Nessun break per l'azzurro nel match Copertina, Davis/FedCup

Davis Cup Finals: Auger-Aliassime troppo solido e ottimo al servizio, Musetti cede in due set. Italia vs Canada si decide con il doppio

26/11/2022 19:39 48 commenti
Lorenzo Musetti
Lorenzo Musetti

“Too good”. Questo il commento più secco e calzante per descrivere la vittoria di Felix Auger-Aliassime contro Lorenzo Musetti nel secondo singolare della semifinale di Coppa Davis a Malaga. Il canadese ha disputato un match terribilmente solido, concreto e aggressivo, praticamente perfetto al servizio, sconfiggendo l’azzurro per 63 64 e portando il punto dell’1 pari al Canada. Lorenzo ha disputato una discreta partita, in crescendo, non ha sbagliato molto e regalato poco, ma la differenza vista in campo con il canadese è stata piuttosto netta, anche più di quel che descrive il punteggio. Ha ceduto con un break per set, ma Lorenzo è stato quasi impalpabile in risposta. Non è mai arrivato a palla break, soprattutto per merito del rivale, quasi ingiocabile, tanto da chiudere con 12 ace e un clamoroso 91% di punti vinti con la prima palla (in campo col 62%).

È noto che Musetti debba crescere in risposta, il match odierno ne è la dimostrazione. Eccellente Felix, potente e continuo al servizio, ma le risposte bloccate di “Muso” sono stato troppo docili per non essere aggredite dalla fantastica velocità del nordamericano nell’uscire dal servizio, fare un primo passo sulla palla e via, prendere il campo e il punto con una progressione micidiale. Incontenibile. Purtroppo anche sulle seconde palle la musica non è cambiata, in questa fase decisiva della prestazione deve lavorare l’azzurro per diventare più incisivo e pericoloso.

In generale nei colpi di inizio gioco il gap tra i due è stato abissale. Musetti si è ritrovato solo due volte avanti nel punteggio in ribattuta, nelle fasi finali del secondo set, ma tra Ace e prime micidiali, il canadese si è sempre salvato senza affanni. Forte di un servizio così preciso e continuo, e senza particolare pressione visto che “Muso” in risposta non ha trovato continuità ed efficacia, Felix ha condotto gli scambi imponendo un pressing micidiale col diritto, pesante e continuo, con il quale ha spostato tanto l’azzurro portandolo sempre in difesa.

Lorenzo nel primo set è stato poco incisivo complessivamente, ha quasi solo rincorso; più attivo nel secondo parziale, è cresciuto al servizio, ha lasciato correre il braccio col diritto e ha cercato variazioni, tanto da vincere alcuni game in sicurezza. Ma con un game splendido in risposta sul 4 pari nel secondo set, il canadese ha trovato la zampata e l’allungo decisivo. Per provare a vincere questo match così difficile contro un avversario davvero tosto e continuo, era necessario servire molto meglio, rispondere con più qualità e riuscire a variare così tanto da non consentire al canadese di impostare lo scambio ai suoi ritmi. Col back di rovescio Lorenzo non è riuscito a cambiare schemi, a spostare il rivale. Forse poteva spostarsi più verso la rete, rischiare qualche sbracciata lungo linea visto che Auger-Aliassime ama stazionare leggermente a sinistra per comandare col diritto… ma i tempi di gioco li ha dettati il canadese col servizio e rispondendo molto bene. Come detto all’inizio, davvero “Too Good” FAA, un tennista forte, solido, continuo. Ha meritato il successo. La finale per l’Italia è nelle mani di Bolelli e Fognini.

Marco Mazzoni

 

 

La cronaca

La seconda partita inizia con Auger-Aliassime al servizio. Un buon game, a 15 si porta 1-0. Ottimo l’ingresso di Musetti nel match, a zero si porta 1 pari. Felix è terribilmente solido, spinge con una continuità e profondità notevolissima. Nel quarto game un forcing asfissiante porta il canadese sullo 0-30. Musetti è costretto a difendersi, a resistere, a rincorrere, e la prima di servizio non lo aiuta. Lo aiuta invece il rovescio, talmente profondo da provocare gli errori del rivale. 4 punti di fila, tutti errori provocati, e 2 pari. Arriva il primo Big Point col rovescio lungo linea di Lorenzo, uno strappo imperioso e imprendibile; può essere tatticamente importantissimo, visto che FAA tende a stazionare sul centro-destra, lasciando un po’ di campo a sinistra. Gran livello di gioco, Felix serve bene e spinge col diritto; anche Lorenzo tira un’accelerazione micidiale dal centro. 3-2 Canada. Di nuovo sotto 0-30 Musetti nel sesto game, molto aggressivo in risposta e poche prime. Felix trova un’altra zampata col diritto in risposta, profondissima. 0-40, arrivano le prime palle break del match. Annulla la prima il toscano cambiando ritmo col diritto dopo un lungo scambio; seconda palla… e risposta molto profonda di Felix, che va a prendersi di forza, il BREAK. 4-2 Auger-Aliassime, pessimo game al servizio per l’azzurro, lo paga immediatamente vista la qualità in risposta del canadese. Forte del vantaggio, il classe 2000 mette il pilota automatico, il servizio è continuo, soprattutto al centro, il diritto preciso. Una quantità di prestazione da vero top 10. Musetti è sempre costretto a rincorrere, netta al momento la differenza tra i due nei colpi di inizio gioco. 5-2 Auger-Aliassime. “Muso” resta in scia, si porta 3-5. Felix serve per il primo set. Non fortunato nel primo punto il toscano, il nastro porta via un colpo che sarebbe stato vincente. Avverte un minimo di tensione il canadese, commette il primo doppio fallo (ancora il nastro protagonista). La prima palla non va, piccola chance per Lorenzo. Trova una seconda molto carica di “kick”, la palla salta altissima e col rovescio Musetti non trova il campo. Con un’altra ottima seconda palla, vola 40-15 FAA, Due Set Point. Sbaglia il primo, largo di poco un diritto inside out che sarebbe stato vincente; Ace sulla seconda, chiude in bellezza. 6-3 in 39 minuti. Un solo break, ma il canadese ha dominato il set, molto più attivo e sicuro al servizio Netta la differenza tra i due nei colpi di inizio gioco.

Secondo set, Musetti to serve. Durissimo il primo game, scambi lunghi e spettacolari. Lorenzo cerca di spingere di più e varia i ritmi, ma Felix è tosto anche in difesa. 12 punti, 1-0 Musetti. Per la prima volta “Muso” è avanti in risposta, 15-30, ma il mini-vantaggio è cancellato da un Ace imprendibile e quindi un diritto vincente lungo linea. Lorenzo ha scelto di rispondere molto dietro: una tattica che non funziona perché Felix è pronto ad anticipare e far correre l’azzurro che, così lontano dalla riga di fondo, ha troppo campo da rincorrere. 1 pari. Si avanza sui turni di servizio. Più incisivo Musetti rispetto al primo set, tenta (con successo) anche il serve and volley per variare e non dare ritmo; Auger-Aliassime perfetto nelle sue progressioni, a tratti travolgenti. 2 pari, FAA ha vinto finora l’86% di punti con la prima palla, praticamente ingiocabile. Sbaglia invece qualcosa in risposta, quando spinge, anche per le variazioni maggiori prodotte dall’azzurro, soprattutto il back di rovescio e alcuni diritti più carichi. Torna anche l’Ace per Lorenzo, più offensivo nei suoi game. Con un eccellente rovescio lungo linea, uno dei “suoi”, si porta 4-3. Il “problema” per il toscano è trovare un game dirompente in risposta. Niente, a zero Felix impatta 4 pari, nei suoi game è molto, troppo sicuro. E rapidissimo ad avanzare e rigiocare in sicurezza una palla corta non perfetta. Con un altra bordata di diritto, il canadese provoca l’errore dello 0-30. Sbaglia ancora di pochissimo Lorenzo, di poco largo, e lo score è impietoso: 0-40, tre palle break pericolosissime. Esce la risposta di Felix, 15-40. Che giocata FAA, clamorosa difesa e vincente col rovescio lungo linea nel campo scoperto. un BREAK sanguinoso, ma assolutamente meritato dal canadese, davvero solido anche in difesa. 5-4, serve per il match Auger-Aliassime. Sbaglia di rovescio in scambio, 0-15. Non entra la prima palla, …doppio fallo!?! 0-30, grande chance per Lorenzo. Spara un servizio al centro imprendibile, 15-30. Scambio ad alta velocità, il rovescio di “Muso” non passa la rete. 30 pari. Gran prima palla esterna, sulla riga. 40-30, Match Point Canada. Altro servizio imprendibile, ancora al centro, direttrice che ha funzionato benissimo. Game Set Match, Felix porta il punto al Canada, sarà il doppio a decidere la seconda finalista di Coppa Davis. Bravissimo Felix, ha servito come un treno, ha risposto bene, ha prodotto una progressione continua e asfissiante. Un buon Musetti, ma è parsa evidente la differenza tra i due nei colpi di inizio gioco e intensità. Ora tocca a Bolelli e Fognini, il sogno finale passa dal nostro doppio.

 

ITF Finals
L. Musetti
3
4
F. Auger-Aliassime
6
6
Vincitore: F. Auger-Aliassime

TAG: , , ,

48 commenti. Lasciane uno!

Pippo (Guest) 27-11-2022 19:48

@ Pier (#3390840)

Si stessa cosa con la racchetta di Sinner ,anche in quel caso Head… casualmente ovvio

Faceva dipendere i risultati di Jannik da racchette che non avrà mai nemmeno preso in mano ( gioca con HEAD TGT 301.4 customizzata).

Duccio ovviamente sapeva benissimo ste cose , ma stava qui a trollare.

Inaccettabile direi.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 27-11-2022 15:33

Sui campi rapidi Auger-Aliassime è ancora troppo forte per Musetti. Avessero giocato sulla terra battuta, forse Lorenzo avrebbe anche potuto giocarsela. Comunque, nonostante la differenza a favore del canadese fosse netta, trovo anche che il giovane azzurro abbia dimostrato di poter arrivare al livello dell’avversario, fermo restando che anche quest’ultimo ha ancora enormi margini di progresso.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio il mitico (Guest) 27-11-2022 01:26

@ ItalyFirst (#3390548)

A qualcuno Bolelli è visto come il fumo e se Fognini-Bolelli vincevano…..

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 26-11-2022 23:57

Scritto da Pippo
@ espertodipallacorda (#3390417)
Lavora per la Wilson, no? peggior troll del forum direi

Se non erro sosteneva che Nole giocasse con le Speed … Ed invece non ci ha mai giocato (PT113B1, piatto 95, 18×19).

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippo (Guest) 26-11-2022 22:40

@ espertodipallacorda (#3390417)

Lavora per la Wilson, no? peggior troll del forum direi

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 26-11-2022 22:15

@ Skater (#3390405)

Matteo immobile senza riflesi per giochare dubl nel tennis

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Krik Krok (Guest) 26-11-2022 21:16

Tutto sulle spalle di Lorenzo Sonego. Eroico

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale Firenze (Guest) 26-11-2022 21:15

Ma in Rai, le valutazioni di merito, chi le fa?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni (Guest) 26-11-2022 21:11

Fiocchetti?????
Meglio tacere!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 26-11-2022 20:42

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
Non capisco perchè Volandri ha fatto entrare Berrettini! Fognini-Bolelli è un doppio collaudato. enzo

Prima i telecronisti Rai han parlato di scelta tecnica, poi invece han detto che si tratta di un problema fisico al polpaccio. Scelta tecnica non può essere.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 26-11-2022 20:34

@ Detuqueridapresencia (#3390474)

E’ andata così…col doppio sto a muorendo…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 26-11-2022 20:33

@ Duccio (#3390334)

Una volta mi pare hai scritto che eri su FB. Ci sei ancora? Come ti trovo?

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fognetta (Guest) 26-11-2022 20:15

Doppi discutibili…Matteo fuori forma.migliore in campo Fognini.spero vivamente che Bolelli sia infortunato altrimenti volandri si mangerà le mani a morsi per la sua scelta.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 26-11-2022 20:08

Scritto da ItalyFirst
@ Detuqueridapresencia (#3390356)
Distratto non direi…forse contratto. Sono pure io d’accordo che Felix oggi non era devastante.
Per me ha patito molto la tensione del match. Poi la sconfitta è figlia di sia di questioni fisiche, psicologiche e tecniche. Io qui propendo per la pressione, che a volte frega il nostro ragazzo.

Hai ragione sul contratto ma io l’ho anche visto un pochino ciondolare a fondo campo e alcune occasioni sciupato sono state frutto spesso di eccesso di “pennellata d’artista ” ma talvolta anche di distrazione, presa sottogamba…..

Comunque è andata …. ora forza doppio!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 26-11-2022 20:05
34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 26-11-2022 20:03

Scritto da Skater

Scritto da Pippolivetennis
@ SandorSinner (#3390390)
Perché cosa avrebbe dovuto fare?

Musetti ha detto che è stata una scelta condivisa, quindi la storia del problema di Bolelli è una fake

Ah, allora hai il cellulare di Musetti? Bravo …

33
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
almas (Guest) 26-11-2022 20:01

Auger solido al servizio, niente da dire, certo che qd serviva lui 2 bambini canadesi guardavano fisso mogi mogi e Dancevic sbadigliava

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 26-11-2022 19:58

Non capisco perchè Volandri ha fatto entrare Berrettini! Fognini-Bolelli è un doppio collaudato. enzo

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 26-11-2022 19:38

@ Mark (#3390410)

Io non mi nascondo dietro a niente. È chiaro che Felix è superiore, altrimenti le Finals le avrebbe giocate Musetti invece del canadese. Ho detto solo che Lorenzo avrebbe potuto fare qualcosa di più e se non l’ha fatto per me è dipeso dal fatto che ha sentito troppo la partita. Poi posso anche sbagliare, ma la mia impressione è questa.

30
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
espertodipallacorda 26-11-2022 19:33

Scritto da Duccio
@ ItalyFirst (#3390328</a
Sonny ha giocato benissimo (e questo e’ il suo vero livello), perchè ha un telaio NETTAMENTE diverso rispetto al precedente (non ridipinto come alcuni si ostinano a dire SEMPRE)

Bentornato! Adesso però, ti prego, dimmi per quale azienda di racchette lavori. Lo devo sapere.

29
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Mark (Guest) 26-11-2022 19:27

@ ItalyFirst (#3390401)
I giocatori forti da top 10 sono tali perché non serve che siano al 100 percento

Oggi neanche aliassime era al top

Non ci si può nascondere sempre sul problema pressione che comunque musetti ha…oggi semplicemente ha dimostrato che aliassime e’ di un altra categoria sopratutto sul veloce..nei prossimi anni si vedrà come musetti progredirà e se si avvicinerà al livello dei top 10-15

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Skater 26-11-2022 19:21

Scritto da Pippolivetennis
@ SandorSinner (#3390390)
Perché cosa avrebbe dovuto fare?

Musetti ha detto che è stata una scelta condivisa, quindi la storia del problema di Bolelli è una fake

27
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Pippolivetennis 26-11-2022 19:19

@ SandorSinner (#3390390)

Perché cosa avrebbe dovuto fare?

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 26-11-2022 19:19

Scritto da Mark
@ ItalyFirst (#3390379)
Non e’ pressione..c’è un gap tecnico contro gli specialisti al servizio…ovvero nella risposta al servizio..e’ ancora troppo passivo..non e in grado di rispondere sulle righe e mettere la pallina tra i piedi come fanno tutti i top sul cemento

Certamente! Però non mi è sembrato, soprattutto oggi un Lorenzo tirato a lucido.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pier (Guest) 26-11-2022 19:17

Fognini a destra e Berrettini a sinistra. Non lo capisco e vorrei imparare: qualcuno mi spiega? E anche a Panatta che sembra piuttosto scettico al riguardo

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gennarelli (Guest) 26-11-2022 19:15

ma berrettini gioca per avere il premio partita?

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Dipiatto
-1: Detuqueridapresencia
Mark (Guest) 26-11-2022 19:12

@ ItalyFirst (#3390379)

Non e’ pressione..c’è un gap tecnico contro gli specialisti al servizio…ovvero nella risposta al servizio..e’ ancora troppo passivo..non e in grado di rispondere sulle righe e mettere la pallina tra i piedi come fanno tutti i top sul cemento

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SandorSinner (Guest) 26-11-2022 19:11

Scritto da marino

Scritto da Luca73
Perche berrettini pisto di bolelli, sta male Bole?

polpaccio dice sky

Allora ha un senso…..

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Taxi Driver 26-11-2022 19:11

Bella umiliazione verso Bolelli…..pessima scelta umana e sportiva del CT italiano di togliergli questa soddisfazione

20
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
SandorSinner (Guest) 26-11-2022 19:11

Scritto da Skater
Gioca Berrettini al posto di Bolelli…sono un po scettico

Lo siamo tutti….. Volandri che ci sta a fare lì? Danni?

19
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia, Osorio
SandorSinner (Guest) 26-11-2022 19:08

Scritto da Gianluca
Berrettini in campo

Assurdo, Fognini Bolelli è una coppia affiatata ed affidabile….

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gigi 53 (Guest) 26-11-2022 19:07

Era molto difficile in partenza poi FAA ha giocato bene mentre Musetti ha sbagliato qualche scelta, è comunque esperienza per il futuro bravo

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marino (Guest) 26-11-2022 19:06

Scritto da Luca73
Perche berrettini pisto di bolelli, sta male Bole?

polpaccio dice sky

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 26-11-2022 19:05

@ Detuqueridapresencia (#3390356)

Distratto non direi…forse contratto. Sono pure io d’accordo che Felix oggi non era devastante.
Per me ha patito molto la tensione del match. Poi la sconfitta è figlia di sia di questioni fisiche, psicologiche e tecniche. Io qui propendo per la pressione, che a volte frega il nostro ragazzo.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper (Guest) 26-11-2022 19:00

@ ItalyFirst (#3390328)

Purtroppo il doppio non è con i Chicchi ma con Berretto Fogna.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca73 26-11-2022 18:55

Perche berrettini pisto di bolelli, sta male Bole?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Skater 26-11-2022 18:54

Gioca Berrettini al posto di Bolelli…sono un po scettico

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 26-11-2022 18:53

Scritto da Mark
@ ItalyFirst (#3390328)
Con Fritz ha giocato molto meglio che con aliassime….oggi ha fatto il compitino quindi perdendo da pronostico…mai salito di tono o provando a fare quel qualcosa in piu

Questo è vero. Però nel secondo set è calato molto, dopo il break. Con Felix ha giocato meno bene, ma più costante. Poi dipende anche dall’avversario, quello che ti fa fare, oppure no. Lore merita applausi comunque perché battere due Top Ten reduci dalle Finals sarebbe stato fin troppo bello.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
Osorio 26-11-2022 18:51

Musetti al momento non ha le armi per battere Aliassime sul veloce … ci può riuscire solo su terra …

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 26-11-2022 18:51

Scritto da ItalyFirst
Mi dispiace per Lorenzo. Premesso che ha giocato bene contro due Top Ten specialisti della superficie, e quindi con l’asticella bella alta alta, ho come l’impressione che la differenza tra lui e Sonny risieda nel fatto che la Davis abbia galvanizzato Sonny facendogli giocare il suo miglior tennis possibile, mentre nel caso di Lorenzo la pressione della Davis e di essere il numero uno della squadra non lo abbiano fatto esprimere come invece avrebbe potuto fare. Ricordiamo comunque che partiva da underdog in tutti e due gli incontri: ci sta averli persi entrambi.Tutto rimandato al doppio. Speriamo che i Chicchi facciano faville.

Però oggi Lorenzo ha giocato in modo distratto. Oggi FAA era battibile al contrario di altre volte

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala, il capitano
velenopuro 26-11-2022 18:50

Due break in fotocopia

Non li ha vinti FAA ma li ha persi Muso

E da musettomane la cosa mi fa rodere..

8
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Er Cicala, il capitano, Detuqueridapresencia
-1: Elio
Detuqueridapresencia 26-11-2022 18:50

Scritto da Mark
@ ItalyFirst (#3390328)
Con Fritz ha giocato molto meglio che con aliassime….oggi ha fatto il compitino quindi perdendo da pronostico…mai salito di tono o provando a fare quel qualcosa in piu

Bravo, esattamente

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefbrescia (Guest) 26-11-2022 18:47

Ha giocato e perdo contro 2 giocatori top5 in questo momento e su questa superficie. Sonego seppur fantastico ha giocato contro i n.2 di USA e Canada

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
-1: Detuqueridapresencia
Gianluca (Guest) 26-11-2022 18:44

Berrettini in campo

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mark (Guest) 26-11-2022 18:42

@ ItalyFirst (#3390328)
Con Fritz ha giocato molto meglio che con aliassime….oggi ha fatto il compitino quindi perdendo da pronostico…mai salito di tono o provando a fare quel qualcosa in piu

4
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Er Cicala, espertodipallacorda
Giallo Naso (Guest) 26-11-2022 18:42

@ ItalyFirst (#3390328)

Concordo, io credo che avesse giocato a 2 avrebbe sicuramente avuto meno pressioni (e questo indipendentemente dal livello più basso degli avversari). Tuttavia su questi campi, e con giocatori più forti e in formissima non era facile per nessuno. Sicuramente con berrettini o sinner però avremmo avuto maggiori chances di partite lottate nel primo singolare. Speriamo di costruire un doppio forte, oltre bolelli e Fognini per il futuro…che potrebbe esserci da divertirsi

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duccio (Guest) 26-11-2022 18:41
2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 26-11-2022 18:36

Mi dispiace per Lorenzo. Premesso che ha giocato bene contro due Top Ten specialisti della superficie, e quindi con l’asticella bella alta alta, ho come l’impressione che la differenza tra lui e Sonny risieda nel fatto che la Davis abbia galvanizzato Sonny facendogli giocare il suo miglior tennis possibile, mentre nel caso di Lorenzo la pressione della Davis e di essere il numero uno della squadra non lo abbiano fatto esprimere come invece avrebbe potuto fare. Ricordiamo comunque che partiva da underdog in tutti e due gli incontri: ci sta averli persi entrambi.Tutto rimandato al doppio. Speriamo che i Chicchi facciano faville.

1
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: gio60, Detuqueridapresencia, espertodipallacorda, Dipiatto