca, che la massa muscolare delle gambe sia dimezzata rispetto al passato, così come nella parte superiore del corpo. Ma secondo voi è al 100%? E’ ovvio che un Rafa al 60-70& batta Berdich on un Federer fermo. Il ginocchio era sano da un paio di mesi, ma non hanno voluto sovraccaricarlo in vista della stagione sul rosso dove dovrà difendere una caterva di punti; il team spagnolo ha voluto finalmente ridurre il numero di match. Questi sono fatti, voi continuate con le illazioni…Mi raccomando,che non si parli mai di tennis in questo sito, eh?

Quoto tutto e soprattutto il finale. I commenti a base di: “è impossibile che…”, “non posso credere che…”, “un tennista che non fosse dopato non avrebbe mai potuto…”, a me, che diversamente da tutti quelli che la sanno lunghissima ho 8 anni, vivo circondato di bambole e non mi sono ancora ripreso dalla scoperta che Babbo Natale non esiste, sembrano assurdi. E’ stato fermo 6 mesi, si è riabilitato, si sarà anche allenato mano mano che migliorava (o no?), doveva rientrare a Melbourne (a gennaio, non ieri), hanno preferito aspettare, nell’ultimo mese ha giocato tre tornei prima di questo (quando ha perso da Zeballos 6-4 al terzo dopo due t.b. tutti a dire che era finito perché non si dopava più.. Con Nadal decisamente non va mai bene niente, né se vince né se perde!), e a I.W. ha battuto Federer, che poche settimana fa ha perso da Benneteau, e Berdich, con cui credo che abbia sempre vinto e che ha giocato malissimo. Cosa c’è di incredibile? Aggiungo una domanda: se i risultati di Nadal dell’ultimo mese li avesse ottenuti Roger a 26 anni dopo 6 mesi fuori dal circuito quelli che gridano allo scandalo con Nadal gli avrebbe mosso le stesse accuse? Perché i fatti che qui si giudicano sono questi. Poi voglio anche chiarire che naturalmente io (come tutti quelli che si esprimono in merito) ignoro se Nadal sia dopato o no e non cadrei certo dalle nuvole se lo fosse (come non cadrei dalle nuvole per nessuno: perché, Roger che a 31 anni fa tutta la stagione da numero 1, testa a testa con Djokovic come risultati, che vince Wimbledon dopo che sembrava morto contro Malisse, adottando lo stesso approccio, non dovrebbe destare sospetto? Forse che lui non si gioverebbe del doping (che so, perché non ha i bicipiti sviluppati, come se i bicipiti c’entrassero qualcosa col tennis e con la potenza dei colpi)? A scanso di equivoci la mia opinione è che, ovviamente, bisogna rendere i controlli i più severi, continui e implacabili possibile; e che se Nadal risultasse dopato dovrebbe essere radiato e che tutti i titoli vinti gli dovrebbero essere sottratti, punto e basta. Però, magari, giusto un filo di garantismo non sarebbe male… Piuttosto: grande Delpo, speriamo che duri!
Ciao a tutti, e scusate per il post interminabile: intervengo pochissime volte, ma quando lo faccio recuperò il tempo perduto. Buona domenica 🙂

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 17-03-2013 11:13

A ROSICONIIIIIIIIIIIIIIIIIII
RAFA E’ UN CAMPIONE , VE LO VOLETE METTERE IN TESTA?
e questo è il 4 torneo dell’anno, mica il primo e sta giocando neanche al 50%.
Per stasera, spero vinca nadal, con djokovic la vedevo chiusa. Del potro ha fatto 2 match incredibili…ma quasi 6 ore nelle gambe dell’argentino in due giorno forse peseranno.
Sarà importante vincere il primo set.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 17-03-2013 11:11

Scritto da quentin81
Nessuno che abbia detto che il cemento di Indian Wells è lento, motivo per cui Rafa si può esprimere al meglio. Nessuno che ricorda che Rafa, persino sulla terra, ha perso set e incontri contro Alund (??), Zeballos oppure che e’ arrivato più volte a due punti dalla sconfitta con Gulbis; nessuno ha notato, come ha fatto Ljubo in telecronaca, che la massa muscolare delle gambe sia dimezzata rispetto al passato, così come nella parte superiore del corpo. Ma secondo voi è al 100%? E’ ovvio che un Rafa al 60-70& batta Berdich on un Federer fermo. Il ginocchio era sano da un paio di mesi, ma non hanno voluto sovraccaricarlo in vista della stagione sul rosso dove dovrà difendere una caterva di punti; il team spagnolo ha voluto finalmente ridurre il numero di match. Questi sono fatti, voi continuate con le illazioni…Mi raccomando,che non si parli mai di tennis in questo sito, eh?

quoto 100%

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
obiettivo (Guest) 17-03-2013 10:56

@beh
Vedi che sei troppo pessimista? Te l’avevo detto che Nadal è di un’altra categoria rispetto a tutti gi altri tennisti, a parte il Federer del passato. Nadal può durare altri 5/6 anni e superare il record slam di Roger (anche perchè nessuna delle attuali giovani promesse sarà mai al livello dei fab 3). E’ durissimo e forse irrealizzabile ma è l’unico al mondo che può provare a farcela. Se non riesce e si ritira prima, pazienza. L’importante è che non ci siamo anti-sportivi che si augurino infortuni. PS. forza anche a Roger e Novak, salvatori del tennis…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quentin81 (Guest) 17-03-2013 10:44

Nessuno che abbia detto che il cemento di Indian Wells è lento, motivo per cui Rafa si può esprimere al meglio. Nessuno che ricorda che Rafa, persino sulla terra, ha perso set e incontri contro Alund (??), Zeballos oppure che e’ arrivato più volte a due punti dalla sconfitta con Gulbis; nessuno ha notato, come ha fatto Ljubo in telecronaca, che la massa muscolare delle gambe sia dimezzata rispetto al passato, così come nella parte superiore del corpo. Ma secondo voi è al 100%? E’ ovvio che un Rafa al 60-70& batta Berdich on un Federer fermo. Il ginocchio era sano da un paio di mesi, ma non hanno voluto sovraccaricarlo in vista della stagione sul rosso dove dovrà difendere una caterva di punti; il team spagnolo ha voluto finalmente ridurre il numero di match. Questi sono fatti, voi continuate con le illazioni…Mi raccomando,che non si parli mai di tennis in questo sito, eh?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucas castro (Guest) 17-03-2013 10:10

ORA FACCIAMO DEL POTRO A PEZZETTINI

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucas castro (Guest) 17-03-2013 10:10

GODOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucas castro (Guest) 17-03-2013 10:09

IL PIU FORTE DI TUTTI

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucas castro (Guest) 17-03-2013 10:08

ed e finaleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee vamossssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssssss rafaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi120 17-03-2013 10:02

Scritto da bilbo
@ luigi120 (#811423)
si bravo continuate a inventarvi ca****+ !!! nadal è un campione punto e basta !!!

Non dubito che Nadal e’ un giocatore forte ma con un infortunio, al ginocchio, di 7 mesi non si può arrivare in finale in un Master 1000, sul cemento dove le ginocchia fanno un duro sforzo e vincere le partite con pochissime difficoltà con giocatori forti questa è stata un’altra caz**** inventata da Nadal e da suo zio.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 17-03-2013 02:54

Ma sinceramente credo che tutti pensino sta cosa del doping, credo anche gli stessi tifosi di nadal sotto sotto pensino: ma questo come cavolo fa a stare fuori 7 mesi e la essere già tornato a giocare in questo modo come se niente fosse.. Vero qualcun odi voi ha scritto che ha trovato un roger col mal di schiena, gulbis che magari regala qualcosa, tutto vero, ma il modo come li ha battuti e strano, anche oggi con berdych….mah non lo so tanto adesso non lo sapremo mai se è dopato o no, diciamo io non rimarrei sorpreso se lo fosse, con tutte le sostanze che ci sono al giorno d’oggi nascondere il fatto di essere dopato e veramente facile, soprattutto nel tennis…comunque complimenti a nadal x questo torneo che credo a questo punto abbia già vinto, del potrò dopo le due battaglie con murray e nole credo che arriverà stremato domani

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci 17-03-2013 01:59

Scritto da sabri1977
il giocatore piu’ falso della storia del tennis…

chi agassi)))

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci 17-03-2013 01:58

Scritto da Alessandro Mandes
Sto guardando Djokovic-Delpotro. Nell’ultimo scambio delpo ha tirato 6-7 dritti devastanti di una potenza assurda e il serbo a furia di difendersi ha vinto il punto e il set….prepariamoci ad assistere ad un’altra finale tra robot senza alcuna emozione (Djokovic-Nadal)

per fortuna ha vinto del potro )))

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luca (Guest) 17-03-2013 01:57

Scritto da marcodho
Non vedo dovè il problema,giocano tutti male contro Rafa non è mica lui che è in forma..
Comunque a parte tutto mi sembra lontano dal miglior Nadal, il problema è che non cè nessun ricambio e dico nessunol….

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
7raf7 17-03-2013 01:55

quindi delpo o nadal?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 17-03-2013 01:36

Non vedo dovè il problema,giocano tutti male contro Rafa non è mica lui che è in forma..
Comunque a parte tutto mi sembra lontano dal miglior Nadal, il problema è che non cè nessun ricambio e dico nessunol….

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
headlinear 17-03-2013 01:32

@ TopGunMontella (#811540)

come?non è vergine??mi crolla un mito…ho visto una mucca lilla

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 17-03-2013 01:26

Siiiiiiiiiiiii che bello ha vinto Delpooooo!!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sabri1977 17-03-2013 00:29

il giocatore piu’ falso della storia del tennis…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 17-03-2013 00:27

Tutti i commenti su Nadal, ma nessuno dice che Berdych ha giocato da cani?!
Ljubicic su SKY l’ha massacrato…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TopGunMontella 17-03-2013 00:11

L’infortunio di Nadal era vero, la marmotta incarta la cioccolata e Cicciolina è vergine…si si!!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 17-03-2013 00:05

Berdych penoso… Partita di livello bassino. Nole e delpo stanno facendo una match di un’altra categoria.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 16-03-2013 23:29

Sto guardando Djokovic-Delpotro. Nell’ultimo scambio delpo ha tirato 6-7 dritti devastanti di una potenza assurda e il serbo a furia di difendersi ha vinto il punto e il set….prepariamoci ad assistere ad un’altra finale tra robot senza alcuna emozione (Djokovic-Nadal) 🙁 🙁 🙁

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
safin68 16-03-2013 23:28

Scritto da drummer
va bè, l’infortunio è stata la presa in giro del secolo, questo ormai mi sembra chiaro..

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
safin68 16-03-2013 23:27

Scritto da luigi120
Nadal non è stato infortunato, è stata solo una sceneggiata, dopo 6 mesi non si può giocare un torneo sul cemento così bene.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Potoandavi (Guest) 16-03-2013 23:19

@ Rafa Nadal lv (#811513)

Io l’ho citato eccome Djokovic,vai a vedere sotto!!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafa Nadal lv (Guest) 16-03-2013 23:17

Comunque visto che si parla sempre e solo di Nadal, ma secondo voi Nole è pulitissimo? Perchè come vi vengono i dubbi su Nadal che dopo certe maratone vinceva facilmente il match dopo vi dovrebbero venire su Djokovic che però stranamente io qui (e anche in altri siti) non vedo mai citare.. Se bisogna non essere tifosi in queste dichiarazioni allora Nole è dentro tanto quanto Nadal! E non mettetemi in mezzo la storia che Nole non si è mai infortunato perchè quello dipende anche molto dal fisico che si ha (anche se una volta ha rischiato seriamente, nel match di Davis con Delpo)

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Potoandavi (Guest) 16-03-2013 23:03

@ sprock93 (#811463)Se davvero Nadal avesse avuto un infortunio grave della metà di tutti gli infortuni da lui sceneggiati,credimi manco San Fuentes la rimetteva in sesto,ma evidentemente ignori le più elementari nozioni mediche,che comunque(questo è vero) con Nadal vanno a farsi benedire.
IL SI al passaporto biologico e tutto il resto vogliono solo dire che il doping in alcuni casi è arrivato così avanti che gli atleti prendono bellamente in giro la Wada.Agli scettici e agli invasati consiglio di leggersi Alessandro Donati e i suoi libri sul doping che non solo citano casi internazionali,ma citano anche il nostro doping di stato degli anni ’90 e poi gli americani ,poi gli spagnoli(dall’olimpiade di barcellona in poi),i greci(qualcuno ricorderà i velocisti Kenteris- Thanou).Questo per dire che non deve essere una questione di bandiera o tifo,ma bisogna che tutti,anche i più tifosi comincino a porsi delle serie domande di fronte ai “miracoli sportivi”soprattutto negli sport di esplosività e fatica.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rafa Nadal lv (Guest) 16-03-2013 23:00

Da tifoso di Nadal anche a me sembra molto strana questa cosa c’è gioca come se non avesse mai avuto alcun problema.. E se domani dovesse vincere anche la finale i dubbi che l’infortunio non c’era inizio ad averceli anche io (sia chiaro non parlo di doping)

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quentin81 (Guest) 16-03-2013 22:56

Vamos Rafaaaa…..dai rosiconi, iniziate con le nuove sceneggiature, fateci divertire. Cosa si nasconde dietro Nadal e il perfido Zio Toni? Perchè tutti sanno e nessuno parla dei segreti malefici di Rafa?? Quali sono gli sponsor cattivi che nascondono il doping di Nadal (e anche Soderling, visto che ci siamo..)? Cosa si cela dietro al servizio di Nadal che arriva addirittura a 200 all’ora?? Forza rosiconi: noi stupidi, che crediamo nel tennis, vogliamo sapere i fatti veri, noti a voi tutti che però nessuno ha il coraggio di rivelare. Coraggio, sbizzarritevi

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 16-03-2013 22:52

cmq spero riesce almeno ad arrivare n3 per l’anno ha solo 45 punti da difendere fra londra, new york e melburne…e ha giocato solo i master sulla terra..quindi se pensiamo faccia solo semi fra i 3 slam sono già 1500 punti se non sbaglio.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Potoandavi (Guest) 16-03-2013 22:50

@ sprock93 (#811463)

Non cadere nel luogo comune calcistico significa proprio non fare il “tifoso bavoso”,quello che di fronte al suo idolo e alla sua squadra,diventa una specie sub-umana con gli occhi iniettati di sangue.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 16-03-2013 22:49

Mai mi era capitato di vedere un “infortunio” , “problema fisico” o chiamatelo come volete più strano di quello AVUTO da Nadal. Praticamente tutto inizia con la sconfitta inaspettata , mi pare al 5° set, con Rosol a Wimbledon (Rosol, ha dimostrato in seguito quello che valeva e che vale, piu o meno un nostro Lorenzi qualsiasi… non me ne vogliate, io lo adoro), poi ASSENZA TOTALE per circa 6 mesi, poi il RIENTRO con tutte le caratteristiche di Nadal già conosciute nel suo gioco( atletismo, super difesa, potenza, etc), la sconfitta con Zeballos ( sapete, sto crescendo….) e poi una semplice garza sul ginocchio e via a trionfare sul cemento infuocato della California, come se nulla fosse….

In questo sport moderno servono questi fenomeni, (servono a tutti: organizzatori, spettatori, tv, sponsor) ma poi , quando il sipario sarà chiuso….. quante storie alla Armstrong ci aspettano…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Potoandavi (Guest) 16-03-2013 22:45

Si sta continuando a frodare tutto il mondo dello sport,fra qualche anno ne sapremo di più come sul caso Armstrong.
Nel frattempo grandi sponsor e interessi fanno soldi a palate.
Più Lorenzi meno Nadal meno Djokovic meno Soderling e chissà quant’altri.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 16-03-2013 22:44

Scritto da bilbo
@ luigi120 (#811423)
si bravo continuate a inventarvi ca****+ !!! nadal è un campione punto e basta !!!

c’è non si è obiettivi….e consiglierei a tutti di vedere i match prima di parlare….io vedo ogni partita di nadal, quanto mi è possibile, da anni e devo dire che tanta incertezza frutto del poco tennis, è presente in nadal.
Poi qua, mi sembra che stiamo parlando di volandri che dopo lo stop, arriva in finale in un 1000 sul cemento…ricordiamoci che , anche se non lo ammetterete mai, stiamo parlando di uno dei più grandi campioni della storia di questo sport.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 (Guest) 16-03-2013 22:42

fate ridere, ma avete visto le partite di rafa?Non ha giocato tanto bene, e ricordo che ha comunque fatto 3 tornei sulla terra di “riabilitazione” , quindi non è che questo sia il primo torneo.
Se aveste visto la partita, potreste sottolineare il gioco molto corto di nadal, molta incertezza del suo diritto.
E’ in finale, ma ha trovato un 2 bye, mayer , gulbis genio ma stregolatezza, federer mezzo acciaccato, e un berdych tatticamente messo davvero male.
Tutto questo detto da me, che mi sono avvicinato al tennis,grazie a nadal e che grazie a questo CAMPIONE GIOCA QUESTO BELLISSIMO SPORT DA 8 ANNI.
Quindi non cadiamo al livello dei tifosi calcistici, salviamo almeno questo sport.
Per quanto riguarda domani, lo vedo in entrambi i casi svantaggiato e con nole la vedo chiusa.
Ricordiamoci, che nadal, ha il suo punto + forte sulla tenuta mentale e sulla tattica oltre che al fisico.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bilbo (Guest) 16-03-2013 22:38

@ luigi120 (#811423)

si bravo continuate a inventarvi ca****+ !!! nadal è un campione punto e basta !!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xymox73 (Guest) 16-03-2013 22:34

Quello che succede dietro allo sport oramai è cosa sconosciuta a noi poveri, che non abbiamo visto cose che loro inumani…
😯

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 (Guest) 16-03-2013 22:29

Io non voglio entrare nella diatriba del doping…. anche se dubbi ce ne sono….
Ma l’unica cosa che risulta palese è che il suo infortunio al ginocchio era una buffonata, altrimenti per quanto forte possa essere un giocatore, dopo uno stop del genere non può subito tornare così competitivo…

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 16-03-2013 22:27

va bè, l’infortunio è stata la presa in giro del secolo, questo ormai mi sembra chiaro..

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 16-03-2013 22:23

Bah,, sti risultati sono strani, sempre difeso, ma per forte che uno sia, non può tornare e fare risultati simili, passi per i tornei sudmaericani, ma IW mi fa strano davvero

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 16-03-2013 22:18

grande rafa. sta fuori 7 mesi torna a giocare e fa subito grandi risultati…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi120 16-03-2013 22:17

Nadal non è stato infortunato, è stata solo una sceneggiata, dopo 6 mesi non si può giocare un torneo sul cemento così bene.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!