
Nuovo intervento per Roger Federer. Ritorno in campo forse nel 2022 “Spero di tornare nel circuito. ma sono realista, so quanto è difficile alla mia età affrontare ancora un intervento chirurgico”


Ancora problemi per Roger Federer. Lo svizzero ha comunicato tramite un video sui suoi canali social che dovrà sottoporsi a una terza operazione al ginocchio destro e che quindi non tornerà per quest’anno sul circuito ATP. “Per diverse settimane avrò bisogno di nuovo delle stampelle e sarò assente dai campi per diversi mesi”.
Il 40enne ha poi spiegato: “Vi voglio dare un aggiornamento su quello che è successo dopo Wimbledon. Ho effettuato diversi controlli e tutti i dottori mi hanno consigliato una nuova operazione. E sarà quello che farò”.
Per il 20 volte vincitore di un torneo del Grande Slam, non è però ancora ora del ritiro: “Spero di tornare nel circuito. ma sono realista, so quanto è difficile alla mia età affrontare ancora un intervento chirurgico”. Ma lo svizzero assicura che farà di tutto perché la sua volontà “è quella di tornare sano. Dopo voglio camminare senza problemi”.
TAG: Roger Federer
Proprio per questo motivo credo che ognuno possa avere legittimamente la propria opinione sul tennista che lo emoziona di più/ritiene più forte/più grande ( scegliete l’ aggettivo che vi pare ) senza che ciò vada a sminuire gli altri. Viceversa mi dà fastidio passare il messaggio che ci sia un pensiero unico e devi condividerlo per forza.
@ Francesco (#2902875)
hai ragione, sono 3 grandissimi, ognuno coi propri record pazzeschi…Nole per gli Slam consecutivi, Rafa sulla terra rossa campione del mondo per 13 volte (nessuna o nessuno altro è arrivato a tanto in nessuna specialità di qualsiasi altro sport) e Roger inarrivabile come over 36 e per gli 11 Slam vinti in 4 anni (2004-5-6-7)
Beh, oddio… ha perso con Kuerten nel 2004, ex n.1 e vincitore di tre RG… non certo l’ultimo arrivato…
Nel 2004 Federer non raggiunse la finale del Roland Garros mentre nel 2006 e 2007 si, mi riferivo alle finali RAGGIUNTE, per 2 anni consecutivi ha giocato le finali di tutti 4 gli slam.
Inoltre sbaglio o anche nel 2004 Roger poteva fare il GS e non c’ era il guastafeste Nadal ?? Ha perso ugualmente, quindi il problema non era solo Nadal ma la differenza di rendimento fra veloce e terra battuta …