Da Miami ATP, Copertina

Daniil Medvedev ai quarti a Miami. Fuori Casper Ruud (Video)

26/03/2024 23:00 1 commento
Nicolas Jarry nella foto - Foto Getty Images
Nicolas Jarry nella foto - Foto Getty Images

Daniil Medvedev, numero quattro del mondo, continua il suo percorso imbattibile a Miami e, questo martedì, si è qualificato per i quarti di finale, segnando la sua nona vittoria consecutiva in Florida e la 350ª della sua carriera nei tornei ATP.
Il tennista russo ha incontrato difficoltà nel primo set, ma poi ha dominato nel secondo, superando Dominik Koepfer con i punteggi di 7-6(5) 6-0, in 1 ora e 30 minuti.
Da sottolineare il tie-break, che si è rivelato decisivo, con Medvedev che è riuscito a recuperare da uno svantaggio di 4-0. Il russo affronterà ora Nicolas Jarry.

Il numero 23 del mondo, infatti, si è qualificato per i quarti di finale ottenendo un’imponente vittoria su Casper Ruud, numero otto del mondo, con i punteggi di 7-6(3) 6-3, dopo 1 ora e 50 minuti, in un match che ha visto ancora una volta un nutrito pubblico cileno sugli spalti.
Jarry, che si avvicina al ritorno nella top 20 mondiale, ora si troverà di fronte Daniil Medvedev, attuale detentore del trofeo. Ruud, invece, torna in Europa per iniziare la stagione sulla terra battuta, con il suo primo torneo su questa superficie che sarà il Millennium Estoril Open.



Marco Rossi


TAG: , , ,

1 commento

Taxi Driver 27-03-2024 00:15

che tristezza la parabola discendente di Ruud….questo non se più ripreso da tutte le finali perse tra GS e Finals e quella sciagurata turnèè per tutto il Sud America con il pensionato Nadal di due anni fa….
Ruud, Rune, Tsisipas, Aliassime, Shapovalov, Norrie stanno proprio in fase di caduta libera e senza rete

E’ curisoso, che il greco da quando si è messo a frequentare la bella spagnola, non solo lui, ma anche la compagna, che erano all’apice della carriera, per uno strano caso del destino, da quel momento sono sprofondati in una crisi sportiva che pare non abbia fine.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!