Trionfo di Murray ATP, Copertina

Masters 1000 – Shanghai: Vittoria di Andy Murray. Lo scozzese batte Roger Federer e mette le mani su “Shanghai”

17/10/2010 12:08 74 commenti
Andy Murray classe 1987, n.4 del mondo
Andy Murray classe 1987, n.4 del mondo

Andy Murray ha vinto questa mattina il torneo Masters 1000 di Shanghai ($3,240,000, cemento).
Il giocatore scozzese ha battuto in finale lo svizzero Roger Federer, da domani nuovamente al n.2 del mondo, con il punteggio finale di 63 62 in 1 ora e 26 minuti di partita.

Per Murray è il secondo successo nel 2010 (ha vinto ad agosto il Masters 1000 di Toronto, battendo proprio in finale Roger) ed è la vittoria n.16 in carriera.

La cronaca del match

Primo set: Federer nel primo gioco avanti per 40 a 15, subiva il break alla prima palla break a disposizione per Murray.
Nel terzo gioco Federer annullava una palla break e si portava sull’1 a 2.
Sul 2 a 1 Murray annullava una palla break allo svizzero (complice uno sciagurato errore dell’elvetico) ed andava sul 3 a 1.
Nel settimo game Roger annullava altre due palle break ad Andy portandosi sul 3 a 4, ma lo scozzese dopo aver annullato sul 4 a 3 un break point, nel gioco successivo giocava un grande game brekkando a 15 lo svizzero e aggiudicandosi la frazione per 6 a 3.

Secondo set: Lo svizzero dopo aver avuto ben quattro palle break (è stato 15-40 sia nel primo che nel terzo gioco) perdeva il servizio al quarto game a 30, complice anche un grave errore del giudice di linea che ha chiamato fuori, sulla palla break, una punto di Roger, con Federer che aveva ottenuto il vantaggio pari con un semplice smash, ripetuto il punto (l’ex n.1 del mondo ha chiamato occhio di falco) lo svizzero ha sbagliato con il diritto concedendo così’ il break allo scozzese.
Federer ha protestato dopo aver perso il gioco con l’arbitro lamentandosi ovviamente per l’errore. All’ottavo game Murray strappava nuovamente il servizio a Roger chiudendo il match per 6 a 2.


TAG: , ,
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 19-10-2010 01:40

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
bello, mi piace questo intervento portatore di contenuti e non di sterili accuse ad altri utenti… 😉 si, mi ricordo il tuo pensiero in proposito..e credo che qui risiede anche la scelta del nick che utilizzi. Sicuramente con le racchette di una volta Federer avrebbe avuto meno danni nel suo gioco rispetto a Rafa, questo è fuori di dubbio. Meno ancora forse il tuo idolo Sampras che utilizzava se non sbaglio addirittura un ovale da 85 ! Ci voleva una grande mano per maneggiare un ovale così piccolo…il racchettone di Rafa invece, ovale 100, è quanto di più distante ci sia dalle racchette di una volta. Tieni però conto che questa realtà può benissimo coesistere con una fisicità sospetta…ripeto, dopo che solo alla fine della carriera di alcuni atleti di primo piano siano emersi fatti inquietanti sul doping coperti dalla federazione sinceramente non mi fido più… però mi fido dei miei occhi e tanto mi basta per farmi delle opinioni, il che non mi impedisce affatto di continuare a seguire uno sport che amo. Ripeto, anche Federer se si dopasse verrebbe coperto, ma vedendolo giocare non ho mai avuto dubbi sulla sua fisicità e soprattutto il suo gioco non si basa sulla resistenza fisica.

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Rogerina
allora, ripeto per la 250° volta quello che ho già detto in varie occasioni. Non mi do nè all’ippica nè alle boccette perchè io posso avere tutti i sospetti di questo mondo su un atleta e esprimerli(cosa per la quale non ritengo di chiederti il permesso) ma gli occhi per vedere ce li ho ancora e nessuno mi toglierà il gusto di apprezzare alcuni gesti tecnici che prescindono dai risultati sul campo. Quindi mi spiace per te e per gli altri imbavagliatori del forum ma il tennis continuerò a seguirlo e commentarlo; mi piacerebbe che rimanesse tennis e non si trasformasse in una maratona, ti è chiaro il concetto? Datti tu all’ippica ! Il fatto che tu abbia 60 anni non ti autorizza a dare della ragazzina agli altri o di metterti con saccenza su un piedistallo…l’autorità si dimostra portanto fatti e contenuti non rivendicando un’età maggiore. Non mi interessa quello che hai detto ieri, se non ti confondo con qualcun altro, ma non credo, tu hai spesso sminuito le vittorie di Federer del passato e quindi non sei credibile nel momento in cui intervieni per fare il moralizzatore. Ultima cosa…io devo proprio rappresentare un incubo per tanti utenti…perchè il bello è che ci sono cariolate di interventi in cui vengono espressi dei sospetti sulla fisicità di Rafa eppure per voi il bersaglio è sempre lo stesso, Rogerina. Ma gli occhi per leggere gli altri interventi li avete? Oppure vi da particolarmente fastidio il modo pungente con cui parlo di Rafa, postando spesso dei link a supporto delle mie tesi? Oppure venite semplicemente qui a scaricare le vostre frustrazioni quotidiane? Secondo me è un mix delle 2 cose… :mrgreen:

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

La mia frustrazione sta nelle scelte (fatte ormai da 30 anni) di evolvere gli attrezzi a favore di una maggior fruibilità dello sport a favore di tutti con un impoverimento dell’antico spirito di questo sport.

Nadal non è un prodotto del doping ma delle racchette di oggigiorno. Sono quelle il male del tennis.

Però bisogna vedere quanta gente la pensa come me o se magari invece quello che io ritengo un male gli altri la considerano una figata..
racchette che buttano di là di tutto, che permettono rotazioni in top spin esagerate, insomma un attrezzo che “fa sentire tutti più bravi” mortifica quello che invece è il talento e la sensbilità a favore di quegli altri aspetti che invece oggi sono le basi del successo: la tenuta mentale e fisica.
Non so come la pensiate voi ma secondo questa logica Nadal è indiscutibilmente il più grande i tutti i tempi, il problema secondo me invece è che questa evoluzione del tennis e questa logica fanno proprio schifo.

W le racchette di legno, colpire bene la palla DEVE essere difficile e SOLO quelli bravi ci devono riuscire! 😈

io non so se sono di parte 😆 😀 .. ma a me l idea di tornare alle racchette di legno non piace.. non ho avuto la “fortuna” di seguire match in diretta degli anni ’70 ’80 visto che sono nato dopo 😀 .. ma alcune immagini me le vedo tutt ora sui vari programmi che mettono in tv.. e sinceramente ..a me piace più il tennis di ora.. o perlomeno quello che ho avuto il piacere di ammirare dopo l abbandono delle racchette di legno.. si tira più forte .. si scambia di più.. altre velocità sotto tutti i punti di vista.. poi che un nadal avrebbe difficoltà a giocare con un attrezzo in legno credo sia palese.. ma lo stesso lo penso per federer .. forse meno .. ma sicuramente nn sarebbe a suo agio.. le innovazioni servono per migliorarsi..e se si è fenomeni non dipende dalla racchetta utilizzata che può aiutare certo 😉 ma non fa la differenza altrimenti saremmo tutti piloti di f1 perchè c’è l elettronica o tutti a contenderci i primi posti del ranking nel tennis..

E’ ovvio che a parità di attrezzi, deve esserci un primo, un secondo e via dicendo… per cui non potremmo comunque essere tutti campioni (o piloti di F1)…

Voglio esprimere una cosa sul fatto che anche Federer avrebbe difficoltà con le racchette in legno e forse un pò di più Nadal:
La racchetta di Nadal gli permette due cose su tutte: di riuscire a metterla in campo anche se non la centra, e di imprimere alla palla rotazioni assurde…

Tant’è che Federer con quel piatto piccolo stecca spesso (ogni stecca di Federer corrisponde a un colpo un pò sporco con una racchetta padella) ed ha un tennis meno arrotato…

Forse tu intendevi dire che sarebbero entrambi svantaggiati (Nadal di più) per il fatto che con la racchetta in legno devi per forza colpire al centro…

Ma il problema è anche il secondo: Nadal dovrebbe rinunciare al suo tennis tutto in spin, e iniziare ad impostare le partite a livello tattico in modo completamente differente… lui vince partite grazie a quel dritto… e senza quell’arma dovrebbe fare tutt’un altro tennis… E’ questo il grande handicap che avrebbe lo spagnolo…

Federer non ha una rotazione da sottovalutare, sia chiaro… anche la sua palla gira parecchio, anche se rispetto a quella di Rafa sembra un colpo piatto… però di sicuro avrebbe molti meno problemi tattici ad adattarsi a quella situazione…

Nel complesso quindi, lo svantaggio di Nadal non sarebbe “solo” un pò superiore a quello di Federer… penso che Roger sarebbe lo stesso Roger, e Nadal uno dei tanti…

(Anche per gli altri che occupano i primi posti si creerebbe lo stesso problema, per cui non è che Federer non vincerebbe più nulla)

Se si ritoranassè a giocare con la racchetta di una volta… Michael Llodra sarebbe il Numero 1!!!! Con i vari: Tsonga,Soderling,Berdych,Del Potro,Roddick,Isner,Querrey,Fish,Stepanek e lo stesso Federer come Outsider! :mrgreen:
Sarei stato molto curioso di vedere Nadal.. con una racchetta di legno, peccato davvero!

Beh ti basti pensare che a quel tempo Nadal era Borg… e guarda caso è proprio con l’era e il tennis di Borg che le racchette hanno iniziato a crescere di misura…

Ti posto il link di quel commento, il mio (in risposta a te) è il n.34:
http://www.livetennis.it/post/59787/masters-1000-shanghai-andy-murray-batte-juan-monaco-ed-e-il-primo-finalista

Nadal ha iniziato dopo Federer….va considerato anche questo fatto!
Non metto in dubbio il fatto che Federer… sia stato fino a 2 anni fa il dominatore assoluto (vuoi per meriti suoi, ma anche al fatto.. che non c’era tanta concorrenza.. come c’era anni indietro) è un dato di fatto (e i numeri parlano chiaro), anche se…. Il più grande dominatore di tutti i tempi è stato Rod Laver ( considerando che fecè il Grande Slam per ben 2 volte.. e aveva come avversari,come: Roy Emerson, John Newcombe, Manuel Santana, Pancho Gonzales, Ken Rosewall, Tony Roche, Neale Fraser e Artur Ashe…). Ripeto per me Rod Laver è il più grande dominatore di sempre, ciò non vuol dire che lo reputo il più grande di sempre…perchè purtroppo ai suoi tempi non c’era ancora il cemento.. come superfice e 3/4 dei tornei si giocavano sull’erba.

Per quanto riguarda i tifosi di Nadal…non ho da fargli grandi critiche, perchè il loro tifo è comunque scherzoso e non offensivo… non hai dato del dopato o sminuito in un qualche modo Federer, a differenza di certi tifosi Anti-Nadal a prescindere da tutto e da tutti! La rivalità (anche tra tifosi) finchè è sana, tranquilla, scherzosa e corretta va più che bene…. ma non’è possibile che ogni volta, sempre e comunque qua si leggono le solite cose!!!
Fin’ora Nadal risulta essere pulito, e tale è… finchè non ci sono le prove e i fatti concreti, tantissimi Tifosi da Bar.. farebberò più bella figura a stare zitti!!! Qua in Italia ci crediamo tutti quanti.. degli esperti allenatori,manager,preparatori atletici,personal trainer.. tutti che sanno fare tutto (con le parole), macchè alla fine con i fatti poi…così tanto bravi non sono!

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 19-10-2010 01:00

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
bello, mi piace questo intervento portatore di contenuti e non di sterili accuse ad altri utenti… 😉 si, mi ricordo il tuo pensiero in proposito..e credo che qui risiede anche la scelta del nick che utilizzi. Sicuramente con le racchette di una volta Federer avrebbe avuto meno danni nel suo gioco rispetto a Rafa, questo è fuori di dubbio. Meno ancora forse il tuo idolo Sampras che utilizzava se non sbaglio addirittura un ovale da 85 ! Ci voleva una grande mano per maneggiare un ovale così piccolo…il racchettone di Rafa invece, ovale 100, è quanto di più distante ci sia dalle racchette di una volta. Tieni però conto che questa realtà può benissimo coesistere con una fisicità sospetta…ripeto, dopo che solo alla fine della carriera di alcuni atleti di primo piano siano emersi fatti inquietanti sul doping coperti dalla federazione sinceramente non mi fido più… però mi fido dei miei occhi e tanto mi basta per farmi delle opinioni, il che non mi impedisce affatto di continuare a seguire uno sport che amo. Ripeto, anche Federer se si dopasse verrebbe coperto, ma vedendolo giocare non ho mai avuto dubbi sulla sua fisicità e soprattutto il suo gioco non si basa sulla resistenza fisica.

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Rogerina
allora, ripeto per la 250° volta quello che ho già detto in varie occasioni. Non mi do nè all’ippica nè alle boccette perchè io posso avere tutti i sospetti di questo mondo su un atleta e esprimerli(cosa per la quale non ritengo di chiederti il permesso) ma gli occhi per vedere ce li ho ancora e nessuno mi toglierà il gusto di apprezzare alcuni gesti tecnici che prescindono dai risultati sul campo. Quindi mi spiace per te e per gli altri imbavagliatori del forum ma il tennis continuerò a seguirlo e commentarlo; mi piacerebbe che rimanesse tennis e non si trasformasse in una maratona, ti è chiaro il concetto? Datti tu all’ippica ! Il fatto che tu abbia 60 anni non ti autorizza a dare della ragazzina agli altri o di metterti con saccenza su un piedistallo…l’autorità si dimostra portanto fatti e contenuti non rivendicando un’età maggiore. Non mi interessa quello che hai detto ieri, se non ti confondo con qualcun altro, ma non credo, tu hai spesso sminuito le vittorie di Federer del passato e quindi non sei credibile nel momento in cui intervieni per fare il moralizzatore. Ultima cosa…io devo proprio rappresentare un incubo per tanti utenti…perchè il bello è che ci sono cariolate di interventi in cui vengono espressi dei sospetti sulla fisicità di Rafa eppure per voi il bersaglio è sempre lo stesso, Rogerina. Ma gli occhi per leggere gli altri interventi li avete? Oppure vi da particolarmente fastidio il modo pungente con cui parlo di Rafa, postando spesso dei link a supporto delle mie tesi? Oppure venite semplicemente qui a scaricare le vostre frustrazioni quotidiane? Secondo me è un mix delle 2 cose… :mrgreen:

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

La mia frustrazione sta nelle scelte (fatte ormai da 30 anni) di evolvere gli attrezzi a favore di una maggior fruibilità dello sport a favore di tutti con un impoverimento dell’antico spirito di questo sport.

Nadal non è un prodotto del doping ma delle racchette di oggigiorno. Sono quelle il male del tennis.

Però bisogna vedere quanta gente la pensa come me o se magari invece quello che io ritengo un male gli altri la considerano una figata..
racchette che buttano di là di tutto, che permettono rotazioni in top spin esagerate, insomma un attrezzo che “fa sentire tutti più bravi” mortifica quello che invece è il talento e la sensbilità a favore di quegli altri aspetti che invece oggi sono le basi del successo: la tenuta mentale e fisica.
Non so come la pensiate voi ma secondo questa logica Nadal è indiscutibilmente il più grande i tutti i tempi, il problema secondo me invece è che questa evoluzione del tennis e questa logica fanno proprio schifo.

W le racchette di legno, colpire bene la palla DEVE essere difficile e SOLO quelli bravi ci devono riuscire! 😈

io non so se sono di parte 😆 😀 .. ma a me l idea di tornare alle racchette di legno non piace.. non ho avuto la “fortuna” di seguire match in diretta degli anni ’70 ’80 visto che sono nato dopo 😀 .. ma alcune immagini me le vedo tutt ora sui vari programmi che mettono in tv.. e sinceramente ..a me piace più il tennis di ora.. o perlomeno quello che ho avuto il piacere di ammirare dopo l abbandono delle racchette di legno.. si tira più forte .. si scambia di più.. altre velocità sotto tutti i punti di vista.. poi che un nadal avrebbe difficoltà a giocare con un attrezzo in legno credo sia palese.. ma lo stesso lo penso per federer .. forse meno .. ma sicuramente nn sarebbe a suo agio.. le innovazioni servono per migliorarsi..e se si è fenomeni non dipende dalla racchetta utilizzata che può aiutare certo 😉 ma non fa la differenza altrimenti saremmo tutti piloti di f1 perchè c’è l elettronica o tutti a contenderci i primi posti del ranking nel tennis..

E’ ovvio che a parità di attrezzi, deve esserci un primo, un secondo e via dicendo… per cui non potremmo comunque essere tutti campioni (o piloti di F1)…

Voglio esprimere una cosa sul fatto che anche Federer avrebbe difficoltà con le racchette in legno e forse un pò di più Nadal:
La racchetta di Nadal gli permette due cose su tutte: di riuscire a metterla in campo anche se non la centra, e di imprimere alla palla rotazioni assurde…

Tant’è che Federer con quel piatto piccolo stecca spesso (ogni stecca di Federer corrisponde a un colpo un pò sporco con una racchetta padella) ed ha un tennis meno arrotato…

Forse tu intendevi dire che sarebbero entrambi svantaggiati (Nadal di più) per il fatto che con la racchetta in legno devi per forza colpire al centro…

Ma il problema è anche il secondo: Nadal dovrebbe rinunciare al suo tennis tutto in spin, e iniziare ad impostare le partite a livello tattico in modo completamente differente… lui vince partite grazie a quel dritto… e senza quell’arma dovrebbe fare tutt’un altro tennis… E’ questo il grande handicap che avrebbe lo spagnolo…

Federer non ha una rotazione da sottovalutare, sia chiaro… anche la sua palla gira parecchio, anche se rispetto a quella di Rafa sembra un colpo piatto… però di sicuro avrebbe molti meno problemi tattici ad adattarsi a quella situazione…

Nel complesso quindi, lo svantaggio di Nadal non sarebbe “solo” un pò superiore a quello di Federer… penso che Roger sarebbe lo stesso Roger, e Nadal uno dei tanti…

(Anche per gli altri che occupano i primi posti si creerebbe lo stesso problema, per cui non è che Federer non vincerebbe più nulla)

Se si ritoranassè a giocare con la racchetta di una volta… Michael Llodra sarebbe il Numero 1!!!! Con i vari: Tsonga,Soderling,Berdych,Del Potro,Roddick,Isner,Querrey,Fish,Stepanek e lo stesso Federer come Outsider! :mrgreen:
Sarei stato molto curioso di vedere Nadal.. con una racchetta di legno, peccato davvero!

Beh ti basti pensare che a quel tempo Nadal era Borg… e guarda caso è proprio con l’era e il tennis di Borg che le racchette hanno iniziato a crescere di misura…

Ti posto il link di quel commento, il mio (in risposta a te) è il n.34:
http://www.livetennis.it/post/59787/masters-1000-shanghai-andy-murray-batte-juan-monaco-ed-e-il-primo-finalista

Ma anche ‘sta storia poi… riguardati la finale dell’80. Borg si è evoluto parecchio, faceva serve and volley, altro che pallettaro.

Quello era un tennis che molto più lento, la palla viaggiava alla metà… anche uno in carrozzella faceva in tempo a scendere a rete in proporzione ad oggi…

E in proporzione ad oggi il “Nadal” (inteso come modello) dell’epoca era Borg…

Del resto anche Rafa scende a rete ogni tanto!!

Eh sì il Mitico Edberg, con il suo gioco sarebbe stato infilzato.. sia da Federer che da Nadal…

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 19-10-2010 00:57

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
bello, mi piace questo intervento portatore di contenuti e non di sterili accuse ad altri utenti… 😉 si, mi ricordo il tuo pensiero in proposito..e credo che qui risiede anche la scelta del nick che utilizzi. Sicuramente con le racchette di una volta Federer avrebbe avuto meno danni nel suo gioco rispetto a Rafa, questo è fuori di dubbio. Meno ancora forse il tuo idolo Sampras che utilizzava se non sbaglio addirittura un ovale da 85 ! Ci voleva una grande mano per maneggiare un ovale così piccolo…il racchettone di Rafa invece, ovale 100, è quanto di più distante ci sia dalle racchette di una volta. Tieni però conto che questa realtà può benissimo coesistere con una fisicità sospetta…ripeto, dopo che solo alla fine della carriera di alcuni atleti di primo piano siano emersi fatti inquietanti sul doping coperti dalla federazione sinceramente non mi fido più… però mi fido dei miei occhi e tanto mi basta per farmi delle opinioni, il che non mi impedisce affatto di continuare a seguire uno sport che amo. Ripeto, anche Federer se si dopasse verrebbe coperto, ma vedendolo giocare non ho mai avuto dubbi sulla sua fisicità e soprattutto il suo gioco non si basa sulla resistenza fisica.

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Rogerina
allora, ripeto per la 250° volta quello che ho già detto in varie occasioni. Non mi do nè all’ippica nè alle boccette perchè io posso avere tutti i sospetti di questo mondo su un atleta e esprimerli(cosa per la quale non ritengo di chiederti il permesso) ma gli occhi per vedere ce li ho ancora e nessuno mi toglierà il gusto di apprezzare alcuni gesti tecnici che prescindono dai risultati sul campo. Quindi mi spiace per te e per gli altri imbavagliatori del forum ma il tennis continuerò a seguirlo e commentarlo; mi piacerebbe che rimanesse tennis e non si trasformasse in una maratona, ti è chiaro il concetto? Datti tu all’ippica ! Il fatto che tu abbia 60 anni non ti autorizza a dare della ragazzina agli altri o di metterti con saccenza su un piedistallo…l’autorità si dimostra portanto fatti e contenuti non rivendicando un’età maggiore. Non mi interessa quello che hai detto ieri, se non ti confondo con qualcun altro, ma non credo, tu hai spesso sminuito le vittorie di Federer del passato e quindi non sei credibile nel momento in cui intervieni per fare il moralizzatore. Ultima cosa…io devo proprio rappresentare un incubo per tanti utenti…perchè il bello è che ci sono cariolate di interventi in cui vengono espressi dei sospetti sulla fisicità di Rafa eppure per voi il bersaglio è sempre lo stesso, Rogerina. Ma gli occhi per leggere gli altri interventi li avete? Oppure vi da particolarmente fastidio il modo pungente con cui parlo di Rafa, postando spesso dei link a supporto delle mie tesi? Oppure venite semplicemente qui a scaricare le vostre frustrazioni quotidiane? Secondo me è un mix delle 2 cose… :mrgreen:

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

La mia frustrazione sta nelle scelte (fatte ormai da 30 anni) di evolvere gli attrezzi a favore di una maggior fruibilità dello sport a favore di tutti con un impoverimento dell’antico spirito di questo sport.

Nadal non è un prodotto del doping ma delle racchette di oggigiorno. Sono quelle il male del tennis.

Però bisogna vedere quanta gente la pensa come me o se magari invece quello che io ritengo un male gli altri la considerano una figata..
racchette che buttano di là di tutto, che permettono rotazioni in top spin esagerate, insomma un attrezzo che “fa sentire tutti più bravi” mortifica quello che invece è il talento e la sensbilità a favore di quegli altri aspetti che invece oggi sono le basi del successo: la tenuta mentale e fisica.
Non so come la pensiate voi ma secondo questa logica Nadal è indiscutibilmente il più grande i tutti i tempi, il problema secondo me invece è che questa evoluzione del tennis e questa logica fanno proprio schifo.

W le racchette di legno, colpire bene la palla DEVE essere difficile e SOLO quelli bravi ci devono riuscire! 😈

io non so se sono di parte 😆 😀 .. ma a me l idea di tornare alle racchette di legno non piace.. non ho avuto la “fortuna” di seguire match in diretta degli anni ’70 ’80 visto che sono nato dopo 😀 .. ma alcune immagini me le vedo tutt ora sui vari programmi che mettono in tv.. e sinceramente ..a me piace più il tennis di ora.. o perlomeno quello che ho avuto il piacere di ammirare dopo l abbandono delle racchette di legno.. si tira più forte .. si scambia di più.. altre velocità sotto tutti i punti di vista.. poi che un nadal avrebbe difficoltà a giocare con un attrezzo in legno credo sia palese.. ma lo stesso lo penso per federer .. forse meno .. ma sicuramente nn sarebbe a suo agio.. le innovazioni servono per migliorarsi..e se si è fenomeni non dipende dalla racchetta utilizzata che può aiutare certo 😉 ma non fa la differenza altrimenti saremmo tutti piloti di f1 perchè c’è l elettronica o tutti a contenderci i primi posti del ranking nel tennis..

E’ ovvio che a parità di attrezzi, deve esserci un primo, un secondo e via dicendo… per cui non potremmo comunque essere tutti campioni (o piloti di F1)…

Voglio esprimere una cosa sul fatto che anche Federer avrebbe difficoltà con le racchette in legno e forse un pò di più Nadal:
La racchetta di Nadal gli permette due cose su tutte: di riuscire a metterla in campo anche se non la centra, e di imprimere alla palla rotazioni assurde…

Tant’è che Federer con quel piatto piccolo stecca spesso (ogni stecca di Federer corrisponde a un colpo un pò sporco con una racchetta padella) ed ha un tennis meno arrotato…

Forse tu intendevi dire che sarebbero entrambi svantaggiati (Nadal di più) per il fatto che con la racchetta in legno devi per forza colpire al centro…

Ma il problema è anche il secondo: Nadal dovrebbe rinunciare al suo tennis tutto in spin, e iniziare ad impostare le partite a livello tattico in modo completamente differente… lui vince partite grazie a quel dritto… e senza quell’arma dovrebbe fare tutt’un altro tennis… E’ questo il grande handicap che avrebbe lo spagnolo…

Federer non ha una rotazione da sottovalutare, sia chiaro… anche la sua palla gira parecchio, anche se rispetto a quella di Rafa sembra un colpo piatto… però di sicuro avrebbe molti meno problemi tattici ad adattarsi a quella situazione…

Nel complesso quindi, lo svantaggio di Nadal non sarebbe “solo” un pò superiore a quello di Federer… penso che Roger sarebbe lo stesso Roger, e Nadal uno dei tanti…

(Anche per gli altri che occupano i primi posti si creerebbe lo stesso problema, per cui non è che Federer non vincerebbe più nulla)

Se si ritoranassè a giocare con la racchetta di una volta… Michael Llodra sarebbe il Numero 1!!!! Con i vari: Tsonga,Soderling,Berdych,Del Potro,Roddick,Isner,Querrey,Fish,Stepanek e lo stesso Federer come Outsider! :mrgreen:
Sarei stato molto curioso di vedere Nadal.. con una racchetta di legno, peccato davvero!

Beh ti basti pensare che a quel tempo Nadal era Borg… e guarda caso è proprio con l’era e il tennis di Borg che le racchette hanno iniziato a crescere di misura…

Ti posto il link di quel commento, il mio (in risposta a te) è il n.34:
http://www.livetennis.it/post/59787/masters-1000-shanghai-andy-murray-batte-juan-monaco-ed-e-il-primo-finalista

No! non’è per niente corretto dire… che Nadal era Borg!!!!
Borg quando perse quella famosa finale, poi si ritirò… Nadal quando si è infortunato e ha perso a Parigi, non ha fatto così!!!!
Nadal mentalmente era più forte… credo che con il carattere che ha, avrebbe imparato lo stesso ha usare la sua fisicità, potenza e resistenza atletica come fecè a suo tempo Bjorn… però non’è automatica la cosa, che Nadal avrebbe fatto quanto Borg con quelle racchette, così come Borg con le racchette di adesso… La cosa non’è automatica, anche se le similitudini tra Borg e Nadal sono sicuramente molteplici 😉

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 18-10-2010 22:42

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
bello, mi piace questo intervento portatore di contenuti e non di sterili accuse ad altri utenti… 😉 si, mi ricordo il tuo pensiero in proposito..e credo che qui risiede anche la scelta del nick che utilizzi. Sicuramente con le racchette di una volta Federer avrebbe avuto meno danni nel suo gioco rispetto a Rafa, questo è fuori di dubbio. Meno ancora forse il tuo idolo Sampras che utilizzava se non sbaglio addirittura un ovale da 85 ! Ci voleva una grande mano per maneggiare un ovale così piccolo…il racchettone di Rafa invece, ovale 100, è quanto di più distante ci sia dalle racchette di una volta. Tieni però conto che questa realtà può benissimo coesistere con una fisicità sospetta…ripeto, dopo che solo alla fine della carriera di alcuni atleti di primo piano siano emersi fatti inquietanti sul doping coperti dalla federazione sinceramente non mi fido più… però mi fido dei miei occhi e tanto mi basta per farmi delle opinioni, il che non mi impedisce affatto di continuare a seguire uno sport che amo. Ripeto, anche Federer se si dopasse verrebbe coperto, ma vedendolo giocare non ho mai avuto dubbi sulla sua fisicità e soprattutto il suo gioco non si basa sulla resistenza fisica.

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Rogerina
allora, ripeto per la 250° volta quello che ho già detto in varie occasioni. Non mi do nè all’ippica nè alle boccette perchè io posso avere tutti i sospetti di questo mondo su un atleta e esprimerli(cosa per la quale non ritengo di chiederti il permesso) ma gli occhi per vedere ce li ho ancora e nessuno mi toglierà il gusto di apprezzare alcuni gesti tecnici che prescindono dai risultati sul campo. Quindi mi spiace per te e per gli altri imbavagliatori del forum ma il tennis continuerò a seguirlo e commentarlo; mi piacerebbe che rimanesse tennis e non si trasformasse in una maratona, ti è chiaro il concetto? Datti tu all’ippica ! Il fatto che tu abbia 60 anni non ti autorizza a dare della ragazzina agli altri o di metterti con saccenza su un piedistallo…l’autorità si dimostra portanto fatti e contenuti non rivendicando un’età maggiore. Non mi interessa quello che hai detto ieri, se non ti confondo con qualcun altro, ma non credo, tu hai spesso sminuito le vittorie di Federer del passato e quindi non sei credibile nel momento in cui intervieni per fare il moralizzatore. Ultima cosa…io devo proprio rappresentare un incubo per tanti utenti…perchè il bello è che ci sono cariolate di interventi in cui vengono espressi dei sospetti sulla fisicità di Rafa eppure per voi il bersaglio è sempre lo stesso, Rogerina. Ma gli occhi per leggere gli altri interventi li avete? Oppure vi da particolarmente fastidio il modo pungente con cui parlo di Rafa, postando spesso dei link a supporto delle mie tesi? Oppure venite semplicemente qui a scaricare le vostre frustrazioni quotidiane? Secondo me è un mix delle 2 cose… :mrgreen:

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

La mia frustrazione sta nelle scelte (fatte ormai da 30 anni) di evolvere gli attrezzi a favore di una maggior fruibilità dello sport a favore di tutti con un impoverimento dell’antico spirito di questo sport.

Nadal non è un prodotto del doping ma delle racchette di oggigiorno. Sono quelle il male del tennis.

Però bisogna vedere quanta gente la pensa come me o se magari invece quello che io ritengo un male gli altri la considerano una figata..
racchette che buttano di là di tutto, che permettono rotazioni in top spin esagerate, insomma un attrezzo che “fa sentire tutti più bravi” mortifica quello che invece è il talento e la sensbilità a favore di quegli altri aspetti che invece oggi sono le basi del successo: la tenuta mentale e fisica.
Non so come la pensiate voi ma secondo questa logica Nadal è indiscutibilmente il più grande i tutti i tempi, il problema secondo me invece è che questa evoluzione del tennis e questa logica fanno proprio schifo.

W le racchette di legno, colpire bene la palla DEVE essere difficile e SOLO quelli bravi ci devono riuscire! 😈

io non so se sono di parte 😆 😀 .. ma a me l idea di tornare alle racchette di legno non piace.. non ho avuto la “fortuna” di seguire match in diretta degli anni ’70 ’80 visto che sono nato dopo 😀 .. ma alcune immagini me le vedo tutt ora sui vari programmi che mettono in tv.. e sinceramente ..a me piace più il tennis di ora.. o perlomeno quello che ho avuto il piacere di ammirare dopo l abbandono delle racchette di legno.. si tira più forte .. si scambia di più.. altre velocità sotto tutti i punti di vista.. poi che un nadal avrebbe difficoltà a giocare con un attrezzo in legno credo sia palese.. ma lo stesso lo penso per federer .. forse meno .. ma sicuramente nn sarebbe a suo agio.. le innovazioni servono per migliorarsi..e se si è fenomeni non dipende dalla racchetta utilizzata che può aiutare certo 😉 ma non fa la differenza altrimenti saremmo tutti piloti di f1 perchè c’è l elettronica o tutti a contenderci i primi posti del ranking nel tennis..

E’ ovvio che a parità di attrezzi, deve esserci un primo, un secondo e via dicendo… per cui non potremmo comunque essere tutti campioni (o piloti di F1)…

Voglio esprimere una cosa sul fatto che anche Federer avrebbe difficoltà con le racchette in legno e forse un pò di più Nadal:
La racchetta di Nadal gli permette due cose su tutte: di riuscire a metterla in campo anche se non la centra, e di imprimere alla palla rotazioni assurde…

Tant’è che Federer con quel piatto piccolo stecca spesso (ogni stecca di Federer corrisponde a un colpo un pò sporco con una racchetta padella) ed ha un tennis meno arrotato…

Forse tu intendevi dire che sarebbero entrambi svantaggiati (Nadal di più) per il fatto che con la racchetta in legno devi per forza colpire al centro…

Ma il problema è anche il secondo: Nadal dovrebbe rinunciare al suo tennis tutto in spin, e iniziare ad impostare le partite a livello tattico in modo completamente differente… lui vince partite grazie a quel dritto… e senza quell’arma dovrebbe fare tutt’un altro tennis… E’ questo il grande handicap che avrebbe lo spagnolo…

Federer non ha una rotazione da sottovalutare, sia chiaro… anche la sua palla gira parecchio, anche se rispetto a quella di Rafa sembra un colpo piatto… però di sicuro avrebbe molti meno problemi tattici ad adattarsi a quella situazione…

Nel complesso quindi, lo svantaggio di Nadal non sarebbe “solo” un pò superiore a quello di Federer… penso che Roger sarebbe lo stesso Roger, e Nadal uno dei tanti…

(Anche per gli altri che occupano i primi posti si creerebbe lo stesso problema, per cui non è che Federer non vincerebbe più nulla)

Se si ritoranassè a giocare con la racchetta di una volta… Michael Llodra sarebbe il Numero 1!!!! Con i vari: Tsonga,Soderling,Berdych,Del Potro,Roddick,Isner,Querrey,Fish,Stepanek e lo stesso Federer come Outsider! :mrgreen:
Sarei stato molto curioso di vedere Nadal.. con una racchetta di legno, peccato davvero!

Beh ti basti pensare che a quel tempo Nadal era Borg… e guarda caso è proprio con l’era e il tennis di Borg che le racchette hanno iniziato a crescere di misura…

Ti posto il link di quel commento, il mio (in risposta a te) è il n.34:
http://www.livetennis.it/post/59787/masters-1000-shanghai-andy-murray-batte-juan-monaco-ed-e-il-primo-finalista

Ma anche ‘sta storia poi… riguardati la finale dell’80. Borg si è evoluto parecchio, faceva serve and volley, altro che pallettaro.

Quello era un tennis che molto più lento, la palla viaggiava alla metà… anche uno in carrozzella faceva in tempo a scendere a rete in proporzione ad oggi…

E in proporzione ad oggi il “Nadal” (inteso come modello) dell’epoca era Borg…

Del resto anche Rafa scende a rete ogni tanto!!

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 18-10-2010 21:31

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
bello, mi piace questo intervento portatore di contenuti e non di sterili accuse ad altri utenti… 😉 si, mi ricordo il tuo pensiero in proposito..e credo che qui risiede anche la scelta del nick che utilizzi. Sicuramente con le racchette di una volta Federer avrebbe avuto meno danni nel suo gioco rispetto a Rafa, questo è fuori di dubbio. Meno ancora forse il tuo idolo Sampras che utilizzava se non sbaglio addirittura un ovale da 85 ! Ci voleva una grande mano per maneggiare un ovale così piccolo…il racchettone di Rafa invece, ovale 100, è quanto di più distante ci sia dalle racchette di una volta. Tieni però conto che questa realtà può benissimo coesistere con una fisicità sospetta…ripeto, dopo che solo alla fine della carriera di alcuni atleti di primo piano siano emersi fatti inquietanti sul doping coperti dalla federazione sinceramente non mi fido più… però mi fido dei miei occhi e tanto mi basta per farmi delle opinioni, il che non mi impedisce affatto di continuare a seguire uno sport che amo. Ripeto, anche Federer se si dopasse verrebbe coperto, ma vedendolo giocare non ho mai avuto dubbi sulla sua fisicità e soprattutto il suo gioco non si basa sulla resistenza fisica.

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Rogerina
allora, ripeto per la 250° volta quello che ho già detto in varie occasioni. Non mi do nè all’ippica nè alle boccette perchè io posso avere tutti i sospetti di questo mondo su un atleta e esprimerli(cosa per la quale non ritengo di chiederti il permesso) ma gli occhi per vedere ce li ho ancora e nessuno mi toglierà il gusto di apprezzare alcuni gesti tecnici che prescindono dai risultati sul campo. Quindi mi spiace per te e per gli altri imbavagliatori del forum ma il tennis continuerò a seguirlo e commentarlo; mi piacerebbe che rimanesse tennis e non si trasformasse in una maratona, ti è chiaro il concetto? Datti tu all’ippica ! Il fatto che tu abbia 60 anni non ti autorizza a dare della ragazzina agli altri o di metterti con saccenza su un piedistallo…l’autorità si dimostra portanto fatti e contenuti non rivendicando un’età maggiore. Non mi interessa quello che hai detto ieri, se non ti confondo con qualcun altro, ma non credo, tu hai spesso sminuito le vittorie di Federer del passato e quindi non sei credibile nel momento in cui intervieni per fare il moralizzatore. Ultima cosa…io devo proprio rappresentare un incubo per tanti utenti…perchè il bello è che ci sono cariolate di interventi in cui vengono espressi dei sospetti sulla fisicità di Rafa eppure per voi il bersaglio è sempre lo stesso, Rogerina. Ma gli occhi per leggere gli altri interventi li avete? Oppure vi da particolarmente fastidio il modo pungente con cui parlo di Rafa, postando spesso dei link a supporto delle mie tesi? Oppure venite semplicemente qui a scaricare le vostre frustrazioni quotidiane? Secondo me è un mix delle 2 cose… :mrgreen:

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

La mia frustrazione sta nelle scelte (fatte ormai da 30 anni) di evolvere gli attrezzi a favore di una maggior fruibilità dello sport a favore di tutti con un impoverimento dell’antico spirito di questo sport.

Nadal non è un prodotto del doping ma delle racchette di oggigiorno. Sono quelle il male del tennis.

Però bisogna vedere quanta gente la pensa come me o se magari invece quello che io ritengo un male gli altri la considerano una figata..
racchette che buttano di là di tutto, che permettono rotazioni in top spin esagerate, insomma un attrezzo che “fa sentire tutti più bravi” mortifica quello che invece è il talento e la sensbilità a favore di quegli altri aspetti che invece oggi sono le basi del successo: la tenuta mentale e fisica.
Non so come la pensiate voi ma secondo questa logica Nadal è indiscutibilmente il più grande i tutti i tempi, il problema secondo me invece è che questa evoluzione del tennis e questa logica fanno proprio schifo.

W le racchette di legno, colpire bene la palla DEVE essere difficile e SOLO quelli bravi ci devono riuscire! 😈

io non so se sono di parte 😆 😀 .. ma a me l idea di tornare alle racchette di legno non piace.. non ho avuto la “fortuna” di seguire match in diretta degli anni ’70 ’80 visto che sono nato dopo 😀 .. ma alcune immagini me le vedo tutt ora sui vari programmi che mettono in tv.. e sinceramente ..a me piace più il tennis di ora.. o perlomeno quello che ho avuto il piacere di ammirare dopo l abbandono delle racchette di legno.. si tira più forte .. si scambia di più.. altre velocità sotto tutti i punti di vista.. poi che un nadal avrebbe difficoltà a giocare con un attrezzo in legno credo sia palese.. ma lo stesso lo penso per federer .. forse meno .. ma sicuramente nn sarebbe a suo agio.. le innovazioni servono per migliorarsi..e se si è fenomeni non dipende dalla racchetta utilizzata che può aiutare certo 😉 ma non fa la differenza altrimenti saremmo tutti piloti di f1 perchè c’è l elettronica o tutti a contenderci i primi posti del ranking nel tennis..

E’ ovvio che a parità di attrezzi, deve esserci un primo, un secondo e via dicendo… per cui non potremmo comunque essere tutti campioni (o piloti di F1)…

Voglio esprimere una cosa sul fatto che anche Federer avrebbe difficoltà con le racchette in legno e forse un pò di più Nadal:
La racchetta di Nadal gli permette due cose su tutte: di riuscire a metterla in campo anche se non la centra, e di imprimere alla palla rotazioni assurde…

Tant’è che Federer con quel piatto piccolo stecca spesso (ogni stecca di Federer corrisponde a un colpo un pò sporco con una racchetta padella) ed ha un tennis meno arrotato…

Forse tu intendevi dire che sarebbero entrambi svantaggiati (Nadal di più) per il fatto che con la racchetta in legno devi per forza colpire al centro…

Ma il problema è anche il secondo: Nadal dovrebbe rinunciare al suo tennis tutto in spin, e iniziare ad impostare le partite a livello tattico in modo completamente differente… lui vince partite grazie a quel dritto… e senza quell’arma dovrebbe fare tutt’un altro tennis… E’ questo il grande handicap che avrebbe lo spagnolo…

Federer non ha una rotazione da sottovalutare, sia chiaro… anche la sua palla gira parecchio, anche se rispetto a quella di Rafa sembra un colpo piatto… però di sicuro avrebbe molti meno problemi tattici ad adattarsi a quella situazione…

Nel complesso quindi, lo svantaggio di Nadal non sarebbe “solo” un pò superiore a quello di Federer… penso che Roger sarebbe lo stesso Roger, e Nadal uno dei tanti…

(Anche per gli altri che occupano i primi posti si creerebbe lo stesso problema, per cui non è che Federer non vincerebbe più nulla)

Se si ritoranassè a giocare con la racchetta di una volta… Michael Llodra sarebbe il Numero 1!!!! Con i vari: Tsonga,Soderling,Berdych,Del Potro,Roddick,Isner,Querrey,Fish,Stepanek e lo stesso Federer come Outsider! :mrgreen:
Sarei stato molto curioso di vedere Nadal.. con una racchetta di legno, peccato davvero!

Beh ti basti pensare che a quel tempo Nadal era Borg… e guarda caso è proprio con l’era e il tennis di Borg che le racchette hanno iniziato a crescere di misura…

Ti posto il link di quel commento, il mio (in risposta a te) è il n.34:
http://www.livetennis.it/post/59787/masters-1000-shanghai-andy-murray-batte-juan-monaco-ed-e-il-primo-finalista

Ma anche ‘sta storia poi… riguardati la finale dell’80. Borg si è evoluto parecchio, faceva serve and volley, altro che pallettaro.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 18-10-2010 20:46

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
bello, mi piace questo intervento portatore di contenuti e non di sterili accuse ad altri utenti… 😉 si, mi ricordo il tuo pensiero in proposito..e credo che qui risiede anche la scelta del nick che utilizzi. Sicuramente con le racchette di una volta Federer avrebbe avuto meno danni nel suo gioco rispetto a Rafa, questo è fuori di dubbio. Meno ancora forse il tuo idolo Sampras che utilizzava se non sbaglio addirittura un ovale da 85 ! Ci voleva una grande mano per maneggiare un ovale così piccolo…il racchettone di Rafa invece, ovale 100, è quanto di più distante ci sia dalle racchette di una volta. Tieni però conto che questa realtà può benissimo coesistere con una fisicità sospetta…ripeto, dopo che solo alla fine della carriera di alcuni atleti di primo piano siano emersi fatti inquietanti sul doping coperti dalla federazione sinceramente non mi fido più… però mi fido dei miei occhi e tanto mi basta per farmi delle opinioni, il che non mi impedisce affatto di continuare a seguire uno sport che amo. Ripeto, anche Federer se si dopasse verrebbe coperto, ma vedendolo giocare non ho mai avuto dubbi sulla sua fisicità e soprattutto il suo gioco non si basa sulla resistenza fisica.

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Rogerina
allora, ripeto per la 250° volta quello che ho già detto in varie occasioni. Non mi do nè all’ippica nè alle boccette perchè io posso avere tutti i sospetti di questo mondo su un atleta e esprimerli(cosa per la quale non ritengo di chiederti il permesso) ma gli occhi per vedere ce li ho ancora e nessuno mi toglierà il gusto di apprezzare alcuni gesti tecnici che prescindono dai risultati sul campo. Quindi mi spiace per te e per gli altri imbavagliatori del forum ma il tennis continuerò a seguirlo e commentarlo; mi piacerebbe che rimanesse tennis e non si trasformasse in una maratona, ti è chiaro il concetto? Datti tu all’ippica ! Il fatto che tu abbia 60 anni non ti autorizza a dare della ragazzina agli altri o di metterti con saccenza su un piedistallo…l’autorità si dimostra portanto fatti e contenuti non rivendicando un’età maggiore. Non mi interessa quello che hai detto ieri, se non ti confondo con qualcun altro, ma non credo, tu hai spesso sminuito le vittorie di Federer del passato e quindi non sei credibile nel momento in cui intervieni per fare il moralizzatore. Ultima cosa…io devo proprio rappresentare un incubo per tanti utenti…perchè il bello è che ci sono cariolate di interventi in cui vengono espressi dei sospetti sulla fisicità di Rafa eppure per voi il bersaglio è sempre lo stesso, Rogerina. Ma gli occhi per leggere gli altri interventi li avete? Oppure vi da particolarmente fastidio il modo pungente con cui parlo di Rafa, postando spesso dei link a supporto delle mie tesi? Oppure venite semplicemente qui a scaricare le vostre frustrazioni quotidiane? Secondo me è un mix delle 2 cose… :mrgreen:

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

La mia frustrazione sta nelle scelte (fatte ormai da 30 anni) di evolvere gli attrezzi a favore di una maggior fruibilità dello sport a favore di tutti con un impoverimento dell’antico spirito di questo sport.

Nadal non è un prodotto del doping ma delle racchette di oggigiorno. Sono quelle il male del tennis.

Però bisogna vedere quanta gente la pensa come me o se magari invece quello che io ritengo un male gli altri la considerano una figata..
racchette che buttano di là di tutto, che permettono rotazioni in top spin esagerate, insomma un attrezzo che “fa sentire tutti più bravi” mortifica quello che invece è il talento e la sensbilità a favore di quegli altri aspetti che invece oggi sono le basi del successo: la tenuta mentale e fisica.
Non so come la pensiate voi ma secondo questa logica Nadal è indiscutibilmente il più grande i tutti i tempi, il problema secondo me invece è che questa evoluzione del tennis e questa logica fanno proprio schifo.

W le racchette di legno, colpire bene la palla DEVE essere difficile e SOLO quelli bravi ci devono riuscire! 😈

io non so se sono di parte 😆 😀 .. ma a me l idea di tornare alle racchette di legno non piace.. non ho avuto la “fortuna” di seguire match in diretta degli anni ’70 ’80 visto che sono nato dopo 😀 .. ma alcune immagini me le vedo tutt ora sui vari programmi che mettono in tv.. e sinceramente ..a me piace più il tennis di ora.. o perlomeno quello che ho avuto il piacere di ammirare dopo l abbandono delle racchette di legno.. si tira più forte .. si scambia di più.. altre velocità sotto tutti i punti di vista.. poi che un nadal avrebbe difficoltà a giocare con un attrezzo in legno credo sia palese.. ma lo stesso lo penso per federer .. forse meno .. ma sicuramente nn sarebbe a suo agio.. le innovazioni servono per migliorarsi..e se si è fenomeni non dipende dalla racchetta utilizzata che può aiutare certo 😉 ma non fa la differenza altrimenti saremmo tutti piloti di f1 perchè c’è l elettronica o tutti a contenderci i primi posti del ranking nel tennis..

E’ ovvio che a parità di attrezzi, deve esserci un primo, un secondo e via dicendo… per cui non potremmo comunque essere tutti campioni (o piloti di F1)…

Voglio esprimere una cosa sul fatto che anche Federer avrebbe difficoltà con le racchette in legno e forse un pò di più Nadal:
La racchetta di Nadal gli permette due cose su tutte: di riuscire a metterla in campo anche se non la centra, e di imprimere alla palla rotazioni assurde…

Tant’è che Federer con quel piatto piccolo stecca spesso (ogni stecca di Federer corrisponde a un colpo un pò sporco con una racchetta padella) ed ha un tennis meno arrotato…

Forse tu intendevi dire che sarebbero entrambi svantaggiati (Nadal di più) per il fatto che con la racchetta in legno devi per forza colpire al centro…

Ma il problema è anche il secondo: Nadal dovrebbe rinunciare al suo tennis tutto in spin, e iniziare ad impostare le partite a livello tattico in modo completamente differente… lui vince partite grazie a quel dritto… e senza quell’arma dovrebbe fare tutt’un altro tennis… E’ questo il grande handicap che avrebbe lo spagnolo…

Federer non ha una rotazione da sottovalutare, sia chiaro… anche la sua palla gira parecchio, anche se rispetto a quella di Rafa sembra un colpo piatto… però di sicuro avrebbe molti meno problemi tattici ad adattarsi a quella situazione…

Nel complesso quindi, lo svantaggio di Nadal non sarebbe “solo” un pò superiore a quello di Federer… penso che Roger sarebbe lo stesso Roger, e Nadal uno dei tanti…

(Anche per gli altri che occupano i primi posti si creerebbe lo stesso problema, per cui non è che Federer non vincerebbe più nulla)

Se si ritoranassè a giocare con la racchetta di una volta… Michael Llodra sarebbe il Numero 1!!!! Con i vari: Tsonga,Soderling,Berdych,Del Potro,Roddick,Isner,Querrey,Fish,Stepanek e lo stesso Federer come Outsider! :mrgreen:
Sarei stato molto curioso di vedere Nadal.. con una racchetta di legno, peccato davvero!

Beh ti basti pensare che a quel tempo Nadal era Borg… e guarda caso è proprio con l’era e il tennis di Borg che le racchette hanno iniziato a crescere di misura…

Ti posto il link di quel commento, il mio (in risposta a te) è il n.34:
http://www.livetennis.it/post/59787/masters-1000-shanghai-andy-murray-batte-juan-monaco-ed-e-il-primo-finalista

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 18-10-2010 20:31

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
bello, mi piace questo intervento portatore di contenuti e non di sterili accuse ad altri utenti… 😉 si, mi ricordo il tuo pensiero in proposito..e credo che qui risiede anche la scelta del nick che utilizzi. Sicuramente con le racchette di una volta Federer avrebbe avuto meno danni nel suo gioco rispetto a Rafa, questo è fuori di dubbio. Meno ancora forse il tuo idolo Sampras che utilizzava se non sbaglio addirittura un ovale da 85 ! Ci voleva una grande mano per maneggiare un ovale così piccolo…il racchettone di Rafa invece, ovale 100, è quanto di più distante ci sia dalle racchette di una volta. Tieni però conto che questa realtà può benissimo coesistere con una fisicità sospetta…ripeto, dopo che solo alla fine della carriera di alcuni atleti di primo piano siano emersi fatti inquietanti sul doping coperti dalla federazione sinceramente non mi fido più… però mi fido dei miei occhi e tanto mi basta per farmi delle opinioni, il che non mi impedisce affatto di continuare a seguire uno sport che amo. Ripeto, anche Federer se si dopasse verrebbe coperto, ma vedendolo giocare non ho mai avuto dubbi sulla sua fisicità e soprattutto il suo gioco non si basa sulla resistenza fisica.

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Rogerina
allora, ripeto per la 250° volta quello che ho già detto in varie occasioni. Non mi do nè all’ippica nè alle boccette perchè io posso avere tutti i sospetti di questo mondo su un atleta e esprimerli(cosa per la quale non ritengo di chiederti il permesso) ma gli occhi per vedere ce li ho ancora e nessuno mi toglierà il gusto di apprezzare alcuni gesti tecnici che prescindono dai risultati sul campo. Quindi mi spiace per te e per gli altri imbavagliatori del forum ma il tennis continuerò a seguirlo e commentarlo; mi piacerebbe che rimanesse tennis e non si trasformasse in una maratona, ti è chiaro il concetto? Datti tu all’ippica ! Il fatto che tu abbia 60 anni non ti autorizza a dare della ragazzina agli altri o di metterti con saccenza su un piedistallo…l’autorità si dimostra portanto fatti e contenuti non rivendicando un’età maggiore. Non mi interessa quello che hai detto ieri, se non ti confondo con qualcun altro, ma non credo, tu hai spesso sminuito le vittorie di Federer del passato e quindi non sei credibile nel momento in cui intervieni per fare il moralizzatore. Ultima cosa…io devo proprio rappresentare un incubo per tanti utenti…perchè il bello è che ci sono cariolate di interventi in cui vengono espressi dei sospetti sulla fisicità di Rafa eppure per voi il bersaglio è sempre lo stesso, Rogerina. Ma gli occhi per leggere gli altri interventi li avete? Oppure vi da particolarmente fastidio il modo pungente con cui parlo di Rafa, postando spesso dei link a supporto delle mie tesi? Oppure venite semplicemente qui a scaricare le vostre frustrazioni quotidiane? Secondo me è un mix delle 2 cose… :mrgreen:

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

La mia frustrazione sta nelle scelte (fatte ormai da 30 anni) di evolvere gli attrezzi a favore di una maggior fruibilità dello sport a favore di tutti con un impoverimento dell’antico spirito di questo sport.

Nadal non è un prodotto del doping ma delle racchette di oggigiorno. Sono quelle il male del tennis.

Però bisogna vedere quanta gente la pensa come me o se magari invece quello che io ritengo un male gli altri la considerano una figata..
racchette che buttano di là di tutto, che permettono rotazioni in top spin esagerate, insomma un attrezzo che “fa sentire tutti più bravi” mortifica quello che invece è il talento e la sensbilità a favore di quegli altri aspetti che invece oggi sono le basi del successo: la tenuta mentale e fisica.
Non so come la pensiate voi ma secondo questa logica Nadal è indiscutibilmente il più grande i tutti i tempi, il problema secondo me invece è che questa evoluzione del tennis e questa logica fanno proprio schifo.

W le racchette di legno, colpire bene la palla DEVE essere difficile e SOLO quelli bravi ci devono riuscire! 😈

io non so se sono di parte 😆 😀 .. ma a me l idea di tornare alle racchette di legno non piace.. non ho avuto la “fortuna” di seguire match in diretta degli anni ’70 ’80 visto che sono nato dopo 😀 .. ma alcune immagini me le vedo tutt ora sui vari programmi che mettono in tv.. e sinceramente ..a me piace più il tennis di ora.. o perlomeno quello che ho avuto il piacere di ammirare dopo l abbandono delle racchette di legno.. si tira più forte .. si scambia di più.. altre velocità sotto tutti i punti di vista.. poi che un nadal avrebbe difficoltà a giocare con un attrezzo in legno credo sia palese.. ma lo stesso lo penso per federer .. forse meno .. ma sicuramente nn sarebbe a suo agio.. le innovazioni servono per migliorarsi..e se si è fenomeni non dipende dalla racchetta utilizzata che può aiutare certo 😉 ma non fa la differenza altrimenti saremmo tutti piloti di f1 perchè c’è l elettronica o tutti a contenderci i primi posti del ranking nel tennis..

E’ ovvio che a parità di attrezzi, deve esserci un primo, un secondo e via dicendo… per cui non potremmo comunque essere tutti campioni (o piloti di F1)…

Voglio esprimere una cosa sul fatto che anche Federer avrebbe difficoltà con le racchette in legno e forse un pò di più Nadal:
La racchetta di Nadal gli permette due cose su tutte: di riuscire a metterla in campo anche se non la centra, e di imprimere alla palla rotazioni assurde…

Tant’è che Federer con quel piatto piccolo stecca spesso (ogni stecca di Federer corrisponde a un colpo un pò sporco con una racchetta padella) ed ha un tennis meno arrotato…

Forse tu intendevi dire che sarebbero entrambi svantaggiati (Nadal di più) per il fatto che con la racchetta in legno devi per forza colpire al centro…

Ma il problema è anche il secondo: Nadal dovrebbe rinunciare al suo tennis tutto in spin, e iniziare ad impostare le partite a livello tattico in modo completamente differente… lui vince partite grazie a quel dritto… e senza quell’arma dovrebbe fare tutt’un altro tennis… E’ questo il grande handicap che avrebbe lo spagnolo…

Federer non ha una rotazione da sottovalutare, sia chiaro… anche la sua palla gira parecchio, anche se rispetto a quella di Rafa sembra un colpo piatto… però di sicuro avrebbe molti meno problemi tattici ad adattarsi a quella situazione…

Nel complesso quindi, lo svantaggio di Nadal non sarebbe “solo” un pò superiore a quello di Federer… penso che Roger sarebbe lo stesso Roger, e Nadal uno dei tanti…

(Anche per gli altri che occupano i primi posti si creerebbe lo stesso problema, per cui non è che Federer non vincerebbe più nulla)

Se si ritoranassè a giocare con la racchetta di una volta… Michael Llodra sarebbe il Numero 1!!!! Con i vari: Tsonga,Soderling,Berdych,Del Potro,Roddick,Isner,Querrey,Fish,Stepanek e lo stesso Federer come Outsider! :mrgreen:
Sarei stato molto curioso di vedere Nadal.. con una racchetta di legno, peccato davvero!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 18-10-2010 20:29

maleducata, antisportiva, ragazzina (se non sai manco quanti anni ho stai zitto che fai più bella figura)….hai qualche altro epiteto da affibbiarmi? E tu vorresti proporti come esempio di educazione? Ma non farmi ridere !! Il tuo concetto di educazione è ‘io posso dire quello che voglio perchè sono più grande e tu mi devi portare rispetto’; ma di solito rileggi quello che scrivi o vai a ruota libera? Tra l’altro ti sembrerà strano ma della tua opinione su di me ne faccio 2 baffoni a tortiglioni…su questo forum ci sono per fortuna persone sufficientemente intelligenti da capire quello che scrivo e anche se non sono d’accordo con me portano argomenti e ribattono senza insultarmi come hai fatto tu. Vai a dare lezioni di educazione altrove grazie…qui non hai dimostrato di esserne degno.

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
allora, ripeto per la 250° volta quello che ho già detto in varie occasioni. Non mi do nè all’ippica nè alle boccette perchè io posso avere tutti i sospetti di questo mondo su un atleta e esprimerli(cosa per la quale non ritengo di chiederti il permesso) ma gli occhi per vedere ce li ho ancora e nessuno mi toglierà il gusto di apprezzare alcuni gesti tecnici che prescindono dai risultati sul campo. Quindi mi spiace per te e per gli altri imbavagliatori del forum ma il tennis continuerò a seguirlo e commentarlo; mi piacerebbe che rimanesse tennis e non si trasformasse in una maratona, ti è chiaro il concetto? Datti tu all’ippica ! Il fatto che tu abbia 60 anni non ti autorizza a dare della ragazzina agli altri o di metterti con saccenza su un piedistallo…l’autorità si dimostra portanto fatti e contenuti non rivendicando un’età maggiore. Non mi interessa quello che hai detto ieri, se non ti confondo con qualcun altro, ma non credo, tu hai spesso sminuito le vittorie di Federer del passato e quindi non sei credibile nel momento in cui intervieni per fare il moralizzatore. Ultima cosa…io devo proprio rappresentare un incubo per tanti utenti…perchè il bello è che ci sono cariolate di interventi in cui vengono espressi dei sospetti sulla fisicità di Rafa eppure per voi il bersaglio è sempre lo stesso, Rogerina. Ma gli occhi per leggere gli altri interventi li avete? Oppure vi da particolarmente fastidio il modo pungente con cui parlo di Rafa, postando spesso dei link a supporto delle mie tesi? Oppure venite semplicemente qui a scaricare le vostre frustrazioni quotidiane? Secondo me è un mix delle 2 cose… :mrgreen:

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

L’età può non contare, ma l’educazione dovrebbe venire prima di tutto… (sopratutto alle persone più grandi, così ai miei tempi si usava… ma giorno d’oggi e pieno di ragazzine maleducate con te, purtroppo!), bene visto che non lo hai letto… allora non giudicarmi (visto che non sai.. non avendo per l’appunto letto!).
Oltre alla tua Antisportività, Incoerenza c’è alla base di tutto.. una grandissima Maleducazione! Dato che non porti rispetto alle mie opinioni, figuriamoci io alle tue…
Comunque per concludere cara Ragazzina, l’età arriva per tutti.. anche per Roger Federer, fattene una ragione! Ora sembra esserci l’Era di Nadal, prima c’era Federer (magari potrà ritornare a trionfare, questo è tutto da vedere ancora…), prima ancora ci sono stati: Becker, Sampras, Lendl e Borg (con McEnroe e Connors che s’inserivano), andando indietro ai miei tempi con i Mitici: Newcombe,Laver,Emerson che si scanavano tra di loro.. per aggiudicarsi i Grandi Slam!!!!
Altri tempi, altro tennis, altre racchette e sopratutto altro spettacolo… e che spettacolo!!!

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 18-10-2010 20:22

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By Rogerina
bello, mi piace questo intervento portatore di contenuti e non di sterili accuse ad altri utenti… 😉 si, mi ricordo il tuo pensiero in proposito..e credo che qui risiede anche la scelta del nick che utilizzi. Sicuramente con le racchette di una volta Federer avrebbe avuto meno danni nel suo gioco rispetto a Rafa, questo è fuori di dubbio. Meno ancora forse il tuo idolo Sampras che utilizzava se non sbaglio addirittura un ovale da 85 ! Ci voleva una grande mano per maneggiare un ovale così piccolo…il racchettone di Rafa invece, ovale 100, è quanto di più distante ci sia dalle racchette di una volta. Tieni però conto che questa realtà può benissimo coesistere con una fisicità sospetta…ripeto, dopo che solo alla fine della carriera di alcuni atleti di primo piano siano emersi fatti inquietanti sul doping coperti dalla federazione sinceramente non mi fido più… però mi fido dei miei occhi e tanto mi basta per farmi delle opinioni, il che non mi impedisce affatto di continuare a seguire uno sport che amo. Ripeto, anche Federer se si dopasse verrebbe coperto, ma vedendolo giocare non ho mai avuto dubbi sulla sua fisicità e soprattutto il suo gioco non si basa sulla resistenza fisica.

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Rogerina
allora, ripeto per la 250° volta quello che ho già detto in varie occasioni. Non mi do nè all’ippica nè alle boccette perchè io posso avere tutti i sospetti di questo mondo su un atleta e esprimerli(cosa per la quale non ritengo di chiederti il permesso) ma gli occhi per vedere ce li ho ancora e nessuno mi toglierà il gusto di apprezzare alcuni gesti tecnici che prescindono dai risultati sul campo. Quindi mi spiace per te e per gli altri imbavagliatori del forum ma il tennis continuerò a seguirlo e commentarlo; mi piacerebbe che rimanesse tennis e non si trasformasse in una maratona, ti è chiaro il concetto? Datti tu all’ippica ! Il fatto che tu abbia 60 anni non ti autorizza a dare della ragazzina agli altri o di metterti con saccenza su un piedistallo…l’autorità si dimostra portanto fatti e contenuti non rivendicando un’età maggiore. Non mi interessa quello che hai detto ieri, se non ti confondo con qualcun altro, ma non credo, tu hai spesso sminuito le vittorie di Federer del passato e quindi non sei credibile nel momento in cui intervieni per fare il moralizzatore. Ultima cosa…io devo proprio rappresentare un incubo per tanti utenti…perchè il bello è che ci sono cariolate di interventi in cui vengono espressi dei sospetti sulla fisicità di Rafa eppure per voi il bersaglio è sempre lo stesso, Rogerina. Ma gli occhi per leggere gli altri interventi li avete? Oppure vi da particolarmente fastidio il modo pungente con cui parlo di Rafa, postando spesso dei link a supporto delle mie tesi? Oppure venite semplicemente qui a scaricare le vostre frustrazioni quotidiane? Secondo me è un mix delle 2 cose… :mrgreen:

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

La mia frustrazione sta nelle scelte (fatte ormai da 30 anni) di evolvere gli attrezzi a favore di una maggior fruibilità dello sport a favore di tutti con un impoverimento dell’antico spirito di questo sport.

Nadal non è un prodotto del doping ma delle racchette di oggigiorno. Sono quelle il male del tennis.

Però bisogna vedere quanta gente la pensa come me o se magari invece quello che io ritengo un male gli altri la considerano una figata..
racchette che buttano di là di tutto, che permettono rotazioni in top spin esagerate, insomma un attrezzo che “fa sentire tutti più bravi” mortifica quello che invece è il talento e la sensbilità a favore di quegli altri aspetti che invece oggi sono le basi del successo: la tenuta mentale e fisica.
Non so come la pensiate voi ma secondo questa logica Nadal è indiscutibilmente il più grande i tutti i tempi, il problema secondo me invece è che questa evoluzione del tennis e questa logica fanno proprio schifo.

W le racchette di legno, colpire bene la palla DEVE essere difficile e SOLO quelli bravi ci devono riuscire! 😈

Però secodno me definire Nadal “solo” un maratoneta nn è giusto. Nn ha il talento e l’eleganza o il tocco di Federer, però anche lui ha qualità straordinarie oltre alla corsa: passanti incredibili, ad esempio (soprattutto sugli appoggi bassi). Avete visto quando si accartoccia sul rovescio e in spaccata trova degli angoli impensabili? Nadal è un atleta pazzesco, oltre ad avere una resistenza fisica fuori dal normale (ma questo nn vuol dire che si dopi). Nn dimentichiamo che Nadal, complessivamente, fa più “cose” (mangaire, scrivere, ecc.) cn la destra che cn la sinistra, e questo è, per me, sintomo di un eclettismo straordinario. Poi, se vogliamo parlare degli scontri diretti tra rafa e roger, questi sono infulenzati (oltrechè dal fatto di essersi disputati in numero cospicuo sulla terra) dal fatto che roger abbia un complesso verso Nadal; sulla terra rafa è il più forte di sempre, senza dubbio, però nn dovrebbe esserci un distacco così netto. IO ammiro entrambi e forse preferisco Federer come “stile” ma guardare Nadal mi piace tantissimo e sempre di più… secondo me i ragazzi dovrebbero prendere esempio da un atleta così forte, che ha lavorato e lavora tantissimo per migliorarsi. Se fossero vissuti in due epoche diverse nn so chi avrebbe vinto di più! 😉 Dovremmo essere contenti di avere goduto delle gesta di questi due grandissimi personaggi.

P.S.: CIao Rogerina! :mrgreen: Sn riuscito a nn citarti!!! 😉

Sacrosante parole!!!! condivido appieno tutto per filo per segno! 😉

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 18-10-2010 20:20

Originally Posted By Federerino
Per Datecci Chiudinelli:

non ho mai preteso una risposta, forse l’ho chiesta un paio di volte in due anni…

Te la chiedo adesso perchè l’argomento è interessante, e visto che qui ci si scanna spesso e volentieri, penso non sia sbagliato spendere due parole sull’argomento…

Ti chiedo di andare a leggere la mia risposta, indipendentemente dal tifo… se è possibile essere obbiettivi tutti insieme almeno ogni tanto…

Grazie

Non ti ho risposto perchè.. non riesco a trovare il post! se mi mandi il link.. ti rispondo ben che volentieri (visto che sei una persona sportiva e obiettiva con la quale ci si può parlare).

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 18-10-2010 20:12

Originally Posted By Rogerina
allora, ripeto per la 250° volta quello che ho già detto in varie occasioni. Non mi do nè all’ippica nè alle boccette perchè io posso avere tutti i sospetti di questo mondo su un atleta e esprimerli(cosa per la quale non ritengo di chiederti il permesso) ma gli occhi per vedere ce li ho ancora e nessuno mi toglierà il gusto di apprezzare alcuni gesti tecnici che prescindono dai risultati sul campo. Quindi mi spiace per te e per gli altri imbavagliatori del forum ma il tennis continuerò a seguirlo e commentarlo; mi piacerebbe che rimanesse tennis e non si trasformasse in una maratona, ti è chiaro il concetto? Datti tu all’ippica ! Il fatto che tu abbia 60 anni non ti autorizza a dare della ragazzina agli altri o di metterti con saccenza su un piedistallo…l’autorità si dimostra portanto fatti e contenuti non rivendicando un’età maggiore. Non mi interessa quello che hai detto ieri, se non ti confondo con qualcun altro, ma non credo, tu hai spesso sminuito le vittorie di Federer del passato e quindi non sei credibile nel momento in cui intervieni per fare il moralizzatore. Ultima cosa…io devo proprio rappresentare un incubo per tanti utenti…perchè il bello è che ci sono cariolate di interventi in cui vengono espressi dei sospetti sulla fisicità di Rafa eppure per voi il bersaglio è sempre lo stesso, Rogerina. Ma gli occhi per leggere gli altri interventi li avete? Oppure vi da particolarmente fastidio il modo pungente con cui parlo di Rafa, postando spesso dei link a supporto delle mie tesi? Oppure venite semplicemente qui a scaricare le vostre frustrazioni quotidiane? Secondo me è un mix delle 2 cose… :mrgreen:

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

L’età può non contare, ma l’educazione dovrebbe venire prima di tutto… (sopratutto alle persone più grandi, così ai miei tempi si usava… ma giorno d’oggi e pieno di ragazzine maleducate con te, purtroppo!), bene visto che non lo hai letto… allora non giudicarmi (visto che non sai.. non avendo per l’appunto letto!).
Oltre alla tua Antisportività, Incoerenza c’è alla base di tutto.. una grandissima Maleducazione! Dato che non porti rispetto alle mie opinioni, figuriamoci io alle tue…
Comunque per concludere cara Ragazzina, l’età arriva per tutti.. anche per Roger Federer, fattene una ragione! Ora sembra esserci l’Era di Nadal, prima c’era Federer (magari potrà ritornare a trionfare, questo è tutto da vedere ancora…), prima ancora ci sono stati: Becker, Sampras, Lendl e Borg (con McEnroe e Connors che s’inserivano), andando indietro ai miei tempi con i Mitici: Newcombe,Laver,Emerson che si scanavano tra di loro.. per aggiudicarsi i Grandi Slam!!!!
Altri tempi, altro tennis, altre racchette e sopratutto altro spettacolo… e che spettacolo!!!

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 18-10-2010 19:54

Originally Posted By Roger4ever
Roger ha una classe innata per il gioco del tennis, è talento puro e questo ormai è indiscusso. L’unica cosa su cui gli rimane da migliorare è la tattica…. non può giocare sempre alla stessa maniera, se hai un avversario come Murray (pallettaro di gran qualità) non puoi cercare di sfondare nello scambio. Piuttosto devi cercare di variare tanto il gioco, per mandare un po’ fuori giri l’avversario. Su questo Roger pecca molto di superficialità e, come spesso gli accade, ha pagato dazio. Speriamo che Annacone gli dia una dritta in tal senso.
Comunque, forza Roger ora e sempre.
Buona Notte a tutti.

Concordo dovrebbe variare il gioco… tipo come fa Radek Stepanek (ovviamente quando il ceco è in forma!).

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 18-10-2010 19:52

Originally Posted By Federerino
Adesso non è che devo per forza spezzare lance su lance a favore di Roger… però un’osservazione credo sia giusto farla, visto che non la fa nessuno…

Murray è assetato di vittoria, ha pochi anni ed ha il diavolo in corpo…

Dicono che Roger ha ancora la stessa sete di vittorie di qualche anno fa, che non soffre di appagamento di vittorie…

Va bene…. però tutto sommato, all’atto pratico quando sei in campo devi avere voglia di soffrire, sennò non ne “esci vivo”…

Già dal secondo turno (il primo per loro) hanno giocato Murray contro Yan, e Roger contro Isner… Quarti e semi si sono sopportati Tsonga e Monaco (Murray) e Soderling e Djokovic (Roger)…

Da notare: non conta nulla come hanno giocato quella singola partitai rispettivi avversari… conta che quando sai di entrare in campo contro un Soderling che sai benissimo che ti può battere, e contro un Djokovic in gran forma, le ore prima della partita (fin dalla notte prima) ti consumano… chi ha giocato lo sa bene…

La partita la giochi con il pilota automatico, almeno il 40% del match è il frutto della tua preparazione mentale a quella partita… poi se ti trovi un avversario spento, le energie spese per prepararla le hai spese lo stesso…

Vogliamo mettere lo stresso di Murray che doveva giocare contro Monaco con lo stress di Federe che doveva giocare contro Djoko?? Soprattutto se pensiamo che questo stress si accumulava a quello della partita del giorno prima….

Roger ha dovuto preparare 3 partite così… e oggi non ci stava proprio…

In più quella chiamata l’ha fatto sbroccare del tutto… (errore suo, sia chiaro, sei tu che devi saperti controllare… però è un uomo, non una macchina…)

E non è che Murray sia uno che in condizioni un pò avverse se la sappia cavare tanto meglio…. ha dimostrato di avere una testa abbastanza svitata dal collo

Il discorso in sintensi, e che Murray ha avuto la “fortuna” di avere un tabellone meno impegnativo, ed è obiettivamente vero… giocare in semifinale sul cementro contro Djokovic anzichè contro Monaco… sono 2 cose ben diverse!!!!

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 18-10-2010 19:48

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

Io però ieri ti ho spiegato il perchè di questo accanimento… e non ti sei degnato di rispondermi…

Semplicemente perchè non ho avuto modo.. di vedere il tuo commento (così come la quasi sicura risposta, e sgradevole di Rogerina).

La polemica nacque propio da lei, dalla Rogerina… che siccome è Anti-Nadal, ogni occasione e articolo (pure che non si parli del maiorchino) lo cita sempre in mezzo!!!!

Quando Federer vince, gioite e godetevi le sue vittorie.. e quando perde accettate la sconfitta è basta!!!! Non attaccatevi a 3000mila scuse, è un’essere umano…esattamente come Nadal (anche se in molti pensano che sia solo un Dopato!).

Ovviamente lo stesso discorso vale anche per i Nadalisti, senno sembra che vado contro ai Federisti.

Ribadisco e sottolineo per l’ennesima volta, che non tifo nè per Nadal e nè per Federer (anche perchè dove ci sta scritto.. che uno deve per forza tifare per uno dei 2?!?!??), ma che simpatizzo per Roddick (e non per niente il dente avvelanto con Roger, per tutte le volte che lo ha battuto, dato che la colpa è solo ed esclusivamente di Andy… che ogni volta se la faceva sempre sotto, e poi perchè Roger gli era ed gli è tutt’ora superiore! e mi pare di averlo sempre ammesso!!!).

Ammetto di avere una leggera preferenza verso lo spagnolo, ma solo ed eclusivamente per il Carattere che ha!!!! Ovvio che tennisticamente è sicuramente più bello da vedere Federer.

P.s. concludo dicendo che alla finale degli Australian Open, ho tifato spudoratamente per Roger Federer!!!! e non sono per niente Anti-Federer, ero un Samprasiano.. e da quando ha smesso simpatizzo sper Andrè Agassi prima.. e per Andy Roddick dopo, e non mi dispiaceva gente come: Thomas Muster,Carlos Moya,Marat Safin e Mark Philippoussis (tra quelli che hanno smesso); Lleyton Hewitt,Juan Carlos Ferrero,David Nalbandian, Mardy Fish e Michael Llodra (tra quelli ancora in attività); fino ad arrivare… a quelli dei giorni nostri, con i vari: Tsonga,Soderling,Del Potro,Gasquet,Gulbis e Dimitrov… Anche se prima di tutto e di tutti, ho sempre tifato e continuerò a tifare sempre, le nostre tristezze italiane!!! (incluso anche Andreas Seppi.. che tante volte ho criticato, perchè deluso dalle sue scelte e risultati).

Scusatemi il papiro, ma dato che mi danno dell’Anti-Sportivo, Anti-Federer e tifoso da Bar.. proprio non mi sta bene!!!!

(e non ho* per niente) scusatem ancora! 😉

Va benissimo, ma tu in quel posto hai scritto una frase ben precisa:

“non lamentatevi, se i tifosi di Nadal (giustamente) controbattano.. mi sembra più che legittima la cosa!!!”

Allora, per correttezza, vatti a leggere la mia risposta e rispondimi qui anche tu… non chiedo molto…

Se me la puoi postare qua… te ne sarei grato 😉

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 18-10-2010 14:13

non hai tutti i torti… con la velocità e la forza a cui siamo abituati una partita tra Borg e Mc Enroe sembra una partita alla moviola… :mrgreen:

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
bello, mi piace questo intervento portatore di contenuti e non di sterili accuse ad altri utenti… 😉 si, mi ricordo il tuo pensiero in proposito..e credo che qui risiede anche la scelta del nick che utilizzi. Sicuramente con le racchette di una volta Federer avrebbe avuto meno danni nel suo gioco rispetto a Rafa, questo è fuori di dubbio. Meno ancora forse il tuo idolo Sampras che utilizzava se non sbaglio addirittura un ovale da 85 ! Ci voleva una grande mano per maneggiare un ovale così piccolo…il racchettone di Rafa invece, ovale 100, è quanto di più distante ci sia dalle racchette di una volta. Tieni però conto che questa realtà può benissimo coesistere con una fisicità sospetta…ripeto, dopo che solo alla fine della carriera di alcuni atleti di primo piano siano emersi fatti inquietanti sul doping coperti dalla federazione sinceramente non mi fido più… però mi fido dei miei occhi e tanto mi basta per farmi delle opinioni, il che non mi impedisce affatto di continuare a seguire uno sport che amo. Ripeto, anche Federer se si dopasse verrebbe coperto, ma vedendolo giocare non ho mai avuto dubbi sulla sua fisicità e soprattutto il suo gioco non si basa sulla resistenza fisica.

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Rogerina
allora, ripeto per la 250° volta quello che ho già detto in varie occasioni. Non mi do nè all’ippica nè alle boccette perchè io posso avere tutti i sospetti di questo mondo su un atleta e esprimerli(cosa per la quale non ritengo di chiederti il permesso) ma gli occhi per vedere ce li ho ancora e nessuno mi toglierà il gusto di apprezzare alcuni gesti tecnici che prescindono dai risultati sul campo. Quindi mi spiace per te e per gli altri imbavagliatori del forum ma il tennis continuerò a seguirlo e commentarlo; mi piacerebbe che rimanesse tennis e non si trasformasse in una maratona, ti è chiaro il concetto? Datti tu all’ippica ! Il fatto che tu abbia 60 anni non ti autorizza a dare della ragazzina agli altri o di metterti con saccenza su un piedistallo…l’autorità si dimostra portanto fatti e contenuti non rivendicando un’età maggiore. Non mi interessa quello che hai detto ieri, se non ti confondo con qualcun altro, ma non credo, tu hai spesso sminuito le vittorie di Federer del passato e quindi non sei credibile nel momento in cui intervieni per fare il moralizzatore. Ultima cosa…io devo proprio rappresentare un incubo per tanti utenti…perchè il bello è che ci sono cariolate di interventi in cui vengono espressi dei sospetti sulla fisicità di Rafa eppure per voi il bersaglio è sempre lo stesso, Rogerina. Ma gli occhi per leggere gli altri interventi li avete? Oppure vi da particolarmente fastidio il modo pungente con cui parlo di Rafa, postando spesso dei link a supporto delle mie tesi? Oppure venite semplicemente qui a scaricare le vostre frustrazioni quotidiane? Secondo me è un mix delle 2 cose… :mrgreen:

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

La mia frustrazione sta nelle scelte (fatte ormai da 30 anni) di evolvere gli attrezzi a favore di una maggior fruibilità dello sport a favore di tutti con un impoverimento dell’antico spirito di questo sport.

Nadal non è un prodotto del doping ma delle racchette di oggigiorno. Sono quelle il male del tennis.

Però bisogna vedere quanta gente la pensa come me o se magari invece quello che io ritengo un male gli altri la considerano una figata..
racchette che buttano di là di tutto, che permettono rotazioni in top spin esagerate, insomma un attrezzo che “fa sentire tutti più bravi” mortifica quello che invece è il talento e la sensbilità a favore di quegli altri aspetti che invece oggi sono le basi del successo: la tenuta mentale e fisica.
Non so come la pensiate voi ma secondo questa logica Nadal è indiscutibilmente il più grande i tutti i tempi, il problema secondo me invece è che questa evoluzione del tennis e questa logica fanno proprio schifo.

W le racchette di legno, colpire bene la palla DEVE essere difficile e SOLO quelli bravi ci devono riuscire! 😈

io non so se sono di parte 😆 😀 .. ma a me l idea di tornare alle racchette di legno non piace.. non ho avuto la “fortuna” di seguire match in diretta degli anni ’70 ’80 visto che sono nato dopo 😀 .. ma alcune immagini me le vedo tutt ora sui vari programmi che mettono in tv.. e sinceramente ..a me piace più il tennis di ora.. o perlomeno quello che ho avuto il piacere di ammirare dopo l abbandono delle racchette di legno.. si tira più forte .. si scambia di più.. altre velocità sotto tutti i punti di vista.. poi che un nadal avrebbe difficoltà a giocare con un attrezzo in legno credo sia palese.. ma lo stesso lo penso per federer .. forse meno .. ma sicuramente nn sarebbe a suo agio.. le innovazioni servono per migliorarsi..e se si è fenomeni non dipende dalla racchetta utilizzata che può aiutare certo 😉 ma non fa la differenza altrimenti saremmo tutti piloti di f1 perchè c’è l elettronica o tutti a contenderci i primi posti del ranking nel tennis..

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 18-10-2010 14:06

Originally Posted By vamos rafa per sempre

Originally Posted By Rogerina
bello, mi piace questo intervento portatore di contenuti e non di sterili accuse ad altri utenti… 😉 si, mi ricordo il tuo pensiero in proposito..e credo che qui risiede anche la scelta del nick che utilizzi. Sicuramente con le racchette di una volta Federer avrebbe avuto meno danni nel suo gioco rispetto a Rafa, questo è fuori di dubbio. Meno ancora forse il tuo idolo Sampras che utilizzava se non sbaglio addirittura un ovale da 85 ! Ci voleva una grande mano per maneggiare un ovale così piccolo…il racchettone di Rafa invece, ovale 100, è quanto di più distante ci sia dalle racchette di una volta. Tieni però conto che questa realtà può benissimo coesistere con una fisicità sospetta…ripeto, dopo che solo alla fine della carriera di alcuni atleti di primo piano siano emersi fatti inquietanti sul doping coperti dalla federazione sinceramente non mi fido più… però mi fido dei miei occhi e tanto mi basta per farmi delle opinioni, il che non mi impedisce affatto di continuare a seguire uno sport che amo. Ripeto, anche Federer se si dopasse verrebbe coperto, ma vedendolo giocare non ho mai avuto dubbi sulla sua fisicità e soprattutto il suo gioco non si basa sulla resistenza fisica.

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Rogerina
allora, ripeto per la 250° volta quello che ho già detto in varie occasioni. Non mi do nè all’ippica nè alle boccette perchè io posso avere tutti i sospetti di questo mondo su un atleta e esprimerli(cosa per la quale non ritengo di chiederti il permesso) ma gli occhi per vedere ce li ho ancora e nessuno mi toglierà il gusto di apprezzare alcuni gesti tecnici che prescindono dai risultati sul campo. Quindi mi spiace per te e per gli altri imbavagliatori del forum ma il tennis continuerò a seguirlo e commentarlo; mi piacerebbe che rimanesse tennis e non si trasformasse in una maratona, ti è chiaro il concetto? Datti tu all’ippica ! Il fatto che tu abbia 60 anni non ti autorizza a dare della ragazzina agli altri o di metterti con saccenza su un piedistallo…l’autorità si dimostra portanto fatti e contenuti non rivendicando un’età maggiore. Non mi interessa quello che hai detto ieri, se non ti confondo con qualcun altro, ma non credo, tu hai spesso sminuito le vittorie di Federer del passato e quindi non sei credibile nel momento in cui intervieni per fare il moralizzatore. Ultima cosa…io devo proprio rappresentare un incubo per tanti utenti…perchè il bello è che ci sono cariolate di interventi in cui vengono espressi dei sospetti sulla fisicità di Rafa eppure per voi il bersaglio è sempre lo stesso, Rogerina. Ma gli occhi per leggere gli altri interventi li avete? Oppure vi da particolarmente fastidio il modo pungente con cui parlo di Rafa, postando spesso dei link a supporto delle mie tesi? Oppure venite semplicemente qui a scaricare le vostre frustrazioni quotidiane? Secondo me è un mix delle 2 cose… :mrgreen:

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

La mia frustrazione sta nelle scelte (fatte ormai da 30 anni) di evolvere gli attrezzi a favore di una maggior fruibilità dello sport a favore di tutti con un impoverimento dell’antico spirito di questo sport.

Nadal non è un prodotto del doping ma delle racchette di oggigiorno. Sono quelle il male del tennis.

Però bisogna vedere quanta gente la pensa come me o se magari invece quello che io ritengo un male gli altri la considerano una figata..
racchette che buttano di là di tutto, che permettono rotazioni in top spin esagerate, insomma un attrezzo che “fa sentire tutti più bravi” mortifica quello che invece è il talento e la sensbilità a favore di quegli altri aspetti che invece oggi sono le basi del successo: la tenuta mentale e fisica.
Non so come la pensiate voi ma secondo questa logica Nadal è indiscutibilmente il più grande i tutti i tempi, il problema secondo me invece è che questa evoluzione del tennis e questa logica fanno proprio schifo.

W le racchette di legno, colpire bene la palla DEVE essere difficile e SOLO quelli bravi ci devono riuscire! 😈

io non so se sono di parte 😆 😀 .. ma a me l idea di tornare alle racchette di legno non piace.. non ho avuto la “fortuna” di seguire match in diretta degli anni ’70 ’80 visto che sono nato dopo 😀 .. ma alcune immagini me le vedo tutt ora sui vari programmi che mettono in tv.. e sinceramente ..a me piace più il tennis di ora.. o perlomeno quello che ho avuto il piacere di ammirare dopo l abbandono delle racchette di legno.. si tira più forte .. si scambia di più.. altre velocità sotto tutti i punti di vista.. poi che un nadal avrebbe difficoltà a giocare con un attrezzo in legno credo sia palese.. ma lo stesso lo penso per federer .. forse meno .. ma sicuramente nn sarebbe a suo agio.. le innovazioni servono per migliorarsi..e se si è fenomeni non dipende dalla racchetta utilizzata che può aiutare certo 😉 ma non fa la differenza altrimenti saremmo tutti piloti di f1 perchè c’è l elettronica o tutti a contenderci i primi posti del ranking nel tennis..

E’ ovvio che a parità di attrezzi, deve esserci un primo, un secondo e via dicendo… per cui non potremmo comunque essere tutti campioni (o piloti di F1)…

Voglio esprimere una cosa sul fatto che anche Federer avrebbe difficoltà con le racchette in legno e forse un pò di più Nadal:
La racchetta di Nadal gli permette due cose su tutte: di riuscire a metterla in campo anche se non la centra, e di imprimere alla palla rotazioni assurde…

Tant’è che Federer con quel piatto piccolo stecca spesso (ogni stecca di Federer corrisponde a un colpo un pò sporco con una racchetta padella) ed ha un tennis meno arrotato…

Forse tu intendevi dire che sarebbero entrambi svantaggiati (Nadal di più) per il fatto che con la racchetta in legno devi per forza colpire al centro…

Ma il problema è anche il secondo: Nadal dovrebbe rinunciare al suo tennis tutto in spin, e iniziare ad impostare le partite a livello tattico in modo completamente differente… lui vince partite grazie a quel dritto… e senza quell’arma dovrebbe fare tutt’un altro tennis… E’ questo il grande handicap che avrebbe lo spagnolo…

Federer non ha una rotazione da sottovalutare, sia chiaro… anche la sua palla gira parecchio, anche se rispetto a quella di Rafa sembra un colpo piatto… però di sicuro avrebbe molti meno problemi tattici ad adattarsi a quella situazione…

Nel complesso quindi, lo svantaggio di Nadal non sarebbe “solo” un pò superiore a quello di Federer… penso che Roger sarebbe lo stesso Roger, e Nadal uno dei tanti…

(Anche per gli altri che occupano i primi posti si creerebbe lo stesso problema, per cui non è che Federer non vincerebbe più nulla)

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 18-10-2010 13:56

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Rogerina
allora, ripeto per la 250° volta quello che ho già detto in varie occasioni. Non mi do nè all’ippica nè alle boccette perchè io posso avere tutti i sospetti di questo mondo su un atleta e esprimerli(cosa per la quale non ritengo di chiederti il permesso) ma gli occhi per vedere ce li ho ancora e nessuno mi toglierà il gusto di apprezzare alcuni gesti tecnici che prescindono dai risultati sul campo. Quindi mi spiace per te e per gli altri imbavagliatori del forum ma il tennis continuerò a seguirlo e commentarlo; mi piacerebbe che rimanesse tennis e non si trasformasse in una maratona, ti è chiaro il concetto? Datti tu all’ippica ! Il fatto che tu abbia 60 anni non ti autorizza a dare della ragazzina agli altri o di metterti con saccenza su un piedistallo…l’autorità si dimostra portanto fatti e contenuti non rivendicando un’età maggiore. Non mi interessa quello che hai detto ieri, se non ti confondo con qualcun altro, ma non credo, tu hai spesso sminuito le vittorie di Federer del passato e quindi non sei credibile nel momento in cui intervieni per fare il moralizzatore. Ultima cosa…io devo proprio rappresentare un incubo per tanti utenti…perchè il bello è che ci sono cariolate di interventi in cui vengono espressi dei sospetti sulla fisicità di Rafa eppure per voi il bersaglio è sempre lo stesso, Rogerina. Ma gli occhi per leggere gli altri interventi li avete? Oppure vi da particolarmente fastidio il modo pungente con cui parlo di Rafa, postando spesso dei link a supporto delle mie tesi? Oppure venite semplicemente qui a scaricare le vostre frustrazioni quotidiane? Secondo me è un mix delle 2 cose… :mrgreen:

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

La mia frustrazione sta nelle scelte (fatte ormai da 30 anni) di evolvere gli attrezzi a favore di una maggior fruibilità dello sport a favore di tutti con un impoverimento dell’antico spirito di questo sport.

Nadal non è un prodotto del doping ma delle racchette di oggigiorno. Sono quelle il male del tennis.

Però bisogna vedere quanta gente la pensa come me o se magari invece quello che io ritengo un male gli altri la considerano una figata..
racchette che buttano di là di tutto, che permettono rotazioni in top spin esagerate, insomma un attrezzo che “fa sentire tutti più bravi” mortifica quello che invece è il talento e la sensbilità a favore di quegli altri aspetti che invece oggi sono le basi del successo: la tenuta mentale e fisica.
Non so come la pensiate voi ma secondo questa logica Nadal è indiscutibilmente il più grande i tutti i tempi, il problema secondo me invece è che questa evoluzione del tennis e questa logica fanno proprio schifo.

W le racchette di legno, colpire bene la palla DEVE essere difficile e SOLO quelli bravi ci devono riuscire! 😈

L’evoluzione delle racchette non è iniziata 30 anni fa… 30 anni fa hanno fatto le racchette in fibra (graffite, ceramica, carbonio, oro, come ti pare e hanno tolto il legno), però vatti a vedere una racchetta del 1880 e una del 1960… non sono attrezzi identici solo perchè entrambi in legno…

L’evoluzione tecnlogica c’è ovunque: a partire dall F1, dove posso benissimo dirti che fare una curva a 200 km/h con la tecnologia di oggi è un gioco da ragazzi… tutti i controllo elettronici che guidano la macchina praticamente al posto del pilota… prima erano i piloti che dovevano fare manovre di compensazione, adesso fa tutto la vettura…

Stessa cosa nelle scarpe dei velocisti, forse negli scarpini da calcio… ecc ecc…

Essere favorevoli o contrari?? Non si può dire… nel senso che forse chi è più bravo oggi sarebbe stato più bravo prima… e viceversa…

Personalmente penso che un tennis tipo quello di Nadal sarebbe molto sacrificato con quelle racchette (Nadal e molti altri sia chiaro)…

Però allora dovrebbero fare nel tennis le categorie, come ci sono per le automobili, nella box, e pure nel calcio… Tennisti classici con attrezzi dallo stile più vecchio (tipo la racchetta di Roger) da una parte, e tennisti più moderni, con padelle per anguille dall’altra…

è vero ciò che dici che anche sul legno c’era stata prima l’evoluzione, ma qua si è già andati troppo oltre secondo me..

Piglia anche la Formula1 come esempio, è chiaro che quello è uno sport che si basa praticamente unicamente sull’evoluzione tecnica però quanto si accorgevano che stavano esagerando i paletti ce li hanno messi eccome..

Le minigonne che facevano effetto suolo, i turbo..

Io credo che il problema stia sul fatto che a conti fatti io e quelli che la pensano come me siamo in minoranza e che ai più piace più Nadal di McEnroe

Però anceh se in F1 si stanno limitando, mettono i peletti, come dici tu, io penso che le possibili evoluzioni in F1 siano centinaia di volte superiori alle evoluzioni fatto su un attrezzo come la racchetta…

Voglio dire: secondo me nonostante i paletti di cui tu parli, l’evoluzione fatta sulle macchine di F1 è sicuramente superiore all’evoluzione fatta sulle racchette…

Perchè li non c’è solo il volante da evolvere, o gli pneumatici, o altro… li c’è tutto, e su tutto si può migliorare… per quanto vuoi mettere i paletti, l’evoluzione è per forza di cose maggiore…

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 18-10-2010 13:38

Originally Posted By Rogerina
bello, mi piace questo intervento portatore di contenuti e non di sterili accuse ad altri utenti… 😉 si, mi ricordo il tuo pensiero in proposito..e credo che qui risiede anche la scelta del nick che utilizzi. Sicuramente con le racchette di una volta Federer avrebbe avuto meno danni nel suo gioco rispetto a Rafa, questo è fuori di dubbio. Meno ancora forse il tuo idolo Sampras che utilizzava se non sbaglio addirittura un ovale da 85 ! Ci voleva una grande mano per maneggiare un ovale così piccolo…il racchettone di Rafa invece, ovale 100, è quanto di più distante ci sia dalle racchette di una volta. Tieni però conto che questa realtà può benissimo coesistere con una fisicità sospetta…ripeto, dopo che solo alla fine della carriera di alcuni atleti di primo piano siano emersi fatti inquietanti sul doping coperti dalla federazione sinceramente non mi fido più… però mi fido dei miei occhi e tanto mi basta per farmi delle opinioni, il che non mi impedisce affatto di continuare a seguire uno sport che amo. Ripeto, anche Federer se si dopasse verrebbe coperto, ma vedendolo giocare non ho mai avuto dubbi sulla sua fisicità e soprattutto il suo gioco non si basa sulla resistenza fisica.

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Rogerina
allora, ripeto per la 250° volta quello che ho già detto in varie occasioni. Non mi do nè all’ippica nè alle boccette perchè io posso avere tutti i sospetti di questo mondo su un atleta e esprimerli(cosa per la quale non ritengo di chiederti il permesso) ma gli occhi per vedere ce li ho ancora e nessuno mi toglierà il gusto di apprezzare alcuni gesti tecnici che prescindono dai risultati sul campo. Quindi mi spiace per te e per gli altri imbavagliatori del forum ma il tennis continuerò a seguirlo e commentarlo; mi piacerebbe che rimanesse tennis e non si trasformasse in una maratona, ti è chiaro il concetto? Datti tu all’ippica ! Il fatto che tu abbia 60 anni non ti autorizza a dare della ragazzina agli altri o di metterti con saccenza su un piedistallo…l’autorità si dimostra portanto fatti e contenuti non rivendicando un’età maggiore. Non mi interessa quello che hai detto ieri, se non ti confondo con qualcun altro, ma non credo, tu hai spesso sminuito le vittorie di Federer del passato e quindi non sei credibile nel momento in cui intervieni per fare il moralizzatore. Ultima cosa…io devo proprio rappresentare un incubo per tanti utenti…perchè il bello è che ci sono cariolate di interventi in cui vengono espressi dei sospetti sulla fisicità di Rafa eppure per voi il bersaglio è sempre lo stesso, Rogerina. Ma gli occhi per leggere gli altri interventi li avete? Oppure vi da particolarmente fastidio il modo pungente con cui parlo di Rafa, postando spesso dei link a supporto delle mie tesi? Oppure venite semplicemente qui a scaricare le vostre frustrazioni quotidiane? Secondo me è un mix delle 2 cose… :mrgreen:

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

La mia frustrazione sta nelle scelte (fatte ormai da 30 anni) di evolvere gli attrezzi a favore di una maggior fruibilità dello sport a favore di tutti con un impoverimento dell’antico spirito di questo sport.

Nadal non è un prodotto del doping ma delle racchette di oggigiorno. Sono quelle il male del tennis.

Però bisogna vedere quanta gente la pensa come me o se magari invece quello che io ritengo un male gli altri la considerano una figata..
racchette che buttano di là di tutto, che permettono rotazioni in top spin esagerate, insomma un attrezzo che “fa sentire tutti più bravi” mortifica quello che invece è il talento e la sensbilità a favore di quegli altri aspetti che invece oggi sono le basi del successo: la tenuta mentale e fisica.
Non so come la pensiate voi ma secondo questa logica Nadal è indiscutibilmente il più grande i tutti i tempi, il problema secondo me invece è che questa evoluzione del tennis e questa logica fanno proprio schifo.

W le racchette di legno, colpire bene la palla DEVE essere difficile e SOLO quelli bravi ci devono riuscire! 😈

io non so se sono di parte 😆 😀 .. ma a me l idea di tornare alle racchette di legno non piace.. non ho avuto la “fortuna” di seguire match in diretta degli anni ’70 ’80 visto che sono nato dopo 😀 .. ma alcune immagini me le vedo tutt ora sui vari programmi che mettono in tv.. e sinceramente ..a me piace più il tennis di ora.. o perlomeno quello che ho avuto il piacere di ammirare dopo l abbandono delle racchette di legno.. si tira più forte .. si scambia di più.. altre velocità sotto tutti i punti di vista.. poi che un nadal avrebbe difficoltà a giocare con un attrezzo in legno credo sia palese.. ma lo stesso lo penso per federer .. forse meno .. ma sicuramente nn sarebbe a suo agio.. le innovazioni servono per migliorarsi..e se si è fenomeni non dipende dalla racchetta utilizzata che può aiutare certo 😉 ma non fa la differenza altrimenti saremmo tutti piloti di f1 perchè c’è l elettronica o tutti a contenderci i primi posti del ranking nel tennis..

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 18-10-2010 13:34

infatti, io non ho mai detto che Rafa è solo corsa, sarei da ricovero se dicessi una cosa del genere, ha anche talento, indubbiamente, ma non tale da giustificare tutte le sue vittorie, ma questa resta una mia opinione, se in futuro avrò occasione di ricredermi lo farò. Sugli scontri diretti, ammesso che rappresentino un criterio valido per stabilire la forza in assoluto dei contendenti grava un dato di fatto, il 66,6% sono avvenuti sulla terra, più per colpa di Rafa che di Roger,sul cemento sono in parità, sull’erba a favore di Roger. Se per complesso intendi che Roger si innervosisce perchè un colpo che sarebbe vincente con chiunque altro, Gesù Cristo incluso, con Rafa ti ritorna sempre indietro, fino a che sbagli si… Roger ha un complesso nei confronti di Rafa. 😆

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By Rogerina
bello, mi piace questo intervento portatore di contenuti e non di sterili accuse ad altri utenti… 😉 si, mi ricordo il tuo pensiero in proposito..e credo che qui risiede anche la scelta del nick che utilizzi. Sicuramente con le racchette di una volta Federer avrebbe avuto meno danni nel suo gioco rispetto a Rafa, questo è fuori di dubbio. Meno ancora forse il tuo idolo Sampras che utilizzava se non sbaglio addirittura un ovale da 85 ! Ci voleva una grande mano per maneggiare un ovale così piccolo…il racchettone di Rafa invece, ovale 100, è quanto di più distante ci sia dalle racchette di una volta. Tieni però conto che questa realtà può benissimo coesistere con una fisicità sospetta…ripeto, dopo che solo alla fine della carriera di alcuni atleti di primo piano siano emersi fatti inquietanti sul doping coperti dalla federazione sinceramente non mi fido più… però mi fido dei miei occhi e tanto mi basta per farmi delle opinioni, il che non mi impedisce affatto di continuare a seguire uno sport che amo. Ripeto, anche Federer se si dopasse verrebbe coperto, ma vedendolo giocare non ho mai avuto dubbi sulla sua fisicità e soprattutto il suo gioco non si basa sulla resistenza fisica.

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Rogerina
allora, ripeto per la 250° volta quello che ho già detto in varie occasioni. Non mi do nè all’ippica nè alle boccette perchè io posso avere tutti i sospetti di questo mondo su un atleta e esprimerli(cosa per la quale non ritengo di chiederti il permesso) ma gli occhi per vedere ce li ho ancora e nessuno mi toglierà il gusto di apprezzare alcuni gesti tecnici che prescindono dai risultati sul campo. Quindi mi spiace per te e per gli altri imbavagliatori del forum ma il tennis continuerò a seguirlo e commentarlo; mi piacerebbe che rimanesse tennis e non si trasformasse in una maratona, ti è chiaro il concetto? Datti tu all’ippica ! Il fatto che tu abbia 60 anni non ti autorizza a dare della ragazzina agli altri o di metterti con saccenza su un piedistallo…l’autorità si dimostra portanto fatti e contenuti non rivendicando un’età maggiore. Non mi interessa quello che hai detto ieri, se non ti confondo con qualcun altro, ma non credo, tu hai spesso sminuito le vittorie di Federer del passato e quindi non sei credibile nel momento in cui intervieni per fare il moralizzatore. Ultima cosa…io devo proprio rappresentare un incubo per tanti utenti…perchè il bello è che ci sono cariolate di interventi in cui vengono espressi dei sospetti sulla fisicità di Rafa eppure per voi il bersaglio è sempre lo stesso, Rogerina. Ma gli occhi per leggere gli altri interventi li avete? Oppure vi da particolarmente fastidio il modo pungente con cui parlo di Rafa, postando spesso dei link a supporto delle mie tesi? Oppure venite semplicemente qui a scaricare le vostre frustrazioni quotidiane? Secondo me è un mix delle 2 cose… :mrgreen:

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

La mia frustrazione sta nelle scelte (fatte ormai da 30 anni) di evolvere gli attrezzi a favore di una maggior fruibilità dello sport a favore di tutti con un impoverimento dell’antico spirito di questo sport.

Nadal non è un prodotto del doping ma delle racchette di oggigiorno. Sono quelle il male del tennis.

Però bisogna vedere quanta gente la pensa come me o se magari invece quello che io ritengo un male gli altri la considerano una figata..
racchette che buttano di là di tutto, che permettono rotazioni in top spin esagerate, insomma un attrezzo che “fa sentire tutti più bravi” mortifica quello che invece è il talento e la sensbilità a favore di quegli altri aspetti che invece oggi sono le basi del successo: la tenuta mentale e fisica.
Non so come la pensiate voi ma secondo questa logica Nadal è indiscutibilmente il più grande i tutti i tempi, il problema secondo me invece è che questa evoluzione del tennis e questa logica fanno proprio schifo.

W le racchette di legno, colpire bene la palla DEVE essere difficile e SOLO quelli bravi ci devono riuscire! 😈

Però secodno me definire Nadal “solo” un maratoneta nn è giusto. Nn ha il talento e l’eleganza o il tocco di Federer, però anche lui ha qualità straordinarie oltre alla corsa: passanti incredibili, ad esempio (soprattutto sugli appoggi bassi). Avete visto quando si accartoccia sul rovescio e in spaccata trova degli angoli impensabili? Nadal è un atleta pazzesco, oltre ad avere una resistenza fisica fuori dal normale (ma questo nn vuol dire che si dopi). Nn dimentichiamo che Nadal, complessivamente, fa più “cose” (mangaire, scrivere, ecc.) cn la destra che cn la sinistra, e questo è, per me, sintomo di un eclettismo straordinario. Poi, se vogliamo parlare degli scontri diretti tra rafa e roger, questi sono infulenzati (oltrechè dal fatto di essersi disputati in numero cospicuo sulla terra) dal fatto che roger abbia un complesso verso Nadal; sulla terra rafa è il più forte di sempre, senza dubbio, però nn dovrebbe esserci un distacco così netto. IO ammiro entrambi e forse preferisco Federer come “stile” ma guardare Nadal mi piace tantissimo e sempre di più… secondo me i ragazzi dovrebbero prendere esempio da un atleta così forte, che ha lavorato e lavora tantissimo per migliorarsi. Se fossero vissuti in due epoche diverse nn so chi avrebbe vinto di più! 😉 Dovremmo essere contenti di avere goduto delle gesta di questi due grandissimi personaggi.

P.S.: CIao Rogerina! :mrgreen: Sn riuscito a nn citarti!!! 😉

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 18-10-2010 13:11

Originally Posted By Rogerina
bello, mi piace questo intervento portatore di contenuti e non di sterili accuse ad altri utenti… 😉 si, mi ricordo il tuo pensiero in proposito..e credo che qui risiede anche la scelta del nick che utilizzi. Sicuramente con le racchette di una volta Federer avrebbe avuto meno danni nel suo gioco rispetto a Rafa, questo è fuori di dubbio. Meno ancora forse il tuo idolo Sampras che utilizzava se non sbaglio addirittura un ovale da 85 ! Ci voleva una grande mano per maneggiare un ovale così piccolo…il racchettone di Rafa invece, ovale 100, è quanto di più distante ci sia dalle racchette di una volta. Tieni però conto che questa realtà può benissimo coesistere con una fisicità sospetta…ripeto, dopo che solo alla fine della carriera di alcuni atleti di primo piano siano emersi fatti inquietanti sul doping coperti dalla federazione sinceramente non mi fido più… però mi fido dei miei occhi e tanto mi basta per farmi delle opinioni, il che non mi impedisce affatto di continuare a seguire uno sport che amo. Ripeto, anche Federer se si dopasse verrebbe coperto, ma vedendolo giocare non ho mai avuto dubbi sulla sua fisicità e soprattutto il suo gioco non si basa sulla resistenza fisica.

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Rogerina
allora, ripeto per la 250° volta quello che ho già detto in varie occasioni. Non mi do nè all’ippica nè alle boccette perchè io posso avere tutti i sospetti di questo mondo su un atleta e esprimerli(cosa per la quale non ritengo di chiederti il permesso) ma gli occhi per vedere ce li ho ancora e nessuno mi toglierà il gusto di apprezzare alcuni gesti tecnici che prescindono dai risultati sul campo. Quindi mi spiace per te e per gli altri imbavagliatori del forum ma il tennis continuerò a seguirlo e commentarlo; mi piacerebbe che rimanesse tennis e non si trasformasse in una maratona, ti è chiaro il concetto? Datti tu all’ippica ! Il fatto che tu abbia 60 anni non ti autorizza a dare della ragazzina agli altri o di metterti con saccenza su un piedistallo…l’autorità si dimostra portanto fatti e contenuti non rivendicando un’età maggiore. Non mi interessa quello che hai detto ieri, se non ti confondo con qualcun altro, ma non credo, tu hai spesso sminuito le vittorie di Federer del passato e quindi non sei credibile nel momento in cui intervieni per fare il moralizzatore. Ultima cosa…io devo proprio rappresentare un incubo per tanti utenti…perchè il bello è che ci sono cariolate di interventi in cui vengono espressi dei sospetti sulla fisicità di Rafa eppure per voi il bersaglio è sempre lo stesso, Rogerina. Ma gli occhi per leggere gli altri interventi li avete? Oppure vi da particolarmente fastidio il modo pungente con cui parlo di Rafa, postando spesso dei link a supporto delle mie tesi? Oppure venite semplicemente qui a scaricare le vostre frustrazioni quotidiane? Secondo me è un mix delle 2 cose… :mrgreen:

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

La mia frustrazione sta nelle scelte (fatte ormai da 30 anni) di evolvere gli attrezzi a favore di una maggior fruibilità dello sport a favore di tutti con un impoverimento dell’antico spirito di questo sport.

Nadal non è un prodotto del doping ma delle racchette di oggigiorno. Sono quelle il male del tennis.

Però bisogna vedere quanta gente la pensa come me o se magari invece quello che io ritengo un male gli altri la considerano una figata..
racchette che buttano di là di tutto, che permettono rotazioni in top spin esagerate, insomma un attrezzo che “fa sentire tutti più bravi” mortifica quello che invece è il talento e la sensbilità a favore di quegli altri aspetti che invece oggi sono le basi del successo: la tenuta mentale e fisica.
Non so come la pensiate voi ma secondo questa logica Nadal è indiscutibilmente il più grande i tutti i tempi, il problema secondo me invece è che questa evoluzione del tennis e questa logica fanno proprio schifo.

W le racchette di legno, colpire bene la palla DEVE essere difficile e SOLO quelli bravi ci devono riuscire! 😈

Però secodno me definire Nadal “solo” un maratoneta nn è giusto. Nn ha il talento e l’eleganza o il tocco di Federer, però anche lui ha qualità straordinarie oltre alla corsa: passanti incredibili, ad esempio (soprattutto sugli appoggi bassi). Avete visto quando si accartoccia sul rovescio e in spaccata trova degli angoli impensabili? Nadal è un atleta pazzesco, oltre ad avere una resistenza fisica fuori dal normale (ma questo nn vuol dire che si dopi). Nn dimentichiamo che Nadal, complessivamente, fa più “cose” (mangaire, scrivere, ecc.) cn la destra che cn la sinistra, e questo è, per me, sintomo di un eclettismo straordinario. Poi, se vogliamo parlare degli scontri diretti tra rafa e roger, questi sono infulenzati (oltrechè dal fatto di essersi disputati in numero cospicuo sulla terra) dal fatto che roger abbia un complesso verso Nadal; sulla terra rafa è il più forte di sempre, senza dubbio, però nn dovrebbe esserci un distacco così netto. IO ammiro entrambi e forse preferisco Federer come “stile” ma guardare Nadal mi piace tantissimo e sempre di più… secondo me i ragazzi dovrebbero prendere esempio da un atleta così forte, che ha lavorato e lavora tantissimo per migliorarsi. Se fossero vissuti in due epoche diverse nn so chi avrebbe vinto di più! 😉 Dovremmo essere contenti di avere goduto delle gesta di questi due grandissimi personaggi.

P.S.: CIao Rogerina! :mrgreen: Sn riuscito a nn citarti!!! 😉

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 18-10-2010 12:57

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Rogerina
allora, ripeto per la 250° volta quello che ho già detto in varie occasioni. Non mi do nè all’ippica nè alle boccette perchè io posso avere tutti i sospetti di questo mondo su un atleta e esprimerli(cosa per la quale non ritengo di chiederti il permesso) ma gli occhi per vedere ce li ho ancora e nessuno mi toglierà il gusto di apprezzare alcuni gesti tecnici che prescindono dai risultati sul campo. Quindi mi spiace per te e per gli altri imbavagliatori del forum ma il tennis continuerò a seguirlo e commentarlo; mi piacerebbe che rimanesse tennis e non si trasformasse in una maratona, ti è chiaro il concetto? Datti tu all’ippica ! Il fatto che tu abbia 60 anni non ti autorizza a dare della ragazzina agli altri o di metterti con saccenza su un piedistallo…l’autorità si dimostra portanto fatti e contenuti non rivendicando un’età maggiore. Non mi interessa quello che hai detto ieri, se non ti confondo con qualcun altro, ma non credo, tu hai spesso sminuito le vittorie di Federer del passato e quindi non sei credibile nel momento in cui intervieni per fare il moralizzatore. Ultima cosa…io devo proprio rappresentare un incubo per tanti utenti…perchè il bello è che ci sono cariolate di interventi in cui vengono espressi dei sospetti sulla fisicità di Rafa eppure per voi il bersaglio è sempre lo stesso, Rogerina. Ma gli occhi per leggere gli altri interventi li avete? Oppure vi da particolarmente fastidio il modo pungente con cui parlo di Rafa, postando spesso dei link a supporto delle mie tesi? Oppure venite semplicemente qui a scaricare le vostre frustrazioni quotidiane? Secondo me è un mix delle 2 cose… :mrgreen:

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

La mia frustrazione sta nelle scelte (fatte ormai da 30 anni) di evolvere gli attrezzi a favore di una maggior fruibilità dello sport a favore di tutti con un impoverimento dell’antico spirito di questo sport.

Nadal non è un prodotto del doping ma delle racchette di oggigiorno. Sono quelle il male del tennis.

Però bisogna vedere quanta gente la pensa come me o se magari invece quello che io ritengo un male gli altri la considerano una figata..
racchette che buttano di là di tutto, che permettono rotazioni in top spin esagerate, insomma un attrezzo che “fa sentire tutti più bravi” mortifica quello che invece è il talento e la sensbilità a favore di quegli altri aspetti che invece oggi sono le basi del successo: la tenuta mentale e fisica.
Non so come la pensiate voi ma secondo questa logica Nadal è indiscutibilmente il più grande i tutti i tempi, il problema secondo me invece è che questa evoluzione del tennis e questa logica fanno proprio schifo.

W le racchette di legno, colpire bene la palla DEVE essere difficile e SOLO quelli bravi ci devono riuscire! 😈

L’evoluzione delle racchette non è iniziata 30 anni fa… 30 anni fa hanno fatto le racchette in fibra (graffite, ceramica, carbonio, oro, come ti pare e hanno tolto il legno), però vatti a vedere una racchetta del 1880 e una del 1960… non sono attrezzi identici solo perchè entrambi in legno…

L’evoluzione tecnlogica c’è ovunque: a partire dall F1, dove posso benissimo dirti che fare una curva a 200 km/h con la tecnologia di oggi è un gioco da ragazzi… tutti i controllo elettronici che guidano la macchina praticamente al posto del pilota… prima erano i piloti che dovevano fare manovre di compensazione, adesso fa tutto la vettura…

Stessa cosa nelle scarpe dei velocisti, forse negli scarpini da calcio… ecc ecc…

Essere favorevoli o contrari?? Non si può dire… nel senso che forse chi è più bravo oggi sarebbe stato più bravo prima… e viceversa…

Personalmente penso che un tennis tipo quello di Nadal sarebbe molto sacrificato con quelle racchette (Nadal e molti altri sia chiaro)…

Però allora dovrebbero fare nel tennis le categorie, come ci sono per le automobili, nella box, e pure nel calcio… Tennisti classici con attrezzi dallo stile più vecchio (tipo la racchetta di Roger) da una parte, e tennisti più moderni, con padelle per anguille dall’altra…

è vero ciò che dici che anche sul legno c’era stata prima l’evoluzione, ma qua si è già andati troppo oltre secondo me..

Piglia anche la Formula1 come esempio, è chiaro che quello è uno sport che si basa praticamente unicamente sull’evoluzione tecnica però quanto si accorgevano che stavano esagerando i paletti ce li hanno messi eccome..

Le minigonne che facevano effetto suolo, i turbo..

Io credo che il problema stia sul fatto che a conti fatti io e quelli che la pensano come me siamo in minoranza e che ai più piace più Nadal di McEnroe

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 18-10-2010 12:39

Per Datecci Chiudinelli:

non ho mai preteso una risposta, forse l’ho chiesta un paio di volte in due anni…

Te la chiedo adesso perchè l’argomento è interessante, e visto che qui ci si scanna spesso e volentieri, penso non sia sbagliato spendere due parole sull’argomento…

Ti chiedo di andare a leggere la mia risposta, indipendentemente dal tifo… se è possibile essere obbiettivi tutti insieme almeno ogni tanto…

Grazie

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 18-10-2010 12:38

bello, mi piace questo intervento portatore di contenuti e non di sterili accuse ad altri utenti… 😉 si, mi ricordo il tuo pensiero in proposito..e credo che qui risiede anche la scelta del nick che utilizzi. Sicuramente con le racchette di una volta Federer avrebbe avuto meno danni nel suo gioco rispetto a Rafa, questo è fuori di dubbio. Meno ancora forse il tuo idolo Sampras che utilizzava se non sbaglio addirittura un ovale da 85 ! Ci voleva una grande mano per maneggiare un ovale così piccolo…il racchettone di Rafa invece, ovale 100, è quanto di più distante ci sia dalle racchette di una volta. Tieni però conto che questa realtà può benissimo coesistere con una fisicità sospetta…ripeto, dopo che solo alla fine della carriera di alcuni atleti di primo piano siano emersi fatti inquietanti sul doping coperti dalla federazione sinceramente non mi fido più… però mi fido dei miei occhi e tanto mi basta per farmi delle opinioni, il che non mi impedisce affatto di continuare a seguire uno sport che amo. Ripeto, anche Federer se si dopasse verrebbe coperto, ma vedendolo giocare non ho mai avuto dubbi sulla sua fisicità e soprattutto il suo gioco non si basa sulla resistenza fisica.

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Rogerina
allora, ripeto per la 250° volta quello che ho già detto in varie occasioni. Non mi do nè all’ippica nè alle boccette perchè io posso avere tutti i sospetti di questo mondo su un atleta e esprimerli(cosa per la quale non ritengo di chiederti il permesso) ma gli occhi per vedere ce li ho ancora e nessuno mi toglierà il gusto di apprezzare alcuni gesti tecnici che prescindono dai risultati sul campo. Quindi mi spiace per te e per gli altri imbavagliatori del forum ma il tennis continuerò a seguirlo e commentarlo; mi piacerebbe che rimanesse tennis e non si trasformasse in una maratona, ti è chiaro il concetto? Datti tu all’ippica ! Il fatto che tu abbia 60 anni non ti autorizza a dare della ragazzina agli altri o di metterti con saccenza su un piedistallo…l’autorità si dimostra portanto fatti e contenuti non rivendicando un’età maggiore. Non mi interessa quello che hai detto ieri, se non ti confondo con qualcun altro, ma non credo, tu hai spesso sminuito le vittorie di Federer del passato e quindi non sei credibile nel momento in cui intervieni per fare il moralizzatore. Ultima cosa…io devo proprio rappresentare un incubo per tanti utenti…perchè il bello è che ci sono cariolate di interventi in cui vengono espressi dei sospetti sulla fisicità di Rafa eppure per voi il bersaglio è sempre lo stesso, Rogerina. Ma gli occhi per leggere gli altri interventi li avete? Oppure vi da particolarmente fastidio il modo pungente con cui parlo di Rafa, postando spesso dei link a supporto delle mie tesi? Oppure venite semplicemente qui a scaricare le vostre frustrazioni quotidiane? Secondo me è un mix delle 2 cose… :mrgreen:

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

La mia frustrazione sta nelle scelte (fatte ormai da 30 anni) di evolvere gli attrezzi a favore di una maggior fruibilità dello sport a favore di tutti con un impoverimento dell’antico spirito di questo sport.

Nadal non è un prodotto del doping ma delle racchette di oggigiorno. Sono quelle il male del tennis.

Però bisogna vedere quanta gente la pensa come me o se magari invece quello che io ritengo un male gli altri la considerano una figata..
racchette che buttano di là di tutto, che permettono rotazioni in top spin esagerate, insomma un attrezzo che “fa sentire tutti più bravi” mortifica quello che invece è il talento e la sensbilità a favore di quegli altri aspetti che invece oggi sono le basi del successo: la tenuta mentale e fisica.
Non so come la pensiate voi ma secondo questa logica Nadal è indiscutibilmente il più grande i tutti i tempi, il problema secondo me invece è che questa evoluzione del tennis e questa logica fanno proprio schifo.

W le racchette di legno, colpire bene la palla DEVE essere difficile e SOLO quelli bravi ci devono riuscire! 😈

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 18-10-2010 12:34

Originally Posted By Tifoso Scoraggiato

Originally Posted By Rogerina
allora, ripeto per la 250° volta quello che ho già detto in varie occasioni. Non mi do nè all’ippica nè alle boccette perchè io posso avere tutti i sospetti di questo mondo su un atleta e esprimerli(cosa per la quale non ritengo di chiederti il permesso) ma gli occhi per vedere ce li ho ancora e nessuno mi toglierà il gusto di apprezzare alcuni gesti tecnici che prescindono dai risultati sul campo. Quindi mi spiace per te e per gli altri imbavagliatori del forum ma il tennis continuerò a seguirlo e commentarlo; mi piacerebbe che rimanesse tennis e non si trasformasse in una maratona, ti è chiaro il concetto? Datti tu all’ippica ! Il fatto che tu abbia 60 anni non ti autorizza a dare della ragazzina agli altri o di metterti con saccenza su un piedistallo…l’autorità si dimostra portanto fatti e contenuti non rivendicando un’età maggiore. Non mi interessa quello che hai detto ieri, se non ti confondo con qualcun altro, ma non credo, tu hai spesso sminuito le vittorie di Federer del passato e quindi non sei credibile nel momento in cui intervieni per fare il moralizzatore. Ultima cosa…io devo proprio rappresentare un incubo per tanti utenti…perchè il bello è che ci sono cariolate di interventi in cui vengono espressi dei sospetti sulla fisicità di Rafa eppure per voi il bersaglio è sempre lo stesso, Rogerina. Ma gli occhi per leggere gli altri interventi li avete? Oppure vi da particolarmente fastidio il modo pungente con cui parlo di Rafa, postando spesso dei link a supporto delle mie tesi? Oppure venite semplicemente qui a scaricare le vostre frustrazioni quotidiane? Secondo me è un mix delle 2 cose… :mrgreen:

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

La mia frustrazione sta nelle scelte (fatte ormai da 30 anni) di evolvere gli attrezzi a favore di una maggior fruibilità dello sport a favore di tutti con un impoverimento dell’antico spirito di questo sport.

Nadal non è un prodotto del doping ma delle racchette di oggigiorno. Sono quelle il male del tennis.

Però bisogna vedere quanta gente la pensa come me o se magari invece quello che io ritengo un male gli altri la considerano una figata..
racchette che buttano di là di tutto, che permettono rotazioni in top spin esagerate, insomma un attrezzo che “fa sentire tutti più bravi” mortifica quello che invece è il talento e la sensbilità a favore di quegli altri aspetti che invece oggi sono le basi del successo: la tenuta mentale e fisica.
Non so come la pensiate voi ma secondo questa logica Nadal è indiscutibilmente il più grande i tutti i tempi, il problema secondo me invece è che questa evoluzione del tennis e questa logica fanno proprio schifo.

W le racchette di legno, colpire bene la palla DEVE essere difficile e SOLO quelli bravi ci devono riuscire! 😈

L’evoluzione delle racchette non è iniziata 30 anni fa… 30 anni fa hanno fatto le racchette in fibra (graffite, ceramica, carbonio, oro, come ti pare e hanno tolto il legno), però vatti a vedere una racchetta del 1880 e una del 1960… non sono attrezzi identici solo perchè entrambi in legno…

L’evoluzione tecnlogica c’è ovunque: a partire dall F1, dove posso benissimo dirti che fare una curva a 200 km/h con la tecnologia di oggi è un gioco da ragazzi… tutti i controllo elettronici che guidano la macchina praticamente al posto del pilota… prima erano i piloti che dovevano fare manovre di compensazione, adesso fa tutto la vettura…

Stessa cosa nelle scarpe dei velocisti, forse negli scarpini da calcio… ecc ecc…

Essere favorevoli o contrari?? Non si può dire… nel senso che forse chi è più bravo oggi sarebbe stato più bravo prima… e viceversa…

Personalmente penso che un tennis tipo quello di Nadal sarebbe molto sacrificato con quelle racchette (Nadal e molti altri sia chiaro)…

Però allora dovrebbero fare nel tennis le categorie, come ci sono per le automobili, nella box, e pure nel calcio… Tennisti classici con attrezzi dallo stile più vecchio (tipo la racchetta di Roger) da una parte, e tennisti più moderni, con padelle per anguille dall’altra…

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 18-10-2010 12:16

Originally Posted By Rogerina
allora, ripeto per la 250° volta quello che ho già detto in varie occasioni. Non mi do nè all’ippica nè alle boccette perchè io posso avere tutti i sospetti di questo mondo su un atleta e esprimerli(cosa per la quale non ritengo di chiederti il permesso) ma gli occhi per vedere ce li ho ancora e nessuno mi toglierà il gusto di apprezzare alcuni gesti tecnici che prescindono dai risultati sul campo. Quindi mi spiace per te e per gli altri imbavagliatori del forum ma il tennis continuerò a seguirlo e commentarlo; mi piacerebbe che rimanesse tennis e non si trasformasse in una maratona, ti è chiaro il concetto? Datti tu all’ippica ! Il fatto che tu abbia 60 anni non ti autorizza a dare della ragazzina agli altri o di metterti con saccenza su un piedistallo…l’autorità si dimostra portanto fatti e contenuti non rivendicando un’età maggiore. Non mi interessa quello che hai detto ieri, se non ti confondo con qualcun altro, ma non credo, tu hai spesso sminuito le vittorie di Federer del passato e quindi non sei credibile nel momento in cui intervieni per fare il moralizzatore. Ultima cosa…io devo proprio rappresentare un incubo per tanti utenti…perchè il bello è che ci sono cariolate di interventi in cui vengono espressi dei sospetti sulla fisicità di Rafa eppure per voi il bersaglio è sempre lo stesso, Rogerina. Ma gli occhi per leggere gli altri interventi li avete? Oppure vi da particolarmente fastidio il modo pungente con cui parlo di Rafa, postando spesso dei link a supporto delle mie tesi? Oppure venite semplicemente qui a scaricare le vostre frustrazioni quotidiane? Secondo me è un mix delle 2 cose… :mrgreen:

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

La mia frustrazione sta nelle scelte (fatte ormai da 30 anni) di evolvere gli attrezzi a favore di una maggior fruibilità dello sport a favore di tutti con un impoverimento dell’antico spirito di questo sport.

Nadal non è un prodotto del doping ma delle racchette di oggigiorno. Sono quelle il male del tennis.

Però bisogna vedere quanta gente la pensa come me o se magari invece quello che io ritengo un male gli altri la considerano una figata..
racchette che buttano di là di tutto, che permettono rotazioni in top spin esagerate, insomma un attrezzo che “fa sentire tutti più bravi” mortifica quello che invece è il talento e la sensbilità a favore di quegli altri aspetti che invece oggi sono le basi del successo: la tenuta mentale e fisica.
Non so come la pensiate voi ma secondo questa logica Nadal è indiscutibilmente il più grande i tutti i tempi, il problema secondo me invece è che questa evoluzione del tennis e questa logica fanno proprio schifo.

W le racchette di legno, colpire bene la palla DEVE essere difficile e SOLO quelli bravi ci devono riuscire! 😈

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 18-10-2010 11:25

allora, ripeto per la 250° volta quello che ho già detto in varie occasioni. Non mi do nè all’ippica nè alle boccette perchè io posso avere tutti i sospetti di questo mondo su un atleta e esprimerli(cosa per la quale non ritengo di chiederti il permesso) ma gli occhi per vedere ce li ho ancora e nessuno mi toglierà il gusto di apprezzare alcuni gesti tecnici che prescindono dai risultati sul campo. Quindi mi spiace per te e per gli altri imbavagliatori del forum ma il tennis continuerò a seguirlo e commentarlo; mi piacerebbe che rimanesse tennis e non si trasformasse in una maratona, ti è chiaro il concetto? Datti tu all’ippica ! Il fatto che tu abbia 60 anni non ti autorizza a dare della ragazzina agli altri o di metterti con saccenza su un piedistallo…l’autorità si dimostra portanto fatti e contenuti non rivendicando un’età maggiore. Non mi interessa quello che hai detto ieri, se non ti confondo con qualcun altro, ma non credo, tu hai spesso sminuito le vittorie di Federer del passato e quindi non sei credibile nel momento in cui intervieni per fare il moralizzatore. Ultima cosa…io devo proprio rappresentare un incubo per tanti utenti…perchè il bello è che ci sono cariolate di interventi in cui vengono espressi dei sospetti sulla fisicità di Rafa eppure per voi il bersaglio è sempre lo stesso, Rogerina. Ma gli occhi per leggere gli altri interventi li avete? Oppure vi da particolarmente fastidio il modo pungente con cui parlo di Rafa, postando spesso dei link a supporto delle mie tesi? Oppure venite semplicemente qui a scaricare le vostre frustrazioni quotidiane? Secondo me è un mix delle 2 cose… :mrgreen:

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 18-10-2010 11:03

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

Io però ieri ti ho spiegato il perchè di questo accanimento… e non ti sei degnato di rispondermi…

Semplicemente perchè non ho avuto modo.. di vedere il tuo commento (così come la quasi sicura risposta, e sgradevole di Rogerina).

La polemica nacque propio da lei, dalla Rogerina… che siccome è Anti-Nadal, ogni occasione e articolo (pure che non si parli del maiorchino) lo cita sempre in mezzo!!!!

Quando Federer vince, gioite e godetevi le sue vittorie.. e quando perde accettate la sconfitta è basta!!!! Non attaccatevi a 3000mila scuse, è un’essere umano…esattamente come Nadal (anche se in molti pensano che sia solo un Dopato!).

Ovviamente lo stesso discorso vale anche per i Nadalisti, senno sembra che vado contro ai Federisti.

Ribadisco e sottolineo per l’ennesima volta, che non tifo nè per Nadal e nè per Federer (anche perchè dove ci sta scritto.. che uno deve per forza tifare per uno dei 2?!?!??), ma che simpatizzo per Roddick (e non per niente il dente avvelanto con Roger, per tutte le volte che lo ha battuto, dato che la colpa è solo ed esclusivamente di Andy… che ogni volta se la faceva sempre sotto, e poi perchè Roger gli era ed gli è tutt’ora superiore! e mi pare di averlo sempre ammesso!!!).

Ammetto di avere una leggera preferenza verso lo spagnolo, ma solo ed eclusivamente per il Carattere che ha!!!! Ovvio che tennisticamente è sicuramente più bello da vedere Federer.

P.s. concludo dicendo che alla finale degli Australian Open, ho tifato spudoratamente per Roger Federer!!!! e non sono per niente Anti-Federer, ero un Samprasiano.. e da quando ha smesso simpatizzo sper Andrè Agassi prima.. e per Andy Roddick dopo, e non mi dispiaceva gente come: Thomas Muster,Carlos Moya,Marat Safin e Mark Philippoussis (tra quelli che hanno smesso); Lleyton Hewitt,Juan Carlos Ferrero,David Nalbandian, Mardy Fish e Michael Llodra (tra quelli ancora in attività); fino ad arrivare… a quelli dei giorni nostri, con i vari: Tsonga,Soderling,Del Potro,Gasquet,Gulbis e Dimitrov… Anche se prima di tutto e di tutti, ho sempre tifato e continuerò a tifare sempre, le nostre tristezze italiane!!! (incluso anche Andreas Seppi.. che tante volte ho criticato, perchè deluso dalle sue scelte e risultati).

Scusatemi il papiro, ma dato che mi danno dell’Anti-Sportivo, Anti-Federer e tifoso da Bar.. proprio non mi sta bene!!!!

(e non ho* per niente) scusatem ancora! 😉

Va benissimo, ma tu in quel posto hai scritto una frase ben precisa:

“non lamentatevi, se i tifosi di Nadal (giustamente) controbattano.. mi sembra più che legittima la cosa!!!”

Allora, per correttezza, vatti a leggere la mia risposta e rispondimi qui anche tu… non chiedo molto…

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tifoso Scoraggiato 18-10-2010 10:43

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

Io però ieri ti ho spiegato il perchè di questo accanimento… e non ti sei degnato di rispondermi…

Semplicemente perchè non ho avuto modo.. di vedere il tuo commento (così come la quasi sicura risposta, e sgradevole di Rogerina).

La polemica nacque propio da lei, dalla Rogerina… che siccome è Anti-Nadal, ogni occasione e articolo (pure che non si parli del maiorchino) lo cita sempre in mezzo!!!!

Quando Federer vince, gioite e godetevi le sue vittorie.. e quando perde accettate la sconfitta è basta!!!! Non attaccatevi a 3000mila scuse, è un’essere umano…esattamente come Nadal (anche se in molti pensano che sia solo un Dopato!).

Ovviamente lo stesso discorso vale anche per i Nadalisti, senno sembra che vado contro ai Federisti.

Ribadisco e sottolineo per l’ennesima volta, che non tifo nè per Nadal e nè per Federer (anche perchè dove ci sta scritto.. che uno deve per forza tifare per uno dei 2?!?!??), ma che simpatizzo per Roddick (e non per niente il dente avvelanto con Roger, per tutte le volte che lo ha battuto, dato che la colpa è solo ed esclusivamente di Andy… che ogni volta se la faceva sempre sotto, e poi perchè Roger gli era ed gli è tutt’ora superiore! e mi pare di averlo sempre ammesso!!!).

Ammetto di avere una leggera preferenza verso lo spagnolo, ma solo ed eclusivamente per il Carattere che ha!!!! Ovvio che tennisticamente è sicuramente più bello da vedere Federer.

P.s. concludo dicendo che alla finale degli Australian Open, ho tifato spudoratamente per Roger Federer!!!! e non sono per niente Anti-Federer, ero un Samprasiano.. e da quando ha smesso simpatizzo sper Andrè Agassi prima.. e per Andy Roddick dopo, e non mi dispiaceva gente come: Thomas Muster,Carlos Moya,Marat Safin e Mark Philippoussis (tra quelli che hanno smesso); Lleyton Hewitt,Juan Carlos Ferrero,David Nalbandian, Mardy Fish e Michael Llodra (tra quelli ancora in attività); fino ad arrivare… a quelli dei giorni nostri, con i vari: Tsonga,Soderling,Del Potro,Gasquet,Gulbis e Dimitrov… Anche se prima di tutto e di tutti, ho sempre tifato e continuerò a tifare sempre, le nostre tristezze italiane!!! (incluso anche Andreas Seppi.. che tante volte ho criticato, perchè deluso dalle sue scelte e risultati).

Scusatemi il papiro, ma dato che mi danno dell’Anti-Sportivo, Anti-Federer e tifoso da Bar.. proprio non mi sta bene!!!!

sottoscrivo il tuo pirulozzo da capo a coda 😉
Quel che hai detto per te vale anche per me.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 18-10-2010 03:40

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

Io però ieri ti ho spiegato il perchè di questo accanimento… e non ti sei degnato di rispondermi…

Semplicemente perchè non ho avuto modo.. di vedere il tuo commento (così come la quasi sicura risposta, e sgradevole di Rogerina).

La polemica nacque propio da lei, dalla Rogerina… che siccome è Anti-Nadal, ogni occasione e articolo (pure che non si parli del maiorchino) lo cita sempre in mezzo!!!!

Quando Federer vince, gioite e godetevi le sue vittorie.. e quando perde accettate la sconfitta è basta!!!! Non attaccatevi a 3000mila scuse, è un’essere umano…esattamente come Nadal (anche se in molti pensano che sia solo un Dopato!).

Ovviamente lo stesso discorso vale anche per i Nadalisti, senno sembra che vado contro ai Federisti.

Ribadisco e sottolineo per l’ennesima volta, che non tifo nè per Nadal e nè per Federer (anche perchè dove ci sta scritto.. che uno deve per forza tifare per uno dei 2?!?!??), ma che simpatizzo per Roddick (e non per niente il dente avvelanto con Roger, per tutte le volte che lo ha battuto, dato che la colpa è solo ed esclusivamente di Andy… che ogni volta se la faceva sempre sotto, e poi perchè Roger gli era ed gli è tutt’ora superiore! e mi pare di averlo sempre ammesso!!!).

Ammetto di avere una leggera preferenza verso lo spagnolo, ma solo ed eclusivamente per il Carattere che ha!!!! Ovvio che tennisticamente è sicuramente più bello da vedere Federer.

P.s. concludo dicendo che alla finale degli Australian Open, ho tifato spudoratamente per Roger Federer!!!! e non sono per niente Anti-Federer, ero un Samprasiano.. e da quando ha smesso simpatizzo sper Andrè Agassi prima.. e per Andy Roddick dopo, e non mi dispiaceva gente come: Thomas Muster,Carlos Moya,Marat Safin e Mark Philippoussis (tra quelli che hanno smesso); Lleyton Hewitt,Juan Carlos Ferrero,David Nalbandian, Mardy Fish e Michael Llodra (tra quelli ancora in attività); fino ad arrivare… a quelli dei giorni nostri, con i vari: Tsonga,Soderling,Del Potro,Gasquet,Gulbis e Dimitrov… Anche se prima di tutto e di tutti, ho sempre tifato e continuerò a tifare sempre, le nostre tristezze italiane!!! (incluso anche Andreas Seppi.. che tante volte ho criticato, perchè deluso dalle sue scelte e risultati).

Scusatemi il papiro, ma dato che mi danno dell’Anti-Sportivo, Anti-Federer e tifoso da Bar.. proprio non mi sta bene!!!!

(e non ho* per niente) scusatem ancora! 😉

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 18-10-2010 03:36

Originally Posted By Federerino

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

Io però ieri ti ho spiegato il perchè di questo accanimento… e non ti sei degnato di rispondermi…

Semplicemente perchè non ho avuto modo.. di vedere il tuo commento (così come la quasi sicura risposta, e sgradevole di Rogerina).

La polemica nacque propio da lei, dalla Rogerina… che siccome è Anti-Nadal, ogni occasione e articolo (pure che non si parli del maiorchino) lo cita sempre in mezzo!!!!

Quando Federer vince, gioite e godetevi le sue vittorie.. e quando perde accettate la sconfitta è basta!!!! Non attaccatevi a 3000mila scuse, è un’essere umano…esattamente come Nadal (anche se in molti pensano che sia solo un Dopato!).

Ovviamente lo stesso discorso vale anche per i Nadalisti, senno sembra che vado contro ai Federisti.

Ribadisco e sottolineo per l’ennesima volta, che non tifo nè per Nadal e nè per Federer (anche perchè dove ci sta scritto.. che uno deve per forza tifare per uno dei 2?!?!??), ma che simpatizzo per Roddick (e non per niente il dente avvelanto con Roger, per tutte le volte che lo ha battuto, dato che la colpa è solo ed esclusivamente di Andy… che ogni volta se la faceva sempre sotto, e poi perchè Roger gli era ed gli è tutt’ora superiore! e mi pare di averlo sempre ammesso!!!).

Ammetto di avere una leggera preferenza verso lo spagnolo, ma solo ed eclusivamente per il Carattere che ha!!!! Ovvio che tennisticamente è sicuramente più bello da vedere Federer.

P.s. concludo dicendo che alla finale degli Australian Open, ho tifato spudoratamente per Roger Federer!!!! e non sono per niente Anti-Federer, ero un Samprasiano.. e da quando ha smesso simpatizzo sper Andrè Agassi prima.. e per Andy Roddick dopo, e non mi dispiaceva gente come: Thomas Muster,Carlos Moya,Marat Safin e Mark Philippoussis (tra quelli che hanno smesso); Lleyton Hewitt,Juan Carlos Ferrero,David Nalbandian, Mardy Fish e Michael Llodra (tra quelli ancora in attività); fino ad arrivare… a quelli dei giorni nostri, con i vari: Tsonga,Soderling,Del Potro,Gasquet,Gulbis e Dimitrov… Anche se prima di tutto e di tutti, ho sempre tifato e continuerò a tifare sempre, le nostre tristezze italiane!!! (incluso anche Andreas Seppi.. che tante volte ho criticato, perchè deluso dalle sue scelte e risultati).

Scusatemi il papiro, ma dato che mi danno dell’Anti-Sportivo, Anti-Federer e tifoso da Bar.. proprio non mi sta bene!!!!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 18-10-2010 02:56

Originally Posted By davide1977

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

Bravo, ti quoto! sono tifoso di Roger ma in questo caso hai ragione tu ! 😉

Grazie Davide, meno che esiste ancora qualche vero tifoso 😉

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 18-10-2010 02:33

Originally Posted By livio

Originally Posted By Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy
Indovinato anche stavolta il vincitore del torneo. 😎

Ma non so nulla di tennis : è solo fortuna ! :mrgreen:

Non vorrei deluderti ma mi hai confidato sugli spalti di Manerbio che secondo te , Federer,non sarebbe diventato un campione.Logicamente il tuo pensiero era riferito a Quando Federer non aveva ancora vinto niente di importante.Te lo dico senza ironia logicamente e senza voler sminuire le tue conoscenze tennistiche,che sono valide a prescindere da questa tua affermazione.Ciao

Ma infatti, riguardo Federer, pensavo ( si sta parlando quando non era entrato ancora nei 100 ) che al massimo avrebbe raggiunto le prime 30 posizioni del mondo ( che si tratta sempre di un grande successo, guarda quante promesse si sono perse e non sono mai entrati nemmeno nei primi 70 : Carlos Cuadrado un esempio ).

Ho indovinato però come n.1 Sampras, Safin, Courier, quando nessuno lo sospettava, caso mai qualcuno, ma in pochi, lo azzardavano.

Ho preso comunque – ed era facilissimo – Del Potro top 5 quando lo vidi giocare a Reggio Emilia e Biella. Era fuori dai top 450.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 18-10-2010 01:56

se questo è il tennis che ci aspetta in futuro stiamo freschi…100 metri in 10 secondi, difesa a oltranza, nessuna necessità di vincenti. Ok qualche recupero spettacolare…per il resto?
Leggo commenti entusiastici ma siamo sicuri che il tennis dei corridori sia poi così spettacolare? Mah.
E tra l’altro lo scozzese è ancora più da odiare di Nadal, perchè a differenza di Rafa ha anche una delle migliori volee del circuito, però a rete non ci vuole andare praticamente mai…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valerio 18-10-2010 01:46

il 2013 è ancora molto lontano…dunque mi sembri piuttosto ottimista…

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 17-10-2010 23:53

Originally Posted By Federerino
Adesso non è che devo per forza spezzare lance su lance a favore di Roger… però un’osservazione credo sia giusto farla, visto che non la fa nessuno…

Murray è assetato di vittoria, ha pochi anni ed ha il diavolo in corpo…

Dicono che Roger ha ancora la stessa sete di vittorie di qualche anno fa, che non soffre di appagamento di vittorie…

Va bene…. però tutto sommato, all’atto pratico quando sei in campo devi avere voglia di soffrire, sennò non ne “esci vivo”…

Già dal secondo turno (il primo per loro) hanno giocato Murray contro Yan, e Roger contro Isner… Quarti e semi si sono sopportati Tsonga e Monaco (Murray) e Soderling e Djokovic (Roger)…

Da notare: non conta nulla come hanno giocato quella singola partitai rispettivi avversari… conta che quando sai di entrare in campo contro un Soderling che sai benissimo che ti può battere, e contro un Djokovic in gran forma, le ore prima della partita (fin dalla notte prima) ti consumano… chi ha giocato lo sa bene…

La partita la giochi con il pilota automatico, almeno il 40% del match è il frutto della tua preparazione mentale a quella partita… poi se ti trovi un avversario spento, le energie spese per prepararla le hai spese lo stesso…

Vogliamo mettere lo stresso di Murray che doveva giocare contro Monaco con lo stress di Federe che doveva giocare contro Djoko?? Soprattutto se pensiamo che questo stress si accumulava a quello della partita del giorno prima….

Roger ha dovuto preparare 3 partite così… e oggi non ci stava proprio…

In più quella chiamata l’ha fatto sbroccare del tutto… (errore suo, sia chiaro, sei tu che devi saperti controllare… però è un uomo, non una macchina…)

E non è che Murray sia uno che in condizioni un pò avverse se la sappia cavare tanto meglio…. ha dimostrato di avere una testa abbastanza svitata dal collo

Perfettamente ragione.
Federer ha incontrato giocatori molto più forti di quelli che ha incontrato Murray, basti vedere l’effetto Nadal su Melzer.
Oggi uno era in giornata no, l’altro era forse al suo meglio.
Con 6 anni in meno sulla groppa…cosa di cui molti fanno finta di non tener conto.
La sconfitta di Roger quindi ci sta, Murray stacca Roger nei confronti diretti, che sembra favorito nei match 2-3 che 3 su 5 sul veloce, ma in finale di uno slam sarebbe andata così?
La cosa negativa di oggi è stato l’atteggiamento di Federer, quasi come non volesse lottare, nervoso, poco umile, sconcentrato.
La cosa positiva è che questa settimana ha battuto 2 giocatori che lo avevano sconfitto quest’anno in 2 prove dello slam, a testimonianza che nonostante l’età Roger è ancora competitivo per tutti i grossi titoli contro qualunque avversario.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger4ever (Guest) 17-10-2010 22:58

Roger ha una classe innata per il gioco del tennis, è talento puro e questo ormai è indiscusso. L’unica cosa su cui gli rimane da migliorare è la tattica…. non può giocare sempre alla stessa maniera, se hai un avversario come Murray (pallettaro di gran qualità) non puoi cercare di sfondare nello scambio. Piuttosto devi cercare di variare tanto il gioco, per mandare un po’ fuori giri l’avversario. Su questo Roger pecca molto di superficialità e, come spesso gli accade, ha pagato dazio. Speriamo che Annacone gli dia una dritta in tal senso.
Comunque, forza Roger ora e sempre.
Buona Notte a tutti.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 17-10-2010 22:42

Adesso non è che devo per forza spezzare lance su lance a favore di Roger… però un’osservazione credo sia giusto farla, visto che non la fa nessuno…

Murray è assetato di vittoria, ha pochi anni ed ha il diavolo in corpo…

Dicono che Roger ha ancora la stessa sete di vittorie di qualche anno fa, che non soffre di appagamento di vittorie…

Va bene…. però tutto sommato, all’atto pratico quando sei in campo devi avere voglia di soffrire, sennò non ne “esci vivo”…

Già dal secondo turno (il primo per loro) hanno giocato Murray contro Yan, e Roger contro Isner… Quarti e semi si sono sopportati Tsonga e Monaco (Murray) e Soderling e Djokovic (Roger)…

Da notare: non conta nulla come hanno giocato quella singola partitai rispettivi avversari… conta che quando sai di entrare in campo contro un Soderling che sai benissimo che ti può battere, e contro un Djokovic in gran forma, le ore prima della partita (fin dalla notte prima) ti consumano… chi ha giocato lo sa bene…

La partita la giochi con il pilota automatico, almeno il 40% del match è il frutto della tua preparazione mentale a quella partita… poi se ti trovi un avversario spento, le energie spese per prepararla le hai spese lo stesso…

Vogliamo mettere lo stresso di Murray che doveva giocare contro Monaco con lo stress di Federe che doveva giocare contro Djoko?? Soprattutto se pensiamo che questo stress si accumulava a quello della partita del giorno prima….

Roger ha dovuto preparare 3 partite così… e oggi non ci stava proprio…

In più quella chiamata l’ha fatto sbroccare del tutto… (errore suo, sia chiaro, sei tu che devi saperti controllare… però è un uomo, non una macchina…)

E non è che Murray sia uno che in condizioni un pò avverse se la sappia cavare tanto meglio…. ha dimostrato di avere una testa abbastanza svitata dal collo

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federerino 17-10-2010 22:33

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

Io però ieri ti ho spiegato il perchè di questo accanimento… e non ti sei degnato di rispondermi…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide1977 (Guest) 17-10-2010 21:51

Originally Posted By Datecci Chiudinelli!!!!

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

Bravo, ti quoto! sono tifoso di Roger ma in questo caso hai ragione tu ! 😉

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 17-10-2010 20:45

Originally Posted By Rogerina
Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7?…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

Vatti a rileggere bene il commento che ho lasciato ieri… io non tifo nè Federer e nè Nadal..che sia ben chiaro!!!! (anche se li apprezzo entrambi, Federer per come gioca e Nadal perchè in quanto a Grinta,Determinazione,Dedizione e Passione è in assoluto il Migliore!!!) l’ultimo giocatore che ho tifato veramente è stato Pete Sampras!!! dopo lui nessuno mi ha entusiasmato come il grande Pete… (ho solo una simpatia verso Andy Roddick che ormai purtroppo sembra in declino). L’articolo di ieri parlava della vittoria di Roger (nulla a che vedere con Nadal) e te subito a nominarlo, citarlo,metterlo in mezzo.. Buttandogli Merda adosso!!!!

Cara ragazzina impara prima l’Educazione e il rispetto verso gli altri, e sopratutto cerca di essere Coerente.. come puoi pretendere che tutti i tifosi di Nadal rispettano Federer, se tu sei la prima che non fa lo stesso con Nadal?!?!!??

Un conto è dire che per te è Dopato, un’altro è continuare a Perseverare… se non credi nella Corettezza di questo Sport, allora dati all’Ippica che è meglio!!!! :mrgreen:

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 17-10-2010 20:30

Originally Posted By Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy
Indovinato anche stavolta il vincitore del torneo. 😎

Ma non so nulla di tennis : è solo fortuna ! :mrgreen:

Non vorrei deluderti ma mi hai confidato sugli spalti di Manerbio che secondo te , Federer,non sarebbe diventato un campione.Logicamente il tuo pensiero era riferito a Quando Federer non aveva ancora vinto niente di importante.Te lo dico senza ironia logicamente e senza voler sminuire le tue conoscenze tennistiche,che sono valide a prescindere da questa tua affermazione.Ciao

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 17-10-2010 18:48

Il Ranking di domani

1 ) ( 1 ) 11880 ( 12390 ) NADAL, Rafael ESP 1
2 ) ( 3 ) 7335 ( 6735 ) FEDERER, Roger SWI 1
3 ) ( 2 ) 7145 ( 7145 ) DJOKOVIC, Novak SCG 1
4 ) ( 4 ) 6125 ( 5125 ) MURRAY, Andrew GBR 1
5 ) ( 5 ) 4825 ( 4825 ) SODERLING, Robin SWE 1
6 ) ( 7 ) 3715 ( 3715 ) BERDYCH, Tomas TCH 1
7 ) ( 9 ) 3330 ( 3330 ) VERDASCO, Fernando ESP 2
8 ) ( 10 ) 3325 ( 3280 ) FERRER, David ESP 3
9 ) ( 8 ) 3310 ( 3345 ) YOUZHNY, Mikhail RUS 1
10 ) ( 11 ) 3180 ( 3225 ) RODDICK, Andy USA 1
11 ) ( 6 ) 2955 ( 3945 ) DAVYDENKO, Nikolay RUS 2
12 ) ( 12 ) 2650 ( 2560 ) MELZER, Jurgen AUT 1
13 ) ( 13 ) 2480 ( 2390 ) TSONGA, John-Wilfried FRA 1
14 ) ( 15 ) 2365 ( 2330 ) CILIC, Marin CRO 1
15 ) ( 16 ) 2175 ( 2210 ) ALMAGRO, Nicolas ESP 4
16 ) ( 17 ) 2055 ( 2190 ) LJUBICIC, Ivan CRO 2
17 ) ( 14 ) 1995 ( 1905 ) MONFILS, Gael FRA 2
18 ) ( 19 ) 1991 ( 1991 ) FISH, Mardy USA 2
19 ) ( 18 ) 1930 ( 2030 ) BAGHDATIS, Marcos CYP
20 ) ( 20 ) 1885 ( 1850 ) ISNER, John USA 3

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore – Punti ATP Remix Version – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 17-10-2010 18:42

Indovinato anche stavolta il vincitore del torneo. 😎

Ma non so nulla di tennis : è solo fortuna ! :mrgreen:

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Deroberto (Guest) 17-10-2010 17:31

Noooo non scherziamo ragazzi, si è visto lontano un kilometro che questa partita Roger se l’è venduta….
Daltronde il losco gioco delle scommesse prevede anche questo….
E’ e rimane il più grande di sempre, cosa voletre che gliene freghi di un mille
hahahahahahahahahahaahah

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 17-10-2010 17:11

Se un Pallettaro serve come Murray automaticamente è un pallettaro più ingiocabile di tanti altri. Non sembra ma il gioco dello Scozzese varia come rendimento moltissimo a seconda di come serve.Ha risutati grazie alla grande applicazione in questo fondamentale che tiene a distanza di sicurezza gli avversari.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
livio (Guest) 17-10-2010 14:52

Murray e’ un pallettaro,ma di lusso,oggi ha giocato meglio e a sfruttato meglio di Federer le occasioni che ha avuto.Per me rimane un pallettaro e non lo guardo mai volentieri.Siamo sicuri che Federer giochi a Stoccolma?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tomax (Guest) 17-10-2010 14:30

le caratteristiche tecniche di murray si avvicinano molto a quelle di rafa e per questo roger ci perde più di quanto ci vince.solidità dalla parte sinistra traiettorie alte soprattutto verso il suo rovescio gran passanti e pochi errori.guardate roger con il suo dritto cerca sempre la parte sx e qui i due giocano al meglio.nole invece gioca più dritto più di ritmo e a roger li da meno fastidio

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 17-10-2010 14:12

grande murray e roger sottotono,nervoso e sfiduciato…….
è solo un match di tennis come tanti altri! :mrgreen:
se qui…se là….a volte basta un punto a far girare un match, ma stavolta il vento tirava dalla parte di Murray decisamente!
però non dimentichiamoci che di là c’era uno che ha vinto n slam…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 17-10-2010 14:04

speriamo che a stoccolma non perda in finale o contro soderling o berdych…dai roger vinci almeno stoccolma e cosi diventi anche il re di svezia…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barreto 17-10-2010 13:58

Originally Posted By Ignazio

Originally Posted By psycofognini

Originally Posted By Ignazio

Originally Posted By psycofognini

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By Rogerina
anche a me stupisce il fatto che un giocatore che ha simili potenzialità spesso si limiti a fare un gioco speculativo e di rimessa…non so se è il gioco di Federer a metterlo in palla o se lui scientemente cerchi di centellinare le sue energie per giocare a questi livelli stellari solo quando è obbligato dall’avversario, cioè quando incontra Roger o Rafa o Nole…

Originally Posted By Lùis
Che lezione, ragazzi. Ieri ha fatto il pallettaro oggi ha giocato alla grande. Beh, complimenti. Immenso oggi.

una volta tanto siamo d’accordo! :mrgreen: A me sinceramente indispone proprio a volte… molto meglio da vedere Nadal, anche se tu nn concorderai! 😆 ciao

murray murray
2 su 3 sul cemento se gioca bene praticamente imbattibile
lo visto a roma contro ferrer dove provo a fare il pallettaro contro ferrer
inutile dire che usci sconfitto :mrgreen: :mrgreen:
comunque sapevo avrebbe vinto 2 su 3 oramai perde raramente da federer sul cemento

Però poi piglia 3 set a zero nelle finale slam mah..

quello o 3 a 1 difficilmente battera federer o nadal o anche djokovic o del potro 3 su 5 un po come davidenko

Probabilmente parte molto piu’ concentrato dall’inizio 2 su 3 che 3 su 5..

dipende da tanti fattori, anche come arrivi la seconda settimana..

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 17-10-2010 13:50

Originally Posted By psycofognini

Originally Posted By Ignazio

Originally Posted By psycofognini

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By Rogerina
anche a me stupisce il fatto che un giocatore che ha simili potenzialità spesso si limiti a fare un gioco speculativo e di rimessa…non so se è il gioco di Federer a metterlo in palla o se lui scientemente cerchi di centellinare le sue energie per giocare a questi livelli stellari solo quando è obbligato dall’avversario, cioè quando incontra Roger o Rafa o Nole…

Originally Posted By Lùis
Che lezione, ragazzi. Ieri ha fatto il pallettaro oggi ha giocato alla grande. Beh, complimenti. Immenso oggi.

una volta tanto siamo d’accordo! :mrgreen: A me sinceramente indispone proprio a volte… molto meglio da vedere Nadal, anche se tu nn concorderai! 😆 ciao

murray murray
2 su 3 sul cemento se gioca bene praticamente imbattibile
lo visto a roma contro ferrer dove provo a fare il pallettaro contro ferrer
inutile dire che usci sconfitto :mrgreen: :mrgreen:
comunque sapevo avrebbe vinto 2 su 3 oramai perde raramente da federer sul cemento

Però poi piglia 3 set a zero nelle finale slam mah..

quello o 3 a 1 difficilmente battera federer o nadal o anche djokovic o del potro 3 su 5 un po come davidenko

Probabilmente parte molto piu’ concentrato dall’inizio 2 su 3 che 3 su 5..

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
psycofognini 17-10-2010 13:43

Originally Posted By Ignazio

Originally Posted By psycofognini

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By Rogerina
anche a me stupisce il fatto che un giocatore che ha simili potenzialità spesso si limiti a fare un gioco speculativo e di rimessa…non so se è il gioco di Federer a metterlo in palla o se lui scientemente cerchi di centellinare le sue energie per giocare a questi livelli stellari solo quando è obbligato dall’avversario, cioè quando incontra Roger o Rafa o Nole…

Originally Posted By Lùis
Che lezione, ragazzi. Ieri ha fatto il pallettaro oggi ha giocato alla grande. Beh, complimenti. Immenso oggi.

una volta tanto siamo d’accordo! :mrgreen: A me sinceramente indispone proprio a volte… molto meglio da vedere Nadal, anche se tu nn concorderai! 😆 ciao

murray murray
2 su 3 sul cemento se gioca bene praticamente imbattibile
lo visto a roma contro ferrer dove provo a fare il pallettaro contro ferrer
inutile dire che usci sconfitto :mrgreen: :mrgreen:
comunque sapevo avrebbe vinto 2 su 3 oramai perde raramente da federer sul cemento

Però poi piglia 3 set a zero nelle finale slam mah..

quello o 3 a 1 difficilmente battera federer o nadal o anche djokovic o del potro 3 su 5 un po come davidenko

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 17-10-2010 13:21

Originally Posted By psycofognini

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By Rogerina
anche a me stupisce il fatto che un giocatore che ha simili potenzialità spesso si limiti a fare un gioco speculativo e di rimessa…non so se è il gioco di Federer a metterlo in palla o se lui scientemente cerchi di centellinare le sue energie per giocare a questi livelli stellari solo quando è obbligato dall’avversario, cioè quando incontra Roger o Rafa o Nole…

Originally Posted By Lùis
Che lezione, ragazzi. Ieri ha fatto il pallettaro oggi ha giocato alla grande. Beh, complimenti. Immenso oggi.

una volta tanto siamo d’accordo! :mrgreen: A me sinceramente indispone proprio a volte… molto meglio da vedere Nadal, anche se tu nn concorderai! 😆 ciao

murray murray
2 su 3 sul cemento se gioca bene praticamente imbattibile
lo visto a roma contro ferrer dove provo a fare il pallettaro contro ferrer
inutile dire che usci sconfitto :mrgreen: :mrgreen:
comunque sapevo avrebbe vinto 2 su 3 oramai perde raramente da federer sul cemento

Però poi piglia 3 set a zero nelle finale slam mah..

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Barreto 17-10-2010 13:20

6-3 6-2 in finale contro un Federer da 70 per cento di prime in campo.. beh, c’e’ da meditare.
Notevole

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 17-10-2010 13:19

Dai primi game si poteva capire che Murray era ingiocabile oggi,tirava delle risposte incredibili e poi non so se avete visto alla fine del primo set il passante di diritto in corsa e il recupero della palla corta con vincente con cui ha chiuso il primo set,davvero formidabile 😯

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
psycofognini 17-10-2010 13:19

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By Rogerina
anche a me stupisce il fatto che un giocatore che ha simili potenzialità spesso si limiti a fare un gioco speculativo e di rimessa…non so se è il gioco di Federer a metterlo in palla o se lui scientemente cerchi di centellinare le sue energie per giocare a questi livelli stellari solo quando è obbligato dall’avversario, cioè quando incontra Roger o Rafa o Nole…

Originally Posted By Lùis
Che lezione, ragazzi. Ieri ha fatto il pallettaro oggi ha giocato alla grande. Beh, complimenti. Immenso oggi.

una volta tanto siamo d’accordo! :mrgreen: A me sinceramente indispone proprio a volte… molto meglio da vedere Nadal, anche se tu nn concorderai! 😆 ciao

murray murray
2 su 3 sul cemento se gioca bene praticamente imbattibile
lo visto a roma contro ferrer dove provo a fare il pallettaro contro ferrer
inutile dire che usci sconfitto :mrgreen: :mrgreen:
comunque sapevo avrebbe vinto 2 su 3 oramai perde raramente da federer sul cemento

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 17-10-2010 13:07

infatti non sono d’accordo… :mrgreen: scherzo, Rafa e Andy sono equivalenti come divertimento per me, dei fabulous 4 mi diverte di più Nole di solito. Parlando seriamente anche Rafa ogni tanto fa vedere dei gran colpi, niente da dire, in particolar modo l’uncino e il dritto anomalo, quando vuole ha dei grandi colpi, quello che però non mi piace delle sue partite è che la maggior parte degli scambi non si concludono con un suo vincente ma con un errore dell’avversario causato da sfinimento fisico…tutto qui. 🙂

Originally Posted By Lùis

Originally Posted By Rogerina
anche a me stupisce il fatto che un giocatore che ha simili potenzialità spesso si limiti a fare un gioco speculativo e di rimessa…non so se è il gioco di Federer a metterlo in palla o se lui scientemente cerchi di centellinare le sue energie per giocare a questi livelli stellari solo quando è obbligato dall’avversario, cioè quando incontra Roger o Rafa o Nole…

Originally Posted By Lùis
Che lezione, ragazzi. Ieri ha fatto il pallettaro oggi ha giocato alla grande. Beh, complimenti. Immenso oggi.

una volta tanto siamo d’accordo! :mrgreen: A me sinceramente indispone proprio a volte… molto meglio da vedere Nadal, anche se tu nn concorderai! 😆 ciao

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gladiator 17-10-2010 13:05

Originally Posted By aleMI
Oggi ROGER è entrato in campo convinto, sulla scia delle vittorie su Soderling e Djokovic, di VINCERE FACILMENTE. Trovatosi invece di fronte un Murray ECCELLENTE, e dunque costretto a impostare una partita di CALMA E SOFFERENZA, si è INNERVOSITO e ha perso il livello di gioco dei giorni precedenti! Cmq buon torneo per entrambi i finalisti!

Non credo che Roger sia sceso in campo con la convinzione di vincere facile, perchè questo sarebbe l’errore piu’ stupido che un campione di questi livelli possa commettere. E’ vero che le vittorie precedenti ti danno fiducia, soprattutto se sono vittorie con gente del calibro di Soderling e Djokovic, ma non per questo bisogna essere convinti di vincere facile(come hai detto tu), perchè poi quando prendi la stesa ci rimani male. In ogni caso ripeto, penso che Roger era solo consapevole di avere i mezzi per poter fare una buona partita e di conseguenza avere qualche possibilità di vincere, questo sì, ma alla fine le supposizioni sono una cosa, i fatti sono un’altra, e tutto il resto devi dimostrarlo sul campo. Credo che comunque su questa superficie si è visto ancora una volta come è difficile pronosticare un incontro o addirittura un torneo. E’ una superficie dove chiunque ti puo’ fare la sorpresa, figuriamoci quando giochi contro un big 😐

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
incompetente adora flavia penneta (Guest) 17-10-2010 13:01

come già nella semifinale degli us open (anche se li gioco molto meglio), il roger attuale dimsotra di non sapere chiudere gli scambi e di innervosirsi arrivando a commettere errori gratuiti non da lui; questo roger troverà sempre difficolta nel vincere tornei di alto livello perchè un del potro un murray un djokovi o un nadal ad altissimo livello prima o poi li incrocia e se non ritrova la sicurezza nell’imporre il suo gioco rischia di perderci come nelle occasioni sopra citate; mi lasciano peraltro perplesse alcune scelte tattiche nel cercare soluzioni più difficili, credo sia dovuta lla mancanza di sicurezza che ha perso insieme allo scettro..

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 17-10-2010 12:57

Originally Posted By Rogerina
anche a me stupisce il fatto che un giocatore che ha simili potenzialità spesso si limiti a fare un gioco speculativo e di rimessa…non so se è il gioco di Federer a metterlo in palla o se lui scientemente cerchi di centellinare le sue energie per giocare a questi livelli stellari solo quando è obbligato dall’avversario, cioè quando incontra Roger o Rafa o Nole…

Originally Posted By Lùis
Che lezione, ragazzi. Ieri ha fatto il pallettaro oggi ha giocato alla grande. Beh, complimenti. Immenso oggi.

una volta tanto siamo d’accordo! :mrgreen: A me sinceramente indispone proprio a volte… molto meglio da vedere Nadal, anche se tu nn concorderai! 😆 ciao

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 17-10-2010 12:51

anche a me stupisce il fatto che un giocatore che ha simili potenzialità spesso si limiti a fare un gioco speculativo e di rimessa…non so se è il gioco di Federer a metterlo in palla o se lui scientemente cerchi di centellinare le sue energie per giocare a questi livelli stellari solo quando è obbligato dall’avversario, cioè quando incontra Roger o Rafa o Nole…

Originally Posted By Lùis
Che lezione, ragazzi. Ieri ha fatto il pallettaro oggi ha giocato alla grande. Beh, complimenti. Immenso oggi.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
davide1977 (Guest) 17-10-2010 12:41

obiettivamente oggi Murray sembrava un muro, credo che qualunque cosa Roger avesse fatto, come ad esempio qualche sortita a rete in più, non avrebbe cambiato la sostanza 🙁 A Murray manca la consacrazione in uno slam, nei quali è riuscito a battere Nadal soltanto quando non era esattamente al meglio, mentre contro Roger non vi è ancora riuscito

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aleMI (Guest) 17-10-2010 12:41

Oggi ROGER è entrato in campo convinto, sulla scia delle vittorie su Soderling e Djokovic, di VINCERE FACILMENTE. Trovatosi invece di fronte un Murray ECCELLENTE, e dunque costretto a impostare una partita di CALMA E SOFFERENZA, si è INNERVOSITO e ha perso il livello di gioco dei giorni precedenti! Cmq buon torneo per entrambi i finalisti!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 17-10-2010 12:40

Che lezione, ragazzi. Ieri ha fatto il pallettaro oggi ha giocato alla grande. Beh, complimenti. Immenso oggi.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 17-10-2010 12:38

Originally Posted By chri96

Originally Posted By manuel
non ci siamo…poteva raggiungere a 18 1000 nadal invece come capita ultimamente alla prima palla break perde il servizio e non riesce a sfruttare le palle break a suo favore…x me dopo il 2012 dovrebbe ritirarsi x evitare di perdere sempre in quarti semi o finali contro i big…

nn capisci nnt di tennis

tu invece capisci di tennis ma sei anche un maleducato frustrato che non sei capace di fare commenti tuoi ma solo ad insultare gli altri 😥 …fai proprio piangere poverino…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 17-10-2010 12:35

Originally Posted By Roger Federer1995

Originally Posted By manuel
non ci siamo…poteva raggiungere a 18 1000 nadal invece come capita ultimamente alla prima palla break perde il servizio e non riesce a sfruttare le palle break a suo favore…x me dopo il 2012 dovrebbe ritirarsi x evitare di perdere sempre in quarti semi o finali contro i big…

Ieri batteva djokovic ed era tornato il re,oggi perde con muttay e si deve ritirare

forse non sei capace a leggere io ho detto dopo il 2012 xchè siccome come sai lo tifo non vorrei doverlo vedere sempre perdere con i big e dopo quella data non credo possa fare molto contro i migliori anche se una partita storta ci puo’ stare…cmq nei prossimi due anni puo’ ancora dire la sua ma dopo nei tornei piu’ competitivi la vedo dura fisicamente competere con i big giovani…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stoner (Guest) 17-10-2010 12:35

ho visto il tennis,hovisto murray
un fuoriclasse assoluto
voi continuate pure a chiamarlo pallettaro
ha demolito il più forte giocatore del mondo
grazie andy!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cotton (Guest) 17-10-2010 12:28

“Il più grande difensore sul veloce” (cit. Max Sartori) 😉

Che dire… partita perfetta e soprattutto durante i momenti chiave del match, cioè le palle break per Murray.
Poi a metà 2° Federer ha perso la pazienza. si è completamente sconcentrato… era visibilissimo! Causa una chiamata in ritardo del giudice di linea a suo sfavore (la palla, però, era buona!) 🙄

Bravo Andy, ma anche Roger perchè sta facendo quel che può per tornare ai suoi livelli. Apprezabile.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 17-10-2010 12:26

Complimenti allo scozzese, niente da dire, prestazione fantastica la sua di oggi, ha fatto delle cose pazzesche. Federer pur sbagliando tanto ha avuto le sue opportunità all’inizio del secondo set e anche nel primo set poteva riprendersi il break di svantaggio, ma ha commesso degli errori non da lui. In ogni caso lo scozzese oggi è stato nettamente superiore ed è giusto che sia andata così, mi è sembrato il Murray di Toronto, quasi ingiocabile. Resto comunque soddisfatta per il torneo di Federer e le sue condizioni fisiche che dimostrano che può ancora dire la sua ad alti livelli, visto che ha battuto bene sia il numero 5 che il numero 2. Roger grazie lo stesso !

Adesso attendiamo i commenti dei tifosi da bar dello sport uniti a quelli dei finti sportivi, ad esempio ‘Datecci Chiudinelli’, che come altri utenti dispensa pipponi e lezioni di sportività quando proprio lui in mille occasioni ha sminuito costantemente le vittorie di Federer, anche quelle del passato. Da queste parti i finti sportivi sono davvero diffusi…io preferisco gli utenti fortemente di parte ma veri e genuini e MANIFESTI, come ad esempio ‘Vamos Rafa’, piuttosto che gli sportivoni cartonati falsi come le banconote da 7€…ma abbiate il pudore di presentarvi per quello che siete, ovvero come anti-Federiani invece che dare lezioni di sportività senza averne alcun titolo… 😆

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chri96 17-10-2010 12:26

Originally Posted By manuel
non ci siamo…poteva raggiungere a 18 1000 nadal invece come capita ultimamente alla prima palla break perde il servizio e non riesce a sfruttare le palle break a suo favore…x me dopo il 2012 dovrebbe ritirarsi x evitare di perdere sempre in quarti semi o finali contro i big…

nn capisci nnt di tennis

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roger Federer1995 (Guest) 17-10-2010 12:19

Originally Posted By manuel
non ci siamo…poteva raggiungere a 18 1000 nadal invece come capita ultimamente alla prima palla break perde il servizio e non riesce a sfruttare le palle break a suo favore…x me dopo il 2012 dovrebbe ritirarsi x evitare di perdere sempre in quarti semi o finali contro i big…

Ieri batteva djokovic ed era tornato il re,oggi perde con muttay e si deve ritirare

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ignazio (Guest) 17-10-2010 12:14

Murray ha giocato un match perfetto,oggi era praticamente ingiocabile forse un pò sopra il suo livello per me,bravo lo scozzese gran match.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 17-10-2010 12:13

grande murray

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 17-10-2010 12:12

non ci siamo…poteva raggiungere a 18 1000 nadal invece come capita ultimamente alla prima palla break perde il servizio e non riesce a sfruttare le palle break a suo favore…x me dopo il 2012 dovrebbe ritirarsi x evitare di perdere sempre in quarti semi o finali contro i big…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!