
Wimbledon: I risultati dei giocatori italiani impegnati nel Day 6 (Live)
05/07/2025 08:28
7 commenti


Jannik Sinner nella foto - Foto Getty Images
Wimbledon – Erba
R32 Sinner – Martinez
Inizio 14:30
Il match deve ancora iniziare
R32 Herbert /Thompson
– Bellucci
/Marozsan
3 inc ore 12
Il match deve ancora iniziare
R32 Pavlasek /Zielinski
– Bolelli
/Vavassori
2 inc. ore 12
Il match deve ancora iniziare
R32 Cobolli – Mensik
Inizio 12:00
Il match deve ancora iniziare
R32 Nakashima – Sonego
2 inc. ore 12
Il match deve ancora iniziare
R32 B. Bencic vs E. Cocciaretto
Ore 12
Il match deve ancora iniziare
TAG: Wimbledon, Wimbledon 2025
7 commenti
Potrebbe essere una partita esaltante o deludente, senza vie di mezzo…
Diciamo che sarà im-Mensik a dare le carte e che sarà determinante la sua performance al servizio (con la prima), perché se non gli funziona quella il suo livello cala molto.
Dall’altra parte c’è un Cobbo che deve ancora raggiungere continuità e solidità nel suo gioco, ma è un ragazzo capace di esaltarsi e fare i veri numeri (mi ricorda un po’ il Sonny di qualche anno fa…).
Flavio deve servire bene e rispondere bene, magari provando a mettere pressione sulla “seconda” dell’avversario.
Se trova la giornata giusta, con qualche bel vincente e soprattutto pochi errori… ci sarà spettacolo!
E pensare che c’è ancora chi si lamenta del movimento azzurro e delle sue prospettive di crescita,arrivando a negare l’evidenza!!! Oggi,sabato,al terzo turno schieriamo i nostri migliori giocatori rimasti in tabellone con possibilità reali,in primis di ben figurare e,magari,anche di arrivare alla seconda settimana.
Jannik non fa testo,ma sono fiducioso anche su Sonego e Cobolli perchè,al di là degli avversari difficili e favoriti,hanno qualcosa che non si compra al mercato all’ultimo momento:una grinta e una voglia di lottare che,sicuramente,metteranno in campo fino all’ultimo punto…
Vi pare poco? A me,personalmente no:il saper soffrire e andare oltre i propri limiti è la base,il presupposto di ogni sport e della vita in genere.Quindi,speriamo bene e,a prescindere dal risultato,complimenti sin d’ora ai nostri ragazzi.
Un grande in bocca al lupo anche alla piccola grande Cocciaretto:non
sono un esperto,ma può farcela e se lo meriterebbe davvero.
Infine,ma non infine,giornata piena anche a livello Challenger:un sincero augurio a tutti i nostri ragazzi…spiace per il derby,ma
questa è l’ennesima dimostrazione che ciascuno deve fare il proprio percorso,con i suoi tempi e i suoi inciampi e che ogni singola vittoria o caduta deve essere sempre contestualizzata e fonte di ispirazione per crescere ancora,senza fermarsi…
Del resto,se abbiamo il numero 1 al mondo(IN TUTTI I SENSI)che non smette di ripetere questo mantra,credo di poter dire che anche i nostri giovani,con un simile modello,sono in buone mani e sanno chi ammirare e cercare di emulare nel loro percorso.
Un saluto a tutti gli amici del forum e,come sempre,forza azzurri.
No, letto bene ora scusate
Giocano tutti alle 12, tranne Jannik???
Secondo me anche Mensik sa che non è facile per lui. Io li vedo entrambi a lottare. E quando c’è da lottare, Flavio è un brutto affare per chiunque. Con buona pace del fratellino Marx. Me la perderò, purtroppo.
Due un seconda settimana. Obiettivo fattibile. Sarebbe bello fossero tre ma Mensik sarà osso molto duro e ci vorrà un Cobolli super per stare alla pari.
Oggi sono possibilista su parecchi incontri, potrebbe essere una giornata positiva, se gira tutto bene.
L’unico quasi ( ma non del tutto) é Bellucci nel doppio.
Gli altri partono da almeno 50/50, tranne chiaramente Jannick sicuro favorito