Australian Open 2024 - Day 2 Italiani ATP, Copertina, WTA

Australian Open – Italiani: I risultati con il dettaglio del Day 2. Jasmine Paolini avanza al secondo turno. out Sara Errani. Bilancio di 3 vittorie e 1 sconfitta

15/01/2024 09:28 134 commenti
Jasmine Paolini nella foto - Foto Getty Images
Jasmine Paolini nella foto - Foto Getty Images

Una giornata importante per Jasmine Paolini nel suo esordio agli Australian Open 2024. La tennista toscana, numero 31 del ranking mondiale, ha ottenuto una vittoria significativa battendo la russa Diana Shnaider, numero 92 WTA, con un solido 6-3, 6-4. Paolini ha mostrato una grande padronanza del gioco, imponendosi con autorità dalla metà del primo set in avanti, sfruttando colpi precisi e prendendo l’iniziativa contro la sua avversaria.
Il match ha visto entrambe le giocatrici inizialmente lottare per trovare il proprio ritmo, con una serie di break e contro-break. Paolini, abile nell’esecuzione di colpi lungolinea, ha capito che questa fosse la chiave per mettere in difficoltà la mancina russa. Avanti 4-1, la nostra rappresentante ha trovato stabilità nel servizio, chiudendo la prima frazione con un convincente 6-3.
Nel secondo set, Paolini è partita forte, mettendo in difficoltà il rovescio di Shnaider, che non sembrava al suo meglio. L’italiana si è portata in vantaggio sul 4-1, con due break di margine. Una certa tensione ha iniziato a farsi sentire in Jasmine, con l’obiettivo del match sempre più vicino. Qualche errore le è costato il contro-break da parte di Shnaider. Tuttavia, Paolini ha mantenuto la calma, concentrandosi nei turni al servizio successivi e chiudendo il match sul 6-4.

Le statistiche del match evidenziano una performance solida da parte dell’italiana: il 69% delle prime di servizio in campo e il 68% dei punti guadagnati da queste, incluso 1 ace. Notevole anche il suo rendimento in risposta, con il 53% dei punti vinti sulla prima di servizio dell’avversaria.
Paolini ora si prepara per il secondo turno, dove affronterà la vincente del match tra la tedesca Tatjana Maria, numero 42 del mondo, e la colombiana Camila Osorio, numero 77 WTA. Dopo questa convincente vittoria iniziale, le aspettative sono alte per la nostra tennista.

Non è stata una giornata positiva iniziale per l’Italia agli Australian Open 2024, con Sara Errani che segue le orme di Lucia Bronzetti, uscendo al primo turno del tabellone femminile. Errani è stata sconfitta dalla giocatrice australiana Storm Hunter, numero 179 del ranking mondiale, in due set con il punteggio di 6-4, 6-3, dopo un’ora e mezza di gioco.
La partita ha messo in evidenza le difficoltà al servizio di Errani, che ha concesso all’avversaria ben tredici palle break. Storm Hunter ha chiuso il match con un impressionante totale di 44 vincenti, a fronte dei 19 di Errani, che tuttavia ha commesso meno errori non forzati rispetto all’australiana (13 contro 23).
La partita si è messa subito in salita per Errani, che nel primo game ha concesso tre palle break consecutive. La tennista italiana è stata brava ad annullarle, ma una quarta palla break ha permesso a Hunter di ottenere il break. Errani ha avuto una chance per recuperare nel quarto gioco, ma non è riuscita a sfruttarla, e nel game successivo è stata Hunter a prendere nuovamente il servizio dell’azzurra. Nonostante fosse sotto 5-1, Errani ha mostrato grinta, annullando tre set point e recuperando fino al 5-4. Tuttavia, la rimonta si è fermata lì, con l’australiana che ha chiuso il set per 6-4.
Anche nel secondo set, Errani ha perso subito il servizio. La numero 101 del mondo ha però dimostrato tenacia, recuperando il break nel quarto gioco. La parità, però, è durata poco: nel game successivo Hunter ha ottenuto un nuovo break, portandosi sul 4-2. Errani ha difeso un’altra palla break, ma nel nono gioco ha ceduto, con Hunter che ha conquistato il servizio dell’italiana a zero, chiudendo il set per 6-3 e qualificandosi per il secondo turno.



Australian Open 🇦🇺 – 1° Turno – hard



Court 13 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
1°Inc. (Q) F. Cobolli ITA vs (18) N. Jarry CHI

GS Australian Open
F. Cobolli [2]
6
3
6
2
7
N. Jarry [18]
4
6
3
6
5
Vincitore: F. Cobolli








Court 14 – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
1°Inc. (25) L. Musetti ITA vs B. Bonzi FRA
GS Australian Open
L. Musetti [25]
7
7
4
6
B. Bonzi
6
6
6
2
Vincitore: L. Musetti

2°Inc. D. Shnaider RUS vs (26) J. Paolini ITA

GS Australian Open
D. Shnaider
3
4
J. Paolini
6
6
Vincitore: J. Paolini








Kia Arena – Ora italiana: 01:00 (locale: 11:00)
1°Inc. (Q) S. Hunter AUS vs S. Errani ITA
GS Australian Open
S. Hunter
6
6
S. Errani
4
3
Vincitore: S. Hunter


TAG: ,

134 commenti. Lasciane uno!

Annie (Guest) 15-01-2024 19:22

@ walden (#3893976)

Mi becchi qui perché non ho commentato l’articolo di Nole su Shelton!! Non l’ho neanche letto perché non mi interessava, rientrando in quelli puntualmente pubblicati per stuzzicare e dare il contentino agli haters delusi dalle vittorie di Nole, ma per poterti rispondere l’ho fatto e sai che ti dico? Che Nole, a domanda risponde, è stato, quale compito precipuo dei giornalisti, a sua volta “indagato” su un pregresso che poteva offuscare quell’aura di cortesia, interessamento e disponibilità verso i colleghi che lo caratterizzano in positivo e assenti completamente negli atteggiamenti di Roger e Rafa, perfettamente descritti sotto questo aspetto da un utente del
sito che ho condiviso in pieno. E se ben ricordo, è stato proprio Ben, nella sua giovanile baldanza, a inventare e rendere virale il gesto del telefono per rivendicare una sua pretesa superiorità sull’avversario di turno..e questo gesto non deve essere piaciuto a Nole che, alla prima occasione, ha ricambiato con la stessa moneta Ben, tipo “chi la fa l’aspetti” quasi a difesa della vittima del gesto e a lezione di umiltà per l’irrispettoso autore che anche nei confronti di Nole aveva palesato tendenze a comportamenti tracotanti, sopra le righe. Ovviamente la risposta sollecitata a Nole è finita nell’intervista a Ben, visto che i due si incontreranno e cosa di meglio che dare in pasto agli affascinati da queste situazioni i gossip che mantengono alta la curiosità malata laddove il tennis sano magari potrebbe annoiare? Qualcuno ha mai chiesto a Rafa perché ha convocato perentoriamente Sonego a rete arrogandosi il compito che eventualmente spetterebbe al giudice di sedia? Mai sentito nominare questo episodio che a me personalmente aveva disgustato per l’arroganza finalizzata a intimidire il meno titolato avversario soprattutto, quel che è peggio, nel corso della partita che , infatti, degenero’ in un totale disastro per un Lorenzo già in difficoltà. Morale della favola, siamo alle solite, bisogna in qualche modo rompere le scatole al solito Nole, mica si può parlare sempre dei suoi successi e che diamine! Quanto agli esuberanti giovani, da Rune, a Fils a Shelton è evidente che appartengono a questa generazione animata in generale da eccesso di senso di onnipotenza a priori..magari un richiamo ad una sana, faticosa gavetta potrebbe avere una valenza positiva ma alla fine, sai che ti dico? Non è compito nostro giudicare o orientare addirittura il pensiero di questi uomini che non conosciamo e che oltretutto ci arrivano come stampa vuole..Nole attapirato? Ma che ne so, per come lo vedo muoversi non mi sembra che l’attapiramento faccia parte o condizioni le sue prestazioni in campo

134
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
walden 15-01-2024 13:51

Scritto da Annie
Ma grande Cobolli!! Davvero una bella emozione, per tante cose: ovviamente per la vittoria contro pronostico, per il tennis efficace espresso, per il comportamento in campo esemplare, come sottolineato dal mitico Cane’, e perché no, per un pubblico giovanissimo di entrambe le fazioni che ha trascinato e fatto divertire i meno giovani completando l’atmosfera entusiasta anche perché inaspettata tipica dei primi, memorabili exploit importanti. Bravissima anche Jasmine che avanza nello Slam dimostrando ottima forma e aprendo a fiduciose prospettive

Annie, dimmi, ma Nole non è che si un po’ “attapirato” per la storia con Shelton? Insomma, alla sua età, è vero che i ragazzi certe volte bsono un po’ maleducati, bisognerebbe passarci sopra, con un po’ di saggezza….

133
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
antoniov 15-01-2024 12:40

Il nostro bilancio nel secondo giorno di A.O. può ritenersi più che positivo, tenuto conto della splendida ed inaspettata vittoria di Fabio Cobolli contro il favoritissimo tennista cileno, della vittoria di Lorenzo Musetti che pur soffrendo la partita l’ha portata a casa e di quella di Jasmin Paolini. Peccato per la veterana Sara Errani !

Anche questa seconda giornata ha presentato, sotto il profilo complessivo, alcune insidie per i più bravi e diverse sorprese, soprattutto in campo femminile.
Per le prime si vedano i mach di Korda, Medvedev e De Minaur, mentre per le seconde, débâcle di Jarry a parte, abbiamo in campo femminile: la sconfitta della Vondrousova contro la Yastremska, della Potapova per mano della Juvan e in minor misura quelle della Alexandrova e della Putintseva.

Insomma, come è noto, le certezze nel tennis non esistono e non bisogna scandalizzarsi più di tanto quando si ripongono grandi aspettative che non si traducono in realtà !

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
NICK (Guest) 15-01-2024 11:50

Scritto da Paolo

Scritto da Alex3333333
Il tifo da stadio si spegne dai che ci liberiamo anche di cobolli

Ragazzi andate a yoga. Altrimenti se Cobolli si conferma e se anche Zeppieri e Nardi entrano nei 100, il vostro fegato non sarà in grado di produrre abbastanza bile per poter offenderne così tanti.
Vestitevi, uscite, gustatevi un cappuccio con brioche, sorridete a qualcuno. C’è un mondo fuori

Se continua così Berretta diventa n.10 d’Italia, altro che n.6 del mondo. Abbiamo Sinnerone però proprio la vicenda Berretta ci fa capire come sia importante il ricambio continuo per avere un team valido, non basarsi su uno solo…per quanto trovare un altro Sinner non sará facile

131
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Lory99, Detuqueridapresencia
NICK (Guest) 15-01-2024 11:47

Scritto da berga

Scritto da il capitano
Bravissimi i nostri ragazzi che prendono punti e soldi. Però, c’è sempre un però. Data la loro età, se entro quest’anno non vinceranno niente di importante, è meglio che vadano a lavorare nei cantieri dell’Alta Velocità che ce ne bisogno.

Cobolli BR e n.82 del ranking virtuale. RFI può attendere.

Mi sa che gli conviene e parecchio il tennis, Cobolli ha 21 anni? non mi pare vecchio!

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albo 15-01-2024 10:53

Immenso tutti e 3, risultati super positivi e per niente scontati, Cobolli si conferma in top 100, SUPER

129
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, safin68, Lory99
berga (Guest) 15-01-2024 10:42

Scritto da il capitano
Bravissimi i nostri ragazzi che prendono punti e soldi. Però, c’è sempre un però. Data la loro età, se entro quest’anno non vinceranno niente di importante, è meglio che vadano a lavorare nei cantieri dell’Alta Velocità che ce ne bisogno.

Cobolli BR e n.82 del ranking virtuale. RFI può attendere.

128
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia
Calvin (Guest) 15-01-2024 10:29

Comunque Sia Cobolli che Paolini hanno un secondo turno assolutamente abbordabile e, a passarlo, consoliderebbero di gran lunga il loro best ranking.

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 15-01-2024 10:26

Enorme vittoria DI COBOLLI!! STRAFELICE PER IL FURTO SUBITO NEL TABELLONE PRINCIPALE! Tabellone FAVOREVOLE AGLI AUSTRALIANI.

126
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: brunodalla
LiveTennis.it Staff 15-01-2024 09:50

@ tifoitaliani/e (#3893732)

Domani notte! Un abbraccio

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Man Fredi 15-01-2024 09:16

Scritto da Adriano non Panatta
L’anno scorso avevo consigliato a Cobolli e Zeppo e Nardi di tentare con più frequenza le quali dei tornei del circuito maggiore e lasciare da parte qualche CH apparentemente più profittevole ma dove ci si può impantanare facilmente contro gli specialisti del genere.
Oggi una grossa sorpresa, ma anche la dimostrazione che su grandi palchi si riesce a tirar fuori il meglio di se.
Sono convinto che quest’anno tutti e 3 i nostri “under” entreranno stabilmente tra i 100

Speriamo anche qualcuno di più

124
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
il capitano 15-01-2024 09:16

Bravissimi i nostri ragazzi che prendono punti e soldi. Però, c’è sempre un però. Data la loro età, se entro quest’anno non vinceranno niente di importante, è meglio che vadano a lavorare nei cantieri dell’Alta Velocità che ce ne bisogno.

123
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carlos Primero, Detuqueridapresencia, Marco M., Caronte
tifoitaliani/e (Guest) 15-01-2024 09:15

Mi sbaglio o c‘erano anche Bolelli-Vavassori in campo?

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
IlCera (Guest) 15-01-2024 08:57

Probabilmente la più grande sorpresa di questo primo turno, ed è Flavio Cobolli a regalarcela. Assolutamente fantastico.

121
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Lory99
Detuqueridapresencia 15-01-2024 08:47

Scritto da Paolo

Scritto da Alex3333333
Il tifo da stadio si spegne dai che ci liberiamo anche di cobolli

Ragazzi andate a yoga. Altrimenti se Cobolli si conferma e se anche Zeppieri e Nardi entrano nei 100, il vostro fegato non sarà in grado di produrre abbastanza bile per poter offenderne così tanti.
Vestitevi, uscite, gustatevi un cappuccio con brioche, sorridete a qualcuno. C’è un mondo fuori

Aggiungerei …. non buttate troppi soldi in bollette alla sala scommesse …… 😉

120
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M., CannoniereKarlovic
Paolo (Guest) 15-01-2024 08:36

Scritto da Alex3333333
Il tifo da stadio si spegne dai che ci liberiamo anche di cobolli

Ragazzi andate a yoga. Altrimenti se Cobolli si conferma e se anche Zeppieri e Nardi entrano nei 100, il vostro fegato non sarà in grado di produrre abbastanza bile per poter offenderne così tanti.
Vestitevi, uscite, gustatevi un cappuccio con brioche, sorridete a qualcuno. C’è un mondo fuori

119
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Marco M., CannoniereKarlovic, Lory99, brunodalla
Carlos Primero 15-01-2024 08:36

Scritto da Marco M.
L’entusiasmo di questo ragazzo è contagioso, per noi che lo seguiamo dalla splendida cavalcata del 2021 quando ha guadagnato circa 650 posizioni e poi nella bolgia dei challenger dalla quale sembrava non uscire oggi è un sogno
Non ha un colpo letale, non ha un talento cristallino, ma ha una tigna che gli farà vivere dei gran bei momenti come questo. Impossibile sapere cosa farà in carriera, ma è indubbio che da oggi nessuno potrà incrociare la racchetta con lui prendendolo sotto gamba.
Ora spero che domani Zeppieri ne segua le orme e che Sonego non faccia scherzi, portarli tutti al secondo turno sarebbe fantastico, intanto quattro e nessuno che abbia compiuto 23 anni non è assolutamente male, il movimento è sempre più solido…

Davvero un’ottima sorpresa.
Ad maiora!

118
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Detuqueridapresencia, Marco M.
Detuqueridapresencia 15-01-2024 08:19

Scritto da Marco M.

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Calvin
Oggi probabile un 1-3 con il solo Musetti vincente…mi piacerebbe sbagliare, ma gli altri tre li vedo chiusi

Cobollino ben che vada perde dignitosamente in tre set, massimo massimo ne vince uno se jarry si distrae o va fuori giri, inutil sperare di più
Lorenzo ….. che vuoi che ti dica, a oggi può succedere di tutto con quasi chiunque … è favorito ma deve stare concentrato e sereno
Le ragazze non le vedo così chiuse sinceramente

Cosa ti sei perso!

😎 😎 😎 per la verità la partita l’ho vista (con un occhio e un quarto 😀 😀 ) ….. poi sono crollato felice …… ho deciso di non commentare a partita in corso e probabilmente non avrei scritto nemmeno cose intellegibili senza poter nemmeno incolpare il T9 ….. che ti devo dire: veramente non mi aspettavo questa gioia, non era scaramanzia o maniavantismo …..

Andiamo così!!!

117
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M., Lory99
Detuqueridapresencia 15-01-2024 08:14

@ Paolo (#3893670)

😀 😀 😀 😀 😀 😀

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 15-01-2024 08:14

@ walden (#3893674)

AHAHAHAHHA grande Walden ma sarà mica M.me Chocolat con un nuovo nick 😆 😆 😆

115
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M.
Detuqueridapresencia 15-01-2024 08:12

Scritto da Sinner@Raducanu
Cobolli ringrazia Berrettini e tutti gli altri che si sono ritirati a qualificazioni in corso.
Ha avuto il tempo per sciogliere i colpi e per compiere questa magnifica impresa.

Ho pensato la stessa cosa. A volte la sorte propone strade diverse per giungere a fare un risultato eccellente. Non sempre la strada facile è la migliore.

Grande soddisfazione per Flavio

Ricordo quando perse un match combattutissimo contro Struff, due anni fa circa mi pare e sembrava in piena rincorsa verso la top 100 e poi ebbe periodi difficili e sembrò annaspare.

Ricordo quando esultò come un bambino per avere vinto il suo primo gioco contro Alcaraz, fu steso comuqnue al primo set e poi andò in lotta al secondo perdendo con onore.

Ricordo le cattiverie dette sul “terraiolo” che va a fare le Next Gen invece di andare a vogare su qualche mattone tritato perchè tanto lui fa schifo lontano dal rosso.

Ed eccoci qui invece a celebrare la vittoria contro un top 20 in piena forma, in cinque lottatissimi set, uno che era precipitato negli abissi dopo le note vicende personali e che quando fu steso da Berrettini a Wimbledon in 3 set in 2 ore era diventato veramente scarso ma che ha avuto la forza di lottare e tornare ad alti livelli.

Stanotte ci sono stati due gladiatori in campo. Ma alla fine Cobolli ha prevalso, contro qualsiasi pronostico e aspettativa.

Grazie per questa emozione Flavietto!

114
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, sergiot, Marco M., Lory99
Adriano non Panatta 15-01-2024 07:58

L’anno scorso avevo consigliato a Cobolli e Zeppo e Nardi di tentare con più frequenza le quali dei tornei del circuito maggiore e lasciare da parte qualche CH apparentemente più profittevole ma dove ci si può impantanare facilmente contro gli specialisti del genere.
Oggi una grossa sorpresa, ma anche la dimostrazione che su grandi palchi si riesce a tirar fuori il meglio di se.
Sono convinto che quest’anno tutti e 3 i nostri “under” entreranno stabilmente tra i 100

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cdanielsan 15-01-2024 07:53

@ Darione (#3893582)

Flavioloso!!!

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Calvin (Guest) 15-01-2024 07:48

Mai e poi mai ci avrei creduto, tre vittorie su quattro è tantissima roba.

111
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Lory99
walden 15-01-2024 07:47

Scritto da Marco M.
L’entusiasmo di questo ragazzo è contagioso, per noi che lo seguiamo dalla splendida cavalcata del 2021 quando ha guadagnato circa 650 posizioni e poi nella bolgia dei challenger dalla quale sembrava non uscire oggi è un sogno
Non ha un colpo letale, non ha un talento cristallino, ma ha una tigna che gli farà vivere dei gran bei momenti come questo. Impossibile sapere cosa farà in carriera, ma è indubbio che da oggi nessuno potrà incrociare la racchetta con lui prendendolo sotto gamba.
Ora spero che domani Zeppieri ne segua le orme e che Sonego non faccia scherzi, portarli tutti al secondo turno sarebbe fantastico, intanto quattro e nessuno che abbia compiuto 23 anni non è assolutamente male, il movimento è sempre più solido…

Mme Chocolat, se ci sei batti un colpo!

110
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
cataflic (Guest) 15-01-2024 07:46

Cobolli immenso!
C’è poco altro da dire!

109
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M., Lory99
walden 15-01-2024 07:44

@ Detuqueridapresencia (#3893419)

Scritto da Marco M.

Scritto da Alex3333333

Scritto da LunaDiamante

Scritto da LunaDiamante

Scritto da Marco M.

Scritto da LunaDiamante
Cobolli ha proprio mollato il quarto set, peccato…

Può darsi che stia pagando la disabitudine ai 5 set, come potrebbe essere che, vista la fatica per recuperare e con basso margine di successo, abbia deciso di tenersi le energie per il quinto.
Ipotesi eh, non certezze.

Ho pensato lo stesso anch’io…ma quanti cileni ci sono a fare il tipo per Jarry?

(*) tifo

Tanti ma nessuno ha un coro come “noi vogliamo questa vittoria” ah ah ah pessimo noi vogliamo…

Dicci la verità, sei della lazie?

No, come se non ce ne fossero già abbastanza, un altro da mandare a Quarto…

108
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Marco M.
Harlan (Guest) 15-01-2024 07:42

Bravo Flavioooo
Alla faccia dei New Trolls
Dai che ci liberiamo anche di loro

107
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Paolo (Guest) 15-01-2024 07:39

Scritto da Alex3333333

Scritto da tinapica
Sapete che c’è? C’è che al momento, per come giocano in questa fase delle loro carriere, Sinner gioca più divertente e creativo di Musetti, e non di poco.
Se me l’avessero detto un anno fa come minimo avrei pensato ad una burla.

Di che parli? Jack ferragni Sinner sarebbe divertente? Come mia suocera..

Dai, non rubare le battute a tua moglie. L’originale è stata detta dalla tua consorte al postino “mio marito sarebbe divertente? Come mia suocera…”

106
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, Detuqueridapresencia, Marco M.
Spider 99 (Guest) 15-01-2024 07:29

Scritto da Alex3333333
Il dito verso il basso di musetti è le imprecazioni stanno annientando il francese. Ma il tifo di pischelli per cobolli che fanno tifo calcistico alla NY culinaria di berrettini chi ca**o sono? Chi gli paga tutta la vacanza? La fit(p) o il kgb fbi?

ma da dove esci fuori ? torna a dormire, flavio ha vinto un match eroico grande cuore e grande testa. questa è la sua vittoria più prestigiosa in carriera.
ora entriamo nei 100 per non uscirci più .

105
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, sergiot, Krik Kroc, Marco M., Lory99
Kid cox (Guest) 15-01-2024 07:22

Che splendida sorpresa!
Sono rimasto a bocca aperta!
Che poi, devo dire, Jarry ha un gioco che mi piace molto.
Curioso di vedere gli hl.
Bravi ragazzi!

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
EdWood (Guest) 15-01-2024 07:21

Wow che risveglio! Avevo spento sul primo set di Cobolli pensando fosse già stata un’impresa e ora… Ottimo anche Musetti
Oggi si festeggia!

103
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tutto Dritto 15-01-2024 07:20

Che bel risveglio…. Bravissimo Cobolli, e belle vittorie di Musetti e Paolini 😉

102
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Laura (Guest) 15-01-2024 07:17

bravissima Jasmine finalmente prima vittoria agli AO
(essere TDS serve)

101
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, giovanna, il capitano, Lory99