Sarà la decima semifinale per l'azzurro ATP, Copertina

ATP 250 Chengdu: ottimo Musetti, regola Rinderknech in due set e vola in semifinale

24/09/2023 10:35 41 commenti
Lorenzo Musetti a Chengdu (foto ATP.com)
Lorenzo Musetti a Chengdu (foto ATP.com)

Riuscire a capitalizzare gli errori dell’avversario giocando un tennis efficace ed offensivo è sinonimo di lucidità tattica e solidità mentale. Lorenzo Musetti gioca una partita quasi perfetta, più “pratica” del suo solito, con pochi effetti speciali e tanta sostanza, battendo nei quarti di finale dell’ATP 250 di Chengdu il francese Arthur Rinderknech per 6-3 6-3 e volando così in semifinale, dove domani troverà Roman Safiullin. È la decima semifinale in carriera per il carrarino, la quinta sul veloce. È piaciuto molto l’atteggiamento positivo ed offensivo dell’azzurro, bravo tenere in mano il gioco, forzare gli errori del rivale e servire con continuità, non lasciando mai spazio alle contro mosse di un Rinderknech troppo altalenante. Musetti ha chiuso il match senza concedere palle break, servendo il 60% di prime in campo e vincendo l’80% dei punti. Ma più dei numeri, abbiamo ammirato un Lorenzo assai più deciso, pronto all’attacco e continuo rispetto all’opaca prestazione di ieri.

Proprio la combinazione di efficacia, tenuta mentale e un tennis fluido e continuo ha portato Musetti ad una vittoria limpida, convincente. Vero che Rinderknech c’ha messo del suo incartandosi da solo in più fasi della partita, ma Lorenzo è stato perfetto nel prendersi le chance senza esagerare, senza cercare a tutti i costi quelle giocate ad effetto che tanto ama ma che sono troppo rischiose, e una volta in vantaggio non una pausa, non un momento di incertezza. Lo dicono i numeri al servizio, i pochissimi errori commessi, solo 5 a fronte di 32 vincenti complessivi, e soprattutto la sua tenuta mentale. Mai una fase di scoramento e quintali di sostanza. Questo è il Musetti che vorremmo sempre vedere, con perle tecniche qua e là nel corso di una partita condotta con un gioco veloce, offensivo e fluido.

Dal punto di vista tecnico Lorenzo è stato bravo a rispondere con continuità, ha vinto 15 dei 25 punti giocati sulle seconde di servizio del francese. Inoltre ha lavorato benissimo la palla sulla diagonale del diritto: Arthur non ha un colpo così sicuro, ma se trova un buon tempo d’impatto può sparare forte e preciso, e quindi scendere a rete dove passarlo non è facile. Qua è stato bravo “Muso” ad alternare diritti rapidi e profondi ad altre palle un po’ più lavorate col topspin che hanno cambiato i riferimenti all’avversario e provocato suoi numerosi errori. Inoltre anche il back di rovescio dell’azzurro ha funzionato benissimo, cambi di ritmo che l’hanno portato a perdere la misura.

Quando Musetti gioca sereno e sicuro, tutto scorre bene, il suo braccio è rapido, è pronto ad attaccare e venire a prendersi il punto a rete. Una prestazione di qualità, di sostanza, di personalità, per una vittoria limpida e meritata. Si gioca la finale contro Roman Safiullin domani, sarà una partita totalmente diversa perché il russo – se terrà con la testa nel match – porrà all’azzurro altri tipi problemi. Roman gioca di ritmo, risponde molto più continuo di Rinderknech, sbaglierà di meno e costringerà maggiormente Lorenzo a trovare una via per ribaltare gli scambi. Per questo l’azzurro dovrà esser bravo nei colpi d’inizio gioco e tenere una condotta offensiva come oggi. Dominare i tempi di gioco sarà decisivo per la vittoria. Sarebbe la sua prima finale in stagione, forza “Muso”!

Marco Mazzoni

 

La cronaca

Musetti inizia la partita al servizio. Un game laborioso, un doppio fallo ma conduce lo scambio ed è piuttosto offensivo, ai vantaggi muove lo score (1-0). Più comodo il primo game di Rinderknech, sostenuto dal servizio e pronto ad attaccare col diritto. La prima chance per Lorenzo arriva nel quarto game: il francese sbaglia due colpi banali da fondo, 15-40, due palle break. Spreca la prima l’azzurro, tirando lungo un passante di diritto con l’avversario ormai inerme a rete. Per fortuna Arthur regala il terzo diritto out del gioco, ed ecco il BREAK a favore di Musetti, avanti 3-1. Il 28enne di Gassin incappa in un momento “no”, colpisce fuori misura da fondo campo, e pure il toscano non è molto preciso. Con il miglior scambio del match, sostenuto per velocità e coprendo tutto il campo, “Muso” si porta 4-1 consolidando il vantaggio. Rinderknech regala davvero tanto, come lo smash comodissimo affondando a mezza rete sul tweener dell’azzurro, 0-30. Frustrato, Arthur carica a tutta la battuta e infila 4 punti di fila per il 2-4. Sul 30-15 Lorenzo regala al pubblico tutta la magia della sua mano, tra smorzata, lob di tocco e chiusura da maestro. Poi un attacco e chiusura di volo perfetta. Ottimo Musetti, offensivo e deciso, 5-2. Ancora aggrappato alla battuta il transalpino resta in scia, Musetti serve per chiudere il parziale sul 5-3. Insiste sul diritto del rivale Lorenzo, oggi piuttosto incerto, con la prima slice e poi il diritto contro piede. Lo schema funziona, 30-0. Chiude la primo set point, eccellente passante di diritto cross, su di un attacco di Rinderknech non così profondo. 6-3 Musetti, un set giocato bene, con pochi errori (4) e molti vincenti (19), e 13 punti vinti su 16 prime palle. È piaciuto l’atteggiamento offensivo e l’abilità nello sfruttare il passaggio a vuoto del francese nel quarto game.

Rinderknech inizia il secondo set servendo due Ace ma sbagliando tutto in spinta da fondo, errori che gli costano una palla break sul 30-40. Disastro del francese, un altro diritto largo, Musetti senza far niente di particolare si ritrova avanti 1-0 e servizio con un BREAK immediato. Musetti è pronto a sfruttare il momento, gioca rapido, verticale, la prima palla lo sostiene e spinge col diritto. Ottimo il lungo linea che gli vale il punto del 2-0, tutto scorre via liscio nel gioco dell’allievo di Tartarini. Continua con i suoi alti e bassi il francese, ma riesce a trovare qualche punto col servizio e muove lo score nel parziale. Serve bene nel set Lorenzo, 70% di prime vincendo praticamente tutti i punti, fa corsa di testa e gioca sicuro, piuttosto sciolto e incisivo. Ottima la sua tattica di prendere per primo l’iniziativa per non lasciare il tempo a Arthur di attaccata. Con un altro game solido, velocissimo e preciso, è 4-2 Musetti. Piace molto come aggredisce la risposta del francese e attacca, tennis meno di fioretto e più di spada, efficace sul veloce. Rinderknech incappa in un altro momento negativo, da 40-15 solo errori, un diritto out gli costa una palla break, ma si salva con bella prima esterna. Idem poco dopo, errore e poi Ace. Chiude con un urlaccio il game Arthur, ci crede nonostante i troppi errori, infatti è molto aggressivo in risposta. Con un diritto pesante il francese si porta 0-30 in risposta (mai era accaduto nel match). Primo momento di vero pericolo per l’azzurro, e la prima di servizio non lo aiuta. È bravo a caricare il topspin sul diritto del rivale, che puntualmente va fuori giri. 30 pari e quindi un Ace, primo della partita, arrivato in momento decisivo. Altra bella prima centrale, quattro punti di fila e 5-3, bella prova di personalità di Lorenzo. Comanda anche in risposta l’azzurro, regge la velocità del rivale e alla prima variazione (topspin o taglio) il francese sparacchia out. 0-30, a due punti dal match. Con un rovescio fantastico, quello “doc” del toscano, Lorenzo arriva a match point. Arthur lo annulla con un Ace, ma Musetti non molla la presa, comanda col diritto nel punto seguente e porta l’avversario all’errore. Il serve and volley non è perfetto, ottimo il passante di “Muso”. Game Set Match, ottimo Lorenzo, davvero offensivo e assai pratico. Non ha concesso palle break, non ha sbagliato una scelta tattica. Rinderknech ha sbagliato troppo, soprattutto col diritto, ma bravissimo Lorenzo a gestire ogni fase dell’incontro. È in semifinale, contro Safiullin. Una partita diversa ma nella quale parte favorito.

 

Arthur Rinderknech FRA vs [2] Lorenzo Musetti ITA

ATP Chengdu
Arthur Rinderknech
3
3
Lorenzo Musetti [2]
6
6
Vincitore: Musetti

Statistiche Partita di Tennis: Rinderknech vs Musetti

 

Statistica Rinderknech Musetti
ACES 7 1
DOUBLE FAULTS 3 2
FIRST SERVE 35/60 (58%) 30/51 (59%)
1ST SERVE POINTS WON 25/35 (71%) 24/30 (80%)
2ND SERVE POINTS WON 10/25 (40%) 14/21 (67%)
BREAK POINTS SAVED 4/7 (57%) 0/0 (0%)
SERVICE GAMES PLAYED 9 9
RETURN RATING 53 165
1ST SERVE RETURN POINTS WON 6/30 (20%) 10/35 (29%)
2ND SERVE RETURN POINTS WON 7/21 (33%) 15/25 (60%)
BREAK POINTS CONVERTED 0/0 (0%) 3/7 (43%)
RETURN GAMES PLAYED 9 9
NET POINTS WON 4/8 (50%) 4/4 (100%)
WINNERS 27 32
UNFORCED ERRORS 18 9
SERVICE POINTS WON 35/60 (58%) 38/51 (75%)
RETURN POINTS WON 13/51 (25%) 25/60 (42%)
TOTAL POINTS WON 48/111 (43%) 63/111 (57%)
MAX SPEED 220 km/h (136 mph) 210 km/h (130 mph)
1ST SERVE AVERAGE SPEED 201 km/h (124 mph) 183 km/h (113 mph)
2ND SERVE AVERAGE SPEED 163 km/h (101 mph) 136 km/h (84 mph)

 


TAG: , ,

41 commenti. Lasciane uno!

Rovescio al tramonto 25-09-2023 06:37

Scritto da Supporter dei poeti estinti

Scritto da Rovescio al tramonto

Scritto da Giuras
Bene Lorenzo, con un buon finale di stagione saldo tra i top 20.
Chissà non ci regali qualche bella sorpresa ulteriore.
A lui non manca molto per uno step successivo ed approdare fra i top 10.

Gli manca eccome, gli manca tantissimo al momento.
Poi un top 10 mi auguro che lo diventi, ma non è affatto vicino al momento.
Speriamo nel 2024 ci riesca, sarebbe ottimo avere 2 molto giovani in top 10.

Attualmente gli mancano soltanto 1200 punti per entrare nei top 10..

Soltanto? Non mi paiono pochi, considerando che ne ha fatti 1450 in tutto il 2023 per adesso.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Supporter dei poeti estinti (Guest) 24-09-2023 22:26

Scritto da Rovescio al tramonto

Scritto da Giuras
Bene Lorenzo, con un buon finale di stagione saldo tra i top 20.
Chissà non ci regali qualche bella sorpresa ulteriore.
A lui non manca molto per uno step successivo ed approdare fra i top 10.

Gli manca eccome, gli manca tantissimo al momento.
Poi un top 10 mi auguro che lo diventi, ma non è affatto vicino al momento.
Speriamo nel 2024 ci riesca, sarebbe ottimo avere 2 molto giovani in top 10.

Attualmente gli mancano soltanto 1200 punti per entrare nei top 10..

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tafanus 24-09-2023 21:41

Scritto da Rovescio lungolinea
L’avevo detto, gli ha fatto bene perdere il secondo set ieri per poi poter vincere per 60 il terzo.
Se Musetti recupera un po’ di sicurezza, magari anche qualche atteggiamento da super uomo, perché no, avremo un altro top ten

Musetti deve recuperare qualche atteggiamento da superuomo? Forse volevi dire “abbandonare”, non “recuperare”!

Sbaglio?

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 24-09-2023 21:33

Finalmente una bella vittoria

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
Koko (Guest) 24-09-2023 18:56

Per un Musetti competitivo deve esserci molto efficace il rovescio: aggressivo e soprattutto lungolinea. La risposta deve essere ben controllata in back poco attaccabile. Li gli schemi possono farsi più ariosi. Quando invece deve spostarsi solo sul dritto iniziano problemi tattici difficili da risolvere.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rovescio al tramonto 24-09-2023 17:52

Scritto da Giuras
Bene Lorenzo, con un buon finale di stagione saldo tra i top 20.
Chissà non ci regali qualche bella sorpresa ulteriore.
A lui non manca molto per uno step successivo ed approdare fra i top 10.

Gli manca eccome, gli manca tantissimo al momento.
Poi un top 10 mi auguro che lo diventi, ma non è affatto vicino al momento.
Speriamo nel 2024 ci riesca, sarebbe ottimo avere 2 molto giovani in top 10.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
velenopuro 24-09-2023 17:51

Scritto da Arrotino
Forse il miglior Musetti di quest’anno, di sicuro il migliore visto sul rapido

Il migliore quello delRG

Sbatacchiò Norrie come fosse un bambino

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede (Guest) 24-09-2023 17:20

Il match con il francese non è stato molto attendibile,Musetti ha incontrato il lontano parente di quello che fino a prima dell’infortunio aveva annichilito Berettini,è normale che se vede dall’altra parte un avversario in difficoltà prende più fiducia ed è sicuro di quello che fa ma voglio vederlo con Safiullin come si comporta se il russo gioca bene,di solito in Musetti i primi segnali negativi lo si percepiscono già nei primi game quando è estremamente sulla difensiva,arretra,si incupisce e iniziano i soliti monologhi che gli fanno perdere il focus sulla partita,quelli sono già i primi segni di resa

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bruno Radolini (Guest) 24-09-2023 17:08

Giornata perfetta, Muso in stato di grazia. Rinderknech annullato.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 24-09-2023 16:29

Scritto da Tafanus
Fantastica coerenza e comprensione della lingua italiana…
Il troll Grimaldello accomuna questo torneo ad un supercallengere e viene sommerso da 12 pollici all’ingiù.
Occhio di Sauron esprime lo stesso concetto, e viene omaggiato con otto applausi.

Scritto da l Occhio di Sauron

Scritto da Grimaldello
Bravo Musetti, porta a casa questo superchallenger!

Tutti i 250 sono superchallenger, anzi ci sono 250 con partecipazione ben peggiore.
Un 250 con un Zverev in ripresa a caccia di punti è un torneo più che interessante

Problemi di comprensione del testo? Agevolo Sauron …. ognuno tragga le sue conclusioni….

32
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Etnatracker, puffo65, espertodipallacorda, Malto Cortese, Emma_Woodhouse
Detuqueridapresencia 24-09-2023 16:26

Scritto da j
@ MAURO (#3777568)
Che pesante che sei

Saranno le legnate ….

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Rovescio lungolinea (Guest) 24-09-2023 15:23

L’avevo detto, gli ha fatto bene perdere il secondo set ieri per poi poter vincere per 60 il terzo.
Se Musetti recupera un po’ di sicurezza, magari anche qualche atteggiamento da super uomo, perché no, avremo un altro top ten

30
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Rovescio al tramonto
Luigi (Guest) 24-09-2023 15:15

Bella Lollo, buona prestazione
Al netto di un avversario fallosissimo, bella la.tenuta mentale del nostro
Sempre un po’ troppo attendista in alcune fasi, ma.ormai abbiamo capito che questo è il suo gioco.
Forza!!

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuras
Harlan (Guest) 24-09-2023 15:04

Doppiamente contento sia per il Muso sia per la sconfitta dello spocchioso

28
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
LunaDiamante 24-09-2023 14:52

Scritto da Giampi

Scritto da brunodalla
@ il capitano (#3777579)
ma gli rispondete anche? non capite che ha scritto quello solo perchè c’è musetti in semifinale? pura e semplice provocazione, della serie: adesso scrivo questo, vediamo l’effetto che fa.
e immancabilmente ci cascate!!
doveto soltanto ignorarlo, anzi, mettere i pollici rossi.

I dislike vanno dosati e dati a chi dice cose che non condividiamo..ai provocatori no perchè è quello che cercano e facciamo il loro gioco..al limite se beccano 10 voti negativi, che porterei a cinque, il commento non va oscurato ma cancellato e con esso i commenti che involontariamente gli danno visibilità…

Portare a 5 i commenti negativi che determinano un oscuramento di colui che ha scritto un parere che è contrario a chi? A te? A 5 utenti fra diverse decine e decine se non centinaia di altri utenti che ci sono qui dentro? A me sembrano pochi anche i 10 commenti negativi di ora. La tua mi pare un’esagerazione davvero pericolosamente oscurantista, che rasenta la dittatura che, come si sa, detesta tutte le minoranze che le contraddicono. So che il mio parere non conta nulla, ma sono totalmente a favore della pluralità degli interventi e delle idee (a me fortunatamente hanno insegnato che questa è democrazia) per cui assolutamente contrario alla tua proposta.

27
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GIOTAD
Sottile 24-09-2023 14:45

Bene Musetti che così ha anche vendicato Berrettini per la sconfitta subita dal francese agli US Open

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 24-09-2023 14:38

Che spettacolo Musetti quando gioca così come ha giocato oggi! Chiusura del match con un game straordinario con due passanti uno più bello dell’altro…insomma, un ottimo Lorenzo, anni luce lontano parente da quello opaco e timoroso di ieri…e domani è semifinale col russo Safuillin

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
El kid di Las Vegas (Guest) 24-09-2023 14:33

Scritto da El kid di Las Vegas

Scritto da Sebastiano

Scritto da brunodalla
@ il capitano (#3777579)
ma gli rispondete anche? non capite che ha scritto quello solo perchè c’è musetti in semifinale? pura e semplice provocazione, della serie: adesso scrivo questo, vediamo l’effetto che fa.
e immancabilmente ci cascate!!
doveto soltanto ignorarlo, anzi, mettere i pollici rossi.

Scritto da brunodalla
@ il capitano (#3777579)
ma gli rispondete anche? non capite che ha scritto quello solo perchè c’è musetti in semifinale? pura e semplice provocazione, della serie: adesso scrivo questo, vediamo l’effetto che fa.
e immancabilmente ci cascate!!
doveto soltanto ignorarlo, anzi, mettere i pollici rossi.

Ma infatti poi nessuno che moderi i commenti…..

Un 250 con zverev e dimitrov è un insulto all’intelligenza che non c’è…complimenti mi fate sentire un uomo con un minimo di materia grigia…

Ovviamente il commento non è rivolto a voi ma a quei due soggetti che hanno scritto in precedenza…

24
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: SGT76, il capitano
El kid di Las Vegas (Guest) 24-09-2023 14:32

Scritto da Sebastiano

Scritto da brunodalla
@ il capitano (#3777579)
ma gli rispondete anche? non capite che ha scritto quello solo perchè c’è musetti in semifinale? pura e semplice provocazione, della serie: adesso scrivo questo, vediamo l’effetto che fa.
e immancabilmente ci cascate!!
doveto soltanto ignorarlo, anzi, mettere i pollici rossi.

Scritto da brunodalla
@ il capitano (#3777579)
ma gli rispondete anche? non capite che ha scritto quello solo perchè c’è musetti in semifinale? pura e semplice provocazione, della serie: adesso scrivo questo, vediamo l’effetto che fa.
e immancabilmente ci cascate!!
doveto soltanto ignorarlo, anzi, mettere i pollici rossi.

Ma infatti poi nessuno che moderi i commenti…..

Un 250 con zverev e dimitrov è un insulto all’intelligenza che non c’è…complimenti mi fate sentire un uomo con un minimo di materia grigia…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Arrotino (Guest) 24-09-2023 14:04

Forse il miglior Musetti di quest’anno, di sicuro il migliore visto sul rapido

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
RoyEmerson (Guest) 24-09-2023 13:56

Forza Lorenzo, devi solo essere costante a livello mentale, per il resto non ti manca nulla…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier no guest 24-09-2023 13:43

Oggi meglio decisamente e non è facile né giocare con chi tira tutto come ieri e neppure con chi sbaglia molto come oggi.
Occorre trovare ritmo, imporlo e non adeguarsi solo a quello che fa l’altro se ne sei superiore.
Comunque anche oggi alcuni preziosismi che… Niente, c’è chi li ha nelle corde.

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
j 24-09-2023 13:40

@ MAURO (#3777568)

Che pesante che sei

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Emma_Woodhouse
Sebastiano (Guest) 24-09-2023 13:34

Scritto da brunodalla
@ il capitano (#3777579)
ma gli rispondete anche? non capite che ha scritto quello solo perchè c’è musetti in semifinale? pura e semplice provocazione, della serie: adesso scrivo questo, vediamo l’effetto che fa.
e immancabilmente ci cascate!!
doveto soltanto ignorarlo, anzi, mettere i pollici rossi.

Scritto da brunodalla
@ il capitano (#3777579)
ma gli rispondete anche? non capite che ha scritto quello solo perchè c’è musetti in semifinale? pura e semplice provocazione, della serie: adesso scrivo questo, vediamo l’effetto che fa.
e immancabilmente ci cascate!!
doveto soltanto ignorarlo, anzi, mettere i pollici rossi.

Ma infatti poi nessuno che moderi i commenti…..

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuras 24-09-2023 13:08

Bene Lorenzo, con un buon finale di stagione saldo tra i top 20.
Chissà non ci regali qualche bella sorpresa ulteriore.
A lui non manca molto per uno step successivo ed approdare fra i top 10.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 24-09-2023 13:06

Ottimo Lorenzo,vai oltre la semi.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme’ the Picasso of Pastry (Guest) 24-09-2023 12:35

Giocato davvero un gran match

15
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Marco M.
Tafanus 24-09-2023 12:32

Fantastica coerenza e comprensione della lingua italiana…

Il troll Grimaldello accomuna questo torneo ad un supercallengere e viene sommerso da 12 pollici all’ingiù.

Occhio di Sauron esprime lo stesso concetto, e viene omaggiato con otto applausi.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 24-09-2023 12:31

Scritto da brunodalla
@ il capitano (#3777579)
ma gli rispondete anche? non capite che ha scritto quello solo perchè c’è musetti in semifinale? pura e semplice provocazione, della serie: adesso scrivo questo, vediamo l’effetto che fa.
e immancabilmente ci cascate!!
doveto soltanto ignorarlo, anzi, mettere i pollici rossi.

I dislike vanno dosati e dati a chi dice cose che non condividiamo..ai provocatori no perchè è quello che cercano e facciamo il loro gioco..al limite se beccano 10 voti negativi, che porterei a cinque, il commento non va oscurato ma cancellato e con esso i commenti che involontariamente gli danno visibilità…

13
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: brunodalla, Detuqueridapresencia, Cogi53, j, Massi, SGT76, Sinner@Raducanu, Marco M., carmelob, Lo Scriba, Napol ti amo, Rovescio al tramonto, Emma_Woodhouse
-1: espertodipallacorda, LunaDiamante
guest (Guest) 24-09-2023 12:19

Scritto da Lukaa
Dai oggi la foto è coerente con la vittoria di un quarto di un 250!! Nessuna esultanza e profilo basso. Le polemiche stroncate sul nascere! La redazione ormai non si fa più beccare in castagna.

ecco appunto, profilo basso e poca esultanza, il francese era inguardabile oggi. speriamo in partite CONCRETE con ben altri avversari

12
Replica | Quota | -4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Tafanus, Giuras, Lory99, Fabry67
enzo la barbera (Guest) 24-09-2023 11:45

Ottimo Musetti, orribile il suo avversario! Il francese l’ho visto in altre occasioni, non ha mai giocato così male! E’ proprio vero, se non ti entra la prima palla di servizio, sei spacciato. Non tutti, per motivi di statura, riescono a tirare “bombe”, però possono sopperire con prime palle molto angolate e precise. enzo

11
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Fabry67
Lukaa 24-09-2023 11:38

Dai oggi la foto è coerente con la vittoria di un quarto di un 250!! Nessuna esultanza e profilo basso. Le polemiche stroncate sul nascere! La redazione ormai non si fa più beccare in castagna. 😉

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nonpensoproprio (Guest) 24-09-2023 11:14

Scritto da MAURO

Scritto da Grimaldello
Bravo Musetti, porta a casa questo superchallenger!

Più che un super challenger, questo e’ un 25antino

Eh già entry list con 5 top 30, 20 giocatori in totale entro la top 80, proprio un challenger, ma va …

9
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Krik Kroc, Marco M., pmiroddi, puffo65
brunodalla 24-09-2023 11:09

@ il capitano (#3777579)

ma gli rispondete anche? non capite che ha scritto quello solo perchè c’è musetti in semifinale? pura e semplice provocazione, della serie: adesso scrivo questo, vediamo l’effetto che fa.
e immancabilmente ci cascate!!
doveto soltanto ignorarlo, anzi, mettere i pollici rossi.

8
Replica | Quota | 17
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., walden, Detuqueridapresencia, tacchino freddo, Dalbo23, pmiroddi, Krik Kroc, me-cir te no, Giampi, Lukaa, Navaioh69, carmelob, espertodipallacorda, Rovescio al tramonto, Etnatracker, GIOTAD, Lory99
il capitano 24-09-2023 10:57

Scritto da Grimaldello
Bravo Musetti, porta a casa questo superchallenger!

Zverev, Purcell, Dimitrov, Lajovic, Bublik & Company sono gli stessi tennisti che trovi anche negli Slam. :mrgreen:

7
Replica | Quota | 16
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: maverikkk, Marco M., Detuqueridapresencia, Paolo Papa, tacchino freddo, Dalbo23, pmiroddi, Krik Kroc, Navaioh69, Massi, Luca Martin, Emma_Woodhouse, Etnatracker, Fighter1990, GIOTAD, Lory99
vittorio carlito (Guest) 24-09-2023 10:56

@ MAURO (#3777568)

Che uomo che sei….….

6
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Massi, Etnatracker
Giallo Naso (Guest) 24-09-2023 10:52

Bravo muso, finalmente una partita concreta. Speriamo di andarci a prendere la finale con zverev

5
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., tacchino freddo, Tafanus
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
l Occhio di Sauron 24-09-2023 10:46

Scritto da Grimaldello
Bravo Musetti, porta a casa questo superchallenger!

Tutti i 250 sono superchallenger, anzi ci sono 250 con partecipazione ben peggiore.

Un 250 con un Zverev in ripresa a caccia di punti è un torneo più che interessante

3
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: espertodipallacorda, Marco M., Lory99, Detuqueridapresencia, pmiroddi, Krik Kroc, Massi, HenriLeconte, Tafanus, Marco2ace, puffo65
Dany (Guest) 24-09-2023 10:44

Scritto da Grimaldello
Bravo Musetti, porta a casa questo superchallenger!

Beh suxerch con Zverev… Ahahah

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Questo commento è stato oscurato perché ha ricevuto almeno 10 voti negativi.
Clicca qui per visualizzarlo.
06:44 -->