Mondo Junior Copertina, Generica, Junior

Lemon Bowl: Qualità e Quantità

29/12/2012 19:03 1 commento
Terza giornata di qualificazioni al Lemon Bowl Babolat 2013
Terza giornata di qualificazioni al Lemon Bowl Babolat 2013

Terza giornata di qualificazioni al Lemon Bowl Babolat 2013. Più di 250 gli incontri portati a termine con ancora due turni da superare per accedere al tabellone principale. Le qualificazioni termineranno infatti il 31 dicembre, mentre dal 2 al 6 gennaio andrà in scena il main draw di ogni categoria, dai piccoli under 8 sino agli under 16. Molti ancora i giocatori in gara e livello medio sempre più interessante per un giusto mix di qualità e quantità. Nella giornata di domani, a partire dalle ore 9.00, in campo 200 incontri dislocati sui 33 campi di New Penta 2000, Polisportiva Palocco, Eschilo 2, Sporting Club Infernetto ed Eschilo 1.

Giovani da tutta Italia. I ragazzi arrivano da tutte le regioni d’Italia. Il circolo Montekatira di Catania è da anni protagonista del Lemon Bowl Babolat e anche nel 2013 è giunta una nutrita spedizione dalla Sicilia. “Siamo venuti al freddo” – racconta scherzosamente uno dei maestri – “Abbiamo lasciato una bella temperatura a casa nostra ma il Lemon Bowl è un appuntamento immancabile. Sono ben 11 i ragazzi che abbiamo accompagnato quest’anno e speriamo che qualcuno di loro possa qualificarsi. E’ una manifestazione bellissima che i ragazzi riescono a vivere al meglio confrontandosi fuori e dentro al campo con i coetanei.”

Il parere dei maestri. Cresce giorno dopo giorno dopo la presenza di maestri di caratura nazionale e internazionale. Vincenzo Santopadre, ex davisman e attualmente coach di Flavio Cipolla, è al seguito del figlio Matteo e di alcuni ragazzi del Circolo Canottieri Aniene. “Il livello medio mi sembra discreto” – racconta l’ex numero 100 Atp – “anche se saltano agli occhi due difetti che caratterizzano quasi tutti i giovani presenti al torneo: il servizio piuttosto deficitario e una scarsa mobilità di piedi, in particolare negli appoggi e nella ricerca della palla, elementi che incidono negativamente sull’aggressività in campo. Credo che sarebbe opportuno lavorare su questi aspetti sin dai primi anni.” Santopadre è rimasto invece particolarmente colpito dalle ore che i ragazzi passano a giocare a “pittino” tra una partita e l’altra. “Non credo di esagerare dicendo che mi sembra molto importante. E’ un modo divertente per aumentare la sensibilità e il tocco, che purtroppo vedo sempre più raramente nei ragazzi giovani.” “Il livello in questi primi giorni mi sembra già piuttosto buono” – racconta Bobo Meneschincheri, maestro al Tennis Club Parioli – “Oggi ho potuto dare un’occhiata ai ragazzi classe 2003 e 2004 e ne sono rimasto piacevolmente colpito. Si iniziano a vedere incontri combattuti e di ottima qualità.”

Radio Manà Manà Media Partner. L’edizione 2013 del Lemon Bowl Babolat sarà seguita giornalmente in diretta dalle emittenti capitoline Radio Manà Manà Sport (90.9 in Fm a Roma) e Radio Manà Manà All News 24 (89.10 in Fm a Roma). Il servizio fotografico è invece gestito dall’equipe di Andrea Ranalli, dislocata in tutti i circoli della manifestazione. Il sito per acquistare le foto è: www.sportsshots.it

Tutte le informazioni, le foto, le interviste, i podcast degli interventi di Radio Manà Manà e i commenti delle passate edizioni del torneo sono disponibili sul sito web ufficiale: www.lemonbowl.it


Addetto Stampa
Alessandro Nizegorodcew


TAG: , ,

1 commento

COREMI 29-12-2012 19:15

livello stratosferico 😳

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!