Prima presenza al terzo turno in Canada per l'azzurro ATP, Copertina

Masters 1000 Toronto: che grinta Musetti! Soffre contro un buon Kokkinakis, rimonta e vince. Al terzo turno sfida Medvedev

10/08/2023 10:18 23 commenti
Lorenzo Musetti (foto Getty Images)
Lorenzo Musetti (foto Getty Images)

Oggi Lorenzo Musetti ha scritto un nuovo capitolo del fortunato libro tennistico “Winning Ugly” di Brad Gilbert (appena tornato in attività, all’angolo di Coco Gauff). L’azzurro nel secondo turno del Masters 1000 di Toronto ha lottato, sofferto, rincorso, è stato molto vicino alla sconfitta ma è stato bravissimo a reggere di gambe e di testa, approfittando della tensione ed errori di Thanasi Kokkinakis, crollato nelle fasi decisive del secondo e terzo set. L’allievo di Tartarini ha vinto per 4-6 7-5 6-4 in quasi tre ore di battaglia vera, fisica e mentale, vincendo “sporco” una partita nella quale ha brillato più per sostanza e “garra” che per quelle soluzioni tecniche sopraffine che lasciano fermi i rivali e di stucco gli spettatori.

Andato subito sotto di un break all’avvio, non è mai riuscito ad impensierire l’avversario in risposta, per merito di Thanasi (davvero micidiale con la prima e con il diritto successivo) ma anche per un atteggiamento fin troppo conservativo, nella posizione e nelle scelte tecniche, quasi di puro contenimento. Nel secondo set l’australiano ha continuato a martellare con sicurezza, braccio sciolto e tanta profondità. Col diritto è stato a tratti impressionante, ma aveva anche parecchio spazio da esplorare… Lorenzo è stato costretto a contenere, non ha avuto il tempo di cambiare ritmo e spostare maggiormente l’avversario, o non c’è riuscito. Ha sofferto, ma è restato lì, molto focalizzato, mai è crollato nell’attenzione, e questo è stato il suo vero vincente oggi. Ha annullato tutte le 5 palle break concesse, in tre turni di battuta davvero complicati che, per come stava servendo il nativo di Adelaide, profumavano di sventura, anzi di match point. Una solidità che ha pagato nella fase decisiva del parziale: quando tutti si aspettavano il tiebreak, vista la continuità al servizio del “canguro”, sul 6-5 ecco la scossa, a favore di Lorenzo. L’azzurro ha capitalizzato, da campione, freddo e preciso, le prime incertezze e veri regali dell’avversario, in un game nel quale sul 40-0 ha concesso un regalo incredibile. Musetti ha fiutato il momento, passo avanti e risposte in campo. Ha fatto colpire l’avversario, l’ha costretto a “giocare”, a rischiare, non sbagliando più niente, non concedendo spazi. Una pressione che “Kokk” non ha retto. Lorenzo, dal nulla, da zero chance avute, ha vinto 5 punti di fila (mai successo nel match) e strappato il primo e unico break, e set point.

Nel terzo set è subito scappato avanti Lorenzo, approfittando di un momento “no” al servizio – e anche fisico – del rivale, ma è stato immediatamente contro brekkato. Il set è tornato in equilibrio, di nuovo si tornati a giocare sui servizi, con scambi rapidi e l’australiano maggiormente a condurre. Stavolta però Musetti ha avuto il vantaggio di poter servire per primo, e non ha servito affatto male. È riuscito a tenere molto bene la traiettoria esterna con la prima, e dei gran bei “kick” sulla seconda, azzerando così l’efficacia in risposta del rivale. Poco in risposta, ma ha tenuto, di gambe e di testa, preparando così l’affondo al momento decisivo, come quando nella scherma si studia l’avversario tenendosi la stoccata nel momento conclusivo. Di nuovo, nel rush finale, Kokkinakis è crollato servendo sul 4-5. Musetti è stato bravo di nuovo a rispondere, a non regalare, a far sentire la propria presenza, al resto c’ha pensato uno sciagurato Thanasi. “Musi” è preso il secondo match point con una sbracciata fantastica col diritto, improvvisa, bellissima. Rapace.

Purtroppo per lui, l’australiano ha perso l’ennesima partita che aveva condotto, dando preoccupanti segni di debolezza mentale delle fasi decisive. Buon per Lorenzo, che invece è stato bravissimo a restare in scia, aspettare che passasse “la tempesta” di un rivale ingiocabile al servizio per piazzare le zampate vincenti. Non sempre si può vincere imponendo il proprio tennis, e vincere giocando di rincorsa, subendo per la maggior parte degli scambi la potenza e accelerazioni del rivale è un grande segno di maturità e forza mentale. Musetti forse poteva incidere di più cercando maggiormente la variazione, per spostare l’avversario e non dargli palle da impattare. Ha usato davvero poco il back di rovescio, soluzione che contro un “colpitore” è sempre da sperimentare. E anche in risposta, nonostante l’ottima giornata di Kokkinakis, si poteva fare di più. Ma almeno, nelle fasi decisive, questa “benedetta” risposta l’ha colpita profonda, carica di spin, aggressiva. Poche ma buone, si potrebbe dire. Ha chiuso con solo il 51% di prime in campo, troppo poco, ma ben 39 vincenti e 10 errori gratuiti. Un dato questo che sottolinea ancor più come abbia scelto “bene” quando colpire, quando affondare, e anche come i suoi veri errori siano stati rari, altro segno di qualità nella prestazione. 

Una vittoria importantissima, pesante, che gli regala un affascinante terzo turno contro Medvedev. Sarà un match inedito e terribilmente intrigante. Guai a chi se lo perde…

Marco Mazzoni

 

La cronaca

Musetti scatta al servizio. Molto aggressivo, subito avanti ad aggredire Kokkinakis. Del resto l’australiano non è velocissimo in difesa e negli spostamenti laterali, mentre se spinge col diritto può lasciarti fermo. Quando colpisce con i piedi ben piantati a terra, Thanasi è micidiale, vedi l’accelerazione di rovescio terrificante sul 40-15. Ai vantaggi un approccio sbagliato costa a Musetti una palla break immediata, ma rimedia con un’attacco perfetto seguendo la smorzata. Purtroppo un doppio fallo lo condanna alla seconda PB. Sulla seconda di servizio “Kokk” indovina una risposta cross micidiale, chiude col diritto in avanzamento. Brutto game perso da Lorenzo, è BREAK, 1-0 Kokkinakis, che spara subito un Ace nel suo primo punto (39esimo del torneo). Comanda il nativo di Adelaide, il diritto è molto pesante, 2-0. Musetti è costretto a giocare con grandissima velocità e senza tempi d’attesa, altrimenti l’avversario gli “monta in testa”, e questo provoca qualche errore dell’azzurro in spinta, ma ne mette anche in mostra la qualità di accelerazione. A 15 vince il terzo game, muove lo score nel match il toscano. Però è quasi ingiocabile Kokkinakis quando spinge dopo la prima palla, un vero “colpitore”, molto centrato oggi. Qualche momento di gran tennis, come il rovescio lungo linea di Musetti nel quinto game che lascia fermo l’avversario. Si avanza sui game di battuta, con la risposta Lorenzo fa fatica ad incidere (sul 4-2 Kokkinakis, Musetti ha perso tutti gli 8 punti contro la 1a del rivale). La combinazione servizio più diritto di Thanasi è incontenibile, potente, precisa, Musetti si difende da molto dietro e non riesce quasi mai a ribaltare lo scambio a suo favore, a meno di vere e proprie magie di tocco, come il passantino stretto di rovescio sul 4-3 40-15, che manda in bambola la volée dell’aussie. È cresciuto il rendimento dell’azzurro nei suoi turni di servizio, nonostante sia sotto al 50% per numero di prime palle in campo, ma non sempre le scelte per gli attacchi sono ottimali. Lo sostiene l’ottimo rovescio, che coglie col lungo linea lo spazio lasciato aperto a destra da Kokkinakis. 5-4, “Kokk” serve per il primo set. Inizia male, approccio di rovescio in corridoio. Con un’ottima risposta, finalmente, Lorenzo sorprende l’australiano, 0-30! Rimedia Thanasi con un Ace (quarto del set) e approfittando di un paio di errori di Musetti, un po’ di fretta nello spingere col diritto senza la corretta distanza dalla palla. Chiude Kokkinakis con il suo schema migliore, servizio e diritto. 6-4. Decisivo il break iniziale, ma Thanasi è stato complessivamente più incisivo e continuo.

Secondo set, Musetti to serve. Il canovaccio del gioco non cambia, è piuttosto aggressivo Lorenzo (bene in spinta col diritto dal centro), continua a martellare con il servizio (ben due Ace) e diritto Kokkinakis. Il toscano libera il braccio in risposta, cerca di incidere, ma sul 2-1 0-15 spreca un’altra piccola chance, impattando lungo di rovescio. Soffre molto il “kick” vigoroso di Thanasi, indirizzato sempre esterno. Gli scambi sono molto rapidi, soprattutto nei game di Thanasi, che dopo la prima chiude al secondo o massimo terzo colpo. Davvero molto profonde le traiettorie col diritto dell’australiano, spesso Lorenzo è costretto a colpire di contro balzo quando tiene una posizione più vicina alla riga di fondo. L’equilibrio non si rompe, con un’ottima progressione col diritto dal centro, Kokkinakis impatta 3 pari. Nel settimo game Lorenzo va in crisi: la prima palla lo abbandona, è aggressivo “Kokk” in risposta e l’azzurro non contiene 0-30. Trova finalmente un Ace, il primo del match, e poi un’altra prima palla esterna bella carica. Sul 30 pari arriva un brutto errore col diritto di Musetti, era in controllo dello scambio, forse ha cambiato idee all’ultimo secondo. 30-40, palla break delicatissima. Si salva con un servizio a trequarti di velocità ma molto preciso, esterno, che sorprende l’australiano. Kokkinakis “sfonda” nel punto seguente, risposta carica, pesante, guadagna campo e chiude comodo di volo. Altra palla break, e stavolta la prima non entra… Bravo Musetti a prendersi un bel rischio col diritto, un inside out da sinistra che esce stretto e veloce. Purtroppo le palle break diventano tre, esce di poco un diritto aggressivo di Lorenzo, dopo aver lavorato bene lo scambio. Di nuovo, la traiettoria esterna col servizio lo salva, Thanasi non digerisce quella direttrice. È il game più lungo e combattuto del match. Dopo 16 punti Lorenzo lo porta a casa, 4-3. Fa più fatica l’azzurro ad imporre il suo gioco, ha bisogno di giocate super, mentre l’australiano, forte del servizio in grande ritmo, gioca molto più sciolto e verticale. Arriva il primo doppio fallo di Thanasi nel match, ma con la solita violenta progressione col diritto chiude il punto del 4 pari. Anche il nono game è molto complicato per Musetti. Si scambia molto, ma “Kokk” gioca profondo ed è Musetti a sbagliare per primo. 30-40, palla break per l’australiano. Ancora si salva Lorenzo, prima esterna e poi attacco col diritto. Una risposta senza peso di Thanasi sorprende Lorenzo, un errore col diritto per cattiva posizione sulla palla, e seconda palla break del game. Stavolta è l’australiano a regalare, su di una seconda palla non irresistibile affonda in rete la risposta. 5-4 Musetti. L’aussie vola 5 pari, e per il terzo turno di servizio di fila, Lorenzo è in difficoltà. Due errori, cercando le righe, e 0-30. Ma per la terza volta rimonta, con grande grinta, e resta avanti 6-5. All’improvviso, l’azzurro ha una chance in risposta! Kokkinakis da 40-0 si fa sorprendere dall’aggressività di Lorenzo, regala e concede la prima palla break, che è anche un set point. Disastro dell’australiano, affossa col diritto in rete. Set Musetti! 7-5. Quando l’azzurro era spalle al muro più volte, annullando palle break che assomigliavano a match point, è lui a scappare avanti, approfittando del primo momento “no” del rivale. Si va al terzo set.

Musetti ha il vantaggio di servire per primo. Buon game, 1-0, può fare corsa di testa, importante visto che Thanasi non è solidissimo mentalmente quando va sotto pressione. Infatti è più falloso ora l’australiano, comanda ma non conclude con la stessa sicurezza. C’è anche un po’ vento, ma il braccio di Thanasi è meno sciolto. Un errore ai vantaggi gli costa una palla break, se la gioca bene, sfonda col diritto (corta la risposta dell’azzurro). Le gambe di Kokkinakis sono un filo meno reattive, e pure un doppio fallo per la seconda palla break, che però annulla col diritto in avanzamento. Il BREAK per Musetti arriva alla seconda chance, con un rovescio di scambio che vola via. 2-0 Musetti! L’inerzia del match sembra ribaltata: ora è Lorenzo a comandare, l’altro è costretto a rincorrere perché i suoi colpi sono meno profondi e penetranti. Ma con un colpo di coda di pura rabbia e tre accelerazioni fulminante, Kokkinakis si prende il Contro Break, un po’ passivo Lorenzo negli ultimi due punti. Si torna “on serve”, 2-1 Musetti. Si scorre sui game di servizio, di nuovo con pochi scambi e palle molto veloci. Troppo arretrata la posizione nei game di risposta di Lorenzo, difficile incidere così, anche perché il servizio di Thanasi è tornato a martellare. 4 pari, si entra nel rush finale del match. Ottimo game del toscano, 5-4. Ora è Kokkinakis spalle al muro. C’è pressione, Lorenzo si difende a tutta e sbaglia per primo l’aussie. 0-15. Musetti trova una delle migliori risposte del match, centrale ma molto carica di spin e profonda, Thanasi è sorpreso e stecca, pesante nel muoversi. 0-30, a due punti dal match Musetti! La prima del “canguro” non entra… doppio fallo! Crollo di “Kokk”, Tre Match Point Musetti!!! Si prende il secondo, con un diritto fulminante da sinistra. Game Set Match dopo quasi 3 ore di gioco. Gran bella vittoria, perché ottenuta di testa, di gambe, soffrendo, giocando lucido i momenti decisivi di secondo e terzo set. Quando pareva spalle al muro nel secondo set, Lorenzo ha retto e ha vinto. Con pieno merito. Bravo! Si regala il terzo turno e una super sfida contro Medvedev. Quanto cresce questo Musetti…

 

[16] Lorenzo Musetti ITA vs [Q] Thanasi Kokkinakis AUS

ATP Toronto
Lorenzo Musetti [16]
4
7
6
Thanasi Kokkinakis
6
5
4
Vincitore: Musetti

Musetti Kokkinakis
ACES 4 9
DOUBLE FAULTS 3 5
FIRST SERVE 53/104 (51%) 58/99 (59%)
1ST SERVE POINTS WON 40/53 (75%) 44/58 (76%)
2ND SERVE POINTS WON 30/51 (59%) 20/41 (49%)
BREAK POINTS SAVED 6/8 (75%) 3/6 (50%)
SERVICE GAMES PLAYED 16 16
RETURN RATING 144 103
1ST SERVE RETURN POINTS WON 14/58 (24%) 13/53 (25%)
2ND SERVE RETURN POINTS WON 21/41 (51%) 21/51 (41%)
BREAK POINTS CONVERTED 3/6 (50%) 2/8 (25%)
RETURN GAMES PLAYED 16 16
NET POINTS WON 12/14 (86%) 13/20 (65%)
WINNERS 38 35
UNFORCED ERRORS 10 20
SERVICE POINTS WON 70/104 (67%) 64/99 (65%)
RETURN POINTS WON 35/99 (35%) 34/104 (33%)
TOTAL POINTS WON 105/203 (52%) 98/203 (48%)
MAX SPEED 225 km/h 203 km/h
1ST SERVE AVERAGE SPEED 191 km/h 185 km/h
2ND SERVE AVERAGE SPEED 137 km/h 138 km/h

TAG: , ,

23 commenti. Lasciane uno!

Gonzalez 10-08-2023 09:08

@ velenopuro (#3702374)

Eh ma gli altri che hai citato non sono mica italiani…aggiungerei adesso anche Rune sconfitto dal vagabondo( Giron) giusto per copiarti un po’

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Federico (Guest) 10-08-2023 08:45

Kokkinakis non mi sembra un test probante, dai su…. Con Medvedev non vedo spiragli, non ha il gioco per contrastarlo sul veloce

22
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala
-1: Detuqueridapresencia, Gonzalez, Maury
Don Budge fathers (Guest) 10-08-2023 08:27

Scritto da velenopuro
Stavo pensando
Oggi Tsitsi ha straperso con uno che alcuni definisco “Un fantasma”
Rublev è stato spazzato via da un testimonial degli hamburger
E Zverev è stato pettinato in una maniera spaventosa
Eppure, se avesse perso Musetti, i commenti si sarebbero sprecati e accentrati su di lui
Sulle bestemmie, sulle risposte dai teloni, sul carattere, sul rovescio ad una mano che non serve più..

Si una tragedia…..

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tacchino freddo 10-08-2023 03:54

Scritto da Maribu
Musetti abbastanza concentrato e determinato a non soccombere. Bravo! Ma in quanto a grinta, nel tennis, è tutto un altra cosa.

E cosa sarebbe per te la grinta? Dover ruggire tipo i giocatori della Marchigiana dopo gli allenamenti con il nuovo mister Fulgencio? Eviterei citare Kekkonen, troppo pericoloso di questi tempi.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndyZebra (Guest) 10-08-2023 03:10

Musetti…chapeau!

19
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Er Cicala
Maribu (Guest) 10-08-2023 02:11

Musetti abbastanza concentrato e determinato a non soccombere. Bravo! Ma in quanto a grinta, nel tennis, è tutto un altra cosa.

18
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Er Cicala, Maury
Supporter dei poeti estinti (Guest) 10-08-2023 00:26

Scritto da Raffaele
Comunque un cero nei sorrteggi Lorenzo lo meriterebbe…Sinner può arrivare in finale incontrando mia nonna in almeno la metà dei tornei..Musetti becca sempre i 5 più forti al mondo regolarmente da 3 anni im

Se il Muso entrasse nei top 8 non li incontrerebbe, non trovi?

17
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Er Cicala, Maury
marcello (Guest) 10-08-2023 00:10

In una giornata storta e sotto nel punteggio non si è disunito, ha tenuto duro

Vero che l’avversario pur bravo è di quelli che possono perdere partite già vinte, ma comunque una prova di carattere importante per Musetti

16
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Er Cicala
El kid di Las Vegas (Guest) 09-08-2023 23:38

Giocato malissimo, la prima non gli è entrata mai, staccato dalla linea di fondo, nessuna magia, non sulla sua superficie ma di quella del suo avversario…però…ha vinto…se non sono segnali questi io non so più che dirvi…

15
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., il capitano, Er Cicala, Maury
Raffaele (Guest) 09-08-2023 23:34

Comunque un cero nei sorrteggi Lorenzo lo meriterebbe…Sinner può arrivare in finale incontrando mia nonna in almeno la metà dei tornei..Musetti becca sempre i 5 più forti al mondo regolarmente da 3 anni im

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: morbius, Er Cicala
-1: csigalotti, brunodalla
velenopuro 09-08-2023 23:14

Stavo pensando

Oggi Tsitsi ha straperso con uno che alcuni definisco “Un fantasma”
Rublev è stato spazzato via da un testimonial degli hamburger
E Zverev è stato pettinato in una maniera spaventosa

Eppure, se avesse perso Musetti, i commenti si sarebbero sprecati e accentrati su di lui
Sulle bestemmie, sulle risposte dai teloni, sul carattere, sul rovescio ad una mano che non serve più..

13
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Gian 61, Detuqueridapresencia, walden, Lory99, brunodalla, Marco M., Gonzalez, Etor
-1: Er Cicala
Don Budge fathers (Guest) 09-08-2023 23:13

Bravo Muso,
prova di carattere…partita vinta con la testa.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Arhuss
-1: Er Cicala
massivitto (Guest) 09-08-2023 23:07

@ massivitto (#3702334)

una piccola aggiunta .. certe volte si (me compreso..) critica musetti perchè dovrebbe dovrebbe dovrebbe .. ma bisogna ricordarsi che nel mondo ci sono decine di milioni di giocatori, e più bravi di lui ce ne sono scarsi una ventina ..così, tanto per rammentare ..

11
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Gian 61, Tizy, Marco M., Lalo
-1: Er Cicala
Funfunfunfzig (Guest) 09-08-2023 23:04

Sono usciti Rublev e Tsitsi, è uscito Zverev da un Fokina che sta prendendo tutti a legnate… Quindi Musetti il suo l’ha fatto, conferma la posizione, sta nei primi 16 anche qui. Nulla da perdere contro Medvedev, in ogni caso, oggi ha provato molto timidamente ad andare a rete a inizio match. Quando imparerà davvero a farlo potrà battere Medvedev (e tanti altri, ma soprattutto Medvedev), adesso non vedo chance, ahimé. Comunqe bravo, avanti così.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alano91 09-08-2023 22:58

Scritto da velenopuro
OK, lo dico dopo ergo non vale perchè è facile dirlo dopo..
Però personalmente penso che l’abbia vinta, più che tecnicamente o mentalmente, sul piano fisico
Se vi capita una replica guardate il settimo gioco del secondo set, quello interminabile.
Finisce il game, si va in panca , poi ci si alza..
Lorenzo passa allegramente davanti a Kok e quello lo guarda con la faccia “Ma questo quanta ne ha di benzina ancora?”
Poi ci son stati innumerevoli segnali, specialmente sui punti andati per le lunghe..
Oh, non è che mi stia lamentando , a me va benissimo che il Muso abbia (anche) una buona forma fisica

Indubbiamente, sulla lunga distanza ha prevalso a livello di energie, benzina.

Ma se non avesse salvato quelle pb nel secondo set, il match sarebbe terminato in 2 parziali.

La vittoria sulla “lunga distanza” è risultata la conseguenza del carattere mostrato, soprattutto, nel secondo set.

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, walden
massivitto (Guest) 09-08-2023 22:55

l’unico modo di arrivare al loro livello è giocare contro i più forti .. quindi va bene così ..

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pmiroddi, Detuqueridapresencia
-1: Er Cicala
Dad (Guest) 09-08-2023 22:51

Scritto da Detuqueridapresencia
Ha giocato obbiettivamente una partita incolore con qualche guizzo
Ma come un cobra ha morso al momento giusto
Quante volte abbiamo letto: gioca bene ma non ha la testa vincente
Ecco oggi ha giocato meno bene, ma la testa era a vincere
E va bene così
Non è la sua superficie ma ha battuto uno specialista rognoso e ostico non facile da breakkare
Bene così

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
velenopuro 09-08-2023 22:41

OK, lo dico dopo ergo non vale perchè è facile dirlo dopo..

Però personalmente penso che l’abbia vinta, più che tecnicamente o mentalmente, sul piano fisico

Se vi capita una replica guardate il settimo gioco del secondo set, quello interminabile.
Finisce il game, si va in panca , poi ci si alza..
Lorenzo passa allegramente davanti a Kok e quello lo guarda con la faccia “Ma questo quanta ne ha di benzina ancora?”

Poi ci son stati innumerevoli segnali, specialmente sui punti andati per le lunghe..

Oh, non è che mi stia lamentando , a me va benissimo che il Muso abbia (anche) una buona forma fisica

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Lalo, Arhuss
-1: Er Cicala
Etnatracker 09-08-2023 22:37

Se con Medvedev mette il 51% di prime la vedo dura

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 09-08-2023 22:30

Sono proprio curioso di vedere cosa combina Lorenzo con Medvedev.
Un bel test… credo sia irraggiungibile, ma Lorenzo è fuori dal comune

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Poff poff (Guest) 09-08-2023 22:26

Bravo Muso! Fisicamente Kokkinakis mi ricordava Il buon Marcora, bestia nera del Muso nei challenger….quanto tempo e crescita del nosto beniamino sono passati..

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alano91 09-08-2023 22:25

Vittoria di carattere.
Nonostante un gioco poco brillante, una situazione deficitaria, Lorenzo non ha mai mollato.
Bravo a tenere duro e salvare le varie pb avute a disposizione da Kokki nel secondo set.

Contro il robottino Medvedev sfida improba, ma fondamentale giocare queste sfide contro i top anche sul cemento.

2
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, il capitano, Paky 71, Lalo
Detuqueridapresencia 09-08-2023 22:25

Ha giocato obbiettivamente una partita incolore con qualche guizzo

Ma come un cobra ha morso al momento giusto

Quante volte abbiamo letto: gioca bene ma non ha la testa vincente

Ecco oggi ha giocato meno bene, ma la testa era a vincere

E va bene così

Non è la sua superficie ma ha battuto uno specialista rognoso e ostico non facile da breakkare

Bene così

1
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Napol ti amo, il capitano, Paky 71, Luca Martin, Marco M., Lalo
-1: Er Cicala