Notizie dal mondo Copertina, Generica

Alexander Zverev: “Tuttora mi trovo a 1000 chilometri di distanza dal mio miglior livello”

21/05/2023 15:10 5 commenti
Alexander Zverev nella foto - Foto Getty Images
Alexander Zverev nella foto - Foto Getty Images

Alexander Zverev, tennista tedesco, sta lottando duramente per ritrovare il suo gioco che brillava prima del suo infortunio al Roland Garros dello scorso anno. Da quando è tornato in campo, Zverev sembra mancare di energia e ha poca fiducia nei suoi colpi, una situazione che spera di risolvere al torneo ATP di Ginevra, per il quale ha ricevuto un invito.

“Tuttora mi trovo a 1000 chilometri di distanza dal mio miglior livello. Per dire che sei tornato, devi vincere almeno una volta, e io non sto facendo questo. Esco dai tornei prima di quanto vorrei. Non riesco a progredire ulteriormente in questo momento”, ha dichiarato un Zverev deluso a Sky Sport.

Il tennista tedesco ha espresso la sua frustrazione per la sua attuale forma, sottolineando la necessità di vincere per ritrovare la fiducia. “Devo vincere e questo risolverà il problema. Non so più cosa dire in questo momento, quest’anno sto probabilmente giocando il peggior tennis dal 2015 o 2016”, ha aggiunto.
Zverev, che è stato un giocatore di spicco nel circuito ATP negli ultimi anni, ha avuto un ritorno difficile dopo l’infortunio. Il suo gioco sembra essere lontano dal livello che lo ha portato a vincere numerosi titoli e a raggiungere le fasi avanzate dei tornei del Grande Slam.

Il torneo ATP di Ginevra rappresenta una nuova opportunità per Zverev di ritrovare il suo gioco e la sua fiducia. Nonostante le sue recenti difficoltà, il tennista tedesco rimane un avversario temibile e sarà interessante vedere come si svilupperà il suo ritorno al tennis di alto livello nei prossimi mesi.


TAG:

5 commenti

Paola (Guest) 22-05-2023 00:23

@ simposio (#3576302)

Per questo ha inserito un qualche 250 per limitare i danni

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Eddys 12345 (Guest) 21-05-2023 16:46

Situazione purtroppo preventivabile, anche la fortuna sicuramente non l ha aiutato nei tabelloni 1000, soprattutto madrid dove può raggiungere buoni risultati potenzialmente e si é trovato alcaraz, oppure si é trovato il miglior medvedev della carriera sul rosso…tuttavia ha sempre fatto dei gran ottavi di finale, e farli nuovamente sarebbe a oggi importante…purtroppo é una stagione difficoltosa, chiaramente dovrà cercare di salvare il salvabile fino a parigi dopo di che, anche credo grazie a presenze di WC potrà andar all’incasso e se i tabelloni gli daranno una mano nel finale di stagione chiudere nei 30-35 non sarebbe male per la sua stagione…limitare i danni quest’anno, provare a risalire un po di china l anno prossimo sarebbe un ottimo percorso in vista del 2025, dove li l’obiettivo deve esser quello di tornare nei 10

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 21-05-2023 16:29

Al momento Zverev e’ n27 con 1360 punti.

Ma difende una semifinale al Roland Garros. 720 punti.

Dovesse uscire al primo turno, scenderebbe intorno al n99.

C’e’ da dire che poi non difende nulla nella trasferta nord-americana ( 2 mille e 1 slam ) e cosi fino alla fine dell’anno. Ma il problema sara’ giocare quei tornei con la pressione e l’ansia ( gia sperimentata da Thiem ) di dover risalire la classifica, e giocare quei tornei con un pessimo ranking e i pessimi sorteggi che ne conseguiranno.

Si giochera’ molto in queste due-tre settimane.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 21-05-2023 16:27

Ecco !! È tutto detto! Conferma il mio pensiero!! Generale debacle dei top!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Livio (Guest) 21-05-2023 15:48

Tornerà, come è giusto che sia ai suoi livelli. Lo merita dopo questo anno orribile.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!