Combined Roma ATP, Copertina, WTA

Masters e WTA 1000 Roma: I risultati con il dettaglio del Day 9. Casper Ruud, il ritorno del tennista norvegese al Masters 1000 di Roma

17/05/2023 21:55 359 commenti
Risultati dal Foro Italico
Risultati dal Foro Italico

Finalmente, o almeno così sembra: Casper Ruud è tornato. Il tennista norvegese ha superato mercoledì Francisco Cerúndolo con il punteggio di 7-6, 6-4, guadagnandosi un posto nelle semifinali del Masters 1000 di Roma, un torneo che storicamente ha sempre giocato bene.
Questa è la sua seconda semifinale dell’anno, dopo quella raggiunta a Estoril, dove alla fine ha trionfato sollevando il titolo. Ora, Ruud si prepara per un duello nordico con Holger Rune, previsto per il prossimo venerdì.

Ruud, con la sua prestazione, ha dimostrato di essere tornato in forma e pronto a competere al massimo livello. Il suo gioco solido e la sua determinazione sono stati evidenti durante l’intero match contro Cerúndolo, un avversario non facile da battere.

Il Masters 1000 di Roma è un torneo che Ruud conosce bene e dove ha sempre ottenuto buoni risultati. Quest’anno, sembra essere sulla buona strada per ripetere i successi passati, o forse per fare ancora meglio.
Il prossimo incontro con Rune sarà un test importante per Ruud.



ITA Masters e WTA 1000 Roma – Quarti di Finale – terra



Center Court – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [1] Novak Djokovic SRB vs [7] Holger Rune DEN
ATP Rome
Novak Djokovic [1]
2
6
2
Holger Rune [7]
6
4
6
Vincitore: Rune

2. Paula Badosa ESP vs [20] Jelena Ostapenko LAT (non prima ore: 15:00)

WTA Rome
Paula Badosa
2
6
3
Jelena Ostapenko [20]
6
4
6
Vincitore: Ostapenko

3. [4] Casper Ruud NOR vs [24] Francisco Cerundolo ARG (non prima ore: 19:00)

ATP Rome
Casper Ruud [4]
7
6
Francisco Cerundolo [24]
6
4
Vincitore: Ruud

4. [1] Iga Swiatek POL vs [7] Elena Rybakina KAZ (non prima ore: 20:30)

WTA Rome
Iga Swiatek [1]
0
6
6
2
Elena Rybakina [7]
0
2
7
2
Vincitore: Rybakina







Grand Stand Arena – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG vs [2] Rajeev Ram USA / Joe Salisbury GBR

ATP Rome
Marcel Granollers / Horacio Zeballos
6
5
10
Rajeev Ram / Joe Salisbury [2]
4
7
6
Vincitore: Granollers / Zeballos

2. [1] Coco Gauff USA / Jessica Pegula USA vs [6] Shuko Aoyama JPN / Ena Shibahara JPN

WTA Rome
Coco Gauff / Jessica Pegula [1]
0
7
6
0
Shuko Aoyama / Ena Shibahara [6]
0
6
4
0
Vincitore: Gauff / Pegula

3. [1] Wesley Koolhof NED / Neal Skupski GBR vs Alex de Minaur AUS / Jason Kubler AUS

ATP Rome
Wesley Koolhof / Neal Skupski [1]
6
6
Alex de Minaur / Jason Kubler
4
4
Vincitore: Koolhof / Skupski

4. [OSE] Marie Bouzkova CZE / Bethanie Mattek-Sands USA vs [2] Lyudmyla Kichenok UKR / Jelena Ostapenko LAT (non prima ore: After Suitable Rest)

WTA Rome
Marie Bouzkova / Bethanie Mattek-Sands
0
7
6
0
Lyudmyla Kichenok / Jelena Ostapenko [2]
0
6
3
0
Vincitore: Bouzkova / Mattek-Sands


TAG: , , ,

359 commenti. Lasciane uno!

Annie (Guest) 18-05-2023 18:26

@ antoniov (#3570471)

Con la piccola differenza che Roger non è incappato in quello che ho descritto nel mio commento come l’inedito ostacolo agguerrito che quasi a sorpresa si è parato davanti a Nole: i 19enni gia’ fenomeni come lui, materializzatisi quasi da un giorno all’altro, maturi come un 30enne, perfetti tecnicamente, abili e saggi tatticamente come forgiati da una lunga esperienza, il tutto condito dall’esuberanza fisica e mentale tipica del senso di onnipotenza dei giovani che hanno già assaporato il gusto della vittoria..in questo senso non è andata bene a Nole rispetto a Roger, e forse Nole ripensa a quell’Usopen 2020, a quell’AO 2022, ora che Rafa sembra aver chiuso a quota 22, come alle ultime occasioni sottrattegli da un destino complicato, quello che in fondo l’ha sempre accompagnato dal “lupo” in poi, per finire con quel numerino in più che, chissà, magari è invece ancora negli obiettivi concreti del guerriero Nole!

359
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 18-05-2023 13:24

@ tinapica (#3570021)

Oltretutto, e mi spiace dirlo per quanto ormai mi è “familiare” e simpatico, gli errori di valutazione più frequenti fra quelli che ho visto sono stati fatti da Bernardes, uno dei più anziani ed esperti..comunque, nel momento in cui è stata messa a disposizione una tecnologia per l’accertamento automatico e tempestivo della “bontà” della palla, non esiste ostinarsi con lunghe, soggettive valutazioni passibili di errore in uno sport che si basa sulla posizione delle palle in campo..e in generale il torneo di Roma andrebbe modernizzato, chi deve sottoporsi ai 3 minuti di MTO fuori dal campo deve scarpinare per un sacco di tempo, rischiando di peggiorare la situazione! E non avere possibilità di giocare su un terreno con garanzie di condizioni ottimali può demotivare anche i giocatori potenziali partecipanti

358
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov (Guest) 18-05-2023 12:57

@ Annie (#3570344)
Concordo assolutamente con te sul fatto che Djokovic abbia ancora fame di vittorie e che non è escluso possa giocare ancora per un paio d’anni, facendo tutto ciò che è necessario per essere più che competitivo con la new generation!

Se non vado errato, lui stesso ha dichiarato nel corso di quest’anno di voler giocare ancora per due anni prima di decidere sul ritiro. E’ ovvio che prenderà in considerazione solo quei tornei di particolare rilievo per le sue aspettative. Non è un mistero che uno dei suoi obiettivi sia quello di superare Nadal per vittorie di titoli nei G.S. .

D’altra parte, Djokovic non ha attualmente grossi problemi fisici e ricordiamoci che lo stesso Federer all’età attuale del serbo ha avuto una seconda rinascita tennistica e un ritorno ai suoi grandi livelli.

357
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Annie (Guest) 18-05-2023 11:26

Ho visto adesso il terzo set di Nole e non mi è sembrato un giocatore fisicamente distrutto né moralmente depresso, anzi..non ho visto in lui, per intenderci, il Rafa provato, dolorante e turbato degli ultimi match né un Nole polemico e irritato o particolarmente deluso per la sconfitta: insomma, temevo una defaiance da vigilia di resa invece così non è stato, Nole sembra pronto a rimettersi in discussione e a riprovarci nello Slam parigino..del resto, volendo interpretare il suo atteggiamento poco convinto, poco risoluto, poco cattivo del terzo set, mi viene da pensare che Nole, abituato a confrontarsi (e a battere) i famosi big non ha ancora realizzato del tutto che adesso il “big” è un diciannovenne dalla faccia di bambino con cui dovrebbe rassegnarsi umilmente a ritrovare, per assurdo, lo spirito di emulazione dei “mostri sacri” che l’aveva spinto ad inizio carriera..e forse questo suscita in lui una specie di ribellione, vivendo male il conflitto interiore tra il Nole adesso a sua volta “maestro esperto” con una carriera emblematica per i giovani e il Nole che, volendo continuare nella sua perenne avventura, deve rimettersi ad imparare per continuare 36enne ad essere competitivo, questa volta per adeguarsi al tennis agguerrito dei next gen

356
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexandersupertramp (Guest) 18-05-2023 11:13

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Alexandersupertramp

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da tinapica

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da MAURO

Scritto da piper

Scritto da GIOTAD
Qualcuno può spiegarmi l’assenza dell’occhio di falco a Roma!!!! Grazie

Siamo su terra: non è necessario.

E’ fondamentale invece xche’ spesso sia i giudici di linea che il signore sulla sedia sbagliano su situazioni importanti.

Non posso che far ragione a Mauro. Ho visto porcate a Montecarlo, Madrid e Roma che voi umani ……..

Ma a Madrid mi pare che “OdF”, o “Occhio di volpe” (come mi pare si possa tradurre il suo succedaneo), ci sia.
Però è un torneo che mi rifiuto di guardare e seguire (se non per avere indicazioni sui Nostri giocatori), quindi correggetemi se sbaglio.
Resta comunque dimostrato come anche il giudizio elettronico sia ampiamente fallibile, quindi quale possa essere il vantaggio della sostituzione ai danni di quello umano non so…forse solo il fatto che non si perda più tempo in discussioni sul campo.

Se non sbaglio c’è OdF a Madrid (ma anche a Roma) ma non è rilevante ai fini della decisione arbitrale (e quindi delle due l’una: o è fallibile e allora che me lo fate vedere a fare, o è infallibile e allora perché ci stanno ancora i giudici di linea).
Comunque, sì: serve a evitare discussioni. Credo che questo sia il valore aggiunto. E comuqnue preferisco sempre la fallibilità elettronica che è imparziale piuttosto che il giudice di sedia che scende e fa la scenetta con le mani e le dita: un teatrino che francamente è stucchevole). Ovviamente ci vuole un limite alle chiamate OdF se non uno interrompe 200 volte il gioco e usa la chiamata per deconcentrare l’avversario. Insomma come sul cemento: mi pare siano 3 chiamate a set, se non sbaglio.

A Madrid c’è ufficialmente dal 2021, funziona esattamente come nel cemento.

E allora perché non lo mettono altrove? Quello ufficioso c’è e si è visto che spesso diverge dalle decisioni del giudice di sedia …. Bah, misteri ….

Perché non lo mettono altrove non so darti risposta se non per motivi economici, poiché il nuovo sistema è costoso. A Madrid lo volle Feliciano Lopez.Io sarei per equiparare,si su tutte le superfici.

355
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 18-05-2023 10:14

Scritto da Sinner@Raducanu
@ radilov (#3568984)
Ma pensi che qualcuno ti legga?
Quasi quasi si fa prima a leggere “Guerra e pace”.

Miglior pubblicità di questa non avrebbe potuto fare! Adesso corro a leggere il commento in questione.

354
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da Federico
Forte Cerundolo, però….

Male anche il fratello a Torino, torneo dove evidentemente é vietato sospendere le partite per pioggia, deve esserci un supervisor sub temprato come Jacques Costeau

353
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Scritto da dyoker

Scritto da Fede-rer

Scritto da dyoker
ha ragione Djokovic campi di m.rda, Iga si è rotta ….master 1000 il più indecente da 15 anni x tutto e in tutto……

Ma perché, come si è fatta male Swiatek? Per colpa del campo? Avevo cambiato canale e quando mi sono risintonizzato l’ho vista con un’ampia fasciatura alla coscia, pensavo ad un problema muscolare!

il problema è al ginocchio quando ha appoggiato il piede a terra x un recupero gli si è un po girato, spero si sia ritirata x precauzione…..
bisogna vedere cosa si è fatta

Ha allungato su una demi volée risolutiva della Rybakina, rischio inutile perché era una palla imprendibile susseguente ad uno scambio – tergicristallo che aveva già sfiancato la polacca, che si é toccata il ginocchio internamente, ma a sorpresa è rientrata con una fascia all’adduttore: mi sembra un ritiro più che precauzionale in vista del RG…

352
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 18-05-2023 09:38

Scritto da Alexandersupertramp

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da tinapica

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da MAURO

Scritto da piper

Scritto da GIOTAD
Qualcuno può spiegarmi l’assenza dell’occhio di falco a Roma!!!! Grazie

Siamo su terra: non è necessario.

E’ fondamentale invece xche’ spesso sia i giudici di linea che il signore sulla sedia sbagliano su situazioni importanti.

Non posso che far ragione a Mauro. Ho visto porcate a Montecarlo, Madrid e Roma che voi umani ……..

Ma a Madrid mi pare che “OdF”, o “Occhio di volpe” (come mi pare si possa tradurre il suo succedaneo), ci sia.
Però è un torneo che mi rifiuto di guardare e seguire (se non per avere indicazioni sui Nostri giocatori), quindi correggetemi se sbaglio.
Resta comunque dimostrato come anche il giudizio elettronico sia ampiamente fallibile, quindi quale possa essere il vantaggio della sostituzione ai danni di quello umano non so…forse solo il fatto che non si perda più tempo in discussioni sul campo.

Se non sbaglio c’è OdF a Madrid (ma anche a Roma) ma non è rilevante ai fini della decisione arbitrale (e quindi delle due l’una: o è fallibile e allora che me lo fate vedere a fare, o è infallibile e allora perché ci stanno ancora i giudici di linea).
Comunque, sì: serve a evitare discussioni. Credo che questo sia il valore aggiunto. E comuqnue preferisco sempre la fallibilità elettronica che è imparziale piuttosto che il giudice di sedia che scende e fa la scenetta con le mani e le dita: un teatrino che francamente è stucchevole). Ovviamente ci vuole un limite alle chiamate OdF se non uno interrompe 200 volte il gioco e usa la chiamata per deconcentrare l’avversario. Insomma come sul cemento: mi pare siano 3 chiamate a set, se non sbaglio.

A Madrid c’è ufficialmente dal 2021, funziona esattamente come nel cemento.

E allora perché non lo mettono altrove? Quello ufficioso c’è e si è visto che spesso diverge dalle decisioni del giudice di sedia …. Bah, misteri ….

351
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eddys 12345 (Guest) 18-05-2023 09:31

Scritto da saràlavoltabuona?

Scritto da Sinner@Raducanu
A.A.A. cercasi nuovo n°1 dominatore del tennis mondiale.

ho consultato la Sibilla, ecco il suo responso:
vincitori Slam dal 2024 al 2030, in ordine:
Alcaraz 12
Medvedev 6
Tsitsipas 3
Sinner 3
Zverev 2
Djokovic 1
Rune 1

Fino al 2024-2025 djokovic se non avrà problemi fisici sarà bello competitivo e credo che ancora dai 2 ai 5 slam da qui al 2025 arriveranno…su zverev, tsisipas e medvedev credo siano troppi, soprattutto per i primi due, ho paura che il primo con la legnata che ha preso alla caviglia l’anno scorso avrà bisogno di quest anno e parte del prossimo per tornare a buoni livelli e anche in condizioni fisiche ottime non ha mai dimostrato di poter lottare per vincere uno slam(eccezion fatta per la finale 2020 che c é arrivato per l’apertura di tabellone creata da djokovic con la follia contro la raccattapalle),tsisipas stesso a me sembra non si sia completamente ripreso dalla finale di Parigi 2021 e anche se arrivato in finale in Australia mi sembra decisamente lontano dal poter alzare 3 trofei slam(al massimo a fatica gliene vedo uno, magari quello di Parigi, massimo a Melbourne, gli altri due non ci vedo chance), su medvedev 6, hai preso una fascia di 6 anni, sinceramente mi sembrano tanti 6 slam per un giocatore che tolti New york e Melbourne non ha chance sugli altri due di vincerli…50% degli slam su cemento sono tanti, in più considerato che nel 2030 avrà 34 anni e credo che medvedev quando passerà i 32/33 anni perdendo tanto di quel dinamismo che ha, non lo vedo un giocatore futuribile, perché non sa giocare offensivo, non sa variare il gioco per accorciare gli scambi, non sa giocare di volo per cui, penso che medvedev a certi livelli abbia ancora 3/4 anni non di più se non inizia a lavorare piano piano sull’accorciar gli scambi, su alcaraz, rune e sinner..alcaraz 12 nel giro di 6 anni sono veramente veramente tanti, penso che in questa fascia qui ne vincerà ma stando nella fascia 4-8 non di più, se non migliora il suo gioco sull’erba uno slam non ne ha chance ne rimangono poi 18 in 6 anni vincerne 12 é tosta considerando che secondo me sul veloce qualcuno ha qualcosa in più di lui, rune e sinner vedremo per me ne possono vincere così…poi per carità stiamo giocando su dei numeri, magari tra 2 anni spunta fuori un altro alcaraz o un altro rune e magari cambia le carte in tavola ancora…é difficile prevedere che succederà a parigi 2023, figurarsi allo us open 2030

350
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federico (Guest) 18-05-2023 08:03

Forte Cerundolo, però…. 😉

349
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alexandersupertramp (Guest) 18-05-2023 07:55

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da tinapica

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da MAURO

Scritto da piper

Scritto da GIOTAD
Qualcuno può spiegarmi l’assenza dell’occhio di falco a Roma!!!! Grazie

Siamo su terra: non è necessario.

E’ fondamentale invece xche’ spesso sia i giudici di linea che il signore sulla sedia sbagliano su situazioni importanti.

Non posso che far ragione a Mauro. Ho visto porcate a Montecarlo, Madrid e Roma che voi umani ……..

Ma a Madrid mi pare che “OdF”, o “Occhio di volpe” (come mi pare si possa tradurre il suo succedaneo), ci sia.
Però è un torneo che mi rifiuto di guardare e seguire (se non per avere indicazioni sui Nostri giocatori), quindi correggetemi se sbaglio.
Resta comunque dimostrato come anche il giudizio elettronico sia ampiamente fallibile, quindi quale possa essere il vantaggio della sostituzione ai danni di quello umano non so…forse solo il fatto che non si perda più tempo in discussioni sul campo.

Se non sbaglio c’è OdF a Madrid (ma anche a Roma) ma non è rilevante ai fini della decisione arbitrale (e quindi delle due l’una: o è fallibile e allora che me lo fate vedere a fare, o è infallibile e allora perché ci stanno ancora i giudici di linea).
Comunque, sì: serve a evitare discussioni. Credo che questo sia il valore aggiunto. E comuqnue preferisco sempre la fallibilità elettronica che è imparziale piuttosto che il giudice di sedia che scende e fa la scenetta con le mani e le dita: un teatrino che francamente è stucchevole). Ovviamente ci vuole un limite alle chiamate OdF se non uno interrompe 200 volte il gioco e usa la chiamata per deconcentrare l’avversario. Insomma come sul cemento: mi pare siano 3 chiamate a set, se non sbaglio.

A Madrid c’è ufficialmente dal 2021, funziona esattamente come nel cemento.

348
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 18-05-2023 06:20

Scritto da tinapica

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da MAURO

Scritto da piper

Scritto da GIOTAD
Qualcuno può spiegarmi l’assenza dell’occhio di falco a Roma!!!! Grazie

Siamo su terra: non è necessario.

E’ fondamentale invece xche’ spesso sia i giudici di linea che il signore sulla sedia sbagliano su situazioni importanti.

Non posso che far ragione a Mauro. Ho visto porcate a Montecarlo, Madrid e Roma che voi umani ……..

Ma a Madrid mi pare che “OdF”, o “Occhio di volpe” (come mi pare si possa tradurre il suo succedaneo), ci sia.
Però è un torneo che mi rifiuto di guardare e seguire (se non per avere indicazioni sui Nostri giocatori), quindi correggetemi se sbaglio.
Resta comunque dimostrato come anche il giudizio elettronico sia ampiamente fallibile, quindi quale possa essere il vantaggio della sostituzione ai danni di quello umano non so…forse solo il fatto che non si perda più tempo in discussioni sul campo.

Se non sbaglio c’è OdF a Madrid (ma anche a Roma) ma non è rilevante ai fini della decisione arbitrale (e quindi delle due l’una: o è fallibile e allora che me lo fate vedere a fare, o è infallibile e allora perché ci stanno ancora i giudici di linea).

Comunque, sì: serve a evitare discussioni. Credo che questo sia il valore aggiunto. E comuqnue preferisco sempre la fallibilità elettronica che è imparziale piuttosto che il giudice di sedia che scende e fa la scenetta con le mani e le dita: un teatrino che francamente è stucchevole). Ovviamente ci vuole un limite alle chiamate OdF se non uno interrompe 200 volte il gioco e usa la chiamata per deconcentrare l’avversario. Insomma come sul cemento: mi pare siano 3 chiamate a set, se non sbaglio.

347
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
tinapica 18-05-2023 05:54

Scritto da MAURO

Scritto da piper

Scritto da GIOTAD
Qualcuno può spiegarmi l’assenza dell’occhio di falco a Roma!!!! Grazie

Siamo su terra: non è necessario.

E’ fondamentale invece xche’ spesso sia i giudici di linea che il signore sulla sedia sbagliano su situazioni importanti.

Quando invece sul seggiolone siede una signora nessun errore?

346
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 18-05-2023 05:47

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da MAURO

Scritto da piper

Scritto da GIOTAD
Qualcuno può spiegarmi l’assenza dell’occhio di falco a Roma!!!! Grazie

Siamo su terra: non è necessario.

E’ fondamentale invece xche’ spesso sia i giudici di linea che il signore sulla sedia sbagliano su situazioni importanti.

Non posso che far ragione a Mauro. Ho visto porcate a Montecarlo, Madrid e Roma che voi umani ……..

Ma a Madrid mi pare che “OdF”, o “Occhio di volpe” (come mi pare si possa tradurre il suo succedaneo), ci sia.
Però è un torneo che mi rifiuto di guardare e seguire (se non per avere indicazioni sui Nostri giocatori), quindi correggetemi se sbaglio.
Resta comunque dimostrato come anche il giudizio elettronico sia ampiamente fallibile, quindi quale possa essere il vantaggio della sostituzione ai danni di quello umano non so…forse solo il fatto che non si perda più tempo in discussioni sul campo.

345
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Renato72 (Guest) 18-05-2023 01:21

@ walden (#3569859)

Ieri non t’ho risposto sul “tanto bravino”… rimango del parere che lo sia. Poi, non essendo indovino, ho anche lasciato aperta l’ipotesi top5 (come potevansi tradurre i commenti della Schiavone e quelli ben meno validi qua dentro), ma qui, attenzione, il mio pensiero è che top5 e Cerundolo F. siano due concetti paralleli!

344
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 18-05-2023 01:02

Scritto da supermagnus

Scritto da antoniov
Alla fine ce l’ha fatta un mediocre Ruud con un Cerundolo nemmeno lontano parente rispetto a quello che ha fatto fuori Jannik. L’argentino con Jannik ha sostanzialmente giocato male solo il tie break, poi è andato avanti come un treno.
E’ anche vero che ogni partita ha una storia a sé e che i paragoni non possono essere sempre congrui perché di volta in volta cambiano situazioni e condizioni.
Con questo Ruud per Rune dovrebbe essere una passeggiata verso la finale, ma nel tennis mai dire mai.

la differenza la fatta la sagacia tattica di Rudy e la sua intelligenza tennistica,ha capito subito che tirando a venti trenta cm dalle righe foruncolo non passava i tre palleggi,e cosi è stato,è bastato x sgretolare il gaucho,ieri pipjs tirava a meta campo..francesco entrava due metri dentro e chiudeva,c era bisogno che ci fosse stato vagnozzi x farglielo capire?un js corto è prevedibile da molti.

ieri Sinner se provava ad allungare la buttava fuori, era in chiara difficoltà e con l’avanzare della partita la difficoltà è aumentata, segno evidente di un malessere, se stai bene vinci il primo set normalmnete se sei più forte (e credo che su questo non ci siano dubbi, nonostante un fesso ieri magnificasse il tocco di Cerundolo) tutto va a posto.

343
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 18-05-2023 00:58

Scritto da Annie
Credo che Casper continui ad essere sottovalutato..io invece penso che Cerundolo stasera ha reso di meno perché Ruud gli ha fornito palle poco appariscenti ma meno dirette, più sibilline, meno facilmente gestibili, magari non volutamente, magari è il tennis di Ruud più terraiolo, magari meno potente e pulito di quello di Jannik ma più ostico per un altro terraiolo come l’argentino, che ho visto sbagliare spesso, soprattutto buttando a metà rete palle che rimbalzavano poco e che raccoglieva basse finendo per sbagliare o andando fuori giri su palle rallentate e sporcate Comunque Ruud mi è piaciuto e sono contenta che abbia superato un periodo deludente e abbia ripreso a vincere su terra, anche perché è un ragazzo rilassante, senza nevrosi, serio e positivo, qualità che trasferisce nel suo tennis concreto e ordinato, fuori Nole tiferò assolutamente e convintamente per lui

A me ricorda molto Wilander, un altro con l’aria (relativamente) poco nordica (Casper potrebbe passare per un friulano), paziente e mai sopra (se non sotto) le righe. L’amico con il quale uscire la sera per berti una birra e parlare della vita, ironico e non caciarone. A me Ruud è simpatico, non impazzisco dal punto di vista tennistico, ma lo guardo lo stesso volentieri, specie se gioca contro uno dei nostri, che il più delle volte batterà, ma con il retropensiero che la prossima volta sarà il nostro a batterlo.

342
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, Detuqueridapresencia, niki
dyoker 18-05-2023 00:53

Scritto da Fede-rer

Scritto da dyoker
ha ragione Djokovic campi di m.rda, Iga si è rotta ….master 1000 il più indecente da 15 anni x tutto e in tutto……

Ma perché, come si è fatta male Swiatek? Per colpa del campo? Avevo cambiato canale e quando mi sono risintonizzato l’ho vista con un’ampia fasciatura alla coscia, pensavo ad un problema muscolare!

il problema è al ginocchio quando ha appoggiato il piede a terra x un recupero gli si è un po girato, spero si sia ritirata x precauzione…..
bisogna vedere cosa si è fatta

341
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
robibini (Guest) 18-05-2023 00:52

Il discorso sui campi non mi convince. Chiaro che con tutta l’acqua che c’è stata in questi giorni sono un po’ allentati.

340
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robibini (Guest) 18-05-2023 00:49

Mi sorprende l’efficacia e la determinazione di Rune che sta facendo passi da gigante. Mi sembra lui al momento il rivale di Alcaraz per la leadership. Certo in semifinale trova un avversario rognoso come Ruud che ha preso fiducia e che lo impegnerà sicuramente più di un Djokovic non al massimo.

339
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anon (Guest) 18-05-2023 00:47

Scritto da Fede-rer

Scritto da dyoker
ha ragione Djokovic campi di m.rda, Iga si è rotta ….master 1000 il più indecente da 15 anni x tutto e in tutto……

Ma perché, come si è fatta male Swiatek? Per colpa del campo? Avevo cambiato canale e quando mi sono risintonizzato l’ho vista con un’ampia fasciatura alla coscia, pensavo ad un problema muscolare!

Non c’ entra niente il campo. Durante un’allungamento si è stirata qualcosa al ginocchio, ha chiamato il MTO ed è rientrata con una fasciatura alla coscia.

338
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 18-05-2023 00:43

Scritto da dyoker
ha ragione Djokovic campi di m.rda, Iga si è rotta ….master 1000 il più indecente da 15 anni x tutto e in tutto……

Ma perché, come si è fatta male Swiatek? Per colpa del campo? Avevo cambiato canale e quando mi sono risintonizzato l’ho vista con un’ampia fasciatura alla coscia, pensavo ad un problema muscolare!

337
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 18-05-2023 00:43

Roma per bruttezza è riuscito a superare Madrid, penoso dall’organizzazione al gioco, fino al clima (qui almeno non c’ha colpa nessuno.
Almeno a Madrid c’erano le raccattapalle.

336
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Franco66 (Guest) 18-05-2023 00:38

Alla fine la Swiatek si ritira e la Rybakina è in semifinale La polacca ha dominato per un set e mezzo poi ha cominciato a sbagliare qualcosa e la bella Elena ha vinto il secondo al tie-break e nel tie la polacca ha avuto un problema Forse psicosomatico Secondo me ha capito che ormai andava a perdere Ste ragazze Comunque la Rybakina per la n volta ha battuto la polacca Brava Elena!!!

335
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
orso46 (Guest) 18-05-2023 00:34

E pure la Swiatek a casa… una vera ecatombe quest’anoo, sia tra gli uomini che tra le donne

334
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 18-05-2023 00:34

ha ragione Djokovic campi di m.rda, Iga si è rotta ….master 1000 il più indecente da 15 anni x tutto e in tutto……

333
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer the best (Guest) 18-05-2023 00:32

Ma che sfiga la Swiatek,tutto per quel maledetto tie break dove non ci doveva nemmeno arrivare

332
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 18-05-2023 00:27

Scritto da Guidobaldo Maria Riccardelli già Franco 66
Che legnata il Real!!!!

4 a 0 e’ una MEGALEGNATA

331
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 18-05-2023 00:09

Credo che Casper continui ad essere sottovalutato..io invece penso che Cerundolo stasera ha reso di meno perché Ruud gli ha fornito palle poco appariscenti ma meno dirette, più sibilline, meno facilmente gestibili, magari non volutamente, magari è il tennis di Ruud più terraiolo, magari meno potente e pulito di quello di Jannik ma più ostico per un altro terraiolo come l’argentino, che ho visto sbagliare spesso, soprattutto buttando a metà rete palle che rimbalzavano poco e che raccoglieva basse finendo per sbagliare o andando fuori giri su palle rallentate e sporcate Comunque Ruud mi è piaciuto e sono contenta che abbia superato un periodo deludente e abbia ripreso a vincere su terra, anche perché è un ragazzo rilassante, senza nevrosi, serio e positivo, qualità che trasferisce nel suo tennis concreto e ordinato, fuori Nole tiferò assolutamente e convintamente per lui

330
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Kenobi
supermagnus 17-05-2023 23:42

Scritto da antoniov
Alla fine ce l’ha fatta un mediocre Ruud con un Cerundolo nemmeno lontano parente rispetto a quello che ha fatto fuori Jannik. L’argentino con Jannik ha sostanzialmente giocato male solo il tie break, poi è andato avanti come un treno.
E’ anche vero che ogni partita ha una storia a sé e che i paragoni non possono essere sempre congrui perché di volta in volta cambiano situazioni e condizioni.
Con questo Ruud per Rune dovrebbe essere una passeggiata verso la finale, ma nel tennis mai dire mai.

la differenza la fatta la sagacia tattica di Rudy e la sua intelligenza tennistica,ha capito subito che tirando a venti trenta cm dalle righe foruncolo non passava i tre palleggi,e cosi è stato,è bastato x sgretolare il gaucho,ieri pipjs tirava a meta campo..francesco entrava due metri dentro e chiudeva,c era bisogno che ci fosse stato vagnozzi x farglielo capire?un js corto è prevedibile da molti.

329
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 17-05-2023 22:59

Scritto da Fighter1990

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Partita obiettivamente brutta. Ma Cerundolo è lo stesso di quello che ha giocato Con Sinner, inutile girarci intorno. Il Sinner di ieri avrebbe perso con entrambi i giocatori di oggi. Il Sinner buono li avrebbe battuti entrambi. Il problema di ieri è stato Sinner, non è stato Cerundolo, che non si è improvvisato fenomeno..

Esatto..è inutile far passare Cerundolo per quello che non è..
Anche perché Cerundolo ha faticato con chiunque a Roma, prima col cinese, poi con Barrere, perdendo in entrambi i casi un set..
Purtroppo Jannik, ieri, non stava benissimo, ma dobbiamo anche dire che quando si trova a giocare su campi in terra rossa pesanti, con palline pesanti, magari in condizioni di forte umidità, il suo tennis perde di qualità ed efficacia..

Ormai è chiaro, penso che Sinner sia molto forte anche su terra tranne sui campi pesanti ed umidi e quest’anno a Roma è stato così specie in questi ultimi giorni..del resto oggi le ho buscate di brutto con un giocatore che tendenzialmente batto ma sul campo pesante mi recuperata tutto e spingevo spingevo ma la palla stava sempre lì…

328
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fighter1990
-1: Leon39
Giampi 17-05-2023 22:54

Scritto da poneumberto

Scritto da Giampi

Scritto da antoniov
Non nego di avergli tifato contro, però oggi il danese ha fatto una gran partita e ha ampiamente meritato di vincere contro “questo Djokovic” !
Nella precedente partita con Popyrin, che ho seguito integralmente, Rune ha spinto molto di meno adattandosi ad un avversario che ha anche vinto molti game … ma quello non era il vero Rune !
Il ragazzo non mi sta ovviamente simpatico per ragioni che non sto qui a ripetere, ma oggettivamente mi pare ancora prematuro osannarlo o, al primo scivolone, criticarlo malamente … sotto il profilo delle capacità tennistiche.

Rune non è forte ma fortissimo…oggi tuttavia con Djokovic ci vincevano tutti i giocatori dei quarti e anche qualcuno degli ottavi..per un miracolo ha vinto il secondo, ovvero lo ha perso Rune…anche il Djokovic di Musetti era superiore a questa versione per dispersione..Rune è fortissimo ma anche un filo fortunato anche quando aveva battuto Djokovic a Bercy perchè in quel caso Nole ha buttato una partita già vinta.. Detto questo l’idea che si debba convivere con questo figuro, con la strega e con l’odioso Muratoglu per i prossimi 10/15 anni mi addolora..Connors l’ho retto a fatica, quel matto di McEnroe con molta meno per la delizia del gioco ma questo….

Sono stato in letargo tennistico per svariati anni perchè, pur essendoci Federer, la mancanza di giocatori italiani mi aveva fatto distaccare dal gioco. Poi ho visto qualcosa in Berrettini e la passione si è riaccesa. Con Jannik ancora di più ed anche con la nidiata di giovani italiani che ne è venuta fuori (p.e. ora ho grandi aspettative per Arnaldi). Certo che se il futuro dominatore sarà questo danese, con la sua cricca di accompagnamento, farò presto a riallontanarmi. Lo so forse sono più tifoso che ammiratore del gioco, ma non posso farci nulla.

Ti capisco, ho seguito il tennis femminile nella straordinaria stagione delle nostre quattro campionesse poi ho perso l’interesse..credo sia normale. Nel maschile è un po’ diverso e dopo Panatta con cui sono cresciuto ho amato ed ammirato tanti giocatori, infine questa ultima stagione con i Federer, i Nadal e i Diokovic ma anche i Murray. E se vuoi mi piacevano anche i “cattivi” Nastase, McEnroe tranne Connors, o gli “strani” come Agassi. Oggi a parte Sinner e Berrettini mi piace tantissimo Alcaraz come giocatore e come ragazzo. Ma in generale mi piacciono quasi tutti i giocatori, alcuni per il gioco altri anche come persone come R4U, De Minaur, Dimitrov, Rublev e altri come quel pazzo di Bublik e addirittura ho tenerezza di quel pazzo vero di Kyrgios. Ma quelli che entrano in campo con una espressione di disgusto stampata sulla faccia come Zverev e Tsisipas e da impunito come Rune…diciamo che se questi fossero i rappresentanti del tennis non credo che sarei interessato a seguirlo…confido in Alcaraz e Sinner per continuare la mia carriera di divanista…

327
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guidobaldo Maria Riccardelli già Franco 66 (Guest) 17-05-2023 22:51

Che legnata il Real!!!!

326
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirco (Guest) 17-05-2023 22:43

Le uniche due attenuanti che non ha Sinner,sono la superficie e l’allergia….
Poi cosa non va ,sarebbe da accertare,anche a livello medico

325
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LunaDiamante 17-05-2023 22:42

Caro Cerundolo, non tutti gli avversari che incontri in un 1000 sono così facilmente battibili com’è stato con Sinner ieri sera…

324
Replica | Quota | -8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi, Alberto Bonimba, il capitano, Sinner@Raducanu, Leon39, walden, Detuqueridapresencia, PeteBondurant
FF (Guest) 17-05-2023 22:37

@ walden (#3569675)

per rune pochi sicuramente, per sinner ad oggi ci metterei la firma. Finora non ha dimostrato di possedere quel quid in più che serve per vincere i tornei importanti, sia a livello tecnico sia a livello fisico e mentale

323
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 17-05-2023 22:34

Ruud Rune non me la voglio perdere

Vediamo se ha il coraggio di insultare Casperino un’altra volta

Tifo Ruud tutta la vita

E nessuno osi dire che è perché Rune ha battuto Sinner; Ruud ha battuto in finale Berrettini

E’ questione di affinità. Tifo sempre per il signore, per il corretto, per il gentiluomo e contro il tamarro, il bullo, lo scorretto

FORZA CASPER!

Previsione: l’altra semifinale sarà Coric – Hanfmann

322
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Pier no guest 17-05-2023 22:26

Scritto da walden

Scritto da Pier no guest
Leggo commenti interessanti di utenti che conoscono la madre di Rune, la frequentano e ne conoscono le peculiarità.
Faccio altresì notare, da padre di una modestissima giocatrice, che la figura genitoriale soprattutto se nel contempo allenatrice, è fondamentale in uno sport in cui quasi mai agli inizi l’allenatore del circolo è presente nei tornei. I ragazzini sono “soli” tranne nei campionati a squadre.
Il ruolo di mamma e papà di soli ‘autisti e sponsor” in certi casi diventa altro e nel tempo uno sguardo di chi ti conosce davvero conta moltissimo. I genitori di Tsitsipas o Rune prima che ‘disturbarli” li hanno portati al vertice del tennis.
Ma ovviamente sono delle persone negative.

Sono negative quando non capiscono quale sia il momento di fare un passo indietro…

E chi può dirlo? Che ne sai quale sia il momento? Ti pare che Rune sia in fase discendente?

321
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fighter1990
walden 17-05-2023 22:21

Scritto da cataflic

Scritto da walden
CVD vittoria in due set di Ruud che quando si avvicinano gli appuntamenti importanti si fa trovare pronto. Cerundolo è un abile topolino nel trovare il pertugio in cui infilarsi, come è accaduto con FAA a Miami, a Barcellona con lo stesso Ruud ed a Roma con Sinner, quasi sempre perde la partita dopo o quella successiva.

Cerundolo é un top 30, tanto scarso non è….e non gioca male sicuro, poi da lì a battere un Sinner in forma è un’altra storia….

Non ho detto che sia scarso, ieri l’ho definito un ottimo giocatore, ma che sia un abile opportunista lo testimonia la sua carriera fino ad oggi.

320
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
cataflic (Guest) 17-05-2023 22:15

Scritto da walden
CVD vittoria in due set di Ruud che quando si avvicinano gli appuntamenti importanti si fa trovare pronto. Cerundolo è un abile topolino nel trovare il pertugio in cui infilarsi, come è accaduto con FAA a Miami, a Barcellona con lo stesso Ruud ed a Roma con Sinner, quasi sempre perde la partita dopo o quella successiva.

Cerundolo é un top 30, tanto scarso non è….e non gioca male sicuro, poi da lì a battere un Sinner in forma è un’altra storia….

319
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter1990 17-05-2023 22:08

Scritto da Il mio personalissimo cartellino
Partita obiettivamente brutta. Ma Cerundolo è lo stesso di quello che ha giocato Con Sinner, inutile girarci intorno. Il Sinner di ieri avrebbe perso con entrambi i giocatori di oggi. Il Sinner buono li avrebbe battuti entrambi. Il problema di ieri è stato Sinner, non è stato Cerundolo, che non si è improvvisato fenomeno..

Esatto..è inutile far passare Cerundolo per quello che non è..
Anche perché Cerundolo ha faticato con chiunque a Roma, prima col cinese, poi con Barrere, perdendo in entrambi i casi un set..
Purtroppo Jannik, ieri, non stava benissimo, ma dobbiamo anche dire che quando si trova a giocare su campi in terra rossa pesanti, con palline pesanti, magari in condizioni di forte umidità, il suo tennis perde di qualità ed efficacia..

318
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, Emma_Woodhouse, il capitano
Nicki (Guest) 17-05-2023 21:55

Scritto da Koko
Sinner ha perso perchè non è da terra lenta: penso che sia un dato di fatto che renda molto meglio su erba e su superfici rapide. Chi lo vedeva bene a Roma ha mancato di considerare tutte le sue caratteristiche fisiche e tecniche. Infatti mi dicevo sicuro che Roma non sarebbe stato il suo torneo, meglio a Parigi ma che se giocava come l’anno scorso di Seppizzazione erbivora l’obiettivo effettivo non può essere che Wimbledon!

Questi giudizi così tranchant….queste certezze.

317
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 17-05-2023 21:54

Scritto da Maf-Aldo

Scritto da Maf-Aldo

Scritto da Faustoc62i
Niente da fare, per i prossimi 10 anni i tornei importanti li vinceranno Altracaz e Rune, e forse qualche altro giovane ad oggi imprevedibile (Fils? Van Assche?).
Agli altri rimarranno solo le briciole, compreso il nostro predestinato, il quale più passa il tempo più sembra una versione volenterosa dell’eterno incompiuto Auger-Aliassime.

Non Credo Van Asshche, Ma Fils, Debru, Landaluce e soprattutto Mensik e Prizmic venderanno cara la pelle, soprattutto gli ultimi 2.

dimenticavo Pericard, i francesi fanno paura nei next gen

e Leo Borg? non dimentichiamoci di lui…

PS: il futuro plurivincitore di SLAM ha appena perso da Ymer che era alla seconda partita sul rosso dallo scorso RG, era reduce da un infortunio (non giocava da quasi due mesi) ed era in casa del Francese. Ma evidentemente Van Assche stava preparandosi per il RG.

316
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
-1: Leon39
Il mio personalissimo cartellino (Guest) 17-05-2023 21:54

Partita obiettivamente brutta. Ma Cerundolo è lo stesso di quello che ha giocato Con Sinner, inutile girarci intorno. Il Sinner di ieri avrebbe perso con entrambi i giocatori di oggi. Il Sinner buono li avrebbe battuti entrambi. Il problema di ieri è stato Sinner, non è stato Cerundolo, che non si è improvvisato fenomeno..

315
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
walden 17-05-2023 21:53

Scritto da Pier no guest
Leggo commenti interessanti di utenti che conoscono la madre di Rune, la frequentano e ne conoscono le peculiarità.
Faccio altresì notare, da padre di una modestissima giocatrice, che la figura genitoriale soprattutto se nel contempo allenatrice, è fondamentale in uno sport in cui quasi mai agli inizi l’allenatore del circolo è presente nei tornei. I ragazzini sono “soli” tranne nei campionati a squadre.
Il ruolo di mamma e papà di soli ‘autisti e sponsor” in certi casi diventa altro e nel tempo uno sguardo di chi ti conosce davvero conta moltissimo. I genitori di Tsitsipas o Rune prima che ‘disturbarli” li hanno portati al vertice del tennis.
Ma ovviamente sono delle persone negative.

Sono negative quando non capiscono quale sia il momento di fare un passo indietro…

314
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Nicki (Guest) 17-05-2023 21:51

Al netto dell’esclusione ovvia della proprietà transitiva, Cerundolo questa sera sta dimostrando di essere un buon giocatore e niente altro. Davvero un peccato aver visto ieri un Sinner così dimesso. Una giornata brutta può capitare, ma ieri ha fatto sembrare Cerundolo un fenomeno. Jannick, ci puoi spiegare perché non ti decidi a fare l’ultimo gradino? Noi abbiamo pazienza….e cmq vada già ora hai già vinto tanto e arrivato abbastanza in alto. Ma ricorda, ci hai fatto credere di poter andare molto molto più alto. Anche Ljubo sostiene che ieri Cerundolo ha giocato ad alto livello, io sostengo altro…ieri Jannick quasi non riusciva a mantenere il palleggio intelocutorio, non so cosa avesse….ma non l’ho mai visto così in basso come livello di gioco.

313
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniov (Guest) 17-05-2023 21:48

Alla fine ce l’ha fatta un mediocre Ruud con un Cerundolo nemmeno lontano parente rispetto a quello che ha fatto fuori Jannik. L’argentino con Jannik ha sostanzialmente giocato male solo il tie break, poi è andato avanti come un treno.

E’ anche vero che ogni partita ha una storia a sé e che i paragoni non possono essere sempre congrui perché di volta in volta cambiano situazioni e condizioni.

Con questo Ruud per Rune dovrebbe essere una passeggiata verso la finale, ma nel tennis mai dire mai.

312
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Koko (Guest) 17-05-2023 21:48

Sinner ha perso perchè non è da terra lenta: penso che sia un dato di fatto che renda molto meglio su erba e su superfici rapide. Chi lo vedeva bene a Roma ha mancato di considerare tutte le sue caratteristiche fisiche e tecniche e l’ovattamento che i suoi colpi subiscono su terra bagnata che li rendono giocabili e contrattacabili dai ratti vikingo Kasperian-Vitusiani da rosso (il nordico può giocare divinamente su rosso basta ricordare la scuola Svedese che dominava li in anni passati e uno che ha dato il primo grave dispiacere a Nadal). Infatti mi dicevo sicuro che Roma non sarebbe stato il suo torneo, meglio a Parigi ma che se giocava come l’anno scorso di Seppizzazione erbivora l’obiettivo effettivo non può essere che Wimbledon!

311
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 17-05-2023 21:47

CVD vittoria in due set di Ruud che quando si avvicinano gli appuntamenti importanti si fa trovare pronto. Cerundolo è un abile topolino nel trovare il pertugio in cui infilarsi, come è accaduto con FAA a Miami, a Barcellona con lo stesso Ruud ed a Roma con Sinner, quasi sempre perde la partita dopo o quella successiva.

310
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Leon39
Asni (Guest) 17-05-2023 21:47

Gratuiti di Cerundolo contro Sinner: 20 in 29 game e 1 tiebreak;
gratuiti di Cerundolo contro Ruud: 50 in 23 game e 1 tiebreak.

Becchi la giornata storta come Sinner e il tuo avversario gioca al suo solito livello, vinci comunque perché sei nettamente più forte.
Becchi la giornata storta come Sinner e il tuo avversario è god mode, perdi.

309
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu, Sir_Roger_@@@
Peter (Guest) 17-05-2023 21:45

Cerundolo fuori.
Vietato toccare Jannik.

308
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 17-05-2023 21:44

Scritto da Dalbo23
Tra Ruud e Cerundolo una gara a chi sbaglia dì più. L’argentino non ispirato come contro Sinner.

ispirato da che… la partita l’ha persa il Rosso…

307
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: bxldav, merlino, Piatto, Detuqueridapresencia
-1: Leon39
walden 17-05-2023 21:42

Scritto da Intenditore
@ saràlavoltabuona? (#3569488)
Io firmerei per 3 Slam di Sinner.

io no

306
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 17-05-2023 21:41

Scritto da Federer the best
Vabbè con Cerundolo mi sembra di vedere lo stesso film di ieri con Sinner

mi sembra tu abbia sbagliato film

305
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
walden 17-05-2023 21:40

Scritto da saràlavoltabuona?

Scritto da Sinner@Raducanu
A.A.A. cercasi nuovo n°1 dominatore del tennis mondiale.

ho consultato la Sibilla, ecco il suo responso:
vincitori Slam dal 2024 al 2030, in ordine:
Alcaraz 12
Medvedev 6
Tsitsipas 3
Sinner 3
Zverev 2
Djokovic 1
Rune 1

Troppi per Medvedev, Tsitsipas e Zverev, pochi per Sinner e Rune. Su Djokovic ho molti dubbi che ne vinca anche l’anno prossimo.

304
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia