Roland Garros 2017 Copertina, Generica

Roland Garros: Parlano Sara Errani e Stefano Napolitano. Sarita dichiara “Ho fatto abbastanza schifo” e sulla Mladenovic “ero preparata a cose del genere ma è un bruttissimo gesto. Lo ha fatto per tutta la partita”

31/05/2017 19:48 121 commenti
Sara Errani classe 1987, n.91 del mondo
Sara Errani classe 1987, n.91 del mondo

Sara Errani ITA: “Ho fatto abbastanza schifo, non sono mai entrata in partita. Prima del match ero in preda all’adrenalina e alla fine è stata peggio la cosa.
Giocavo piano, appena spingevo sbagliavo, tutto male oggi davvero.
Non è stato per nulla carino quello che ha fatto la Mladenovic (si caricava con “Forza” in italiano), ero preparata a cose del genere ma è un bruttissimo gesto. Lo ha fatto per tutta la partita.
Avevamo avuto una discussione a New Haven ma non era mai successo come oggi. Ho lasciato perdere a fine match, mi sono trattenuta alla stretta di mano.
Una che fa così dovrà farsi lei un esame di coscienza. Non mi interessa comunque se ce l’ha con me personalmente. Io guardo a me stessa.
Mi ha dato fiducia in passato il doppio ma oggi il ranking non mi permette di giocarlo quando vorrei. La priorità è il singolo. Se e quando potrò tornerò a giocarlo.

All’inizio è stata dura senza Lozano soprattutto i primi mesi. Poi ho avuto l’esperienza con Fissette, adesso sto lavorando bene con Montalbini e Capodimonte, quindi spero di continuare con loro.
Mi attendono i tornei sull’erba, sono scesa in classifica e quindi dovrò giocare le qualificazioni in quelli di preparazione a Wimbledon. Ma non mi spaventa, l’ho fatto anche qui a Parigi. Mi sono rimessa in gioco allenandomi giorno dopo giorno e rispetto a febbraio sto meglio. Ho voglia di tornare in alto.

Stefano Napolitano ITA: “La difficoltà è giocare al meglio dei cinque set, per me è una novità. Contro Schwartzman giocavo il secondo match su questa distanza nel giro di un paio di giorni e lui è più abituato di me.
Nei momenti importanti si è visto, è stato lui a vincere i punti che hanno fatto la differenza.
Dovevo vincerlo il secondo parziale, certo ero avanti per 5-2, il punto è che devo imparare a gestire meglio quelle situazioni. In questo aspetto devo lavorare e crescere per poter competere a questi livelli. Però sono sulla strada giusta e so di poterlo fare- Ora proverò a giocare più qualificazioni nei tornei ATP”.


TAG: , , ,

121 commenti. Lasciane uno!

ILtennisFEMMINILE (Guest) 01-06-2017 15:37

Bene!

121
tinapica (Guest) 01-06-2017 10:50

Scritto da mesu

Scritto da Luciano.N94
Ma sentite!Spiegatemi quale giocatore gioca in casa e si incita in una lingua diversa da quella madre.Forse Sara qui è un po’ esagerata, però la base del discorso probabilmente c’è.

Federer usa il “c’mon” a qualsiasi latitudine, Svizzera inclusa.

Scritto da lorenzomanenti
E se Mladenovic stesse incitando la Errani dicendo “forza”?

Visto il punteggio finale e il tempo in gioco, potrebbe essere un incitamento per far durare l’allenamento un po’ di più che magari aveva affittato il campo per 90 minuti

Per quanto riguarda Federer non è vero: spesso si incita in Schwyzerdütsch urlando, ad esempio, “komm jetz!”

120
frafra (Guest) 01-06-2017 10:50

Velo pietoso anche nei confronti dei giornalisti, che ignorano o fanno finta di ignorare

119
buongiorno (Guest) 01-06-2017 10:36

Mi ha deluso il commento di Sara, Avevo già sentito esultare la Mladenovic in italiano e mi sembra strano che lei non conoscesse questa sua abitudine. D’altra parte vale il “vamos” di Sara.
Si sta inacidendo sempre di più e questo non aiuta a vivere meglio !

118
Paolo1 (Guest) 01-06-2017 09:51
117
Paolo1 (Guest) 01-06-2017 09:36

Scritto da jolly
Ma quale accanimento, quali leoni da tastiera semplicemente si vorrebbe un po più di onestà, se qualche fan accecato dall’ italico tifo può permettersi di ignorare il piccolo particolare che la mladenovic SEMPRE si incita con “forza” non è pensabile che ciò lo ignori la errani. ergo ritengo che sia sommamente scorretto da parte sua cavalcare l’ignoranza dei giornalisti e accampare ridicole scuse accusando palesemente l’avversaria di averla deliberatamente voluta innervosire quando lei sa benissimo che per la mladenovis è usuale incitarsi in italiano.
e d’altra parte c’è forse una regola che impedisce di usare la lingua non madre per incitarsi? perchè se cosi fosse la prima scorretta sarebbe la errani che nootoriamente usa lo spagnolo anche contro le spagnole mi sembra…. perchè se errani gioca contro la muguruza o la suarez si permette di usare il vamos?
Allora, due anni orsono in america polemizzo con cornet perchè questa si permetteva di dire vamos (sua escusiva?) ora polemizza con quest’altra (peraltro persona correttissima a differenza della succitata cornet obiettivamente più sospettabile) perchè usa l’italiano… e basta dai…vuole fornire la signorina l’elenco degli idiomi utilizzabili dalle sue avversarie affinche non abbiano ad infastidirne il suo tennis???
Allora dalle mie parti si dice che il ladro pensa che tutti rubino per intendere che chi pensa male degli altri è perchè solitamente è aduso lui a usarli quei mezzucci… a buon intenditor…

Scusami, non potresti essere un po’ più esaustivo? La tua capacità di sintesi non consente di apprezzarti pienamente.

116
Il Biscottone spagnolo (Guest) 01-06-2017 09:17

in pratica 100 commenti su sta storia del Forza!, nulla sul fatto che Sara abbia ammesso di aver giocato da schifo per colpa di se stessa. E poi se le domande dei giornalisti son quelle cosa deve fare, non rispondere? l’ho ha già fatto una volta a Roma per protestare contro domande “fuori tema” e si è presa le imprecazioni dei giornalisti (era in coppia con la Vinci nell’intervista). Bene fa la Girogi a rispondere con le stesse frasi ad ogni intervista, evitando polemiche (semmai poi si leggono qui le lamentele di chi scrive “ma dice le stesse cose da sempre, è colpa del padre!” 😆 )

115
Giuseppespartano (Guest) 01-06-2017 09:06

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da Thetis.

Scritto da Giuseppespartano
Io sono stato sempre contento che mladenovic usasse l’italiano per incitarsi. Vuol dire che le piace parlare la nostra lingua. È sempre un piacere quando uno straniero usa l’italiano. Fatto da un francese poi,vuol dire che la nostra lingua le piace abbastanza. Un urrà per l’Italia e la Francia,due Paesi che adoro

La Mladenovic parla italiano meglio di alcuni italiani è carinissima poi ama molto l’Italia.
Come si fa a dire che sia antipatica, boh

Hauhauhauha hai ragione, sul fatto che sappia parlare l’italiano meglio di qualche italiano e comunque io l’adoro. Poi il suo essere molto emotiva (cosa che la rende vulnerabile e fragile, in alcuni momenti della partita), la rende ai miei occhi dolcissima,tenera.
Mi dispiace che lei e Garcia si siano allontanate. Che belle che sono entrambe. Molto femminili. Anche se trovo più sensuale e affascinante, Garcia. Ha un qualcosa di attraente e misterioso. Ha una carnagione e un’intensità nello sguardo, fantastici. Se fossi eterosessuale, sarei carpito più da lei, che da Kiki.
Hauhauhauha

Ovviamente spero che riesca,in futuro, a “smussare” l’aspetto emotivo,in campo. uno dei suoi maggiori punti deboli 🙁

114
Giuseppespartano (Guest) 01-06-2017 09:03

Scritto da Thetis.

Scritto da Giuseppespartano
Io sono stato sempre contento che mladenovic usasse l’italiano per incitarsi. Vuol dire che le piace parlare la nostra lingua. È sempre un piacere quando uno straniero usa l’italiano. Fatto da un francese poi,vuol dire che la nostra lingua le piace abbastanza. Un urrà per l’Italia e la Francia,due Paesi che adoro

La Mladenovic parla italiano meglio di alcuni italiani è carinissima poi ama molto l’Italia.
Come si fa a dire che sia antipatica, boh

Hauhauhauha hai ragione, sul fatto che sappia parlare l’italiano meglio di qualche italiano 🙂 e comunque io l’adoro. Poi il suo essere molto emotiva (cosa che la rende vulnerabile e fragile, in alcuni momenti della partita), la rende ai miei occhi dolcissima,tenera.
Mi dispiace che lei e Garcia si siano allontanate. Che belle che sono entrambe. Molto femminili. Anche se trovo più sensuale e affascinante, Garcia. Ha un qualcosa di attraente e misterioso. Ha una carnagione e un’intensità nello sguardo, fantastici. Se fossi eterosessuale, sarei carpito più da lei, che da Kiki.
Hauhauhauha 😀 😀

113
antonios 01-06-2017 08:52

@ antonios (#1861105)

…le vede!

112
francesco 62 (Guest) 01-06-2017 08:52

La Mladenovic si incita sempre con quel “forza”. Questo è un dato di fatto e non è opinabile (basta con la litania “è la mia opinione” “io la penso così” e bla bla bla. Esiste anche la realtà oggettiva. Per cui la Errani ha torto al 100%, così come chi la difende. E non è un’ opinione.
PS: troppe “opinioni”, simpatie e antipatie, e poche considerazioni tecniche…

111
antonios 01-06-2017 08:52

Se per due volte, Cornet e Mladenovic, insceni un casino per lo stesso motivo forse dovresti chiederti se il problema non sia tuo…È l’eterna storia della trave e della pagliuzza: Sara di continuo, tra urla, vamos e pugnetti può infastidire l’avversaria ma queste cose non leti

110
Giuli (Guest) 01-06-2017 08:51

@ Pazzodicamila (#1860965)

Sei costretto a commentare qualcun’altra?

109
Giuseppespartano (Guest) 01-06-2017 08:50

Scritto da jolly
@ Luca96 (#1861038)
Infatti tra parentesi avevo appunto scritto che la cornet ha fama di esser giocatrice più sospettabile. La Mladenovic proprio no però. ti fa onore che da tifoso della errani non ti accodi a giustiiifcarla. detto questo, niente di nuovo sotto il sole, che Errani sia una atleta che, in campo, sia chiaro sottolineo in campo, è simpatica come le emorroidi, è risaputo, e sui siti di tennis stranieri raccoglie purtroppo per lei quello che semina (diciamo che in campo ed immediatamente dopo è accecata dall’agonismo…voglio esser buono…) ma non capisco neppure i giornalisti (suppongo italiani) presenti che glielo hanno permesso e le hanno dato corda addirittura andando poi dalla mladenovic a chieder spiegazioni. Ed inviterei allora, a leggere la risposta, davvero di gran classe, della mladenovic in cui spiega che si incita sempre cosi e che ammira sara. Davvero una signora!! Vero che è più facile esser signori dopo una vittoria che dopo una sconfitta, ma comunque al confronto (non solo con la errani ma anche coi giornalisti italici) CHAPEAU SIGNORINA KIKI

Chapeau anche per il tuo messaggio. Dico sul serio

108
Thetis. 01-06-2017 08:41

Reazione volete fare un articolo sulle dichiarazioni della Mladenovic?

“Esulto sempre in italiano. Nessuna provocazione per Sara”

“Apprezzo molto Sara. Non ho mai voluto provocarla”

“Forza” è una lunga storia tra me, mio fratello e degli amici. È una cosa che risale a parecchi anni fa, al torneo di Palermo, credo nel 2000… Dico sempre “forza” durante i miei match. Non ha nulla a che vedere con Sara.”

“Mi dispiace che Sara l’abbia presa male. No, assolutamente no. Ripeto, lo faccio sempre, da anni. Basta vedere i miei match per capirlo, dico sempre “Forza”. Apprezzo molto Sara, mi dispiace non lo sappia; non ho voluto affatto provocarla. Non appartiene al mio modo di fare.”

Ecco. Io di solito difendo Sarà, ma qui ha preso una cantonata bella e buona. Non c’è nulla di male ad ammetterlo.
Poi attaccarsi a questa cosa non ha senso. Se Kiki l’avesse provocata come lei pensa avrebbe vinto invece che perso? Ovvio che no.

107
Thetis. 01-06-2017 08:36

Scritto da Giuseppespartano
Io sono stato sempre contento che mladenovic usasse l’italiano per incitarsi. Vuol dire che le piace parlare la nostra lingua. È sempre un piacere quando uno straniero usa l’italiano. Fatto da un francese poi,vuol dire che la nostra lingua le piace abbastanza. Un urrà per l’Italia e la Francia,due Paesi che adoro

La Mladenovic parla italiano meglio di alcuni italiani 😆 è carinissima poi ama molto l’Italia.
Come si fa a dire che sia antipatica, boh

106
quoth (Guest) 01-06-2017 08:15

a me stanno sul C entrambe, però è vero che la francese spesso si incita con “forza” a prescindere dalla nazionalità dell’avversaria…ricordo che la Errani ebbe da dire anche con un’altra simpaticona Cornet perché si incitava con “vamos” …insomma a Sara non le sta bene mai niente soprattutto quando perde o sta perdendo……

105
jolly (Guest) 01-06-2017 06:49

@ Luca96 (#1861038)

Infatti tra parentesi avevo appunto scritto che la cornet ha fama di esser giocatrice più sospettabile. La Mladenovic proprio no però. ti fa onore che da tifoso della errani non ti accodi a giustiiifcarla. detto questo, niente di nuovo sotto il sole, che Errani sia una atleta che, in campo, sia chiaro sottolineo in campo, è simpatica come le emorroidi, è risaputo, e sui siti di tennis stranieri raccoglie purtroppo per lei quello che semina (diciamo che in campo ed immediatamente dopo è accecata dall’agonismo…voglio esser buono…) ma non capisco neppure i giornalisti (suppongo italiani) presenti che glielo hanno permesso e le hanno dato corda addirittura andando poi dalla mladenovic a chieder spiegazioni. 🙁 ❗ 🙁 ❗ Ed inviterei allora, a leggere la risposta, davvero di gran classe, della mladenovic in cui spiega che si incita sempre cosi e che ammira sara. Davvero una signora!! Vero che è più facile esser signori dopo una vittoria che dopo una sconfitta, ma comunque al confronto (non solo con la errani ma anche coi giornalisti italici) CHAPEAU SIGNORINA KIKI ❗ ❗

104
Pablox (Guest) 01-06-2017 06:21

Sara ha torto sull’uso del FOrza da parte di Kiki, che io non trovo particolarmente corretta (la sua tendenza a zoppicare e poi correre all’improvviso è evidente, ma ormai si è deciso che solo la COrnet è scorretta…) però l’ha usato anche al torneo di Stoccarda, di ROma etc, quindi il discorso non regge, e poi non credo che possa dare fastidio. E’ vero che il tifo dei francesi era rumoroso e non propriamente tennistico, ma anche questo è una cosa risaputa. Alla fine nessuno vince solo per il tifo, difatti mi pare che siano secoli che un francese od una francese non vincono IL roland.

103
Giuseppespartano (Guest) 01-06-2017 00:58

Scritto da Luciano.N94

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da Luciano.N94
Ma sentite!Spiegatemi quale giocatore gioca in casa e si incita in una lingua diversa da quella madre.Forse Sara qui è un po’ esagerata, però la base del discorso probabilmente c’è.

Errani anche con le spagnole usa vamos. Lo capisci questo o no? Perché errani può usare sempre l’incitamento in spagnolo (anche quando gioca in Italia) e le altre giocatrici non possono. Dimmi perché?due pesi,due misure? Solo perché è italiana,ha sempre ragione anche quando a torto? Assolutamente no. Ha detto una sciocchezza. E lei lo sa.

Io ho solamente te detto che può anche darsi che la Mladenovic lo abbia fatto in mala fed ma non penso. Lo capisci questo o no?È una mia opinione punto e basta.

Ma se lo usa sempre il “forza” perché dovrebbe averlo fatto in malafede in questa partita? Contro un’italiana non può usarlo? Allora anche errani non può utilizzare il vamos contro le spagnole. Altrimenti nella stessa maniera, è in malafede anche lei. Non si sfugge da ciò. O entrambe o nessuno. Poi,ci mancherebbe,pensa ciò che ti pare

102
Giuseppespartano (Guest) 01-06-2017 00:55

Scritto da Rovescius
Che brutto gesto la mladenovic, ha osato parlare in italiano.. Che brutta persona

Hauhauhauha che cara! 😀

101