Da Andria: Sonego e Vavassori vincitori del doppio

25/11/2017 23:39 2 commenti
Da Andria: Sonego e Vavassori vincitori del doppio
Da Andria: Sonego e Vavassori vincitori del doppio

C’ è la prima coppa sollevata nell’edizione 2017 del Challenger di tennis Andria e Castel del Monte: il duo italiano formato da Lorenzo Sonego e Andrea Vavassori ha superato nella finale del tabellone del Doppio l’accoppiata dei Paesi Bassi composta dal belga Sander Gille e dall’olandese Sander Arends 6/3, 3/6, 10-7.

Il primo set, durato 26 minuti, ha visto il duo azzurro prevalere per 6/3. Determinante un break nel quarto game per instradare la vittoria del parziale verso la coppia Sonego/Vavassori. Una pellicola cambiata nel secondo set, dove un paio di errori al servizio sono stati pagati a caro prezzo dai due italiani, ko per 3/6. Sonego e Vavassori hanno avuto più energia al tie-break, come il 10-7 finale testimonia. I due seguono nell’albo d’oro i vincitori 2016, la coppia olandese completata da Wesley Koolhof e Matwe Middelkoop.

Sonego e Vavassori, entrambi piemontesi e classe 1995, hanno superato lungo il percorso nel Doppio prima la coppia bosniaca Basic-Sektic (6/1, 6/2), poi il duo formato dal belga Heyman e dallo slovacco Horansky (6/4, 6/3) e infine la coppia polacco-olandese Bednarek/Pel (6/1, 6/2), fino alla finalissima festeggiata davanti ai presenti nel PalaSport di Corso Germania. Domani, domenica 26 novembre, alle 18 sarà invece tempo della finalissima del Singolare: di fronte di saranno il belga Christopher Heyman, arrivato in fondo alla competizione partendo dalle qualificazioni e il bielorusso Uladzimir Ignatik, testa di serie numero 5 del seeding. Ingresso gratuito.


TAG: , , ,

2 commenti

elnegher (Guest) 26-11-2017 12:29

Anche se trovo che questi cambiamenti nel tennis non facciano bene al movimento, lo stanno indebolendo rendendolo adatto ai meno forti, parentesi, ho visto un grande Sonego, non è una meteora, dai vari estimatori nel forum non ha un giusto apprezzamento mentre altri suoi coetanei godono della loro simpatia, e buon giudizio, ma non importa, l’iter tennistico di Sonego fino ai 18^ e stato fuoro ITF, Lui ha la determinazione per eccellere anche senza questi supporti, che non sempre sono veritieri. Daihh Sonego, correggi ancora qualcosa nel tuo tennis e fai vedere a questi quattro opinionisti quello che vali, tu!!! ci sei già molto vicino. Duriii!!!!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 26-11-2017 08:51

E bravi Lorenzo e Andrea, complimenti per la vittoria 🙂

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!