Probabile sfida contro Belinda Bencic Copertina, WTA

Australian Open: Giorgi batte Schmiedlova in due set e passa al terzo turno (Sintesi della partita Video e con intervista a Camila)

19/01/2023 10:04 86 commenti
Camila Giorgi
Camila Giorgi

Camila Giorgi sconfigge la slovacca Anna Karolina Schmiedlova col punteggio di 6-4 6-3 e vola al terzo turno degli Australian Open 2023. Una partita giocata ad alti ritmi, disturbata dal vento, nella quale l’azzurra si è presa i soliti grandi rischi, riuscendo a sbaragliare spesso l’avversaria con la sua potenza e profondità di colpi. Giorgi ha giocato meglio le fasi decisive del match, come lo strappo che l’ha portata in vantaggio nei primi game dell’incontro, il game per chiudere il primo set, e quando si è ritrovata sotto 0-2 30-0 all’avvio del secondo set, restando concentrata in un momento delicato e iniziando la rimonta in una fase concitata, contraddistinta da una serie di break e contro break. È stata meglio in campo dell’avversaria come atteggiamento, aspetto questo molto positivo per lei.

Giorgi complessivamente ha imposto la sua maggior velocità di palla contro un’avversaria capace di spingere con buona qualità ma senza quei cambi di ritmo che potessero impensierire l’azzurra. Camila chiude l’incontro con 23 vincenti e 34 errori, 7 punti a rete su 9 discese. Il dato più interessante è l’aver trasformato 6 delle 9 palle break ottenute, mentre Schmiedlova sul 3 su 10

Giorgi al terzo turno attende la vincente dell’incontro tra Bencic (testa di serie n.12) e Liu.

Il match inizia con un break immediato per Camila, grazie ad un errore col diritto di Anna Karolina. L’azzurra consolida il vantaggio sul 2-0, ma si fa riprendere sul 2 pari dopo un game molto combattuto, nel quale subisce il primo break del match. Si riporta subito in vantaggio Giorgi con un altro break, grazie a tre vincenti consecutivi col rovescio. L’azzurra chiude il primo set 6-4, vincendo un decimo lottato game, nel quale annulla due palle break dal 15-40 (forzando gli errori dell’avversaria).

Nel secondo set Schmiedlova si porta avanti 2-0, vincendo un durissimo secondo game alla quinta palla break. C’è molto vento, non è facile gestire servizio e colpi profondi e penetranti per l’azzurra. Arrivano altri 4 break, decisivo l’allungo di Camila sul 4-3, un break grazie al quale può servire e consolidare il vantaggio sul 5-3. Con le spalle al muro, Schmiedlova serve per allungare il match sotto 3-5, ma l’azzurra aggredisce con ogni colpo e al secondo match point chiude la partita a suo favore.

 

(Q) A. Schmiedlova SVK vs C. Giorgi ITA

GS Australian Open
A. Schmiedlova
4
3
C. Giorgi
6
6
Vincitore: C. Giorgi

EUROSPORT ITW CAMILA GIORGI

GLI HIGHLIGHTS DI CAMILA GIORGI


TAG: ,

86 commenti. Lasciane uno!

tommaso onofri (Guest) 20-01-2023 16:55

Scritto da Caronte
@ tommaso onofri (#3411657)
Ben tornato t.o.!!!
Il Nonno e Camila ti stavano attendendo con ansia!!!
Sei ancora frequentatore del “Combattenti e Reduci” con il Vementino di Sardegna??
Un cordiale saluto!!

…ciao “Caron Dimonio”….t.o. è morto a Linz nel 2018 alzando con Camila e altri Trombettieri il trofeo del suo secondo titolo. Quale miglior sede per i Trombettieri del “Circolo Combattenti e Reduci” di Porta Volta….e senza Vino…che circolo è. E il grande Nunzio (il gestore) da allora quando Camila gioca…la trasmette su grande schermo. ora incrociamole dita per stanotte….un abbraccio t.o.(fantasma) 😉

86
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Caronte 20-01-2023 11:30

@ tommaso onofri (#3411657)

Ben tornato t.o.!!! 🙂 🙂
Il Nonno e Camila ti stavano attendendo con ansia!!!
Sei ancora frequentatore del “Combattenti e Reduci” con il Vementino di Sardegna?? 🙂 🙂
Un cordiale saluto!!

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vennera (Guest) 20-01-2023 10:13

Scritto da Gaz

Scritto da Gaz

Scritto da Maxi72sanremo
Contro Bencic sarà dura

Quindi Claire Liu si è ritirata?

Si è già salvata la culona svizzera,doveva perderlo 6-2 questo primo set,poi sul 5-4 40-15 graziata.
Assolutamente alla portata di questa Giorgi,ma di questa Giorgi però.
La Svizzera fa meno paura di altre,da una parte spero però ci sia lei al posto della Liu,Giorgi sarebbe data sfavorita e quindi più munerativa un’eventuale vittoria,un pensierino potrei farcelo,non perché confido in Giorgi ma perché la Bencic ha i suoi limiti rispetto altre ed uno slam credo non lo vincerà mai,da anni lo dico.

Culona la Bencic? Ha fatto un fisico eccezionale

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 20-01-2023 07:16

@ Octagon (#3411313)

Oddio, non mi pare che la Bencic sia superiore ad una Pegula, che a Montreal è stata battuta e l’anno scorso è stata ad un passo dalla sconfitta sempre contro Camila, che i due confronti li ha persi di suo, spegnendo la luce al momento di servire per il match. Bencic tutto sommato è simile, forse meno tignosa e meno cocciuta dell’americana. Camila può vincere se non avrà noie col servizio. Può anche perdere nettamente se è in una giornata negativa. Ma che sia necessaria la miglior Giorgi contro una modesta Bencic non vedo su che cosa si basi. In Olanda la Bencic era in spolvero, ma Camila ancora di più. Per caso tutte le top che ha sconfitto in carriera erano in giornata non buona o in fase calante della carriera? Non mi pare. In base al ranking (che lo stiamo vedendo anche qui, nel femminile vale quel che vale) si direbbe una missione impossibile, ma tante altre volte sarebbe parso impossibile, e invece così non è stato. A me interessa che giochi abbastanza bene, e che per il resto dell’anno non debba ricominciare col tran-tran di infortuni, ripresa, acquisizione del ritmo partita e via dicendo come negli ultimi anni. Il punto è tutto lì. Se starà bene risalirà la classifica in fretta, non è parsa assolutamente una tennista al lumicino in questi primi due incontri.

83
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
robdes12 20-01-2023 07:05

@ Tafanus (#3411547)

A questo punto potevi fare meglio, ammesso che tu lo sappia: sottolineare i pochi vincenti dell’altra rispetto ai sui 19 errori. Mettila tu sempre in campo la palla con il vento che va a folate. Altro consiglio, riporta anche il rapporto vincenti-errori delle altre che hanno giocato. Sei sicuro che le percentuali siano migliori?

82
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Med (Guest) 19-01-2023 23:24

@ Rottweiler (#3411277)

Forse perché il significato è ben altro?! Non mi sembrava difficile comprenderlo, solo l’utente tafano ha gravi problemi con la comprensione del testo, é evidente che questo Rottweiler non sia altro che il tafano sotto mentite vesti. Le tue gesta sono così incommentabili, che persino da un falso utente si può risalire alla persona.

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso onofri (Guest) 19-01-2023 22:03

…ormai non scrivo più come una volta. Perchè disamorato di Camila? Perchè ho distrutto il Fegato come dice MD???…ma per carità!
Scrivo poco perchè Camila ha giocato poco. La sua Classifica è composta da 17 tornei di cui uno, Wimbledon, non fa Classifica. Dei 16 tornei validi Camila è uscita al primo turno 9 volte + Wimbledon 10. 7 tornei validi per la classifica con un totale di 836 punti. Una media di 120 punti a torneo. Camila ha saltato IW e Miami dove sarebbe stata TdS e non gioca dalla fine di US Open. Non è difficile pensare che qualche Fastidio Fisico lo ha avuto. Io so per certo che l’ha avuto. Perciò cosa dovevo scrivere….o rispondere…a tanti che scrivono a volte senza neanche vedere la partite. E che non hanno mai visto Camila giocare dal vivo. DFW scriveva che guardare il tennis in televisione pensando che sia tennis è come guardare un film porno e pensare di star facendo l’amore. Camila va vista dal vivo. Fatevi questo regalo.
Penso di essere uno dei pochi che ha visto dal vivo giocare Camila contro Belinda. Biel…Fed Cup Camila perse 6-2 6-4. Ma la partita fu molto più equilibrata di come il punteggio faccia pensare. Camila e Belinda sono 2 a 3 nell’h2h…così come Camila sta 2-1 (per Camila) contro Sebalenka e 2-2 contro Martens.
Bencic e poi o Aryna o la Belga. Vedete che il sogno della Semifinale non è poi così “impossibile”. 6W e 6 L contro i prossimi due scogli da affrontare uno alla volta.
Pertiamo da Belinda. E’ n°10. La 41° top ten che Camila affronta in carriera. 16 volte ha vinto 24 ha perso. La migliore di sempre delle Italiane sia in Numero (16) sia in Percentuale (40%)contro le top ten.
Belinda è la prima nelle statistiche sui punti sulla prima di servizio
…81%W sulla 1° e 71% srv pts won. quest’anno e 70.5% e 62.2% lo scorso anno seconda solo a Caroline Garcia (71.4% e 62.8%) forte dei 390 Ace contro i “soli” 188 di Belinda. Sui punti sulla risposta invece Belinda è con 42.4% oltre…la 60° posizione…Camila nell’anno di merda che è stato il 2022 la sopravanza con il 42.7%…
Su che baso perciò il mio Sogno Impossibile. Camila tira (prova) vincenti anche sulle prime. Riuscirà Belinda a fare il suo classico schema….Prima “lavorata e precisa” e attacco sulla risposta? E poi… riuscirà a ribattere i servizi di Camila sia di 1° sia di 2°???
Perciò caro Octagon (che eri con me insieme ad altri a Biel) perchè necessita che Camila faccia il fenomeno e Belinda giochi maluccio perchè Camila vada alla seconda settimana???? Basta che Camila giochi bene. Non serve di Più… Se Camila fa il fenomeno ce n’è per poche.
E Belinda non è tra queste.
Io son contento che Camila è in salute, e che è felice ( e di questo ho riscontri personali) …il tennis in fondo è solo un gioco. ciao t.o.

80
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Tafanus 19-01-2023 19:09

Scritto da pablox
Bella vittoria, visto il precedente ed il momento positivo della slovacca. Alto numero di vincenti 23, (i non forzati non li conto perché mi pare che in Australia considerino tutti gli errori non forzati)
E vediamo se in conferenza le fanno qualche domanda meno stupida…

Non è un po’ troppo comodo sottolineare i 23 vincenti, e sorvolare sui 34 errori non forzati?

79
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Caronte
Annie (Guest) 19-01-2023 18:12

@ MD (#3411253)

Veramente hai stravolto il mio commento: ho detto esattamente il contrario, oggi Camila ha fatto molto bene “il suo gioco”, ha messo la palla al posto giusto mantenendo velocità e potenza, quello che ha fatto in tante partite che l’hanno vista per questo vittoriosa anche con le top..e quanto alla manualità, Cami ha una scuola solida, credo anche molto severa, e quando è chiamata a rete dimostra la sua preparazione e capacità d’esecuzione

78
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
pablox (Guest) 19-01-2023 17:00

Scritto da Mitch
@ Peter (#3411159)
La Bencic ti sembra una passeggiata? Spero Camila vinca, ma passarlo senza problemi contro la Bencic non credo sia facile

LA Bencic ha perso solo un incontro negli ultimi 10 disputati, contro una certa Swiatek..e ha vinto il torneo della settimana scorsa. il tuo interlocutore evidentemente è appena tornato da un’isola dei caraibi senza collegamenti internet- porta pazienza :mrgreen:

77
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Oh, Reilly? (Guest) 19-01-2023 16:11

Commento alla partita: dal testo dell’articolo sopra, secondo capoverso, da “Giorgi complessivamente…” a “..all’azzurra”, sottoscrivo tutto, parola per parola.
Fuori il nome di chi ha scritto l’articolo, è uno che capisce di tennis. E più articoli (firmati) dello stesso, complimenti e grazie.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
-1: Tafanus
piper (Guest) 19-01-2023 16:07

IO spero solo che al prossimo turno venga programmata al 1° incontro e che magari lo vinca anche.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pheanes (Guest) 19-01-2023 15:56

Scritto da Rottweiler

Scritto da Gaz

Scritto da Gaz

Scritto da Maxi72sanremo
Contro Bencic sarà dura

Quindi Claire Liu si è ritirata?

Si è già salvata la culona svizzera,doveva perderlo 6-2 questo primo set,poi sul 5-4 40-15 graziata.
Assolutamente alla portata di questa Giorgi,ma di questa Giorgi però.
La Svizzera fa meno paura di altre,da una parte spero però ci sia lei al posto della Liu,Giorgi sarebbe data sfavorita e quindi più munerativa un’eventuale vittoria,un pensierino potrei farcelo,non perché confido in Giorgi ma perché la Bencic ha i suoi limiti rispetto altre ed uno slam credo non lo vincerà mai,da anni lo dico.

E tua moglie com’è? E’ culona anche lei o solo la svizzera? Mi chiedo perchè la redazione tolleri questo tipo di commenti

Uno del genere spero non trovi mai moglie…

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Caronte
Krik Krok (Guest) 19-01-2023 15:41

Se mette una percentuale di prime appena, appena sufficiente, Cami vince di sicuro.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
-1: Tafanus
Virginio (Guest) 19-01-2023 15:08

Brava Cami!! Alla prossima, chissà quanti gufi erano pronti va sparlare!!

72
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Panama, il capitano, Caronte

Adesso unica cosa contro Belinda (leggermente meno mobile di un tempo forse anche a causa di respirazione un po’ più affannosa in post – long covid) bisogna fare il tergicristallo e non il colpo di difesa piattone – baseball, variando il gioco le porte della gloria si ridischiuderebbero a un anno e mezzo da Montreal; spero che Sergio possa leggermi, umilmente scrivendo: Belinda l’ho vista ad un orario umano per l’Italia al torneo di Auckland contro Caroline e mi aveva ben impressionato pur essendo fuori dal giro dei Masters da un po’, un gioco umano e non da wonder woman per intenderci, anche ad Auckland era solamente la testa di serie n.ro 9, ma dopo Anastasia e Anna Karolina a questo punto ci si doveva aspettare un salto di categoria

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Octagon 19-01-2023 15:01

Scritto da Peter
Camila come al solito fantastica.
Il prossimo turno,se rimane concentrata e convinta come i primi 2 turni, può superarlo senza problemi.

No.
La Bencic è oggi di almeno due livelli superiore alle avversarie già incontrate, la Giorgi parte nettamente sfavorita, ci vorrebbe una giornata particolarmente negativa per svizzera e contemporaneamente una Giorgi al top delle sue possibilità attuali (tipo Montreal 2021) per ribaltare il pronostico. Qualche anno fa c’era minor differenza.

Il che non vuol dire che sia impossibile, ma il risultato “normale” sarebbe un altro.

70
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Circolettorosso, Marcus91
-1: Peps26
robdes12 19-01-2023 15:01

@ puffo65 (#3410991)

Il problema che abbiamo è che, purtroppo, da quando le 4 grandi sono uscite di scena o sono calate (Errani) sul veloce da anni c’è solo Camila, in attesa che Elisabetta cresca un po’ in esperienza, perchè il tennis per giocare bene su superfici che non siano la terra lei le ha. Sul duro o veloce il tennis generalista paga poco, basta vedere chi è che vince i tornei importanti su queste superfici, dall’avvento delle Williams a oggi. Sono rari i casi in cui si sa imposta una giocatrice non di sfondamento. Se Paolini o Trevisan vanno bene sul rosso non è che mi dispiaccia, però questo comporta un letargo di tifo per tutto il resto dell’anno. Purtroppo su cemento, erba o veloce indoor da anni se Camila esce subito, non abbiamo altre italiane che facciano da ammortizzatore. E’ stato per anni anche il problema del settore maschile, validissimi sul rosso, latitanti sulle altre superfici. Grazie al cielo ora l’abbiamo superato, ma nel femminile, penso per impostazione data dalle scuole tennis, continuiamo a sfornare tenniste ottimizzate per il lento. Anche Pennetta e Schiavone lo erano nei primi anni della loro carriera, poi hanno adattato il loro tennis anche per le altre superfici, senza snaturarsi del tutto. I risultati infatti si sono visti: hanno sprovincializzato il tennis italiano, anche quello maschile. A rigurado si potrebbero vedere le dichiarazioni di Paolini dopo la sua vittoria su cemento; ” non pensavo di poter giocare bene anche sul duro”. Quindi è una questione di impostazione acquisita, non di effettiva potenzialità.

69
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte, Marcus91
Giovanni Battista (Guest) 19-01-2023 14:44

Scritto da Giovanni Battista
Con il mondo o precedente commento, non volevo offendere nessuno, ovviamente, ma, rispetto a noi maschietti, quell’aspetto lì, pur se mai tirato in ballo, è presumibilmente spesso causa di vittoria o sconfitta….

Non mondo….mio

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni Battista (Guest) 19-01-2023 14:43

Con il mondo o precedente commento, non volevo offendere nessuno, ovviamente, ma, rispetto a noi maschietti, quell’aspetto lì, pur se mai tirato in ballo, è presumibilmente spesso causa di vittoria o sconfitta….

67
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
MAX751 (Guest) 19-01-2023 14:40

Camila, ora si comincia! Il sogno non è ancora finito.

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
-1: Tafanus
Giovanni Battista (Guest) 19-01-2023 14:40

Speriamo che l’appuntamento mensile ce l’abbia la Bencic e non la Giorgi….

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
-1: Tafanus
Octagon 19-01-2023 14:38

Scritto da Rottweiler
Grandissima Cami! Ha stirato la Schmiedlova senza lasciarle neanche un set, e la miseria di setta games!
La Cami è tornata! (ma era mai andata via?)

Uhm, devi avere un problema al correttore, di solito storpi il suo nome in “Gami”.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 19-01-2023 14:28

@ aiblo65 (#3411139)

Perchè la maggior parte delle watusse estere giocano di tocco e variazioni? Il problema di Camila, tennisticamente, è l’incostanza al servizio. Infatti ogni volta che in un torneo ha servito bene con continuità, è andata avanti. In Canada ha vinto anche perchè, per tutti e sei gli incontri, non ha avuto problemi alla battuta. Possiamo prendere come metro di paragone le partite perse negli ultimi due anni con Pegula: Camila ha sempre servito per il match, ma ha balbettato con quel colpo proprio sul più bello (senza contare a Wimbledon con Ostapenko, qui in Australia con V. Williams o a Parigi con Stephens). Se guardi poi la partita vinta su erba in finale, lì ha usato abbastanza anche lo slice di rovescio. Se si sente sicura sui turni di battuta, tutto il resto scintilla, altrimenti si mette pressione da sola e cerca di superarla tirando sempre più forte e, irrigidita, fa una marea di errori. A me pare che il suo tipo di gioco sia condizionato dalla sua natura interiormente timida e sfuggente: supera le inibizioni attaccando, come tanti timidi che sembrano aggressivi e lunatici. Camila sa anche difendersi, solo che nei momenti di tensione si rifugia nelle sue sicurezze, cioè nella velocità dei suoi colpi. Ci sarà un motivo per cui nella wta anche le altre sono tutte up and down, magari meno di lei. Evidentemente anche le altre fuori della loro confort zone vanno in crisi. Faccio poi notare che nel suo caso abbiamo di fronte una tennista molto anomala nel suo rapportarsi al circuito. Niente trionfalismi o disperazioni, appena le sia possibile sparisce dai riflettori, il contrario di quello che fanno tutte le altre avide di comparsate e pubblicità varie. Non penso infatti che Camila sia molto in auge nelle alte sfere della wta; praticamente si comporta come una contestatrice integrale, non segue nessuno dei percorsi mediatici che quel carrozzone sgangherato propone alle atlete. Questa favola del suo monotematismo andrebbe da tempo abbandonata, visto che, per altro, è una di quelle che va più spesso a rete, pur coi fondamentali esplosivi che possiede. Secondo te contro Sabalenka, per fare un esempio, ha vinto solo surclassandola in fucilate o non lo ha fatto anche difendendosi meglio quando era attaccata dalla bielorussa?

63
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte, leonealfa, Octagon
Rottweiler (Guest) 19-01-2023 14:27

Scritto da forza azzurri_
@ aiblo65 (#3411022)
Ha vinto un master 1000. Dietro una tastiera a criticare e sparare cavolate che ci costa vero?
Quando ha tempo libero visto la competenza si potrebbe offrire per dare una mano visto che l’insegnante e’ scarso.

I Master 1000 al femminile? Quali, ad esempio?

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Caronte
Rottweiler (Guest) 19-01-2023 14:25

Scritto da Gaz

Scritto da Gaz

Scritto da Maxi72sanremo
Contro Bencic sarà dura

Quindi Claire Liu si è ritirata?

Si è già salvata la culona svizzera,doveva perderlo 6-2 questo primo set,poi sul 5-4 40-15 graziata.
Assolutamente alla portata di questa Giorgi,ma di questa Giorgi però.
La Svizzera fa meno paura di altre,da una parte spero però ci sia lei al posto della Liu,Giorgi sarebbe data sfavorita e quindi più munerativa un’eventuale vittoria,un pensierino potrei farcelo,non perché confido in Giorgi ma perché la Bencic ha i suoi limiti rispetto altre ed uno slam credo non lo vincerà mai,da anni lo dico.

E tua moglie com’è? E’ culona anche lei o solo la svizzera? Mi chiedo perchè la redazione tolleri questo tipo di commenti

61
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: leonealfa, Tafanus
MD (Guest) 19-01-2023 13:55

Scritto da Annie
@ aiblo65 (#3411022)
Camila è solo violenza? Ma se ha tirato su palle sotto rete difficilissime!! Camila sa giocare anche di tocco, ha un’ottima manualità che comunque serve poco nel tennis femminile attuale che è
una prova di forza dove tutte ormai tirano “mazzate” ..e se continuasse a giocare così, con questa attenzione nel dove mettere la palla e una più che sufficiente precisione (derivante dal suo grado di concentrazione e motivazione) abbinata alla sua profondità, potenza e velocità potrebbe ulteriormente avanzare nel torneo, anche se adesso, realisticamente, con la Bencic la storia si fa dura, molto dura..

Che Giorgi abbia “un’ottima manualità” mi pare un po’ esagerato.
Quanto poi al concetto “se gioca piazzando la palla senza sparare tutto in ogni occasione”, è da un bel po’ che lo sperano tutti.
Qualcuno ci ha rimesso il fegato, qualcuno si è disamorato, qualcuno a forza di perseverare è giunto al fanatismo religioso.
La sensazione è sempre quella: la soluzione è dietro l’angolo, bastano pochi aggiustamenti, pochi accorgimenti, piccoli ritocchi tattici.
Eppure in 10 anni poco o nulla è cambiato.
Che sia questa (centesima) la volta buona?
Perché no?
Altrimenti, alla prossima.

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Octagon 19-01-2023 13:43

Camila Giorgi ha già ottenuto il massimo che si poteva sperare, riuscire a confermare il terzo turno dell’anno scorso non era affatto scontato, specie tenendo conto che l’anno scorso ci era arrivata da testa di serie, che negli slam è un vantaggio notevole.
Va riconosciuto che quest’anno il sorteggio non è stato crudele come altre volte facendola capitare in uno slot non presidiato da una TdS “forte”, anche se queste non sono poi tantissime, diciamo circa la metà.
Ora qualunque cosa venga è un di più, se viene è ancora più gradito, se no nessun rimpianto, eventualmente solo quello di non essere riuscita ad arrivare alle seconda settimana in questo slam, dopo averlo fatto in tutti gli altri.

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Rottweiler (Guest) 19-01-2023 13:40

Grandissima Cami! Ha stirato la Schmiedlova senza lasciarle neanche un set, e la miseria di setta games!

La Cami è tornata! (ma era mai andata via?)

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
-1: Tafanus
Mitch (Guest) 19-01-2023 13:20

@ Peter (#3411159)

La Bencic ti sembra una passeggiata? Spero Camila vinca, ma passarlo senza problemi contro la Bencic non credo sia facile

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Caronte
sfarnes68 19-01-2023 13:03

@ enzola barbera (#3410869)

Come tutto il resto dei movimenti tennistici mondiali, tante comparse e pochi campioni. E’ la normalità.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 19-01-2023 12:33

Camila come al solito fantastica.
Il prossimo turno,se rimane concentrata e convinta come i primi 2 turni, può superarlo senza problemi.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
-1: Tafanus
Pheanes (Guest) 19-01-2023 12:23

Scritto da Daniele 54
Tutti la criticano ma il suo gioco spumeggiante anche con tanti errori ci appassiona. Non ultima la sua bellezza ed eleganza. Vai Camila. Tutte le italiane che ti precedono nel ranking sono meteore!

Il senso di tifare (giustamente) Camilla e nello stesso momento denigrare le altre italiane proprio non riesco a comprenderlo

54
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: puffo65, il capitano, Tafanus, Marcus91
Gaz (Guest) 19-01-2023 12:21

Scritto da vecchiogiovi
la vittoria di Siegemund su Begu aumenta il rammarico per Lucia, ne rivaluta in parte la partita che era ben avviata. Uscire dopo aver servito per il match facendosi breakkare con due doppi falli è stato grave, significa non avere punti in saccoccia. Però devo dire una cosa, il gioco di Lucia è troppo monocorde, la tedesca ha variato e variato finchè non l’ha messa in crisi. Magari qualcuno del clan piccari l’avrà notato? Migliarata nel fisico Lucia più toniche le gambe (prego niente battute extra tennis)

Non sorprende,anzi me lo sarei aspettato dopo la prova già pietosa della Begu contro la giovane Mandlik che ha avuto il braccino sul 6-3 5-3, quasi dominato nonostante i 37 gratuiti in questi 2 primi set,alla fine sono stati 60.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aiblo65 19-01-2023 12:13

Certo, perché potenzialmente potrebbe valere molto di più ma la sua cultura tennistica non le permette di andare oltre, un pochino negli anni è migliorata nel non spararle tutte al massimo, la sua filosofia di tennis è quella della violenza ma nel tennis vi sono tanti altri fattori a lei ignoti.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie (Guest) 19-01-2023 12:07

@ aiblo65 (#3411022)

Camila è solo violenza? Ma se ha tirato su palle sotto rete difficilissime!! Camila sa giocare anche di tocco, ha un’ottima manualità che comunque serve poco nel tennis femminile attuale che è
una prova di forza dove tutte ormai tirano “mazzate” ..e se continuasse a giocare così, con questa attenzione nel dove mettere la palla e una più che sufficiente precisione (derivante dal suo grado di concentrazione e motivazione) abbinata alla sua profondità, potenza e velocità potrebbe ulteriormente avanzare nel torneo, anche se adesso, realisticamente, con la Bencic la storia si fa dura, molto dura..

51
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Caronte
forza azzurri_ (Guest) 19-01-2023 11:50

@ aiblo65 (#3411022)

Ha vinto un master 1000. Dietro una tastiera a criticare e sparare cavolate che ci costa vero?
Quando ha tempo libero visto la competenza si potrebbe offrire per dare una mano visto che l’insegnante e’ scarso.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vecchiogiovi (Guest) 19-01-2023 11:29

la vittoria di Siegemund su Begu aumenta il rammarico per Lucia, ne rivaluta in parte la partita che era ben avviata. Uscire dopo aver servito per il match facendosi breakkare con due doppi falli è stato grave, significa non avere punti in saccoccia. Però devo dire una cosa, il gioco di Lucia è troppo monocorde, la tedesca ha variato e variato finchè non l’ha messa in crisi. Magari qualcuno del clan piccari l’avrà notato? Migliarata nel fisico Lucia più toniche le gambe (prego niente battute extra tennis)

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 19-01-2023 11:27

Scritto da Gaz

Scritto da Maxi72sanremo
Contro Bencic sarà dura

Quindi Claire Liu si è ritirata?

Si è già salvata la culona svizzera,doveva perderlo 6-2 questo primo set,poi sul 5-4 40-15 graziata.
Assolutamente alla portata di questa Giorgi,ma di questa Giorgi però.
La Svizzera fa meno paura di altre,da una parte spero però ci sia lei al posto della Liu,Giorgi sarebbe data sfavorita e quindi più munerativa un’eventuale vittoria,un pensierino potrei farcelo,non perché confido in Giorgi ma perché la Bencic ha i suoi limiti rispetto altre ed uno slam credo non lo vincerà mai,da anni lo dico.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERARDO (Guest) 19-01-2023 10:29

si vedra sinner su eurosport sta notte? o paghiamo solamente

47
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Peps26
GERARDO (Guest) 19-01-2023 10:27

si vedra sinner su eurosport sta notte?

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 19-01-2023 10:16

Brava Camila!!!
Se becca la nervosetta Bencic però, sarà durissima!

45
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Caronte
puffo65 19-01-2023 10:15

Scritto da Giostefa
@ puffo65 (#3410991)
Il senso l’ho capito:ma da 1 semifinale a 2 c’è una bella differenza! È come se io dicessi che Giorgi ha fatto semifinale a Wimbledon (magariii…invece ha fatto “solo” 1 quarto).

Capito. Chiedo scusa. Ma comunque sono astemio e non tifo specificamente per qualche tennista ma per tutte indistintamente. Non sono quindi alterato dall’alcol ne dal tifo. Se sbaglio lo faccio con lucidità! Buona giornata

44
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
aiblo65 19-01-2023 10:15

Anche se ha vinto ci sono 34 gratuiti, quando il livello delle avversarie cresce con questi gratuiti è impensabile di ambire a qualcosa di glorioso, d’altronde il suo tennis lo sappiamo è solo violenza, ma per eccellere ai massimi livelli bisogna studiare tennis, e nella sua carriera dagli inizi non ho visto grandi migliorie o novità nel gioco, anche perché l’insegnante forse non hai i requisiti per insegnare tennis.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 19-01-2023 10:01

In BOCCA AL LUPO CAMI!!

42
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Caronte
Giostefa (Guest) 19-01-2023 09:59

@ puffo65 (#3410991)

Il senso l’ho capito:ma da 1 semifinale a 2 c’è una bella differenza! È come se io dicessi che Giorgi ha fatto semifinale a Wimbledon (magariii…invece ha fatto “solo” 1 quarto).

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 19-01-2023 09:58

@ Michele (#3410849)

Eccolo il GUFO!!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffo65 19-01-2023 09:51

Scritto da robdes12
@ puffo65 (#3410886)
una semifinale slam, non due. Il punto non è questo, ma che i risultati di Trevisan siano limitati a 20 soli giorni all’anno. Se anche le altre azzurre facessero lo stesso noi dovremmo dopo Parigi scrivere solo dei risultati delle altre nazioni per 11 mesi? Sai che spasso…

Ma sono d’accordo. Tuttavia capita che qualcuna altra faccia dei risultati è non solo la Giorgi. Tutto qui. Non volevo sollevare un vespaio!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffo65 19-01-2023 09:49

Scritto da Giostefa
@ puffo65 (#3410886)
Le 2 semifinali slam te le devi essere sognate!…oppure ci vedi doppio! Fai pure come credi ma un giro dall’oculista o un test etilico non sarebbe male…
Io comunque mi chiedo come si fa a scrivere ste cose:se uno ha un dubbio o vuole sostenere una certezza, gli basterebbe verificare i dati a disposizione su qualunque sito si occupi di tennis… Vabbè che il tifo è cieco ma inventarsi una semifinale è veramente incredibile… Sigh

Hai ragione. 1 semifinale e 1 quarto di finale. Sono andato a memoria. Però secondo me non hai voluto capire il senso del mio post. Non volevo certo sminuire la Giorgi, anzi. Volevo solo dire che non c’è solo lei.

38
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Ozzastru (Guest) 19-01-2023 09:47

Riuscire a vincere uno Slam? Un sogno, un bellissimo sogno…. Brava Camila e forza.. sognamo con te ..

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco66 (Guest) 19-01-2023 09:29

Scritto da NICOLA
Battuta chiaramente, se non proprio asfaltata, la tennista slovacca
Anna-Karolina Schmiedlova, in poco più di un’ora di gioco.
Come sempre dimostra con i fatti, aldilà del ranking, che è la migliore tennista italiana, per me di sempre ma se volete dai tempi della Schiavone e Pennetta.
Ora avanti con la Bencic.
Sulla carta Camila è sfavorita, ma la svizzera se viene posta in difficoltà, spesso perde la testa.
Sempre convinto che Camila, turno dopo turno, possa vincere finalmente uno Slam.
Non vedo avversarie così forti ovvero fuori dalla sua portata .
Amo il tennis di Camila, lasciatemi sognare.

Le ultime polemiche invece di destabilizzarla l’hanno resa più determinata Direi Per quanto riguarda i sogni diciamo che a livello femminile può succedere un po’ di tutto Lo abbiamo visto E quindi Forza Camila!!!

36
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Betafasan, il capitano, Caronte
vittorio carlito (Guest) 19-01-2023 09:28

Ha fatto dei punti stupendi e mai un pugnetto,brava.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jack (Guest) 19-01-2023 09:27

Scritto da lesser
se sarà bencic la prossima la vedo difficile,deve ritornare la giorgi ammazza grandi sopratutto col servizio

Perche’ gia’ ha giocato la Bencic? Almeno vediamo come va’ la partita, gia’ la date per vinta.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giostefa (Guest) 19-01-2023 09:27

@ Sudtyrol (#3410873)

Facilmente?!?!?… Insommaaa.. Può anche farcela ma facilmente proprio no.

33
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: etberit, Caronte, Marcus91
Giostefa (Guest) 19-01-2023 09:18

@ puffo65 (#3410886)

Le 2 semifinali slam te le devi essere sognate!…oppure ci vedi doppio! Fai pure come credi ma un giro dall’oculista o un test etilico non sarebbe male…
Io comunque mi chiedo come si fa a scrivere ste cose:se uno ha un dubbio o vuole sostenere una certezza, gli basterebbe verificare i dati a disposizione su qualunque sito si occupi di tennis… Vabbè che il tifo è cieco ma inventarsi una semifinale è veramente incredibile… Sigh

32
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
Caronte 19-01-2023 09:12

@ Giostefa (#3410864)

Con la nuova vittoria di Camila contro AKS e l’eliminazione della N.1 italiana, in questo sito, qualche utente (più logorroico di altri) starà assumendo dosi equine di MAALOX!!! 🙂 🙂
Un cordiale saluto.

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Daniele 54 (Guest) 19-01-2023 09:05

Tutti la criticano ma il suo gioco spumeggiante anche con tanti errori ci appassiona. Non ultima la sua bellezza ed eleganza. Vai Camila. Tutte le italiane che ti precedono nel ranking sono meteore!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robdes12 19-01-2023 08:56

@ puffo65 (#3410886)

una semifinale slam, non due. Il punto non è questo, ma che i risultati di Trevisan siano limitati a 20 soli giorni all’anno. Se anche le altre azzurre facessero lo stesso noi dovremmo dopo Parigi scrivere solo dei risultati delle altre nazioni per 11 mesi? Sai che spasso…

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Peter (Guest) 19-01-2023 08:55

Scritto da NICOLA
Battuta chiaramente, se non proprio asfaltata, la tennista slovacca
Anna-Karolina Schmiedlova, in poco più di un’ora di gioco.
Come sempre dimostra con i fatti, aldilà del ranking, che è la migliore tennista italiana, per me di sempre ma se volete dai tempi della Schiavone e Pennetta.
Ora avanti con la Bencic.
Sulla carta Camila è sfavorita, ma la svizzera se viene posta in difficoltà, spesso perde la testa.
Sempre convinto che Camila, turno dopo turno, possa vincere finalmente uno Slam.
Non vedo avversarie così forti ovvero fuori dalla sua portata .
Amo il tennis di Camila, lasciatemi sognare.

D’accordo su tutto quello che hai scritto

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 19-01-2023 08:44

Scritto da Maxi72sanremo
Contro Bencic sarà dura

Quindi Claire Liu si è ritirata?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tommasino (Guest) 19-01-2023 08:44

Scritto da Cristian

Scritto da Tommasino
Come al solito settimane e mesi di chiacchiere sui post Instagram della Giorgi chiedendosi (alcuni) se sia ancora una tennista e addirittura facendo l’elenco dei difetti fisici. Poi si incrociano le racchette e senza la Giorgi c’è solo desolazione.
Dai Taf, è un momento duro. Sono con te.

Ora dirà qualcosa sulla slovacca, dimenticandosi che la stessa ha battuto una delle sue beniamine al primo turno.

Oggi la slovacca ha perso da sola ha mandato la gemella scarsa c’era vento non c’era vento c’era sole pochi spettatori nessuno veste Giomila le cavaletteeeeeeeeh

26
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte, il capitano
lesser 19-01-2023 08:44

se sarà bencic la prossima la vedo difficile,deve ritornare la giorgi ammazza grandi sopratutto col servizio

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guardiano della Fede 19-01-2023 08:43

L’importante è che sia tornata ai suoi livelli e che i problemi fisici non abbiano lasciato traccia.

Adesso forza Lucrezia!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 19-01-2023 08:42

stefanini manca servizio un po’ troppo telefonato e poca velocità,ma inizio partita non proprio bene sui suoi turni di servizio,speriamo

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURO (Guest) 19-01-2023 08:24

FENOMENA

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liv32 (Guest) 19-01-2023 08:21

Ottimo match.
Camila da non tds è stata abbastanza fortunata a capitare nello spicchio della testa di serie piu’ scarsa, che ovviamente non ha neppure incontrato.
Di contro le toccherà al terzo turno la tds più in forma, a meno di scossoni.
Sarà dura.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
puffo65 19-01-2023 08:16

Scritto da Tommasino
Come al solito settimane e mesi di chiacchiere sui post Instagram della Giorgi chiedendosi (alcuni) se sia ancora una tennista e addirittura facendo l’elenco dei difetti fisici. Poi si incrociano le racchette e senza la Giorgi c’è solo desolazione.
Dai Taf, è un momento duro. Sono con te.

Beh non è che ci sia sempre solo lei. Due semifinali slam di Trevisan varranno qualche cosa. Detto questo, anche se non sono un estimatore dello stile di gioco di Giorgi credo anche che molte delle critiche nei suoi confronti siano eccessive. Può piacere o meno, ma il suo valore non va sminuito. Ora vediamo quanto andrà avanti. Io spero il più possibile.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 19-01-2023 08:13

Scritto da Tommasino
Come al solito settimane e mesi di chiacchiere sui post Instagram della Giorgi chiedendosi (alcuni) se sia ancora una tennista e addirittura facendo l’elenco dei difetti fisici. Poi si incrociano le racchette e senza la Giorgi c’è solo desolazione.
Dai Taf, è un momento duro. Sono con te.

Ora dirà qualcosa sulla slovacca, dimenticandosi che la stessa ha battuto una delle sue beniamine al primo turno.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sudtyrol (Guest) 19-01-2023 07:53

Per me Camila è ancora la numero uno, quando sta bene.

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi
pablox 19-01-2023 07:51

Bella vittoria, visto il precedente ed il momento positivo della slovacca. Alto numero di vincenti 23, (i non forzati non li conto perché mi pare che in Australia considerino tutti gli errori non forzati)
E vediamo se in conferenza le fanno qualche domanda meno stupida…

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Caronte
Sudtyrol (Guest) 19-01-2023 07:51

Scritto da Spider 99
buona vittoria e trevisan vendicata. Con la bencic sarà durissima ma ci sta. intanto camila è nelle prime 32 e va bene così. non era per nulla scontato in questo momento.

La Bencic deve ancora vincere la sua partita. Comunque Belinda è una di quelle con cui Camila si trova bene perchè gioca di ritmo. Ioltre non ha mai brillato per continuita’. Una Camila al 100% può facilmente spuntarla.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
-1: Tafanus
Tommasino (Guest) 19-01-2023 07:51

Come al solito settimane e mesi di chiacchiere sui post Instagram della Giorgi chiedendosi (alcuni) se sia ancora una tennista e addirittura facendo l’elenco dei difetti fisici. Poi si incrociano le racchette e senza la Giorgi c’è solo desolazione.
Dai Taf, è un momento duro. Sono con te.

15
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte, omerjno, Panama, il capitano
-1: Tafanus
Zoff 19-01-2023 07:44

Una Camila novax delux 😎

14
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
-1: omerjno, Tafanus
enzola barbera (Guest) 19-01-2023 07:44

Alla fine la vittoria della Giorgi, bizzosa per quanto si vuole, ma una delle poche tenniste di valore, dimostra che il tennis italiano è composto da qualche sporadico primo attore, un paio di “generici” e tante comparse enzo

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Caronte, leonealfa
-1: Tafanus
Giostefa (Guest) 19-01-2023 07:35

Caronte, che dici? Altra giornata di lutto e di silenzio da parte di chi sappiamo noi?… Stavolta non possono neppure dire che ha battuto una fuori forma. Un saluto

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Caronte
-1: Tafanus
NICOLA (Guest) 19-01-2023 07:35

Battuta chiaramente, se non proprio asfaltata, la tennista slovacca
Anna-Karolina Schmiedlova, in poco più di un’ora di gioco.
Come sempre dimostra con i fatti, aldilà del ranking, che è la migliore tennista italiana, per me di sempre ma se volete dai tempi della Schiavone e Pennetta.
Ora avanti con la Bencic.
Sulla carta Camila è sfavorita, ma la svizzera se viene posta in difficoltà, spesso perde la testa.
Sempre convinto che Camila, turno dopo turno, possa vincere finalmente uno Slam.
Non vedo avversarie così forti ovvero fuori dalla sua portata .
Amo il tennis di Camila, lasciatemi sognare.

11
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: leonealfa, Caronte, omerjno
-1: Tafanus
Spider 99 (Guest) 19-01-2023 07:28

buona vittoria e trevisan vendicata. Con la bencic sarà durissima ma ci sta. intanto camila è nelle prime 32 e va bene così. non era per nulla scontato in questo momento.

10
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablox, il capitano, Napol ti amo, Caronte, puffo65, Panama, Ken_Rosewall, Marco M.
-1: Tafanus
Maxi72sanremo (Guest) 19-01-2023 07:24

Contro Bencic sarà dura

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Tafanus
-1: Caronte
robdes12 19-01-2023 07:23

@ Giulio (#3410853)

Non dimenticare che è una donna, e dopo i 30, anche se lei non li dimostra per nulla, è normale che la visione della vita cambi di molto. I maschi hanno meno problemi a mantenersi concentrati sull’attività sportiva delle donne, e la società considera l’orologio anagrafico in maniera ben diversa fra maschi e femmine. A parte che i problemi maggiori le sono derivati, negli ultimi anni, dai ricorrenti problemi fisici, che l’hanno obbligata a pause e rientri troppo frequenti.

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
Octagon 19-01-2023 07:20

Scritto da Giulio
Io mi sono sempre fatto coinvolgere molto dalla personalità indecifrabile e dalla storia di Camila e dal suo gioco disperato, come un pugile che picchia duro contro se stesso. Stimola i sentimenti. Ma ultimamente mi sono un po’ disamorato. Voi direte e a noi cosa vi interessa. Un bel niente, è chiaro. Ma quando finisce un amore ecc ecc

Se è durato 11 anni, cioè da quando Camila Giorgi è esplosa sulla ribalta internazionale, ha resistito molto di più della media dei veri amori.

7
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lorenzo 66, leonealfa, Caronte, Marcus91
robdes12 19-01-2023 07:19

Ha giocato bene, tranne, forse, sul 3-2 per lei nel secondo set, una voleè facile che ha schiacciato troppo e qualche imprecisione con il dritto, che però oggi ha funzionato meglio del solito. Se l’avversaria sarà Belinda, potrebbe venirne fuori una partita interessante, sempre che giochino bene tutte e due. Nel femminile, in questi ultimi tempi, il gioco preferito pare essere l’altalena.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
-1: Tafanus
Giulio (Guest) 19-01-2023 07:14

Io mi sono sempre fatto coinvolgere molto dalla personalità indecifrabile e dalla storia di Camila e dal suo gioco disperato, come un pugile che picchia duro contro se stesso. Stimola i sentimenti. Ma ultimamente mi sono un po’ disamorato. Voi direte e a noi cosa vi interessa. Un bel niente, è chiaro. Ma quando finisce un amore ecc ecc

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Steffifan, omerjno, Ken_Rosewall
-1: Panama, Tafanus
Cristian (Guest) 19-01-2023 07:12

Rip Tafanus

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Gabriele Camussa tennis club Chiomonte, Caronte
-1: Tafanus
ItalyFirst (Guest) 19-01-2023 07:11

Ho l’onore di dedicare il primo post alla nostra Camila che passa un altro turno Slam. La prossima partita si preannuncia complicata, ma vedremo. Per ora un bell’applauso alla bella tennista azzurra.

3
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte, il capitano, Sinner@Raducanu, Napol ti amo, puffo65, Panama, Ken_Rosewall, Marco M.
-1: Tafanus
Michele (Guest) 19-01-2023 07:08

In realtà le condizioni australiane sarebbero buone per il tennis della Giorgi ma spesso in Australia ha avuto sorteggi impossibili (ricordo Serena, Kerber).
Bencic per me è sempre un grande mah nel senso che non vedo nulla di impossibile nell’affrontarla e negli Slam diversi da Us Open praticamente ha sempre deluso.
La ritengo una partita fattibile.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
-1: Tafanus
Antonio (Guest) 19-01-2023 07:02

Splendida continua così vai oltre le polemiche

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paolo Papa, Caronte, il capitano
-1: Tafanus