Seppi saluta il tennis professionistico Challenger, Copertina

Ciao Andreas: La carriera di Seppi termina a Ortisei dopo un ultimo grande match “Si chiude un capitolo importante della mia vita, ma inizia un altro ancora più bello con la mia famiglia”

25/10/2022 23:44 48 commenti
Andreas Seppi ITA, 1984.02.21 - Foto Strimmer
Andreas Seppi ITA, 1984.02.21 - Foto Strimmer

Grazie Andreas Seppi: il 38-enne di Caldaro ha chiuso la sua splendida carriera dopo oltre vent’anni nel circuito ATP. Seppi negli ultimi due decenni è stato uno dei pilastri del tennis azzurro, arrivando al 18esimo posto nel ranking mondiale, disputando 67 tornei dello Slam e vincendo tre tornei.
Stasera sul centrale di Ortisei ha disputato il suo ultimo match perdendo al primo turno dello Sparkasse Challenger Val Gardena Südtirol dopo due ore di battaglia contro Yannick Hanfmann. 5:7, 6:3, 6:4 il punteggio finale in favore del tedesco, che mercoledì sfiderà Borna Gojo per un posto nei quarti.

Sono arrivati in tanti a vedere l’ultima partita dell’altoatesino al torneo di casa. Oltre 500 persone, tra le quali anche Arno Kompatscher, presidente della Provincia di Bolzano, la famiglia, gli amici di Caldaro. Tutti hanno assistito a un match emozionante. Seppi nel primo set si è trovato sotto 3:5, ma è stato capace di vincere la prima frazione annullando quattro palle set. Nel secondo set sembrava di poter fare un’altra rimonta. Da 1:4 è andato 3:4, ma con un break nell’ottavo gioco Hanfmann si è portato in vantaggio 5:3 e ha pareggiato i conti.
Il terzo set sembrava di prendere la direzione giusta per Seppi, che si procurava quattro palle per il 4:1, ma sul più bello Hanfmann è tornato in partita e ha chiuso la carriera di Seppi.
“Sicuramente sono stati anni fantastici. Mai avrei pensato di poter giocare a questi livelli fino a 38 anni. Si chiude un capitolo importante della mia vita, ma inizia un altro ancora più bello con la mia famiglia” ha detto Seppi con qualche lacrima negli occhi prima di ringraziare i genitori, la moglie Michela e il suo coach storico Massimo Sartori. Con una grande festa in suo onore il torneo di Ortisei
saluterà Seppi venerdì sera alle ore 20.30.

Prima di Seppi aveva acquistato un posto nel secondo turno Francesco Cobolli, la sesta testa di serie del torneo. Ha vinto il derby azzurro contro Lorenzo Giustino per 7:6 (4), 6:4 ed è il quinto azzurro agli ottavi del torneo gardenese.
L’ultimo italiano a giocare il primo turno sarà Mattia Bellucci. Impegnato mercoledì alle ore 10 contro il francese Antoine Escoffier. Bellucci arriva in Val Gardena con dodici match e due tornei consecutivi vinti. Si è imposto nei challenger di Saint-Tropez e Amburgo e da lunedì è il numero 156 del mondo,
suo best ranking di sempre.

Center Court – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. Antoine Escoffier FRA vs [Alt] Mattia Bellucci ITA
2. [3/WC] Luca Nardi ITA vs [Q] Evgeny Karlovskiy
3. Nerman Fatic BIH vs [7] Lukas Klein SVK
4. Tomas Machac CZE / David Poljak CZE vs [2] Dustin Brown JAM / Andrea Vavassori ITA
5. [5] Giulio Zeppieri ITA vs [WC] Stefano Travaglia ITA
6. Borna Gojo CRO vs [4] Yannick Hanfmann GER (non prima ore: 19:00)

Court 1 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00 am)
1. [WC] Federico Arnaboldi ITA vs Alexander Ritschard SUI
2. Giovanni Oradini ITA / Oleksandr Ovcharenko UKR vs Marco Bortolotti ITA / Sergio Martos Gornes ESP
3. Petr Nouza CZE / Andrew Paulson CZE vs Fabian Marozsan HUN / Lukas Rosol CZE
4. Flavio Cobolli ITA / Francesco Maestrelli ITA vs Marius Copil ROU / Adrian Menendez-Maceiras ESP
5. Denis Istomin UZB / Evgeny Karlovskiy vs [Alt] Niccolo Catini ITA / Gabriele Maria Noce ITA
6. [4] Romain Arneodo MON / Sam Weissborn AUT vs [Alt] Nicolas Compagnucci ITA / Tommaso Compagnucci ITA


TAG: , ,

48 commenti. Lasciane uno!

Stefanello (Guest) 26-10-2022 21:34

Lascia il tennis giocato un Gentleman di questo sport. Ho seguito con passione tutta la sua ventennale carriera,ho condiviso con i miei alunni i video innovativi di tecnica curati da Max Sartori. Ho gioito per le sue battaglie australiane ha suon di 5 set. Mi stupisco di chi parla di poca personalità, non si battono Federer Nadal e Wawrinka per caso.Sara’ sicuramente un ottimo coach, certo inviso all’attuale dirigenza federale. Buona vita Andreas Campione Gentiluomo!!!!!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Divino Opelka 26-10-2022 19:18

Giornata triste per noi appassionati!
Ha preso letteralmente per mano il movimento tennistico italiano al maschile per diversi anni!
Per me rimane il vero top player nazionale prima dell’avvento dei nostri giovani fenomeni!
Titoli ATP su tutte le superfici, prestazioni eccellenti, grande spirito di sacrificio nonché una immensa correttezza! Ci ha lasciato tutto questo e altro il nostro Andreas e non credo di sbagliare dicendo che ci ha resi orgogliosi di lui innumerevoli volte!
Esempio dentro e fuori dal campo!
Dopo Paolino Lorenzi se ne va un altro signore!
Altri personaggi più talentuosi la sua classe se la possono solo sognare!
Il numero uno per me!
Solo grazie e un abbraccio fortissimo!

47
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mauriz70, merlino
Luchador (Guest) 26-10-2022 16:04

Scritto da simposio
Buona carriera, ma gli e’ mancato l’acuto. E anche la personalita’, il carisma necessario per entrare cuori degli appassionati. A tratti veramente troppo anonimo. Probabilmente anche per questo la FIT non gli ha concesso la passerella finale, che invece sicuramente concedera’ a Fognini, piu personaggio anche fuori dal campo e piu carismatico….

A me dispiace dire qualcosa di impopolare perché é il giorno in cui Seppi si ritira e bisognerebbe sforzarsi di dire qualcosa di positivo.
È stata sicuramente una figura positiva, gentile ed educata però allo stesso tempo troppo freddo, silenzioso e anonimo.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriano non Panatta 26-10-2022 15:07

@ Chittammuorto (#3369989)

Potrebbe tentare di rilanciare Ceck?Secondo me potrebbe ancora fare ottime cose ma ha bisogno di sistemarsi emotivamente e caratterialmente, uno come Andreas sarebbe perfetto.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauriz70 26-10-2022 15:02

Per il bene di tutto il movimento tennistico nazionale credo che Andreas Seppi e Paolo Lorenzi sarebbero le persone migliori ,per esperienza,cultura e sensibilità, a cui affidare ruoli strategici all’interno della Federazione. E parlo di presidenza o comunque di ruoli
di responsabilita, non certamente di rappresentanza

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianlu70 26-10-2022 14:57

Grandissimo campione, mi mancherà… Spero solo rimanga nel circuito in qualche modo. In bocca al lupo!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 26-10-2022 14:44

Scritto da MansourBharami
Grande Andreas.
Probabilmente il suo addio avrebbe meritato una cornice diversa, ma penso che a lui vada bene così. Chiudere con la sua gente, tra le imponenti e silenziose montagne della val Gardena. Imponenti e silenziose come lui.
Grazie.

Che parole ispirate! Bravo!!!
Ti ringrazio!

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
Chittammuorto (Guest) 26-10-2022 14:19

Ho fatto i complimenti al mio amico Sepp, e piangevamo tutti e due come due bimbi ieri sera al telefono… un ragazzo buono, talentuoso ma grandissimo lavoratore, maniacale nei dettagli, e proprio il suo lavoro e la sua disciplina nella preparazione lo hanno tenuto 20 anni sui campi a battagliare con successo e ad armi pari contro i migliori giocatori del circuito…chi spesso lo ha dipinto come anti personaggio, altoatesino poco socievole eccetera…si sbaglia di grosso… Andreas ha saputo anche essere oltre che un ragazzo gioviale anche un punto di riferimento importante per tanti giovani giocatori italiani che stanno venendo alla ribalta, e quando parla i ragazzi lo ascoltano molto. Questi suoi anni da pro sono passati molto alla svelta..sono volati…a me particolarmente rimarranno impresse le 4.18 ore di battaglia a Melbourne e vittoria contro Hewitt nel 2014, e la sua vittoria sempre in Australia contro Roger, le sue perle assolute. E chi pensa ora: cosa farà Seppi da grande, beh vi posso dire che ha solo l’imbarazzo della scelta; da testimonial del marchi che ha indossato tutta la vita, ad ‘coach’ di….(lo so ma non lo dico)…a presenza nella accademia di Sartori…e anche papà e marito dolce e responsabile.. Grazie Sepp! Grazie per quanto hai dato al tennis ed ai tuoi tifosi.

41
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: espertodipallacorda, Adriano non Panatta, Alfredo, merlino
gido 26-10-2022 14:14

Ottimo atleta e persona splendida. Goditi la tua famiglia e spero di rivederti come coach: di esperienza ne hai da elargire a piene mani

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
Sottile 26-10-2022 13:59

Seppi un signore in campo e fuori. Forse gli è mancato quel pizzico di determinazione in più ma coi mezzi tecnici a disposizione ha ottenuto il massimo. Il suo momento di gloria quando riuscì a sconfiggere Federe agli AO. Speriamo resti nel mondo del tennis

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonfanm 26-10-2022 13:57

Gran giocatore, impeccabile quanto a comportamento in campo. Una bella e lunga carriera. Avrebbe meritato qualche vittoria in più ma le sue soddisfazioni le ha avute! Grazie di tutto e buona vita!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biagio (Guest) 26-10-2022 11:36

grandissimo signore

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
Much (Guest) 26-10-2022 10:53

Scritto da MansourBharami
Grande Andreas.
Probabilmente il suo addio avrebbe meritato una cornice diversa, ma penso che a lui vada bene così. Chiudere con la sua gente, tra le imponenti e silenziose montagne della val Gardena. Imponenti e silenziose come lui.
Grazie.

Bravo, commento poetico e molto azzeccato!

Grazie, Andreas, per le emozioni!

36
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
simposio (Guest) 26-10-2022 10:38

Buona carriera, ma gli e’ mancato l’acuto. E anche la personalita’, il carisma necessario per entrare cuori degli appassionati. A tratti veramente troppo anonimo. Probabilmente anche per questo la FIT non gli ha concesso la passerella finale, che invece sicuramente concedera’ a Fognini, piu personaggio anche fuori dal campo e piu carismatico….

35
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marco M., Lory99
Giambi (Guest) 26-10-2022 10:12

Un gran signore in campo e fuori. Mai un gesto isterico o una furbata tipo falsi infortuni. N 18 al mondo ed unico italiano ad aver battuto Nadal e Federer, immensa soddisfazione. Unico mio rammarico e credo anche suo,la spaziale partita giocata al Roland per 2 set e mezzo annichilendo un Dioko al culmine della sua carriera. Sembrava veramente fatta ma lo squalo lo conosciamo. Al primo calo al servizio Dioko dopo aver perso a sua volta il servizio controbreakava e riprese una partita ormai praticamente persa. Seppi giocò per 2 set e mezzo da campione. Contro Federer alcuni colpi ,, passanti di rovescio , da cineteca. Grazie Seppia.

34
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., Sottile, Adriano non Panatta, merlino
Vincenzo (Guest) 26-10-2022 10:04

Ciao Andreas grazie per la tua disponibilità e signorilità ,in Italia purtroppo hanno sempre la memoria corta quei cialtroni che sono al comando della fi dovrebbero vergognarsi ,ma le facce di tolla non arrossiscono mai,.Ti augur il meglio per i tuoi progetti futuri se

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carotino 26-10-2022 09:15

grazie andreas, di tutto.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
Palmeria (Guest) 26-10-2022 09:08

Grazie Pantera

31
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
COOPER (Guest) 26-10-2022 09:03

Mi dispiace che hai raccolto meno di quanto meritassi,,,ma sei e sarai sempre un’esempio di uomo e di atleta grazie delle emozioni buona vita!!!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PingPong 26-10-2022 08:59

Buon ritiro, fra l’altro moglie bellissima. Peccato davvero che da un punto di vista tennistico abbia sofferto di braccinite vita natural durante, penso sia il suo più grosso rammarico.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aemme 26-10-2022 08:42

Un grande professionista. Meritava una wild card negli Atp di Firenze e Napoli. Capisco la necessità di voler aiutare dei giovani nel pieno della crescita (e in questo momento c’è pure tanta abbondanza), ma per Seppi si potevano fare queste 2 eccezioni

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Berga (Guest) 26-10-2022 08:20

386 vittorie in tornei ATP: al 17o posto tra i giocatori “in attività” e 102esimo nell’era Open. Ha vinto più partite di giocatori come Stich, Nalbandian, Leconte… e a 4 vittorie da Panatta.

27
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giuseppe, Detuqueridapresencia, Marco M., espertodipallacorda, Cristina_Pistacchio, merlino
Adriano non Panatta 26-10-2022 08:19

Grazie Andreas di tutto, hai onorato la professione con impegno e grande intelligenza, in anni bui le poche luci arrivavano da te Fabio, ma almeno a te non si potevano contestare gli atteggiamenti discutibili e il poco impegno.
Ti é mancato il guizzo di un grande torneo, ma carriera esemplare da cui molti giovani dovrebbero prendere esempio

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Superfoxone (Guest) 26-10-2022 08:15

Poderoso… Professionista esemplare… Esempio di stile e comportamento… Bravo, chapeau

25
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
Hoila Sinner 26-10-2022 08:10

Ciao Andreas e buona vita.
Mannaggia a te, ci hai fatto invecchiare di 19 anni, da quando ti sei affacciato al tennis a quando l’hai lasciato; sempre con educazione, stile e moderazione, ma sempre di 19 anni ci hai fatti invecchiare.
Tanta buona sostanza “da mediano”, e diversi spunti esaltanti da campione.
Ciao a te, e ciao al mio ispiratore Hoila, che leggeremo ormai solo (penso e spero) da “riciclato”.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
El kid di Las Vegas (Guest) 26-10-2022 08:08

Onore a un grande atleta! Ci mancherai Andreas

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 26-10-2022 07:46

Dal 2009 al 2011 miglior giocatore italiano. Poi 2013 e 2017 . Insieme a Fognini ha tenuto alto il livello del tennis nostrano per tanti anni. Grazie.

22
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Cristina_Pistacchio
ASHTONEATON 26-10-2022 07:28

Professionista ineccepibile…
Gran bel giocatore italico che per anni ha tenuto in vita il nostro Tennis….
Entrato ed uscito in punta di piedi… in 20 anni di carriera ci ha reglato match fantastici e vittorie epiche!!!
Grazie Andreas!!!

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
Tennisti Friulani (Guest) 26-10-2022 07:27

Un grande!

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
Duccio (Guest) 26-10-2022 07:23

Scritto da Il Ghiro
Mi hai fatto compagnia per 20 anni, sempre composto ed educato, è stato un piacere tifarti.
Ti ho visto battere Federer, Nadal, Murray, Hewitt, Ferrero ed altri che non sono stati n.1 come Wawrinka,Tsonga,Berdich,Ferrer….
Ti ho visto arrivare come una speranza a 19 anni e andartene da signore a 38 anni.
Scusa se mi sono concesso di darti del tu e grazie.

Un commento da SIGNORE

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlitos (Guest) 26-10-2022 07:20

Travolti dall’abbondanza di talenti che abbiamo adesso a volte non ci penso, ma nessuno di queste nuove leve mi tiene attaccato al televisore come Andreas, capace di veri e propri exploit ma anche di incomprensibili cali di tensione e repentini recuperi in corner tutto all’interno delle stesse partite.
Sei stato un vero modello di comportamento e professionalità e hai fatto una carriera splendida Andreas, grazie di tutto mio grande idolo.
Buona vita

18
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carotino
Luca Martin (Guest) 26-10-2022 07:12

Concludere la carriera in un Challenger dopo aver disputato quasi 70 Slam (!) è un po’ riduttivo.
Ma questo passa il convento (che evidentemente non ha il senso della Storia).

17
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Adriano non Panatta, Marco M., Lory99, merlino
MansourBharami (Guest) 26-10-2022 06:47

Grande Andreas.
Probabilmente il suo addio avrebbe meritato una cornice diversa, ma penso che a lui vada bene così. Chiudere con la sua gente, tra le imponenti e silenziose montagne della val Gardena. Imponenti e silenziose come lui.
Grazie.

16
Replica | Quota | 7
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Carotino, Detuqueridapresencia, Marco M., ASHTONEATON, Lory99, Alfredo, merlino
UAZ (Guest) 26-10-2022 06:22

Grande Andreas, campione di tennis e di signorilità.
Anch’io ti ho incontrato qualche anno fa e sei stato cordiale e gentile.
Più che nel tuo conterraneo Sinner, oggi ti rivedo in Nardi.
Buon tutto

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
Bublik mania (Guest) 26-10-2022 05:27

Buona vita Andreas. Non ho mai amato il suo gioco. Però debbo riconoscere che è sempre stato un giocatore umile e corretto. Avesse avuto Fognini la sua testa… Ma questa è un’altra storia.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paky 71 26-10-2022 01:13

Grande grandissimo Andreas. Punto fermo dell’Italia tennistica per anni ed anni. Tante emozioni e vittorie. Grazie campione.

13
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Mats, Cancilla e Gaudo, Zampa, merlino
cataflic (Guest) 26-10-2022 00:09

Un grande in bocca al lupo per la sua vita futura e un grandissimo grazie per averci fatto tenere aggrappati al filo del tennis in tutti questi anni, prima del rinascimento.

12
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Marco M., Mats, Cancilla e Gaudo, merlino
ilpallettaro (Guest) 25-10-2022 23:59

un esempio per tutti.

11
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis, Cancilla e Gaudo, merlino
Stefthe wall (Guest) 25-10-2022 23:57

Beh un posto nell’ultima chat dedicata al mio beniamino me lo prendo anche io. Ti ho ammirato, ho amato il tuo stile, la tua compostezza, quella capacita di giocare il rovescio e sostenere palleggi in diagonale, gli exploit che hanno segnato la tua carriera. Forse hai vinto meno di quanto meritassi, ma c’eri sempre, specie nei tempi bui dove la luce italica la accendevi tu.
Mi ha fatto piacere conoscerti nel 2019, mi hai educatamente sopportato per via di quelle domande che quandosincontra il proprio beniamino è impossibile non fare.
Lascerai una grande vuoto nei tuoi tifosi. Buona vita Andreas

10
Replica | Quota | 9
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, Pippolivetennis, Lory99, Marco M., Cancilla e Gaudo, Carotino, Detuqueridapresencia, Alfredo, merlino
Steve18 (Guest) 25-10-2022 23:56

Ho visto la partita live. A tratti veramente buoni scambi ma troppi sbalzi. Quasi una liberazione per lui. Comunque quello che ha fatto rimane una carriera importante molto buona tolti gli ultimi anni di boom dei nostri nuovi giocatori. Grazie

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, Cancilla e Gaudo
Tony_65 (Guest) 25-10-2022 23:46

In bocca al lupo per il tuo futuro Seppi! E grazie per tutto ciò che hai fatto per l’Italia in questi 20 anni.

8
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, Pippolivetennis, Cancilla e Gaudo, Marco M.
Il Ghiro (Guest) 25-10-2022 23:42

Mi hai fatto compagnia per 20 anni, sempre composto ed educato, è stato un piacere tifarti.
Ti ho visto battere Federer, Nadal, Murray, Hewitt, Ferrero ed altri che non sono stati n.1 come Wawrinka,Tsonga,Berdich,Ferrer….
Ti ho visto arrivare come una speranza a 19 anni e andartene da signore a 38 anni.
Scusa se mi sono concesso di darti del tu e grazie.

7
Replica | Quota | 15
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Malto Cortese, Paky 71, Pippolivetennis, Lory99, Marco M., Cancilla e Gaudo, Adriano non Panatta, Carotino, Giuseppe, Detuqueridapresencia, Enrico82, Cristina_Pistacchio, Alfredo, Il Divino Opelka, merlino
goldrust 25-10-2022 23:42

Grazie Andreas, buona vita!

6
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, Cancilla e Gaudo
MM&I (Guest) 25-10-2022 23:39

…sicuramente non potrà mai collaborare con la Fit e il suo sultano,che si dovrebbe vergognare per il trattamento riservato prima alla schiavone e ora a seppi…
…ma al sultano e all’altro genio,tanto tutto è concesso e tra una settimana nessuno si ricorderà più di questa ennesima figuraccia fatta nei riguardi di questi 2 SIGNORI che hanno tirato la carretta per più di 10 anni!!!
…spero che ci siano meno pesci rossi e che qualcuno si ricorderà di quanto fatto il prossimo maggio a Roma!!!

5
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo
Pier (Guest) 25-10-2022 23:36

Uno dei giocatori più fluidi degli ultimi vent’anni, “morbidissimo”, quasi in antitesi con la sua parlata, dura e breve mentre lui dialogava col suo tennis, con scambi lunghi (tanto la fatica la faceva l’altro). Quando battè a Roma Stan non sapevo se gioire o no da tifoso dello svizzero, ma il pubblico era in visibilio ed allora lo perdonai, la sconfitta di Wawrinka fu un dazio che ci stava.
Grazie Andreas, un signore che meritava un altro riconoscimento a fine carriera.

4
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sebaSeppi, Marco M., Cancilla e Gaudo, il capitano, Il Divino Opelka, merlino
Tennista da strapazzo (Guest) 25-10-2022 23:29

Sempre misurato, ma ricordo con simpatia un episosio in una conferenza stampa, esprimere un giudizio se non sbaglio sul Fogna, poco lusinghiero…pensava di non essere sentito 😉

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cancilla e Gaudo
Cancilla e Gaudo 25-10-2022 23:16

Che sia una grande festa quella di venerdì per te, grande Andreas! In bocca al lupo per la tua ancora più bella vita!!

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: merlino
Leo (Guest) 25-10-2022 23:15

Grazie di tutto Andreas Seppi

1
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Paky 71, Marco M., Enrico82, Cristina_Pistacchio, Il Divino Opelka, merlino