Notizie dal Mondo Copertina, Generica

Notizie dal Mondo: L’ITF vieta l’accesso allo Stadio a Viktor Troicki. Vienna sogna Federer. La Hingis non giocherà in doppio nel 2013

20/09/2013 09:14 4 commenti
Viktor Troicki classe 1986, n.71 ATP
Viktor Troicki classe 1986, n.71 ATP

Gli organizzatori del torneo ATP 250 di Vienna sperano di portare nel tabellone principale Roger Federer.
Abbiamo avuto già delle conversazioni con Roger e ha detto che gli piacerebbe giocare ancora una volta a Vienna” – dichiara il direttore del torneo Herwig Straka.

Tuttavia per averlo in campo Roger Federer dovrebbe giocare decisamente male la stagione asiatica mettendo a rischio la qualificazione per le ATP World Tour Finals.



Viktor Troicki, nello scorso fine settimana avrebbe voluto vedere dal campo la sfida di Coppa Davis tra Serbia e Canada valida per l’accesso alla finale di Davis Cup, ma l‘ITF ha impedito al giocatore serbo di accedere allo Stadio.

Dichiara Troicki:Quando alcuni responsabili dell’ITF mi hanno detto che non potevo entrare allo stadio inizialmente pensavo fosse uno scherzo, davvero potevo non crederci. Poi quando me lo hanno confermato, ho capito che era tutto vero ed ho cercato di cambiare la situazione ma non ci sono riuscito”.

“A Novembre spero di poter nuovamente essere tra i miei compagni, c’è un processo e vediamo cosa ne verrà fuori.
ll momento più bello in questi giorni è stato vedere tutta la squadra gridare il mio nome dopo il successo contro il Canada, mi hanno dedicato la vittoria. Ho pianto e sono onorato di conoscere queste fantastiche persone nella mia vita
“.

Ricordiamo che Viktor Troicki è stato sospeso per 18 mesi perchè nello scorso 15 aprile, a Montecarlo, al serbo era stato chiesto di sottoporsi ad esami delle urine e del sangue. Durante il controllo ha fornito un campione di urina ma non quello del sangue.
Troicki ha dichiarato di non essersi sottoposto all’esame a causa di motivi di salute (influenza e si sentiva debole).



Martina Hingis non giocherà più nel 2013.
La giocatrice svizzera ha dato forfait nei tornei di doppio di Tokyo e Beijing in programma nelle prossime due settimane.

La campionessa elvetica, ex n.1 del mondo in singolare, ancora è indecisa se giocare nel 2014 (magari anche in singolare), oppure smettetere definitivamente con il tennis.


TAG: , , , , , , ,

4 commenti

Much (Guest) 21-09-2013 07:14

Scritto da rovescio lungolinea

Meglio il gossip, tipo l’uno ha desiderato l’altra ma l’altra era impegnata in un menage a troi con il doppio misto vincitore a Paris nel 2010…

ha, ha, ha ….. bellissima questa! Hai stoffa & fantasia per scrivere, bravo rovescio, avanti cosi!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcopiper 20-09-2013 18:18

Ma per quale motivo si vieta ad un atleta sospeso di andare a vedere un incontro di tennis??? E’ sospeso dalle gare non dall’essere spettatore! Lo trovo assurdo!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 20-09-2013 13:11

Ma se pagava il biglietto Troiki sarebbe entrato o è proprio un DASPO tennistico? :cool:Direi che li qualche altro “tifoso” non dovrebbe essere fatto entrare negli stadi!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rovescio lungolinea (Guest) 20-09-2013 09:28

In queste tre notizie trovo tre motivi cronaca scura, quasi nera.
Meglio il gossip, tipo l’uno ha desiderato l’altra ma l’altra era impegnata in un menage a troi con il doppio misto vincitore a Paris nel 2010.

Ma andiamo con ordine:
1. Federer: ha espresso di voler giocare ancora una volta a Vienna… notizia tristissima che evoca una sciagura imminente.
2. Toicki: buttato fuori… nel sedere dallo stadio mentre all’interno il gruppo dei fantastici giocatori, suoi ex-compagni di squadra, urlavano il suo nome. Il tutto perché Victor ha fatto solo plin plin e questo lo ha reso esule più di Mazzini.
3. Hingis: non gioca più per il 2013 e forse neanche nel 2014, come del resto è già successo per il 2012, il 2011, ecc. Ecco su Martina si era avuto il buon gusto di scrivere alcune sue recenti avventure extra coniugali scoperte in flagranza di lenzuola. Quella sì che era una notizia!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!