Jannik è ancora imbattuto nel 2024 ATP, Copertina

Sinner punta alla vittoria nel Masters 1000 successivo al primo trionfo Slam. Sarebbe il quinto a riuscirci

29/02/2024 09:43 102 commenti
Jannik Sinner (foto Getty Images)
Jannik Sinner (foto Getty Images)

Mancano pochi giorni al ritorno in campo di Jannik Sinner al Masters 1000 di Indian Wells. L’azzurro dopo la vittoria a Rotterdam, secondo titolo di un 2024 per lui ancora immacolato, si è preso alcuni giorni di riposo e allenamento nella sua Monte Carlo, allenandosi anche insieme a Matteo Berrettini sui campi del Country Club. C’è grande attesa per ammirare il tennis consistente e sempre più vincente dell’azzurro nel torneo 1000 diventato il più ambito nella stagione, un evento che grazie agli enormi investimenti di “Mr. Oracle” si è assai avvicinato per qualità a uno Slam. Lo scorso anno Sinner in California si fermato in semifinale, sconfitto in due set da Carlos Alcaraz. Quest’anno molti lo vedono vincitore, ma la competizione sarà altissima. Dopo l’assenza dovuta ai problemi per la mancata vaccinazione anti-covid, anche Novak Djokovic sarà della partita, e dopo lo smacco subito da Jannik a Melbourne tutti si aspettano un serbo super motivato a riaffermare la propria leadership.

Attualmente Sinner vanta un record nel 2024 di 12 vittorie e nessuna sconfitta. Se l’azzurro riuscirà nell’impresa di vincere a Indian Wells, diventerà il quinto giocatore a trionfare nel Masters 1000 successivo al primo trionfo in uno Slam. La categoria 1000 (ex Super 9 e poi Masters Series) è stata lanciata dall’ATP nel 1990. Da allora, sono soltanto 4 i giocatori capaci di imporsi in un evento di questa categoria dopo aver alzato il primo titolo Major in carriera.

Nel 1992, Andre Agassi sorprese il mondo del tennis trionfando sull’erba di Wimbledon, un torneo che aveva inizialmente snobbato perché contrario alle stringenti regole dell’AELTC (dress code, ecc) ma anche perché il suo gioco non era esattamente ideale per le condizioni dell’erba “vera”, quella scivolosa e rapidissima. Andre dopo un esordio sorprendente a Londra nel ’91, visse due settimane magiche a Wimbledon ’92 battendo in una finale leggendaria Goran Ivanisevic. Forte di questo successo, il Kid di Las Vegas sbarcò a Toronto per l’Open del Canada, dove disputò un grande torneo battendo in finale Ivan Lendl in tre set. Fu il suo primo titolo del torneo, ne vincerà poi altri due.

Nel 1995, Thomas Muster alzò il suo unico Slam a Roland Garros, coronando una carriera fantastica sulla terra battuta. Vinse in tre set la finale di Parigi su Michael Chang, e quindi dopo un’estate ricca di successi sul suo “rosso”, sbarcò in autunno ad Essen, indoor in Germania, sbaragliando la concorrenza (tra cui Sampras in semifinale!), e battendo nel match per il titolo Malivai Washington in quattro set. Uno dei successi più prestigiosi in carriera per l’austriaco, che al coperto non era esattamente nel suo territorio di caccia preferito.

Nel 2005 il mondo della racchetta fu travolto dalla potenza di Rafael Nadal, che vinse il suo primissimo Roland Garros sbarazzandosi di Mariano Puerta in finale. Sbarcato in Nord America, lo spagnolo impose le sue terribili rotazioni su tutti i rivali, trionfando nell’Open del Canada a Montreal in finale su Andre Agassi. Fu il suo primo titolo vinto sul cemento, poi trionferà nel maggior evento canadese per altre quattro volte in carriera.

Nel 2008 l’anno inizia con una finale Slam sorprendente: non Federer, dominatore dell’epoca, né Nadal. La finale degli Australian Open la giocano due giovani, il sorprendente Tsonga e il serbo Novak Djokovic, che conclude un torneo fantastico battendo in francese in quattro set e alzando il primo Norman Brookes Trophy, ne seguiranno altri 10 per lui! A inizio marzo, Novak vince anche a Indian Wells, superando in tre set Mary Fish in finale, primo dei suoi 5 titoli in California.

Riuscirà Sinner a ripetere la doppietta Australian Open – Indian Wells del Djokovic 2008? Impresa possibile, ma tutt’altro che facile.

Marco Mazzoni


TAG: , , ,

102 commenti. Lasciane uno!

Tifoso degli italiani (Guest) 01-03-2024 07:57

Scritto da Zio
Iw è piuttosto lento per le caratteristiche di jannik, ha sempre fatto meglio a miami

Anche io penso che non vincerà IW ma vincerà Miami

100
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zawix 01-03-2024 07:21

Scritto da I love tennis
A proposito degli allenamenti di Jannik a Montecarlo e della sua residenza, alle note polemiche delle tasse non pagate in Italia si è aggiunto pure quel giullare di Crozza, che dovrebbe imitare solo i nostri politici piuttosto che schernire un ragazzo serio ed umile come Sinner. Abbiamo una gemma e riusciamo a trovare polemiche inutili e pretestuose.

Sono tutti in malafede (Cazzullo, Gramellini, Crozza e compagnia).
Perchè non dicono che ci sono ottomila italiani che hanno la residenza a Montecarlo? Se sono onesti che facciano i nomi, ma siccome tra i tantissimi ci sono loro amici, datori di lavoro e forse parenti, se ne stanno zitti.
Insomma è facile prendersela con un bravo ragazzo dai valori sani che è troppo signore per replicare illustrando i suoi buoni motivi. Al posto suo sarei stato di una durezza incredibile tali da farli vergognare.

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zawix 01-03-2024 07:11

Vagnozzi ha reso noto ufficialmente il programma di Jannik da qui a giugno: Indian Wells, Miami, Montecarlo, Madrid, Roma, Parigi.
Mi sembra un programma fitto ma non al massimo: solo 1000 e Slam, giustamente niente 500 e 250.

98
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Zio (Guest) 29-02-2024 23:43

Acapulco è uno dei tornei peggiori dal punto di vista fisico viste temperature, umidità ed orari. L’anno scorso djokovic era n1 giocando gli slam e saltando anche sunshine duble e trasferta asiatica.
Io guarderei meno ai punti in scadenza e mi concentrerei sui tornei importanti in cui si sente di poter vincere

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Catone75 (Guest) 29-02-2024 21:51

Il mio modesto parere è che ci potrebbero essere molti punti in comune tra il 2011 di Nole e il 2024 di Jannik.
Entrambi, quasi improvvisamente, si ritrovarono ad essere consapevolmente i più forti al mondo da fondocampo, dopo aver vinto in Australia… Al serbo in seguito andarono piuttosto bene, nei mesi e negli anni a venire, vediamo a Jannik come andranno!

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 29-02-2024 21:26

Scritto da Dost
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3947559)
Per me invece la programmazione perfetta è proprio quella che ha fatto, aiutato anche dalla “fortuna” della vittoria in Australia.
C’è stata proprio una combinazione perfetta tra risultati, gestione delle energie, tornei e programmazione.
In questo modo tra un torneo e l’altro sono passate due settimane, dove ha avuto il tempo di recuperare energie mentali, di non viaggiare troppo e di potersi allenare. Ovviamente i giocatori giocano anche molto più spesso e giocano quasi tutti anche questa settimana, per i punti, per la condizione eccetera, ma per me l’ideale è presentarsi a questi appuntamenti con la settimana precedente libera. Questo inizio di stagione non poteva andare meglio di così.
Poi ovviamente sono discorsi “sulla carta”, poi bisogna vedere effettivamente nel discorso pratico e nelle varie evenienze. Può comunque trovare un problema fisico, un calo, un’influenza, può comunque perdere al primo turno. Però come dicevo, oltre a trovarsi tra i favoriti, secondo me ci arriva proprio avendo dosato perfettamente il calendario, le energie, i viaggi e tutto il resto. Aver giocato solo due tornei fino ad adesso può essere poi determinante per il resto della stagione.

Tutto giusto, hai visto quanti infortuni? Korda, Lehecka e mensik..e poi quelli che da Dubai si faranno 18 ore di aereo per andare da un continente all’altro come li vedi…la programmazione di Jannik è perfetta, si concentra su un torneo e si prende il tempo necessario…

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giumart (Guest) 29-02-2024 21:19

Scritto da Sparring partner

Scritto da Carota Senior
Djokovic affronterà il torneo come una belva ferita,se Sinner dovesse vincere anche questo torneo non sarebbe semplice per il Serbo da un punto di vista psicologico.
Credo che mai come questo anno per i primi 4 del ranking il primo master 1000 è cruciale.
Io non vedo l’ora di vedere il sangue (in senso metaforico).

Dovesse Djokovic incontrare Sinner in semi o in finale (prima non puó succedere), sarebbe una situazione tipo finale di Cincinnati 2023 contro Alcaraz, in cui il Serbo prima di perdere una seconda volta, attinge al meglio del suo repertorio, incluso recuperare le energie dopo uno stato di morte apparente, fingere il litigio col suo staff per distrarre l’avversario e, in caso di presenza di di tifosi italiani e senza aver subito provocazione alcuna, indicarne uno a caso con la racchetta esclamando: “hai detto Novak?”

Se ci sarà un altro Sinner-Djokovic in California e, come credo, se avrà lo stesso esito di Melbourne, allora mi sa tanto che il serbo avrà un tale contraccolpo psicologico da non essere più molto competitivo in seguito.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
treno (Guest) 29-02-2024 21:14

Nella squadra di Jannik si è liberato un posto per la posizione di direttore programmazione tornei.
Potreste mandare il curriculum, lo stipendio è scarso, visto il braccino corto del capo, e comprende pure il vitto. Solo pasta bianca, niente sugo e niente pomodoro…faccione che ride.
Dimenticavo !! è gradito saper giocare a burraco

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 29-02-2024 21:00

Il giocare meno di altri con meno viaggi è strettamente legato alla capacità di vincere quando partecipi! A rigore uno che gioca solo otto tornei potrebbe vincere i quattro slam e quattro 1000 e dominare gonfio di punti senza giocare altro!

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni (Guest) 29-02-2024 20:59

Scritto da ospite

Scritto da Michelangelo

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Dost
L’aspetto positivo è che, nonostante le tante vittorie e i due tornei vinti, ci arriva comunque senza aver fatto sforzi enormi. Solo due tornei giocati, meno viaggi degli altri, più settimane di riposo e di allenamento prima di Indian Welles degli altri (eccetto Djokovic).
Arriva quindi nelle migliori condizioni possibili, fisiche e mentali.
Poi da qui a vincere ce ne passa comunque tanto e sarebbe un errore clamoroso aspettarsi che vinca sempre.
Ma che sia uno dei favoriti (uno dei primissimi) è altrettanto ovvio.

La programmazione perfetta sarebbe stata Australian Open – Acapulco e Indian Wells.
Il problema è che vincendo gli Australian Open, i piani sono cambiati, infatti si è cancellato da Marsiglia, ed avendo punti importanti da conquistare a Rotterdam ha puntato su quello ed ormai non era iscritto ad Acapulco quindi nisba.
Come vediamo, questa settimana solo i primi 3 non sono presenti nei tornei prima di Indian Wells.
Gli altri si, a parte gli infortunati.
Medvedev è a Dubai. Dovesse vincere il torneo, la finale è sabato e quindi ha tutto il tempo per trasferirsi a Indian Wells ed assorbire la trasferta in aereo con cambio d’orario.
Idem Rublev.
Debuttare a Indian Wells, per i primi 3 al mondo, senza aver preparato in altri tornei la competizione, è un bel rischio.
Oltretutto si trovano pure già al secondo turno contro chi viene già da una vittoria e già caldo nel torneo.
Ma sono talmente troppo più forti degli altri che dovrebbero passare il turno lo stesso.
Comunque il tennis moderno è troppo fisico.
Abbiamo visto pure un giovanissimo come il ceco che ha fatto finale a Doha … a Dubai ritiro alla 2nda partita.
Non ce la fanno i fisici nemmeno super ben allenati a reggere questi sforzi sovraumani.
Senza doping, ovviamente.

Sinner secondo me ha fatto un’ottima programmazione,saggio saltare Marsiglia visto il trionfo agli Australian Open anche se ha vinto spendendo poche energie uno slam giocato fino in fondo lascia delle scorie,a Rotterdam più che difendere i punti ci è andato per rispetto degli organizzatori e per rimettersi sotto non cullandosi dello slam appena vinto,non conveniva disputare un altro 500 in prossimità dei 1000 visto che ha le potenzialità per andare fino in fondo nei tornei ma poi in termini di freschezza fisica la pagherebbe la settimana successiva nei 1000 com’è già successo a Shanghai dopo il 500 di Pechino e Bercy dopo il 500 di Vienna,ormai Sinner ragiona da big che va per i 1000 e gli slam,vedi Khachanov,Korda,Lehecka,Tsitsipas,Fritz e Zverev,Rune,Rublev e Ruud si ammazzano per questi tornei di secondo piano e poi arrivano agli appuntamenti più importanti cotti o con qualche problema fisico

Eh sì, un vero big deve pensare praticamente a slam e 1000.
Fare Aus+Messico+Indian ci può stare se: 1) hai fatto tanti punti in Australia + 2) vai in Messico per “prepararti” e non vai troppo avanti (a meno che uno non abbia il “presunto” fisico da Mandingo di Enzo che consente di fare per 10 anni di fila il grande slam…).
JS poi NON dovrebbe fare 2 “errori”:
1) fare Barcellona e non Madrid (tra l’altro Madrid è il torneo su terra che più si adatta alle sue caratteristiche tecniche…)
2) impegnarsi a Pechino a scapito di Shangai (l’anno scorso è stato giusto, aveva bisogno di punti e di fiducia, perchè prima di Pechino pareva troppo più scarso di No+Al+Me, ora le prospettive cambiano. A chi mi dice “eh, ma a Shangai ai primi turni ti trovi a lottare vs Shelton”… beh, se ci arrivi ben più “riposato”, mi sa che, se sei VERAMENTE uno che vale il n.1., uno del livello che lo scorso anno aveva Sh…. lo batti dove conta di più, cioè nei 1000).
Altre ed eventuali:
– secondo me, se fa le Olimpiadi e va molto avanti, dopo vince poco e crolla in classifica… Ma se le ritiene più importanti degli slam, (oppure se pensa di avere un super-fisico che non risente di quello sforzo negli slam/1000 successivi), contento lui…
– è invece più “giusto”, con una buona dote di punti, fare Vienna e “snnobbare” Parigi, perchè è troppo vicina al Master (salvo sempre non avere il fisico da “mandingo” di cui sopra… Nole l’anno scorso ha vinto Parigi+Master… Qui i casi sono 2: o non aveva fatto Cina+Vienna, quindi con un certo rischio di perdere posizioni a meno di non avere un grosso vantaggio sugli altri, oppure ha il fisico alla “Enzo”…Scegliete voi…).

Madrid non è mai stato un posto dove si è trovato bene Sinner,anche se è in altura e lo può favorire dal punto di vista del gioco in quel periodo dell’anno è pieno di polline e Sinner soffre molto di allergia infatti è sempre uscito ai primi turni in quel torneo,adesso che l’obbiettivo slam è stato raggiunto direi anche con notevole anticipo e di conseguenza anche le Finals per il secondo anno consecutivo sono già archiviate,gli obbiettivi per la stagione di Sinner sono puntare al numero 1,Roma e le Olimpiadi,in estate non mi preoccuperei per un possibile crollo in classifica perché rispetto hai suoi diretti rivali ha solo 1180 punti da difendere tra Toronto e Us Open mentre Djokovic a 3000 punti tra la vittoria di Cincinnati e Us Open,Medvedev 1560 punti tra quarti a Toronto e Cincinnati e finale agli Us Open e Alcaraz 1500 punti tra quarti Toronto,finale Cincinnati e semifinale Us Open,praticamente ha la possibilità di guadagnare ancora di più su di loro,quelli dietro dalla quarta posizione sono distanti più di 3000 punti e alla peggio si ritroveranno in estate con ancora 2000 punti da recuperare su di lui

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 29-02-2024 20:58

@ Andy.Fi (#3947764)

E di lì al grande slam è un attimo. Anzi Platinum slam (con olimpiadi e Finals). Anzi Titanium slam (con Davis). Ovviamente trionfo al Foro italico…. Ahahahah ci accontentiamo?

E ci sarebbe sempre qualche troll a dire che è un’annata scadente

Aglio, fravaglio, fattura che nun quaglia …. Sciò sciò

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-02-2024 20:44

Scritto da Rovescio al tramonto

Scritto da andrea vincenzi
credo che Djokovic se sta bene lascerà le briciole agli altri… siamo seri, la possibilità che sia finito è più che remota, quindi presto o tardi, più presto che tardi, tornerà a macinare vittorie e Slam. Jannik è lì eh, alla fine vince uno, vediamo se sarà per la terza volta di fila lui. Vediamo come sono messi Alcaraz, Medvedev, che secondo me state contando fuori troppo presto (es. Medvedev potrebbe vincere Dubai… abituiamoci al fatto che senza particolari ne meriti ne demeriti Jannik potrebbe trovarsi 2° come 4°)

La possibilità che Nole sia finito è scarsissima, ma io reputo nulla la possibilità che torni a macinare slam.
Può perdere in semi o in finale,non significherebbe certo che sia finito, quello è quando perdi nei primi turni, se arrivi in fondo agli slam sei molto competitivo.

Mi sembra ovvio che per ” finito ” si intenda che non sia più competitivo per le vittorie nei grandi tornei.
Poi che perda ai primi turni sarà dura.
Nei tornei i giocatori che dovrebbero batterlo nei primi turni l’anno scorso non passavano i turni nei challenger !

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-02-2024 20:42

Scritto da Franco66

Scritto da antoniov

Scritto da Guidobaldo Maria Riccardelli già Franco 66
Di sicuro questo è nella storia l’Indian Wells più atteso dagli appassionati italiani L’unico problema è che da quelle parti sono 9 ore indietro Però la finale se non sbaglio la giocano alle nostre 22 Vediamo chi ci arriva in finale

Per chi vuole seguire e sostenere i nostri tennisti – Jannik in particolare – in tornei di rilevante importanza, come quello di Indian Wells, non ci sono fusi orari impeditivi se la salute e il lavoro lo consentono.
Per chi non intende sostenerli è preferibile che vada e/o resti a dormire

Ho afferrato l’ironia però per quanto mi riguarda il problema sono i match dopo le 16 locali Per noi piena notte Mentre a fare due conti le partite della sessione serale noi ce le possiamo vedere al mattino presto Però mi ripeto credo che la finale si giochi alle nostre 22 Spero di ricordare bene Comunque anche senza fare levatacce qualcosa vedremo

Registrare tutto con VHS o con la cinepresa Suoer 8 davanti al televisore e rivedere tutto con tranquillità.
Tanto il risultato lo si sa già : vince Sinner. Allora meglio registrare tutto su VHS.

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 29-02-2024 20:41

@ Giampi (#3947473)

Giustissimo. Bravo.

87
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Andy.Fi (Guest) 29-02-2024 19:37

@ Detuqueridapresencia (#3947613)

Ahahahah non ci avevo pensato. È un momento talmente bello che ho paura di svegliarmi. Antoniov, allora continua così, vanno bene anche 1600 punti in questo doble. Certo che se dovesse vincere il prossimo si comincia a fare un pensierino al RG

86
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
ospite (Guest) 29-02-2024 18:42

Scritto da Michelangelo

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Dost
L’aspetto positivo è che, nonostante le tante vittorie e i due tornei vinti, ci arriva comunque senza aver fatto sforzi enormi. Solo due tornei giocati, meno viaggi degli altri, più settimane di riposo e di allenamento prima di Indian Welles degli altri (eccetto Djokovic).
Arriva quindi nelle migliori condizioni possibili, fisiche e mentali.
Poi da qui a vincere ce ne passa comunque tanto e sarebbe un errore clamoroso aspettarsi che vinca sempre.
Ma che sia uno dei favoriti (uno dei primissimi) è altrettanto ovvio.

La programmazione perfetta sarebbe stata Australian Open – Acapulco e Indian Wells.
Il problema è che vincendo gli Australian Open, i piani sono cambiati, infatti si è cancellato da Marsiglia, ed avendo punti importanti da conquistare a Rotterdam ha puntato su quello ed ormai non era iscritto ad Acapulco quindi nisba.
Come vediamo, questa settimana solo i primi 3 non sono presenti nei tornei prima di Indian Wells.
Gli altri si, a parte gli infortunati.
Medvedev è a Dubai. Dovesse vincere il torneo, la finale è sabato e quindi ha tutto il tempo per trasferirsi a Indian Wells ed assorbire la trasferta in aereo con cambio d’orario.
Idem Rublev.
Debuttare a Indian Wells, per i primi 3 al mondo, senza aver preparato in altri tornei la competizione, è un bel rischio.
Oltretutto si trovano pure già al secondo turno contro chi viene già da una vittoria e già caldo nel torneo.
Ma sono talmente troppo più forti degli altri che dovrebbero passare il turno lo stesso.
Comunque il tennis moderno è troppo fisico.
Abbiamo visto pure un giovanissimo come il ceco che ha fatto finale a Doha … a Dubai ritiro alla 2nda partita.
Non ce la fanno i fisici nemmeno super ben allenati a reggere questi sforzi sovraumani.
Senza doping, ovviamente.

Sinner secondo me ha fatto un’ottima programmazione,saggio saltare Marsiglia visto il trionfo agli Australian Open anche se ha vinto spendendo poche energie uno slam giocato fino in fondo lascia delle scorie,a Rotterdam più che difendere i punti ci è andato per rispetto degli organizzatori e per rimettersi sotto non cullandosi dello slam appena vinto,non conveniva disputare un altro 500 in prossimità dei 1000 visto che ha le potenzialità per andare fino in fondo nei tornei ma poi in termini di freschezza fisica la pagherebbe la settimana successiva nei 1000 com’è già successo a Shanghai dopo il 500 di Pechino e Bercy dopo il 500 di Vienna,ormai Sinner ragiona da big che va per i 1000 e gli slam,vedi Khachanov,Korda,Lehecka,Tsitsipas,Fritz e Zverev,Rune,Rublev e Ruud si ammazzano per questi tornei di secondo piano e poi arrivano agli appuntamenti più importanti cotti o con qualche problema fisico

Eh sì, un vero big deve pensare praticamente a slam e 1000.
Fare Aus+Messico+Indian ci può stare se: 1) hai fatto tanti punti in Australia + 2) vai in Messico per “prepararti” e non vai troppo avanti (a meno che uno non abbia il “presunto” fisico da Mandingo di Enzo che consente di fare per 10 anni di fila il grande slam…).
JS poi NON dovrebbe fare 2 “errori”:
1) fare Barcellona e non Madrid (tra l’altro Madrid è il torneo su terra che più si adatta alle sue caratteristiche tecniche…)
2) impegnarsi a Pechino a scapito di Shangai (l’anno scorso è stato giusto, aveva bisogno di punti e di fiducia, perchè prima di Pechino pareva troppo più scarso di No+Al+Me, ora le prospettive cambiano. A chi mi dice “eh, ma a Shangai ai primi turni ti trovi a lottare vs Shelton”… beh, se ci arrivi ben più “riposato”, mi sa che, se sei VERAMENTE uno che vale il n.1., uno del livello che lo scorso anno aveva Sh…. lo batti dove conta di più, cioè nei 1000).
Altre ed eventuali:
– secondo me, se fa le Olimpiadi e va molto avanti, dopo vince poco e crolla in classifica… Ma se le ritiene più importanti degli slam, (oppure se pensa di avere un super-fisico che non risente di quello sforzo negli slam/1000 successivi), contento lui…
– è invece più “giusto”, con una buona dote di punti, fare Vienna e “snnobbare” Parigi, perchè è troppo vicina al Master (salvo sempre non avere il fisico da “mandingo” di cui sopra… Nole l’anno scorso ha vinto Parigi+Master… Qui i casi sono 2: o non aveva fatto Cina+Vienna, quindi con un certo rischio di perdere posizioni a meno di non avere un grosso vantaggio sugli altri, oppure ha il fisico alla “Enzo”…Scegliete voi…).

85
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
antoniov 29-02-2024 18:08

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da antoniov

Scritto da zedarioz

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da zedarioz
Vedendo come stanno giocando tutti i top 10, con l’ incognita dell’infortunio di Alcaraz, è decisamente il favorito insieme a Nole. Poi le partite vanno vinte e ci sarà da lottare parecchio. Ma nessuno tra Dubai ed Acapulco sta palesando una condizione paragonabile a quella di questo Sinner. Ma molti hanno fatto preparazione a febbraio, magari per il double sunshine saranno più in forma.

come fai a sapere in che forma è se non gioca da Rotterdam ?
E pure li non era nemmeno al meglio.
Siete un mistero … ma veramente !

A Rotterdam ha perso un solo set e ha incontrato il top 10 più in forma di tutti in finale. E come dici tu non era al 100%, ancora un po’ scarico dopo il trionfo slam. Viene da 34 vittorie nelle ultime 36 partite, si è allenato proprio per preparare bene questi due tornei.
Magari come dici tu perde da Michelsen o da Korda al secondo turno, ci può stare, però che sia il più forte in questo momento, anche alla luce di come stanno giocando gli altri, è fuori discussione. Il Sinner di Rotterdam basterebbe per vincere Acapulco o Dubai. Il Sinner degli AO può perdere solo da Nole o perchè incappa in una giornata nera. Tutto può essere. Qui si ragiona in linea teorica in base a quanto hanno fatto vedere in questi due mesi tutti i giocatori.

D’altra parte, lo stato di forma di Sinner, non degli ultimi due, ma negli ultimi sei mesi è stato il più lineare di qualunque altro tennista (dei minimi alti e bassi sono fisiologici forse anche nei robot) e l’impegno e la continua abnegazione di Sinner nel suo lavoro non dobbiamo certo scoprirli oggi.
Quindi, i fatti sono quelli che sono, tutto può accadere nel gioco del tennis e nessuno sta affermando certezze avendo la sfera di cristallo per farlo … ma ‘u sciò sciò si, quello si; io ce ne ho uno attrezzato di tutto punto di 60 cm. accanto alla mia scrivania ed è sempre stato uno sperimentato toccasana

Vabbè, ma è ovvio. Ma io sto vedendo come in tanti mi prendono sul serio, mentre sto palesemente esagerando per vedere quanta comprendonia c’è nel cervello dei sinneroidi che non capiscono più niente.
Ma mica uno serio può dire che Sinner non è serio negli allenamenti, o nel suo lavoro. Ma stiamo scherzando. Appunto, se lo si dice si sta veramente scherzando per ridere un po’.
Ma poi … ma no ci arriva certa gente a leggere il mio nick ???
Cosa vorrà mai dire il mio nick ?

Maestro, io invece cerco di distinguere il non serio dal serio ! Non a caso l’ultimo mio post odierno nella seguente discussione:
https://www.livetennis.it/post/407746/italiani-in-campo-i-risultati-completi-atp-wta-challenger-di-mercoledi-28-febbraio-2024/

In quel frangente sono stato serio o no ? Deducetelo Voi.

Certo è che sarebbe meglio scindere in modo netto le discussioni nelle quali si può cazzeggiare da quelle in cui non si cazzeggia, o tutt’al più cazzeggiare con non più di un post su dieci nella stessa discussione dove non si cazzeggia 🙂

E non sto qui a considerare poi quelli che sostengono o fanno finta di cazzeggiare, ma nelle loro reali intenzioni non cazzeggiano affatto … quelli sono casi di riserve mentali.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 29-02-2024 17:15

Scritto da andrea vincenzi
credo che Djokovic se sta bene lascerà le briciole agli altri… siamo seri, la possibilità che sia finito è più che remota, quindi presto o tardi, più presto che tardi, tornerà a macinare vittorie e Slam. Jannik è lì eh, alla fine vince uno, vediamo se sarà per la terza volta di fila lui. Vediamo come sono messi Alcaraz, Medvedev, che secondo me state contando fuori troppo presto (es. Medvedev potrebbe vincere Dubai… abituiamoci al fatto che senza particolari ne meriti ne demeriti Jannik potrebbe trovarsi 2° come 4°)

La possibilità che Nole sia finito è scarsissima, ma io reputo nulla la possibilità che torni a macinare slam.
Può perdere in semi o in finale,non significherebbe certo che sia finito, quello è quando perdi nei primi turni, se arrivi in fondo agli slam sei molto competitivo.

83
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Franco66 (Guest) 29-02-2024 17:07

Scritto da antoniov

Scritto da Guidobaldo Maria Riccardelli già Franco 66
Di sicuro questo è nella storia l’Indian Wells più atteso dagli appassionati italiani L’unico problema è che da quelle parti sono 9 ore indietro Però la finale se non sbaglio la giocano alle nostre 22 Vediamo chi ci arriva in finale

Per chi vuole seguire e sostenere i nostri tennisti – Jannik in particolare – in tornei di rilevante importanza, come quello di Indian Wells, non ci sono fusi orari impeditivi se la salute e il lavoro lo consentono.
Per chi non intende sostenerli è preferibile che vada e/o resti a dormire

Ho afferrato l’ironia però per quanto mi riguarda il problema sono i match dopo le 16 locali Per noi piena notte Mentre a fare due conti le partite della sessione serale noi ce le possiamo vedere al mattino presto Però mi ripeto credo che la finale si giochi alle nostre 22 Spero di ricordare bene Comunque anche senza fare levatacce qualcosa vedremo

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Incompetente (Guest) 29-02-2024 16:35

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da antoniov

Scritto da zedarioz

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da zedarioz
Vedendo come stanno giocando tutti i top 10, con l’ incognita dell’infortunio di Alcaraz, è decisamente il favorito insieme a Nole. Poi le partite vanno vinte e ci sarà da lottare parecchio. Ma nessuno tra Dubai ed Acapulco sta palesando una condizione paragonabile a quella di questo Sinner. Ma molti hanno fatto preparazione a febbraio, magari per il double sunshine saranno più in forma.

come fai a sapere in che forma è se non gioca da Rotterdam ?
E pure li non era nemmeno al meglio.
Siete un mistero … ma veramente !

A Rotterdam ha perso un solo set e ha incontrato il top 10 più in forma di tutti in finale. E come dici tu non era al 100%, ancora un po’ scarico dopo il trionfo slam. Viene da 34 vittorie nelle ultime 36 partite, si è allenato proprio per preparare bene questi due tornei.
Magari come dici tu perde da Michelsen o da Korda al secondo turno, ci può stare, però che sia il più forte in questo momento, anche alla luce di come stanno giocando gli altri, è fuori discussione. Il Sinner di Rotterdam basterebbe per vincere Acapulco o Dubai. Il Sinner degli AO può perdere solo da Nole o perchè incappa in una giornata nera. Tutto può essere. Qui si ragiona in linea teorica in base a quanto hanno fatto vedere in questi due mesi tutti i giocatori.

D’altra parte, lo stato di forma di Sinner, non degli ultimi due, ma negli ultimi sei mesi è stato il più lineare di qualunque altro tennista (dei minimi alti e bassi sono fisiologici forse anche nei robot) e l’impegno e la continua abnegazione di Sinner nel suo lavoro non dobbiamo certo scoprirli oggi.
Quindi, i fatti sono quelli che sono, tutto può accadere nel gioco del tennis e nessuno sta affermando certezze avendo la sfera di cristallo per farlo … ma ‘u sciò sciò si, quello si; io ce ne ho uno attrezzato di tutto punto di 60 cm. accanto alla mia scrivania ed è sempre stato uno sperimentato toccasana

Vabbè, ma è ovvio. Ma io sto vedendo come in tanti mi prendono sul serio, mentre sto palesemente esagerando per vedere quanta comprendonia c’è nel cervello dei sinneroidi che non capiscono più niente.
Ma mica uno serio può dire che Sinner non è serio negli allenamenti, o nel suo lavoro. Ma stiamo scherzando. Appunto, se lo si dice si sta veramente scherzando per ridere un po’.
Ma poi … ma no ci arriva certa gente a leggere il mio nick ???
Cosa vorrà mai dire il mio nick ?

Se, se, certo… Adesso stai esagerando per trollare i “sinneroidi”….

Io non ne vedo altri utenti che hanno questo pensiero fisso in testa, che hanno tanto tempo libero per scrivere poemi quasi sempre solo per denigrare Sinner.

Evidentemente la cosa ti brucia, altri che scherzare per ridere un po’

81
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, antoniov
Giambi (Guest) 29-02-2024 16:33

Scritto da I love tennis
A proposito degli allenamenti di Jannik a Montecarlo e della sua residenza, alle note polemiche delle tasse non pagate in Italia si è aggiunto pure quel giullare di Crozza, che dovrebbe imitare solo i nostri politici piuttosto che schernire un ragazzo serio ed umile come Sinner. Abbiamo una gemma e riusciamo a trovare polemiche inutili e pretestuose.

Devi sapere che c’era uno che tramutava tutto quello che toccava in oro ed invece oggi c’è uno che ha il potere di tramutare tutto in merda.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 29-02-2024 16:16

@ I love tennis (#3947582)

In bacheca.
P.S. visto e non fa ridere per niente. Cartellino giallo, ma rivedendosi lo capirà anche lui

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 29-02-2024 16:14

Scritto da Andy.Fi
@ Detuqueridapresencia (#3947320)
Caro Antoniov, mi sorge un dubbio: vista l’efficacia incredibile del tuo antipicciu, non sarebbe meglio centellinarlo tipo 5/6 volte l’anno, per cui quest’anno i restanti 3 Slam,olimpiadi e magari Roma ? Mi scuso se mi sono permesso visto che Lei è il Maestro. Grazie ancora per l’aiuto che sta dando al nostro Peccatore. Saluti

Attenzione che l’antipicciu si offende se scopre di essere usato in modo opportunistico. Poi magari la gobba si gira dall’altra parte e la punta del corno si spezza e sono 7 anni di disgrazia

😀 😀 😀 😀

78
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, antoniov
Incompetente (Guest) 29-02-2024 16:11

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Si è arrivato cachin!
Ora non si può pensare di vincere ad ogni torneo si partecipi conunque le potenzialità ci sono. Ora secondo me è solo una questione fisica nel senso di rimanere il più a lungo possibile lontano da infortuni e poi un po’di fortuna che quella è sempre ben accetta.

No, Sinner è il più forte di tutti, sta facendo la storia, vincerà questi due ATP 1000, poi si riposerà 6 o 7 minuti dai nonni, andrà a Monte-Carlo a piedi, con un motorino sulle spalle come ha fatto Ibrahimovic andando a Sanremo, giocherà il torneo, andrà a piedi a Genova, si farà dare un aereoplano per volare a Madrid, dove vincerà l’ATP 1000 e poi ancora prenderà l’aereoplano, lo metterà in spalla e correndo se ne andrà via mare correndo sulle acque fino a Roma.
Li vincerà l’ATP 1000.
E quest’anno vincerà tutti gli ATP 1000 ed i tornei del Grande Slam, anche perchè non può perdere nemmeno una finale altrimenti tutti diranno che ha deluso ed è un flop.
Quindi, l’anno prossimo vincerà ancora tutto, ma in singolo, in doppio ed in doppio misto e fonderà pure il tennis per famiglie, dove in campo andranno figli, genitori, mogli e nonni dei tennisti a giocare contro le altre famiglie.
Facile.

E mentre lui farà tutto questo, qualcun’altro continuerà a rosicare come se non ci fosse un domani

77
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Dost (Guest) 29-02-2024 16:03

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#3947559)

Per me invece la programmazione perfetta è proprio quella che ha fatto, aiutato anche dalla “fortuna” della vittoria in Australia.
C’è stata proprio una combinazione perfetta tra risultati, gestione delle energie, tornei e programmazione.
In questo modo tra un torneo e l’altro sono passate due settimane, dove ha avuto il tempo di recuperare energie mentali, di non viaggiare troppo e di potersi allenare. Ovviamente i giocatori giocano anche molto più spesso e giocano quasi tutti anche questa settimana, per i punti, per la condizione eccetera, ma per me l’ideale è presentarsi a questi appuntamenti con la settimana precedente libera. Questo inizio di stagione non poteva andare meglio di così.
Poi ovviamente sono discorsi “sulla carta”, poi bisogna vedere effettivamente nel discorso pratico e nelle varie evenienze. Può comunque trovare un problema fisico, un calo, un’influenza, può comunque perdere al primo turno. Però come dicevo, oltre a trovarsi tra i favoriti, secondo me ci arriva proprio avendo dosato perfettamente il calendario, le energie, i viaggi e tutto il resto. Aver giocato solo due tornei fino ad adesso può essere poi determinante per il resto della stagione.

76
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Peter (Guest) 29-02-2024 16:01

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da zedarioz

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da zedarioz
Vedendo come stanno giocando tutti i top 10, con l’ incognita dell’infortunio di Alcaraz, è decisamente il favorito insieme a Nole. Poi le partite vanno vinte e ci sarà da lottare parecchio. Ma nessuno tra Dubai ed Acapulco sta palesando una condizione paragonabile a quella di questo Sinner. Ma molti hanno fatto preparazione a febbraio, magari per il double sunshine saranno più in forma.

come fai a sapere in che forma è se non gioca da Rotterdam ?
E pure li non era nemmeno al meglio.
Siete un mistero … ma veramente !

A Rotterdam ha perso un solo set e ha incontrato il top 10 più in forma di tutti in finale. E come dici tu non era al 100%, ancora un po’ scarico dopo il trionfo slam. Viene da 34 vittorie nelle ultime 36 partite, si è allenato proprio per preparare bene questi due tornei.
Magari come dici tu perde da Michelsen o da Korda al secondo turno, ci può stare, però che sia il più forte in questo momento, anche alla luce di come stanno giocando gli altri, è fuori discussione. Il Sinner di Rotterdam basterebbe per vincere Acapulco o Dubai. Il Sinner degli AO può perdere solo da Nole o perchè incappa in una giornata nera. Tutto può essere. Qui si ragiona in linea teorica in base a quanto hanno fatto vedere in questi due mesi tutti i giocatori.

Si, ma adesso o sei il mago indovino o come fai a sapere se è tutto perfetto o se ha la tosse ed il mal di gola ?
E come fai a sapere che possa rendere al cento per cento ?
Si, non ho mai detto che adesso non sia il più forte di tutti, ma per forza : sono spariti gli avversari.
Ma ti sembra normale per il n.4 del mondo prendere 3-6 dal n.48 che esce dai 50 come successo questa notte ?
Ai tempi, Connors e Borg, iniziavano a giocare i tornei in semifinale, prima lasciavano 3 giochi agli avversari se erano fortunati.
Qui il più forte dopo Sinner in altre epoche non starebbe nemmeno una settimana nei primi 10 al mondo.
Dai, c’è nonno Djokovic che l’anno scorso ha vinto ancora una volta 27 partite su 28 possibili nei tornei del Grande Slam a a 36 anni !
Dall’anno scorso è stata rivoluzionata la top 100 mondiale, per esempio il n.100 l’anno scorso come adesso giocava un future !
Molti top 100 ma anche qualche top 20 erano fuori dai 100 – 150.
Sono praticamente ” morti ” i sempreverdi ultratrentenni e quelli che stavano dietro i 100 a perdere al primo turno nei challenger ora fanno in semi o vincono pure i tornei ATP 250.
E’ un momento perfetto per uno come Sinner oer diventare n.1.
Ma non solo. Ti dico pure che in questo vuoto può anche veramente realizzare il Grande Slam.
Se sta bene chi lo può battere ? Solo una futura stella del tennis mondiale come può essere Michelsen o Korda, o Lehecka o Fils se lo becca ad inizio torneo.
Come faceva Federer con Sampras, o Ivanisevic e Bruguera con Becker.

E te pareva. Una volta che uno nostro può diventare il nr.1 del tennis mondiale,lo diventerà non per merito suo ma per demerito degli altri.Devo dire che Jannik Sinner non ti sta molto simpatico

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Alex77 (Guest) 29-02-2024 15:58

Scritto da Michelangelo

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Dost
L’aspetto positivo è che, nonostante le tante vittorie e i due tornei vinti, ci arriva comunque senza aver fatto sforzi enormi. Solo due tornei giocati, meno viaggi degli altri, più settimane di riposo e di allenamento prima di Indian Welles degli altri (eccetto Djokovic).
Arriva quindi nelle migliori condizioni possibili, fisiche e mentali.
Poi da qui a vincere ce ne passa comunque tanto e sarebbe un errore clamoroso aspettarsi che vinca sempre.
Ma che sia uno dei favoriti (uno dei primissimi) è altrettanto ovvio.

La programmazione perfetta sarebbe stata Australian Open – Acapulco e Indian Wells.
Il problema è che vincendo gli Australian Open, i piani sono cambiati, infatti si è cancellato da Marsiglia, ed avendo punti importanti da conquistare a Rotterdam ha puntato su quello ed ormai non era iscritto ad Acapulco quindi nisba.
Come vediamo, questa settimana solo i primi 3 non sono presenti nei tornei prima di Indian Wells.
Gli altri si, a parte gli infortunati.
Medvedev è a Dubai. Dovesse vincere il torneo, la finale è sabato e quindi ha tutto il tempo per trasferirsi a Indian Wells ed assorbire la trasferta in aereo con cambio d’orario.
Idem Rublev.
Debuttare a Indian Wells, per i primi 3 al mondo, senza aver preparato in altri tornei la competizione, è un bel rischio.
Oltretutto si trovano pure già al secondo turno contro chi viene già da una vittoria e già caldo nel torneo.
Ma sono talmente troppo più forti degli altri che dovrebbero passare il turno lo stesso.
Comunque il tennis moderno è troppo fisico.
Abbiamo visto pure un giovanissimo come il ceco che ha fatto finale a Doha … a Dubai ritiro alla 2nda partita.
Non ce la fanno i fisici nemmeno super ben allenati a reggere questi sforzi sovraumani.
Senza doping, ovviamente.

Sinner secondo me ha fatto un’ottima programmazione,saggio saltare Marsiglia visto il trionfo agli Australian Open anche se ha vinto spendendo poche energie uno slam giocato fino in fondo lascia delle scorie,a Rotterdam più che difendere i punti ci è andato per rispetto degli organizzatori e per rimettersi sotto non cullandosi dello slam appena vinto,non conveniva disputare un altro 500 in prossimità dei 1000 visto che ha le potenzialità per andare fino in fondo nei tornei ma poi in termini di freschezza fisica la pagherebbe la settimana successiva nei 1000 com’è già successo a Shanghai dopo il 500 di Pechino e Bercy dopo il 500 di Vienna,ormai Sinner ragiona da big che va per i 1000 e gli slam,vedi Khachanov,Korda,Lehecka,Tsitsipas,Fritz e Zverev,Rune,Rublev e Ruud si ammazzano per questi tornei di secondo piano e poi arrivano agli appuntamenti più importanti cotti o con qualche problema fisico

Inoltre se fosse andato ad Acapulco avrebbe giocato 3 tornei consecutivi e non credo sarebbe stata una scelta saggia in un fisico fino all’anno passato soggetto ad intoppi e comunque ancora in via di “definizione”.. oltre al fatto che un tour de force così spreme tanto

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 29-02-2024 15:45

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da ospite

Scritto da Taigo
Credo che tutti, a cominciare dal titolista, dovrebbero avere capito a questo punto che a Sinner di inanellare record (veri o presunti tali) non interessa affatto!.
Per lui conta giocare bene o comunque trovare soluzioni quando gioca meno bene, lavorare dentro e fuori dal campo per migliorare costantemente e per restare ai livelli dove è arrivato.
Sinner non “punta” essere il primo, il secondo o il terzo a fare una cosa… lui punta a vincere ogni torneo semplicemente perché è un inguaribile agonista. Stop! Ma se non lo vince non fa drammi e questa è la sua forza.
A volere che lui vinca sempre ogni torneo e che rompa tutti i record siamo noi comuni mortali, tifosi malati di sinnerite cronica, che (del tutto legittimamente) per lui sogniamo tutto e di più! Io sogno il golden slam, per esempio, ma è chiaro che personalmente sarei già più che soddisfatto con quello che ha già realizzato in questo 2024.
Adesso è negli USA dove l’obiettivo è fare bene a IW e Miami. Non sarà facile, ovviamente, ma il nostro Jannikkone nazionale è di sicuro uno dei principali candidati per la vittoria.

In realtà in una intervista NON di “secoli” fa a Sinner, che ho letto oppure ho addirittura ascoltato, non ricordo, JS esprimeva questo concetto: “io punto a raggiungere il n.1 ATP. Se mi fanno scegliere tra vincere slam senza mai essere n.1 o essere n.1 senza mai vincere slam, scelgo di certo il n.1”.
IDEA che personalmente – come quella che le olimpiadi contano più di uno slam – NON mi trova d’accordo (ma in ogni caso saluto Sinner umilmente “…con la mia faccia sotto i suoi piedi, senza chiedergli nemmeno di stare fermo, può muoversi quanto gli pare ed io zitto”).

Rios ce lo ricordiamo per essere stato un n.1 al mondo, senza vincere uno slam.
Di Thomas Johansson che ha vinto gli Australian Open, fidati che il 99,9 per cento del grande pubblico che ora segue il tennis perchè c’è Sinner, non se lo ricorda nessuno.

In realtà mi pare di aver sentito ribadire da Sinner questa cosa non tanto tempo fa, ma posso sbagliare, però sul resto che dici…
Infatti Rios è ricordato come il n.1 più debole della storia del tennis, per non aver vinto slam.
Il grande pubblico che SOLO ORA segue il tennis, non conosce NULLA, manco Nadal, altro che non conoscere solo T.J.
In ogni caso T.J. risulta poco ricordato perchè non ha vinto molto, già oggi la carriera di JS è superiore.
Poi, se Sinner non arrivasse mai al n.1 ma vincesse 5/6 slam, il grande pubblico anche non italiano lo ricorderebbe MOLTO di più rispetto ad un Sinner n.1 per poco e che non vince altri slam oltre all’Australian.
Che piaccia o no, nella storia del tennis gli slam sono diventati il”criterio” per misurare la forza dei tennisti. (poi, se un domani, per accettare le richieste di arabi,cinesi, ecc. si creeranno 12 slam all’anno, varranno di meno, ma per ora è così…).

73
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, MarcoP
Michelangelo (Guest) 29-02-2024 15:36

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Dost
L’aspetto positivo è che, nonostante le tante vittorie e i due tornei vinti, ci arriva comunque senza aver fatto sforzi enormi. Solo due tornei giocati, meno viaggi degli altri, più settimane di riposo e di allenamento prima di Indian Welles degli altri (eccetto Djokovic).
Arriva quindi nelle migliori condizioni possibili, fisiche e mentali.
Poi da qui a vincere ce ne passa comunque tanto e sarebbe un errore clamoroso aspettarsi che vinca sempre.
Ma che sia uno dei favoriti (uno dei primissimi) è altrettanto ovvio.

La programmazione perfetta sarebbe stata Australian Open – Acapulco e Indian Wells.
Il problema è che vincendo gli Australian Open, i piani sono cambiati, infatti si è cancellato da Marsiglia, ed avendo punti importanti da conquistare a Rotterdam ha puntato su quello ed ormai non era iscritto ad Acapulco quindi nisba.
Come vediamo, questa settimana solo i primi 3 non sono presenti nei tornei prima di Indian Wells.
Gli altri si, a parte gli infortunati.
Medvedev è a Dubai. Dovesse vincere il torneo, la finale è sabato e quindi ha tutto il tempo per trasferirsi a Indian Wells ed assorbire la trasferta in aereo con cambio d’orario.
Idem Rublev.
Debuttare a Indian Wells, per i primi 3 al mondo, senza aver preparato in altri tornei la competizione, è un bel rischio.
Oltretutto si trovano pure già al secondo turno contro chi viene già da una vittoria e già caldo nel torneo.
Ma sono talmente troppo più forti degli altri che dovrebbero passare il turno lo stesso.
Comunque il tennis moderno è troppo fisico.
Abbiamo visto pure un giovanissimo come il ceco che ha fatto finale a Doha … a Dubai ritiro alla 2nda partita.
Non ce la fanno i fisici nemmeno super ben allenati a reggere questi sforzi sovraumani.
Senza doping, ovviamente.

Sinner secondo me ha fatto un’ottima programmazione,saggio saltare Marsiglia visto il trionfo agli Australian Open anche se ha vinto spendendo poche energie uno slam giocato fino in fondo lascia delle scorie,a Rotterdam più che difendere i punti ci è andato per rispetto degli organizzatori e per rimettersi sotto non cullandosi dello slam appena vinto,non conveniva disputare un altro 500 in prossimità dei 1000 visto che ha le potenzialità per andare fino in fondo nei tornei ma poi in termini di freschezza fisica la pagherebbe la settimana successiva nei 1000 com’è già successo a Shanghai dopo il 500 di Pechino e Bercy dopo il 500 di Vienna,ormai Sinner ragiona da big che va per i 1000 e gli slam,vedi Khachanov,Korda,Lehecka,Tsitsipas,Fritz e Zverev,Rune,Rublev e Ruud si ammazzano per questi tornei di secondo piano e poi arrivano agli appuntamenti più importanti cotti o con qualche problema fisico

72
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
I love tennis (Guest) 29-02-2024 15:33

Finalmente si rivede Nole ad Indian Wells dopo l’assenza forzata degli ultimi due anni.

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 29-02-2024 15:31

A proposito degli allenamenti di Jannik a Montecarlo e della sua residenza, alle note polemiche delle tasse non pagate in Italia si è aggiunto pure quel giullare di Crozza, che dovrebbe imitare solo i nostri politici piuttosto che schernire un ragazzo serio ed umile come Sinner. Abbiamo una gemma e riusciamo a trovare polemiche inutili e pretestuose.

70
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, antoniov, zawix
-1: Tony61
andrea vincenzi (Guest) 29-02-2024 15:22

credo che Djokovic se sta bene lascerà le briciole agli altri… siamo seri, la possibilità che sia finito è più che remota, quindi presto o tardi, più presto che tardi, tornerà a macinare vittorie e Slam. Jannik è lì eh, alla fine vince uno, vediamo se sarà per la terza volta di fila lui. Vediamo come sono messi Alcaraz, Medvedev, che secondo me state contando fuori troppo presto (es. Medvedev potrebbe vincere Dubai… abituiamoci al fatto che senza particolari ne meriti ne demeriti Jannik potrebbe trovarsi 2° come 4°)

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 29-02-2024 15:16

@ walden (#3947546)

Avrà una buona memoria.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-02-2024 15:09

Scritto da antoniov

Scritto da Guidobaldo Maria Riccardelli già Franco 66
Di sicuro questo è nella storia l’Indian Wells più atteso dagli appassionati italiani L’unico problema è che da quelle parti sono 9 ore indietro Però la finale se non sbaglio la giocano alle nostre 22 Vediamo chi ci arriva in finale

Per chi vuole seguire e sostenere i nostri tennisti – Jannik in particolare – in tornei di rilevante importanza, come quello di Indian Wells, non ci sono fusi orari impeditivi se la salute e il lavoro lo consentono.
Per chi non intende sostenerli è preferibile che vada e/o resti a dormire

Basta registrarlo su VHS … poi di giorno te lo vedi.
Tanto si sa già che ha vinto il match Sinner, quindi vederlo in diretta o registrata, la partita di Sinner, è sempre uguale.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-02-2024 15:06

Scritto da Giampi

Scritto da antoniov

Scritto da zedarioz

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da zedarioz
Vedendo come stanno giocando tutti i top 10, con l’ incognita dell’infortunio di Alcaraz, è decisamente il favorito insieme a Nole. Poi le partite vanno vinte e ci sarà da lottare parecchio. Ma nessuno tra Dubai ed Acapulco sta palesando una condizione paragonabile a quella di questo Sinner. Ma molti hanno fatto preparazione a febbraio, magari per il double sunshine saranno più in forma.

come fai a sapere in che forma è se non gioca da Rotterdam ?
E pure li non era nemmeno al meglio.
Siete un mistero … ma veramente !

A Rotterdam ha perso un solo set e ha incontrato il top 10 più in forma di tutti in finale. E come dici tu non era al 100%, ancora un po’ scarico dopo il trionfo slam. Viene da 34 vittorie nelle ultime 36 partite, si è allenato proprio per preparare bene questi due tornei.
Magari come dici tu perde da Michelsen o da Korda al secondo turno, ci può stare, però che sia il più forte in questo momento, anche alla luce di come stanno giocando gli altri, è fuori discussione. Il Sinner di Rotterdam basterebbe per vincere Acapulco o Dubai. Il Sinner degli AO può perdere solo da Nole o perchè incappa in una giornata nera. Tutto può essere. Qui si ragiona in linea teorica in base a quanto hanno fatto vedere in questi due mesi tutti i giocatori.

D’altra parte, lo stato di forma di Sinner, non degli ultimi due, ma negli ultimi sei mesi è stato il più lineare di qualunque altro tennista (dei minimi alti e bassi sono fisiologici forse anche nei robot) e l’impegno e la continua abnegazione di Sinner nel suo lavoro non dobbiamo certo scoprirli oggi.
AdvertisementAdvertisementQuindi, i fatti sono quelli che sono, tutto può accadere nel gioco del tennis e nessuno sta affermando certezze avendo la sfera di cristallo per farlo … ma ‘u sciò sciò si, quello si; io ce ne ho uno attrezzato di tutto punto di 60 cm. accanto alla mia scrivania ed è sempre stato uno sperimentato toccasana

Il mio mantra è basta che resti in salute o in alternativa, come dice Nadal, entro in campo pensando che posso perdere da chiunque…

Io oggi entro in campo sapendo che perdo da chiuque. Pure dai 14 enni che non hanno la forza per tirare la palla e se tirano di qua la palla mi fanno per forza una palla corta ! 😆
E secondo te da laggiù, dalla riga di fondo io posso mai andare su a recuperare una palla corta ? Ecco …
… poi … nel palleggio prima della partita il bello è che sembra che non sanno giocare … poi in partita un super smash che non ho mai fatto in vita mia mi torna indietro un passante vincente invece !
Tutto ciò non è fantasia, è proprio capitato !
Allora nel dubbio gioco solo una partita all’anno, quella del sociale.
In doppio non trovo nessuno che voglia giocare con me …chissà il perchè ? 😆
( grazie ad un mio amico ho vinto tre doppi sociali di fila 3 anni fa, concedendo solo una palla break annullata. In singolare tre semifinali perdendo dal vincitore che era ingiocabile per chiunque. ).

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MD (Guest) 29-02-2024 15:04

Scritto da artadian

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Facile, come no ? Ci sono Mensik, Korda, Lehecka, il preShelton, Michelsen e vari che se sono in giornata e non sono teste di serie possono buttare fuori dal tabellone chiuque, al 2ndo turno, che entri freddo in tabellone mentre loro sono già al secondo match ed hanno pure match precedenti su cemento all’aperto in altri tabelloni.
Ecco perchè per Sinner ma non solo, per tutti quelli nei posti più alti in classifica, la difficoltà maggiore è superare le trappole del secondo turno, che costituisce il loro esordio.
Sinner ovviamente è favoritissimo.
Ma perchè non si iscrive anche nel doppio che così vince tutto ?
Lo so io, è un Santo ed altruista e vuole lasciare vivere di tennis anche i doppisti.

Ma non sapevi che Salvini lo ha chiamato per velocizzare i lavori del ponte sullo stretto?
Sinner passa un mese a Messina, tiene le acque aperte e possono gettare le fondamenta del ponte

Bel miracolo.
Ma credo interessi di più la moltiplicazione dei progetti e degli appalti.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-02-2024 15:02

Scritto da Morenomcrae
Adesso non esageriamo

Ma no ! Ma va ?
Ma chi esagera ? Non mi risulta proprio … 😆

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-02-2024 15:00

Scritto da Dost
L’aspetto positivo è che, nonostante le tante vittorie e i due tornei vinti, ci arriva comunque senza aver fatto sforzi enormi. Solo due tornei giocati, meno viaggi degli altri, più settimane di riposo e di allenamento prima di Indian Welles degli altri (eccetto Djokovic).
Arriva quindi nelle migliori condizioni possibili, fisiche e mentali.
Poi da qui a vincere ce ne passa comunque tanto e sarebbe un errore clamoroso aspettarsi che vinca sempre.
Ma che sia uno dei favoriti (uno dei primissimi) è altrettanto ovvio.

La programmazione perfetta sarebbe stata Australian Open – Acapulco e Indian Wells.
Il problema è che vincendo gli Australian Open, i piani sono cambiati, infatti si è cancellato da Marsiglia, ed avendo punti importanti da conquistare a Rotterdam ha puntato su quello ed ormai non era iscritto ad Acapulco quindi nisba.
Come vediamo, questa settimana solo i primi 3 non sono presenti nei tornei prima di Indian Wells.
Gli altri si, a parte gli infortunati.
Medvedev è a Dubai. Dovesse vincere il torneo, la finale è sabato e quindi ha tutto il tempo per trasferirsi a Indian Wells ed assorbire la trasferta in aereo con cambio d’orario.
Idem Rublev.
Debuttare a Indian Wells, per i primi 3 al mondo, senza aver preparato in altri tornei la competizione, è un bel rischio.
Oltretutto si trovano pure già al secondo turno contro chi viene già da una vittoria e già caldo nel torneo.
Ma sono talmente troppo più forti degli altri che dovrebbero passare il turno lo stesso.
Comunque il tennis moderno è troppo fisico.
Abbiamo visto pure un giovanissimo come il ceco che ha fatto finale a Doha … a Dubai ritiro alla 2nda partita.
Non ce la fanno i fisici nemmeno super ben allenati a reggere questi sforzi sovraumani.
Senza doping, ovviamente.

63
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Massi
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-02-2024 14:54

Scritto da antoniov

Scritto da zedarioz

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da zedarioz
Vedendo come stanno giocando tutti i top 10, con l’ incognita dell’infortunio di Alcaraz, è decisamente il favorito insieme a Nole. Poi le partite vanno vinte e ci sarà da lottare parecchio. Ma nessuno tra Dubai ed Acapulco sta palesando una condizione paragonabile a quella di questo Sinner. Ma molti hanno fatto preparazione a febbraio, magari per il double sunshine saranno più in forma.

come fai a sapere in che forma è se non gioca da Rotterdam ?
E pure li non era nemmeno al meglio.
Siete un mistero … ma veramente !

A Rotterdam ha perso un solo set e ha incontrato il top 10 più in forma di tutti in finale. E come dici tu non era al 100%, ancora un po’ scarico dopo il trionfo slam. Viene da 34 vittorie nelle ultime 36 partite, si è allenato proprio per preparare bene questi due tornei.
Magari come dici tu perde da Michelsen o da Korda al secondo turno, ci può stare, però che sia il più forte in questo momento, anche alla luce di come stanno giocando gli altri, è fuori discussione. Il Sinner di Rotterdam basterebbe per vincere Acapulco o Dubai. Il Sinner degli AO può perdere solo da Nole o perchè incappa in una giornata nera. Tutto può essere. Qui si ragiona in linea teorica in base a quanto hanno fatto vedere in questi due mesi tutti i giocatori.

D’altra parte, lo stato di forma di Sinner, non degli ultimi due, ma negli ultimi sei mesi è stato il più lineare di qualunque altro tennista (dei minimi alti e bassi sono fisiologici forse anche nei robot) e l’impegno e la continua abnegazione di Sinner nel suo lavoro non dobbiamo certo scoprirli oggi.
Quindi, i fatti sono quelli che sono, tutto può accadere nel gioco del tennis e nessuno sta affermando certezze avendo la sfera di cristallo per farlo … ma ‘u sciò sciò si, quello si; io ce ne ho uno attrezzato di tutto punto di 60 cm. accanto alla mia scrivania ed è sempre stato uno sperimentato toccasana

Vabbè, ma è ovvio. Ma io sto vedendo come in tanti mi prendono sul serio, mentre sto palesemente esagerando per vedere quanta comprendonia c’è nel cervello dei sinneroidi che non capiscono più niente.
Ma mica uno serio può dire che Sinner non è serio negli allenamenti, o nel suo lavoro. Ma stiamo scherzando. Appunto, se lo si dice si sta veramente scherzando per ridere un po’.
Ma poi … ma no ci arriva certa gente a leggere il mio nick ???
Cosa vorrà mai dire il mio nick ?

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 29-02-2024 14:51

Scritto da antoniov

Scritto da Guidobaldo Maria Riccardelli già Franco 66
Di sicuro questo è nella storia l’Indian Wells più atteso dagli appassionati italiani L’unico problema è che da quelle parti sono 9 ore indietro Però la finale se non sbaglio la giocano alle nostre 22 Vediamo chi ci arriva in finale

Per chi vuole seguire e sostenere i nostri tennisti – Jannik in particolare – in tornei di rilevante importanza, come quello di Indian Wells, non ci sono fusi orari impeditivi se la salute e il lavoro lo consentono.
Per chi non intende sostenerli è preferibile che vada e/o resti a dormire

Prendo il tuo intervento come spunto per una considerazione: dopo queste due sconfitte sono arrivati relativamnte pochi commenti, soprattutto da parte di soggetti che normalmente sono abbastanza critici su i tennisti italiani, mezzi roditori, insomma, gente che si ha l’impressione che guardino le partite dei nostri per poterne sparlare. Mi vine il dubbio che queste due partite siano state viste da pochi (io per primo che non sempre posso vegliare). Nulla di grave, ma questo dovrebbe farci pensare di quanto sia difficile, con tornei, a parte le parentesi “europee”, che si svolgono in luoghi non favorevoli per gli orari, garantire, da parte di un privato, un efficace servizio per un numero spesso esiguo di appassionati. Penso che dovrebbe essere la TV pubblica a fornire questo servizio.

61
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, antoniov, walden
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-02-2024 14:51

Scritto da Luciano

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Facile, come no ? Ci sono Mensik, Korda, Lehecka, il preShelton, Michelsen e vari che se sono in giornata e non sono teste di serie possono buttare fuori dal tabellone chiuque, al 2ndo turno, che entri freddo in tabellone mentre loro sono già al secondo match ed hanno pure match precedenti su cemento all’aperto in altri tabelloni.
Ecco perchè per Sinner ma non solo, per tutti quelli nei posti più alti in classifica, la difficoltà maggiore è superare le trappole del secondo turno, che costituisce il loro esordio.
Sinner ovviamente è favoritissimo.
Ma perchè non si iscrive anche nel doppio che così vince tutto ?
Lo so io, è un Santo ed altruista e vuole lasciare vivere di tennis anche i doppisti.

Lo so che eri ironico però veramente a Indian Wells Sinner gioca anche il doppio,con Sonego, gli permetterà di provare il servizio e se non incontra veri doppisti mettere a scambiare per trovare le giuste sensazioni sul campo

Vediamo se la prenderà sul serio o no la competizione del doppio.
Ma i sinneroidi ormai stanno quindi anche sognando che Sinner diventi n.1 al mondo sia in doppio che in singolare come John McEnroe, a questo punto. Forse anche Edberg ? Mi sa di si.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-02-2024 14:47

Scritto da zedarioz

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da zedarioz
Vedendo come stanno giocando tutti i top 10, con l’ incognita dell’infortunio di Alcaraz, è decisamente il favorito insieme a Nole. Poi le partite vanno vinte e ci sarà da lottare parecchio. Ma nessuno tra Dubai ed Acapulco sta palesando una condizione paragonabile a quella di questo Sinner. Ma molti hanno fatto preparazione a febbraio, magari per il double sunshine saranno più in forma.

come fai a sapere in che forma è se non gioca da Rotterdam ?
E pure li non era nemmeno al meglio.
Siete un mistero … ma veramente !

A Rotterdam ha perso un solo set e ha incontrato il top 10 più in forma di tutti in finale. E come dici tu non era al 100%, ancora un po’ scarico dopo il trionfo slam. Viene da 34 vittorie nelle ultime 36 partite, si è allenato proprio per preparare bene questi due tornei.
Magari come dici tu perde da Michelsen o da Korda al secondo turno, ci può stare, però che sia il più forte in questo momento, anche alla luce di come stanno giocando gli altri, è fuori discussione. Il Sinner di Rotterdam basterebbe per vincere Acapulco o Dubai. Il Sinner degli AO può perdere solo da Nole o perchè incappa in una giornata nera. Tutto può essere. Qui si ragiona in linea teorica in base a quanto hanno fatto vedere in questi due mesi tutti i giocatori.

Si, ma adesso o sei il mago indovino o come fai a sapere se è tutto perfetto o se ha la tosse ed il mal di gola ?
E come fai a sapere che possa rendere al cento per cento ?
Si, non ho mai detto che adesso non sia il più forte di tutti, ma per forza : sono spariti gli avversari.
Ma ti sembra normale per il n.4 del mondo prendere 3-6 dal n.48 che esce dai 50 come successo questa notte ?
Ai tempi, Connors e Borg, iniziavano a giocare i tornei in semifinale, prima lasciavano 3 giochi agli avversari se erano fortunati.
Qui il più forte dopo Sinner in altre epoche non starebbe nemmeno una settimana nei primi 10 al mondo.
Dai, c’è nonno Djokovic che l’anno scorso ha vinto ancora una volta 27 partite su 28 possibili nei tornei del Grande Slam a a 36 anni !
Dall’anno scorso è stata rivoluzionata la top 100 mondiale, per esempio il n.100 l’anno scorso come adesso giocava un future !
Molti top 100 ma anche qualche top 20 erano fuori dai 100 – 150.
Sono praticamente ” morti ” i sempreverdi ultratrentenni e quelli che stavano dietro i 100 a perdere al primo turno nei challenger ora fanno in semi o vincono pure i tornei ATP 250.
E’ un momento perfetto per uno come Sinner oer diventare n.1.
Ma non solo. Ti dico pure che in questo vuoto può anche veramente realizzare il Grande Slam.
Se sta bene chi lo può battere ? Solo una futura stella del tennis mondiale come può essere Michelsen o Korda, o Lehecka o Fils se lo becca ad inizio torneo.
Come faceva Federer con Sampras, o Ivanisevic e Bruguera con Becker.

59
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: MarcoP
walden 29-02-2024 14:40

Scritto da berga

Scritto da pablito
…e la tripletta…
AO, Rotterdam, IW c’è stato qualcuno che l’ha mai fatta ?
(Berga…)

Chiamato in causa: no nessuno c’è mai riuscito. Solo 4 “doppiette” Rotterdam – Indian Wells:
1981 Connors
1986 Nystrom
2005 Federer
2012 Federer

Poi mi spieghi come fai…

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-02-2024 14:38

Scritto da ospite

Scritto da Taigo
Credo che tutti, a cominciare dal titolista, dovrebbero avere capito a questo punto che a Sinner di inanellare record (veri o presunti tali) non interessa affatto!.
Per lui conta giocare bene o comunque trovare soluzioni quando gioca meno bene, lavorare dentro e fuori dal campo per migliorare costantemente e per restare ai livelli dove è arrivato.
Sinner non “punta” essere il primo, il secondo o il terzo a fare una cosa… lui punta a vincere ogni torneo semplicemente perché è un inguaribile agonista. Stop! Ma se non lo vince non fa drammi e questa è la sua forza.
A volere che lui vinca sempre ogni torneo e che rompa tutti i record siamo noi comuni mortali, tifosi malati di sinnerite cronica, che (del tutto legittimamente) per lui sogniamo tutto e di più! Io sogno il golden slam, per esempio, ma è chiaro che personalmente sarei già più che soddisfatto con quello che ha già realizzato in questo 2024.
Adesso è negli USA dove l’obiettivo è fare bene a IW e Miami. Non sarà facile, ovviamente, ma il nostro Jannikkone nazionale è di sicuro uno dei principali candidati per la vittoria.

In realtà in una intervista NON di “secoli” fa a Sinner, che ho letto oppure ho addirittura ascoltato, non ricordo, JS esprimeva questo concetto: “io punto a raggiungere il n.1 ATP. Se mi fanno scegliere tra vincere slam senza mai essere n.1 o essere n.1 senza mai vincere slam, scelgo di certo il n.1”.
IDEA che personalmente – come quella che le olimpiadi contano più di uno slam – NON mi trova d’accordo (ma in ogni caso saluto Sinner umilmente “…con la mia faccia sotto i suoi piedi, senza chiedergli nemmeno di stare fermo, può muoversi quanto gli pare ed io zitto”).

Rios ce lo ricordiamo per essere stato un n.1 al mondo, senza vincere uno slam.
Di Thomas Johansson che ha vinto gli Australian Open, fidati che il 99,9 per cento del grande pubblico che ora segue il tennis perchè c’è Sinner, non se lo ricorda nessuno.
Si, ma si tratta di 4 anni fa quando Supertennis è andato a Bordighera ad intervistare Sinner che si preparava da mangiare e si accordava le racchette … c’è il video su youtube.
Disse che voleva diventare n.1 al mondo.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-02-2024 14:34

Scritto da walden

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Facile, come no ? Ci sono Mensik, Korda, Lehecka, il preShelton, Michelsen e vari che se sono in giornata e non sono teste di serie possono buttare fuori dal tabellone chiuque, al 2ndo turno, che entri freddo in tabellone mentre loro sono già al secondo match ed hanno pure match precedenti su cemento all’aperto in altri tabelloni.
Ecco perchè per Sinner ma non solo, per tutti quelli nei posti più alti in classifica, la difficoltà maggiore è superare le trappole del secondo turno, che costituisce il loro esordio.
Sinner ovviamente è favoritissimo.
Ma perchè non si iscrive anche nel doppio che così vince tutto ?
Lo so io, è un Santo ed altruista e vuole lasciare vivere di tennis anche i doppisti.

E’ iscritto al doppio con Sonego…

Visto che vi sto dicendo ? l’anno prossimo il Grande LSam in doppio ed in singolo. Unico nella storia.
Ovviamente Sonego farà servire e rispondere a Seppi quando tocca a lui, il resto lo farà lui, e Seppi vincerà grazie a Sonego, ovviamente.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Don Budge fathers (Guest) 29-02-2024 14:34

Scritto da Carota Senior
Djokovic affronterà il torneo come una belva ferita,se Sinner dovesse vincere anche questo torneo non sarebbe semplice per il Serbo da un punto di vista psicologico.
Credo che mai come questo anno per i primi 4 del ranking il primo master 1000 è cruciale.
Io non vedo l’ora di vedere il sangue (in senso metaforico).

Ehm….già,ci ricordiamo tutti che il “cannibale serbo”dopo aver perso a Churh Road 2023 da un Carlitos stellare…,Nole lo aspettò al varco….per 1 mese…beccandolo a Cincy 2023,Cincinnati…docet…

Occhio che Nole ancora potrebbe con i numeri che si ritrova vincere 1 o 2 slam…,ma la dichiarazione di Sir Andy “Nearing the end of the road”…non credo valga solo per il baronetto inglese vincitore di 3 titoli slam…

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 29-02-2024 14:32

@ Detuqueridapresencia (#3947320)

Caro Antoniov, mi sorge un dubbio: vista l’efficacia incredibile del tuo antipicciu, non sarebbe meglio centellinarlo tipo 5/6 volte l’anno, per cui quest’anno i restanti 3 Slam,olimpiadi e magari Roma ? Mi scuso se mi sono permesso visto che Lei è il Maestro. Grazie ancora per l’aiuto che sta dando al nostro Peccatore. Saluti

54
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, antoniov
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-02-2024 14:32

Scritto da Si è arrivato cachin!
Ora non si può pensare di vincere ad ogni torneo si partecipi conunque le potenzialità ci sono. Ora secondo me è solo una questione fisica nel senso di rimanere il più a lungo possibile lontano da infortuni e poi un po’di fortuna che quella è sempre ben accetta.

No, Sinner è il più forte di tutti, sta facendo la storia, vincerà questi due ATP 1000, poi si riposerà 6 o 7 minuti dai nonni, andrà a Monte-Carlo a piedi, con un motorino sulle spalle come ha fatto Ibrahimovic andando a Sanremo, giocherà il torneo, andrà a piedi a Genova, si farà dare un aereoplano per volare a Madrid, dove vincerà l’ATP 1000 e poi ancora prenderà l’aereoplano, lo metterà in spalla e correndo se ne andrà via mare correndo sulle acque fino a Roma.
Li vincerà l’ATP 1000.
E quest’anno vincerà tutti gli ATP 1000 ed i tornei del Grande Slam, anche perchè non può perdere nemmeno una finale altrimenti tutti diranno che ha deluso ed è un flop.
Quindi, l’anno prossimo vincerà ancora tutto, ma in singolo, in doppio ed in doppio misto e fonderà pure il tennis per famiglie, dove in campo andranno figli, genitori, mogli e nonni dei tennisti a giocare contro le altre famiglie.
Facile.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 29-02-2024 14:31

Finale Indian Wells?
Novak Djokovic vs Rafa Nadal.
Fate screenshot, ho comperato il simulatore da Amazon per 15 euro+ spese di spedizione.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-02-2024 14:25

Scritto da vittorio carlito

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Facile, come no ? Ci sono Mensik, Korda, Lehecka, il preShelton, Michelsen e vari che se sono in giornata e non sono teste di serie possono buttare fuori dal tabellone chiuque, al 2ndo turno, che entri freddo in tabellone mentre loro sono già al secondo match ed hanno pure match precedenti su cemento all’aperto in altri tabelloni.
Ecco perchè per Sinner ma non solo, per tutti quelli nei posti più alti in classifica, la difficoltà maggiore è superare le trappole del secondo turno, che costituisce il loro esordio.
Sinner ovviamente è favoritissimo.
Ma perchè non si iscrive anche nel doppio che così vince tutto ?
Lo so io, è un Santo ed altruista e vuole lasciare vivere di tennis anche i doppisti.

Sei sempre piu´grave.

Te sempre più impedito.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-02-2024 14:25

Scritto da artadian

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Facile, come no ? Ci sono Mensik, Korda, Lehecka, il preShelton, Michelsen e vari che se sono in giornata e non sono teste di serie possono buttare fuori dal tabellone chiuque, al 2ndo turno, che entri freddo in tabellone mentre loro sono già al secondo match ed hanno pure match precedenti su cemento all’aperto in altri tabelloni.
Ecco perchè per Sinner ma non solo, per tutti quelli nei posti più alti in classifica, la difficoltà maggiore è superare le trappole del secondo turno, che costituisce il loro esordio.
Sinner ovviamente è favoritissimo.
Ma perchè non si iscrive anche nel doppio che così vince tutto ?
Lo so io, è un Santo ed altruista e vuole lasciare vivere di tennis anche i doppisti.

Ma non sapevi che Salvini lo ha chiamato per velocizzare i lavori del ponte sullo stretto?
Sinner passa un mese a Messina, tiene le acque aperte e possono gettare le fondamenta del ponte

No, mi informerò. Ovviamente mentre si sta preparando per essere il primo tennista sulla Luna, e poi anche su Marte, ovvio.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Perplesso (Guest) 29-02-2024 14:22

Non capisco molto il senso di questa statistica… Nadal ad esempio tra Roland Garros e Montreal ha giocato tanti altri tornei, tra cui wimbledon perdendo al 2 turno

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 29-02-2024 14:17

Scritto da pablito
…e la tripletta…
AO, Rotterdam, IW c’è stato qualcuno che l’ha mai fatta ?
(Berga…)

Djokovic al posto di Rotterdam ha vinto Dubai facendo poker AO, Dubai e sunshine double.

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito
ospite (Guest) 29-02-2024 14:17

Scritto da Giampi

Scritto da ospite

Scritto da Taigo
Credo che tutti, a cominciare dal titolista, dovrebbero avere capito a questo punto che a Sinner di inanellare record (veri o presunti tali) non interessa affatto!.
Per lui conta giocare bene o comunque trovare soluzioni quando gioca meno bene, lavorare dentro e fuori dal campo per migliorare costantemente e per restare ai livelli dove è arrivato.
Sinner non “punta” essere il primo, il secondo o il terzo a fare una cosa… lui punta a vincere ogni torneo semplicemente perché è un inguaribile agonista. Stop! Ma se non lo vince non fa drammi e questa è la sua forza.
A volere che lui vinca sempre ogni torneo e che rompa tutti i record siamo noi comuni mortali, tifosi malati di sinnerite cronica, che (del tutto legittimamente) per lui sogniamo tutto e di più! Io sogno il golden slam, per esempio, ma è chiaro che personalmente sarei già più che soddisfatto con quello che ha già realizzato in questo 2024.
Adesso è negli USA dove l’obiettivo è fare bene a IW e Miami. Non sarà facile, ovviamente, ma il nostro Jannikkone nazionale è di sicuro uno dei principali candidati per la vittoria.

In realtà in una intervista NON di “secoli” fa a Sinner, che ho letto oppure ho addirittura ascoltato, non ricordo, JS esprimeva questo concetto: “io punto a raggiungere il n.1 ATP. Se mi fanno scegliere tra vincere slam senza mai essere n.1 o essere n.1 senza mai vincere slam, scelgo di certo il n.1”.
IDEA che personalmente – come quella che le olimpiadi contano più di uno slam – NON mi trova d’accordo (ma in ogni caso saluto Sinner umilmente “…con la mia faccia sotto i suoi piedi, senza chiedergli nemmeno di stare fermo, può muoversi quanto gli pare ed io zitto”).

Concordo, Wawrinka ha vinto tre slam senza mai andare oltre il terzo posto..”ehh Savonarola”…

Sì, chiaramente ho citato l’unico film interpretato da JS: “non ci resta che peccare”.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ospite (Guest) 29-02-2024 14:11

Scritto da Muddy Waters
@ pablito (#3947327)
Io ho fatto tripletta stanotte…

Mi sa che anche Sinner punta a triplette-quadruplette, ecc. di tipo ben diverso da quelle qua ipotizzate per le vittorie nei tornei…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
EDBORG (Guest) 29-02-2024 14:07

Scritto da zawix
Molto dipende da come sta Nole.
All’AO di inizio anno aveva giocato male tutti gli incontri (eccetto con Mannarino), si vedeva che non era quello dell’anno scorso.
Persone a lui vicine hanno detto che aveva la febbre il giorno della semifinale con Jannik, io non ci credo perchè era sottotono da almeno due settimane e le influenze non durano così a lungo, possibile sia l’inevitabile avanzamento dell’età.
Il torneo di IW è estremamente importante per lui, dovrà dimostrare se è ancora il numero uno, oppure se sta imboccando la strada del tramonto.
Torneo tutto da vedere per i numerosi interrogativi sulla condizione dei vari giocatori.

Certo, potrebbe avere la febbre anche stavolta.

45
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
piper (Guest) 29-02-2024 14:06

Scritto da antoniov

Scritto da Detuqueridapresencia
ANTONIOV! L’antipicciu è necessario con largo anticipo!
Sciò, sciò!

Certo Comandante e sarà forte e serrato !
Osservo, sulla falsariga di quanto si stava dicendo, che anche qualora “paradossalmente” Jannik vincesse i primi tre G.S. 2024 e perdesse per un pelo il quarto … le critiche da parte dei suoi detrattori, anche maestri del tennis, – ormai me li sono segnati uno ad uno – persisterebbero comunque, sulla scorta di motivazioni strampalate e risibili.

Cio ma l’ha fatto Djokovic e non mi sembra che abbia ricevuto critiche e se lo facesse Sinner (alla sua prima volta tra l’altro) dovrebbe riceverne? Bisogna essere dei folli.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
berga (Guest) 29-02-2024 14:04

Scritto da pablito
…e la tripletta…
AO, Rotterdam, IW c’è stato qualcuno che l’ha mai fatta ?
(Berga…)

Chiamato in causa: no nessuno c’è mai riuscito. Solo 4 “doppiette” Rotterdam – Indian Wells:

1981 Connors
1986 Nystrom
2005 Federer
2012 Federer

43
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, pablito
antoniov 29-02-2024 13:48

Scritto da Guidobaldo Maria Riccardelli già Franco 66
Di sicuro questo è nella storia l’Indian Wells più atteso dagli appassionati italiani L’unico problema è che da quelle parti sono 9 ore indietro Però la finale se non sbaglio la giocano alle nostre 22 Vediamo chi ci arriva in finale

Per chi vuole seguire e sostenere i nostri tennisti – Jannik in particolare – in tornei di rilevante importanza, come quello di Indian Wells, non ci sono fusi orari impeditivi se la salute e il lavoro lo consentono.

Per chi non intende sostenerli è preferibile che vada e/o resti a dormire 🙂

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
italo (Guest) 29-02-2024 13:46

Scritto da Positron88
Temo che col Djoker con il dente avvelenato dall’AO non ce ne sarà per nessuno a sto giro…

E basta con sto djokovic.
Ormai Sinner se sta bene, almeno sul cemetno, gli è superiore.
Il serbo non ha la potenza nè il servizio per tenerlo fermo.
Solo ALcaraz e Shelton al meglio possono batterlo

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix
-1: MarcoP
Guidobaldo Maria Riccardelli già Franco 66 (Guest) 29-02-2024 13:31

Di sicuro questo è nella storia l’Indian Wells più atteso dagli appassionati italiani L’unico problema è che da quelle parti sono 9 ore indietro Però la finale se non sbaglio la giocano alle nostre 22 Vediamo chi ci arriva in finale

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigi (Guest) 29-02-2024 13:28

Dopo gli Australian Open ero già contento così,non gli è mai capitato di vincere 2 titoli consecutivi,poteva uscire già con Monfils al secondo turno a Rotterdam e non avrei detto niente nei confronti di Sinner,a Indian Wells l’obbiettivo è finire il torneo da numero 2,per far questo serve raggiungere almeno i quarti,se poi arriva il titolo anche a Indian Wells leviamoci il cappello,tutti a casa perché quest’anno non c’è né per nessuno,se perde però da uno Shelton in trans agonistica o da un avversario che non lo conosce e non sa come giocarci non cambia la mia opinione su di lui,è un fenomeno della stessa pasta dei big e avrà una carriera stellare,un incidente di percorso può capitare a chiunque,non si può vincere sempre

39
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Nightowl, Massi, Pippolivetennis
Giampi 29-02-2024 13:21

Scritto da antoniov

Scritto da zedarioz

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da zedarioz
Vedendo come stanno giocando tutti i top 10, con l’ incognita dell’infortunio di Alcaraz, è decisamente il favorito insieme a Nole. Poi le partite vanno vinte e ci sarà da lottare parecchio. Ma nessuno tra Dubai ed Acapulco sta palesando una condizione paragonabile a quella di questo Sinner. Ma molti hanno fatto preparazione a febbraio, magari per il double sunshine saranno più in forma.

come fai a sapere in che forma è se non gioca da Rotterdam ?
E pure li non era nemmeno al meglio.
Siete un mistero … ma veramente !

A Rotterdam ha perso un solo set e ha incontrato il top 10 più in forma di tutti in finale. E come dici tu non era al 100%, ancora un po’ scarico dopo il trionfo slam. Viene da 34 vittorie nelle ultime 36 partite, si è allenato proprio per preparare bene questi due tornei.
Magari come dici tu perde da Michelsen o da Korda al secondo turno, ci può stare, però che sia il più forte in questo momento, anche alla luce di come stanno giocando gli altri, è fuori discussione. Il Sinner di Rotterdam basterebbe per vincere Acapulco o Dubai. Il Sinner degli AO può perdere solo da Nole o perchè incappa in una giornata nera. Tutto può essere. Qui si ragiona in linea teorica in base a quanto hanno fatto vedere in questi due mesi tutti i giocatori.

D’altra parte, lo stato di forma di Sinner, non degli ultimi due, ma negli ultimi sei mesi è stato il più lineare di qualunque altro tennista (dei minimi alti e bassi sono fisiologici forse anche nei robot) e l’impegno e la continua abnegazione di Sinner nel suo lavoro non dobbiamo certo scoprirli oggi.
AdvertisementAdvertisementQuindi, i fatti sono quelli che sono, tutto può accadere nel gioco del tennis e nessuno sta affermando certezze avendo la sfera di cristallo per farlo … ma ‘u sciò sciò si, quello si; io ce ne ho uno attrezzato di tutto punto di 60 cm. accanto alla mia scrivania ed è sempre stato uno sperimentato toccasana

Il mio mantra è basta che resti in salute o in alternativa, come dice Nadal, entro in campo pensando che posso perdere da chiunque…

38
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, MarcoP, Pippolivetennis
Morenomcrae (Guest) 29-02-2024 13:03

Adesso non esageriamo

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 29-02-2024 13:01

Scritto da Muddy Waters
@ pablito (#3947327)
Io ho fatto tripletta stanotte…

ahahahahh complimenti 😀 😀 😀

36
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Pippolivetennis
Dost (Guest) 29-02-2024 12:54

L’aspetto positivo è che, nonostante le tante vittorie e i due tornei vinti, ci arriva comunque senza aver fatto sforzi enormi. Solo due tornei giocati, meno viaggi degli altri, più settimane di riposo e di allenamento prima di Indian Welles degli altri (eccetto Djokovic).
Arriva quindi nelle migliori condizioni possibili, fisiche e mentali.
Poi da qui a vincere ce ne passa comunque tanto e sarebbe un errore clamoroso aspettarsi che vinca sempre.
Ma che sia uno dei favoriti (uno dei primissimi) è altrettanto ovvio.

35
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, zawix, Pippolivetennis
antoniov 29-02-2024 12:44

Scritto da zedarioz

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da zedarioz
Vedendo come stanno giocando tutti i top 10, con l’ incognita dell’infortunio di Alcaraz, è decisamente il favorito insieme a Nole. Poi le partite vanno vinte e ci sarà da lottare parecchio. Ma nessuno tra Dubai ed Acapulco sta palesando una condizione paragonabile a quella di questo Sinner. Ma molti hanno fatto preparazione a febbraio, magari per il double sunshine saranno più in forma.

come fai a sapere in che forma è se non gioca da Rotterdam ?
E pure li non era nemmeno al meglio.
Siete un mistero … ma veramente !

A Rotterdam ha perso un solo set e ha incontrato il top 10 più in forma di tutti in finale. E come dici tu non era al 100%, ancora un po’ scarico dopo il trionfo slam. Viene da 34 vittorie nelle ultime 36 partite, si è allenato proprio per preparare bene questi due tornei.
Magari come dici tu perde da Michelsen o da Korda al secondo turno, ci può stare, però che sia il più forte in questo momento, anche alla luce di come stanno giocando gli altri, è fuori discussione. Il Sinner di Rotterdam basterebbe per vincere Acapulco o Dubai. Il Sinner degli AO può perdere solo da Nole o perchè incappa in una giornata nera. Tutto può essere. Qui si ragiona in linea teorica in base a quanto hanno fatto vedere in questi due mesi tutti i giocatori.

D’altra parte, lo stato di forma di Sinner, non degli ultimi due, ma negli ultimi sei mesi è stato il più lineare di qualunque altro tennista (dei minimi alti e bassi sono fisiologici forse anche nei robot) e l’impegno e la continua abnegazione di Sinner nel suo lavoro non dobbiamo certo scoprirli oggi.

Quindi, i fatti sono quelli che sono, tutto può accadere nel gioco del tennis e nessuno sta affermando certezze avendo la sfera di cristallo per farlo … ma ‘u sciò sciò si, quello si; io ce ne ho uno attrezzato di tutto punto di 60 cm. accanto alla mia scrivania ed è sempre stato uno sperimentato toccasana 😛

34
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Carota Senior, Pippolivetennis
Giampi 29-02-2024 12:35

Scritto da ospite

Scritto da Taigo
Credo che tutti, a cominciare dal titolista, dovrebbero avere capito a questo punto che a Sinner di inanellare record (veri o presunti tali) non interessa affatto!.
Per lui conta giocare bene o comunque trovare soluzioni quando gioca meno bene, lavorare dentro e fuori dal campo per migliorare costantemente e per restare ai livelli dove è arrivato.
Sinner non “punta” essere il primo, il secondo o il terzo a fare una cosa… lui punta a vincere ogni torneo semplicemente perché è un inguaribile agonista. Stop! Ma se non lo vince non fa drammi e questa è la sua forza.
A volere che lui vinca sempre ogni torneo e che rompa tutti i record siamo noi comuni mortali, tifosi malati di sinnerite cronica, che (del tutto legittimamente) per lui sogniamo tutto e di più! Io sogno il golden slam, per esempio, ma è chiaro che personalmente sarei già più che soddisfatto con quello che ha già realizzato in questo 2024.
Adesso è negli USA dove l’obiettivo è fare bene a IW e Miami. Non sarà facile, ovviamente, ma il nostro Jannikkone nazionale è di sicuro uno dei principali candidati per la vittoria.

In realtà in una intervista NON di “secoli” fa a Sinner, che ho letto oppure ho addirittura ascoltato, non ricordo, JS esprimeva questo concetto: “io punto a raggiungere il n.1 ATP. Se mi fanno scegliere tra vincere slam senza mai essere n.1 o essere n.1 senza mai vincere slam, scelgo di certo il n.1”.
IDEA che personalmente – come quella che le olimpiadi contano più di uno slam – NON mi trova d’accordo (ma in ogni caso saluto Sinner umilmente “…con la mia faccia sotto i suoi piedi, senza chiedergli nemmeno di stare fermo, può muoversi quanto gli pare ed io zitto”).

Concordo, Wawrinka ha vinto tre slam senza mai andare oltre il terzo posto..”ehh Savonarola”…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luciano (Guest) 29-02-2024 12:30

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Facile, come no ? Ci sono Mensik, Korda, Lehecka, il preShelton, Michelsen e vari che se sono in giornata e non sono teste di serie possono buttare fuori dal tabellone chiuque, al 2ndo turno, che entri freddo in tabellone mentre loro sono già al secondo match ed hanno pure match precedenti su cemento all’aperto in altri tabelloni.
Ecco perchè per Sinner ma non solo, per tutti quelli nei posti più alti in classifica, la difficoltà maggiore è superare le trappole del secondo turno, che costituisce il loro esordio.
Sinner ovviamente è favoritissimo.
Ma perchè non si iscrive anche nel doppio che così vince tutto ?
Lo so io, è un Santo ed altruista e vuole lasciare vivere di tennis anche i doppisti.

Lo so che eri ironico però veramente a Indian Wells Sinner gioca anche il doppio,con Sonego, gli permetterà di provare il servizio e se non incontra veri doppisti mettere a scambiare per trovare le giuste sensazioni sul campo

32
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Nightowl, Pippolivetennis
Koko (Guest) 29-02-2024 12:29

Direi che come inizio di stagione c’è riuscito solo Djokovic. Gli altri erano in situazioni diverse e spesso a metà stagione.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92
smash2001 29-02-2024 12:25

Scritto da Rovescio al tramonto
Io spero negli ottavi Shelton, nei quarti Zverev, semifinale Djokovic e finale Alcaraz, tutti in forma tirati a lucido.
E Sinner vincente in partite spettacolari.

Sì vabbè sarebbe un tabellone da gran slam!

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Positron88 (Guest) 29-02-2024 12:20

Temo che col Djoker con il dente avvelenato dall’AO non ce ne sarà per nessuno a sto giro…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 29-02-2024 12:15

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da zedarioz
Vedendo come stanno giocando tutti i top 10, con l’ incognita dell’infortunio di Alcaraz, è decisamente il favorito insieme a Nole. Poi le partite vanno vinte e ci sarà da lottare parecchio. Ma nessuno tra Dubai ed Acapulco sta palesando una condizione paragonabile a quella di questo Sinner. Ma molti hanno fatto preparazione a febbraio, magari per il double sunshine saranno più in forma.

come fai a sapere in che forma è se non gioca da Rotterdam ?
E pure li non era nemmeno al meglio.
Siete un mistero … ma veramente !

A Rotterdam ha perso un solo set e ha incontrato il top 10 più in forma di tutti in finale. E come dici tu non era al 100%, ancora un po’ scarico dopo il trionfo slam. Viene da 34 vittorie nelle ultime 36 partite, si è allenato proprio per preparare bene questi due tornei.
Magari come dici tu perde da Michelsen o da Korda al secondo turno, ci può stare, però che sia il più forte in questo momento, anche alla luce di come stanno giocando gli altri, è fuori discussione. Il Sinner di Rotterdam basterebbe per vincere Acapulco o Dubai. Il Sinner degli AO può perdere solo da Nole o perchè incappa in una giornata nera. Tutto può essere. Qui si ragiona in linea teorica in base a quanto hanno fatto vedere in questi due mesi tutti i giocatori.

28
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Carota Senior, Nightowl, Pippolivetennis
-1: MarcoP
zedarioz 29-02-2024 12:10

Scritto da Sparring partner

Scritto da Carota Senior
Djokovic affronterà il torneo come una belva ferita,se Sinner dovesse vincere anche questo torneo non sarebbe semplice per il Serbo da un punto di vista psicologico.
Credo che mai come questo anno per i primi 4 del ranking il primo master 1000 è cruciale.
Io non vedo l’ora di vedere il sangue (in senso metaforico).

Dovesse Djokovic incontrare Sinner in semi o in finale (prima non puó succedere), sarebbe una situazione tipo finale di Cincinnati 2023 contro Alcaraz, in cui il Serbo prima di perdere una seconda volta, attinge al meglio del suo repertorio, incluso recuperare le energie dopo uno stato di morte apparente, fingere il litigio col suo staff per distrarre l’avversario e, in caso di presenza di di tifosi italiani e senza aver subito provocazione alcuna, indicarne uno a caso con la racchetta esclamando: “hai detto Novak?”

Cambierei la tua frase “tipo finale Cincinnati, in cui il serbo prima di perdere una QUARTA volta…..” visto che arriva da 3 sconfitte nelle ultime 4, di cui le ultime due dolorosissime perchè erano obiettivi dichiarati e prioritari per Nole.

27
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, walden, Pippolivetennis
zawix 29-02-2024 11:36

Molto dipende da come sta Nole.
All’AO di inizio anno aveva giocato male tutti gli incontri (eccetto con Mannarino), si vedeva che non era quello dell’anno scorso.
Persone a lui vicine hanno detto che aveva la febbre il giorno della semifinale con Jannik, io non ci credo perchè era sottotono da almeno due settimane e le influenze non durano così a lungo, possibile sia l’inevitabile avanzamento dell’età.
Il torneo di IW è estremamente importante per lui, dovrà dimostrare se è ancora il numero uno, oppure se sta imboccando la strada del tramonto.
Torneo tutto da vedere per i numerosi interrogativi sulla condizione dei vari giocatori.

26
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano, Nightowl, Pippolivetennis
walden 29-02-2024 11:19

Scritto da antoniov

Scritto da Detuqueridapresencia
ANTONIOV! L’antipicciu è necessario con largo anticipo!
Sciò, sciò!

Certo Comandante e sarà forte e serrato !
Osservo, sulla falsariga di quanto si stava dicendo, che anche qualora “paradossalmente” Jannik vincesse i primi tre G.S. 2024 e perdesse per un pelo il quarto … le critiche da parte dei suoi detrattori, anche maestri del tennis, – ormai me li sono segnati uno ad uno – persisterebbero comunque, sulla scorta di motivazioni strampalate e risibili.

Caro Antoniov, ormai i denigratori di Sinner si sono “riciclati” in denigratori degli altri…al proposito sto raccogliendo un robusto dossier….

25
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, Detuqueridapresencia, Pippolivetennis
Sparring partner (Guest) 29-02-2024 11:14

Scritto da Carota Senior
Djokovic affronterà il torneo come una belva ferita,se Sinner dovesse vincere anche questo torneo non sarebbe semplice per il Serbo da un punto di vista psicologico.
Credo che mai come questo anno per i primi 4 del ranking il primo master 1000 è cruciale.
Io non vedo l’ora di vedere il sangue (in senso metaforico).

Dovesse Djokovic incontrare Sinner in semi o in finale (prima non puó succedere), sarebbe una situazione tipo finale di Cincinnati 2023 contro Alcaraz, in cui il Serbo prima di perdere una seconda volta, attinge al meglio del suo repertorio, incluso recuperare le energie dopo uno stato di morte apparente, fingere il litigio col suo staff per distrarre l’avversario e, in caso di presenza di di tifosi italiani e senza aver subito provocazione alcuna, indicarne uno a caso con la racchetta esclamando: “hai detto Novak?”

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: smash2001, Carota Senior
Detuqueridapresencia 29-02-2024 11:12

Scritto da antoniov

Scritto da Detuqueridapresencia
ANTONIOV! L’antipicciu è necessario con largo anticipo!
Sciò, sciò!

Certo Comandante e sarà forte e serrato !
Osservo, sulla falsariga di quanto si stava dicendo, che anche qualora “paradossalmente” Jannik vincesse i primi tre G.S. 2024 e perdesse per un pelo il quarto … le critiche da parte dei suoi detrattori, anche maestri del tennis, – ormai me li sono segnati uno ad uno – persisterebbero comunque, sulla scorta di motivazioni strampalate e risibili.

😆

me li immagino i commenti ….

23
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: antoniov, il capitano
ospite (Guest) 29-02-2024 11:09

Scritto da Taigo
Credo che tutti, a cominciare dal titolista, dovrebbero avere capito a questo punto che a Sinner di inanellare record (veri o presunti tali) non interessa affatto!.
Per lui conta giocare bene o comunque trovare soluzioni quando gioca meno bene, lavorare dentro e fuori dal campo per migliorare costantemente e per restare ai livelli dove è arrivato.
Sinner non “punta” essere il primo, il secondo o il terzo a fare una cosa… lui punta a vincere ogni torneo semplicemente perché è un inguaribile agonista. Stop! Ma se non lo vince non fa drammi e questa è la sua forza.
A volere che lui vinca sempre ogni torneo e che rompa tutti i record siamo noi comuni mortali, tifosi malati di sinnerite cronica, che (del tutto legittimamente) per lui sogniamo tutto e di più! Io sogno il golden slam, per esempio, ma è chiaro che personalmente sarei già più che soddisfatto con quello che ha già realizzato in questo 2024.
Adesso è negli USA dove l’obiettivo è fare bene a IW e Miami. Non sarà facile, ovviamente, ma il nostro Jannikkone nazionale è di sicuro uno dei principali candidati per la vittoria.

In realtà in una intervista NON di “secoli” fa a Sinner, che ho letto oppure ho addirittura ascoltato, non ricordo, JS esprimeva questo concetto: “io punto a raggiungere il n.1 ATP. Se mi fanno scegliere tra vincere slam senza mai essere n.1 o essere n.1 senza mai vincere slam, scelgo di certo il n.1”.
IDEA che personalmente – come quella che le olimpiadi contano più di uno slam – NON mi trova d’accordo (ma in ogni caso saluto Sinner umilmente “…con la mia faccia sotto i suoi piedi, senza chiedergli nemmeno di stare fermo, può muoversi quanto gli pare ed io zitto”).

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
antoniov 29-02-2024 11:08

Scritto da Detuqueridapresencia
ANTONIOV! L’antipicciu è necessario con largo anticipo!
Sciò, sciò!

Certo Comandante e sarà forte e serrato !

Osservo, sulla falsariga di quanto si stava dicendo, che anche qualora “paradossalmente” Jannik vincesse i primi tre G.S. 2024 e perdesse per un pelo il quarto … le critiche da parte dei suoi detrattori, anche maestri del tennis, – ormai me li sono segnati uno ad uno – persisterebbero comunque, sulla scorta di motivazioni strampalate e risibili.

21
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Massi, il capitano, smash2001, Carota Senior, Pippolivetennis
Muddy Waters 29-02-2024 11:03

@ pablito (#3947327)

Io ho fatto tripletta stanotte…

20
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
walden 29-02-2024 10:55

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Facile, come no ? Ci sono Mensik, Korda, Lehecka, il preShelton, Michelsen e vari che se sono in giornata e non sono teste di serie possono buttare fuori dal tabellone chiuque, al 2ndo turno, che entri freddo in tabellone mentre loro sono già al secondo match ed hanno pure match precedenti su cemento all’aperto in altri tabelloni.
Ecco perchè per Sinner ma non solo, per tutti quelli nei posti più alti in classifica, la difficoltà maggiore è superare le trappole del secondo turno, che costituisce il loro esordio.
Sinner ovviamente è favoritissimo.
Ma perchè non si iscrive anche nel doppio che così vince tutto ?
Lo so io, è un Santo ed altruista e vuole lasciare vivere di tennis anche i doppisti.

E’ iscritto al doppio con Sonego…

19
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Carota Senior, Pippolivetennis
Si è arrivato cachin! (Guest) 29-02-2024 10:52

Ora non si può pensare di vincere ad ogni torneo si partecipi conunque le potenzialità ci sono. Ora secondo me è solo una questione fisica nel senso di rimanere il più a lungo possibile lontano da infortuni e poi un po’di fortuna che quella è sempre ben accetta.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Taigo 29-02-2024 10:48

Credo che tutti, a cominciare dal titolista, dovrebbero avere capito a questo punto che a Sinner di inanellare record (veri o presunti tali) non interessa affatto!.
Per lui conta giocare bene o comunque trovare soluzioni quando gioca meno bene, lavorare dentro e fuori dal campo per migliorare costantemente e per restare ai livelli dove è arrivato.
Sinner non “punta” essere il primo, il secondo o il terzo a fare una cosa… lui punta a vincere ogni torneo semplicemente perché è un inguaribile agonista. Stop! Ma se non lo vince non fa drammi e questa è la sua forza.
A volere che lui vinca sempre ogni torneo e che rompa tutti i record siamo noi comuni mortali, tifosi malati di sinnerite cronica, che (del tutto legittimamente) per lui sogniamo tutto e di più! Io sogno il golden slam, per esempio, ma è chiaro che personalmente sarei già più che soddisfatto con quello che ha già realizzato in questo 2024.
Adesso è negli USA dove l’obiettivo è fare bene a IW e Miami. Non sarà facile, ovviamente, ma il nostro Jannikkone nazionale è di sicuro uno dei principali candidati per la vittoria.

17
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro, il capitano, Gilgamesh, j, zawix, smash2001, MarcoP, Carota Senior, Nightowl, Pippolivetennis
vittorio carlito (Guest) 29-02-2024 10:47

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Facile, come no ? Ci sono Mensik, Korda, Lehecka, il preShelton, Michelsen e vari che se sono in giornata e non sono teste di serie possono buttare fuori dal tabellone chiuque, al 2ndo turno, che entri freddo in tabellone mentre loro sono già al secondo match ed hanno pure match precedenti su cemento all’aperto in altri tabelloni.
Ecco perchè per Sinner ma non solo, per tutti quelli nei posti più alti in classifica, la difficoltà maggiore è superare le trappole del secondo turno, che costituisce il loro esordio.
Sinner ovviamente è favoritissimo.
Ma perchè non si iscrive anche nel doppio che così vince tutto ?
Lo so io, è un Santo ed altruista e vuole lasciare vivere di tennis anche i doppisti.

Sei sempre piu´grave.

16
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: zawix, brunodalla, smash2001, Detuqueridapresencia, Carota Senior, il capitano, Pippolivetennis
Taxi Driver 29-02-2024 10:43

Scommetto un Fiorino sul trofeo al biondo Rune

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
artadian 29-02-2024 10:42

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Facile, come no ? Ci sono Mensik, Korda, Lehecka, il preShelton, Michelsen e vari che se sono in giornata e non sono teste di serie possono buttare fuori dal tabellone chiuque, al 2ndo turno, che entri freddo in tabellone mentre loro sono già al secondo match ed hanno pure match precedenti su cemento all’aperto in altri tabelloni.
Ecco perchè per Sinner ma non solo, per tutti quelli nei posti più alti in classifica, la difficoltà maggiore è superare le trappole del secondo turno, che costituisce il loro esordio.
Sinner ovviamente è favoritissimo.
Ma perchè non si iscrive anche nel doppio che così vince tutto ?
Lo so io, è un Santo ed altruista e vuole lasciare vivere di tennis anche i doppisti.

Ma non sapevi che Salvini lo ha chiamato per velocizzare i lavori del ponte sullo stretto?
Sinner passa un mese a Messina, tiene le acque aperte e possono gettare le fondamenta del ponte

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massi 29-02-2024 10:40

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Facile, come no ? Ci sono Mensik, Korda, Lehecka, il preShelton, Michelsen e vari che se sono in giornata e non sono teste di serie possono buttare fuori dal tabellone chiuque, al 2ndo turno, che entri freddo in tabellone mentre loro sono già al secondo match ed hanno pure match precedenti su cemento all’aperto in altri tabelloni.
Ecco perchè per Sinner ma non solo, per tutti quelli nei posti più alti in classifica, la difficoltà maggiore è superare le trappole del secondo turno, che costituisce il loro esordio.
Sinner ovviamente è favoritissimo.
Ma perchè non si iscrive anche nel doppio che così vince tutto ?
Lo so io, è un Santo ed altruista e vuole lasciare vivere di tennis anche i doppisti.

https://youtu.be/b0I-JptsUTY?si=D_j0ZcA9Vc6QRqbp

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Pippolivetennis
Il vecchio del forum (Guest) 29-02-2024 10:29

L’Oracolo di mr. Oracle ha sentenziato. In Indian il Pellerossa nostrano abbatterà il generale Custer.

12
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Carota Senior
Zio (Guest) 29-02-2024 10:25

Iw è piuttosto lento per le caratteristiche di jannik, ha sempre fatto meglio a miami

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, il capitano
pablito 29-02-2024 10:24

…e la tripletta… 😉

AO, Rotterdam, IW c’è stato qualcuno che l’ha mai fatta ?

(Berga…) 🙂

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italo (Guest) 29-02-2024 10:20

Scritto da Gianluigi74
@ Alex77 (#3947303)
“Molto difficile” è la giusta locuzione, ma bisogna cambiare il punto di vista… Come detto è molto difficile, per tutti gli altri provare a fermare il nostro campione che salvo imprevisti è l’assoluto favorito alla vittoria finale!

senza ombra di dubbio

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 29-02-2024 10:18

ANTONIOV! L’antipicciu è necessario con largo anticipo!

Sciò, sciò!

8
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, AmeAur, il capitano, antoniov, Massi, Carota Senior, Pippolivetennis
Rovescio al tramonto 29-02-2024 10:15

Io spero negli ottavi Shelton, nei quarti Zverev, semifinale Djokovic e finale Alcaraz, tutti in forma tirati a lucido.
E Sinner vincente in partite spettacolari.

7
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, marcauro, Detuqueridapresencia, Marcorava, smash2001
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-02-2024 10:09

Scritto da zedarioz
Vedendo come stanno giocando tutti i top 10, con l’ incognita dell’infortunio di Alcaraz, è decisamente il favorito insieme a Nole. Poi le partite vanno vinte e ci sarà da lottare parecchio. Ma nessuno tra Dubai ed Acapulco sta palesando una condizione paragonabile a quella di questo Sinner. Ma molti hanno fatto preparazione a febbraio, magari per il double sunshine saranno più in forma.

come fai a sapere in che forma è se non gioca da Rotterdam ?
E pure li non era nemmeno al meglio.
Siete un mistero … ma veramente ! 😆

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 29-02-2024 10:08

Facile, come no ? Ci sono Mensik, Korda, Lehecka, il preShelton, Michelsen e vari che se sono in giornata e non sono teste di serie possono buttare fuori dal tabellone chiuque, al 2ndo turno, che entri freddo in tabellone mentre loro sono già al secondo match ed hanno pure match precedenti su cemento all’aperto in altri tabelloni.
Ecco perchè per Sinner ma non solo, per tutti quelli nei posti più alti in classifica, la difficoltà maggiore è superare le trappole del secondo turno, che costituisce il loro esordio.
Sinner ovviamente è favoritissimo.
Ma perchè non si iscrive anche nel doppio che così vince tutto ?
Lo so io, è un Santo ed altruista e vuole lasciare vivere di tennis anche i doppisti.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
-1: brunodalla
zedarioz 29-02-2024 10:07

Vedendo come stanno giocando tutti i top 10, con l’ incognita dell’infortunio di Alcaraz, è decisamente il favorito insieme a Nole. Poi le partite vanno vinte e ci sarà da lottare parecchio. Ma nessuno tra Dubai ed Acapulco sta palesando una condizione paragonabile a quella di questo Sinner. Ma molti hanno fatto preparazione a febbraio, magari per il double sunshine saranno più in forma.

4
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Taxi Driver, walden, Navaioh69, smash2001, Carota Senior, Pippolivetennis
Gianluigi74 (Guest) 29-02-2024 10:06

@ Alex77 (#3947303)

“Molto difficile” è la giusta locuzione, ma bisogna cambiare il punto di vista… Come detto è molto difficile, per tutti gli altri provare a fermare il nostro campione che salvo imprevisti è l’assoluto favorito alla vittoria finale!

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, smash2001
Carota Senior 29-02-2024 10:01

Djokovic affronterà il torneo come una belva ferita,se Sinner dovesse vincere anche questo torneo non sarebbe semplice per il Serbo da un punto di vista psicologico.
Credo che mai come questo anno per i primi 4 del ranking il primo master 1000 è cruciale.
Io non vedo l’ora di vedere il sangue (in senso metaforico).

2
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco92, Rovescio al tramonto, pablito, il capitano, marcauro, zawix, Navaioh69, smash2001
Alex77 (Guest) 29-02-2024 09:54

Molto difficile, ma per lo Jannik degli ultimi mesi mai dire mai.. vediamo il tabellone, puó battere tutti, ovviamente, ma il dosaggio e l’eventuale dispendio/risparmio di energie saranno fondamentali

1
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, Carota Senior, Vasco92, marcauro, PeteBondurant, Marcorava, Navaioh69, smash2001, Pippolivetennis