Australian Open 2024 Copertina, Generica

Notizie da Melbourne e dintorni (Day 7): Daniil Medvedev e l’ammirazione per Novak Djokovic e ironizza sulla notte a Melbourne. Carlos Alcaraz supera il record di Borg. Lo sfogo della Tsurenko. Hubert Hurkacz ed il saper servire. La sorpresa Nuno Borges

20/01/2024 15:26 52 commenti
Daniil Medvedev nella foto - Foto Getty Images
Daniil Medvedev nella foto - Foto Getty Images

Daniiil Medvedev lascia sempre dichiarazioni curiose nelle conferenze stampa e, quando gli è stato chiesto di come ha conosciuto Novak Djokovic e di come è evoluta la sua carriera, il russo ha raccontato una storia divertente. “Ci siamo conosciuti nel 2017 e penso di essere maturato moltissimo da allora perché prendevo sul serio il tennis in campo, ma non fuori. Mangiavo cibo spazzatura prima delle partite, non dormivo abbastanza, uscivo a festeggiare… Tuttavia, ho giocato contro Djokovic in Coppa Davis e gli ho creato problemi. Il giorno dopo non riuscivo nemmeno a muovermi dal letto. Lì ho capito l’importanza di curare i piccoli dettagli”, ha rivelato un Daniil che ha avuto belle parole per Novak. “Non appena mi ha conosciuto, mi ha invitato ad andare con lui nel luogo dove si giocava l’eliminatoria di Coppa Davis in cui ci saremmo affrontati. È una persona incredibile, sento che mi tratta allo stesso modo di quando ero 400esimo al mondo e ora che sono il 3”, ha sottolineato.
Medvedev poi dopo la sua vittoria su Auger-Aliassime. Quando gli stato chiesto come sia riuscito a riprendersi dal tremendo sforzo di giocare contro Ruusuvuori fino a quasi le 4 del mattino, il russo ha risposto scherzosamente. “Quando ero giovane, fino ai 21 anni, uscivo abbastanza spesso di notte. Non era buono per il tennis, mi impediva di giocare come faccio ora, ma forse l’esperienza di quasi non dormire mi ha aiutato questa volta”, ha detto ridendo, ammettendo di aver dormito dalle 7 alle 12 dopo la sua partita contro il finlandese, e di aver fatto poi un pisolino. “Ho la capacità di addormentarmi in qualsiasi momento e luogo”, ha dichiarato.

Alexander Zverev ha ottenuto una vittoria molto importante per qualificarsi agli ottavi di finale dell’Open d’Australia 2024, con sensazioni di massima fiducia in se stesso. Dopo un inizio di torneo incerto, il tedesco sta affinando il suo tennis ed è a un passo da raggiungere i tanto desiderati quarti di finale, dove potrebbe incontrare Alcaraz. Ha vinto per 6-2, 7-6(4), 6-2 contro il giovane Alex Michelsen, che è stato sopraffatto dalla situazione e non ha espresso tutto il suo potenziale. Il tedesco ora affronterà Cameron Norrie.

Cameron Norrie non arrivava all’Open d’Australia 2024 con le migliori aspettative possibili, ma la sua vittoria su Ruud gli ha restituito la fiducia perduta, rendendolo di nuovo un tennista temibile per chiunque. “Voglio tornare ad essere quel tennista molto fisico e aggressivo, che domina con i suoi colpi, e salire più spesso a rete. Questa partita è all’altezza delle migliori che ho giocato nei Grand Slam e da tempo non mi divertivo così tanto in campo. Significa molto per me, in termini di fiducia e fede in me stesso, aver vinto contro un giocatore così bravo come Casper”, ha detto il britannico.

Nuno Borges è uno dei grandi esempi di come il tennis universitario possa essere la via ideale per i giovani talenti di maturare gradualmente ed esplodere sui grandi palcoscenici con maggiore consistenza. Dopo aver ottenuto il passaggio agli ottavi di finale dell’Open d’Australia, il portoghese ha analizzato i grandi vantaggi della decisione presa. “Avevo 18 anni e non mi sentivo abbastanza maturo per iniziare a viaggiare per tutta Europa, competendo contro gente più esperta e in tornei che non offrono le condizioni ideali. Ritenevo importante per la mia formazione personale frequentare alcuni studi e ho investito quattro anni interi nella NCAA. Ho trovato un ottimo ambiente di lavoro e competizione per quanto riguarda il tennis, e sono potuto crescere molto nel mio gioco sul campo duro”, ha dichiarato il tennista che ora affronterà Daniil Medvedev.

Arthur Cazaux è il tennista più felice in Australia in questo momento. Il francese è entusiasta del suo percorso fino agli ottavi di finale, fidandosi del suo livello e vincendo contro grandi giocatori come Holger Rune e Tallo Griekspoor, la sua ultima vittima. È la prima volta che partecipa nel tabellone principale dell’Open d’Australia, dove altri giocatori della sua età hanno già ottenuto molto, come lo stesso Rune o Carlos Alcaraz: “Ci sono molti giocatori migliori di me nel ranking, giovani come Carlos, Holger, Jannik e Arthur Fils. Certo che li conosco perché giocavamo insieme nei tornei junior. Ora sono delle superstar. Io ho fatto il mio viaggio. Ho avuto molti problemi fisici e ho fatto del mio meglio. Ricordo di aver giocato una volta contro Carlos, ma è stato molto tempo fa e ho giocato molte volte contro Holger. Quindi spero di giocare contro di loro in grandi tornei come l’Open d’Australia e che possano essere incontri interessanti”, ha detto in conferenza stampa.

Lesia Tsurenko ieri si è congedata dall’Open d’Australia dopo aver perso contro Aryna Sabalenka nel terzo turno per 6-0, 6-0. La tennista ucraina ha voluto condividere una riflessione sui social media come risposta a tutti coloro che su Internet si sono scagliati contro questa sconfitta. Tsurenko ha voluto evidenziare cosa può realmente rendere felice una persona che, ad esempio, sta subendo le conseguenze della guerra tra il suo paese e la Russia: “Mi sono resa conto che la mia sconfitta di ieri ha reso felici molte persone. Per favore, sentitevi liberi di esprimere ciò che volete su di me. Spero che questo vi renda felici un po’ di più. Alla vigilia dell’anno nuovo, un mio caro amico è tornato dalla guerra dopo un anno e mezzo, ha perso 55 chili e ha un’infezione alle gambe, ma l’importante è che è vivo. Quindi spero che anche voi abbiate ragioni reali per cui sentirvi felici e non per la sconfitta di una tennista a caso che non conoscerete mai nella vostra vita”, ha scritto.

Carlos Alcaraz non si stanca di fare bene le cose, il che porta conseguenze da record. Con il suo passaggio agli ottavi di finale dell’Open d’Australia, il murciano diventa il giocatore più giovane dell’Era Open a raggiungere questo turno in 7 apparizioni consecutive nei Grand Slam. In questo modo, Alcaraz supera il record che deteneva il grande Bjorn Borg e dimostra ancora una volta di poter sedersi a tavola con i migliori.

Uno dei migliori battitori del circuito è senza dubbio Hubert Hurkacz. Il polacco possiede un’arma così letale da renderlo quasi impossibile da affrontare. Tuttavia, la sua grande abilità richiede ore e ore di allenamento: “Penso di aver iniziato a lavorarci con Craig (Boynton). Nel 2019 abbiamo guardato il mio punteggio di servizio ed ero intorno al 70esimo posto nel mondo. Quindi abbiamo pensato: ‘dobbiamo migliorare quel numero un po”. Da allora è migliorato. Ho fatto aggiustamenti consapevoli e ho scoperto cosa migliorare, dove posizionare la palla. Devi solo trovare il giusto ritmo e colpire nel posto giusto. Ci stiamo ancora lavorando, dedicandoci ore, tempo e sforzo. Non si tratta solo di fare canestro come nel basket, ma devi pensare ad ogni servizio, a cosa voglio ottenere”, ha detto in conferenza stampa all’Open d’Australia.



Francesco Paolo Villarico


TAG: ,

52 commenti. Lasciane uno!

Diridero (Guest) 21-01-2024 07:19

@ tinapica (#3899777)

In effetti è un simpatico, intelligente e piacevole scherzetto che fanno tutti durante le interviste…
Attori, cantanti, politici, sportivi e perfino la gente per strada quando il giornalista chiede come passeranno il Natale…
La prossima volta “il colpetto” basso lo farà con la mano…
Pare che toccare “le parti basse” abbia un potere terapeutico contro i problemi delle articolazioni, soprattutto dei polsi…
Comincio a sospettare che sia quella la cura miracolosa che fa guarire rapidamente…

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 21-01-2024 02:58

Scritto da Diridero
@ Sporadico (#3899683)
Giornalista o meno le lacune tennistiche somigliano a voragini, credimi!
Dopodiché dedico questo video “cameratesco”, che la dice lunga sul “prestigiatore serbo” e sulla sua raffinatissima cultura, educazione e personalità e sul suo impeccabile stile da “monsignor della casa”, a “Kantssandra”, alla quale questo vero signore piace tanto, che vorrebbe incarnare la figura dell’eroina emancipata, indipendente e femminista che dà lezioni di storia e tecnica del tennis, di (pseudo) cultura e di vita ai patriarcali “maschietti” che frequentano il forum…
https://video.repubblica.it/sport/lo-scherzetto-di-djokovic-colpo-basso-al-giornalista/74360/72650.

@ Diridero (#3899702)

Ossignor cosa si deve vedere!
Chissà dove andremo a finire!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mecir11 21-01-2024 01:45

@ Andy.Fi (#3899688) Non credo che a Tel Aviv giungerebbero a tanto, purtroppo penso che a parti invertite (se la possedessero) quelli di Teheran (od i loro lacchè Houti od Hezbollah) la userebbero subito sullo stato con la stella di David…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennista da strapazzo (Guest) 21-01-2024 01:19

Scritto da Annie
@ il capitano (#3899454)
Ma arrendetevi, Nole è comunicativo, alla mano, simpatico, insomma non è quello altero con le iniziali dorate!! Almeno beccatevi le dichiarazioni degli interessati, che se fanno buon viso vuol dire che almeno, al di là della sua forza oggettiva, almeno trovano poi un’interfaccia umana e collaborativa!! Ma poi, Medvedev ha anche battuto Nole e sappiamo quando, quindi volere sempre ravanare e affannarsi per trovare il negativo anche nelle belle parole e nelle positive intenzioni di chi sicuramente si rispetta dando una lezione alle inqualificabili meschinità che emergono dagli acidi di questo
sito, credo faccia solo male alla salute di questi ultimi..e sono troppo contenta perché Medvedev ha praticamente confermato oggi quello che io ho scritto ieri nell’articolo sull’intervista a Nole, dove si è concentrato un, posso dire? deprecabile accanimento compiaciuto contro il mitico Nole, campione in campo e fuori, che intanto manco sa dell’esistenza di costoro e che non leggo neanche più avendo colto da sporadiche parole il tono delirante e davvero eccessivo

Io non ho capito nulla

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 21-01-2024 00:14

@ Andy.Fi (#3899705)

Ma guarda, sinceramente non sono molto propensa ne’ mi diverte lanciarmi in diatribe che invece vedo appassionano molti che arrivano ad insultarsi pesantemente tipo condominio in disaccordo..ora, è un dato di fatto che non possiamo essere tutti all’unisono e in ammirazione dello stesso tennista ma qui si sta arrivando agli insulti personali più che poter esprimere le proprie normali legittime simpatie tennistiche: personalmente mi trovo sempre a difendere Nole, reo di aver vinto più titoli di Roger e Rafa, e a difendermi da insulti tanto fantasiosi quanto pesanti, per cui non trovo, per quanto mi sforzi, sensate motivazioni preferendo esprimermi in termini positivi nei confronti dei più, che accredito comunque di gran coraggio per cimentarsi nello sport del diavolo..credo che altri sostenitori di Nole si stiano ribellando alla puntuale demolizione del grande campione, attaccato su tutti i fronti, ad ogni gesto, intervista, commento, sguardo, esasperando in lui anche quello che normalmente si vede, e anche di più, sui campi da tennis..capisco che resistendo Nole anche all’età e rimandando per ora la pensione continui a sollecitare le antipatie di chi non lo apprezza, ma non ha senso utilizzare continuamente cose secondarie per cercare di ridimensionare uno dei più grandi e longevi sportivi viventi, e non sono io, o Deuce o pochi altri qui dentro a dirlo ma i trofei che ha quantificato e che stanno facendo la storia del tennis..poi, per lo stesso motivo, può non essere gradito per antiche rivalità ma credo che rimanere su giudizi tennistici senza trasferire sugli utenti delusioni e antipatie renderebbe per tutti più civile e meno da “comari da ballatoio” il confronto di questo sito sportivo

48
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
Diridero (Guest) 20-01-2024 23:56

@ Andy.Fi (#3899705)

L’apparenza inganna, credimi…
Dietro “l’educata” si nasconde la leonessa da tastiera n. 1 del forum…
Ho esordito in questo forum proprio sottolineando questo…
Poca cultura tennistica, retorica da becera propaganda politica a vagonate e sportività allo zero assoluto visto che è incapace di riconoscere le sconfitte del serbo come meritate…
Livore e frustrazione ai massimi livelli perché nadaliani e federiani l’ avrebbero maltrattata quando Nole era sotto con i numeri nei confronti dello spagnolo e dello svizzero…
In realtà non vedeva l’ora di poter fare lo stesso e da quando il serbo è sopra con i numeri contano solo quelli e tutto il resto è spazzatura…
“Inqualificabili meschinità che emergono dagli acidi di questo
sito” è una locuzione tutt’ altro che educata, la forma non deve ingannare…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 20-01-2024 23:31

@ Andy.Fi (#3899705)

Questo vale per i fedalini anche

46
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
Andy.Fi (Guest) 20-01-2024 23:30

@ Annie (#3899618)

Cara Annie, bello rileggerti. Anche se non sono quasi mai d’accordo con te sai scrivere bene e sei educata. Ti volevo solo fare presente che ci sono Gianni e Pinotto, ma soprattutto Pinotto che adora Djoko come te che è molto offensivo nei confronti di diverse persone qui dentro che criticano Djoko; non so come mai è ancora qui. L’altro giorno per una foto di Federer e Nadal insieme per esempio i fan di Djoko subito a sputar veleno. A me sembrate un po esagerati sinceramente a voler per forza criticare gli altri a prescindere. Salutoni e buon AO

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, merlino
Diridero (Guest) 20-01-2024 23:27

@ Sporadico (#3899683)

Giornalista o meno le lacune tennistiche somigliano a voragini, credimi!
Dopodiché dedico questo video “cameratesco”, che la dice lunga sul “prestigiatore serbo” e sulla sua raffinatissima cultura, educazione e personalità e sul suo impeccabile stile da “monsignor della casa”, a “Kantssandra”, alla quale questo vero signore piace tanto, che vorrebbe incarnare la figura dell’eroina emancipata, indipendente e femminista che dà lezioni di storia e tecnica del tennis, di (pseudo) cultura e di vita ai patriarcali “maschietti” che frequentano il forum…
https://video.repubblica.it/sport/lo-scherzetto-di-djokovic-colpo-basso-al-giornalista/74360/72650.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SlamdogMillionare 20-01-2024 23:17

Scritto da Annie
@ il capitano (#3899454)
Ma arrendetevi, Nole è comunicativo, alla mano, simpatico, insomma non è quello altero con le iniziali dorate!! Almeno beccatevi le dichiarazioni degli interessati, che se fanno buon viso vuol dire che almeno, al di là della sua forza oggettiva, almeno trovano poi un’interfaccia umana e collaborativa!! Ma poi, Medvedev ha anche battuto Nole e sappiamo quando, quindi volere sempre ravanare e affannarsi per trovare il negativo anche nelle belle parole e nelle positive intenzioni di chi sicuramente si rispetta dando una lezione alle inqualificabili meschinità che emergono dagli acidi di questo
sito, credo faccia solo male alla salute di questi ultimi..e sono troppo contenta perché Medvedev ha praticamente confermato oggi quello che io ho scritto ieri nell’articolo sull’intervista a Nole, dove si è concentrato un, posso dire? deprecabile accanimento compiaciuto contro il mitico Nole, campione in campo e fuori, che intanto manco sa dell’esistenza di costoro e che non leggo neanche più avendo colto da sporadiche parole il tono delirante e davvero eccessivo

mi vuoi sposare?

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cris Targaryen (Guest) 20-01-2024 23:10

Scritto da Pablo
Non cadiamo sempre nella trappola italiana dello schierarsi a seconda del pensiero politico. Hamas è un’organizzazione terroristica sanguinaria, sostenuta dall’Iran, a cui del proprio popolo non interessa un fico secco. Poi che gli israeliani si siano messi sul loro stesso piano uccidendo anche civili inermi come risposta alla strage perpetrata da Hamas, beh, è anche questo un dato di fatto. Basta, parliamo di tennis che è meglio!

C’è una leggera differenza, che un governo “democratico “ si stia comportando ben peggio di un gruppo di terroristi.
Oltre 30.000 palestinesi trucidati, oltre 10.000 bambini uccisi e in Cisgiordania (dove Hamas non c’è) succede la stessa cosa, soldati e cittadini israeliani armati che ammazzano palestinesi ( la Cisgiordania è palestinesi e gli israeliani neanche dovrebbero esserci)
Buon tennis a tutti!!!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy.Fi (Guest) 20-01-2024 23:04

@ mecir11 (#3899615)

Hai ragione, per sicurezza meglio farli fuori tutti. La striscia non dovrebbe essere grande, una atomica dovrebbe bastare

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico (Guest) 20-01-2024 22:58

Scritto da Andy.Fi
@ Devid tosco (#3899417)
Bravo Devid, la Tsurenko ha tutte le ragioni del mondo, ma è anche vero che lo sport in questo momento è una delle poche isole felici in questo mondo impazzito. Immaginiamo un palestinese che gioca gli AO, dovrebbe sputare in faccia a tutti gli atleti USA ma anche agli europei………….speriamo che i grandi nel mondo tornino in sé

No, mi spiace. Un palestinese dovrebbe sputare in faccia a quelli di Hamas.

40
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11, DavidAce
Sporadico (Guest) 20-01-2024 22:56

Scritto da Annie
@ il capitano (#3899454)
Ma arrendetevi, Nole è comunicativo, alla mano, simpatico, insomma non è quello altero con le iniziali dorate!! Almeno beccatevi le dichiarazioni degli interessati, che se fanno buon viso vuol dire che almeno, al di là della sua forza oggettiva, almeno trovano poi un’interfaccia umana e collaborativa!! Ma poi, Medvedev ha anche battuto Nole e sappiamo quando, quindi volere sempre ravanare e affannarsi per trovare il negativo anche nelle belle parole e nelle positive intenzioni di chi sicuramente si rispetta dando una lezione alle inqualificabili meschinità che emergono dagli acidi di questo
sito, credo faccia solo male alla salute di questi ultimi..e sono troppo contenta perché Medvedev ha praticamente confermato oggi quello che io ho scritto ieri nell’articolo sull’intervista a Nole, dove si è concentrato un, posso dire? deprecabile accanimento compiaciuto contro il mitico Nole, campione in campo e fuori, che intanto manco sa dell’esistenza di costoro e che non leggo neanche più avendo colto da sporadiche parole il tono delirante e davvero eccessivo

Ma sei una giornalista?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zio (Guest) 20-01-2024 22:34

Scritto da mecir11

Scritto da Andy.Fi
@ Devid tosco (#3899417)
Bravo Devid, la Tsurenko ha tutte le ragioni del mondo, ma è anche vero che lo sport in questo momento è una delle poche isole felici in questo mondo impazzito. Immaginiamo un palestinese che gioca gli AO, dovrebbe sputare in faccia a tutti gli atleti USA ma anche agli europei………….speriamo che i grandi nel mondo tornino in sé

AdvertisementAdvertisementStarei ben attento ad accostare un civile ucraino invaso, costretto a vivere sotto i bombardamenti da due anni (o magari profugo) ad un palestinese della Stiscia di Gaza (dove mi pare che non sia molto facile distinguere il terrorista dal giornalista, il buon padre di famiglia dal kamikaze fanatico, etc.).

Diciamo che israele non si è posta il problema di distinguere chicchessia bombardando scuole ospedali, chiese.dopo 15 giorni dal 7 ottobre sono morti più civili a Gaza che nella guerra in ucraina. In più le notizie sono poste in modo da enfatizzare i comportamenti scorretti russi mentre definiscono terroristi il centinaio di morti quotidiani a Gaza.dopo la Russia con l’aggressione all’ucraina si è messa dalla parte del torto

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goffry (Guest) 20-01-2024 22:29

Scritto da cerveza
Certo che il cammino di Nole fino a questo momento, e’ al limite del circuito challanger.
Adesso affronta Mandarino, un onesto mestierante della racchetta che solo a 34/35 anni sta ottenendo i migliori risultati della sua carriera, a dimostrazione che forse la ATP non sta vivendo un buon momento dal punto di vista qualitativo, rispetto a qualche anno fa, quando giravano i big 3 al top della carriera, wawrinka, murray, delpotro e altri…

Da quello che scrive sembra che lei segua il tennis da poco se non sa che Mannarino era e rimane un grande giocatore.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 20-01-2024 22:28

@ SlamdogMillionare (#3899453)

sulla carta il percorso più tosto era quello di medvedev nei primi 3 turni e con 4U ha rischiato grosso infatti, anche se mi aspettavo potesse soffrire più con auger. L’ottavo più duro è senza dubbio quello di sinner, poiché nole affronta mannarino che sarà cotto dopo 3 partite al quinto, alcaraz ha kecmanovic anche lui reduce da due grandi battaglie e medvedev ha borges che non ha armi per fargli male e potrebbe essere appagato dal super torneo fatto

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 20-01-2024 22:16

Scritto da Betafasan
Rode TANTISSIMO AI TRUZZI TIFOSI DI RAFA / FEDERER SENTIRE LODARE
IL SUPERCAMPIONE SERBO!!!! DA TUTTI I TENNISTI

Betafasan e Jimbo … ovvero la strana coppia di utenti il cui computer ha il tasto della maiuscola incastrato, così come il tasso di fanatismo

Io ho tifato Federer senza raggiungere questi livelli di intolleranza verso gli altri due.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il capitano 20-01-2024 22:15

Scritto da Annie
@ il capitano (#3899454)
Ma arrendetevi, Nole è comunicativo, alla mano, simpatico, insomma non è quello altero con le iniziali dorate!! Almeno beccatevi le dichiarazioni degli interessati, che se fanno buon viso vuol dire che almeno, al di là della sua forza oggettiva, almeno trovano poi un’interfaccia umana e collaborativa!! Ma poi, Medvedev ha anche battuto Nole e sappiamo quando, quindi volere sempre ravanare e affannarsi per trovare il negativo anche nelle belle parole e nelle positive intenzioni di chi sicuramente si rispetta dando una lezione alle inqualificabili meschinità che emergono dagli acidi di questo
sito, credo faccia solo male alla salute di questi ultimi..e sono troppo contenta perché Medvedev ha praticamente confermato oggi quello che io ho scritto ieri nell’articolo sull’intervista a Nole, dove si è concentrato un, posso dire? deprecabile accanimento compiaciuto contro il mitico Nole, campione in campo e fuori, che intanto manco sa dell’esistenza di costoro e che non leggo neanche più avendo colto da sporadiche parole il tono delirante e davvero eccessivo

Lo stesso Djokovic dichiarò che non può essere amico di Federer e Nadal perché sono rivali, e ora è diventato l’amicone di tutti!!??. “Ma mi faccia il piacere”.

34
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mauriz70
PEPPO BAD (Guest) 20-01-2024 22:05

Scritto da mecir11
Mecir 11, concordo totalmente con te. Mi hai tolto le parole di bocca (o dalla tastiera del pc…)

Scritto da Andy.Fi
@ Devid tosco (#3899417)
Bravo Devid, la Tsurenko ha tutte le ragioni del mondo, ma è anche vero che lo sport in questo momento è una delle poche isole felici in questo mondo impazzito. Immaginiamo un palestinese che gioca gli AO, dovrebbe sputare in faccia a tutti gli atleti USA ma anche agli europei………….speriamo che i grandi nel mondo tornino in sé

Starei ben attento ad accostare un civile ucraino invaso, cost

Scritto da mecir11

Scritto da Andy.Fi
@ Devid tosco (#3899417)
Bravo Devid, la Tsurenko ha tutte le ragioni del mondo, ma è anche vero che lo sport in questo momento è una delle poche isole felici in questo mondo impazzito. Immaginiamo un palestinese che gioca gli AO, dovrebbe sputare in faccia a tutti gli atleti USA ma anche agli europei………….speriamo che i grandi nel mondo tornino in sé

Starei ben attento ad accostare un civile ucraino invaso, costretto a vivere sotto i bombardamenti da due anni (o magari profugo) ad un palestinese della Stiscia di Gaza (dove mi pare che non sia molto facile distinguere il terrorista dal giornalista, il buon padre di famiglia dal kamikaze fanatico, etc.).

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 20-01-2024 20:44

@ il capitano (#3899454)

Ma arrendetevi, Nole è comunicativo, alla mano, simpatico, insomma non è quello altero con le iniziali dorate!! Almeno beccatevi le dichiarazioni degli interessati, che se fanno buon viso vuol dire che almeno, al di là della sua forza oggettiva, almeno trovano poi un’interfaccia umana e collaborativa!! Ma poi, Medvedev ha anche battuto Nole e sappiamo quando, quindi volere sempre ravanare e affannarsi per trovare il negativo anche nelle belle parole e nelle positive intenzioni di chi sicuramente si rispetta dando una lezione alle inqualificabili meschinità che emergono dagli acidi di questo
sito, credo faccia solo male alla salute di questi ultimi..e sono troppo contenta perché Medvedev ha praticamente confermato oggi quello che io ho scritto ieri nell’articolo sull’intervista a Nole, dove si è concentrato un, posso dire? deprecabile accanimento compiaciuto contro il mitico Nole, campione in campo e fuori, che intanto manco sa dell’esistenza di costoro e che non leggo neanche più avendo colto da sporadiche parole il tono delirante e davvero eccessivo

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
mecir11 20-01-2024 20:33

Scritto da Andy.Fi
@ Devid tosco (#3899417)
Bravo Devid, la Tsurenko ha tutte le ragioni del mondo, ma è anche vero che lo sport in questo momento è una delle poche isole felici in questo mondo impazzito. Immaginiamo un palestinese che gioca gli AO, dovrebbe sputare in faccia a tutti gli atleti USA ma anche agli europei………….speriamo che i grandi nel mondo tornino in sé

Starei ben attento ad accostare un civile ucraino invaso, costretto a vivere sotto i bombardamenti da due anni (o magari profugo) ad un palestinese della Stiscia di Gaza (dove mi pare che non sia molto facile distinguere il terrorista dal giornalista, il buon padre di famiglia dal kamikaze fanatico, etc.).

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mecir11 20-01-2024 20:23

Scritto da Taxi Driver
@ Devid tosco (#3899417)
Ma infatti è ridicolo che non si stringano la mano….so passati quasi 2 anni ormai dall invasione, è ora almeno nello sport di venirsi incontro

Beh certo sono passati ben due anni dall’invasione (che lo ricordo sta continuando…): magari una ha avuto il parente ucciso, l’amica stuprata, il nipote rapito, il vicino reso invalido, la casa distrutta, etc. : però dopo tutto questo tempo dovrebbe aver archiviato queste “piccolezze” e stringere festosamente la mano alla rappresentante di un Paese co-aggressore perchè lo sport è una fiaba che non ha nulla a che vedere con la vita reale.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SlamdogMillionare
Pablo (Guest) 20-01-2024 19:52

Non cadiamo sempre nella trappola italiana dello schierarsi a seconda del pensiero politico. Hamas è un’organizzazione terroristica sanguinaria, sostenuta dall’Iran, a cui del proprio popolo non interessa un fico secco. Poi che gli israeliani si siano messi sul loro stesso piano uccidendo anche civili inermi come risposta alla strage perpetrata da Hamas, beh, è anche questo un dato di fatto. Basta, parliamo di tennis che è meglio!

29
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, maverikkk
Il vecchio del forum (Guest) 20-01-2024 19:51

Scritto da Mattia
Oggi Dustin Brown ha annunciato che il 2024 sarà il suo ultimo anno, un fenomeno che ha dato spettacolo ma purtoppo è stato fermato dagli infortuni, l’ultimo proprio nel 2023 a inizio anno alla schiena che lo sta tenendo ancora fuori.
Grazie Dreddy

L’ultimo giocoliere del tennis. Nadal ancora ricorda i suoi lampi di genio nell’incontro a Wimbledon

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
tinapica 20-01-2024 19:31

Scritto da Mattia
Oggi Dustin Brown ha annunciato che il 2024 sarà il suo ultimo anno, un fenomeno che ha dato spettacolo ma purtoppo è stato fermato dagli infortuni, l’ultimo proprio nel 2023 a inizio anno alla schiena che lo sta tenendo ancora fuori.
Grazie Dreddy

@ Mattia (#3899550)

Una volta per me questa sarebbe stata una notizia di carattere semi-luttuoso.
Poi il funambolo della racchetta più funambolo di ogni altro si rese autore di quel pessimo gesto ai danni di Coric al torneo di Irving e si alienò ogni mia simpatia (analoga sorte per Zizipas dopo aver compiuto analogo gesto di vigliaccheria ai danni di Berrettini) e quindi posso serenamente affermare che non sentirò la sua mancanza (tanto per chiarire: conservo la registrazione in videocassetta della sua vittoria contro Nadal a Wimbledon, ma non la riguardo più da quel fatto di Irving, pur avendo un videoregistratore perfettamente funzionante).

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 20-01-2024 19:14

Scritto da Tafanus
Sono totalmente d’accordo con le intelligenti e tristi dichiarazioni della Tsurenko.
Una lezione ai semi-analfabeti di ritorno che spesso affollano i c.d. “social”. Non è un caso che la Tsurenko sia una delle rare tenniste che si sia regalata una laurea rubando tempo al tennis e al sonno.
Per contrasto, mi viene in mante una divina del nostro tennis, che interrogata sui suoi studi, aveva affermato di essersi diplomata a Parigi. Richiesta di precisare quale fosse il tipo di diploma conseguito, e quale fosse l’istituto che aveva frequentato, era piombata nel più assordante silenzio…
I love you, Lesia

@ Tafanus (#3899463)

Tafanus, il suo astio per la Giorgi, tale da costruire tutto un sillogismo partendo da una notizia che con la Giorgi c’entra proprio nulla, è talmente surreale e pervicace da da far sorridere; perché se non la si leggesse non ci si crederebbe.

26
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin, il capitano, maverikkk
Kenobi-senzapass (Guest) 20-01-2024 18:46

Scritto da Taxi Driver
@ Devid tosco (#3899417)
Ma infatti è ridicolo che non si stringano la mano….so passati quasi 2 anni ormai dall invasione, è ora almeno nello sport di venirsi incontro

2 anni o anche 100 i morti non risorgono.
La Russia è sempre in Ucraina non si è anncora ritirata e la Bielorussia fornisce sempre il supporto.
Veda di venire incontro lei a chi le massacra la famiglia.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 20-01-2024 18:45

Non mi pare che siano molte le dichiarazioni di antipatia verso Roger,Rafa o Andy da parte di altri giocatori e può essere per convenienza o meno. Varrebbe pure per Nole… Ma perché? Non è mica Satana. Anzi, probabilmente è molto affabile, è il punto di riferimento assoluto e meritatamente del circuito. Non è che si tifa per altri, o lui non piaccia, lo si consideri kryptonite. E chi lo dice vuole aizzare, provocare, scendere al livello di chi denigra. Qualcuno rosica? Facile, il tifo malato colpisce chiunque mica solo i tifosi di questo o quello.
La stupidità è democratica.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi-senzapass (Guest) 20-01-2024 18:43

Scritto da Andy.Fi
@ Devid tosco (#3899417)
Bravo Devid, la Tsurenko ha tutte le ragioni del mondo, ma è anche vero che lo sport in questo momento è una delle poche isole felici in questo mondo impazzito. Immaginiamo un palestinese che gioca gli AO, dovrebbe sputare in faccia a tutti gli atleti USA ma anche agli europei………….speriamo che i grandi nel mondo tornino in sé

Sempre colpa nostra e degli USA, che noia.
Europei e USA sono i più grandi donatori alla Palestina, senza i miliardi di dollari Hamas non avrebbe costruito la metro a Gaza.
I palestinesi dovrebbero sputare su Hamas.

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce
Mattia (Guest) 20-01-2024 18:39

Oggi Dustin Brown ha annunciato che il 2024 sarà il suo ultimo anno, un fenomeno che ha dato spettacolo ma purtoppo è stato fermato dagli infortuni, l’ultimo proprio nel 2023 a inizio anno alla schiena che lo sta tenendo ancora fuori.
Grazie Dreddy

22
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Ice Man, Pier no guest, MarcoP, Detuqueridapresencia
Kleenex (Guest) 20-01-2024 18:34

Scritto da Taigo

Scritto da Betafasan
Rode TANTISSIMO AI TRUZZI TIFOSI DI RAFA / FEDERER SENTIRE LODARE
IL SUPERCAMPIONE SERBO!!!! DA TUTTI I TENNISTI

Teoria totalmente strampalata che non ammette la possibilità che possano esistere persone a cui Djokovic semplicemente non piace per i suoi modi di fare.
A Medvedev pare che Djokovic piaccia (lo ha sempre affermato)… bene per lui. Peccato che lo stesso Medvedev non piaccia a tanti altri per i suoi atteggiamenti (a volte) sopra le righe in campo. Anzi, da questo punt di vista verrebbe da dire che non soprende la simpatia del russo per il serbo, visto che similes cum similibus facillime congregantur.
Fattene una ragione!
Se Jannik Sinner, dopo un lunghissimo predominio di Federer (2003-2021) e una breve apparizione di Nadal (2022) ha vinto l’ATP Fans’ Favorite Award per il 2023 (riconoscimento degli appassionati di tutto il mondo… che a Nole è stato sempre negato) una ragione ci sarà, o no?
Evidentemente puoi vincere anche 24 slam, ma se sul campo spesso e volentieri non ti sai controllare e ti comporti da buzzurro oppure, peggio, metti in atto comportamenti tesi a rompere il ritmo dell’avversario, che magari in quel momento ti è superiore (caratteristica di Nole sicuramente apprezzata da Medvedev), può essere che a qualcuno puoi anche non piacere.

Ho altri fazzolettini, ma ricordati dell’ ambiente..con tutti questi pianti finirai per diboscare l’Amazzonia

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tennisforever2 (Guest) 20-01-2024 18:26

@ Taigo (#3899529)

Jannik Sinner e’ in ottimi rapporti con il Djoker, così come Sverev, Alcaraz, Tsitsipas, tutti i russi oltre Medvedev, e tanti altri. Riuscite a superare nel rancore, anche i Vs. beniamini; e vedrai che quando darà l’addio al tennis, ci saranno tutti, compresi Federer e Nadal.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Taigo 20-01-2024 18:07

Scritto da Betafasan
Rode TANTISSIMO AI TRUZZI TIFOSI DI RAFA / FEDERER SENTIRE LODARE
IL SUPERCAMPIONE SERBO!!!! DA TUTTI I TENNISTI

Teoria totalmente strampalata che non ammette la possibilità che possano esistere persone a cui Djokovic semplicemente non piace per i suoi modi di fare.
A Medvedev pare che Djokovic piaccia (lo ha sempre affermato)… bene per lui. Peccato che lo stesso Medvedev non piaccia a tanti altri per i suoi atteggiamenti (a volte) sopra le righe in campo. Anzi, da questo punt di vista verrebbe da dire che non soprende la simpatia del russo per il serbo, visto che similes cum similibus facillime congregantur.
Fattene una ragione!
Se Jannik Sinner, dopo un lunghissimo predominio di Federer (2003-2021) e una breve apparizione di Nadal (2022) ha vinto l’ATP Fans’ Favorite Award per il 2023 (riconoscimento degli appassionati di tutto il mondo… che a Nole è stato sempre negato) una ragione ci sarà, o no?
Evidentemente puoi vincere anche 24 slam, ma se sul campo spesso e volentieri non ti sai controllare e ti comporti da buzzurro oppure, peggio, metti in atto comportamenti tesi a rompere il ritmo dell’avversario, che magari in quel momento ti è superiore (caratteristica di Nole sicuramente apprezzata da Medvedev), può essere che a qualcuno puoi anche non piacere.

19
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Ice Man, mecir11, Detuqueridapresencia, DavidAce
-1: Purple Rain
sergiot 20-01-2024 18:01

Scritto da Tafanus
Sono totalmente d’accordo con le intelligenti e tristi dichiarazioni della Tsurenko.
Una lezione ai semi-analfabeti di ritorno che spesso affollano i c.d. “social”. Non è un caso che la Tsurenko sia una delle rare tenniste che si sia regalata una laurea rubando tempo al tennis e al sonno.
AdvertisementPer contrasto, mi viene in mante una divina del nostro tennis, che interrogata sui suoi studi, aveva affermato di essersi diplomata a Parigi. Richiesta di precisare quale fosse il tipo di diploma conseguito, e quale fosse l’istituto che aveva frequentato, era piombata nel più assordante silenzio…
I love you, Lesia

Quoto tutto

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Onurb (Guest) 20-01-2024 17:28

@ cerveza (#3899436)
Mentre invece il percorso fino a qua di sinner e alcaraz x esempio è stato durissimo ah ah ah ah ….anche tu fai parte dei rosiconi ?

17
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Taxi Driver 20-01-2024 17:22

@ Devid tosco (#3899417)

Ma infatti è ridicolo che non si stringano la mano….so passati quasi 2 anni ormai dall invasione, è ora almeno nello sport di venirsi incontro

16
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Navaioh69
-1: sergiot, SlamdogMillionare
Alessandro6.9 20-01-2024 17:03

2 parole su Borges:

Crescita esponenziale.
Splendido lavoro sul servizio e solidità che non si conosceva sui fondamentali di costruzione.
Non si battono Davidovich e Dimitrov per caso, senza aver raggiunto una notevole consistenza di gioco.
Guardarlo oggi è stato un piacere

15
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, MarcoP, mecir11, maverikkk
Alessandro6.9 20-01-2024 16:57

@ cerveza (#3899436)

Penso che tu nel definire così Mannarino, abbia perso la grande e unica occasione che avevi di mostrarti un minimo competente.
Dire che il tuo commento è offensivo e pure limitante.
Tu non solo non capisci un’occasione di tennis, ma non meriti neanche una tribuna frequentata da centinaia di persone che il tennis lo apprezzano davvero e sanno quale braccio sopraffino abbia Adrien Manbarino.
Per cortesia, non permetterti più di scrivere a cuor leggero certe bestialità

14
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Leon39, Cogi53, mecir11
Andy.Fi (Guest) 20-01-2024 16:53

@ Devid tosco (#3899417)

Bravo Devid, la Tsurenko ha tutte le ragioni del mondo, ma è anche vero che lo sport in questo momento è una delle poche isole felici in questo mondo impazzito. Immaginiamo un palestinese che gioca gli AO, dovrebbe sputare in faccia a tutti gli atleti USA ma anche agli europei………….speriamo che i grandi nel mondo tornino in sé

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, Racchetta, MarcoP
-1: sergiot
forzaragazziforza (Guest) 20-01-2024 16:52

Scritto da il capitano

Scritto da SlamdogMillionare
stranamente tutti i tennisti parlano bene di Djokovic.
Però al pubblico e agli utenti dei forum è antipatico.
Si lo sappiamo bene perché vi è antipatico. Fedalini!

Bisognerebbe domandare a loro, a telecamere spente, quanto sia simpatico uno che gli ha impedito di vincere slam, Finals, master 1000 e quant’altro. Dalle mie parti, che sono anche le tue, si dice “Far buon viso a cattivo gioco”.

beh è reciproca la cosa, gli ha impedito una vittoria che avrebbe fatto la storia

12
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino, il capitano, tinapica, DavidAce
tomax (Guest) 20-01-2024 16:40

@ cerveza (#3899436)

Mestierante mannarino…..cambia sport per favore dai.si serio

11
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, Leon39, renzopii, Cogi53, Racchetta, MarcoP, Luca Martin, mecir11, maverikkk
Tafanus 20-01-2024 16:26

Sono totalmente d’accordo con le intelligenti e tristi dichiarazioni della Tsurenko.

Una lezione ai semi-analfabeti di ritorno che spesso affollano i c.d. “social”. Non è un caso che la Tsurenko sia una delle rare tenniste che si sia regalata una laurea rubando tempo al tennis e al sonno.

Per contrasto, mi viene in mante una divina del nostro tennis, che interrogata sui suoi studi, aveva affermato di essersi diplomata a Parigi. Richiesta di precisare quale fosse il tipo di diploma conseguito, e quale fosse l’istituto che aveva frequentato, era piombata nel più assordante silenzio…

I love you, Lesia

10
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver, sergiot, MarcoP, Oldcot@66, mecir11, DavidAce
-1: Luca Martin
il capitano 20-01-2024 16:15

Scritto da SlamdogMillionare
stranamente tutti i tennisti parlano bene di Djokovic.
Però al pubblico e agli utenti dei forum è antipatico.
Si lo sappiamo bene perché vi è antipatico. Fedalini!

Bisognerebbe domandare a loro, a telecamere spente, quanto sia simpatico uno che gli ha impedito di vincere slam, Finals, master 1000 e quant’altro. Dalle mie parti, che sono anche le tue, si dice “Far buon viso a cattivo gioco”.

9
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sergiot, merlino, renzopii, Mauriz70, mecir11, Emma_Woodhouse, Detuqueridapresencia
SlamdogMillionare 20-01-2024 16:14

Scritto da cerveza
Certo che il cammino di Nole fino a questo momento, e’ al limite del circuito challanger.
Adesso affronta Mandarino, un onesto mestierante della racchetta che solo a 34/35 anni sta ottenendo i migliori risultati della sua carriera, a dimostrazione che forse la ATP non sta vivendo un buon momento dal punto di vista qualitativo, rispetto a qualche anno fa, quando giravano i big 3 al top della carriera, wawrinka, murray, delpotro e altri…

invece fin’ora Alcaraz e Sinner chi hanno affrontato? Medvedev chi ha agli ottavi?

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Betafasan 20-01-2024 16:13

Medvedev di unisce al CORO DI LODI PER LA PIÙ GRANDE STELLA TENNISTICA DEGLI ULTIMI 50 ANNI!!

7
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
-1: Ice Man, Detuqueridapresencia
Betafasan 20-01-2024 16:10

Rode TANTISSIMO AI TRUZZI TIFOSI DI RAFA / FEDERER SENTIRE LODARE
IL SUPERCAMPIONE SERBO!!!! DA TUTTI I TENNISTI

6
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Racchetta, Ice Man, Detuqueridapresencia
Betafasan 20-01-2024 16:05

Per TUTTI I NOSTRI/E AZZURRI: LEGGERE E IMPRIMETEVI NELLA MENTE LE PAROLE DI HURCACZ !!! DEDIZIONE ,SOFFERENZA E ALLENAMENTO…

5
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DavidAce
-1: Racchetta, Detuqueridapresencia
Giambi (Guest) 20-01-2024 16:02

Bel colpo di questo portoghese ancora giovane 26 anni che batte Dimitrov, di questi tempi cosa non facile per chiunque, e si porta al n 47 del ranking. Da seguire.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
cerveza (Guest) 20-01-2024 15:57

Certo che il cammino di Nole fino a questo momento, e’ al limite del circuito challanger.
Adesso affronta Mandarino, un onesto mestierante della racchetta che solo a 34/35 anni sta ottenendo i migliori risultati della sua carriera, a dimostrazione che forse la ATP non sta vivendo un buon momento dal punto di vista qualitativo, rispetto a qualche anno fa, quando giravano i big 3 al top della carriera, wawrinka, murray, delpotro e altri…

3
Replica | Quota | -7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Leon39, renzopii, Racchetta, MarcoP, maverikkk, Detuqueridapresencia, walden
SlamdogMillionare 20-01-2024 15:46

stranamente tutti i tennisti parlano bene di Djokovic.
Però al pubblico e agli utenti dei forum è antipatico.
Si lo sappiamo bene perché vi è antipatico. Fedalini!

2
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin
-1: sergiot, Ice Man, Detuqueridapresencia
Devid tosco (Guest) 20-01-2024 15:35

Hai ragione tsurenko…Hai ragione in pieno per ciò che hai detto ma civilmente potresti anche dare la mano ad una Bielorussia che ti ha battuto nettamente, dal momento che non e’ colpa sua se la guerra purtroppo esiste…

1
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Martin, Alexpivi, Taxi Driver, sergiot, Navaioh69, il capitano, Racchetta, maverikkk, DavidAce