Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

32^ edizione Torneo Internazionale ITF under 18 di Salsomaggiore: Avanzano gli italiani , Guerrieri e Oradini piacevoli soprese, la Turati rischia l’eliminazione

28/04/2015 20:42 1 commento
Nella foto Beatrice Torelli
Nella foto Beatrice Torelli

Dopo tre giorni in cui il maltempo ha imperversato finalmente il torneo si è potuto disputare sui campi del TC Salsomaggiore con un programma comunque dimezzato perché molti incontri al mattino si sono svolti al coperto tra Fidenza e Fiorenzuola.

Il tabellone maschile ha visto oggi la disputa di otto incontri di secondo turno mentre nel femminile si è completato tutto il primo turno. Nel torneo maschile sono cinque gli azzurri che hanno passato l’ostacolo. Il pugliese Andrea Pellegrino , n°4 del torneo , ha sconfitto agevolmente l’irlandese Thompson ed ora se la dovrà vedere con la wild card Andrea Guerrieri. Quest’ultimo ha offerto la prima sorpresa della giornata superando con un pesante punteggio il russo Ovcharov. Guerrieri , mancino , classe 1998 , campione italiano uscente under 16 , ha iniziato a giocare per il CT Correggio ed ora veste i colori del CT Albinea dove si allena con Cristian Fava. L’altro risultato non atteso è venuto da Giovanni Oradini che ha eliminato il polacco Michal Dembek n°8 del torneo e n°69 delle classifiche mondiali juniores. Oradini , classe 1997 e nativo di Rovereto si era già messo in luce quest’anno nel torneo di Benincarlo in Spagna approdando ai quarti di finale.

Onora la sua wild card anche il calabrese Corrado Summaria che dopo il successo a San Marino dello scorso anno si è confermato quest’anno qualche settimana fa nel gruppo 1 di Villena in Spagna dove ha raggiunto i quarti di finale dopo aver sconfitto il forte francese Moutet. Completa la cinquina azzurra il romano Gian Marco Moroni che ha prevalso facilmente sul francese Benchetrit. Nel torneo femminile l’esordio della n°1 del torneo e campionessa uscente Bianca Turati non è stato dei più facili. La giocatrice lombarda si è trovata a fronteggiare la piemontese Anna Turco uscendone dopo una partita interminabile solo grazie alla sua maggiore esperienza. Sfortunata invece Alessandra Simonelli che si è dovuta ritirare sul 3 pari del secondo set e dopo aver vinto il primo contro l’inglese di chiara origine russa Anastasia Mikheeva. Buone le prove di Lucrezia Stefanini e della Cappelletti mentre in serata la Torelli volava nel terzo set contro la Bronzetti e la palermitana Federica Bilardo ribaltava la situazione contro la croata Babic. Ricordiamo la programmazione di Super Tennis che sino a venerdì darà notizie sul torneo a partire dalle 13,15,poi sabato alle 12,15,domenica dalle 10.45 e lunedì alle 19,45.

Risultati

1°turno Singolare Girls : Cappelletti (Ita) b Bortles (Usa) 6/2 6/2;Mikheeva (Gbr) b Simonelli (Ita) 5/7 3/3 rit.;Visentin (Ita) b Catini (Ita) 4/6 6/4 6/1;Stefanini (Ita) b De Jong (Ned) 6/3 6/1;Torelli (Ita) b Bronzetti (Ita) 6/0 4/6 6/0;Turati (Ita) b Turco (Ita) 6/2 6/7 7/5;Bilardo (Ita) b Babic (Cro) 3/6 7/6 6/3.

2°turno Singolare Boys : Meligeni (Bra) b Bilijesko (Cro) 6/2 6/2;Pellegrino (Ita) b Thompson (Irl) 6/2 6/3;Guerrieri (Ita) b Ovcharov (Rus) 6/3 6/1;Marcondes (Bra) b Fonio (Ita) 7/6 7/6; Oradini (Ita) b Dembek (Pol) 6/3 7/5;Summaria (Ita) b Roveri Sidney (Bra) 6/3 6/1;Moroni (Ita) b Benchetrit (Fra) 6/4 6/2.


TAG: , ,

1 commento

Stica (Guest) 28-04-2015 20:56

Brave Monica ed Elisa

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!