Notizie dal mondo Copertina, Generica

Alexander Zverev verso il si alla Davis. Il capitano Kohlmann: ” C’è la speranza che le giochi se ci saranno le finals di Coppa Davis e questo per le circostanze speciali di questo 2020″

08/06/2020 07:39 2 commenti
Alexander Zverev GER, 1997.04.20
Alexander Zverev GER, 1997.04.20

Alexander Zverev, numero sette al mondo e figura di spicco del tennis tedesco, è disposto a giocare quest’anno le Finals di Davis Cup e non dovrebbe mantenere la promessa di boicottare le Finals di Coppa Davis. Il tedesco, che è contrario al nuovo formato della competizione (18 squadre in una sola sede) e al posizionamento nel calendario (fine della stagione) dovrebbe fare un’eccezione nel 2020, perché la competizione potrebbe essere una delle poche che si disputerà.

“C’è la speranza che le giochi se ci saranno le finals di Coppa Davis e questo per le circostanze speciali di questo 2020. Il calendario è diverso ora e questo mi dà la speranza di convincerlo a giocare”, ha detto Michael Kohlmann, allenatore di Davis Cup della Germania.

Anche senza Zverev, la Germania ha raggiunto i quarti di finale nel 2019, perdendo solo contro la Gran Bretagna. Quest’anno Zverev ha giocato nella ATP Cup e i tedeschi non hanno superato la fase a gironi.

Nel 2019, Alexander Zverev ha rinunciato alle Finals di Coppa Davis con una serie di esibizioni latinoamericane con Roger Federer. Hanno giocato in Argentina, Messico, Cile ed Ecuador. Questo atteggiamento non è stato preso bene all’interno della Federazione tedesca, ma la situazione sembra essere risolta.


TAG:

2 commenti

luchador 08-06-2020 10:55

Senza Zverev la Germania gioca i quarti di Davis.
Con Zverev la Germania non supera i gironi della Atp Cup.

Il capitano però dice che c’è la ” speranza che cambi idea e che giochi ” . Un capitano con un giocatore che decide di non mettersi a disposizione per i colori del proprio Paese dovrebbe essere più duro. Con queste dichiarazioni si mette la dignitá sotto le scarpe. Ma fai giocare Struff e Kopfer ( se kohlshreiber non ce la fa ) per quel che può valere sta competizione

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Markux f (Guest) 08-06-2020 08:22

La Davis di Piqué è una roba che non frega a nessuno e Zverev è meglio che faccia qualche esibizione ben remunerata e non perda tempo in sciocchezze.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!